Vai al contenuto

Foto

E3

12-14 giugno 2018

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
1962 risposte a questa discussione

#1501 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 2224 messaggi

Inviato 19 June 2017 - 15:07

Gameplay ispirato perchè è il classico esempio di come un gioco di quel genere si fonda in maniera magistrale mischiandolo a storia, relazione dei personaggi, epicità, direzione artisitca e sceneggiatura, oltre alla fotografia. Gameplay nato grazie alla fusione di queste cose, mischiandolo in gioco e non rilegandolo solo a cut scene di turno. Realizzando una avventura action a livelli mai visti prima. Se non è ispirazione questa, non capisco cosa volete di più da determinato genere. E parliamo sempre di un gioco per scorsa generazione, con tutti i limiti di un motore grafico old gen. Sviluppare un seguito adesso, con nuove tecnoclogie dei motori, nuovi standard di potenza grafica e con tutta esperienza perfezionata raggiunta dalla naughty dog, immaginate cosa potrà mai essere. Già uncharted4 è stato qualcosa di livello veramente alto.
Se Last of US non è il miglior prototipo di avventura action mai realizzato, io non so che altro pensare, andiamo oltre il concetto di mi è piaciuto o non mi è piaciuto. Non a caso poi tantissimi altri giochi del genere hanno preso spunto da LOU attingendo al proprio gameplay tutte le componente che mancavano e non venivano curate. Io parlo di importanza e impatto che ha avuto su altri giochi. Non esiste solo innovazione nel gameplay inventandosi un gameplay nuovo, nessuno ormai si inventa più nulla. Questo gioco ha dettato uno standard nuovo, rilegarlo a semplice gioco con bella trama è riduttivo.

Poi andiamo avanti a parlare di E3 in maniera più generale.

Scusa ma tutte le cose che hai citato e che sono magistrali cosa c'entrano col gameplay? Preciso che ho adorato the last of us .. ma nn c'è niente di male ad ammettere che il gameplay nn è esattamente il suo forte

Messaggio modificato da Dr.trafalgar, 19 June 2017 - 15:08

• 0

#1502 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2472 messaggi

Inviato 19 June 2017 - 15:24

ah e hai già sparato sentenze sul gioco senza giocarlo?! Ma davvero io certe cose non le tollero proprio.

E chi ha sparato sentenze? Ho scritto che non è un gioco epocale come Halo, e quello mi sembra pacifico, se no sarebbe conosciuto anche al di fuori della nicchia di appassionati.

Messaggio modificato da gaxel, 19 June 2017 - 15:24

• 0

No Man's Sky Origins... wait for it this week!

#1503 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1923 messaggi

Inviato 19 June 2017 - 15:36

Gameplay ispirato perchè è il classico esempio di come un gioco di quel genere si fonda in maniera magistrale mischiandolo a storia, relazione dei personaggi, epicità, direzione artisitca e sceneggiatura, oltre alla fotografia. Gameplay nato grazie alla fusione di queste cose, mischiandolo in gioco e non rilegandolo solo a cut scene di turno. Realizzando una avventura action a livelli mai visti prima. Se non è ispirazione questa, non capisco cosa volete di più da determinato genere. E parliamo sempre di un gioco per scorsa generazione, con tutti i limiti di un motore grafico old gen. Sviluppare un seguito adesso, con nuove tecnoclogie dei motori, nuovi standard di potenza grafica e con tutta esperienza perfezionata raggiunta dalla naughty dog, immaginate cosa potrà mai essere. Già uncharted4 è stato qualcosa di livello veramente alto.
Se Last of US non è il miglior prototipo di avventura action mai realizzato, io non so che altro pensare, andiamo oltre il concetto di mi è piaciuto o non mi è piaciuto. Non a caso poi tantissimi altri giochi del genere hanno preso spunto da LOU attingendo al proprio gameplay tutte le componente che mancavano e non venivano curate. Io parlo di importanza e impatto che ha avuto su altri giochi. Non esiste solo innovazione nel gameplay inventandosi un gameplay nuovo, nessuno ormai si inventa più nulla. Questo gioco ha dettato uno standard nuovo, rilegarlo a semplice gioco con bella trama è riduttivo.

Poi andiamo avanti a parlare di E3 in maniera più generale.

