Vai al contenuto

Foto

Dark Souls III PvP

• Per cortesia connettiti per rispondere
138 risposte a questa discussione

#41 Zweisplatter

Zweisplatter
  • Novizio
  • 148 messaggi

Inviato 26 April 2016 - 18:21

stasera lavoro fino a tardi 

prima dell'una / una e mezza non ci sono

• 0
Shields are for pussies

#42 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 26 April 2016 - 18:55

Ah e così considerata male questa arma???
E che io vado pazzo per le catane... :(

Guarda, la Nodachi in particolare che io sappia è da sempre considerata piuttosto male proprio per il range che ti permette di colpire l'avversario da molto lontano (che poi diventa ancora più esteso per via del sopracitato frequente problema di "phantom range") in particolare con gli affondi, ma le altre katane non credo. Sono veloci e fanno un male cane in generale, ma almeno per la mia limitata esperienza su Dark Souls III non sono particolarmente squilibrate come possono essere state in passato. Alcune poi, tra potenziamenti masochisti, salti assassini e "stance" con l'arma nel fodero, hanno un moveset veramente bello.

Alla fine se ti piace fregatene e usa l'arma che preferisci, finora - a parte uno che mi ha ucciso con un parry a vita piena, ovvero 1000 HP, che mi ha sinceramente lasciato perplesso - non mi sembra di aver trovato avversari con armi che mi abbiano fatto gridare al gameplay rotto.

Che sia stata una bastardata rubargli l'equipaggiamento non lo metto in dubbio...ma non ho resistito :lol:
Comunque alla fine era solo uno scudo +3 e la fiamma della piromanzia +3...e non sono riuscito a rubargli un ultima cosa :mrgreen:

Il livellamento automatico con la password non lo sapevo...interessante...
Ma ti ridistribuisce i punti a caso ? La build vá a farsi fottere quindi ?!

Vabbè dai, finché non gli hai fregato niente di che buttiamola sul colpo basso del momento, però adesso mi viene un po' da ridere a pensare al "ganker" che non potrà più lanciare piromanzie fino al NG+... :asd: Che poi, per quanto sia improbabile che sia impossibile ottenere una seconda Fiamma della Piromanzia in una singola partita, ovviamente basta che un amico inizi una nuova partita e gliene passi un'altra, ma comunque :asd:

Tutto ciò che ho trovato in giro è che quello col livello più alto subisce una riduzione dell'"attack power", ti suggerisco di provare e vedere se risulta equilibrato o una mezza porcata. Che poi a quanto pare adesso le evocazioni e invasioni sono anche limitate da quanto hai potenziato un'arma, ovvero che se hai potenziato un'arma a +10 puoi trovare solo gente che ne ha potenziata una almeno a +7, se non hai potenziato nulla puoi beccare gente che ha potenziato massimo a +2 e così via. Mah.

Messaggio modificato da the Fixer, 26 April 2016 - 18:57

• 0

#43 Zweisplatter

Zweisplatter
  • Novizio
  • 148 messaggi

Inviato 26 April 2016 - 19:50

quella del limite di potenziamento non la sapevo, però fosse vera sarebbe intelligente

con l'evocazione tramite pass è un attimo farsi passare l'arma +10 già al livello 1

• 0
Shields are for pussies

#44 NoRiAn88

NoRiAn88
  • Utenti
  • 1628 messaggi

Inviato 26 April 2016 - 20:27

Guarda, la Nodachi in particolare che io sappia è da sempre considerata piuttosto male proprio per il range che ti permette di colpire l'avversario da molto lontano (che poi diventa ancora più esteso per via del sopracitato frequente problema di "phantom range") in particolare con gli affondi, ma le altre katane non credo. Sono veloci e fanno un male cane in generale, ma almeno per la mia limitata esperienza su Dark Souls III non sono particolarmente squilibrate come possono essere state in passato. Alcune poi, tra potenziamenti masochisti, salti assassini e "stance" con l'arma nel fodero, hanno un moveset veramente bello.

