Vai al contenuto

Aiuto per assemblaggio pc 1200 euro


Messaggi raccomandati

Dopo alcuni anni di console gaming ho deciso di fare il grande passo e (ri)tornare al mondo pc che tanto mi ha dato soddisfazioni prima di passare, per ragioni economiche, alla parentesi console. Ora, vi dico subito che non capisco NIENTE di componenti, assemblaggio e roba varia, non ho la più pallida idea di cosa significhino sigle, siglette, cosa diavolo rappresenti l'overclock e roba annessa. Fate conto di parlare con un demente tecnologico. http://forum.multiplayer.it/images/faccine/rotfl.gif Fortunatamente ho chi può montarmi tutto l'ambaradan, quindi non devo preoccuparmi di questo, diversa cosa invece riguarda la scelta di tutte le robine da acquistare. Per questo motivo chiedo il vostro aiuto.
Dunque, diciamo che ho un budget di circa 1200 euro (monitor, tastiera e mouse esclusi) e che vorrei un pc performante utilizzato solo ed esclusivamente per il gaming massiccio. Naturalmente 1200 euro è il tetto massimo, se la somma di tutti i componenti risultasse minore tanto meglio.

Detto ciò (se avete bisogno di altre informazioni per guidarmi naturalmente chiedetele), su cosa dovrei puntare tra processore, ram, scheda grafica, scheda madre, scheda audio, alimentatore e chi più ne ha più ne metta?
Apprezzerei davvero il vostro aiuto dato che non ho nessuno che possa darmi una mano in questo e, per quanto abbia provato ad informarmi, c'è un labirinto di informazioni dove mi perdo troppo facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. Ho chiesto informazioni ad amici e mi hanno indirizzato da qualcuno che ne capisce e che si occuperà di tutto. L'unica cosa, mi ha chiesto che tipo di scheda grafica mi interessasse. Per il momento (ma anche nei prossimi anni) non mi preme giocare in 4k non essendo interessato a questo tipo di tecnologia, mi basta il classico fullHD: credete che una gtx980 possa garantirmi prestazioni elevate (setting a ultra, per intenderci) a 1080p/60fps per i giochi recenti e di prossima uscita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farti un'idea potresti usare pure questo articolo come base guardando alla configurazione da 950 €, in generale comunque un i5 (per ADM non saprei cosa consigliarti) con 8 giga di ram, ssd sata da almeno 250 giga (che manca in quella configurazione) ed un vga di fascia medio alta (diciamo dalla 970 a salire per Nvidia, per AMD non saprei) dovrebbe andarti più che bene.

 

 

e sopratutto fattelo fare da un tecnico del settore visto la cifra che vuoi spendere.e
non cercare consiglio qui.....dove ognuno posta la sua

 

Scusa ma chi sarebbe "un tecnico del settore"? I "tecnici" non esistono, se intendi uno che lavora in negozio allora io mi fiderei poco, spesso non sanno di cosa parlano :) La tua frase imho sarebbe stata più corretta se avessi detto "questo è un forum di console, è più facile avere parere su uno di hardware pc", sconsigliare di chiedere qui in assoluto invece per me è sbagliata visto che anche sentendo 2 "tecnici" otterrà risposte differenti (c'è chi è pro una casa o contro un'altra, non esiste una verità unica)

 

Grazie dei consigli. Ho chiesto informazioni ad amici e mi hanno indirizzato da qualcuno che ne capisce e che si occuperà di tutto. L'unica cosa, mi ha chiesto che tipo di scheda grafica mi interessasse. Per il momento (ma anche nei prossimi anni) non mi preme giocare in 4k non essendo interessato a questo tipo di tecnologia, mi basta il classico fullHD: credete che una gtx980 possa garantirmi prestazioni elevate (setting a ultra, per intenderci) a 1080p/60fps per i giochi recenti e di prossima uscita)

 

Con la 980 vai tranquillo, ho un amico che la usa su un vecchio 3770K overclockato (mi pare a 4/4,2 Ghz) e gioca con tutto al massimo a 1080p e con almeno 60 frame, se vuoi risparmiare qualcosa allora vai di 970 e magari dovrai accontentarti un minimo, se invece ti avanzano i soldi allora punta alla 980Ti e stai ancora più tranquillo per il futuro.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...