Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Però mi vengono dei dubbi: ammesso vengano confermate le presenze di flood e banished, in che modo saranno in grado di inserirli dandogli il giusto sviluppo narrativo nell'arco di una sola campagna conclusiva facendo in modo che tutto non risulti come una roba arrangiata messa lì solo per allungare il brodo? Lunica cosa che mi viene da pensare è che Halo 6 non sarà un capitolo finale ma solo il continuo di una saga.

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi vengono dei dubbi: ammesso vengano confermate le presenze di flood e banished, in che modo saranno in grado di inserirli dandogli il giusto sviluppo narrativo nell'arco di una sola campagna conclusiva facendo in modo che tutto non risulti come una roba arrangiata messa lì solo per allungare il brodo? Lunica cosa che mi viene da pensare è che Halo 6 non sarà un capitolo finale ma solo il continuo di una saga.

Sarebbe troppo frettoloso inserire tutto insieme così velocemente, ricorda comunque che halo non sarà più una trilogia, fu detto parecchio tempo fa, ma suppongo sia ancora valida la cosa (non ci sono stati annunci che dicevano il contrario) quasi sicuramente ci sarà anche un H7.
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se quest'anno non esce Halo 6, una gradita parentesi per me sarebbe un secondo episodio di ODST, che si distanziasse però dalla tradizione per quanto riguarda le meccaniche di gioco, proposto ad esempio nella forma del TPS, genere a cui, a parer mio, ODST si presta grandemente.

Modificato da Gekiganger 3
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo scandalo scoppiato nel mese di novembre dello scorso anno inerente le microtransazioni ha inevitabilmente cambiato anche il mercato.

 

Adesso sempre più software house hanno un occhio di riguardo su questa spinosa questione, cercando di inserire meno possibile questa particolare funzione.

 

Stando ad un recente rumor, riportato da alcuni utenti di ResetEra, 343 Industries sta utilizzando la stessa attenzione anche per il prossimo capitolo di Halo.

 

Brad Sams, insider che aveva anticipato alcune informazioni su Project Scorpio (Xbox One X) e l'Xbox One Elite Controller, ha affermato che in Halo 6 saranno presenti loot box.

 

Microsoft sta però pensando a come implementarle al meglio, per non creare dislivelli tra i vari videogiocatori.

 

Ovviamente è ancora tutto da confermare ufficialmente.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sono le loot box?

 

 

Pacchetti RNG come i REQ di H5, le box di Overwatch, le casse di Gears etc.

 

PS.: RNG = Random Number Generator (generatore numerico casuale) = Slot machine

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa dovrebbero cambiare scusate!? A meno che non abbiano intenzione di cambiare proprio sistema, le REQ di Halo 5 non creano problemi: limportante è che continuino a relegarle soltanto alla warzone e le tengano fuori dalle playlist arena.

 

E tu credi che non diventeranno più invasive scusa? Per ora stanno solo testando le acque per capire dove si possono buttare e dove no. Se la situazione non peggiora è solo grazie a Battlefront 2 che finalmente ha tirato troppo la cinghia.

 

Parlando di cosa dovrebbero cambiare che ne dite di un sistema decente? Cioè un sistema da videogioco e non da gioco d'azzardo? No, tanto per dire. Fai una cosa alla Reach dove prosegui e sblocchi roba con ranghi e crediti, poi mettici qualche skin e elmetto leggendario che puoi sbloccare solo facendo determinate cose come una Widmaster o la leggendaria in solitaria etc come su H3 e ODST. Volete pure le REQ? Okay, ma possiamo limitarle alle armi della Warzone almeno? Soprattutto possiamo non ridurle in carte ad uso unico? Diamo almeno un po' di valore a ste carte digitali cavolo, su via!

