Vai al contenuto

Foto

E3

12-14 giugno 2018

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
1962 risposte a questa discussione

#1941 GENGI 93

GENGI 93
  • Utenti
  • 1180 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:06

Le famose retro esclusive :asd:

Qui però c'è poco da ridere eh.
Questa è una mossa che qualsiasi videogiocatore dovrebbe apprezzare.

giuro che non riesco a capire il perché continuate a dire falsità, cosa ci guadagnate, chiudo comunque il discorso perché a conti fatti non porta niente a nessuno. Se ps4 è arrivata a 79 milioni di console DISTRIBUITE vuol dire che le esclusive contano.

https://gematsu.com/exclusives/ps4
https://gematsu.com/...usives/xbox-one

considerando tutta la rumenta (ma solo retail) xbox ha 38 esclusive ps4 348 esclusive (sì, la lista non è aggiornata al 100%, manca qualcosa tipo god of war 4-killer instinct-state of decay 2)

invece se vogliamo dare una bella scremata e scegliere solo tripla AAA (e sono molto buono ad includere "perle" del calibro di super lucky tales)

Microsoft:

Spoiler

Sony:
Spoiler

Ora, che non piacciano le esclusive ps4 ci sta (de gustibus etc etc) ma dire che sono poche per favore no.

Ma Titanfall si può benissimo rimuovere, visto che è uscito il secondo capitolo in multipiattaforma.
Quella formula di gioco ormai si può gustare anche su PS4. Poi possiamo battibeccare su quanto sia potuto cambiare Titanfall da un capitolo all'altro, ma la base è quella.

Dead Rising 4 pure è uscito su PS4.

Idem per Rise of the Tomb Raider

Interessante leggere tra le esclusive PlayStation titoli come Dragon Quest XI che arriva anche su switch, oppure no man's Sky che c'è anche su Xbox.

Senza considerare il conteggio di giochi da budget "indie" (come teraway) o addirittura remastered, mentre su One i remastered non vengono contati (o molti altri giochi indie a basso budget promettenti) è nemmeno quelli retrocompatibili (e diciamocelo retrocompatibilita >>>>> remastered tutta la vita per k.o)

Qui c'è qualquadra che non cosa, il che fa capire le parole che state gettando al vento visto che di oggettività siamo sotto zero :D
Disinformazione a gogò evvai!

Dragon's Quest uscirà anche su Nintendo, ma il paragone nasce tra 2 console molto simili tra loro, come idea, come forza bruta.
Quindi si, Dragon's Quest, tra queste 2 console, possiamo considerarla Esclusiva.

Nintendo davvero viaggia per fatti suoi.

Non è un problema di avere o meno Tripla A.
Gli indie, se fatti bene, non hanno nulla da invidiare alle grandi produzioni.

Ciò che gli utenti Xbox dovrebbero davvero capire, secondo me, è che le punte di diamante di Microsoft, ora come ora, sono Cuphead e Ori.
Aggiungo pure Sea of Thieves come potenziale.

Questo dovrebbe farvi pensare in che situazione si trova Microsoft a livello di esclusive.

Abbiamo Halo e Gears, ma hanno stufato abbastanza, sia come idee, sia come trama.
Poi sarò il primo a giocarci al nuovo Halo, ma io ricordo molto bene le emozioni che provai all'epoca quando fu introdotto lo Scarab, il dual wield, nuovo comportamento dei nemici (dagli Elite ai Brute, per poi passare alle Sentinelle e poi ai Flood) e potrei continuare... ma qui non siamo nel topic di Halo.

Ma insomma, era roba effettivamente nuova da un capitolo all'altro.

Fatturato MS +18% settore gaming tra servizi e software. Tutti a casa dai, sappiamo che la strategia di MS è un'altra, le esclusive arriveranno ma ci vorrà del tempo, infatti da questo E3 non mi aspetto chissà quali annunci.

Il fatturato non c'azzecca niente.
Siamo videogiocatori, mica azionisti.

Le critiche vengono fatte perchè gli utenti Xbox sono stati ben coccolati durante l'era 360, con autentiche PERLE.
Penso che chiunque abbia preso Xbox One, l'abbia fatto pensando a ciò che abbiamo effettivamente avuto durante quegli anni.

