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Watch Dogs 2


AngelDevil

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La scorsa settimana Ubisoft ha annunciato ufficialmente Watch Dogs 2 che, come noto, sarà ambientato a San Francisco e avrà come protagonista un nuovo personaggio, Marcus Holloway, un giovane di colore originario di Oakland. Questa scelta ha provocato l'apertura su Steam di alcune discussioni, poi chiuse e rimosse, con forti critiche per la decisione di Ubisoft, il tutto con delle motivazioni di stampo razzista.

 

In una discussione, come riportato da Asidcast.com, molti utenti hanno ritenuto la scelta di Marcus “poco plausibile”, dato che per “una persona di colore sarebbe poco plausibile sopravvivere a San Francisco”.

 

Secondo i dati demografici di San Francisco, sarebbe più plausibile un uomo bianco o un asiatico rispetto a un tizio nero a caso, dato che sono il 6% della popolazione” ha commentato l'utente MentholFox.

 

Altri utenti hanno chiesto la possibilità di poter cambiare la "razza" di Marcus attraverso una sorta di editor del personaggio mentre altri ancora hanno chiesto “la distruzione di questi guerrieri di giustizia sociale che lottano per rendere i giochi politicamente corretti”.

 

In attesa di un eventuale risposta o commento da parte di Ubisoft, ci dissociamo e condanniamo ogni discriminazione, di stampo razziale, sessuale e di qualsiasi altro tipo.

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La scorsa settimana Ubisoft ha annunciato ufficialmente Watch Dogs 2 che, come noto, sarà ambientato a San Francisco e avrà come protagonista un nuovo personaggio, Marcus Holloway, un giovane di colore originario di Oakland. Questa scelta ha provocato l'apertura su Steam di alcune discussioni, poi chiuse e rimosse, con forti critiche per la decisione di Ubisoft, il tutto con delle motivazioni di stampo razzista.

 

In una discussione, come riportato da Asidcast.com, molti utenti hanno ritenuto la scelta di Marcus poco plausibile, dato che per una persona di colore sarebbe poco plausibile sopravvivere a San Francisco.

 

Secondo i dati demografici di San Francisco, sarebbe più plausibile un uomo bianco o un asiatico rispetto a un tizio nero a caso, dato che sono il 6% della popolazione ha commentato l'utente MentholFox.

 

Altri utenti hanno chiesto la possibilità di poter cambiare la "razza" di Marcus attraverso una sorta di editor del personaggio mentre altri ancora hanno chiesto la distruzione di questi guerrieri di giustizia sociale che lottano per rendere i giochi politicamente corretti.

 

In attesa di un eventuale risposta o commento da parte di Ubisoft, ci dissociamo e condanniamo ogni discriminazione, di stampo razziale, sessuale e di qualsiasi altro tipo.

Scusate, vado a spararmi. Ma sul serio? Si fanno sentire anche per c****te simili (come se il resto delle loro argomentazioni fosse sensato) ? Tra l'altro su un personaggio di fantasia. Un eventuale sequel di questo gioco, o il prossimo assassin's creed, spero che siano ambientati in Congo. Tanto per farli incazzare 😏 Modificato da Michael Sky
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Inviato (modificato)

Ubisoft e Sony Interactive Entertainment hanno annunciato che Watch Dogs 2 avrà contenuti aggiuntivi in esclusiva temporale su PlayStation 4. Tutti i DLC usciranno trenta giorni prima su PS4 e arriveranno in seguito su Xbox One e PC Windows.

 

 

Modificato da AngelDevil

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Che poi, quando uscì GTA San Andreas (si usava un afro americano) zero polemiche, stessa cosa per GTA4 in cui si usava un tizio proveniente dalla Europa dell'est... Cioè... davvero per un colore di pelle fanno questa diatriba?

Mi ricordano molto le polemiche che scoppiarono con l'arrivo di Resident Evil 5 che "obbligò" Capcom a introdurre la co-op... Bah...

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Dopo la maxi-produzione cinematografica dedicata ad Assassin's Creed evidentemente Ubisoft ci ha preso gusto, e ha deciso di creare anche un film su Watch Dogs.