Alla fine se ti piace fregatene e usa l'arma che preferisci, finora - a parte uno che mi ha ucciso con un parry a vita piena, ovvero 1000 HP, che mi ha sinceramente lasciato perplesso - non mi sembra di aver trovato avversari con armi che mi abbiano fatto gridare al gameplay rotto.

Vabbè dai, finché non gli hai fregato niente di che buttiamola sul colpo basso del momento, però adesso mi viene un po' da ridere a pensare al "ganker" che non potrà più lanciare piromanzie fino al NG+... :asd: Che poi, per quanto sia improbabile che sia impossibile ottenere una seconda Fiamma della Piromanzia in una singola partita, ovviamente basta che un amico inizi una nuova partita e gliene passi un'altra, ma comunque :asd:

Tutto ciò che ho trovato in giro è che quello col livello più alto subisce una riduzione dell'"attack power", ti suggerisco di provare e vedere se risulta equilibrato o una mezza porcata. Che poi a quanto pare adesso le evocazioni e invasioni sono anche limitate da quanto hai potenziato un'arma, ovvero che se hai potenziato un'arma a +10 puoi trovare solo gente che ne ha potenziata una almeno a +7, se non hai potenziato nulla puoi beccare gente che ha potenziato massimo a +2 e così via. Mah.

Io e la prima build che faccio con una catana e volevo chiederti 2 cose:
Mi consigli di alzare intelligenza per utilizzare arma cristallizzata? O comunque stats per buffare l'arma tipo fere?
Seconda domanda,per un ottima build pvp con katana (liv 125) come mi consigli di strutturarla?
Immagino dex minimo 50...
  • 0

#45 Zweisplatter

Zweisplatter
  • Novizio
  • 148 messaggi

Inviato 26 April 2016 - 20:31

secondo me se è solo per potenziare l'arma se vuoi una spell ti conviene il buff di fuoco

io col discriminato non ho dovuto toccare nessuna stat (serve 10 e 10) e il bonus all'arma è ottimo (senza contare che il danno da fuoco in questo capitolo è spesso utile)

• 0
Shields are for pussies

#46 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 00:34

quella del limite di potenziamento non la sapevo, però fosse vera sarebbe intelligente

con l'evocazione tramite pass è un attimo farsi passare l'arma +10 già al livello 1

Stranamente però hanno pensato anche a quello: a quanto pare puoi farti passare solo armi di potenziamento pari o inferiore a quanto sei arrivato tu da solo. Il che è un'OTTIMA cosa.

Io e la prima build che faccio con una catana e volevo chiederti 2 cose:
Mi consigli di alzare intelligenza per utilizzare arma cristallizzata? O comunque stats per buffare l'arma tipo fere?
Seconda domanda,per un ottima build pvp con katana (liv 125) come mi consigli di strutturarla?
Immagino dex minimo 50...

Se non hai intenzione di usare altre stregonerie mi associo al consiglio qui sopra, col prerequisito di solo 10 a Intelligenza e Fede il buff di fuoco (Arco della Fiamma di Carthus o qualcosa di simile) è ottimo, altrimenti l'arma cristallizzata penso sia sempre bella forte se vuoi alzare l'Intelligenza.

Riguardo gli altri attributi, il 125 l'ho superato di circa una decina di livelli (principalmente per avanzare nella questline in cui devi salire di livello), ma con una build esclusivamente corpo a corpo più l'occasionale arco per il PvE io mi trovavo più che bene con:

- 27 a Vitalità equivalente a 1000 HP tondi, che diventano 1300 con la brace;

- 40 a Tempra che è il soft cap risultante in 160 di Stamina (o Energia che dir si voglia);

- 20 o giù di lì a Vigore che penso vada benissimo se ti tieni abbastanza leggero e usi una katana, risulta mi pare in 60 di carico;

- 40 e rotti sia a Forza che a Destrezza, che nel tuo caso puoi distribuire come ti viene meglio in base allo scaling dell'arma e all'infusione più efficiente (probabilmente con 50 a Destrezza e infusione affilata puoi tenere la Forza abbastanza bassa e mettere qualche punto in più negli altri attributi);

- 10 di Armonizzazione, Intelligenza e Fede (e Fortuna, che mi pare pressoché inutile se non ti ci fai una build apposita) poiché non mi interessa lanciare magie, ma in base a quanto utilizzi la Skill dell'arma puoi pensare di aumentare un po' l'Armonizzazione per avere più PA. A livelli bassi aumenta di molto, quindi già portarla a 14 dà un ottimo bonus oltre a uno slot di armonizzazione in più.

