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Battalion 1944


AngelDevil

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Gli sviluppatori The Bulkhead hanno lanciato il progetto Battalion 1944 su Kickstarter convinti che, sul mercato videludico, ci sia ancora spazio per un buon sparatutto ad ambientazione storica sulla Seconda Guerra Mondiale.

Non solo, l'idea del team è che questo sia proprio il momento giusto per proporlo, ora che la marea della rievocazione storica in ambito FPS si è ormai ritirata da tempo. A quanto pare, hanno avuto pienamente ragione: Battalion 1944 ha raggiunto l'obiettivo prefissato su Kickstarter in soli tre giorni di campagna, raccogliendo già 100.000 sterline per completarne lo sviluppo. Ora si apre la strada agli stretch goal e con 27 giorni ancora davanti ne vedremo probabilmente parecchi.

 

Battalion 1944 è un FPS per PC, PlayStation 4 e Xbox One che ripropone le ambientazioni della Seconda Guerra Mondiale sullo stile dei vecchi Medal of Honor e Call of Duty, basato su Unreal Engine 4.

 

https://www.kickstarter.com/projects/bulkheadinteractive/battalion-1944-pc-xb1-ps4

 

 

Modificato da AngelDevil

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  • 2 settimane dopo...

Continua il successo di Battalion 1944, sparatutto che riporta la Seconda Guerra Mondiale sulle scene e che ha riscosso un incredibile successo su Kickstarter.

 

La campagna Kickstarter di Battalion 1994, infatti, ha da poco superato il traguardo di 200 mila sterline, raccogliendo circa 300 mila dollari.

 

Considerando che mancano ancora 17 giorni alla fine della campagna, il team ha fatto sapere che verranno presto aggiunti degli stretch goal.

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gente che finanzia gente su youtube che si riprende mentre gioca ai videogames, gente che paga per vedere realizzato un gioco, finanziandolo di fatto.

scusate la polemicuccia, ma dove arriveremo?

Chiudendo questo OT.

Va bene fare donazioni a coloro che fanno video di qualità (e sono davvero pochi), se ne hanno realmente bisogno per migliorare ulteriormente i loro video.

Nel mio caso non ho mai donato nulla, anche perché non posso permettermi simili spese, sono ancora uno studente.

Se proprio devo supportare qualcuno, lascio la pubblicità attivata.

 

Riguardo agli sviluppatori di VG. Apprezzo molto questa possibilità di finanziare gli sviluppatori.

Ma bisogna tenere gli occhi ben aperti, visto che da Kickstarter non sempre escono titoli che rispettano le promesse fatte.

 

 

Ritornando IT, finora non ho mai commentato questo titolo.

Penso che non ci sia nessuna innovazione, anzi, credo che sia solo un ritorno di vecchie meccaniche, che funzionano (sia chiaro).

Dal video presente su Kickstarter, graficamente sembra messo bene. Potevano fare di più, ma non è detto che non lo migliorino.

Potrebbero magari aggiungere delle animazioni di arti mozzati etc. etc.

Inutile citare la distruttibilità della mappa, è pur sempre un titolo che ha poche risorse.

Detto ciò, penso che se giocano bene le loro carte, possono avere anche un discreto successo, vista l'assenza di giochi multiplayer ambientati durante la Guerra Mondiale.

 

Modificato da GENGI 93

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  • 2 settimane dopo...

Gli sviluppatori di Battalion 1944 dicono la loro sulla versione console a 60fps.

 

Lo shooter in prima persona ambientato durante la seconda guerra mondiale è stato annunciato nei giorni scorsi. Tuttavia, almeno per il momento, non c’è ancora certezza sul frame rate delle versioni per PS4 e Xbox One.

 

Via Twitter, il producer Joe Brammer ha dichiarato che sia Xbox One che PS4 hanno dei limiti e che faranno del loro meglio per riuscire per ottenere i 60fps, ma almeno per ora potrebbe essere un obiettivo non raggiungibile.

 

La software house sta anche considerando di far uscire il gioco prima su Xbox One, grazie al programma Game Preview istituito da Microsoft l’anno scorso.

 

Infine Brammer ha dichiarato che su console sarà presente la mira assistita, anche se al momento non hanno ancora iniziato a lavorarci.

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  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Stando a quanto dichiarato dal communications manager di Bulkhead Interactive, Alex Preece, sembra che la versione Xbox One di Battalion 1944 utilizzerà le DirectX 12.

 

Queste le parole di Preece: "Stiamo esaminando approfonditamente queste funzionalità e stiamo vedendo se possono essere utilizzate nel nostro processo di sviluppo o meno. Abbiamo un ottimo rapporto con gli sviluppatori Microsoft, quindi vedremo cosa riusciremo a fare".

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  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Square Enix pubblicherà il gioco indipendente grazie all’iniziativa Square Enix Collective, che consente agli sviluppatori di accedere ad un programma di distribuzione e pubblicazione. Bulkhead Interactive aveva inoltre già collaborato con il publisher per The Turing Test.

 

Battalion 1944 al momento non ha ancora una data di uscita. Restiamo in attesa di eventuali annunci ufficiali da parte di Square Enix o Bulkhead Interactive.

 

Primi Screenshots

 

http://oi65.tinypic.com/b6dp40.jpg

 

http://oi63.tinypic.com/64gn0x.jpg

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  • 2 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

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