 

D'altra parte, l'espansione sul mercato d'intrattenimento multimediale è un obiettivo ben preciso per il publisher francese, che ha stretto un accordo con Regency e Sony per la produzione del film in questione, di cui non si sa praticamente ancora nulla.

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Spero che questo sequel sia quello che è stato Assassin's Creed 2 per il primo : un capolavoro capace di migliore tutti gli aspetti del prequel.

Al momento mi dà l'impressione di essere migliorato molto,ho visto molto più stealth e ciò è necessario in un gioco di hacker. Ho visto un gameplay nettamente più evoluto in tutto e il protagonista mi sembra già più carismatico del precedente,o almeno l'impatto è questo.

San Francisco poi è una bellissima città,sono contento sia l'ambientazione del gioco.

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Ecco un altro dettaglio molto interessante riguardante al sequel di Watch Dogs.

 

A differenza di altri titoli come Assassin's Creed o Far Cry, Watch Dogs 2 sbloccherà le missioni per far proseguire la storia man mano che il nostro protagonista Marcus Holloway avrà follower sul social del gioco DedSec.

 

Parlando con Eurogamer, il creative director Jonathan Morin ha dichiarato che lo studio ha utilizzato questo metodo di progressione per rendere la città di San Francisco più "libera" e con meno barriere.

 

"I giocatori partiranno con pochi follower sul gruppo hacker DedSec. Presto però ci si accorgerà di aver bisogno molti più "seguaci" per poter effettuare le grandi operazioni. E qui entra in gioco la componente free-roaming", ha spiegato Morin.

 

"Ogni volta che avrete follower, sbloccherete nuove conoscenze, nuove operazioni (sia single-player che coop) e altro".

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Ecco un altro dettaglio molto interessante riguardante al sequel di Watch Dogs.

 

A differenza di altri titoli come Assassin's Creed o Far Cry, Watch Dogs 2 sbloccherà le missioni per far proseguire la storia man mano che il nostro protagonista Marcus Holloway avrà follower sul social del gioco DedSec.

 

Parlando con Eurogamer, il creative director Jonathan Morin ha dichiarato che lo studio ha utilizzato questo metodo di progressione per rendere la città di San Francisco più "libera" e con meno barriere.

 

"I giocatori partiranno con pochi follower sul gruppo hacker DedSec. Presto però ci si accorgerà di aver bisogno molti più "seguaci" per poter effettuare le grandi operazioni. E qui entra in gioco la componente free-roaming", ha spiegato Morin.

 

"Ogni volta che avrete follower, sbloccherete nuove conoscenze, nuove operazioni (sia single-player che coop) e altro".

Si prospetta sempre più interessante

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Sali sulla torre, premi un pulsante e sblocca una parte della mappa. Quante volte l'abbiamo fatto nei giochi Ubisoft? Probabilmente troppe, ma le cose cambieranno col nuovo Watch Dogs 2. Ecco le dichiarazioni del creative director Jonathan Morin:

 

"Watch Dogs 2 non è un gioco in cui la mappa e i luoghi vengono sbloccati in questo modo, non ci sono torri. Si tratta semplicemente di esplorare il mondo.

 

"Morin ha anche confermato che le missioni co-op potranno essere completate in singolo anche se, ovviamente, sarà più difficile.

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Sali sulla torre, premi un pulsante e sblocca una parte della mappa. Quante volte l'abbiamo fatto nei giochi Ubisoft? Probabilmente troppe, ma le cose cambieranno col nuovo Watch Dogs 2. Ecco le dichiarazioni del creative director Jonathan Morin:

 

"Watch Dogs 2 non è un gioco in cui la mappa e i luoghi vengono sbloccati in questo modo, non ci sono torri. Si tratta semplicemente di esplorare il mondo.

 

"Morin ha anche confermato che le missioni co-op potranno essere completate in singolo anche se, ovviamente, sarà più difficile.

Però ci sono anche le missioni propriamente per single giusto?

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Però ci sono anche le missioni propriamente per single giusto?

 

Beh certo!

 

Parlando con Danny Belanger, il game director di Watch Dogs 2, il sito GamingBolt ha ottenuto qualche dettaglio aggiuntivo sul gioco. Intanto pare che lo sviluppo abbia cercato di porre rimedio alla maggior parte delle lamentele espresse dai videogiocatori per il primo capitolo. Inoltre pare che la mappa sarà grande il doppio e che la storia sarà più leggera di quella vecchia.

