Vai al contenuto

Foto

[DS3] Lore.

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#21 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 02 June 2016 - 20:48

A me dispiace ricordare così poco della lore di Dark Souls.. Ad esempio ricordo solo che Gwyn aveva 3 figli, e uno (quello senza statua nella stanza della boss fight con O&S) non fu più riconosciuto da Gwyn stesso, è lui il primogenito?

si, gli era stato tolto il nome e ogni riferimento per punizione.

• 0
Immagine inserita

#22 JonSnow

JonSnow
  • Utenti
  • 1242 messaggi
  • LocalitÓ:Fiero vicentino
  • Xbox Live: Gils

Inviato 02 June 2016 - 20:49

si, gli era stato tolto il nome e ogni riferimento per punizione.

Mi sa che mi devo rinfrescare l'anima Oscura :mrgreen:
  • 0

#23 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 02 June 2016 - 20:50

Ok!grazie per le diritte!
Invece di Irithyll cosa hai scoperto? Hai capito a cosa si riferisce la missione dei suoi cavalieri a lothric?

no, so molto poco della nuova storia, anche per quanto riguarda i finali ne ho provato solo 1. Le uniche cose che per il momento ho cercato di capire sono quelle legate a ds1 perchè mi incuriosivano particolarmente, ad esempio ci sono un paio di item che fanno capire che molto probabilmente la regina di lothric è

Spoiler
.

Messaggio modificato da Derrick93, 02 June 2016 - 21:56

• 0
Immagine inserita

#24 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 03 June 2016 - 12:35

no, so molto poco della nuova storia, anche per quanto riguarda i finali ne ho provato solo 1. Le uniche cose che per il momento ho cercato di capire sono quelle legate a ds1 perchè mi incuriosivano particolarmente, ad esempio ci sono un paio di item che fanno capire che molto probabilmente la regina di lothric è

Spoiler
.

ATRENZIONE SPOILER: (scrivo dal tel e non c'è il tag spoiler)

Sempre se non ricordo in modo sbagliato, in DS nel dipinto di aramis (non so se te chi lo droppava) si trovava una bambola, e una bambola è anche l'oggetto che serve per entrare ad irithyl.
A questo punto irithyl non potrebbe essere il mondo dov'era confinata priscilla? E magari priscilla non può essere la danzatrice della valle boreale?
Mentre non riesco a inquadrare Sulyvan.

Per quel che riguarda la regina di lothric.. Allora il principe é un discendente di gwyn? Anche la sua storia non mi ero chiarissima.
Serve urgentemente un video di sabaku che spiega la lore di ds3! XD
  • 0

#25 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 03 June 2016 - 12:51

se è vera la faccenda di gwynevere per forza di cose i principi sono discendenti di gwyn. Irythyl è chiaramente un luogo particolare, magico, basta guardare il cielo per capirlo ma non penso si possa paragonare al dipinto anche se è richiesta la bambola per raggiungerla mentre sulyvan dovrebbe corrispondere a quello che per noi è il papa e ha supportato aldrich nel suo tentativo di mangiare gli dei imprigionando gwyndolin, di più non so, non capisco perchè ad esempio la danzatrice sia stata mandata la per impedirci di raggiungere i principi. Perchè dici che priscilla potrebbe essere la danzatrice?

• 0
Immagine inserita

#26 Varidoianis

Varidoianis
  • Utenti
  • 3129 messaggi

Inviato 03 June 2016 - 13:25

se è vera la faccenda di gwynevere per forza di cose i principi sono discendenti di gwyn. Irythyl è chiaramente un luogo particolare, magico, basta guardare il cielo per capirlo ma non penso si possa paragonare al dipinto anche se è richiesta la bambola per raggiungerla mentre sulyvan dovrebbe corrispondere a quello che per noi è il papa e ha supportato aldrich nel suo tentativo di mangiare gli dei imprigionando gwyndolin, di più non so, non capisco perchè ad esempio la danzatrice sia stata mandata la per impedirci di raggiungere i principi. Perchè dici che priscilla potrebbe essere la danzatrice?

Per la questione della bambola e perché Priscilla era potenzialmente uno dei pochi personaggi che potrebbero essere rimasti in vita ad anor londo dopo DS (è un boss opzionale e puoi anche non affrontarla).
Su Aldrich invece non mi è chiara una cosa.. Perché veniva chiamato santo delle profondità? E non mi è chiaro nemmeno il motivo per cui ha iniziato a divorare gli dei. Era il suo tentativo per cercare di mantenere viva la fiamma?
  • 0

#27 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 03 June 2016 - 14:03

ha iniziato a divorare gli dei per avidità, non gli bastavano più i normali non morti e voleva acquisire ancora più potere. Sicuramente c'è qualche collegamento tra la bambola di priscilla e quella della valle boreale, bisogna capire quale.

• 0
Immagine inserita

#28 NoRiAn88

NoRiAn88
  • Utenti
  • 1628 messaggi

Inviato 11 June 2016 - 03:35

Spoiler

• 0

#29 JonSnow

JonSnow
  • Utenti
  • 1242 messaggi

Inviato 12 June 2016 - 14:41

Dalla descrizione del Sacred Oath:

Parla del primogenito di Gwin, del suo fedele capitano e dell'Ammazzadraghi loro servitore.
Abbiamo capito che il Re senza nome è il primogenito di Gwin e che l'ammazzadraghi era Ornstain. Chi è questo suo fedele capitano?
  • 0

#30 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 12 June 2016 - 14:54

Dalla descrizione del Sacred Oath:

Parla del primogenito di Gwin, del suo fedele capitano e dell'Ammazzadraghi loro servitore.
Abbiamo capito che il Re senza nome è il primogenito di Gwin e che l'ammazzadraghi era Ornstain. Chi è questo suo fedele capitano?

