Vai al contenuto

Resident Evil 4 Remake


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...

Capcom ha finalmente annunciato la data di uscita a partire dalla quale gli appassionati della celebre serie horror potranno nuovamente mettere le mani su Resident Evil 4, questa volta impugnando i pad di PlayStation 4 e Xbox One.

 

L'arrivo del titolo sulle piattaforme dell'ultima generazione sarà arricchito anche da tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati fino ad ora e da una serie di caratteristiche implementate dopo il debutto:

 

Missione secondaria Ada Wong

Modalità mercenario – L'evoluzione della modalità bonus implementata in Resident Evil 3, la quale prova ad aumentare il grado di rigiocabilità della campagna.

New Game Plus – Permette agli utenti che hanno finito una volta la campagna di iniziare una nuova avventura senza perdere alcuni degli oggetti trovati (armi, costumi, etc.).

Costumi ed armi

 

Resident Evil 4 arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 30 Agosto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Stanotte ho avuto modo di provare RE 4 HD per una mezzoretta, ma lo giocherò più avanti causa Deus Ex! :D

Il gioco è secondo me molto molto bello, ricorda RE 5, la grafica riadattata ai giorni nostri non sfigura davanti a buona parte dei titoli in commercio, l'unica cosa, il sistema di combattimento, la telecamera, li bisogna fare un pò il callo, perchè inevitabilmente sono passati 10 anni, ma per il resto è un RE con gli attributi!

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Credo davvero di essere arrivato ai titoli di coda, credo manchi pochissimo....sono al capitolo 5.4.

Non vi nascondo che sto godendo come un riccio nel giocare un gioco che ha ben 11 anni sul groppone, ma che dà la birra come sensazioni ed emozioni a tanti titoli usciti negli ultimi anni.

Qua non si tratta di nostalgia ma di cose reali e tangibili, ieri sera combattimento furioso con un boss, solo alla fine ho capito come dovevo colpirlo per poterlo sconfiggere, quando nei videogames ancora si doveva usare un pò di materia grigia per avanzare....

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Inviato (modificato)

Il nuovo State of Play di Sony si è aperto con un annuncio decisamente inaspettato, ovvero quello di Resident Evil 4 Remake. Il gioco di casa Capcom è il quarto rifacimento della serie, che segue i capitoli 2 e 3, lanciati rispettivamente tra il 2018 e il 2019. L’annuncio è arrivato durante il nuovo evento della casa nipponica, con tanto di data di uscita e primo trailer che mostra alcune sequenze di gioco.

Partiamo dalla data di uscita: Resident Evil 4 Remake sarà disponibile su PS5 a partire dal 24 marzo 2023. Il gioco sarà pubblicato anche su altre piattaforme, tra cui Xbox Series S e Xbox Series X, oltre che ovviamente PC. In esclusiva di Sony ci saranno però dei contenuti per PlayStation VR 2, ma la natura degli stessi (e il loro arrivo) è ancora tenuto nell’ombra, probabilmente a causa di una mancanza di informazioni in merito al visore.

Come possiamo vedere dal filmato, Resident Evil 4 Remake presenterà un comparto grafico aggiornato e decisamente migliore rispetto alla versione originale. Il trattamento “next gen” è decisamente evidente, ma non ci sono ancora indicazioni su un eventuale rework di alcune meccaniche di gioco.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Resident Evil 4 Remake
  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Il villaggio che avremo modo di visitare nei panni di Leon nel remake di Resident Evil 4 sarà più grande rispetto all'originale del 2005: lo hanno rivelato Yasuhiro Ampo e Yoshiaki Hirabayashi nel corso di una video intervista con Game Informer.

Alcuni giorni fa un noto leaker ha detto che il remake di Resident Evil 4 cambierà alcune parti dell'originale, ed è possibile che le dimensioni del primo scenario della campagna rientrino fra queste modifiche apportate dal team di sviluppo, che ha parlato anche di altri dettagli.