Come ti hanno già detto le tue risposte non parlano di gameplay, il gioco è macchinoso, ti devi nascondere "alla bene e meglio", i movimenti dei personaggi non sono gran che e sanno di già visto. Ripeto il gioco si lascia giocare per il design degli ambienti, per la caratterizzazione dei personaggi e per la trama ben raccontata (oltre alla grafica dell'epoca) ma se non avesse queste cose sarebbe dimenticabile e dimenticato parlando solo della sua parte giocosa.

Ps l'ho giocato e finito non certo per il gameplay ma per la trama
  • 0

#1504 Pufferbacco

Pufferbacco
  • Utenti
  • 5124 messaggi
  • LocalitÓ:ナルシェ

Inviato 19 June 2017 - 15:38

COD 1 per te è stato epocale?

• 0

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

#1505 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2472 messaggi

Inviato 19 June 2017 - 15:53

COD 1 per te è stato epocale?

No, epocale nel genere FPS sono Wolfenstein 3D, Doom 1 e Quake 1 per ovvi motivi, poi l'accoppiata Half Life/Unreal nel 1998, infine Halo: CE.

Post Halo solo Half Life 2 per l'uso della fisica e poi Episode Two per Alyx.

Tutti gli altri possono anche essere capolavori, ma non sono stati epocali (almeno per il genere in toto, Quake Arena, Halo 2 e CoD IV lo sono stati per il multi)

Messaggio modificato da gaxel, 19 June 2017 - 15:54

• 0

#1506 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14448 messaggi

Inviato 19 June 2017 - 16:28

Ricorda che è una nuova ip! Sconosciuta ai più e senza nomi roboanti. È il mio più atteso!

Effettivamente non avevo pensato che tutti quelli in lista sono nomi di serie o brand famosissimi.
L'unico che si è fatto strada come nuova I.P nonostante la notorietà è stato proprio Anthem, non è una cosa da poco.
Imho il migliore della fiera E3 seguito a ruota da Battlefront 2
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#1507 sebadoc84

sebadoc84
  • Utenti
  • 2680 messaggi

Inviato 20 June 2017 - 14:58

Scusa ma tutte le cose che hai citato e che sono magistrali cosa c'entrano col gameplay? Preciso che ho adorato the last of us .. ma nn c'è niente di male ad ammettere che il gameplay nn è esattamente il suo forte

Forse abbiamo concezioni diverse del gameplay, perchè gameplay cosa è per voi? solo la parte dove pigio il tasto decontestualizzata da tutto ? il resto cosa è considerato? io reputo grameplay la struttura completa del gioco. Posso capire tener fuori grafica e sonoro, ma tutto il resto per i miei canoni compone il gameplay. E LOU eccelle sicuramente in questi valori che compongono il gameplay per me. Poi se per voi è solo pigio il tasto, allora altro discorso

Se si, fatemi capire un witcher che è fatto per il 70% di filmati e dialoghi non ha gameplay? O tutto queste cose compongono il gameplay?

(e non facciamo analisi gramamticale della parola gameplay per favore :squile: )

Messaggio modificato da sebadoc84, 20 June 2017 - 14:59

• 0
la voce critica Ŕ sempre la pi¨ utile, chi loda a priori probabilmente Ŕ troppo inesperto per poter giudicare.

#1508 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30486 messaggi

Inviato 20 June 2017 - 17:22

ICO Partners ha pubblicato i dati annuali relativi all'E3 2017 sui brand che hanno generato il maggior numero di articoli tra la stampa specializzata. In cima alla classifica troviamo Microsoft per quanto riguarda il brand Xbox, e Assassin's Creed: Origins sul versante dei giochi.

Come potete vedere nelle due immagini, il brand Xbox ha generato 19774 articoli in tutto il mondo, piazzandosi di fronte ai 19393 articoli generati dal brand Playstation e i 10103 generati da Nintendo. Per quanto riguarda i giochi veri e propri, Assassin's Creed: Origins si trova in testa con quasi 2500 articoli, con un distacco abbastanza netto rispetto agli altri titoli mostrati alla fiera di Los Angeles.

e3-2017_xboxone-3008.png

e3-2017_xboxone-3176.png

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#1509 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14448 messaggi

Inviato 20 June 2017 - 19:23

Forse abbiamo concezioni diverse del gameplay, perchè gameplay cosa è per voi? solo la parte dove pigio il tasto decontestualizzata da tutto ? il resto cosa è considerato? io reputo grameplay la struttura completa del gioco. Posso capire tener fuori grafica e sonoro, ma tutto il resto per i miei canoni compone il gameplay. E LOU eccelle sicuramente in questi valori che compongono il gameplay per me. Poi se per voi è solo pigio il tasto, allora altro discorso

Se si, fatemi capire un witcher che è fatto per il 70% di filmati e dialoghi non ha gameplay? O tutto queste cose compongono il gameplay?