Conta comunque che è stata una build messa insieme strada facendo, alla cieca e senza porre attenzione all'efficacia in PvP, ma più che altro il minimo di 27 a Vitalità e 40 a Tempra penso sia il punto imprescindibile per non risultare svantaggiato contro gli altri giocatori.

Messaggio modificato da the Fixer, 27 April 2016 - 00:37

• 0

#47 NoRiAn88

NoRiAn88
  • Utenti
  • 1628 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 11:12

Stranamente però hanno pensato anche a quello: a quanto pare puoi farti passare solo armi di potenziamento pari o inferiore a quanto sei arrivato tu da solo. Il che è un'OTTIMA cosa.

Se non hai intenzione di usare altre stregonerie mi associo al consiglio qui sopra, col prerequisito di solo 10 a Intelligenza e Fede il buff di fuoco (Arco della Fiamma di Carthus o qualcosa di simile) è ottimo, altrimenti l'arma cristallizzata penso sia sempre bella forte se vuoi alzare l'Intelligenza.

Riguardo gli altri attributi, il 125 l'ho superato di circa una decina di livelli (principalmente per avanzare nella questline in cui devi salire di livello), ma con una build esclusivamente corpo a corpo più l'occasionale arco per il PvE io mi trovavo più che bene con:

- 27 a Vitalità equivalente a 1000 HP tondi, che diventano 1300 con la brace;
- 40 a Tempra che è il soft cap risultante in 160 di Stamina (o Energia che dir si voglia);
- 20 o giù di lì a Vigore che penso vada benissimo se ti tieni abbastanza leggero e usi una katana, risulta mi pare in 60 di carico;
- 40 e rotti sia a Forza che a Destrezza, che nel tuo caso puoi distribuire come ti viene meglio in base allo scaling dell'arma e all'infusione più efficiente (probabilmente con 50 a Destrezza e infusione affilata puoi tenere la Forza abbastanza bassa e mettere qualche punto in più negli altri attributi);
- 10 di Armonizzazione, Intelligenza e Fede (e Fortuna, che mi pare pressoché inutile se non ti ci fai una build apposita) poiché non mi interessa lanciare magie, ma in base a quanto utilizzi la Skill dell'arma puoi pensare di aumentare un po' l'Armonizzazione per avere più PA. A livelli bassi aumenta di molto, quindi già portarla a 14 dà un ottimo bonus oltre a uno slot di armonizzazione in più.

Conta comunque che è stata una build messa insieme strada facendo, alla cieca e senza porre attenzione all'efficacia in PvP, ma più che altro il minimo di 27 a Vitalità e 40 a Tempra penso sia il punto imprescindibile per non risultare svantaggiato contro gli altri giocatori.

Ti ringrazio,la vado a testate subito
le mie stats prima di cambiarle come mi hai suggerito sono:

Vita: 27
Armo: 10
Tempra: 24
Vigore: 30
Forza: 40
Dex: 58
Int: 10
Fede: 10
Fortuna: 10

Nodachi affilata +10
Mano miromante + 9 con buff fuoco

Armatura orientale
Elmo di gundyr
Guanti delle spine
Gambali cattedrale

Peso: 45.2/70.0
Equilibrio 22.92

Anelli: anello latteo di carthus
Anello cacciatore
Anello leone
Occhio destro sacerdote

Danni arma destra 1 (428)

Ora mi chiedo,puó essere che i miei avversari siano livelli MOLTO piu alti di me? Perche loro fanno una botta di danno e io invece cosi come sono settato ne faccio poco e ne ricevo tanto.... PERCHE?????????

