Vai al contenuto

94 ore di serie tv............senza togliere gli occhi dallo schermo


OKUTO79

Messaggi raccomandati

Guarda serie TV per 94 ore di fila: ecco il folle record del mondo

Un ragazzo di Brooklyn è entrato nel Guinness dei Primati per aver guardato serie TV per ben 94 ore di fila. Ecco i dettagli della folle impresa di binge-watching.





È esausto, psicologicamente provato e reduce di allucinazioni, ma Alejandro "AJ" Fragoso è appena entrato nel Guinness dei Primati.
Questo 25enne di Brooklin detiene il record mondiale per la maratona di serie TV più lunga si sempre: ben 94 ore senza interruzioni, con gli occhi fissi sullo schermo.
Tutto è iniziato venerdì 8 aprile 2016, nel suo appartamento di Manhattan. Nel corso di 5, intense giornate AJ si è visto passare davanti agli occhi decine e decine di episodi tratti da serie animate come Bob's Burgers e Adventure Time e drammi del calibro di Game of Thrones e Battlestar Galactica.
Come ogni Guinness World Record che si rispetti, anche questo aveva delle regole ben precise. Sono solo 3, ma avrebbero messo a dura prova anche serial-dipendenti veterani.
Non si può distogliere lo sguardo dal televisore
Ogni ora di visione dà diritto a 5 minuti di pausa. I minuti di pausa non sfruttati possono essere accumulati e consumati in un secondo momento
I partecipanti non possono scambiare più di qualche parola tra di loro e con le altre persone presenti nella stanza
La cosa che lo spaventava di più era addormentarsi nel bel mezzo della competizione, ma dopo due giorni di binge-watching, AJ ha cominciato a soffrire di allucinazioni.
Nonostante il folle record sia costato caro al suo corpo, AJ poteva contare sull'aiuto e sul sostegno di un medico, chiamato per monitorare le sue condizioni fisiche e quelle degli altri concorrenti.
Al termine delle 94 ore di binge-watching, il ragazzo aveva un battito cardiaco piuttosto elevato e altre conseguenze neurologiche minori.



"Stavo sognando ad occhi aperti. I miei occhi erano aperti ma stavo praticamente avendo delle allucinazioni... era strano. Era davvero uno strano stato in cui trovarsi!"




La vittoria, a detta di AJ, è arrivata grazie alla sua dieta mediterranea e alle frequenti sequenze di streching con cui combatteva la stanchezza, che lo hanno aiutato a mantenere stabile il livello di zucchero nel sangue.




'esperienza, sponsorizzata dal sito di tecnologia CyberLink, ha visto competere tre giovani fan delle serie TV.
Oltre a AJ, c'erano anche due ragazze, Loiuse Matsakis e Molly Ennis; la prima ha abbandonato la gara dopo 10 ore, per la noia; la seconda ha smesso di guardare lo schermo per troppo tempo ed è stata eliminata dai giudici dopo un tour-de-force di 59 ore.


Prima che AJ lo infrangesse, il precedente record del mondo per una maratona televisiva apparteneva a 5 ragazzi austriaci. Lo scorso marzo, il quintetto aveva guardato senza sosta la TV per 92 ore.
Dieta mediterranea o meno, voi tentereste mai di emulare la folle impresa di AJ? Sempre che ci sia qualcuno a monitorare la vostra salute, s'intende.



link

Tech Insider ha seguito l'intera competizione e ha condiviso i momenti più salienti delle cinque giornate tramite un video. Purtroppo i sottotitoli in italiano non sono disponibili al momento, ma le immagini parlano praticamente da sole:

http://www.mondofox....cord-del-mondo/

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...