Vai al contenuto

[HALO 5] Problemi riscontrati a pochi mesi dall'uscita


marco_97

Messaggi raccomandati

A partire dal presupposto che, senza aver trovato una discussione adatta in cui parlarne, probabilmente questa discussione verrà chiusa, volevo solo dare il resoconto che fino a 10 minuti fa mi ha portato davvero al limite, per cui ecco i prpblemi che mi hanno davvero deluso nonostante io considero Halo un capolavoro nonchè il mio gioco preferito:

 

-a pochi mesi dall'uscita trovo a dir poco scandaloso, dopo tutte queste parole sul ranking che comunque a volte funziona, ci si ritrovi a giocare (ad esempio essendo oro) contro delle persone che sono platino o diamante o addirittura onice. Mi spiegate che senso ha fare i ranks se poi non si usano? E poi su tutta la faccia della terra credere che quelle siano le uniche persone disponibili mi pare un po strano...

 

-stesse modalità, andiamo, è da novembre che giochiamo alle stesse cose, tolte le cose del weekend e delle vacanze. Spiegatemi come mai dovrebbero togliere le modalità, addirittura mettendo una scadenza, ma che motivo c'è? Le snipers ad esempio chi le ha più viste, e penso che molti si divertano un sacco a giocarci, come me ad esempio. Come mai devo giocare una partita dietro l'altra facendo in fretta perchè in due giorni tolgono tutto?? Poi Halo essendo un gioco principalmente online ha relativamente poche modalità online... non so voi come la pensiate ma io penso che sia chiaramente cosi

 

-le swat, mi spiegate perche su 10 partite che ho fatto di qualificazione tutte e 10 erano con le pistole? Non sto dicendo che è perche la pistola non la so usare, ma a parer mio le swat sono e saranno con un'arma primaria, almeno per la maggior parte delle partite

 

-problemi di sincronizzazione che non permettono di usare bonus prima di una partita o che non permettono di tornare al menu dopo la fine di un match, che, per altro, è risolvibile spesso e volentieri con il riavvio del gioco che chiaramente comporta la perdita di tutti i PE e i PR della partita

 

-ho dovuto reinstallare Halo perchè per una settimana la mia hud era sparita, i veicoli andavano avanti girati di 90 gradi, e i giocatori mentre sparavano guardavano in alto, ma i colpi arrivavano a segno. Per fortuna dopo la reinstallazione tutto è tornato come prima (ci mancherebbe altro) (sottolineo che non era lag, sono 10 anni che gioco e so riconoscere un lag da un bug di sistema)

 

Detto questo continuo ad affermare che per me halo è un capolavoro ma questi problemi me li aspetto da un gioco del 2000 non da uno che è uscito pochi mesi fa...

 

All'inizio era spettacolare, fluidità di gioco a dir poco incredibile, e ora a meno di un anno ci sono problemi davvero ENORMI a mio parere che vanno sempre in crescendo... per favore 343 salvate Halo...

Modificato da marco_97

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Mielmark+797.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh,un altro... :read:

Ne stavamo giusto discutendo nel topic "Arena".

Se non ti spiace,visto il tuo lungo post,ti rispondo punto per punto.

1: fai un salto nel topic arena. Ci stiamo dividendo in 2 su questa questione. Io ti do ragione cmq

 

2: perchè,le stesse mappe no? Addirittura 4 volte di fila la stessa!

 

3: credo sia più meno il problema di sopra. Rotazione scandalosa

 

4 e 5: ecco,questo è strano. Non ho mai sentito in giro di problemi simili. Dicci di più,hai installato il gioco su hd esterno ? Hai mai cancellato la cache?

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ti tranquillizzo subito: non sei pazzo. I primi 2 problemi sono (nello stesso ordine in cui li hai scritti, assurdo) le cose di cui la gente si sta lamentando di più sul forum di Waypoint. Posso capire che se il matchmaking dà problemi può volerci un po' a risistemarlo, però che cavolo le playlist? Ci vogliono 30 minuti in partite personalizzate a creare una modalità e due secondi a metterla online. Cosa c'è di così difficile?

 

Le mappe (citate da Zoid) sono la terza cosa più richiesta.