Messaggio modificato da NoRiAn88, 27 April 2016 - 11:13

• 0

#48 Zweisplatter

Zweisplatter
  • Novizio
  • 148 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 13:41

forza e destrezza dopo un po perdono di efficacia per quanto riguarda il bonus al danno sull'arma

tra 40 e 60 (se è come è sempre stato, io più di 40 a forza non ho ancora raggiunto) non c'è un abisso di differenza, anzi

per una build destrezza forza 40 è abbastanza inutile, senza contare quel 58 a destrezza che come dicevo prima ti darà poco più di un già ottimo 40

e secondo me hai poca vita

a quel livello troverai gente con 40 a vita, non è che fai poco danno, è che hai molti meno hp

anelli discutibili inoltre

havel è un must

cloranzia

l'anello del favore non è male, anche se nerfato

poi più tempra e meno vigore, per il peso trasportabile ci sono i due anelli che ti dicevo

non è facile fare una build efficace non ti abbattere, le cose da sapere sono tante e ci vuole tempo e tentativi

• 0
Shields are for pussies

#49 NoRiAn88

NoRiAn88
  • Utenti
  • 1628 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 14:03

forza e destrezza dopo un po perdono di efficacia per quanto riguarda il bonus al danno sull'arma
tra 40 e 60 (se è come è sempre stato, io più di 40 a forza non ho ancora raggiunto) non c'è un abisso di differenza, anzi
per una build destrezza forza 40 è abbastanza inutile, senza contare quel 58 a destrezza che come dicevo prima ti darà poco più di un già ottimo 40

a quel livello troverai gente con 40 a vita, non è che fai poco danno, è che hai molti meno hp

havel è un must
cloranzia

poi più tempra e meno vigore, per il peso trasportabile ci sono i due anelli che ti dicevo

non è facile fare una build efficace non ti abbattere, le cose da sapere sono tante e ci vuole tempo e tentativi

Ok.. Tu sei in ng+? Se no proviamo 2 pvp
  • 0

#50 Zweisplatter

Zweisplatter
  • Novizio
  • 148 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 14:05

Ok.. Tu sei in ng+? Se no proviamo 2 pvp

sono in ng ma lavoro purtroppo

• 0
Shields are for pussies

#51 NoRiAn88

NoRiAn88
  • Utenti
  • 1628 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 14:58

sono in ng ma lavoro purtroppo

Ah ok ti aspetteró a ng+ allora :)
  • 0

#52 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 15:49

havel è un must

cloranzia

Sono d'accordo. Specialmente se hai fatto l'infusione affilata, che riduce ancora di più lo scaling a Forza, secondo me puoi tenere Destrezza a 50 e Forza attorno al 20 o 25. Non ho sperimentato personalmente, quindi magari prova a vedere come cambia il danno durante il respec e giudica tu stesso come vale la pena bilanciare gli attributi.

Indossando gli anelli di Havel e del Favore, che aumentano il carico rispettivamente del 15% e del 5%, con Vigore a 20 hai 60 di base più 9 più 3, ovvero 72, ma siccome i due anelli si potenziano a vicenda raggiungi esattamente 73,1, che è veramente valido e ti permette di investire il resto dei punti in Vitalità (che dopo il 27 continua ad aumentare decentemente fino più o meno al 39 che equivale a 1200 HP tondi) e Tempra (che ribadisco come sia per me fondamentale tenere esattamente a 40, e che col bonus di 10% alla Stamina dell'anello del Favore ti fa arrivare a 176). L'anello della Cloranzia è un classico che non delude mai, mentre nel quarto slot, visto che dici che gli attacchi avversari ti fanno molto male, proverei a mettere uno degli anelli di resistenza al danno (quello d'acciaio riduce il danno fisico del 10% che non è niente male ed è il più versatile, quelli elementali li riducono del 13% ciascuno). Altrimenti puoi tenere quello del Cacciatore per avere altri cinque punti da distribuire come ti trovi meglio, o provare con qualcos'altro che ti ispira.

Finché stai sperimentando, inoltre, ti consiglio di essere tu a evocare dai segni degli altri; il bonus agli HP della brace ti permette di avere un vantaggio in più (che è una cretinata a livello di bilanciamento, ma vabbè) per poter prendere familiarità con la build. Quando avrai trovato l'equilibrio con cui ti senti a tuo agio potrai passare a farti evocare o invadere a tua volta con tranquillità. Infine, se ti dovesse servire ti metto il link ad un calcolatore di build che ti permette di vedere in tempo reale come aumentano le caratteristiche base quali HP, PA, Stamina e carico in tempo reale.