(e non facciamo analisi gramamticale della parola gameplay per favore :squile: )

Sinceramente non capisco che stai cercando di dire,  in ogni caso sono d'accordo con gli altri per quanto riguarda il gameplay di last of us..... a tratti macchinoso, sezioni spesso ripetitive e che si risolvono con un banale: prendi oggetto, scaglia oggetto, uccidi nemico... e parlando su quest'ultimi, mammamia... nota dolentissima, oltre L'I.A abbastanza scarsa, sono anche scriptati come non mai....  sempre le solita solfa che quando atterri un nemico il secondo dopo l'altro si chiede alla radio che fine abbia fatto, così subito parte alla perlustrazione, e niente... uccidi il 2°, arriva il 3°, il 4°, il 5°.... praticamente in una zona avevo i cadaveri tutti nello stesso posto perché venivano tutti li.
Ma è scriptato anche nello stealth, ti scoprono e perdono le tracce? non è che si sparpagliano e cercano, no... vanno tutti insieme nella mia direzione, ma in una casa con 3 porte, come facevano tutti a sapere che ero salito di sopra, oltrepassato il ponte ed entrato nell'edificio abbandonato tramite finestra se avevano perso le mie tracce molto prima? lol.......ma proprio in fila indiana xD, in certe occasioni brutto brutto brutto... 

Il gameplay? diciamo che ha i suoi grossi difetti su questo lato.

P.s: witcher ad esempio ha un pessimo combat system, ma proprio come feedback dei colpi... sembrava di lottare contro dei fantocci, anche quello dimenticabile.

ICO Partners ha pubblicato i dati annuali relativi all'E3 2017 sui brand che hanno generato il maggior numero di articoli tra la stampa specializzata. In cima alla classifica troviamo Microsoft per quanto riguarda il brand Xbox, e Assassin's Creed: Origins sul versante dei giochi.

Come potete vedere nelle due immagini, il brand Xbox ha generato 19774 articoli in tutto il mondo, piazzandosi di fronte ai 19393 articoli generati dal brand Playstation e i 10103 generati da Nintendo. Per quanto riguarda i giochi veri e propri, Assassin's Creed: Origins si trova in testa con quasi 2500 articoli, con un distacco abbastanza netto rispetto agli altri titoli mostrati alla fiera di Los Angeles.

praticamente MS ha fatto più parlare di se adesso con l'uscita della nuova console...... che gli scorsi E3 che mostrava una bella line-up...!!

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 20 June 2017 - 19:37

• 0

#1510 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2472 messaggi

Inviato 20 June 2017 - 21:58

Per me il gameplay sono le meccaniche di gioco. Fondamentalmente tutto quello che può fare il giocatore per interagire col mondo di gioco e come questi reagisce. Musica, grafica e trama (cutscenes, documenti, dialoghi senza scelte, ecc) non sono gameplay.

Messaggio modificato da gaxel, 20 June 2017 - 21:59

• 0

#1511 rivi70

rivi70
  • Utenti
  • 575 messaggi

Inviato 20 June 2017 - 22:52

Per me il gameplay sono le meccaniche di gioco. Fondamentalmente tutto quello che può fare il giocatore per interagire col mondo di gioco e come questi reagisce. Musica, grafica e trama (cutscenes, documenti, dialoghi senza scelte, ecc) non sono gameplay.

il gameplay è oggettivamente quello che dici tu,riguarda esclusivamente le meccaniche di gioco niente altro.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
  • 0

#1512 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 10:16

No, epocale nel genere FPS sono Wolfenstein 3D, Doom 1 e Quake 1 per ovvi motivi, poi l'accoppiata Half Life/Unreal nel 1998, infine Halo: CE.
Post Halo solo Half Life 2 per l'uso della fisica e poi Episode Two per Alyx.