Ad esempio nel gioco non sarà presente uno stalker come Mr. X o Lady Dimitrescu... o forse sì? Sarà possibile equipaggiare armi al di fuori dell'inventario, mentre i tanto criticati quick time event sono stati quasi completamente eliminati dall'esperienza.

Leon potrà continuare a difendersi da distanze ravvicinate sferrando il suo iconico calcio rotante, ma rispetto alla demo non sarà presente nel gioco l'uomo con l'uncino, che evidentemente è stato riconsiderato dagli autori ed eliminato nella versione finale.

Si potranno utilizzare controlli simili a quelli del Resident Evil 4 originale, ma non perfettamente identici: una scelta che il team ha compiuto per evitare che il rifacimento perdesse alcune delle nuove azioni che il protagonista può compiere.

 

Grazie all'intervista concessa dai co-director Yasuhiro Ampo e Kazunori Kadoi di Capcom a Game Informer, sono emersi nuovi dettagli su Resident Evil 4 Remake, come ad esempio il fatto che il rifacimento avrà una modalità fotografica e il New Game Plus.

Parliamo dunque della possibilità di iniziare nuovamente il gioco dopo averlo completato una prima volta con parte o tutti gli oggetti e le risorse ottenuti in precedenza. Purtroppo Ampo e Kadoi non hanno offerto maggiori dettagli in merito, come ad esempio cosa sarà possibile trasferire nella nuova partita e se appariranno nuovi nemici, ma in compenso hanno confermato che sarà disponibile sin dal lancio, e lo stesso vale per la funzione fotografica.

Oltre a questo apprendiamo che i giocatori potranno scegliere tra più di una schema dei controlli, alcuni dei quali a quanto pare simili a quelli dei remake di Resident Evil 2 e 3.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In occasione dello State of Play di questa sera, Capcom ha pubblicato un nuovo trailer di Resident Evil 4 per mostrare nuovamente il gioco in azione. Come saprete si tratta del remake di uno dei capitoli più amati della serie.

A questo punto ci preme di avvisarvi che il filmato è abbastanza rivelatore, ossia contiene alcune anticipazioni mica male sulla trama. Se avete già giocato il Resident Evil 4 originale non ne rimarrete sicuramente stupiti, ma se siete vergini, per così dire, potreste voler evitare di guardarlo.

Da notare che il filmato ci ricorda anche l'arrivo di una demo speciale, di cui immaginiamo che Capcom condividerà presto i dettagli.

Leggiamo la sinossi ufficiale: "Sono passati sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City. L'agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all'incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente. La individua in un villaggio europeo sperduto, dove gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va, e il sipario si alza su una storia di salvataggi spericolati e orrori indicibili, in un intreccio di vita e morte, terrore e catarsi."

Prima di lasciarvi ci preme di ricordarvi che Resident Evil 4 Remake sarà disponibile a partire dal 24 marzo 2023 per PS5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il diavolo si nasconde nei dettagli", verrebbe da esclamare osservando le critiche sollevate dalla community alla vista della 'pioggia a bassa risoluzione' dei recenti video in anteprima sulle novità di gameplay di Resident Evil 4 Remake. Capcom si dice consapevole del problema e promette di porvi rimedio.

Nel corso di un'intervista concessa da Hirabayashi Yoshiaki ai microfoni di Press-Start, il produttore del remake di RE4 ha discusso delle critiche degli utenti alla pioggia ammirata nelle ultime preview e ha spiegato di voler risolvere il problema prima del lancio dell'attesa avventura horror

"Abbiamo visto come ha reagito la community agli effetti grafici della pioggia, stiamo lavorando a una soluzione e contiamo di modificare la pioggia con la Patch day-one", è la promessa di Yoshiaki a tutti coloro che, in questi giorni, hanno manifestato il proprio disappunto per l'aspetto non particolarmente realistico della pioggia di RE4 Remake.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...