Vai al contenuto

Forza motorsport 6 - configurazione sensibilità joypad


chandler

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e faccio una nuova discussione (non so se avrei dovuto usare quella di forza motorsport 6, già presente... nel caso, chiedo venia!).


Avrei bisogno di un paio di aiuti. E' da circa 4 giorni che ho forza motorsport 6, ed ho alcuni "problemi" di utilizzo. Mi spiego meglio.


Sensibilità freni: anche impostando sensibilità minima degli asse di decelerazione, anche solo toccano, le auto inchiodano, e si sente la vibrazione (se ho l'abs attivo, vado abbastanza bene, altrimenti vado dritto).


Funzionamento sterzo: provato sia modalità normale che simulazione. In entrambi i casi, sei in una curva, e lo sterzo non gira a sufficienza, e ti servirebbe ancora di più (la levetta del joypad è già "appoggiata", quindi non ha più spazio di manovra). Bene, durante la sterzata insufficiente, dopo un po' il "pilota" aggiunge qui gradi che servivano, ormai in ritardo. Si può ovviare in qualche modo?



Altra cosa, per accedere alle impostazioni del controller dentro FM6, devo per forza uscire tutte le volte dalla partita, o c'è un modo più veloce? Grazie!


Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, avresti dovuto usare la sezionedi FM6 :D qui: http://forum.mondoxbox.com/index.php?/forum/32-forza-motorsport/

 

allora cerco di risponderti un po su tutto, per i freni, se giochi con abs ovviamente il problema non si pone ma devi frenare molto prima,

se giochi senza (in realtà all'atto pratico parlando di tempo sul giro la differenza è minima), utilizzando i grilletti non c'è una linea che ti aiuta ma semplicemente dipende dalla tua sensibilità, in linea di massima si tratta di abituarsi a dosare bene, normale se ti si inchiodano le ruote che vai dritto, io ad esempio gioco con tutto disattivato tranne abs, purtroppo non riesco ad abituarmi senza :D

per lo sterzo devi lasciare su " normale ", simulazione dimenticalo proprio

per accedere ale impostazioni del controller confermo che ogni volta devi uscire, una vera cavolata, potevano implementare sicuramente in stanza un menù rapido

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok :-D
il problema è che, anche semplicemente sfiorando la levetta del freno, inchioda, o attacca l'abs.

Per quanto riguarda lo sterzo... è un po' così. Mentre sei a metà curva, e tieni la levetta a sinistra (per esempio), dopo un po' aggiunge quei gradi che servono. Va beh, mi abituerò. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna anche impostare l'assetto dell'auto per migliorare la sterzata per esempio lavorando sugli angoli di sterzo , per quanto riguarda il freno senza abs devi impostare una pressione più bassa ed imparare a dosarlo, diciamo che se fino ad ora hai giocato solo con degli arcade come automobilistici ci metterai un po a capire come girare bene con forza motorsport

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...