Tutti gli altri possono anche essere capolavori, ma non sono stati epocali (almeno per il genere in toto, Quake Arena, Halo 2 e CoD IV lo sono stati per il multi)

Ehm.. Ci sarebbe un certo Goldeneye uscito su Nintendo 64 (1997) che è ritenuto il capostipite degli fps moderni.
  • 0

#1513 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2472 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 10:29

Ehm.. Ci sarebbe un certo Goldeneye uscito su Nintendo 64 (1997) che è ritenuto il capostipite degli fps moderni.

La mia prima console la presi nel 2004, quindi mai giocato Goldeneye.

C'è da dire che seppur innovativo, non ha avuto l'impatto epocale di quelli che ho elencato io.

Di FPS innovativi ce ne sono altri 800 anche prima di Halo o Half Life, che abbiano cambiato il genere a seguire e siano rimasti nell'immaginario collettivo, molti molti meno.

Diciamo che GoldendEye è tipo Infiniminer, innovativo e tutto, però è stato con Minecraft che c'è stato il boom.

Messaggio modificato da gaxel, 21 June 2017 - 10:31

• 0

#1514 sebadoc84

sebadoc84
  • Utenti
  • 2680 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 11:11

In realtà mi sono documentato, il gameplay comprende tutte le caratteristiche del gioco che intendo io. 

The features of a video game, such as its plot and the way it is played, as distinct from the graphics and sound effects. (Fonte Oxford)

Alla fine è logico come concetto, altrimenti esisterebbero giochi senza gameplay,  esempio quello basati sullo story telling, i giochi della telltale per esempio, un witcher non avrebbe gameplay, i giochi punta e clicca ecc ecc e molti altri.

Gameplay che piaccia o no è inteso come "esperienza di gioco" totale. Quello che dite voi in sostanza è il "combat system" puro e decontestualzizato.

Se io ho questa concezione del gameplay non posso che ribadire che insieme di tutte queste cose rende TLOU un gioco con un gameplay straordinario. Se guardate solo al combat system sicuramente non è il punto di forza di TLOU (ma nemmeno così deleterio come volete farlo passare, provato a finirlo in modalità realistica?), aggiungete grafica da urlo ai tempi (e ancora adesso rende) e sonoro.

Se alla playstation experience percaso la naughty dog annuncia last of us 2, da solo quel titolo mette in ombra E3 di sony e le esclsuive annunciate.

• 1
la voce critica Ŕ sempre la pi¨ utile, chi loda a priori probabilmente Ŕ troppo inesperto per poter giudicare.

#1515 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30486 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 11:40

Qualche giorno vi avevamo riportato la notizia che vedeva Microsoft impegnata a reclutare alcuni sviluppatori per una nuova IP Open World “simile a quanto visto in Horizon Zero Dawn“.

Ovviamente la notizia non è passata inosservata, ma è stata sicuramente accolta in maniera molto positiva dall’utenza la quale ha avuto la conferma indiretta che Microsoft sta continuando a supportare le sue console con nuovi titoli di spessore, ed oggi sono spuntate in rete ulteriori informazioni riguardo a questo nuovo progetto.

Innanzitutto è stato confermato che lo sviluppo è stato affidato a Playground Games, lo studio responsabile dei tre capitoli di Forza Horizon il quale peraltro aveva già annunciato tempo fa di essere al lavoro su un nuovo open world, senza però aggiungere ulteriori dettagli.

Tuttavia il progetto che è ancora in una prima fase pare essere veramente molto ambizioso, e l’attività di reclutamento del personale sarebbe iniziata già durante lo scorso inverno, e vede allo stato attuale molti recruiter impegnati nelle assunzioni, confermando l’elevata importanza che Microsoft sta riversando nel titolo.

La ricerca di personale si è focalizzata nello scovare professionisti di altissimo profilo, in particolare per il quanto riguarda il tech director.

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#1516 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2472 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 11:42

In realtà mi sono documentato, il gameplay comprende tutte le caratteristiche del gioco che intendo io. 

The features of a video game, such as its plot and the way it is played, as distinct from the graphics and sound effects. (Fonte Oxford)

Alla fine è logico come concetto, altrimenti esisterebbero giochi senza gameplay,  esempio quello basati sullo story telling, i giochi della telltale per esempio, un witcher non avrebbe gameplay, i giochi punta e clicca ecc ecc e molti altri.

