Vai al contenuto

Xbox One o Pc Gaming


frapiro

Messaggi raccomandati

35 cm?ci vuoi entrare dentro? :asd:

Gioco con il portatile quindi la distanza è quella, 35-40 cm. però vedo dei miei amici che giocano con il fisso e non stanno a più di 60-70 cm e a vederli mi sembra una distanza ''giusta''.

Modificato da psicojolly
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1,2 m è lontano..io gioco su un 17 a 35 cm è la differenza la noto...non ho mai visto nessuno giocare cosi lontano al pc

 

infatti ho scritto per questo "max" .. :ok:

stasera ho giocato a QB a meno di 80 cm..

quando ho giocato a suo tempo all'ombra di mordor stavo a 1,2 m ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non compariamo il 3D e la VR, sono due cose totalmente diverse... la prima non era una revoluzione, la seconda da quello che sto seguendo nei vari siti, test, etc. si tratta veramente di una revoluzione nel modo di giocare... dopo che la VR funzionerà o meno lo vedremo in futuro... secondo me funzionerà, non subito, ma quando i vari oculus e HTC scenderanno di prezzo... oggi come oggi le vendite vanno forti, ma di sicuro chi la compra sono le persone che seguono questa tecnologia da un po di tempo...

 

il 3D per carita... era carino in Avatar, ma a me non mi ha mai dato voglia di comprarmi una TV 3D e credo che per la maggior parte della gente la pensa nello stesso modo... non credo che nessuno sia sorpreso che non abbia avuto sto sucesso

 

Ma, dopo che quella di Sony sia solamente una demo tech me la devi spiegare... Guarda, secondo me la Ps4 attuale non credo regga la VR, forse anche per questo che ci sono molte voci su una Ps4.5... ne sapremo sicuramente durante l'E3... la PSVR ha dei dati simili del'oculus e del HTC Vive, un po meno potente ma niente di che... non penso che tra qualche mese mettano sul mercato una demo tech da 399$ o 499$...

 

Comunque anche per la Xbox one, non penso che sia abbastanza potente per la VR...Di fatto Oculus a un partnership con Microsoft...infatti potrai giocare con i giochi della ONE via l'oculus su un cinema virtuale, ma non si trattta di VR... non è che perché l'oculus gira su Windows che significa che automaticamente puoi portare la VR anche su Xbox perché pure lei gira su Windows... serve pure una certa potenza dell'hardware

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono passato ad Xbox dopo anni di rotture di scatole e continui problemi con i pc. Ero passato al pc gaming nel 2005 o 2006 (non ricordo bene), quando ho mandato in pensione il mio Gamecube, ma col senno di poi mi mangio i gomiti per aver deciso di fare quella mossa. Neanche tanto per i soldi, che sono comunque stati molti di più di quelli necessari all'acquisto di una console di settima generazione al day one per una macchina che mi comunque durata di meno, ma per la quantità di manutenzione che comunque richiede un pc. Preferisco la semplicità delle console che tanti dicono diventare "sempre più simili al pc" proprio perché più limitate e meno problematiche... mai avuto problemi di conflitti software tra i vari driver sulla mia Xbox, né tanto meno software che girano in background causando problemi di memory leak, o rallentamenti dovuti alla necessità di formattazione. Vero anche che dalla sesta generazione ad ora s'è andato a perdere tanto del bello della console, ma siamo ancora anni luce dalla versatilità (e quindi dalla complessità" di un vero pc.

Per me, comunque, vale la pena fare il passaggio da console a computer solo all'inizio di una generazione, mai nel mezzo, specialmente se si possiede già una macchina current gen. Poi oh, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma se non hai un buon 1200€ per il solo hw (periferiche escluse) meglio stare su una console ed "accontentarsi".

 

l'hardware della one, come della 360 era quello di un PC.

Per la One ti do perfettamente ragione, ma la 360 montava uno Xenon, processore basato su architettura PowerPC (usata sui vecchi iMac). Già di base non ha nulla da spartire con i pc.