 

Scusate lo sfogo ma non riesco proprio a capire come fate a difendere un gamble RNG che praticamente toglie il gioco dal gioco stesso... Poi sì, è vero che la cosa si limita ad una sola modalità in H5G (per fortuna), ma intanto è una modalità enorme che poteva offrire spawn decenti di veicoli sulla mappa, armi da conquistare, potenziamenti da sbloccare per la tua squadra e chi sa cos'altro, MA alla fine è solo una festa di MT e niente più. Per voi è poco? Per me è una chance persa invece.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente no, se ci fossero già armi/veicoli sulla mappa non sarebbe warzone.

 

Voglio essere io a decidere cosa usare e quando.

Non voglio certo farmi fregare il mezzo da qualcun altro, magari un niubbo che si trovava lì in quel momento.

 

Nella warzone prendevo armi/mezzi prima degli altri giocatori perché conquistavo basi e facevo più kill, ergo facevo punti/livelli req molto prima rispetto la media della squadra e se volevo potevo permettermi cose migliori sin da subito, come il BR con corpo a corpo aumentato di livello 7 (oppure 8) solo con quello facevo stragi.

 

Ma poi il divertimento di organizzarmi con i compagni di squadra ed andare tutti di sovrascudo ed invisibilità a conquistare una base era appagante come non mai, tutta roba che non esisterebbe se ci fossero le cose prestabilite sulla mappa, così come non sarebbe possibile inserire tutta la varietà di armi e mezzi che offre.

 

Questa è la warzone, non il big team, il suo punto di forza è proprio il sistema req con una lista di armi/mezzi che gli altri Halo in confronto sono poveri xD

 

Deve essere così e deve rimanere così.

Per il resto uno può sempre andare a giocare al big team, sperando che stavolta non siano mappe della fucina.

 

Come giocabilità erano buone, sia chiaro, ma anche l'occhio vuole la sua parte.

 

Per il sistema sbloccabili, mi andrebbe bene anche quello di Reach, ma non so quanto possa funzionare in un gioco come 5838582919482 cose da sbloccare, che poi sbustando è relativamente semplice ottenere tutto visto che permetteva anche di vendere le carte e fare crediti assurdi.

 

c'è stato un periodo della warzone che ho giocato solo di Br perché avevo venduto tutte le carte ( ma proprio tutte) per fare crediti e comprare altri pacchetti.

 

Se lo facessi adesso con tutte le cose che ho, dico solo che potrei comprare una quarantina di pacchetti da 10.000 (d'oro)

 

Quello che voglio dire è, con questo sistema in realtà sblocchi tutto anche prima, mentre su reach eri costretto ad ottenere un certo grado prima di avere certe cose, se volevi l'elmo haunted eri praticamente costretto ad arrivare ai massimi livelli, praticamente giocare anche troppo per i miei gusti.

 

Col sistema loot è molto più tranquilla, giochi, ti diverti, apri pacchetti ed aspetti la sorpresa, non c'è quella cosa che sei costretto a fare 200000 ore di gioco per un elmo figo, puoi ottenerlo anche subito.

 

Io ad esempio ho il set di armatura che volevo (quello di emile di Halo Reach) appena l'hanno inserito come DLC mi è bastato poco riceverlo (non ho aperto più di 10 pacchetti oro) e mi va bene così, non ho più bisogno di altro.

 

Su reach ottenevi una cosa anche troppo raramente a mio avviso, troppe partite per ottenere crediti e sbloccare un inutile pezzo da mettere sull'armatura.

Se lo mettessero su H6 dovrebbero migliorarlo assolutamente.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye:

 

 

 

Aggiornamento: Frank O'Connor di 343 Industries è intervenuto nel topic di ResetEra, smentendo il rumor che vorrebbe Microsoft al lavoro su un nuovo sistema di loot box per Halo 6. O'Connor ha inoltre sottolineato come lo sviluppatore non abbia fatto ancora nessun annuncio sui suoi prossimi progetti, ricordando che il focus della software house sarà sempre quello di agire nell'interesse dei giocatori.
Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente no, se ci fossero già armi/veicoli sulla mappa non sarebbe warzone.

 

Voglio essere io a decidere cosa usare e quando.

Non voglio certo farmi fregare il mezzo da qualcun altro, magari un niubbo che si trovava lì in quel momento.

