Vai al contenuto

Foto

E3

12-14 giugno 2018

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
1962 risposte a questa discussione

#1141 UnlimitedDave

UnlimitedDave
  • VIP
  • 4529 messaggi

Inviato 13 June 2017 - 22:05

Non che m'interessi molto, ma non era uscita una news sulla versione Xbox di Destiny 2 che non ne potevano parlare se non appunto all'E3 durante la conferenza Microsoft? Che fine hanno fatto? O mi sono perso qualcosa io perchè non ricordo nemmeno mezzo filmato di questo titolo...

• 0
Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

Instagram: unlimiteddave

#1142 Pinodj

Pinodj
  • Utenti
  • 1950 messaggi

Inviato 13 June 2017 - 22:07

Non che m'interessi molto, ma non era uscita una news sulla versione Xbox di Destiny 2 che non ne potevano parlare se non appunto all'E3 durante la conferenza Microsoft? Che fine hanno fatto? O mi sono perso qualcosa io perchè non ricordo nemmeno mezzo filmato di questo titolo...

Girerà a 30 fps ovunque se è questo che volevi sapere
  • 0

#1143 Tekwar

Tekwar
  • Utenti
  • 2356 messaggi
  • LocalitÓ:Como

Inviato 13 June 2017 - 22:32

Non potevano parlare fino a quando la console non veniva presentata.

Di certo non durante la conference di Microsoft visto l'accordo commerciale tra Sony ed Activision.

• 0

#1144 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2157 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 08:48

Mah... Crackdown è stato un gioco che aveva dalla sua parte un gameplay freschissimo, incentrato puramente sul divertimento. Questo lo aveva reso grande non certo la grafica o la trama. Un gioco spassoso con cui spegnere il cervello e farsi qualche ora di spensierato divertimento. Questa era la sua grandezza. Se si preferisce un vg incentrato su una grande trama tipo film interattivo è chiaro che non è possibile apprezzarlo.

Ecco appunto, io quello dicevo.

In un videogioco è più importante il gameplay che la trama (poi dipende dai generi, ma anche un'avventura la si ricorda per gli enigmi di solito).

Io non ho giocato a TloU (anche se vorrei prenderlo), ma presumo che sia come Uncharted (vedendo i video), e cioè un film in cui interpreti le scene d'azione.

Ora Uncharted 1 fu carino, ma niente di stratosferico (soprattutto avendo giocato già ai Tomb Raider di Crystal Dynamics), Uncharted 2 è il mio preferito come storia (ai livelli del miglior Indiana Jones), ma il gameplay è identico: uno shooter con le coperture e sezioni platform alla Tomb Raider, mi sarebbe piaciuto avessero posto più enfasi nello stealth (che è il mio stile di gioco preferito), ma comunque mezzo capolavoro.

Uncharted 3 l'ho mollato neanche a metà per noia.

Se TloU è sulla falsa riga, ormai quei giochi mi hanno stancato, intendo quel tipo di gioco scriptato e a corridoio, che ha raggiunto l'apice con Half Life 2 e poi è stata tutta una discesa, a parte Bioshock e Half Life 2: Episode 2, che migliorano HL2 sotto alcuni aspetti (di gameplay).

Comunque, continuo a pensare che il gioco più interessante dell'E3 sia The Darwin Project finora, il fatto che giocatori, director e spettatori abbiano tutti un ruolo è intrigante.

• 0

#1145 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 2187 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 09:01

Ecco appunto, io quello dicevo.
In un videogioco è più importante il gameplay che la trama (poi dipende dai generi, ma anche un'avventura la si ricorda per gli enigmi di solito).
Io non ho giocato a TloU (anche se vorrei prenderlo), ma presumo che sia come Uncharted (vedendo i video), e cioè un film in cui interpreti le scene d'azione.
Ora Uncharted 1 fu carino, ma niente di stratosferico (soprattutto avendo giocato già ai Tomb Raider di Crystal Dynamics), Uncharted 2 è il mio preferito come storia (ai livelli del miglior Indiana Jones), ma il gameplay è identico: uno shooter con le coperture e sezioni platform alla Tomb Raider, mi sarebbe piaciuto avessero posto più enfasi nello stealth (che è il mio stile di gioco preferito), ma comunque mezzo capolavoro.
Uncharted 3 l'ho mollato neanche a metà per noia.
Se TloU è sulla falsa riga, ormai quei giochi mi hanno stancato, intendo quel tipo di gioco scriptato e a corridoio, che ha raggiunto l'apice con Half Life 2 e poi è stata tutta una discesa, a parte Bioshock e Half Life 2: Episode 2, che migliorano HL2 sotto alcuni aspetti (di gameplay).

Comunque, continuo a pensare che il gioco più interessante dell'E3 sia The Darwin Project finora, il fatto che giocatori, director e spettatori abbiano tutti un ruolo è intrigante.

