Vai al contenuto

Consigli per Xbox One


Dexter992

Messaggi raccomandati

Salve a tutti gente! :)

Sono nuovo del forum,spero di aver postato nella sezione giusta,visto che ci sono tante discussioni e non ho potute leggerle tutte.

Veniamo a noi,ho un dubbio che mi affligge da qualche giorno,sono in trattativa con un privato per acquistare un Xbox One con appena dieci mesi di vita a 200 euro, in più il tizio mi aggiunge i giochi fisici di Batman Arkham Knight e l'ultimo Tomb Rider ,sembra un offerta davvero vantaggiosa,ho dei quesiti da porvi però sul campo a voi che siete più esperti:

1-Ne vale la pena acquistare la console a queste condizioni secondo voi?Non ho un budget di 320 euro,in futuro vorrei prendere anche una PS4.

2-La console è acquistata con lo scontrino dal gamestop,la garanzia scade il 27-03-2017,se dovessi avere problemi mi hanno detto lì al gamestop che loro la prendono indietro solo dopo un mese dall'acquisto perché dopo ci pensa la Microsoft,la cosa mi sembra strana visto che il venditore dovrebbe ritirare il prodotto nei due anni di garanzia che sapete di questo aspetto?E se una volta finita la garanzia la console si rompesse posso ripararla di nuovo pagando una somma concordata?Purtroppo il tizio aveva fatto l'estensione a 2 anni di garanzia del gamestop(Console protection) ma è intestata solo a lui e non si può passare a me perché ha inserito già i suoi dati sul sito.

3-Lo scontrino ho notato che é nominale non è che in caso di rottura mi fanno storie dicendomi che non é intestato a me il prodotto??

4-Credo che la console non sia stata registrata sul sito Microsoft(per vedere la garanzia) ,posso farlo ora io o andava registrata prima?E se sè stata registrata con i suoi dati cosa succede?Non é che perdo la garanzia..

5-Andrò comunque a vedere la console,può essere che sia bannata?Cosa devo controllare in particolare?

Scusate le molte domande ma vi prego di rispondermi,è la prima volta che acquisto un Xbox e magari molte domande per molti di voi sembrano banali ma per me possono valere l'acquisto della console.

Ringrazio di cuore a chi mi risponderà :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/KingDexter992.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se non registrata sul sito microzzozz il problema non si pone, lo fai tu, così per la garanzia sei coperto senza problemi, se invece già registrata potrebbero farti storie in caso di riparazione

per il controllo ban basta che gli chiedi di accedere al gioco in multy

per il resto non hai molto da controllare, se non un discorso visivo e/o di funzionamento dei DVD, comunque 200 euro con quei 2 titoli è un prezzo onesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu hai lo scontrino sei apposto.

Gamestop dovrebbe gestire autonomamente la pratica di garanzia in caso di necessità di assistenza .. il problema è che avresti tempi biblici (tu lo porti al GS, GS lo manda al centro smistamento, centro smistamento manda a MS, MS ripara/sostituisce e rimanda a smistamento, smistamento a punto GS, GS chiama te) tipo anche 30 giorni. Se la gestisci in autonomia per i due anni di assistenza invece i tempi si riducono a 7 giorni lavorativi circa (anche meno).

 

La console viene associata in automatico all'account con cui viene fatto l'accesso (o nel caso venga fatta la prima richiesta di assistenza).

Eventualmente fatti dare il numero di serie e contatta MS online per verificare che non ci siano problemi legati a quella console

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...