 

Nella warzone prendevo armi/mezzi prima degli altri giocatori perché conquistavo basi e facevo più kill, ergo facevo punti/livelli req molto prima rispetto la media della squadra e se volevo potevo permettermi cose migliori sin da subito, come il BR con corpo a corpo aumentato di livello 7 (oppure 8) solo con quello facevo stragi.

 

Ma poi il divertimento di organizzarmi con i compagni di squadra ed andare tutti di sovrascudo ed invisibilità a conquistare una base era appagante come non mai, tutta roba che non esisterebbe se ci fossero le cose prestabilite sulla mappa, così come non sarebbe possibile inserire tutta la varietà di armi e mezzi che offre.

 

Questa è la warzone, non il big team, il suo punto di forza è proprio il sistema req con una lista di armi/mezzi che gli altri Halo in confronto sono poveri xD

 

Deve essere così e deve rimanere così.

Per il resto uno può sempre andare a giocare al big team, sperando che stavolta non siano mappe della fucina.

 

Come giocabilità erano buone, sia chiaro, ma anche l'occhio vuole la sua parte.

 

Per il sistema sbloccabili, mi andrebbe bene anche quello di Reach, ma non so quanto possa funzionare in un gioco come 5838582919482 cose da sbloccare, che poi sbustando è relativamente semplice ottenere tutto visto che permetteva anche di vendere le carte e fare crediti assurdi.

 

c'è stato un periodo della warzone che ho giocato solo di Br perché avevo venduto tutte le carte ( ma proprio tutte) per fare crediti e comprare altri pacchetti.

 

Se lo facessi adesso con tutte le cose che ho, dico solo che potrei comprare una quarantina di pacchetti da 10.000 (d'oro)

 

Quello che voglio dire è, con questo sistema in realtà sblocchi tutto anche prima, mentre su reach eri costretto ad ottenere un certo grado prima di avere certe cose, se volevi l'elmo haunted eri praticamente costretto ad arrivare ai massimi livelli, praticamente giocare anche troppo per i miei gusti.

 

Col sistema loot è molto più tranquilla, giochi, ti diverti, apri pacchetti ed aspetti la sorpresa, non c'è quella cosa che sei costretto a fare 200000 ore di gioco per un elmo figo, puoi ottenerlo anche subito.

 

Io ad esempio ho il set di armatura che volevo (quello di emile di Halo Reach) appena l'hanno inserito come DLC mi è bastato poco riceverlo (non ho aperto più di 10 pacchetti oro) e mi va bene così, non ho più bisogno di altro.

 

Su reach ottenevi una cosa anche troppo raramente a mio avviso, troppe partite per ottenere crediti e sbloccare un inutile pezzo da mettere sull'armatura.

Se lo mettessero su H6 dovrebbero migliorarlo assolutamente.

Concordo riguardo la Warzone.

Un BR nelle mani giuste è l'arma definitiva. Tant'è che fa parte delle carte non consumabili, esattamente come il DMR, la Pistola, il Fucile d'Assalto.

 

Concordo anche sul fatto che si ottengono pacchetti velocemente. Ancor di più da quando hanno messo la Firefight.

 

Sono ancora convinto che possa essere una modalità competitiva, soprattutto in team completo.

Non c'è casualità come gli Ordinance Drop di Halo 4. Qui si tratta di scegliere quale arma utilizzare in base alla situazione in gioco.

 

Devo fornire copertura durante un assalto ad un base? Utilizzo il cecchino

Devo fare un assalto ad una base? Utilizzo un sovrascudo o invisibilità, magari con Lama Energetica o Doppietta.

Devo attirare l'attenzione portando caos e distruzione? Prendo un Banshee o un qualsiasi altro veicolo (a me basta il Banshee).

Devo difendermi da un Banshee? Prendo uno Spartan Laser, un Warthog Gauss, un Railgun, un Lanciarazzi etc. etc.. Oppure insieme ad un team, si va di DMR buttandolo giù (naturalmente serve un minimo di bravura).

 

Insomma, ci sono così tante possibilità di risolvere uno scontro.