 

Comunque vi tranquillizzo dicendovi che sono a conoscenza di questi problemi. Non posso dirvi se hanno intenzione di farci qualcosa e in che tempi, ma lo sanno, ve lo posso assicurare al 100%.

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ragazzi per la seconda volta ho avviato il gioco e mi si sono azzerati i livelli delle arene dopo che mi é apparso un messaggio di errore di sincronizzazione o qualcosa di simile :( ,

devo rassegnarmi e reiniziare ? e se qualcuno sa perché succede ?, grazie

i livelli si azzerano ogni mese non è un tuo problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore di sincronizzazione ogni tanto lo dà anche a me, basta chiudere e riaprire il gioco oppure disconnettersi e riconnettersi... per il fatto dei gradi come ti hanno già spiegato è assolutamente normale

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vi chiedo 4 o 5 minuti di tempo per guardare questo video:https://youtu.be/2upjCuYaLrc

Io lo condivido al 100% anche perche sono le stesse cose che ho avuto io. È talmente perfetto che quando l'ho guardato ho riso tanto era vero.

Ho guardato il primo minuto e chiuso subito, ho già capito che tratterà di ca**ate pazzesche....

Uno che si mette a lamentarsi sulla schermata di avvio, perché c'è l'infinity? Perché ci sono quelle due navi la in fondo?

Perché non c'è chief, Locke o un guardiano? Suvvia....che boiata assurda da terza elementare.

 

L'unico problema dell'interfaccia è che ogni tanto non ci si riesce ad unirsi ad i compagni di squadra, non si sa per quale motivo.....però si è costretti a ravviare il gioco o riprovare più volte, il che da parecchia noia.

 

Per il resto devono solo sistemare qualche problema ai server (ultimamente lagga), gli spawn di alcune mappe, e fare regole più bastardi*e per coloro che abbandonano le partite.

 

Hai spammayo sto video in 4 topic, c'è n'era bisogno?

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo velocenente: prima di tutto partiva dal problema piu inutile fino ad arrivare ai piu grossi come ad esempio il fatto che si passano intere warzon senza avere la possibilità di prendere req o cose cosi, poi evidenzia vari problemi che negli altri halo non c'erano, come ad esempio il fatto che le medaglie non si possano vedere e che, uno nuovo nel mondo di halo, vede una medaglia e deve andare sul sito per vedere cosa significa. E comunque ne ho trovato la necessità di postarlo in 4 topic diversi per fare si che più gente lo veda e cosi facendo si possa magari arrivare a cambiare qualcosa. Non ci credo che tu non hai avuto nessuno di questi problemi perche Halo 5 è uguale per tutti, non è che il tuo va meglio. All'inizio pensavo che fosse la mia connessione, e ora ho visto che invece è abbastanza diffusa come cosa. Allora se tu hai un'opinione diversa non devi dire agli altri che tu hai ragione perchè sono caga*e, magari sei tu che hai la visione un po' chiusa e che credi di essere l'unico che la sa lunga. Direi di abbassare un po' le ali perchè sei da solo in questo momento

E comunque ti richiedo di guardarlo "saltando la parte del menu" se ti da così fastidio, ascolta i problemi veri e guarda perche a me succedono quelle cose,e non solo a me

Vai a guardare tutte le clip che ho fatto in cui mi da il recupero dati in warzone, che mi da errori di sincronizzazione ecc, e poi ne riparliamo

Perchè io le prove materiali le ho, tu invece no

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Mielmark+797.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo velocenente: prima di tutto partiva dal problema piu inutile fino ad arrivare ai piu grossi come ad esempio il fatto che si passano intere warzon senza avere la possibilità di prendere req o cose cosi, poi evidenzia vari problemi che negli altri halo non c'erano, come ad esempio il fatto che le medaglie non si possano vedere e che, uno nuovo nel mondo di halo, vede una medaglia e deve andare sul sito per vedere cosa significa. E comunque ne ho trovato la necessità di postarlo in 4 topic diversi per fare si che più gente lo veda e cosi facendo si possa magari arrivare a cambiare qualcosa. Non ci credo che tu non hai avuto nessuno di questi problemi perche Halo 5 è uguale per tutti, non è che il tuo va meglio. All'inizio pensavo che fosse la mia connessione, e ora ho visto che invece è abbastanza diffusa come cosa. Allora se tu hai un'opinione diversa non devi dire agli altri che tu hai ragione perchè sono caga*e, magari sei tu che hai la visione un po' chiusa e che credi di essere l'unico che la sa lunga. Direi di abbassare un po' le ali perchè sei da solo in questo momento

