Vai al contenuto

Alternative all'ADSL


FRADisonfire

Messaggi raccomandati

si certo, queste poi sono valutazioni che deve fare, anche se tra nat aperto e nat moderato per il solo gioco on line non c'è differenza alla fine, giusto in chat ci può essere qualche problematica ma nemmno così grave

 

Concordo, però è meglio dare più info visto che deve sempre sottoscrivere un abbonamento. :ok:

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

da quando???

Il mio vicino di casa usa la vodafone station senza nessuna linea fissa e/o cavo, mai avuto il telefono in casa solo telefonini, ora visto che i figli sono cresciuti " causa internert " se fatto la vodafone station, il contratto la fatto un anno fa mi pare, ripeto nessuna linea telefonica, se poi attualmente hanno cambiato onestamente non lo sapevo

 

 

mi linki la vodafone station/promozione di cui parli?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FRADisonfire.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il nome della promozione non lo conosco, lui paga mi pare 30/35 euro al mese, in casa c'è la vodafone station, quella bianca, non so dirti altro, lui la fatta più di un anno fa, per esigenze di famiglia come ti dicevo, non avendo il telefono in casa in quel momento era l'unica soluzione, però se tu mi dici che non c'è più (immagino tu abbia sentito quelli della vodafone) probabilmente avrano eliminato questa possibilità

 

 

mi linki la vodafone station/promozione di cui parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Occhio che con la Vodafone non so se si riesce ad avere il Nat aperto...che io sappia i loro router sono limitati nelle impostazioni, è da vedere bene.

Io ho la vodafone station revolution e il nat è aperto! Mi risulta moderato solo su COD ma gioco senza problemi :ok:

 

Su AW con alcune impostazioni settate era anche aperto.. poi ho resettato la station e ora mi scoccia reimpostare tutto per provare :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la vodafone station revolution e il nat è aperto! Mi risulta moderato solo su COD ma gioco senza problemi :ok:

 

Su AW con alcune impostazioni settate era anche aperto.. poi ho resettato la station e ora mi scoccia reimpostare tutto per provare :mrgreen:

 

Buono a sapersi :ok: se la Station ha la possibilità di attivare l'UPnP prova solo con quello senza aprire le varie porte.

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io vodafone station, nat aperto al primo avvio, mai toccata una impostazione. inoltre è tutto accessibile facilmente dall'utente, basta mettere l'ip sul browser e puoi modificare tutto :love: fin ora ho laggato su one nello stesso modo in cui avevo fastweb, solo che adesso ho il nat aperto e 4 volte la velocità di prima. la grande differenza la si nota su pc :)

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anche io dopo mille problemi di connessioni ho optato per un router 4g appena uscito della tp link ci ho inserito una scheda dati vodafone 4g, 25€ al mese per 50 giga...

Dal test di rete su Xbox mi da 58 giga in down e 27 in up il Ping e' ottimo, quindi penso che sia una valida alternativa alla rete fissa.

Rete che uso solamente per gli aggiornamenti e giochi da scaricare

Dite che 50 giga al mese solo per l'on line possono bastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti servono solo per giocare bastano ed avanzano, ma se per svaglio ti venisse in mente di scaricare un gioco oppure un aggiornamento di gioco corposo sei finito :asd:

 

Anche io dopo mille problemi di connessioni ho optato per un router 4g appena uscito della tp link ci ho inserito una scheda dati vodafone 4g, 25€ al mese per 50 giga...
Dal test di rete su Xbox mi da 58 giga in down e 27 in up il Ping e' ottimo, quindi penso che sia una valida alternativa alla rete fissa.
Rete che uso solamente per gli aggiornamenti e giochi da scaricare
Dite che 50 giga al mese solo per l'on line possono bastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io dopo mille problemi di connessioni ho optato per un router 4g appena uscito della tp link ci ho inserito una scheda dati vodafone 4g, 25€ al mese per 50 giga...

Dal test di rete su Xbox mi da 58 giga in down e 27 in up il Ping e' ottimo, quindi penso che sia una valida alternativa alla rete fissa.

Rete che uso solamente per gli aggiornamenti e giochi da scaricare

Dite che 50 giga al mese solo per l'on line possono bastare?

Momento momento momento....50 GIGABYTE in download? Wat? La connwssione di gesú proprio
Link al commento
Condividi su altri siti

Momento momento momento....50 GIGABYTE in download? Wat? La connwssione di gesú proprio

La mia ha 50 Tera in DL :D dai a parte gli scherzi, si è confuso con i Mega...che solo per giocate Online vanno benissimo, il problema sono i Download, se sulla 360 mediamente un gioco pesava 6/7 GB adesso ne pesa 30/40...

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento momento momento....50 GIGABYTE in download? Wat? La connwssione di gesú proprio

Al massimo bit, non byte (se stiamo parlando di larghezza di banda) :mrgreen:

 

Si sarà sicuramente un errore

Modificato da Ioannes

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho provato il web cube della 3.

va una bomba!

l'unico problema è che l'ho attaccato per una settimana e ho consumato i 3 GB del piano del web cube e sono andato di un altro GB sopra la soglia :drunken:

ho visto che giocando non consumo più di tanto ma tipo per netflix consumo 1 Gb per più o meno 1 ora di visione.

 

sarebbe buono prendere l'abbonamento da 30 gb ma purtroppo non ci si può fare tutte le attività classiche dell'ADSL

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FRADisonfire.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho provato il web cube della 3.

va una bomba!

l'unico problema è che l'ho attaccato per una settimana e ho consumato i 3 GB del piano del web cube e sono andato di un altro GB sopra la soglia :drunken:

ho visto che giocando non consumo più di tanto ma tipo per netflix consumo 1 Gb per più o meno 1 ora di visione.

