Vai al contenuto

FIFA 17


ayrton92

Messaggi raccomandati

Io aggiungerei un'altra cosa: anche a livelli di difficoltà alta (campione/leggenda), sarebbe giusto che il Chievo non si metta a palleggiare come il Barcellona oppure che Pellissier diventi Neymar...

Basterebbe solo questa come innovazione....

 

Bella la cosa delle punizioni/rigori/rimesse dove si può spostare l'omino, il mirino sul cross mmmmm

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante il rinnovamento dei calci piazzati, il mirino non mi convince tanto però....spero si possa disattivare

E comunque spero davvero che abbiano migliorato in generale i calci piazzati, soprattutto le punizioni, su FUT dove prima ogni tiro era gol se non mettevi il difensore sul palo (altra cosa fastidiosissima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam Rivera capo produttore della dinamica di gioco di FIFA 17.

 

Parlaci delle nuove opzioni d'attacco in FIFA 17

Abbiamo introdotto le nuove opzioni offensive richieste dai fan e non vediamo l'ora che possano provarle, a cominciare dai due nuovi tipi di conclusioni tese. La prima opzione è il tiro rasoterra. Si carica proprio come un tiro normale, premendo però una seconda volta il comando corrispondente prima di entrare in contatto con il pallone. Il risultato è un tiro rasoterra, l'ideale se l'intenzione è mirare agli angolini inferiori della porta. Questo tipo di tiro introduce anche nuove possibilità di errore.

L'altra tecnica è il tiro di precisione rasoterra. Stavolta è necessario utilizzare il modificatore del tiro RB/R1 mentre si preme nuovamente il comando per tirare prima di entrare in contatto con la sfera. Se eseguito correttamente il risultato è un tiro rasoterra a effetto, solitamente indirizzato all'angolo inferiore della porta.

 

Per i colpi di testa invece c'è qualche novità?

Ora è possibile schiacciare i colpi di testa verso il basso, sempre allo scopo di complicare il lavoro dei portieri e rendere la palla più difficile da intercettare.

 

Come si esegue il tiro?

Come per le conclusioni tese, premendo una seconda volta il comando corrispondente la palla verrà schiacciata verso il basso e non verso l'alto. È possibile farlo anche sui tiri al volo: premendo una seconda volta il comando corrispondente la traiettoria del tiro resterà bassa.

 

Il passaggio filtrante è una tecnica del gioco piuttosto efficace, c'è qualche novità?

Ora è possibile prolungare ulteriormente un passaggio filtrante nello spazio premendo RB/R1 + Y/tasto triangolo. Se eseguito nel giusto contesto gli attaccanti dovrebbero avere più probabilità di concludere a rete.

 

Hai accennato alle conclusioni tese, i portieri hanno a disposizione qualcosa di simile per rimettere in gioco il pallone?

Sì, abbiamo inserito due opzioni per i portieri. Ora possono eseguire dei rinvii tesi o rimesse tese.

 

Bisogna premere di nuovo il comando del tiro per farlo?

No. Stavolta si deve tenere premuto RB/R1 per eseguire un rinvio o una rimessa tesa. Con RB/R1 + X/tasto quadrato o B/tasto cerchio il portiere calcerà imprimendo una traiettoria bassa ma più rapida, mentre con RB/R1 + A/tasto croce la rimessa seguirà una traiettoria simile ma con molta più potenza. Se eseguito correttamente il tutto dovrebbe tradursi in maggiori occasioni per contrattaccare e rilanciare in maniera rapida l'azione.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica stava già tutto! solo che prima era "casuale" e neanche tanto.. ora invece con la combinazione di tasti se ne avrà il controllo.. sono solo "mezze" novità per ora :)

esatto , io non volevo dirlo ahahah.. ma sicuri che ne varrà la pena prendere questo titolo?..rimango scettico

Mio Canale youtube : https://www.youtube.com/channel/UClJ8Ze3tMCCYVMaOzwOok3A Grazie per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

a me a livello grafico ha fatto davvero un'ottima impressione...sembra molto molto più vivo...

per quello che riguarda il gameplay, ancora non mi esprimo, abbiamo visto poco o nulla...e poi la prova del nove bisogna farla sempre pad alla mano...

 

a livello di giocabilità comunque sarebbe sufficiente rallentare ancora un pochino la manovra e rendere la CPU pericolosa e difficile da battere alle diffiicoltà più alte senza far sembrare tutte le squadre il Barça...

non è che c'è da rifare un gioco da 0...basterebbe limare alcuni piccoli dettagli per rendere il gioco più avvincente e meno frustrante... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto , io non volevo dirlo ahahah.. ma sicuri che ne varrà la pena prendere questo titolo?..rimango scettico

vabbè ci sono delle componenti che io voglio provare.. nel senso.. la storia è una cosa che vorrei provare.. e poi francamente da quando sono nato ogni anno ho sempre preso entrambi i titoli calcistici.. le passioni te li fanno anche comprare..anche quando sono molto brutti.. un incentivo in più io ce l'ho dalla juve.. che è tutta scannerizzata quest'anno xD Anche se mi aspetto altre novità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò bambinone.... Ma mi divertivo da matti quando potevi personalizzarti le divise.... Ed all'epoca non c'era (per chiunque) la possibilità di sfruttare internet e non c'erano livelli di grafica elevata come adesso.... Ecco: una cosa che mi piacerebbe sarebbe poter personalizzare la squadra!!!! Infondo potrebbe essere un'aggiunta per FUT....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamescom 2016

 

Nello stand di EA il 16 agosto avrà luogo un grande evento di apertura durante il quale i visitatori potranno provare i loro giochi.