E comunque ti richiedo di guardarlo "saltando la parte del menu" se ti da così fastidio, ascolta i problemi veri e guarda perche a me succedono quelle cose,e non solo a me

Vai a guardare tutte le clip che ho fatto in cui mi da il recupero dati in warzone, che mi da errori di sincronizzazione ecc, e poi ne riparliamo

Perchè io le prove materiali le ho, tu invece no

Sinceramente anche dopo il tuo commento continuo a reputare quel video stupido ed inutile.

 

Insomma prima parla dell'interfaccia lamentandosi come una signorina che dovevano mettere Locke, Chief o altro, che brutta l'infinity11!!11!... che ci fanno quelle due navi laggiù???!11!!1'!?!' roba inutile.

 

poi dice che Non si vedono le medaglie11!!!1!,

Ditemi che state scherzando :asd: il problema è che per leggere le medaglie ottenute in partita o in totale bisogna andare sul sito waypoint? :acc: mai guardate in nessun Halo sinceramente ( mai interessato a queste inutilità ) non me ne faccio nulla, si mancano? ok peccato, ma non ne faccio un dramma o un problema... sono ben altre le cose che mancano che avrei voluto:

 

1) Più personalizzazione dello Spartan come Halo reach, modificare pezzo per pezzo è molto più figo... qui invece c'è solo casco - visore - armatura e colore.

Un po povera come personlizzazione ( anche se gli spartan cono comunque fighissimi e molto diversi ) ma avrei preferito un sistema di customizzazione più profondo.

 

2) più personalizazzione degli emblemi:come gli altri Halo la possibilità di potere creare il proprio emblema personale e non sceglierli predefiniti.

e perché no? magari un vero e proprio edior di emblema alla black ops dove siamo noi a crearlo ( e metterlo sullo spartan o arma ).

 

3 e cosa più importante) LE MODALITA': mancano tante modalità che avrei voluto al D1, Infetto, regicidio, teschio, double team. e tantissime altre...... come se non bastasse molte le inseriscono per poi levarle dopo una settimana, IO LE VOGLIO FISSE!!!! questo si che è una cosa che reputo IMPORTANTE ( e non le stupide medaglie e la stupida interfaccia ) sulla personalizzazione dell'emblema o spartan ci posso anche passare sopra, ma su questo terzo punto no in quanto è una parte fondamentale del multiplayer.

 

 

Per quanto riguarda la sincronizzazione dati e recupero delle statistiche, si purtroppo c'è e nonostante capita piuttosto di rado è snervante, ma trattasi appunto di un errore di sincronizzazione, Nulla che può essere definito "grave", non perdi nessun punto esperienza, nessun req point, nulla di nulla, ti vengono dati dopo qualche partita... aspetti un minutino in più a fine partita e basta.

 

Come già detto in precedenza, il vero problema è che ogni tanto lagga ( a tutti, non importa che connessione tu abbia ) e non ci si riesce ad unirsi in gruppo per giocare, da errore alla connessione dei server e si perdono 5-10 minuti solo per riuscire ad unirsi per giocare.

in più si mettono anche i problemi che l'xbox live sta avendo ultimamente che butta fuori dai gruppi o ancora i giochi multiplayer non girano come dovrebbero, questo raddoppia la possibilità di trovare problemi anche su Halo.

 

Un'altro problema sono quelli che abbandonano le partite dopo il primo minuto solo perché stanno andando in negativo lasciandoti in balia dei nemici e dandoti sconfitta certa, 343 dovrebbe mettere regole meno permissive come ban di un intera giornata.

perché quando succede è molto frustrante e noioso... sopratutto per me che ci tengo a giocare bene e pulito.

 

ecco è successo appunto ieri, non passano nemmeno due minuti che mi ritrovo da solo contro 4 persone:

 

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/screenshots/60ea6973-c1d1-4599-9dd3-49aa208cc80f

 

e cosa peggiore quelli che erano i miei compagni di squadra erano 2 ONICE!