 

Insomma, Marcus non è un lupo solitario come Aiden, ma un tipo socievole e carismatico che fa parte di un gruppo, i DedSec, con cui svolge azioni dimostrative divertendosi. Belanger ha paragonato il lavoro fatto sulla storia di Watch Dogs 2 con quello che a suo tempo Ubisoft fece sulla storia di Assassin's Creed 2.

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Il potenziale di Watch Dogs era penalizzato da qualche spigolo nelle fasi di gameplay. Con Watch Dogs 2 si vogliono smussare gli angoli, ponendo particolare attenzione alla meccanica di guida: parlando ai microfoni di GamingBolt, il game director Danny Belanger promette un driving engine completamente aggiornato.

 

"La fase di guida si basa su un nuovo motore; ci stiamo lavorando insieme a Reflections. Loro hanno molta esperienza con questa meccanica - stiamo impiegando le loro tecnologie. Vogliamo rendere la guida un'esperienza più fisica e intuitiva, facendola apparire reale. Vogliamo rispettare i giocatori ascoltando le loro esigenze.", promette il Director. Notizia incoraggiante per chi non amava salire a bordo di una vettura nel primo capitolo.

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Il game director Danny Belanger ha recentemente parlato del nuovo Watch_Dogs 2 svelando qualche dettaglio in più sul titolo, ecco le novità:

 

- Gli AR games visti nel primo episodio non torneranno
- Ci sarà un'enfasi maggiore sull'esplorazione, camminando per la città e aprendo Nethack scopriremo operazioni e segreti sbloccando missioni secondarie
- L'obiettivo del team è una co-op senza soluzione di continuità, per attivarla basterà premere un bottone
- Saranno presenti operazioni pensate appositamente per la co-op

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Il game director Danny Belanger ha recentemente parlato del nuovo Watch_Dogs 2 svelando qualche dettaglio in più sul titolo, ecco le novità:

 

- Gli AR games visti nel primo episodio non torneranno

- Ci sarà un'enfasi maggiore sull'esplorazione, camminando per la città e aprendo Nethack scopriremo operazioni e segreti sbloccando missioni secondarie

- L'obiettivo del team è una co-op senza soluzione di continuità, per attivarla basterà premere un bottone

- Saranno presenti operazioni pensate appositamente per la co-op

Spero che la co-op non sia troppo invasiva

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  • 2 settimane dopo...

La mancanza di informazioni sulle console Next-Gen ai tempi della presentazione di Watch Dogs resero difficile prevedere il risultato finale dei gioco, o almeno così è stato dichiarato dal Senior Producer del titolo in merito ad un possibile downgrade di Watch Dogs 2.

 

"Una cosa da ricordare è che la prima volta che mostrammo Watch Dogs fu nell'estate del 2012, prima che ciunque sapesse cosa fossero le console Next Gen e che Hardware potessero avere"

 

"Noi abbiamo fatto del nostro meglio per predire come sarebbe stato [l'Hardware N.d.R] ed abbiamo sempre detto che il primo trailer era su un PC davvero potente."

 

Il primo titolo fu infatti molto criticato per quanto differì dalla prima versione mostrata, con un peggioramento che colpiva l'illuminazione, la nebbia volumetrica e la profondità di campo.

Ma questo non accadrà con Watch Dogs 2, a detta di Guay.

 

"Per Watch Dogs 2 siamo in una situazione più prevedibile", ha dichiarato.

 

"Abbiamo sviluppato il gioco avendo in mente le piattaforme di destinazione fin dall'inizio."

 

Ha poi continuato "Watch Dogs 2 utilizza una versione evoluta della tecnologia presente nel primo gioco. Con molti anni passati a fare ricerca e sviluppo su questa generazione di Hardware siamo stati in grado di espandere la qualità grafica del titolo. La Baia di San Francisco è un posto fantastico dove abbiamo una lunga distanza visiva e alti dettagli atmosferici. La luce e gli effetti particellari sono più realistici ed il mondo è più dettagliato e dinamico."

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  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

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