Gameplay che piaccia o no è inteso come "esperienza di gioco" totale. Quello che dite voi in sostanza è il "combat system" puro e decontestualzizato.

Se io ho questa concezione del gameplay non posso che ribadire che insieme di tutte queste cose rende TLOU un gioco con un gameplay straordinario. Se guardate solo al combat system sicuramente non è il punto di forza di TLOU (ma nemmeno così deleterio come volete farlo passare, provato a finirlo in modalità realistica?), aggiungete grafica da urlo ai tempi (e ancora adesso rende) e sonoro.

Se alla playstation experience percaso la naughty dog annuncia last of us 2, da solo quel titolo mette in ombra E3 di sony e le esclsuive annunciate.

NO

• 2

#1517 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 2224 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 12:04

Va bene allora nn ha senso parlare di trama narrazione caratterizzazione dei personaggi.. esiste grafica sonoro e gameplay
Boh
  • 0

#1518 Tekwar

Tekwar
  • Utenti
  • 2419 messaggi
  • LocalitÓ:Como

Inviato 21 June 2017 - 13:15

No, gameplay ha un suo significato ben preciso, diverso da narrazione, trama, esperienze...

Se no uno potrebbe dire che il film Avatar è un videogioco eccezionale con ottimo gameplay :D

PS: il paragone è molto tirato, non prenderlo alla lettera. :)

• 0

#1519 Fenix

Fenix
  • Utenti
  • 1019 messaggi
  • LocalitÓ:Napoli

Inviato 21 June 2017 - 13:31

Qualche giorno vi avevamo riportato la notizia che vedeva Microsoft impegnata a reclutare alcuni sviluppatori per una nuova IP Open World simile a quanto visto in Horizon Zero Dawn.

Ovviamente la notizia non è passata inosservata, ma è stata sicuramente accolta in maniera molto positiva dallutenza la quale ha avuto la conferma indiretta che Microsoft sta continuando a supportare le sue console con nuovi titoli di spessore, ed oggi sono spuntate in rete ulteriori informazioni riguardo a questo nuovo progetto.

Innanzitutto è stato confermato che lo sviluppo è stato affidato a Playground Games, lo studio responsabile dei tre capitoli di Forza Horizon il quale peraltro aveva già annunciato tempo fa di essere al lavoro su un nuovo open world, senza però aggiungere ulteriori dettagli.

Tuttavia il progetto che è ancora in una prima fase pare essere veramente molto ambizioso, e lattività di reclutamento del personale sarebbe iniziata già durante lo scorso inverno, e vede allo stato attuale molti recruiter impegnati nelle assunzioni, confermando lelevata importanza che Microsoft sta riversando nel titolo.

La ricerca di personale si è focalizzata nello scovare professionisti di altissimo profilo, in particolare per il quanto riguarda il tech director.

Probabile! Anche Phil Spencer ha parlato di diverse AAA esclusive in sviluppo...
che una sia di Playground pare certo ormai, sicuri Halo e Gears e poi si vociferava di un'esclusiva Square Enix... chissà le altre!
  • 0

#1520 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14448 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 13:50

NO

Quoto Tutti

Qualche giorno vi avevamo riportato la notizia che vedeva Microsoft impegnata a reclutare alcuni sviluppatori per una nuova IP Open World simile a quanto visto in Horizon Zero Dawn.

Ovviamente la notizia non è passata inosservata, ma è stata sicuramente accolta in maniera molto positiva dallutenza la quale ha avuto la conferma indiretta che Microsoft sta continuando a supportare le sue console con nuovi titoli di spessore, ed oggi sono spuntate in rete ulteriori informazioni riguardo a questo nuovo progetto.

Tuttavia il progetto che è ancora in una prima fase pare essere veramente molto ambizioso, e lattività di reclutamento del personale sarebbe iniziata già durante lo scorso inverno, e vede allo stato attuale molti recruiter impegnati nelle assunzioni, confermando lelevata importanza che Microsoft sta riversando nel titolo.

Speriamo bene.
Playground games con i Forza Horizon è straordinaria, però bisogna vedere sul resto. (In ogni caso anche i guerrilla games non erano ben visti per Horizon, e invece si è rivelato essere un giocone.)

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 21 June 2017 - 13:54

• 0

Anche taggato con 12-14 giugno 2018