Vai al contenuto

Acqusto traminte VPN


Pax360Volt

Messaggi raccomandati

Preso da Xbox-Now e tradotto da Google per farlo capire a tutti:

 

"Recentemente qualcuno nel nostro Discord Channel ha ipotizzato che Microsoft avrebbe introdotto un cosiddetto controllo BIN per le carte di credito. Le prime sei cifre del numero di carta di credito sono convalidate, in quanto si riferiscono alla banca emittente e al paese di origine della carta. Certo che sarebbe un peccato ..."

Modificato da Miraak
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso da Xbox-Now e tradotto da Google per farlo capire a tutti:

 

"Recentemente qualcuno nel nostro Discord Channel ha ipotizzato che Microsoft avrebbe introdotto un cosiddetto controllo BIN per le carte di credito. Le prime sei cifre del numero di carta di credito sono convalidate, in quanto si riferiscono alla banca emittente e al paese di origine della carta. Certo che sarebbe un peccato ..."

Lo immaginavo. Microsoft blocca tutte le carte che non sono di quel determinato stato. Qualunque carta italiana o virtuale verrà rifiutata. C'è poco da fare, dovremo accontentarci delle gift card o che qualcuno trovi un altro metodo per bypassare il controllo (che verrà automaticamente sanzionato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmm raga ci sta scritto "ha ipotizzato" poi po' esse tutto...ma se non ha provato nessuno può dirlo...serve che provano a scalarsi sti benedetti soldi di FIFA e vediamo

 

quello non è detto che dimostri qualcosa.

Per chi ha già preordinato il gioco, il controllo che fa MS è già stato passato. La transazione non è strettamente collegata a quel controllo...è una cosa che sta a valle.

Modificato da **Snake**
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra una cavolata il fatto che blocchi la carta se non e' stata rilasciata in quel paese...se io mi trasferisco per tot mesi in un altro stato da che mondo e mondo posso usare i miei metodi di pagamento...mastercard serve proprio a questo, ad avere un metodo di pagamento unico per tutto il mondo...Io sono dell'idea che sia diversa la situazione e ciò' che blocchino le transazioni in base all'ip di provenienza (facilmente verificabile) o in base all'utilizzo di una vpn (utilizzo anche questo facilmente verificabile, e facile vedere se si sta o meno usando una van, il difficile sta nel trovare indirizzo di partenza), vietando le vpn anche se si sta facendo la transazione dal paese corrente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello non è detto che dimostri qualcosa.

Per chi ha già preordinato il gioco, il controllo che fa MS è già stato passato. La transazione non è strettamente collegata a quel controllo...è una cosa che sta a valle.

In effetti... però capito come dice anche qualcun altro...se io andassi all'estero per un paio di mesi causa lavoro...e in quel periodo mi compro un gioco in digitale,o se sono uno che viaggia...devo stare lì a farmi una carta per ogni posto dove vado? Penso sia più una questione di connessione...sia mai qualcuno va all'estero e prova ad acquistare :D
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra una cavolata il fatto che blocchi la carta se non e' stata rilasciata in quel paese...se io mi trasferisco per tot mesi in un altro stato da che mondo e mondo posso usare i miei metodi di pagamento...mastercard serve proprio a questo, ad avere un metodo di pagamento unico per tutto il mondo...Io sono dell'idea che sia diversa la situazione e ciò' che blocchino le transazioni in base all'ip di provenienza (facilmente verificabile) o in base all'utilizzo di una vpn (utilizzo anche questo facilmente verificabile, e facile vedere se si sta o meno usando una van, il difficile sta nel trovare indirizzo di partenza), vietando le vpn anche se si sta facendo la transazione dal paese corrente...

 

Lo credo anche io, però credo anche che in questo momento MS non sa veramente come fare per bloccare questo fenomeno delle VPN e del loop. Forse e ti ripeto il forse, quando prima era tutto concesso, ci lasciava operare senza problemi ma noi (intesa tutta la community) abbiamo messo in luce la loro cattiva gestione dei server, dedicati all'acquisto. Se bastano dei loop per "bucare" il sistema ed acquistare da siti non di nostra provenienza o che, ti mandiamo in tilt l'intero sistema di acquisti a livello globale, vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo credo anche io, però credo anche che in questo momento MS non sa veramente come fare per bloccare questo fenomeno delle VPN e del loop. Forse e ti ripeto il forse, quando prima era tutto concesso, ci lasciava operare senza problemi ma noi (intesa tutta la community) abbiamo messo in luce la loro cattiva gestione dei server, dedicati all'acquisto. Se bastano dei loop per "bucare" il sistema ed acquistare da siti non di nostra provenienza o che, ti mandiamo in tilt l'intero sistema di acquisti a livello globale, vuol dire che c'è qualcosa che non va.

 

Io l'altro ieri, come ho scritto anche qui, ho fatto il test passando da un'altra VPN (vpnkeys), ma dà lo stesso problema...quinidi non so cosa dirvi. Magari è stata bloccata anche quella.

L'unica prova da fare a questo punto è passando da un PC/VPS/VPS+serverVPN argentino...tralasciando i servizi VPN a cui ci si può abbonare

 

es. https://www.argentinavirtual.net/vps/

Modificato da **Snake**
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra una cavolata il fatto che blocchi la carta se non e' stata rilasciata in quel paese...se io mi trasferisco per tot mesi in un altro stato da che mondo e mondo posso usare i miei metodi di pagamento...mastercard serve proprio a questo, ad avere un metodo di pagamento unico per tutto il mondo...Io sono dell'idea che sia diversa la situazione e ciò' che blocchino le transazioni in base all'ip di provenienza (facilmente verificabile) o in base all'utilizzo di una vpn (utilizzo anche questo facilmente verificabile, e facile vedere se si sta o meno usando una van, il difficile sta nel trovare indirizzo di partenza), vietando le vpn anche se si sta facendo la transazione dal paese corrente...

Non centra lindirizzo ip altrimenti bloccherebbero anche le Gift Card introducendo di fatto il region lock in dd
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete provato ad aggiungere una nuova carta in qualsiasi store estero? Compare l errore "i dati del titolare non corrispondono" come se adesso riconoscesse che i dati di fatturazione che stai inserendo sono diversi da quelli della carta. C è la remota possibilità secondo me che ora il tuo indirizzo di residenza allegato alla banca/carta (solo il cap?) deve corrispondere a quello che stai "dichiarando" aggiungendo la nuova carta.

 

Bel problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei provare utilizzando questo programma vpn

https://www.softether.org/

 

Se è proprio una questione di filtraggio dei maggiori servizi vpn, questo dovrebbe fare teoricamente al caso nostro. Non è altro un programma di vpn free, dove ciascun utente può mettere a disposizione il proprio pc per mascherare il proprio ip di origine.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Preso da Xbox-Now e tradotto da Google per farlo capire a tutti:

 

"Recentemente qualcuno nel nostro Discord Channel ha ipotizzato che Microsoft avrebbe introdotto un cosiddetto controllo BIN per le carte di credito. Le prime sei cifre del numero di carta di credito sono convalidate, in quanto si riferiscono alla banca emittente e al paese di origine della carta. Certo che sarebbe un peccato ..."

Conosci per caso il canale Discord di Xbox-now? O il link al loro forum. Non lo trovo da nessuna parte

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da andrea87ca
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...