Vai al contenuto

blu ray 4k e xbox one


Shadowlord

Messaggi raccomandati

Con l'uscita nei negozi dei primi blu ray 4k anche qui in Italia ci si chiede: la xbox one riprodurrà questi dischi in futuro? Oppure l'hdmi 1.4 e il lettore "lento" renderanno tutto decisamente improbabile?

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'uscita nei negozi dei primi blu ray 4k anche qui in Italia ci si chiede: la xbox one riprodurrà questi dischi in futuro? Oppure l'hdmi 1.4 e il lettore "lento" renderanno tutto decisamente improbabile?

 

Direi improbabile, se non erro per i flussi 4K è indispensabile l'hdmi 2.0 (mi pare più per un discorso di protezione della copia che per la banda passante) quindi difficilmente vedremo i blu ray ultra hd su One salvo revisioni hardware.

 

Più che il lettore mi credo se la console sarà in grado di elaborare un flusso dati così elevato :whew: Ma tanto non ho un display 4k quindi non è un mio problema :asd: :asd:

 

Direi che una One non possa elaborare un tale flusso di dati mi pare un po' una trollata, alla fine anche i cellulari ormai gestiscono flussi video 4k (anche se con bit rate e codec differenti) quindi perchè non dovrebber farcela l'Xbox?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una trollata, pensavo ad un'ottimizzazione nella logica della cpu/gpu non prevista per questo tipo di decodifica (ottimizzazione a livello hardware). Cosa che i cellulari recenti hanno data la capacità di registrare video in 4k e anche i box android lo fanno più o meno bene (ma sono stati progettati per quello!). Poi per carità, sono solo idee che possono esser giuste come sbagliate. Bisogna aprire di più la mente e guardare ben oltre la potenza di calcolo nuda e cruda che, a mio parere, da qualche anno è solo uno specchietto per le allodole

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La One supporta nativamente (implementata in Hardware, e se non erro è la compressione che utilizza per lo streaming PC) lo standard HEVC.
Quindi non ci saranno problemi in futuro, credo serva un aggiornamento per poterli sfruttare e magari farli sfruttare da applicazioni 3° parti (Netflix)

posix88.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Informandomi ho letto che il 4k può passare tramite l'hdmi 1.4 ma a" soli" 24 fps. Quindi penso proprio che non sia impossibile ho ancora dei dubbi sulla velocità del blu ray

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

La One supporta nativamente (implementata in Hardware, e se non erro è la compressione che utilizza per lo streaming PC) lo standard HEVC.

Quindi non ci saranno problemi in futuro, credo serva un aggiornamento per poterli sfruttare e magari farli sfruttare da applicazioni 3° parti (Netflix)

 

Meglio così allora :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ioannes90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo, se faranno questi aggiornamenti, per xbox one o ps4 (come sembra stiano già facendo alla sony con una console che supporti il 4k).... Se uno possiede un televisore full hd (e già mi ritengo fortunato), non potrebbe sfruttare questa nuova tecnologia perchè il suo tv non la supporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi signifca che è meglio tenersi le proprie console o passare al pc. Praticamente tra minimo 800 euro di tv e 400 di console spendi come un mac scarno!

No la mia TV l'ho pagata 400 euro circa

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow, se ne trovano di ultrahd a quel prezzo? Ho cercato in alcuni negozi di persona ma costavano tutte un botto! Diciamo che mi piacerebbe prendere una tv appena andrò a convivere e ci stavo pensando, ma non volevo svuotare le casse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow, se ne trovano di ultrahd a quel prezzo? Ho cercato in alcuni negozi di persona ma costavano tutte un botto! Diciamo che mi piacerebbe prendere una tv appena andrò a convivere e ci stavo pensando, ma non volevo svuotare le casse!

intendi tv 4k?

certo che se ne trovano.

ragazzi ormai il 4k e il nuovo standard di tv, non è mica una tv di lusso.tutte le tv nuove ormai hanno il 4k.

 

guarda tu stesso

 

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_tv_ultra_hd_4k.aspx

 

si trovano anche a meno di 400 euro.

 

ovviamente dipende dai pollici,e dalla qualità del tv stesso.

 

una tv da 400 euro, sarà per ovvie ragioni inferiore a una da 1.000, o 1.500.

 

cmq cè nè per tutte le tasche.

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow, se ne trovano di ultrahd a quel prezzo? Ho cercato in alcuni negozi di persona ma costavano tutte un botto! Diciamo che mi piacerebbe prendere una tv appena andrò a convivere e ci stavo pensando, ma non volevo svuotare le casse!

Avevo trovato un HISENSE economico ma il problema del 4k è che per ora non si sfrutta per questo mi interesso

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...