È tutta una questione di capire quando difendere e capire quando attaccare.

 

Chi non ha abbastanza carte per essere eclettico al massimo, può svolgere un determinato compito, ovvero assaltare le basi e magari fregare le armi dell'avversario (cosa che io ho sempre fatto).

 

Il ruolo di "Assaltatore" alle basi è importantissimo, visto che tiene impegnato gran parte del team avversario, sia perchè devono trovarti, sia perchè, se ci sai fare, butti giù diversi avversari.

Certo, in uno scontro competitivo alla pari, c'è bisogno di qualcun altro che venga con te, ma la Warzone (paradossalmente) è una modalità che vien giocata quasi senza team, il più delle volte.

 

Tutto questo per dire che il sistema RNG di Halo 5 veramente non influenza particolarmente il gameplay di Warzone, soprattutto se te la cavi a giocare.

 

L'unico neo è giusto la Warzone Firefight che ti obbliga ad utilizzare super-armi per buttar giù i vari boss, e ci può stare, ma avrei preferito una Firefight come quella di ODST, o comunque più varianti di questa modalità.

 

Non è che voglia difendere il sistema RNG. Anche io avrei preferito, almeno sul fronte armature, sbloccarle tramite obiettivi, magari qualche teschio o easter egg da trovare, magari delle missioni giornaliere o mensili da fare (come quelle su Reach). Quest'ultimo punto poteva tenere incollati molti giocatori.

 

Esempio:

"Realizza 30 colpi alla testa in 24h" - il Reward sarà un pezzo di armatura di Jun.

"Elimina 30 avversari in corpo a corpo" - il Reward sarà un pezzo di armatura di Emile

 

e così via...

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank O' Connor di 343 Industries è intervenuto in prima persona su ResetEra per rispondere ai recenti rumor sulle loot box in Halo 6.

 

Come spiegato senza mezzi termini dal responsabile del franchise, "questa è mer**".

 

"Non stiamo rivalutando niente (di significativo) e 'Microsoft' non sta progettando niente per il prossimo gioco - 343 lo sta facendo. Abbiamo visto la cosa di EA con Battlefront con la curiosità che vi aspettereste - ma il nostro attuale sistema REQ è concentrato sul giocatore, è piaciuto e non è intrusivo".

 

Sul nuovo titolo in lavorazione presso lo studio di Seattle, "non abbiamo fatto alcun annuncio sui nostri prossimi progetti e continuiamo a lavorare sul nostro prossimo gioco e sulla tecnologia con i bisogni e gli interessi dei giocatori in mente".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@ADE non so da cosa tu abbia capito che io sia a favore delle REQ? :-). Ho sempre sottolineato quanto mi piacerebbe che tornassero ai sistemi dei vecchi Halo... Ho solo detto che tra i vari RNG presenti sul mercato, quello di Halo mi sembra tra i meno invasivi, il male minore insomma ;-)

Stranamente concordo con @Hulong :D! E anche con le parole di @gengi ovviamente...

 

@ADE secondo me sei troppo influenzato da quello che hai letto o sentito dire su Internet: mi pare di aver capito che tu non abbia giocato il multiplayer di Halo 5 se non sporadicamente; io ti posso assicurare che hanno fatto veramente un ottimo lavoro... Sicuramente è molto diverso da quello degli Halo storici, ma a modo suo è veramente molto valido. E sono sicuro che se tu avessi modo di dedicargli del tempo cambieresti idea: non è assolutamente una roba incentrata soltanto sulla velocità e la reattività, la skill conta molto più di quanto tu possa pensare. E hanno fatto un ottimo lavoro anche con warzone: una modalità atipica rispetto alla tradizione di Halo ma, fermo restando si abbia la possibilità di giocare costantemente con un team completo di 12 persone (ed è questo secondo me che rende la modalità inaccessibile ai più, tra cui anche me), ha un suo perché e SOPRATTUTTO è una modalità, se pur di natura social, che ha molto più senso di quelle schifezze fatte in passato come le Ordinance Drop di Halo 4 :asd:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

343 Industries ha accennato allo sviluppo del prossimo capitolo di Halo, assicurando che il supporto dei precedenti titoli, ovvero Halo: The Master Chief Collection e Halo 5: Guardians, non influirà in alcun modo sul progetto principale.

