Vai al contenuto

Trasferimento File da PC a Smartphone - Nexus 5 / Android 6.0.1


Messaggi raccomandati

Ragazzi, non ho mai aperto topic di questo genere, però non riesco a cavarne qualcosa; magari mi sfugge qualcosa, non saprei.

Vi spiego...

 

Da qualche settimana mi è stato restituito il Nexus 5 direttamente dall'assistentenza, ed è ovvio che ho perso tutti i dati. Tra questi, ovviamente ho perso anche tutta la musica che avevo; poco problema, perché in tempo record ho trasferito tutto nuovamente sul cellulare.

 

Questa sera volevo aggiungere nuovi titoli da riprodurre sul cellulare, ma con mia sorpresa non ci sono riuscito: una volta collegato lo smartphone tramite USB, quest'ultimo mi fa accedere solo a due cartelle; la prima denominata DCIM ( se non mi sbaglio ) e l'altra Camera ( o qualcosa del genere, riferita alle foto ).

Com'è possibile? Eppure fino a poco tempo fa avevo tante altre cartelle, quali Musica appunto, ma anche Ringtones ( che utilizzavo per le suonerie ) o tante altre...

 

Mi sapete aiutare? Non è possibile che mi si obblighi ad utilizzare un app come Groove per riprodurre in streaming una volta che butto tutti i brani dentro OneDrive. È qualcosa che non voglio e che non posso fare...

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti modificare il protocollo di trasferimento da PTP (picture transfer protocol) a MTP (media transfer protocol)

 

Quando colleghi tramite USB hai una qualche notifica? Altrimenti dovresti provare in Impostazioni->Memoria

Già fatto, e non funge comunque. Il problema lo pongo proprio per questo motivo, perché risulta impossibile visualizzare cartelle che sono realmente presenti nel cellulare.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato su un altro pc? Proverei a disinstallare e reinstallare i driver

Dici che può essere una soluzione valida? Nel caso, dove metto mano per disinstallare il driver riferito al cellulare?

 

Non ho mai messo mano per quanto concerne questa tipologia di problemi :asd: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che può essere una soluzione valida? Nel caso, dove metto mano per disinstallare il driver riferito al cellulare?

 

Non ho mai messo mano per quanto concerne questa tipologia di problemi :asd: ...

 

prova a vedere se Windows non lo scarica come aggiornamento facoltativo,

tra le opzioni degli aggiornamenti ne esiste una che prevede di scaricare aggiornamenti anche per dispositivi diversi da windows (prova a spuntarla)

per farti 1 esempio il mio Win 7 riconosce il mio 808 PureView in automatico e apre una schermata di riepilogo che mostra :

batteria (%) memoria totale (disponibile e usata in GB) e da l'opzione anche per il "sfoglia file" (che esplora le risorse del telefono quindi)

[anche se a me lo fa a prescindere , cosa che invece non accade istantaneamente con i Lumia che hanno i miei genitori, boh]...

 

in alternativa è la porta USB del pc e/o il cavetto USB ad essere fallato/i..

prova a cambiare porta e/o cavo USB

 

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prova a vedere se Windows non lo scarica come aggiornamento facoltativo,

tra le opzioni degli aggiornamenti ne esiste una che prevede di scaricare aggiornamenti anche per dispositivi diversi da windows (prova a spuntarla)

per farti 1 esempio il mio Win 7 riconosce il mio 808 PureView in automatico e apre una schermata di riepilogo che mostra :

batteria (%) memoria totale (disponibile e usata in GB) e da l'opzione anche per il "sfoglia file" (che esplora le risorse del telefono quindi)

[anche se a me lo fa a prescindere , cosa che invece non accade istantaneamente con i Lumia che hanno i miei genitori, boh]...

 

in alternativa è la porta USB del pc e/o il cavetto USB ad essere fallato/i..

prova a cambiare porta e/o cavo USB

 

facci sapere

Ho riprovato giusto due sere fa a ricollegare il tutto per ripovare a trasferire la musica: per magia, mi ha caricato tutte le cartelle del cellulare, compresa quella dedicata alla musica :bow: !

 

Non so da cosa dipenda, probabilmente si era impallato quel giorno in cui ho provato a fare tutto, ed era necessario un semplice riavvio del PC per chissà quale motivo. Per ora sembra andare, anche se mi chiedo cosa fare nel caso di un problema del genere riproposto in un eventuale futuro; non so davvero da cosa possa dipendere, seppur una stupidaggine :teach: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...