Vai al contenuto

Problemi di latenza


MIX MACARENA

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, comincio a dirvi che non sono esperto in materia quindi vi spiegherò il problema nel modo più banale. Ho un modem vodafone di 7 mega ma dato che sono in una zona un po' schifosa non mi arriva granchè (per dirvi che ho l'upload a 0.60), e fin qui tutto ok. Navigo con questa linea utilizzando il computer e il cavo ethernet e va veloce, faccio lo speed test e il ping arriva a 50. Il problema sta invece quando provo a collegare l'xbox (sempre tramite cavo ethernet) alla connessione della vodafone, infatti faccio il test direttamente dall'xbox (nelle impostazioni di rete) e la latenza arriva addirittura a 200. Non me lo so spiegare, e cerco aiuto in voi che sarete sicuramente più capaci di me. Grazie per la pazienza e attendo una vostra risposta!

 

NOTA: Se può servire, il mio nat è aperto, talvolta moderato, ho aperto tutte le porte relative al servizio XBOX LIVE e utilizzo IP statici.

Modificato da MIX MACARENA
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, comincio a dirvi che non sono esperto in materia quindi vi spiegherò il problema nel modo più banale. Ho un modem vodafone di 7 mega ma dato che sono in una zona un po' schifosa non mi arriva granchè (per dirvi che ho l'upload a 0.60), e fin qui tutto ok. Navigo con questa linea utilizzando il computer e il cavo ethernet e va veloce, faccio lo speed test e il ping arriva a 50. Il problema sta invece quando provo a collegare l'xbox (sempre tramite cavo ethernet) alla connessione della vodafone, infatti faccio il test direttamente dall'xbox (nelle impostazioni di rete) e la latenza arriva addirittura a 200. Non me lo so spiegare, e cerco aiuto in voi che sarete sicuramente più capaci di me. Grazie per la pazienza e attendo una vostra risposta!

 

NOTA: Se può servire, il mio nat è aperto, talvolta moderato, ho aperto tutte le porte relative al servizio XBOX LIVE e utilizzo IP statici.

 

a parte che ciò che comanda di più è il download ... l'up lo puoi avere anche a 250-300 e non dovrebbe poi cambiare così tanto

 

sappi che la latenza che tu vedi da MS fa riferimento ad un pingtest con server in Irlanda o su di lì

noi in Italia finché ci aggiriamo sui 190 ms va bene

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a parte che ciò che comanda di più è il download ... l'up lo puoi avere anche a 250-300 e non dovrebbe poi cambiare così tanto

 

sappi che la latenza che tu vedi da MS fa riferimento ad un pingtest con server in Irlanda o su di lì

noi in Italia finché ci aggiriamo sui 190 ms va bene

Il download non deve essere basso ma quello che più conta e' proprio l'upload insieme al ping!

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/eljurytek.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il download non deve essere basso ma quello che più conta e' proprio l'upload insieme al ping!

Ho solo detto che non dovrebbe cambiare poi tanto (in un range di variazione limitato)

Ovvio che se mi hai 20 mega un Up è un altro discorso ma l'utente parla di 600 kb/s

Avesse 300 stabili con un buon SNR andrebbe bene ugualmente

 

Per il discorso latenza a 200ms spero abbia capito

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...