 

Durante l'evento saranno divulgati nuovi contenuti dedicati a FIFA17

 

Nuovo Trailer

Nuove notizie dedicate alla modalità storia

FIFA 17 Ultimate Team

Modalità Carriera

Possibili nuove Leggende

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam Rivera capo produttore della dinamica di gioco di FIFA 17

 

Parlaci delle novità introdotte dal Sistema d'intelligenza artificiale attivo di FIFA 17.

Probabilmente è l'aspetto del gioco che preferisco. Una vera rivoluzione sin dal primo minuto di gioco con FIFA 17. Nell'immediato noterete la reattività e il modo di ragione dei giocatori in campo. I compagni di squadra cercheranno sempre di creare spazio o supportare la manovra. Saranno più consapevoli di quello che succede in campo.

 

Come funziona?

Abbiamo creato una tecnologia in grado di eseguire tre operazioni:

 

Anticipare quanto potrebbe accadere in un dato momento dell'azione di gioco.
Comprendere quando il dribblatore è pronto a passare per consentire ai compagni di inserirsi col giusto tempismo.
Analizzare e classificare lo spazio di gioco per la manovra offensiva.

 

In passato i giocatori dell'I.A. non provavano mai a entrare in area con un difensore già presente. Ora la disposizione della linea difensiva giocherà un ruolo fondamentale per l'inserimento dell'avversario. Se non c'è spazio a disposizione, il giocatore potrà comunque tentare l'inserimento, cercando altre opzioni per aprire una linea di passaggio.

 

Se invece non ci sono i presupposti per passare, l'I.A. proverà a confondere i difensori o si avvicinerà per creare occasioni di passaggio. In questo modo il giocatore potrà passare e la squadra non perderà il possesso palla.

 

Durante il gioco non mancheranno opzioni per effettuare inserimenti o il supporto dei giocatori quando necessario.

 

Cambiando parzialmente argomento, che modifiche sono state apportate all'I.A. della CPU? Cosa possono aspettarsi i giocatori di FIFA 17 che giocano contro il computer?

Abbiamo riservato molta attenzione al livello di difficoltà della CPU perché volevamo che tutti potessero ricavare il massimo divertimento in tutte le modalità, come la carriera o le partite Calcio d'inizio. Oltre a calibrare al meglio le impostazioni di difficoltà, abbiamo bilanciato l'I.A. nell'ambito del possesso palla. I fan non erano soddisfatti di questo aspetto, sostenendo che il possesso palla da parte della CPU fosse esagerato, con retropassaggi e un atteggiamento troppo attendista. Ora la CPU adotterà un approccio più diretto lasciando più spazio al giocatore. In questo modo il gioco risulterà più divertente.

 

Inoltre abbiamo calibrato l'I.A. della CPU per garantire una maggiore varietà di stili di gioco, sia in ambito offensivo che difensivo a seconda delle caratteristiche della squadra.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo davvero sia come disse un utente.. ovvero che fanno passare quello che già c'era per nuovo.. al primo che fa reus ad esempio, è una cosa che mi capita spesso nel 16.. poi l'impatto grafico.. boh...perplessità...

here i am !!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho visto si vede chiaramente un comparto grafico e una atmosfera di altissimo livello anche se zero differenze fisiche intese come stazza, il resto per me a vista, in attesa della demo, sembra sempre uguale, non vedo stravolgimenti del motore grafico sulle lacune fisiche del precedente ignite. Il salto avanti, il cambio di rotta che poteva portare un motore grafico nuovo non lo ritrovo. Ma come al solito non esiste inerzia dei giocatori sul campo, lo stato di quiete, lo stare fermi, zero fisicità, sempre solite verticalizzazioni veloci, mai un video reale con dimostrazioni di dover costruire gioco, far girar palla per arrivare in porta, solita tipologia di tiri irreale e a fil di palo che esiste dai tempi di fifa degli anni 90, mi meraviglio non abbiano fatto vedere il solito tiro a giro sotto l'incrocio dalla mattonella. Tanto è tutto un gioco della coperta, tiri un po di qua e un po di la ogni anno. Esempio con il 16 i difensori anticipavano ogni cosa, venivano in contro e chiudevano molto i filtranti in automatico, dall'ultimo video invece si vede il contrario, attaccanti che si propongono e difensori in palla, che nel 16 non si sarebbero mai comportati così e lasciato filtrare certi palloni.

