Vai al contenuto

Call of Cthulhu


AngelDevil

Messaggi raccomandati

É un rpg in salsa horror che si rifà al mondo lovecraftiano.Non hai giocato Call of Cthulhu sulla prima Xbox?Questo gioco dovrebbe essere un remake di quello del 2005.Sette,mostri orribili,scoperte angoscianti,insomma in poche parole,fa cagare sotto!:-)

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaming Bolt - 6
Next Gen Base - 7
Trusted Reviews - 3.5/5
Push Square - 6
PlayStation Universe - 7
God is a Geek - 6
Gamespew - 8
We got this covered - 3/5
Den of Geek - 3.5/5
Digitally Downloaded - 9
Gaming Trend - 8.5
Slant Magazine - 6
Gaming Nexus - 6.5
PC Invasion - 7
GamingTrend – 8,5
PlayStation Lifestyle – 7
PSX-Sense – 7
PSU – 7
Vandal – 7
GameWatcher – 6
Digital Chumps – 6
FANDOM – 6
We Got This Covered – 6

Everyeye 6.5

 

 

Multiplayer 7.5

 

Pro

Narrazione piacevole e affascinante

Rende onore all'opera di riferimento

Le idee alla base del gameplay sono buone...

 

Contro

... purtroppo sono anche sviluppate in modo superficiale

Fin troppo guidato

Comparto tecnico non eccezionale

 

Spaziogames 8

 

+ Storia intrigante supportata da personaggi ben scritti

+ Meccaniche rpg ben integrate

+ Tiene incollati allo schermo fino alla fine

 

- Comparto tecnico traballante

- Alcuni elementi di gameplay non rifiniti

 

 

Gamesvillage 7

 

Pro

Un vero racconto lovecraftiano

Visivamente ci siamo...

 

Contro

...tecnicamente no

Poca cura negli aspetti ruolistici

Prezzo elevato

 

The Games Machine 7.2

 

Pro

Alcune meccaniche interessanti...

Ottima atmosfera.

Ottimi spunti presi dall’omonimo pen & paper.

 

Contro

...altre decisamente poco sviluppate.

Dialoghi non sempre curati.

 

GameSoul 5

 

Good

Atmosfera e ambienti in linea con i racconti di Lovecraft

 

Bad

Troppo lineare

Grafica old-gen

Elementi RPG risibili

Trama banale e confusa

Poca aderenza ai Miti di Cthulhu

Doppiaggio scarsamente incisivo

Personaggi privi di personalità

 

VGN 7

 

Pro

L'ambientazione rende onore al mondo lovecraftiano

Richiede un certo impegno nell'investigazione

Sistema di abilità che ricorda quello del gioco di ruolo...

 

Contro

...ma a conti fatti non ha un grande peso nell'esperienza

Esperienza lineare nonostante i diversi bivi narrativi

Comparto tecnico non certo esaltante

 

Gamereactor 6

 

Pro

Atmosfere adeguatamente inquietanti e pienamente coerenti con quelle lovecraftiane;

Storia convincente e spaventosa quanto basta;

Ambientazioni squisitamente claustrofobiche.

 

Contro
Grafica datata;

Diversi problemi sul comparto tecnico (a partire dall'audio);

Troppo guidato e mai davvero avvincente;

Un protagonista dimenticabile.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sto giocando, mi sta piacendo davvero tanto, è un misto tra un avventura grafica e un gioco tipo Outlast.

Lo consiglio, magari no a 60 euro, ma 30/40 li vale tutti secondo me, perché ha un atmosfera inquietantissima e una trama che ti invoglia ad andare avanti e continuare a giocare.

Tecnicamente non è niente di che, anzi, anche su One X, e i caricamenti dei vari livelli sono decisamente troppo lunghi.

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine Abominevole rende perfettamente l'idea :asd:

 

Aspetterò uno sconto oppure che lo inseriscono nel pass

 

Secondo me 20-25 euro li vale, anche più se superi il comparto tecnico. Ma ovviamente rimane disastroso.

 

 

Quindi devi prendere anche The Sinking City

 

Ovvioh.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che il comparto tecnico fa pena, però per un gioco con un atmosfera simile ci salto sopra.

Semmai avrei un po' più da ridire sulla longevità, sono al capitolo 9 e ho totalizzato appena 4 ore...

"Oggi puoi spegnere il telefono anche se gridi gli altri non ti sentono, la tua migliore amica è sopra il tavolo ti dedico 'sta musica del diavolo…"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che il comparto tecnico fa pena, però per un gioco con un atmosfera simile ci salto sopra.

Semmai avrei un po' più da ridire sulla longevità, sono al capitolo 9 e ho totalizzato appena 4 ore...

 

Esplorando decentemente sono arrivato a circa 9 ore in chiusura. Se corri lo finisci sicuramente prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quella longevità striminzita (e sinceramente, quanto è rigiocabile?) massimo a 20.

 

E' rigiocabile in quanto ha quattro finale e diversi outcome delle risposte ai personaggi e anche in alcune sezioni di gameplay.

 

Considera poi che io ho visto dare voti altissimi a titoli come Limbo o Inside che non sono minimamente rigiocabili (salvo volersi ostinare con gli achievments) e durano 1-2 ore se va bene. Pagati 20 euro al D1.

 

Ecco, tutto sommato, questo per assurdo potrebbe costarne anche 70 visto quel metro di paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Today, we’re very happy to release an update for Call of Cthulhu, addressing feedback that we have received since the release of the game on October 30th.

 

This update is now live on PS4, Xbox One and PC. Please find the changelog below:

 

All Platforms:

Fixed an issue where players were unable to progress in Chapter 12, due to dying immediately upon respawn
Fixed a number of cases where players would be unable to leave scene reconstructions
Various minor bug fixes

 

PC Only Fixes:

Fixed an issue where mouse input was not registered during dialogue
Fixed an issue where cutscenes wouldn’t trigger, preventing players from progressing
Fixed display issues with 4:3 and 16:10 resolutions in the diary and during dialogue
Added options to modify FOV and Motion Blur
Added a scroll bar in the graphics menu to include these new options

 

Xbox One Only Fixes

Fixed an issue where players would lose their weapon in Chapter 12

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Lo consigliereste? È ottimizzato per one x?

Ho appwna visto il video, ma fa paura? Si spara o è solo rpg/investigativo?

Sì, è ottimizzato per Xbox One X; Prevalentemente si basa su esplorazione/investigazione e qualche fase stealth, ha solo una piccolissima parte in cui si spara. Più che paura, genera molta ansia, dovuta ad un ottima atmosfera nonostante abbia una grafica mediocre e animazioni datate. Io te lo consiglio, magari non a prezzo pieno. Tieni conto che non è un gioco action, con orde di nemici, o alla Outlast.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è ottimizzato per Xbox One X; Prevalentemente si basa su esplorazione/investigazione e qualche fase stealth, ha solo una piccolissima parte in cui si spara. Più che paura, genera molta ansia, dovuta ad un ottima atmosfera nonostante abbia una grafica mediocre e animazioni datate. Io te lo consiglio, magari non a prezzo pieno. Tieni conto che non è un gioco action, con orde di nemici, o alla Outlast.

 

Ok, mi basta che non sia troppo pauroso....il prezzo, il punto è che prendo tutto digitale uff...magari su pc lo trovo a poco provo a guardare sullo store xbox quanto costa ora!

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...