Messaggio modificato da the Fixer, 27 April 2016 - 15:50

• 0

#53 NoRiAn88

NoRiAn88
  • Utenti
  • 1628 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 16:15

Ragazzi ho scoperto che se anche si è in ng+ con la password ci si puó evocare lo stesso per pvp!!!!

Chi viene a far un po di pvp? :D

Sono d'accordo. Specialmente se hai fatto l'infusione affilata, che riduce ancora di più lo scaling a Forza, secondo me puoi tenere Destrezza a 50 e Forza attorno al 20 o 25. Non ho sperimentato personalmente, quindi magari prova a vedere come cambia il danno durante il respec e giudica tu stesso come vale la pena bilanciare gli attributi.

Indossando gli anelli di Havel e del Favore, che aumentano il carico rispettivamente del 15% e del 5%, con Vigore a 20 hai 60 di base più 9 più 3, ovvero 72, ma siccome i due anelli si potenziano a vicenda raggiungi esattamente 73,1, che è veramente valido e ti permette di investire il resto dei punti in Vitalità (che dopo il 27 continua ad aumentare decentemente fino più o meno al 39 che equivale a 1200 HP tondi) e Tempra (che ribadisco come sia per me fondamentale tenere esattamente a 40, e che col bonus di 10% alla Stamina dell'anello del Favore ti fa arrivare a 176). L'anello della Cloranzia è un classico che non delude mai, mentre nel quarto slot, visto che dici che gli attacchi avversari ti fanno molto male, proverei a mettere uno degli anelli di resistenza al danno (quello d'acciaio riduce il danno fisico del 10% che non è niente male ed è il più versatile, quelli elementali li riducono del 13% ciascuno). Altrimenti puoi tenere quello del Cacciatore per avere altri cinque punti da distribuire come ti trovi meglio, o provare con qualcos'altro che ti ispira.

Finché stai sperimentando, inoltre, ti consiglio di essere tu a evocare dai segni degli altri; il bonus agli HP della brace ti permette di avere un vantaggio in più (che è una cretinata a livello di bilanciamento, ma vabbè) per poter prendere familiarità con la build. Quando avrai trovato l'equilibrio con cui ti senti a tuo agio potrai passare a farti evocare o invadere a tua volta con tranquillità. Infine, se ti dovesse servire ti metto il link ad un calcolatore di build che ti permette di vedere in tempo reale come aumentano le caratteristiche base quali HP, PA, Stamina e carico in tempo reale.

Per ora ho provato questa build:
(Mi mancano 3 livelli per il 125)

Vita: 32
Armo: 10
Tempra: 38
Vigore: 26
Forza: 20
Dex: 70
E il resto 10

Arma: lama del caos +5

Anelli:
protezione d'acciaio
Leone
Calabrone
Catena prigioniero

Danni: 451

Set armor: orientale

Puó andare? E che vorrei unire bene questa mia con quella che mi dite voi...
  • 0

#54 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
  • Utenti
  • 4235 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 17:09

Dex 70 ? :shock:
Credo siano punti sprecati...dopo tot aumenta pochissimo lo scaling delle armi
..

Messaggio modificato da EmaSk8ordDie, 27 April 2016 - 17:09

• 0

Immagine inserita

#55 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 17:33

Dex 70 ? :shock:
Credo siano punti sprecati...dopo tot aumenta pochissimo lo scaling delle armi
..

Infatti deve aver sbagliato a scrivere qualche attributo, così com'è adesso risulta a livello 137. A parte questo, Destrezza 70 è veramente superfluo, per me già andare oltre il 50 sono punti sprecati. Specialmente considerando che altri attributi utili sono abbastanza bassi da aumentare ancora bene con qualche punto in più, tipo Vitalità che non fa mai male.