Oltre ad avere la certezza di vedere i classici brand che abbiamo amato (esempio Halo per me).

Tornando in topic.

Di questa E3, quello che davvero vorrei vedere è una nuova partnership con Itagaki (creatore di Ninja Gaiden, Dead or Alive).

Itagaki affermò che avrebbe sempre lavorato sulla console più potente in commercio.

L'ha fatto con Xbox all'epoca, l'ha fatto poi con 360.
Oggi One X rappresenterebbe la console più potente.

Spero che il viaggio in Giappone di Phil Spencer abbia creato qualche serio contatto con questo uomo.

Lo so, Devil's Third non è uscito benissimo, ma anche a causa di uno sviluppo super-travagliato e con un nuovo studios.

Con il supporto di Microsoft, magari, potremmo vedere qualcosa di memorabile, sulla falsa riga di Ninja Gaiden.

Mentre lato Playstation, che ancora non ho, anche io vorrei vedere un ritorno, un reboot di Syphon Filter.
In chiave moderna, e sotto l'ala di questa SONY, potremmo secondo me assistere a qualcosa di promettente, in particolar modo lato trama.

Messaggio modificato da GENGI 93, 27 April 2018 - 11:00

• 0

#1942 Sprizzo

Sprizzo
  • Utenti
  • 108 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:10

Ormai vendono solo giochi per gente pigra (o che vuole gratificazione immediata) e con poca voglia di usare la materia cerebrale. Sony in questo è al top.

Il 98% dei giochi per gente pigra in cui Sony è maestra escono anche su Xbox. Certo, puoi sempre continuare a giocare giochi vecchi di 16 anni e fare finta che su Xbox non ne siano usciti altri dal 2002 per sentirti un pro player se vuoi. :sisi: :sisi: 

• 0

Sprizzo.png

#1943 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2527 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:11

Non capisco perchè Halo e Gears of War stancano, Uncharted (che era diventato una rottura di zebedei già al terzo capitolo) e God of War no.

• 0

Gaxel.png

#1944 Pinodj

Pinodj
  • Utenti
  • 2110 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:12

Io mica rido per la retrocompatibilita che è un ottima cosa, rido per come venga messa sullo stesso piano del creare nuove IP o nuovi giochi in esclusiva.

Praticamente per eguagliare il parco esclusive Ps4 bisogna includere tutti i retrocompatibili di xbox original e 360 (di cui la maggior parte ovviamente multipiatta che chi ha avuto Ps3 ha potuto giocare tranquillamente)

Rotfl
  • 0

#1945 GENGI 93

GENGI 93
  • Utenti
  • 1180 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:15

Io mica rido per la retrocompatibilita che è un ottima cosa, rido per come venga messa sullo stesso piano del creare nuove IP o nuovi giochi in esclusiva.

Praticamente per eguagliare il parco esclusive Ps4 bisogna includere tutti i retrocompatibili di xbox original e 360 (di cui la maggior parte ovviamente multipiatta che chi ha avuto Ps3 ha potuto giocare tranquillamente)

Rotfl

Infatti fu già detto, sempre qui, in questo topic.

Certamente non bisogna cullarsi sul fatto di avere la retrocompatibilità (enhanced).

Per chi ha ancora a casa una 360 (ed io sono uno di questi) non dovrebbe minimamente intaccare questa operazione, se non appunto per gustarti quel vecchio titolo con dei miglioramenti grafici o semplicemente per giocare qualcosa che uno deve recuperare.

• 1

#1946 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2527 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:18

Il 98% dei giochi per gente pigra in cui Sony è maestra escono anche su Xbox. Certo, puoi sempre continuare a giocare giochi vecchi di 16 anni e fare finta che su Xbox non ne siano usciti altri dal 2002 per sentirti un pro player se vuoi. :sisi: :sisi: 

No, son tutte esclusive, almeno quello che ho giocato io.

Io ho sempre scritto che la mia lineup Xbox preferita è quella 2001-2004, cioè della prima.

