Vai al contenuto

[FO4] Modalità Survival


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Sembra che alcuni abili dataminers abbiano scovato molte informazioni sulla modalità Survival di Fallout 4.

 

Per ora Bethesda non ha fissato una data precisa per la pubblicazione della nuova modalità ma grazie alla lista spuntata su NeoGAF possiamo già prepararci a quello che ci aspetterà nella modalità Sopravvivvenza.

 

Ecco qui la lista comparsa in rete:

  • Il salvataggio manuale e automatico saranno disattivati. Per salvare il gioco sarà necessario riposare per almeno un'ora.
  • Saranno aumentati sia i danni inflitti che quelli subiti dal giocatore. Il danno sarà ulteriormente aumentato grazie al perk "Adrenalina".
  • Non sarà più possibile utilizzare il viaggio rapido.
  • Le munizioni avranno un peso variabile a seconda del tipo.
  • I nemici non saranno più segnalati sul radar e diminuirà la distanza entro la quale saranno segnalati i punti di interesse.
  • Selezionare la modalità Survival attiverà il perk Adrenalina, che aggiungerà un bonus ai danni inflitti. Il rank di Adrenalina aumenterà uccidendo nemici e diminuirà ogni volta che il giocatore dormirà.
  • Saranno aggiunti valori di idratazione, fame e riposo che, se scenderanno troppo, danneggeranno temporaneamente le statistiche SPECIAL, le resistenze ed il valore "Stanchezza".
  • Il nuovo valore "Stanchezza" funzionerà come l'indicatore radiazioni, ma intaccherà i vostri Punti Azone invece che la salute.
  • Sarà possibile contrarre malattie mangiando cibi non cucinati, bevendo acqua non purificata o assumendo sostanze di dubbia provenienza.
  • Tutti gli effetti delle malattie saranno curabili con gli antibiotici, craftabili al laboratorio chimico.
  • I vari tipi di letto permetteranno di riposare per periodi differenti, ottenendo diversi benefici.
  • Gli arti mutilati non guariranno da soli al termine del combattimento, ma solo utilizzando uno Stimpak.
  • Trasportare un peso eccessivo ridurrà i valori di Resistenza e Agilità, e danneggerà periodicamente le gambe e la salute generale.
  • I compagni non si riprenderanno da soli se abbattuti durante il combattimento e torneranno dell'accampamento predefinito se abbandonati senza cure.
  • Le location già "ripulite" impiegheranno molto più tempo a ripopolarsi di nemici e loot.
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo arrivi presto, sembra interessante... a parte la solita rottura dei "danni".

Al giorno d'oggi sembra che per aumentare la sfida l'unica possibilità sia aumentare resistenza e danni dei nemici... che è una rottura, se passo 15 ore a sviluppare abilità da cecchino, mi piacerebbe seccare un nemico con un headshot a qualsiasi livello di difficoltà, se no certe build sono preferibili in favore di altre, che è un male in un (presunto) RPG.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sarebbe una modalità a parte, o proprio inclusa nel gioco al di la della difficoltà scelta(sempre se si potesse scegliere la difficoltà, ora non ricordo)?

 

Credo vada a sostituire l'attuale difficoltà Sopravvivenza, così almeno dice Bethesda: Menu Impostazioni --> Gioco --> Difficoltà --> Survival

 

Siccome ce n'è già una che si chiama così ora, presumo la sostituisca.

 

Comunque, rettifico, dopo averlo letto bene, mi piace il fatto che si subiscano più danni, ma se ne facciano anche di più, con un ulteriore aumento dell'adrenalina... sprona a giocare in maniera tattica cercando di colpire e non essere colpiti. Mi sa che arrivo a livello 50 per l'achievement, poi lo ricomincio così.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi piace il fatto che si subiscano più danni, ma se ne facciano anche di più, con un ulteriore aumento dell'adrenalina... sprona a giocare in maniera tattica cercando di colpire e non essere colpiti

Queste apparenti piccolezze possono rendere un gioco incredibilmente piu' immersivo, peccato davvero non averle avute a disposizione sin dal principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste apparenti piccolezze possono rendere un gioco incredibilmente piu' immersivo, peccato davvero non averle avute a disposizione sin dal principio.