 

 

[off topic]In ogni caso mi sembrate uno più delicato dell'altro. Gioco su un monitor Samsung Sync Master da 22", attaccato alla one tramite un convertitore HDMI-VGA, standoci a circa un metro e mezzo, e riesco a giocare tranquillamente anche senza mettere gli occhiali pur essendo miope. Se fate fatica a giocare a 3m con un 40" vi consiglio di fare una buona visita oculistica, siete pericolosi se prendete in mano un'automobile.[/off topic]

meldon91.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la One ti do perfettamente ragione, ma la 360 montava uno Xenon, processore basato su architettura PowerPC (usata sui vecchi iMac). Già di base non ha nulla da spartire con i pc.

sì. ma questa è pignoleria, non cambia niente nel discorso che ho fatto.

il mio è un discorso di strada e di direzione. Ora, dire che non aveva niente da spartire con un computer solo perchè aveva un processore ibm invece che x86, beh, mi sembra azzardato... ma non è questo il punto.

Quello che è palese è che ai tempi del megadrive e del supernintendo, per fare un esempio, c'era una sostanziale differenza hardware, erano due macchine costruite ad hoc, con chip pensati apposta, con schede logiche proprietarie, e i giochi che andavano su una, difficilmente andavano sull'altra. La SEGA puntava tutto sul suo porcospino blu che era dannatamente veloce, MOLTO veloce, e non solo per una differenza di programmazione, ma perchè anche volendo, l'idraulico di casa Nintendo non avrebbe mai potuto raggiungere quelle velocità, all'epoca, con quelle schermate dove Sonic andava così veloce da andare oltre lo schermo, con una velocità di refresh che su SNES si sognavano. Dall'altra parte però avevano un effetto scaling, le trasparenze, e il Mode 7, la possibilità di creare effetti di rotazione, rendendo memorabili giochi come Mario Kart, F-Zero o Final Fantasy.

Erano queste le differenze concrete tra una macchina e l'altra.

 

Oggi? Oggi no, entrambe le contendenti possono fare tutto, possono essere anche diversi i pezzi, le marche, le virgole, i mega e i tera e i giga, ma di fatto sono identiche, quello che può fare una One lo può fare una PS4, forse cambia il dettaglio grafico, la velocità di rendering, o alcuni particolari, ma le differenze di esclusive la fanno le licenze, accordi commerciali, il branding, non più le capacità hardware.

E per arrivare ad oggi si è seguita una strada, che da macchine costruite e progettate e pensate con tecnologie proprietarie si è arrivati a macchine "standard", con tecnologie ISO... e questa strada, secondo me, prosegue con il discorso fatto in precedenza. ma dico "prosegue", non che oggi è così, domani, magari dopodomani, non nell'immediato.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

scusate se rievoco questo post, ma C.V.D. avevo ragione, la strada di microsoft ora mi sembra più chiara, come saprete ha ufficialmente introdotto quello che è il "play anywhere" (io l'ho scoperto solo questa mattina), secondo me il primo step di quello che dicevo a gennaio.

 

Per ora sono pochi i giochi che avranno questa possibilità, di essere giocati su un qualsiasi sistema windows 10, che sia xbox o pc, ma è molto facile pensare che micosoft spingerà perchè sia il nuovo standard e magari anche una "retrocompatibilità" software con diversi titoli già usciti. considerato hanno già uno store digitale dal quale comprare i loro titoli, sarà facile che si possano comprare direttaemnte da windows (non ho ancora controllato)...

 

Quindi? quindi la "macchina" xbox sarà sempre più una sorta di "steam machine", non sarà certo abbandonata, sarà pur sempre un hardware dedicato un po' a buon mercato (anche al lancio costava comunque meno di un pc per il gaming), e su pc ci sarà una versione software. la Valve ha fatto tutto il percorso ivnerso, ma è la loro situazione attuale una realtà così.

 

è ovvio che sarà così e se ora è ancora un sistema rudimentale e basico non ci vorrà ancora molto perchè diventi un sistema affermato.

 

per questo non ho ancora disdetto il mio abbonamento gold nonostante non accenda la mia vecchia 360 da svariati mesi :asd:

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...