Su Xbox360 mai giocato un Halo (a dire il vero prima della Master Chief Collection, avevo giocato solo al primo su PC), nessun Fable, nessun Forza, solo i primi 2 GoW, Lost Odyssey mi ha fracassato gli zebedei dopo poche ore, altri jappi li ho evitati, ho apprezzato moltissimo Mass Effect e in parte anche Alan Wake. Non ricordo altre esclusive di rilievo che mi siano piaciute più di quelle Xbox OG (ma in generale tutta la lineup). Su PS3 resto fermo ad Valkyria Chronicles, Uncharted 2 e Resistance, che sono i miei preferiti.

• 0

Gaxel.png

#1947 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14503 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:20

Togliamo pure dead rising 4 e rise of the tomb raider?

E dove mai avrei fatto una lista cito questi due? Anzi, dove mai avrei fatto una lista? :D

Ok, togli Tearaway (che è un capolavoro e poi mi parli di quella robominchiata...), poi mi dici quali remastered ho considerato?

Beh Teraway capolavoro? N'esageriamo, è un buon gioco senza alcun dubbio (ripeto, giocato e finito su ps4) , così come lo è anche Robocraft, un buon gioco e nulla di più, con la differenza che uno lo completi in 10 ore, massimo 15 al 100% (teraway), l'altro in 15 ore non ho ancora capito il buon 60/70% di gioco (alcune cose sulle costruzioni/oggetti da montare) ed avrò ancora molto da giocare, senza considerare che uno è un remastered di un gioco su PSP che sony ti fa pagare,  l'altro un titolo messo nel gamepass nel suo giorno di lancio.

Così come lo è anche Medievil ( hai scritto medievil remastered e poi mi chiedi pure dove hai considerato i remastered? ) tra l'altro il io discorso era anche generale, visto che si citano ritoli come Ratchet e clank, beh anche quello è un remastered/Reboot...  mentre quelli retrocompatibili in esclusiva console xbox no, non si contano quelli.

P.s:  FFVII  arriva anche su Xbox eh, così come probabilmente SHemnue III. (sarà come no Man's sky, temporale molto probabilmente)

sì, sei infantile

Sono infantile perché faccio notare che si sta facendo un mucchio di disinformazione? ah interessante.

Considerate i multipiatta per Xbox e Xbox 360 in retrocompatibilità come esclusive e poi contestate i giochi indie usciti su PS4 perchè escono su Switch..... :asd:  :asd: 

QUesta non l'ho capita, mi spieghi perché Remastered  sono esclusive PS e vengono considerate, mentre giochi usciti solo su console Xbox, tra cui anche quelli retrocompatbili, non lo sono?

Mistero ragazzi, mistero :D

Quelle MS annunciate... Ori!!! Vuoi mettere? Altro che spiderman...

Tralasciando il fatto che tanto Ori e blind forest sarà molto probabilmente un capolavoro e non vedo l'ora di giocarlo.
Più che altro io citerei il re dei racing game arcade che con molta probabilità vedremo quest'anno: Forza Horizon 4.
Senza considerare  che dovrebbe arrivare anche crackdown 3, tra pochissimo state of decay 2 e poi chissà.... potrebbero esserci delle sorprese.

Comodo vero confrontare un esclusiva di peso contro un indie? FH4 ce lo siamo dimenticati però.
Senza considerare che nelle ultime politiche di MS c'è solo quella di annunciare giochi in dirittura d'arrivo, a differenza di Sony che ti annuncia roba che potrebbe vedere la luce anche dopo 3/4 anni (death strading e shemnue, dove siete?) 

Ergo chiedersi che giochi ha annunciato MS prima dell'e3 non ha molto senso.

Poi la gente si offende quando gli vieni a dire (o gli fai notare) che si sta facendo disinformazione :D

@Hulong

Dragon's Quest uscirà anche su Nintendo, ma il paragone nasce tra 2 console molto simili tra loro, come idea, come forza bruta.
Quindi si, Dragon's Quest, tra queste 2 console, possiamo considerarla Esclusiva.

Nintendo davvero viaggia per fatti suoi.

Quindi alla domanda: Dragon quest XI è esclusiva
Tu rispondi: si è esclusiva ps4 anche se esce su nintendo switch, ma quest'ultima viaggia per fatti suoi quindi non va considerata (wtf??)

No sense.