 

Bethesda con un tweet ha confermato la lista delle modifiche apparsa su reddit (anche se ha scritto pure "we're stil messing with it"), e devo dire che tutto quello che ha scritto sopra AngelDevil mi piace non poco... ai tempi di Fallout 3 dovevo riempirlo di mod per renderlo così, ma era chiaramente sbilanciato... il fatto che lo stia facendo Bethesda significa che invece sarà pure bilanciato.

 

Tra l'altro il tutto sprona a crearsi insediamenti e gestirli, per avere letti, potersi cibare, bere ed eventualmente curare (o creare antibiotici)... non solo, il fatto che le munizioni pesino, spinge magari a fare sopralluoghi alle zone che si vogliono attaccare, per capire che tipologia di nemici ci sia, per poi tornare alla base prepararsi con le armi e le munizioni giuste, e ripartire... no fast travel e no quicksave significa anche che è sempre un rischio avventurarsi da qualche parte, e torna utile il vertibird, che non aveva senso nel gioco originale, magari anche solo per esplorare dato che ora i punti d'interesse appaiono solo se molto vicini sul compass.

 

Poi con l'avvento dei mod, salteranno fuori magari sacchi a pelo portatili, o anche mezzi di locomozione... io aspetto sempre quello che mi toglie il GPS dal compass e mi migliora la mappa con possibilità di scriverci appunti, segnare zone visitate e non, e magari uno che aggiunga una descrizione del luogo dove andare per ogni quest, come c'è per Skyrim.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Todd Howard di Bethesda dice la sua sulla modalità Survival di Fallout 4.

 

Il director ha espresso le sue opinioni durante un’intervista con Game Informer.

 

"È un'esperienza molto diversa. Non stiamo cercando di renderla troppo difficile. È più difficile perché il giocatore deve occuparsi di un numero maggiore di cose. Vogliamo che il combattimento risulti differente, che il giocatore non si senta una 'spugna assorbi-proiettili' ".

 

La modalità Survival di Fallout 4 inoltre sarà sperimentata in beta, ma esclusivamente su PC tramite Steam. Questo perché, come dichiarato da Howard, su PC è più semplice cambiare determinate cose.

 

Una volta testata su PC, la modalità Survival arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Preoccupati per la mancanza di comunicazioni sulla modalità Sopravvivenza di Fallout 4?

 

Niente paura: stando a Bethesda, la nuova modalità andrà in beta su Steam, versione PC quindi, “presto”.

 

A svelarlo su Twitter è stato proprio lo sviluppatore, pressato dalle richieste dei fan che volevano saperne di più.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente che già non sapessimo, ancora non ho capito se è una difficoltà già impostata o potremo regolarla

 

Siccome la difficoltà Bethesda la fa ad minikiam, e cioè diminuendo i danni fatti e aumentando quelli subiti, presumo che sarà una difficoltà già impostata, se no salta il fatto che si facciano più danni e se ne subiscano di più.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la vedo dura, a me piacerebbe giocare fallout con il fattore survival, mi interessa l'obbligatorietà a bere e mangiare, letti per dormire, peso per munizini e stimpack, nessun viaggio rapido ed altre meccaniche.

Ho paura però che se la difficoltà è tropoo alta, diventi frustrante, voglio un esperienza dura, sia chiaro, ma non trovarmi davanti a qualcosa di impossibile.

 

Comunque adesso fallout con questo DLC diventa tutt'altro gioco, quello che avrei voluto dal D1, meglio tardi che mai

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la vedo dura, a me piacerebbe giocare fallout con il fattore survival, mi interessa l'obbligatorietà a bere e mangiare, letti per dormire, peso per munizini e stimpack, nessun viaggio rapido ed altre meccaniche.

Ho paura però che se la difficoltà è tropoo alta, diventi frustrante, voglio un esperienza dura, sia chiaro, ma non trovarmi davanti a qualcosa di impossibile.