The last of us è molto meno shooter rispetto ad Uncharted anzi direi che che la fase stealth è predominante vista la componente survival (poche munizioni, salute..) .. cmq sicuramente è il comparto artistico narrativo il suo forte quello si..

Messaggio modificato da Dr.trafalgar, 14 June 2017 - 09:02

• 1

#1146 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi
  • LocalitÓ:Staranzano
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 14 June 2017 - 09:10

Io non ho giocato a TloU (anche se vorrei prenderlo)

No ma scusa un attimo, perdonami, te ne sei uscito con una frase (che triggera per forza di cose) come "finchè consideriamo TloU un capolavoro..." e ora dici che non l'hai nemmeno giocato e, non solo, non sai davvero nemmeno com'è rispetto ad Uncharted?

Scusa, però così un po' te le vai a cercare eh :|

• 1
Immagine inseritaImmagine inserita

#1147 sebadoc84

sebadoc84
  • Utenti
  • 2680 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 09:15

questo spiega molte cose

Scrivo anche qua oltre che nella sezione switch del forum, veramente soddisfatto della linup mostrata nella conferenza/video di Nintendo.

Purtroppo per sony e MS, e per fortuna per chi ama videogiocare indipendentemente dalla console che tifa, la Nintendo è tornata prepotentemente sul mercato e offre un qualcosa di diverso. Sicuramente la console perfetta da affiancare ad una ps4/MS per esclsuive e diverso modo di giocare.

• 0
la voce critica Ŕ sempre la pi¨ utile, chi loda a priori probabilmente Ŕ troppo inesperto per poter giudicare.

#1148 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2157 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 09:16

No ma scusa un attimo, perdonami, te ne sei uscito con una frase (che triggera per forza di cose) come "finchè consideriamo TloU un capolavoro..." e ora dici che non l'hai nemmeno giocato e, non solo, non sai davvero nemmeno com'è rispetto ad Uncharted?

Scusa, però così un po' te le vai a cercare eh :|

Allora sostituisci TloU con un Uncharted qualsiasi.

Il succo cambia poco. TloU è l'unica esclusiva PS3 che non ho giocato, le altre non mi sembrano capolavori, al massimo buoni giochi: Uncharted 2 il mio preferito come storia, Resistance come gameplay.

• 0

#1149 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 2187 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 09:24

questo spiega molte cose

Scrivo anche qua oltre che nella sezione switch del forum, veramente soddisfatto della linup mostrata nella conferenza/video di Nintendo.

Purtroppo per sony e MS, e per fortuna per chi ama videogiocare indipendentemente dalla console che tifa, la Nintendo è tornata prepotentemente sul mercato e offre un qualcosa di diverso. Sicuramente la console perfetta da affiancare ad una ps4/MS per esclsuive e diverso modo di giocare.

Io nn penso che microsoft e Sony debbano stare a pensare a Nintendo .. come dici si tratta di qualcosa di diverso, dissimile a quello che offrono loro e nn in competizione .. per quanto bella switch sarà sempre una console da affiancare e quindi nn toglierà chissà quanti clienti a Xbox o PlayStation perché davvero una percentuale minima di persone la prenderà in alternativa a loro
  • 0

#1150 bile88

bile88
  • Utenti
  • 1135 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 09:28

Allora sostituisci TloU con un Uncharted qualsiasi.
Il succo cambia poco. TloU è l'unica esclusiva PS3 che non ho giocato, le altre non mi sembrano capolavori, al massimo buoni giochi: Uncharted 2 il mio preferito come storia, Resistance come gameplay.

Unchy e' un'ottima serie (anche se soggettivamente mi fa defecare), TLOU e' di ben altra pasta (un grandissimo titolo per me), molto piu' crudo e realistico oltre che bello da giocare.
Differenza sostanziale.

Messaggio modificato da bile88, 14 June 2017 - 09:29

• 0

#1151 sebadoc84

sebadoc84
  • Utenti
  • 2680 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 09:30

Io nn penso che microsoft e Sony debbano stare a pensare a Nintendo .. come dici si tratta di qualcosa di diverso, dissimile a quello che offrono loro e nn in competizione .. per quanto bella switch sarà sempre una console da affiancare e quindi nn toglierà chissà quanti clienti a Xbox o PlayStation perché davvero una percentuale minima di persone la prenderà in alternativa a loro

Be però se uno vuole affiancare una console adesso c'è Nintendo. Per dire se uno vuole sostituire una One con una onex, oppure una ps4 con una ps4pro, oppure affiancare ad una one una ps4 (o viceversa) ora può anche pensare e:" se prendessi la switch?"," almeno offre qualcosa di totalmente diverso con esclusive uniche, originali e totalmente diverse"

Io e molti miei altri amici storici, cresciuti con il piacere di videogiocare, abbiamo fatto cosi, i dati di vendita della switch parlano chiaro, la gente la sta apprezzando e va a ruba.