Riassunto semplice = non è esclusiva console, punto.

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 27 April 2018 - 10:33

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#1948 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2527 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:23

Infatti fu già detto, sempre qui, in questo topic.

Certamente non bisogna cullarsi sul fatto di avere la retrocompatibilità (enhanced).

Per chi ha ancora a casa una 360 (ed io sono uno di questi) non dovrebbe minimamente intaccare questa operazione, se non appunto per gustarti quel vecchio titolo con dei miglioramenti grafici o semplicemente per giocare qualcosa che uno deve recuperare.

Sì, però io tutto 'sto bisogno di andare sempre avanti non lo capisco, al di là del fatto che di gente ne nasce ogni giorno, e qualcuno che non ha mai avuto una console o un PC da gioco prima c'è sempre. Se prende PS4 giocherà a quelle 4 esclusive e ai multipiatta banalotti, se prende Xbox One può fars la trilogia di Mass Effect o quella di Bioshock, per dire, o giocarsi Fallout 3 e Oblivion in 4k.

Sotto questo aspetto, il fatto che su Xbox One sia possibile giocare a 3 generazioni di giochi, va tenuto in considerazione.

Chiaro che chi gioca dal 2001, frega nulla della retrocompatibilità

• 0

Gaxel.png

#1949 GENGI 93

GENGI 93
  • Utenti
  • 1180 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:28

Sì, però io tutto 'sto bisogno di andare sempre avanti non lo capisco, al di là del fatto che di gente ne nasce ogni giorno, e qualcuno che non ha mai avuto una console o un PC da gioco prima c'è sempre. Se prende PS4 giocherà a quelle 4 esclusive e ai multipiatta banalotti, se prende Xbox One può fars la trilogia di Mass Effect o quella di Bioshock, per dire, o giocarsi Fallout 3 e Oblivion in 4k.

Sotto questo aspetto, il fatto che su Xbox One sia possibile giocare a 3 generazioni di giochi, va tenuto in considerazione.

Ti sei risposto da solo.

Ma appunto la retrocompatibilità ha dei grandissimi meriti. Una piattaforma che consente alle nuove leve di giocare titolo dall'indiscutibile valore.
È alla stregua delle case produttrici che rimasterizzano i vecchi film del passato.

Ciò nonostante, io voglio vedere comunque nuovi giochi, nuove idee, nuove storie.

Messaggio modificato da GENGI 93, 27 April 2018 - 10:28

• 0

#1950 Pedro_se_rooot

Pedro_se_rooot
  • Novizio
  • 175 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:32

4 esclusive :D
Sei una sagoma :D
  • 1

#1951 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2527 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:35

Ti sei risposto da solo.

Ma appunto la retrocompatibilità ha dei grandissimi meriti. Una piattaforma che consente alle nuove leve di giocare titolo dall'indiscutibile valore.
È alla stregua delle case produttrici che rimasterizzano i vecchi film del passato.

Ciò nonostante, io voglio vedere comunque nuovi giochi, nuove idee, nuove storie.

Anche io, ma tanto io mediamente li gioco dopo 2-3 anni dall'uscita, quindi. Io devo ancora giocare a tutte le esclusive MS di questa gen, tranne Quantum Break, per dire.

Ma a me non piacciono i giochi scriptati a corridoio con dialoghi e cutscene continue, quindi faccio fatica, preferisco un Watch Dogs a qualsiasi esclusiva MS e Sony, per dire.

• 0

Gaxel.png

#1952 Checco

Checco
  • Utenti
  • 666 messaggi
  • LocalitÓ:Vicenza
  • Xbox Live: Checco

Inviato 27 April 2018 - 10:36

Ci sono alcune cose che sono indifendibili raga, dai, persino io che sono boxaro fuori, dentro e anche intorno (Pinodj e Sprizzo qui possono confermarlo) non riesco più a trovare delle giustificazioni nel fatto che ci sia mancanza, e sottolineo MANCANZA, di grosse nuove esclusive di peso su Xbox.

Ottimo il gamepass, ottima la retrocompatibilità, ottima la console, ottimo il Live e tutto quello che volete ma mancano i giochi che il buon Noob continua a ripetere da giorni: i capolavori che ci furono all'uscita di X360. Mancano quelli caxxo, quelli!