 

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/screenshots/d2dbaef5-b417-4f27-9103-f1f62acb2aca

 

 

 

Quindi si, continuo a considerare quel video stupido ed inutile, perché oggettivamente i veri problemi sono altri, di certo non la mancanza di medaglie, un interfaccia con chief, o aspettare un minutino a fine partita, i veri problemi sono quelli elencati da me.

Tra l'altro l'hai spammato in 4 sezioni diverse e cominci ad attaccare chiunque sia contrario alla tua idea uscendotene con frasi "sei solo, hai una visione chiusa, abbassa le ali", sei qui per fare flame o discutere? sembrerebbe più la prima...

se poi hai un problema personale con me, entra nel gruppo e dimmelo in faccia.

 

Direi che anche qui non c'è nient'altro da aggiungere, se poi volete attaccarvi a robe oggettivamente inutili, fate pure.

io preferisco trovarmi più modalità piuttosto che Chief sullo sfondo :asd:

 

Edit: Mi sono ricordato anche della rotazione mappe... anche quello è da inserire in lista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

gli unici problemi li ho..ma non sono inerenti la connessione...suppongo che il problema riguardi i server...

perché quando non c'è collegamento ai server lo si ha anche per gli altri ...mica solo per me.

Non so voi..ma io ho la casa completamente cablata (seguito ristrutturazione)..quindi tutti i device ce l'ho collegati in lan..e non in wi-fi...con alice mega da 20; pertanto problemi di connessione li ho solo quando quelli str@@@@ della Telecom rompono le palle con la loro telegestione (servizio aggiornamento dati da remoto che mi impalla il modem)

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè magari di quei problemi di cui parli hulong avrá parlato in un altro video. Per me è stupido definire stupido un video che parla oggettivamente di problemi di interfaccia che , essendo secondari, nessuno mette in luce e in discussione. Per la schermata peincipale ovviamente è il problema minore, era quasi ironico parlarne. È stata una scelta del tipo impostare l ordine crescente di serietà dei problemi.

 

Ps: resta sbagliatissimo postare in piu tread lo stesso post. E chiamato flame, e si rischia la sospensione

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè magari di quei problemi di cui parli hulong avrá parlato in un altro video. Per me è stupido definire stupido un video che parla oggettivamente di problemi di interfaccia che , essendo secondari, nessuno mette in luce e in discussione. Per la schermata peincipale ovviamente è il problema minore, era quasi ironico parlarne. È stata una scelta del tipo impostare l ordine crescente di serietà dei problemi.

 

Ps: resta sbagliatissimo postare in piu tread lo stesso post. E chiamato flame, e si rischia la sospensione

Quelli elencati nel video non li definisco affatto problemi, se adesso ci si comincia pure a lamentarsi delle interfacce dei giochi allora avremmo di che discutere di tantissimi altri titoli con interfacce caotiche o scialbe, o funzioni secondarie che mi avrebbe fatto piacere avere.

 

Ormai è di moda criticare pesantemente tutto quello che arriva, quasi come trovare il pelo nell'uovo, anche sulle piccole cose.

 

Se bisogna mandare feedback, trovo più utile lamentarsi dei VERI problemi simceramente, un mancato bilanciamento, un errore di sistema, un bug fastidioso e così via.

 

E non perdere tempo con queste caxxate, perché di stupidate si trattano, e ve lo dice uno che passa quasi ogni giorno su Halo 5, probabilmente uno dei membri più attivi del forum e mi interessa più di tutti avere un gioco perfettamente funzionante e bilanciato.

 

delle medaglie o interfaccia che non piace a tutti, non me ne importa un fico secco sinceramente...per me è una perdita di tempo anche solo parlarne.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te, Hulong. Soprattutto sul terzo punto.

 

Però il tizio del video non ha detto cacchiate.

 

Tra interfaccia, personalizzazione dell'armatura e dell'emblema... più o meno stiamo lì.

Non sono elementi super-importanti per il gioco, però se li sistemano male non fa.

 

Nonostante i vari problemucci di linea, il gioco è sempre filato liscio. Raramente mi son capitate partite dove i colpi non entravano. (Hulong, sai cosa intendo)

 

Al momento, per me, resta il miglior Halo di sempre a livello di connessione (quando non ho nessuno a casa collegato) e giocabilità.