 

Comunque adesso fallout con questo DLC diventa tutt'altro gioco, quello che avrei voluto dal D1, meglio tardi che mai

 

Sono arrivato al 50esimo livello e oltre metà main quest con un personaggio con 10 in fortuna, agilità/percezione alte e 2-3 forza e costituzione, giocando a difficoltà sopravvivenza, che è un very hard (metà danni fatti, doppi danni subiti) in cui non ti puoi curare in combattimento perché gli stimpack funzionano a 1/10 della velocità e incontri un nemico leggendario praticamente a ogni scontro... ed è un minchiata, usando un minimo di cervello e quello che il gioco ti mette a disposizione, non hai praticamente problemi.. e io giravo senza compagni.

 

Chiaro che devi farti un build seria, e con fortuna a 10 e i suoi perks sei un pelo overpowered, forse con un tizio tutta forza è più difficile. Se giochi di stealth + critici, come ho fatto io, non mi sembra così difficile.

 

Resta che F4 con questa modailità diventa finalmente un videogioco decente, in cui devi sopravvivere e usare il cervello , più che seguire una freccia

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bethesda ha annunciato che l'aggiornamento 1.5 per Fallout 4 è ora fuori dalla beta su PC, e sarà disponibile dalla prossima settimana su Xbox One e PS4.

 

L'aggiornamento 1.5 introduce la modalità Sopravvivenza.

 

La modalità Sopravvivenza rimuove il salvataggio rapido, abilitandolo solo durante il sonno, e aggiunge letalità agli attacchi nemici, così come malattie, stanchezza, pericolo e altro.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bethesda ha da poco confermato che la patch 1.5 di Fallout 4, che comprende l’attesissima modalità sopravvivenza, arriverà su PS4 e Xbox One entro la fine della settimana.

 

Lo sviluppatore ha annunciato via Twitter che, salvo imprevisti, l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile per il download questo venerdì su entrambe le piattaforme.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...

Questa mattina all'avvio di Fallout 4 mi ha scaricato un aggiornamento di 66MB...

Che voi sappiate...si tratta del famoso aggiornamento 1.5 che introduce la (vera) modalità sopravvivenza?

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...

Questa mattina all'avvio di Fallout 4 mi ha scaricato un aggiornamento di 66MB...

Che voi sappiate...si tratta del famoso aggiornamento 1.5 che introduce la (vera) modalità sopravvivenza?

 

Sembra di si.. 3 ore fa da Twitter Survival Mode now live on Xbox One and PS4

 

https://bethesda.net/#it/events/game/fallout-4s-all-new-survival-mode/2016/03/29/96

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra di si.. 3 ore fa da Twitter Survival Mode now live on Xbox One and PS4

 

https://bethesda.net/#it/events/game/fallout-4s-all-new-survival-mode/2016/03/29/96

Grazie... :)

Il mio "dubbio" è nato dal fatto che si tratta di "soli" 66 MB...in quanto (oltre ad includere la modalità sopravvivenza) dovrebbe includere il supporto per il prossimo DLC...e un paio di "aggiustamenti"...

"Chiamo schiavitù l'impotenza umana nel moderare e reprimere gli affetti;l'uomo infatti,soggetto ad essi,non è padrone di sé ma in preda alla fortuna in modo tale che a volte è costretto a seguire il peggio anche se vede il meglio."

 

B.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma va be.... ma scherziamo?

Inizio la mia partita .... carico il mio save game provo a metterlo in modalità sopravvivenza... ok. Abbasso il livello è mi dice che il mio personaggio non potrà più tornare in sopravvivenza... bene amen. Miei save game tutti cancellati tranne l'ultimo. **** ma scriverle le cose è così difficile!?!??!?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma va be.... ma scherziamo?

Inizio la mia partita .... carico il mio save game provo a metterlo in modalità sopravvivenza... ok. Abbasso il livello è mi dice che il mio personaggio non potrà più tornare in sopravvivenza... bene amen. Miei save game tutti cancellati tranne l'ultimo. **** ma scriverle le cose è così difficile!?!??!?

 

In che senso non potrà più tornare in sopravvivenza?

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...