Dai non si può andare avanti tutta la vita con i seppur ottimi SoT, SoD2, e la triade Gears, Halo e Forza intervallati sporadicamente da qualche perla tipo Ori o Cuphead. Non basta raga, non basta!!!

Ci vuole il blockbuster alla God of War (e per chi non l'ha giocato vi dico che non è un "semplice" seguito della saga principale, è proprio un altro gioco che per inciso fa il culo a quasi tutti gli action/adventure usciti fino ad oggi).

Con tutto questo io, da appassionato, continuerò comunque a prediligere Xbox (fortunatamente la maggior parte dei giochi sono multi) e giocarmi le esclusive di mio interesse su PS4 ma è innegabile che se si vuole far breccia (nuovamente) su altri giocatori e magari riportare di qua i delusi scappati, servono giochi coi controcazzi che ti facciano dire wow caxxo, lo voglio! Non importa se sono story driven da una ventina di ore. Servono giochi vetrina spaccamascella, che chiunque possa dire: Marooooona che figata, che puuutenza!!!

My 2 cents.

• 0

Checco.png

#1953 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2527 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:36

4 esclusive :D
Sei una sagoma :D

Horizon, Uncharted 4, Bloodborne, God of War. Il resto è remastered, deve ancora uscire o è fuffa di nicchia.

• 0

Gaxel.png

#1954 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4653 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:38

@Gengi ma io approvo assolutamente la concorrenza, senza questa riuscita della PS4 durante questa gen avrebbero fatto la fine delle botte a muro. stiamo parlando come si diceva nei post precedenti di un marchio che si è affermato nel tempo, con un numero maggiore di studi third party che fanno la differenza vedi Kojima. Per quanto riguarda il marchio Xbox, sono contento fin ora del lavoro svolto da Phil Spencer, veramente ha risollevato le sorti dopo la debacle del tipo iniziale cacciato a calci in cul0 con tanto di buonuscita però. Per me la concorrenza ci deve essere assolutamente.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#1955 GENGI 93

GENGI 93
  • Utenti
  • 1180 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:38

Vabbè, ma Gaxel è un giocatore atipico.
Più volte ho letto i suoi post.

- Non ama seguire le trame dei VG (e già questo taglierebbe buona parte dei titoli Sony)
- Punta solo su titoli effettivamente innovativi. Li ha citati più volte. Non si accontenta delle migliorie graduali, che ci sono sempre, in qualsiasi gioco, compreso Assassin's Creed o CoD che hanno la nomea dei giochi Copia-Incolla.

- Non ama il multiplayer
- Preferisce titoli senza aiuti. E su questo effettivamente bisognerebbe parlarne molto. Che i giochi ti portino sempre più con la manina, è un dato di fatto.
Per certi versi anche una piaga. Ma hey, qua vogliono accaparrarsi quanta più gente possibile, proprio in nome del fatturato...

@Gengi ma io approvo assolutamente la concorrenza, senza questa riuscita della PS4 durante questa gen avrebbero fatto la fine delle botte a muro. stiamo parlando come si diceva nei post precedenti di un marchio che si è affermato nel tempo, con un numero maggiore di studi third party che fanno la differenza vedi Kojima. Per quanto riguarda il marchio Xbox, sono contento fin ora del lavoro svolto da Phil Spencer, veramente ha risollevato le sorti dopo la debacle del tipo iniziale cacciato a calci in cul0 con tanto di buonuscita però. Per me la concorrenza ci deve essere assolutamente.

Ecco, qui già parli meglio. Ma quel "Tutti a casa" un po' meno. Anche perchè, ripeto, qua siamo tutti possessori di una Xbox.
Il confronto, la critica nasce proprio perchè vorremmo a tutti gli effetti un ritorno ai fasti di un tempo.

Come ha detto anche Checco (e Italian_n00b):
"Ottimo il gamepass, ottima la retrocompatibilità, ottima la console, ottimo il Live e tutto quello che volete ma mancano i giochi che il buon Noob continua a ripetere da giorni: i capolavori che ci furono all'uscita di X360. Mancano quelli caxxo, quelli!"