La Catena del Prigioniero a me non entusiasma molto poiché mi sembra solo una versione peggiore dell'anello del Favore, mentre l'anello del Leone, dal momento che aumenta il danno dei contrattacchi degli affondi (ovvero quando colpisci un avverario che ti sta attaccando, che in Dark Souls III ti viene anche segnalato da un suono diverso) dovrebbe avere un'utilità estremamente limitata con la tua build. Potrei sbagliarmi, ma secondo me puoi tranquillamente farne a meno. L'anello del Calabrone invece lo terrei solo se fai molti parry e backstab, altrimenti anche quello puoi sostituirlo con l'anello di Havel o della Cloranzia che danno bonus molto più utili in ogni situazione.

• 0

#56 NoRiAn88

NoRiAn88
  • Utenti
  • 1628 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 17:57

Si non só perche ho scritto le stat sbagliate :o

Ah si credo di averle scritte con sopra un buff -.-

Riscrivo:

Vita 27
Armo 10
Tempra 33
Vig 21
Forza 20
Dex 70
Il resto 10.

Ok voi dite che dex 70 e troppa e lo penso pure io,ora sto usando la lama del caos e se non tengo dex a 70 451 danni non li faccio.... Vado a finire sui 340/350 giu di li...

Cè non capisco come posso fare danni elevati o comunque alti... Se non ho dex alta come diamine faccio danno???
  • 0

#57 Zweisplatter

Zweisplatter
  • Novizio
  • 148 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 18:51

io ho un pg forza

a forza ho "solo" 40

a destrezza il minimo per impugnare bene le armi che mi piace usare

l'arma scala A in forza ed è potenziata a modo

faccio i grandi danni

40 ad una statistica non è poco

anzi forse è anche troppo

• 0
Shields are for pussies

#58 bile88

bile88
  • Utenti
  • 874 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 19:04

Ho da un bel po' in inventario l'anello di flynn, non ci ho mai badato ma ora vorrei usarlo. In dark 2 questo anello rendeva al massimo se si aveva il vigore ridotto al minimo (se si voleva farlo rendere al massimo dovevi avere tipo 9 se non ricordo male), in dark 3 sembra essere l'esatto contrario, cioe' l'anello da' piu' potenza in base alla percentuale del carico equipaggiato, quindi piu' e' alto il vigore piu' e' potenzialmente forte l'anello.
Vi risulta tutto cio'?
  • 0

#59 EmaSk8ordDie

EmaSk8ordDie
  • Utenti
  • 4235 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 19:05

@Norian di solito si livella massimo 40 ( o 50 volendo esagerare ) per le build...se anche in questo DS le cose non sono cambiate da 40 a 70 ti aumenterá pochissimo il danno, o comunque troppo poco per tutti quei punti in più...
Vitalitá 27 è troppo poco per il PvP...anche li serve un bel 40 .
Comunque volendo potresti ridistruibuire i punti ( forse vedi il cambiamento dei danni in tempo reale ) dalla tizia nella cattedrale...
Certo che 450 danni una katana è veramete OP :o
Ho paura per quando arriveró a fare PvP a quei livelli...

Messaggio modificato da EmaSk8ordDie, 27 April 2016 - 19:15

• 0

Immagine inserita

#60 NoRiAn88

NoRiAn88
  • Utenti
  • 1628 messaggi

Inviato 27 April 2016 - 19:26

@Norian di solito si livella massimo 40 ( o 50 volendo esagerare ) per le build...se anche in questo DS le cose non sono cambiate da 40 a 70 ti aumenterá pochissimo il danno, o comunque troppo poco per tutti quei punti in più...
Vitalitá 27 è troppo poco per il PvP...anche li serve un bel 40 .
Comunque volendo potresti ridistruibuire i punti ( forse vedi il cambiamento dei danni in tempo reale ) dalla tizia nella cattedrale...
Certo che 450 danni una katana è veramete OP :o
Ho paura per quando arriveró a fare PvP a quei livelli...

Da rosaria ho ancora 3 ripristini...
Vabbe comunque,le armi pesanti tipo spadone della nebbia etc si puó fare il perry?
O sbaglio io oppure bho perche quando provo sento lo SDONG dello scudo ma niente piu...

Messaggio modificato da NoRiAn88, 27 April 2016 - 19:35

• 0