Per me da ora in poi il mercato videoludico vedrà tre protagonisti, non solo due...mondo pc a parte.

• 0
la voce critica Ŕ sempre la pi¨ utile, chi loda a priori probabilmente Ŕ troppo inesperto per poter giudicare.

#1152 Fenix

Fenix
  • Utenti
  • 1019 messaggi
  • LocalitÓ:Napoli

Inviato 14 June 2017 - 09:31

Questa era la Microsoft qualche anno fa

• 0

#1153 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2157 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 09:36

Unchy e' un'ottima serie (anche se soggettivamente mi fa defecare), TLOU e' di ben altra pasta (un grandissimo titolo per me), molto piu' crudo e realistico oltre che bello da giocare.
Differenza sostanziale.

Bon, allora lo proverò che c'ho ancora 'na PS3 Fat che potrei sfruttare.

A trovarlo a poco chiaramente.

Questa era la Microsoft qualche anno fa

Quella era più Bungie, vedi gli ARG che fanno ora per Destiny.

Comunque questa è Microsoft ora (anno più, anno meno)

Messaggio modificato da gaxel, 14 June 2017 - 09:40

• 0

#1154 Fenix

Fenix
  • Utenti
  • 1019 messaggi
  • LocalitÓ:Napoli

Inviato 14 June 2017 - 09:47

No, quella era Bungie, vedi gli ARG che fanno ora per Destiny.

Comunque questa è Microsoft ora (anno più, anno meno)
https://www.youtube....h?v=7_64VHqDHQQ

Anche Gears Of War con Mad World ad esempio! Fino al 2008 ricordo e3 sempre spettacolari per Microsoft...
  • 0

#1155 sannythebest95

sannythebest95
  • Novizio
  • 106 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 09:52

Ah ok, a me la trama non interessa nei giochi, o meglio, la seguo il giusto se è bella bene, se no è uguale.

Tant'è che io di solito preferisco i giochi open world in cui puoi fare quello che vuoi, quando vuoi, dove vuoi e come vuoi, e spesso skippo le cutscene o i dialoghi.

Beh non puoi certo definire il tuo parere uno standard
A molti interessa la trama, decisamente
Non è certo da tutti skippare le cut-scene

Messaggio modificato da sannythebest95, 14 June 2017 - 09:57

• 0

#1156 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2157 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 10:05

Anche Gears Of War con Mad World ad esempio! Fino al 2008 ricordo e3 sempre spettacolari per Microsoft...

A trailer sì, forse l'ultimo veramente spettacolare di MS è stato Halo 2 Anniversary, però c'è anche da dire che quest'anno non c'erano esclusive MS di rilievo.

• 0

#1157 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3859 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 10:06

Microsoft ha licenziato migliaia di persone e ha dismesso tutta una sezione (ex Nokia) che aveva acquistato a suon di miliardi poco prima, nonostante questo sta bene.
Nella divisione Xbox avranno fatto 2 conti e pensato "quanto ci farebbero guadagnare Fable e soprattutto quella ciofeca coi draghi, rispetto a quanto ci costano?" si son risposti poco, e han deciso di tagliarli,come fanno tutte le aziende, investendo in altri settori che ritengono più redditizi. E nella MS del cloud first, mobile first, presumo che servizi a pagamento siano preferibili a tripla a spacca mascella, che tanto li fanno EA, Ubisoft, Rockstar e Bethesda.

L altro giorno un mio collega era convinto che stesse fallendo la parte gaming di microsoft... che pena

Per mia esperienza personale, online e offline, quasi tutte le skippano... io sono uno dei pochissimi che se le gode
  • 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

#1158 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2157 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 10:08

Beh sì, ho scritto "a me" infatti. Comunque non è che mi piaccia skippare le cutscenes, infatti non li gioco proprio più.

A momenti manco gioco la demo di prey perché non sopporto demo o trial o prove in generale che iniziano con cutscene o dialoghi, voglio capire come sia il gioco, non la storia.

Spesso se un gioco che voglio provare parte con una lunga cutscene, chiudo e morta lì.

• 0

#1159 Pax360Volt

Pax360Volt
  • Utenti
  • 3859 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 10:09

Io sto realizzando un gioco fatto solo di cut-scenes, in modo tale che il giocatore possa divertirsi a skipparle
  • 0

tamPax modality...ON  tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

#1160 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9549 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 10:38

Io sto realizzando un gioco fatto solo di cut-scenes, in modo tale che il giocatore possa divertirsi a skipparle

Un gameplay innovativo senza gameplay... geniale

• 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

Anche taggato con 12-14 giugno 2018