Messaggio modificato da GENGI 93, 27 April 2018 - 10:49

• 0

#1956 Dr.trafalgar

Dr.trafalgar
  • Utenti
  • 2227 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:47

Ci sono alcune cose che sono indifendibili raga, dai, persino io che sono boxaro fuori, dentro e anche intorno (Pinodj e Sprizzo qui possono confermarlo) non riesco più a trovare delle giustificazioni nel fatto che ci sia mancanza, e sottolineo MANCANZA, di grosse nuove esclusive di peso su Xbox.

Ottimo il gamepass, ottima la retrocompatibilità, ottima la console, ottimo il Live e tutto quello che volete ma mancano i giochi che il buon Noob continua a ripetere da giorni: i capolavori che ci furono all'uscita di X360. Mancano quelli caxxo, quelli!

Dai non si può andare avanti tutta la vita con i seppur ottimi SoT, SoD2, e la triade Gears, Halo e Forza intervallati sporadicamente da qualche perla tipo Ori o Cuphead. Non basta raga, non basta!!!

Ci vuole il blockbuster alla God of War (e per chi non l'ha giocato vi dico che non è un "semplice" seguito della saga principale, è proprio un altro gioco che per inciso fa il culo a quasi tutti gli action/adventure usciti fino ad oggi).

Con tutto questo io, da appassionato, continuerò comunque a prediligere Xbox (fortunatamente la maggior parte dei giochi sono multi) e giocarmi le esclusive di mio interesse su PS4 ma è innegabile che se si vuole far breccia (nuovamente) su altri giocatori e magari riportare di qua i delusi scappati, servono giochi coi controcazzi che ti facciano dire wow caxxo, lo voglio! Non importa se sono story driven da una ventina di ore. Servono giochi vetrina spaccamascella, che chiunque possa dire: Marooooona che figata, che puuutenza!!!

My 2 cents.

Concordo su tutto, mi sembra un'analisi lucida
  • 2

#1957 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2527 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:49

Vabbè, ma Gaxel è un giocatore atipico.
Più volte ho letto i suoi post.

- Non ama seguire le trame dei VG (e già questo taglierebbe buona parte dei titoli Sony)
- Punta solo su titoli effettivamente innovativi. Li ha citati più volte. Non si accontenta delle migliorie graduali, che ci sono sempre, in qualsiasi gioco, compreso Assassin's Creed o CoD che hanno la nomea dei giochi Copia-Incolla.

- Non ama il multiplayer
- Preferisce titoli senza aiuti. E su questo effettivamente bisognerebbe parlarne molto. Che i giochi ti portino sempre più con la manina, è un dato di fatto.
Per certi versi anche una piaga. Ma hey, qua vogliono accaparrarsi quanta più gente possibile, proprio in nome del fatturato...

C'hai preso :D

Ogni tanto mi faccio comunque un gioco per me "atipico", non è che mi facciano proprio schifo.

Quello che non mi piace davvero è il punto 4, TW3 e AC Unity li ho giocati senza aiuti e minimappa, TW3 senza hud proprio la seconda volta, ad esempio, Fallout 4 senza praticamente il compass, grazie ai mod, mi son fatto un walkthrogh a Watch Dogs senza uccidere nessuno e in generale mi impongo io delle sfide, disattivo tutto, il problema è che anche giochi come TW3 sono tarati per la minimappa o il GPS, non si scappa, non hai altro modo di arrivare all'obiettivo. Cito Morrowind spesso perché lì ti dicono proprio tutto: esci da Balmora e vai ferso il forte, da lì oltrepassa il ponte a nord e ti trovarai un sentiero a est, seguilo, arrivi a un lago. Prosegui a nord del lago e arrivi alla cittadina. Qui troverai il tizio dentro il tal locale. Oppure, devi recuperare queste piante che trovi nella bitter coast, per arrivari segui il fiume fuori città a nord, arriverai a un vecchio ponte di legno sulal sinistra, ignoralo e da lì prosegui trova un modo di oltrepassare le colline a est e sarai nella bitter coast (e poi apri il diario e leggi la descrizione delle piante per individuarle), ancora, sei da caius cosades, ti dice di andare dal maestro ladro: esci dalla casa, sendi le scale sulla destra, vai a sinistra, la sua casa è la seconda sulla sinistra, sopra le scale.