In un nuovo post pubblicato sul blog ufficiale, la casa di sviluppo ha dichiarato che un team di ridotte dimensioni si sta occupando dei vecchi episodi. "Esiste una vasta esperienza e competenza nel team; ingegneri, designer e test lead che sanno molto bene cosa funziona e cosa non funziona nella Master Chief Collection".

Logicamente questa squadra è stata separata dal resto dello studio impegnato sul nuovo Halo. "Non ci sono sovrapposizioni o risorse condivise, in modo da assicurare che la squadra più grande rimanga focalizzata sul futuro della saga". Peraltro è stato ribadito anche che The Master Chief Collection è ancora importante per lo studio: "stiamo impegnando le risorse necessarie per portare avanti entrambi i progetti come si deve".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

343 Industries ha pubblicato ieri un nuovo annuncio di lavoro, cercando la figura di un nuovo Lead Graphics Developer per la realizzazione dei futuri capitoli di Halo: apprendiamo che i prossimi giochi della serie gireranno a 4K e a 60fps.

 

L'annuncio di lavoro pubblicato da 343 Industries parla molto chiaro: il team è alla ricerca di un nuovo Lead Graphics Developer per la realizzazione dei prossimi capitoli di Halo, con la precisazione che i suddetti giochi punteranno alla risoluzione 4K e al frame rate di 60fps.

 

Si tratta indubbiamente di una conferma molto incoraggiante per i fan di Halo, soprattutto per i possessori di Xbox One X. Al momento non conosciamo tutti i dettagli tecnici del nuovo capitolo della serie, ma possiamo immaginare che Halo 6 finirà per puntare ai 60fps sia su Xbox One che su Xbox One X, spingendosi fino alla risoluzione 4K sulla console premium.

 

Leggendo più nel dettaglio l'annuncio di lavoro, 343 Industries è alla ricerca di un Lead Graphics Developer molto abile nella risoluzione dei problemi, nel team work e naturalmente nella realizzazione delle architetture grafiche, con l'obiettivo di lavorare al motore grafico dei futuri capitoli di Halo.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Che dite, lo tirano fuori? Solitamente halo esce ogni 3 anni, invece questa volta il terzo anno ancora devono presentarlo, e dubito che venga presentato ed esca nello stesso anno. Ha bisogno di pubblicità un gioco simile. La mia preoccupazione invece è per la sua ennesima assenza alla fiera.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se ne parla nel 2019.

4 anni di sviluppo, mi aspetto qualcosa di stratosferico.

 

Va bene, ma per farlo uscire nel 2019 bisognerebbe comunque almeno presentarlo con un trailer introduttivo in questo e3. Se fosse assente, a quel punto la sua uscita verrebbe ulteriormente posticipata. Halo è sempre stato presentato all'e3 dell'anno prima credo, e non è un gioco che puoi presentare solo 5 mesi prima imho.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Va bene, ma per farlo uscire nel 2019 bisognerebbe comunque almeno presentarlo con un trailer introduttivo in questo e3. Se fosse assente, a quel punto la sua uscita verrebbe ulteriormente posticipata. Halo è sempre stato presentato all'e3 dell'anno prima credo, e non è un gioco che puoi presentare solo 5 mesi prima imho.

 

Con la nuova politica di MS non sarebbe il caso invece. La loro nuova strategia di marketing è più simile a quella di Bethesda dove tra la presentazione e il rilascio del titolo passano solo pochi mesi. Insomma se esce nel 2019 presenterebbero H6 all'E3 del stesso anno. Per confermare il nuovo pattern però dobbiamo aspettare il prossimo E3 e vedere cosa faranno con giochi come C3 e Gears5 - due titoli che secondo i rumors saranno entrambi presenti alla conferenza.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...