Vai al contenuto

Aggiornamenti sistema Xbox One (Programma Xbox Preview)


andrea8911

Messaggi raccomandati

Xbox Series X|S supportano ora il Dolby Vision anche per gli utenti Insider, ovvero la caratteristica si prepara a raggiungere il pubblico di massa dopo questo ulteriore step, con il Dolby che verrà messo a disposizione per tutti probabilmente con uno dei prossimi aggiornamenti di sistema.

 
Provato adesso.. tutti i giochi vanno in  Dolby Vision
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 22/5/2021 at 21:23, AngelDevil ha scritto:

Per i possessori di Xbox Series X | S: Dolby Vision for Gaming è ora abilitato per tutti i Beta Insider!

Dovrebbe andare con tutti i giochi vero?

Ne ho provati 3/4 ma compare ancora il logo HDR e non DV! Le impostazioni mi sembrano tutte in ordine!

Ho Un LG GX.

Modificato da optical
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sono problemi quindi alcuni televisori non supportano il dolby 4k 120hz (è il mio caso) ma se metto 60hz risulta abilitato il dolby vision (la mia tv è LG oled b9)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Shadowlord ha scritto:

Sicuramente ci sono problemi quindi alcuni televisori non supportano il dolby 4k 120hz (è il mio caso) ma se metto 60hz risulta abilitato il dolby vision (la mia tv è LG oled b9)

Neanche i nuovi lg sono abilitati per il dolby vision a 4k 120hz, serve un aggiornamento da lg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato l'assistenza LG per avere chiarimenti riguardo al dolby vision e mi hanno risposto negativamente che NON si può aggirare il problema con un aggiornamento. Qui la risposta:

 

"Le devo confermare che quando l'opzione di compatibilità con i 120 Hz è attiva, la tecnologia Dolby Vision viene rimossa dall'EDID (informazione di visualizzazione per il supporto della TV).

Questo avviene a causa di spazio insufficiente nell'EDID stesso.

Attualmente non abbiamo informazioni circa la possibilità di superare questo limite tecnico tramite aggiornamento."

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nelle ultime ore sta circolando in maniera insistente una voce di corridoio riguardante una nuova ed interessante feature delle console Microsoft, le quali potrebbero permettere ai giocatori di non attendere nemmeno un secondo prima di giocare i titoli messi in download su Xbox Series X|S.

Stando a quanto svelato da alcuni account Twitter che hanno messo le mani su una versione preview di uno dei prossimi aggiornamenti, vi è infatti la possibilità di avviare i giochi in streaming nei secondi immediatamente successivi all'avvio del download, così da giocare subito in attesa che i file vengano scaricati e che il prodotto possa essere giocato localmente. Si tratta questa di un extra davvero interessante e in grado di annullare eventuali tempi morti davanti allo schermo, durante i quali si attende che vengano scaricati abbastanza dati da permettere l'avvio di un titolo.

Come potete facilmente immaginare, questa funzionalità dovrebbe arrivare esclusivamente per gli utenti con un abbonamento attivo a Xbox Game Pass Ultimate, il quale è l'unico che permette di giocare in streaming grazie a xCloud. Al momento si tratta solo di rumor, ma come suggerisce l'insider IdleSloth su Twitter, presto potrebbe spuntare sul sito ufficiale Microsoft un post con tutti i dettagli su questo meccanismo legato al gaming in streaming, sempre più popolare tra gli utenti Xbox.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Xbox Series X|S  proseguono nel loro percorso di evoluzione del sistema operativo e delle varie caratteristiche del software di sistema, con una nuova funzionalità che pare essere molto interessante in arrivo questa settimana in fase di test per gli utenti Insider.

La questione è stata lanciata da una ricercatrice software per Microsoft, che ha riferito come sia stata in diversi meeting con il Team Xbox in questi giorni e ci siano delle cose molto "cool" in arrivo nei prossimi giorni. A questa ha risposto Shane Osborne di Microsoft, confermando che alcune di queste novità dovrebbero essere svelate presto.

"Non vedo l'ora che si arrivi alla nuova preview questa settimana, sarà veramente fantastico!", ha scritto su Twitter. Trattandosi di un engineer specializzato in AI e Cloud, l'idea è che si tratti di caratteristiche del software di Xbox Series X|S che abbiano una qualche rilevanza in tale settore, e non sono poche.

Resta ovviamente da capire di cosa si tratti, ma le ipotesi sono davvero allettanti: c'è chi parla della possibilità che sia il fantomatico "Resolution Boost", ovvero la possibilità di un'applicazione dell'intelligenza artificiale per incrementare la risoluzione di vecchi giochi, in maniera simile a quanto fatto dall'FPS Boost nell'ambito delle performance, per esempio.

Un'altra ipotesi è che si possa trattare di un ampliamento del Game Pass Cloud Streaming, oppure potrebbe avere qualcosa a che fare con un'altra voce di corridoio che era emersa tempo fa, ovvero la possibilità di giocare giochi su xCloud in streaming durante il download. Seguiremo la questione durante la settimana.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Microsoft ha svelato tutte le migliorie che ha introdotto con il nuovo aggiornamento del sistema operativo delle console Xbox Series X|S, ora disponibile per il download da parte degli utenti iscritti al programma Insider e facenti parte del ring Alpha Skip-Ahead.

L'update introduce diverse nuove opzioni che consentiranno di ottenere una fruizione del sistema maggiormente accessibile. In questo senso, è stata introdotta la prima versione della modalità Daltonismo, che faciliterà enormemente la vita a quegli utenti che dovessero avere problemi visivi. Microsoft incoraggia a provare titoli sia recenti che più datati e mettere alla prova la nuova modalità. Pur vero che diversi titoli presentano già in-game la possibilità di attivare una modalità daltonismo integrata, quest'aggiunta andrà ad applicarsi globalmente a tutte le funzionalità di Xbox Series X|S, a partire dai videogame ma passando anche per i film, le app, i menu e altro ancora.

Oltre a questo, sono state introdotte nuove impostazioni e feature riguardanti l'audio, inclusa la possibilità di disattivare l'audio degli speaker quando vengono connesse delle cuffie, ed una pagina "Audio testing and details" tramite cui settare a proprio piacimento tutta una serie di opzioni.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...