Vai al contenuto


Foto

HTC Vive


  • Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#21 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 25549 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 01:31

Grandi novità per la realtà virtuale videoludica arrivano dal CES 2019, con la presentazione di HTC Vive Cosmos, ovvero il nuovo visore della compagnia taiwanese.

 

Dopo HTC Vive Pro e i nuovi controller Knuckles EV2 usciti nel corso del 2018, il 2019 si apre subito con un annuncio di grosso calibro per il visore HTC, ovvero il prodotto "next gen", per così dire. HTC Vive Cosmos prosegue idealmente sullo stile di Vive precedenti, ovvero si tratta di un dispositivo da collegare a un PC, ma si presenta più semplice nell'utilizzo e nella predisposizione. Sembra inoltre che possa funzionare anche se collegato a uno smartphone, ma questo non cambia il fatto che necessiti di un hardware esterno e, da quanto è possibile capire, sembra sia semplicemente un'ipotesi nel caso in cui i dispositivi siano abbastanza potenti e abbiano porte compatibili per collegarvi l'headset. Il visore ha un nuovo design, dotato di due videocamere frontali e due nuovi controller a rilevazione di movimento, promettendo "comfort assoluto" e "set up facilitato". Per raggiungere questi obiettivi, pare che HTC Vive Cosmos non necessiti di dispositivi esterni dedicati al tracking per rilevare i movimenti della testa e del corpo.

 

Questo significa che non ci sarà bisogno di telecamere, sensori o altri elementi da disporre in giro per la stanza per rilevare i movimenti dell'utente. Al momento non ci sono altre informazioni al riguardo, con ulteriori dettagli che verranno diffusi da HTC solo in un secondo momento, ma potete vedere qualcosa nel video riportati qua sotto.

 

 


  • 0

Lone+Wolf+X0.png