 

Per me i 343 con quest'ultimo capitolo si son svegliati e lo stanno curando molto bene, rilasciando anche mappe gratuite.

Potrebbero fare sicuramente di più, come inserire alcune playlist fisse (Double Team). Lo abbiamo detto tante volte, ma fidatevi che arriveranno.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè si dovrebbero omettere alcuni feedback? o tutto o nulla, che senso ha dare feedback parziali?

Infatti, sono d'accordo.

 

EDIT: Niente, Halo oggi girava abbastanza male. Cose veramente assurde!

 

Non riesco a capire ancora di chi è la colpa.

 

Mia? O dei server? O di Xbox Live? O tutti insieme? XD

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E nulla anche oggi Halo aveva i suoi problemi......

ecco alcuni esempi:

Ar + Pugno = immortale?

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/0d7cee46-7325-4caa-be12-bb2c3cf2bfa4

Gente che muore in ritardo + gente che "lagga"

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/9a899fd9-f1af-4a68-ab95-0475639575bc

e altra gente che non vuole crepare.

http://xboxclips.com/Hulong+Zhan+Shi/04a0f6d9-20f4-4427-a79f-233dc2f45251

tra l'altro oggi è pure crashata una partita.... interamente, così all'improvviso mentre giocavamo il server ha deciso di morire e ha buttato tutti fuori non prima di essersi bloccato per buoni 10 secondi....
Che dire, ogni giorno vorrei giocare a questo capolavoro di multiplayer, ma ogni volta che ci provo mi ricordo quanti problemi ha.... mi passa sempre più la voglia di giocare.....


Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh...quindi tutte le mazzate che ho preso ieri sera in massacro....eran dovute al lag...??

perciò che la mia pistoletta sembrava caricate a salve!!

Ho giocato con giurio e un altro suo amico...

da premettere che giurio...è un grande...gioca davvero bene..

ma io ho preso solo mazzate..son uscito in negativo in tutte le partite..

Mentre fino all'altro ieri ero in positivo...ufff

Mi ero accorto che qualcosa non andava...però è meglio tener la bocca chiusa..altrimenti si passa per quelli che van trovando giustificazioni.

A parte gli scherzi....il lag ieri sera era davvero presente.

Giurio è diamante...e ovviamente porta dentro gente come lui...

Il bello è che non riesco neanche a stargli dietro...corre come un matto...

E poi in conclusione...il respawn te lo da dalla parte opposta a dove si trovano i compagni....seeempreeee!!!

Ma come ca@@@@ si fa!!!

Beh...vedremo stasera...

Modificato da mishima
http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che bello leggere queste cose... mi da sollievo dopo le partite degli ultimi due giorni sapere che non è la mia connessione ma c'è qualcosa che non va nel live o nei loro server...eppure al D1 era tutto perfetto come connessione... non so come si possa rovinare un gioco così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non sapevo in che topic chiedere...

 

Io gioco un un LG da 27'' non recentissimo e mi trovo benissimo, vado a casa di un mio amico con un nuovissimo philips 50' pollici e trovo Halo ingiocabile, c'è tantissimo input lag. Appena tocchi l'analogico si gira di 90° quasi, è impossibile muoversi. Ovviamente setto le stesse identiche impostazioni. Poi vado da un altro con un samsung 55' e mi succede la stessa cosa, non riesco a mirare nessuno manco per sbaglio. Cosa può essere? solo questione di abitudine o sarà qualche impostazione della tv?

Questi due miei amici sono nuovi nel mondo di Halo quindi non contano come tester perché non uccidono nessuno perché sono scarsi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'input lag del televisore, in questi casi conviene semplicemente impostare la modalità gioco che disattiva tutti i filtri e rende decisamente più fluido il gioco, nonostante il mio fosse in modalità dinamica e riuscivo a giocare tranquillamente e senza nessun input lag particolare con le impostazioni personalizzate, recentemente impostando la modalità gioco, Halo ha un tempo di risposta notevolmente migliorato, e questo vale anche quando giro la telecamera in Dark Soul 3. Insomma a mio parere se non per qualche televisore dove la modalità gioco è visibilmente uno schifo, conviene sempre impostarla, specialmente negli FPS.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...