 

sarebbe buono prendere l'abbonamento da 30 gb ma purtroppo non ci si può fare tutte le attività classiche dell'ADSL

 

per Netflix puoi cambiare le impostazioni di qualità dalla gestione del tuo account (accessibile da web)

puoi arrivare ad impostare 300 mb/ora (io l'ho associato ai profili che utilizzo poi da tablet e telefono)

 

per il resto, in bocca al lupo per gli aggiornamenti o altri tipi di giochi online (anche le chat party)

io mensilmente scarico un centinaio di gb

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la dritta di netflix. non so sicuro che passerò al web cube. voleva essere solo un aggiornamento per confermare che la qualità, quantomeno di gioco online , è più che ottima. sarebbe folle scaricare gli aggiornamenti, i giochi e quant'altro con il cubo. sto cmq valutando altre soluzioni

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FRADisonfire.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, per 4 mesi (ottobre/gennaio) sarò fuori casa per lavoro e vorrei riuscire a collegarmi comunque con il live per giocare a battlefield 1 e fifa, secondo voi ad oggi sono ancora valide (nel senso che si riesce a giocare senza grossi problemi di ping come invece ho sentito per i clienti di eolo e lince oltre a cali di connessione paurosi) le connessioni con webcube di 3 e wind che hanno la notte il traffico illimitato?

Inoltre c'è qualcuno che ha idea di quanto consumi un ora di connessione al live e a questi giochi? (aggiornamenti a parte, quelli li farei quando torno a casa cioè 1 giorno a settimana)

Ultima domanda ho 7 Gb nel cellulare, secondo voi usarlo come hotspot e fattibile?(operatore Wind)

Premetto che ho controllato la copertura e mi dice che entrambe hanno il 4G

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chenpho,

come avevo scritto a febbraio, io ho una web cube della 3.

Non è neanche di quelle più potenti e ho un abbonamento a 2,5 a settimana per 2 giga (Sono 8 euro al mese).

se devi solo giocarci ti basta e avanzano i giga. ovvio che dipende da quante ore ci giochi ma se appunto dici che lavori non avrai molto tempo come ahime anche io.

non so darti il dettaglio esatto però io non arrivano neanche a consumare 1 gb a settimana.

per quanto riguarda la velocità, la maggior parte delle volte ho zero problemi ma a volte diventa veramente instabile.

ho notato per esempio che se vado in party coni miei amici, il ping mi schizza anche a 5000 :crazy:

generalmente sto intorno agli 80. diciamo che non è il massimo ma purtroppo non ci sono molte alternative valide

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FRADisonfire.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il webcube della tre in 4G consuma circa 300Mb ogni ora su Forza, per altri giochi non saprei

ci gioco on line senza problemi, ma ovviamente dipende dalla tua copertura ed anche da quanti utenti usano quella linea, ad esempio io ad Agosto non riesco a giocarci perchè troppo intasata

 

 

Ciao a tutti, per 4 mesi (ottobre/gennaio) sarò fuori casa per lavoro e vorrei riuscire a collegarmi comunque con il live per giocare a battlefield 1 e fifa, secondo voi ad oggi sono ancora valide (nel senso che si riesce a giocare senza grossi problemi di ping come invece ho sentito per i clienti di eolo e lince oltre a cali di connessione paurosi) le connessioni con webcube di 3 e wind che hanno la notte il traffico illimitato?

Inoltre c'è qualcuno che ha idea di quanto consumi un ora di connessione al live e a questi giochi? (aggiornamenti a parte, quelli li farei quando torno a casa cioè 1 giorno a settimana)

Ultima domanda ho 7 Gb nel cellulare, secondo voi usarlo come hotspot e fattibile?(operatore Wind)

Premetto che ho controllato la copertura e mi dice che entrambe hanno il 4G

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hai nemmeno degli operatori privati che operano nella tua provincia? Io che sono in veneto in provincia di rovigo ad esempio ho wifi4all.. all inizio andava male, ma da quando mi hanno cambiato l antenna tot mesi fa va come una meteora..

 

Te lo dico perché di solito i contratti degli operatori telefonici sono vincolati e ti fanno contratti da tot mesi.. e poi per giocare ci vuole l internet illimitato.. se al fifa o al cod/bf di turno esce un aggiornamento di 2/3 gb cosa fai? Che ricordo che i comparti online non funzionano se non scarichi tutte le patch.

Quoto, anch'io ho un'azienda locale (sono della prov di Modena), ho un ping bassissimo ed ho una 30/3 garantita al 70%... insomma, va da dio!! Gioco online, traffico illimitato e nessun problema con il NAT, aperto senza problemi (utilizzo il mio router)...

Modificato da salva84

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

e ti trovi bene? perchè ho visto che c'è copertura anche a gaggio

guarda, sono dei miei collaboratori, ho anche in azienda lo stesso servizio (20/20) e lo rivendiamo anche verso nostri clienti... Insomma, per me funziona bene.... non mi lamento assolutamanete... non so dirti i prezzi però perchè ho un "trattamento di favore"....

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo io ho cambiato casa e ho fatto una ADSL wireless, perché unica alternativa momentanea. Da gennaio ho 20 MB pieni sempre. Però come già detto nelle prime pagine, spesso i valori crollano (basta un po' di brutto tempo, per esempio) e il ping è troppo alto (problema irrisolvibile). Ho sempre NAT limitato (anche questo è un problema non risolvibile).

Giorno 9 però TIM dovrebbe finalmente attivarmi la Fibra 100 MB. Se va bene sono finalmente a cavallo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...