 

Se uno era stufo della giocabilità poco realistica e fisica di fifa rimarrà deluso nuovamente. Se uno è meno esigente, di bocca larga può sicuramente apprezzare la nuova veste grafica e novità sulla carriera. Poi per me, e lo ripeterò sempre, fin quando ci sarà la partita condizionata dall'esterno, chiamiamolo momentum, che interviene ogni 3/4 partite ogni volta che uno si gioca il passaggio di stagione, e mi rovina il piacere di giocare con amici e a tornei, non potrò mai appassionarmi e divertirmi a giocare. Ho un età dove pretendo una simulazione è la meritocrazia e non affidarmi alla sorte di fifa.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo giorno per votare l'atleta in copertina!


 

Sam Rivera capo produttore della dinamica di gioco di FIFA 17

 

Parlaci della Rivoluzione del gioco fisico, di cosa si tratta esattamente?

Si tratta di una novità determinante per il marchio. Ci sono varie caratteristiche, ma la funzione principale è l'abilità di proteggere la palla con successo in qualsiasi situazione, chiamata "Protezione della palla a 360°". Nei precedenti FIFA era una tecnica di cui si sentiva fortemente la mancanza, la possibilità di fermare il gioco e posizionare il giocatore tra la palla e il difensore per proteggerla. In precedenza questo aspetto non funzionava in modo appropriato, ma ora abbiamo a disposizione un team più numeroso con la possibilità di investire più tempo in ricerca e sviluppo, così da poter creare la tecnologia adatta a rendere la protezione del pallone una tecnica affidabile.

Come si esegue in gioco la Protezione della palla a 360°?

Per attivare la Protezione della palla a 360° bisogna premere LT/L2, in questo modo il giocatore avanzerà dribblando con il piede più adatto a proteggere il pallone. Inoltre estenderà il braccio per impedire al difensore di avvicinarsi ulteriormente. Quando il difensore si avvicina, il giocatore in dribbling si posizionerà in maniera da impedire al difensore di raggiungere il pallone. Anche se impegnato a difendere la palla, il giocatore potrà avanzare in dribbling nella posizione desiderata. Puoi anche affrontare il difensore, ma il tuo giocatore si metterà con le spalle contro l'avversario e controllerà la palla con la suola per avere una maggiore protezione. Tenendo premuto LT/L2 il giocatore si concentrerà sulla protezione della palla cercando di raggiungere l'obiettivo prima possibile.

Ci sono dei cambiamenti nei contrasti aerei?

Nei precedenti titoli, una delle poche opzioni a disposizione del giocatore in caso di rimesse o calci d'angolo era saltare e cercare di colpire il pallone di testa. Non c'era la possibilità di mantenere o proteggere la propria posizione e stoppare di petto. In FIFA 17, premendo LT/L2 il giocatore prenderà posizione dove potrà controllare e proteggere il pallone dall'avversario. Non funzionerà sempre, il giocatore infatti dev'essere fisicamente più forte dell'avversario per spingerlo e mantenere la posizione.

Hai accennato a LT/L2, puoi dirci che effetto producono nel gioco?

Tutte le azioni fisiche sono state assegnate ai comandi LT/L2. Che si tratti di attaccanti o difensori, la nostra intenzione è di associare ogni tipo di azione fisica a questi comandi. Ci sono parecchie situazioni 50/50, con i giocatori che useranno il fisico per proteggere il proprio spazio o la propria linea di passaggio dall'intervento dell'avversario per ricevere palla. Premendo LT/L2 in difesa si attiveranno le azioni fisiche, incluse le spinte e gli strattoni, i contrasti di spalla e i blocchi di FIFA 16.

Ci sono altre novità che vale la pena menzionare?

Sì, in base al contesto di gioco, i giocatori sono in grado di proteggere con maggior efficienza il pallone quando gli avversari si avvicinano alle spalle. Una situazione tipica di FIFA 16 si verificava in occasione di una rimessa corta dal fondo dove il difensore non era in grado di difendere efficacemente il pallone, permettendo agli avversari di segnare con facilità. In FIFA 17 i difensori sono in grado di mantenere più a lungo il possesso palla.

Abbiamo anche migliorato il modo in cui i difensori eseguono i contrasti. Un problema diffuso si verificava quando il contrasto avveniva nella stessa direzione in cui si spostava l'avversario, perché quest'ultimo riprendeva il controllo del pallone. Ora i difensori cercheranno di eseguire contrasti nella direzione opposta dell'attaccante per impedirgli di recuperare il pallone e proseguire verso la porta.

Inoltre, in presenza di un compagno nelle vicinanze, in fase di contrasto il giocatore cercherà di indirizzare il pallone verso di lui, evitando che possa finire in mano agli avversari. I difensori tenteranno anche dei contrasti fisici (corpo a corpo) per mantenere il possesso palla o per respingere il pallone nella direzione opposta.

Lo scorso anno abbiamo notato che era difficile fermare un avversario lanciato in dribbling, in quanto ciò richiedeva di reagire rapidamente ai suoi movimenti. Ora i compagni (i difensori controllati dall'I.A.) risulteranno più efficaci in copertura, evitando che gli avversari in possesso di palla possano percorrere parecchi metri indisturbati.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...