Vai al contenuto

FIBRA VODAFONE 100MB, STATION REVOLUTION E XBOX ONE


Ospite MRBIG

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..a giorni salvo ripensamenti passero' alla fibra di vodafone che nella mia zona da controlli fatti dovrebbe raggiungere i 100mb..alcune domande a voi...chi di voi possiede vodafone fibra come si trova ? funziona bene ? io passerei da wind a fibra e di fatto da una 20 mb adsl ad una fibra 100mb..la mia linea funziona molto bene e a tal proposito quindi prima di fare il cambio vorrei essere sicuro di quello che trovo..ultima domanda..come si comporta la station revolution con la one connessa in wifi ? l'ho sempre usata via wifi la consolle ed anche qui avrei appunto bisogno di sapere la resa finale...per la configurazione della console con la station in wifi c'e' un qualche pasaggio particolare o tutto semplice ? grazie a chi mi rispondera'...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Riporto in auge il thread avendo una richiesta per questa situazione

 

qualcuno di voi ha mai manifestato la comparsa di CRC errors con xbox one collegata in wifi alla VSR, fibra 100 mega, avviando (magari) l'app di Netflix? il tutto ovviamente seguito dalla disconnessione di internet fino a quando non si va a riavviare la console cancellando la cache?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riporto in auge il thread avendo una richiesta per questa situazione

 

qualcuno di voi ha mai manifestato la comparsa di CRC errors con xbox one collegata in wifi alla VSR, fibra 100 mega, avviando (magari) l'app di Netflix? il tutto ovviamente seguito dalla disconnessione di internet fino a quando non si va a riavviare la console cancellando la cache?

 

Controlla nel pannello del modem (o dall'app Station su smartphone) se il canale è impostato su "automatico". Quando è in automatico ogni tot di minuti tutti i dispositivi connessi alla Station si disconnettono per qualche secondo. Su smartphone e PC non si nota, ma su One, purtroppo, si nota benissimo, soprattuto su Netlix e nel gioco online

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Controlla nel pannello del modem (o dall'app Station su smartphone) se il canale è impostato su "automatico". Quando è in automatico ogni tot di minuti tutti i dispositivi connessi alla Station si disconnettono per qualche secondo. Su smartphone e PC non si nota, ma su One, purtroppo, si nota benissimo, soprattuto su Netlix e nel gioco online

 

ti ringrazio per la risposta ma non parlo di disconnessioni solo dal wifi ... ma caduta anche della portante con riavvio della linea

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, allora non saprei cosa consigliarti a parte parlare con il 190

 

Anche io ho la Station Revolution e problemi del genere non mi sono mai capitati :/ O meglio, l'unica volta che ho avuto un problema di disconnessione dell'intera rete WifI è stato per colpa del mio impianto, che prontamente è stato sostituito dai tecnici

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è dal 6 febbraio che vado avanti ad aprire pratiche di richiesta di assistenza

ieri son pure stato contattato dalla SIELTE...ora vediamo se pensano di sostituire qualcosa così come già era stato indicato dal tecnico della TIM ma a cui non hanno dato seguito

credevano che riportandomi alla 50 mega i problemi sarebbero stati risolti ... purtroppo devono aver fatto qualcosa a fine gennaio sul cabinet e da lì non se n'è più venuto fuori

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi accodo in questo topic per evitare di aprirne un altro.

Perché se col cellulare (stando esattamente di fronte al router fibra Tim) provo a fare il test di connessione mi dà appena una ventina di mpbs in download mentre se faccio il test tramite console (collegata con cavo LAN di 15 metri) mi dà un valore che va oltre il triplo (circa 70 mpbs)?

Il cavo LAN garantisce tutta questa differenza di velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo, puoi fare la prova via WI FI anche da console, io con la mia non trovavo differenze

Mi accodo in questo topic per evitare di aprirne un altro.
Perché se col cellulare (stando esattamente di fronte al router fibra Tim) provo a fare il test di connessione mi dà appena una ventina di mpbs in download mentre se faccio il test tramite console (collegata con cavo LAN di 15 metri) mi dà un valore che va oltre il triplo (circa 70 mpbs)?
Il cavo LAN garantisce tutta questa differenza di velocità?

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi? :lol:

La situazione secondo te è risolvibile?

Sinceramente non lo so...a me che sia wifi o col cavo mi danno la stessa portante e stessi valori di ping e jitter/perdita di pacchetti.

 

Magari bisogna solo giocare con le impostazioni del modem o aggiornare il suo firmware.

 

Io ho fastweb e quindi non saprei come aiutarti.

Modificato da nextphone
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...