Cioè dai, 7000 volte piùà coinvolgente di "devi adare da tizio", una freccia che appare a indicarti la direzione. O un'icona sopra ogni pianta che devi raccogliere.

Messaggio modificato da gaxel, 27 April 2018 - 10:50

• 0

Gaxel.png

#1958 GENGI 93

GENGI 93
  • Utenti
  • 1180 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 10:52

C'hai preso :D

Ogni tanto mi faccio comunque un gioco per me "atipico", non è che mi facciano proprio schifo.

Quello che non mi piace davvero è il punto 4, TW3 e AC Unity li ho giocati senza aiuti e minimappa, TW3 senza hud proprio la seconda volta, ad esempio, Fallout 4 senza praticamente il compass, grazie ai mod, mi son fatto un walkthrogh a Watch Dogs senza uccidere nessuno e in generale mi impongo io delle sfide, disattivo tutto, il problema è che anche giochi come TW3 sono tarati per la minimappa o il GPS, non si scappa, non hai altro modo di arrivare all'obiettivo. Cito Morrowind spesso perché lì ti dicono proprio tutto: esci da Balmora e vai ferso il forte, da lì oltrepassa il ponte a nord e ti trovarai un sentiero a est, seguilo, arrivi a un lago. Prosegui a nord del lago e arrivi alla cittadina. Qui troverai il tizio dentro il tal locale. Oppure, devi recuperare queste piante che trovi nella bitter coast, per arrivari segui il fiume fuori città a nord, arriverai a un vecchio ponte di legno sulal sinistra, ignoralo e da lì prosegui trova un modo di oltrepassare le colline a est e sarai nella bitter coast (e poi apri il diario e leggi la descrizione delle piante per individuarle), ancora, sei da caius cosades, ti dice di andare dal maestro ladro: esci dalla casa, sendi le scale sulla destra, vai a sinistra, la sua casa è la seconda sulla sinistra, sopra le scale.

Cioè dai, 7000 volte piùà coinvolgente di "devi adare da tizio", una freccia che appare a indicarti la direzione. O un'icona sopra ogni pianta che devi raccogliere.

Assolutamente d'accordo.

Tant'è che con Skyrim, diverse quest erano scritte male a livello di indicazioni.
Erano esattamente tarate per seguire il segnalino posto sulla mappa, e basta.

• 0

#1959 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2527 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 11:01

Assolutamente d'accordo.

Tant'è che con Skyrim, diverse quest erano scritte male a livello di indicazioni.
Erano esattamente tarate per seguire il segnalino posto sulla mappa, e basta.

Esatto, su PC mettevo il mod per migliorarne la descrizione, ma era un casino lo stesso.

E' per questo che Bethesda per me è irritante, potevano benissimo continuare a fare diari e dialoghi in stile Morrowind, e poi mettere il GPS opzionale, ma niente, troppa fatica, scriviamo due minchiate in croce, copia e incolla qua e là, radiant quest, e via, tanto ci pensano il GPS e i modder.

• 0

Gaxel.png

#1960 Sprizzo

Sprizzo
  • Utenti
  • 108 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 11:03

My 2 cents.

Confermo e quoto. (con gli occhi fuori dalle orbite perchè da Checco proprio non me lo aspettavo :asd: )

Xbox ha tanti ottimi servizi, che vanno benissimo ma non sono sufficienti....mancano i giochi AAA che facciano pensare a chi non ha Xbox: "cavoli devo comprarne una per poter giocare a quel titolo".

Smettete per un attimo di fare il paragone con PS4 e pensate a Nintendo Switch.....è una console atipica, magari scomoda, con poca autonomia, poco potente, finalmente con un minimo di supporto terze parti e indie......ma andate a vedere il parco di giochi esclusivi che mette a disposizione.....Mario Odissey, Zelda, Mario Kart, Donkey Kong (tutti capolavori nel loro genere che non trovi su altre piattaforme).

Al di la dei difetti e del prezzo quasi esagerato per giocare "solo" alcuni titoli la console vende......e alla grande.....

• 1

Sprizzo.png

Anche taggato con 12-14 giugno 2018