Non si sa per certo, ma le descrizioni in inglese fanno intuire che sia il fedele capitano (o meglio, primo cavaliere) del Re Senza Nome ad essere Ornstein.

Dall'Anello del Leone:

Ornstein was the first knight of the Sun's eldest born, and his cross spear is said to have pierced scales made of stone.

Dal miracolo Sacred Oath:

This is the tale of the Sun's firstborn, his faithful first knight, and the brave dragonslayer who served them both.

Il restante ammazzadraghi "che serviva entrambi" potrebbe essere quello che adoperava l'Armatura Ammazzadraghi, ma senza ulteriori indizi non si possono avere certezze. Qualche fan invece pensa fosse Solaire, ma insomma...

• 0

#31 JonSnow

JonSnow
  • Utenti
  • 1242 messaggi

Inviato 12 June 2016 - 18:32

Non si sa per certo, ma le descrizioni in inglese fanno intuire che sia il fedele capitano (o meglio, primo cavaliere) del Re Senza Nome ad essere Ornstein.

Dall'Anello del Leone:

Ornstein was the first knight of the Sun's eldest born, and his cross spear is said to have pierced scales made of stone.

Dal miracolo Sacred Oath:

This is the tale of the Sun's firstborn, his faithful first knight, and the brave dragonslayer who served them both.

Il restante ammazzadraghi "che serviva entrambi" potrebbe essere quello che adoperava l'Armatura Ammazzadraghi, ma senza ulteriori indizi non si possono avere certezze. Qualche fan invece pensa fosse Solaire, ma insomma...

Non credo Solaire sia così facile da inserire nella lore di DS3 :mrgreen:

• 0

#32 Zer0 Ax

Zer0 Ax
  • Novizio
  • 77 messaggi

Inviato 21 June 2016 - 23:28

Ma la Lore del 3°è correlata al 2°? Perché Miyazaki non diresse direttamente il 2°

• 0

201642111724.jpeg Praise The Sun!

#33 JonSnow

JonSnow
  • Utenti
  • 1242 messaggi

Inviato 22 June 2016 - 00:18

Ma la Lore del 3°è correlata al 2°? Perché Miyazaki non diresse direttamente il 2°

No, non c'è praticamente nulla del 2. L'unica cosa esplicita è quell'albero al santuario, ma secondo me è un troll
  • 0

#34 Zer0 Ax

Zer0 Ax
  • Novizio
  • 77 messaggi

Inviato 22 June 2016 - 00:36

No, non c'è praticamente nulla del 2. L'unica cosa esplicita è quell'albero al santuario, ma secondo me è un troll

Ma per capirla devo leggere le descrizioni di... tutto? Cioè ogni drop, oggetto etc?

• 0

#35 bile88

bile88
  • Utenti
  • 874 messaggi

Inviato 22 June 2016 - 08:20

Il problema e' che se non hai giocato il primo gioco (oltre ad averne appreso la lore) non penso riuscirai a capire molto, in dark 3 per la gran parte ci si riferisce a dark 1, e' pieno anzi strapieno di riferimenti, cosa che a quanto pare ad alcuni non e' piaciuta
  • 0

#36 JonSnow

JonSnow
  • Utenti
  • 1242 messaggi

Inviato 22 June 2016 - 12:07

Il problema e' che se non hai giocato il primo gioco (oltre ad averne appreso la lore) non penso riuscirai a capire molto, in dark 3 per la gran parte ci si riferisce a dark 1, e' pieno anzi strapieno di riferimenti, cosa che a quanto pare ad alcuni non e' piaciuta

Avrebbero dovuto fare uno spin off come lo è stato ds2, per fare contenta quella parte di community.
  • 0

#37 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 22 June 2016 - 13:35

a proposito dell'albero gigante, c'era il segna maledetto anche su quelli del 2?

se non hai giocato il primo e vuoi capire cosa succede senza giocarlo puoi trovare un sacco di riassunti anche in video, ma anche solo l'intro di ds1 può aiutare a capire.

Messaggio modificato da Derrick93, 22 June 2016 - 13:36

• 0
Immagine inserita

#38 Zer0 Ax

Zer0 Ax
  • Novizio
  • 77 messaggi

Inviato 22 June 2016 - 13:40

Ma la trama allora è "immaginata", cioè la si deve evincere leggendo le descrizioni, quindi sono speculazioni? (guardo Sabaku ma non capisco nulla di ciò che dice)

• 0

#39 JonSnow

JonSnow
  • Utenti
  • 1242 messaggi

Inviato 22 June 2016 - 17:40

Ma la trama allora è "immaginata", cioè la si deve evincere leggendo le descrizioni, quindi sono speculazioni? (guardo Sabaku ma non capisco nulla di ciò che dice)

Si chiama Lore. Nulla ti viene detto esplicitamente come é solitamente negli altri giochi, ma è "nascosta" e soprattutto per fare un quadro completo bisogna giocare e rigiocare il titolo, per appunto completare le quest degli npc, trovate oggetti chiave che danno una descrizione su una determinata area/personaggio e così via
  • 0

#40 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 23 June 2016 - 12:01

hai provato a guardare l'anima oscura?

• 0
Immagine inserita