Vai al contenuto

Foto

Halo 6

• Per cortesia connettiti per rispondere
253 risposte a questa discussione

#41 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 10 January 2017 - 20:24

Per carità, ci mancherebbe, non voglio dire che Halo 5 sia perfetto, anzi sono stato uno dei primi ( nella sezione aggiornamenti ) a criticare la mancanza di alcune modalità, sono uno dei primi a lamentarmi della UI che a volte si inceppa, o della lag ( sarà anche la mia connessione, ma su titanfall 2 o Overwatch non laggo nemmeno di una virgola! )  o che potrebbero inserire un fo**to sistema per vendere le carte in blocco invece che una alla volta ( DIVENTEREI MILIONARIO!!!! lol ) questo ed ovviamente tanti altri difetti ( che al momento non mi vengono a mente )

Però sinceramente non posso dirmi di essere deluso!!
Anzi, è un giocone assurdo!
poi che non piaccia a tutti, beh è normale, da che mondo è mondo difficilmente ci si troverà d'accordo su una cosa!

Oooh grazie Hulong! <3 Stasera posso andare a letto felice

• 0

#42 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20640 messaggi

Inviato 14 January 2017 - 19:39

Anche se Halo Mega Bloks è stato cancellato, 343 Industries non esclude che uno dei prossimi capitoli della saga possa essere sviluppato in quella direzione, rivolgendosi a una fascia di pubblico più giovane rispetto al target abituale.

"Chi lo sa, con tutti i feedback positivi che stanno venendo alla luce in questi giorni (ndr. si riferisce a come il pubblico ha accolto il prototipo di Halo Mega Bloks), in futuro potremmo vedere un gioco della serie Halo sviluppato in quella direzione", ha dichiarato il community manager di 343 Industries nell'ultimo aggiornamento pubblicato su Halo Waypoint.

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#43 Luke

Luke
  • Utenti
  • 3515 messaggi

Inviato 14 January 2017 - 21:25

Ma seriamente? Che schifo...
  • 0
Immagine inserita

#44 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 14 January 2017 - 22:10

Anche se Halo Mega Bloks è stato cancellato, 343 Industries non esclude che uno dei prossimi capitoli della saga possa essere sviluppato in quella direzione, rivolgendosi a una fascia di pubblico più giovane rispetto al target abituale.

"Chi lo sa, con tutti i feedback positivi che stanno venendo alla luce in questi giorni (ndr. si riferisce a come il pubblico ha accolto il prototipo di Halo Mega Bloks), in futuro potremmo vedere un gioco della serie Halo sviluppato in quella direzione", ha dichiarato il community manager di 343 Industries nell'ultimo aggiornamento pubblicato su Halo Waypoint.

La cosa divertente è che l'hanno già fatto con Halo 5

• 0

#45 Fenix

Fenix
  • Utenti
  • 1019 messaggi
  • LocalitÓ:Napoli

Inviato 15 January 2017 - 00:25

Dai che scherzavano... Spero
  • 0

#46 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4020 messaggi

Inviato 18 January 2017 - 18:49

Non ho letto tutti i post ma concordo con chi dice che la campagna di H5 lascia il tempo che trova. Mentre gli americani e i paesi anglofoni si beccano tutto( fumetti, graphic novel, libri) a noi ci tocca andare a spulciare la wiki di tanto in tanto, come ad esempio il caso del visore spaccato di Chief che viene spiegato nei fumetti. La scelta di Cortana come villain  della prossima trilogia imho è pessima, io spero che correggano il tiro, perchè la Trinità restano i primi 3 capitoli poi l appeal è andato scemando almeno per quanto mi riguarda, troppe cose a cui stare dietro come ho detto pocanzi. Comunque ricordiamoci perche ci siamo innamorati di questo gioco con questo video:

• 1
Immagine inseritaImmagine inserita

#47 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11255 messaggi

Inviato 18 January 2017 - 20:32

Non ho letto tutti i post ma concordo con chi dice che la campagna di H5 lascia il tempo che trova. Mentre gli americani e i paesi anglofoni si beccano tutto( fumetti, graphic novel, libri) a noi ci tocca andare a spulciare la wiki di tanto in tanto, come ad esempio il caso del visore spaccato di Chief che viene spiegato nei fumetti. La scelta di Cortana come villain  della prossima trilogia imho è pessima, io spero che correggano il tiro, perchè la Trinità restano i primi 3 capitoli poi l appeal è andato scemando almeno per quanto mi riguarda, troppe cose a cui stare dietro come ho detto pocanzi. 

In realtà è l'esatto contrario.
Su H4-5 spiegano più cose di quanto abbia mai fatto bungie in tutta la saga.

Praticamente non sai nemmeno che sei un super soldato spartan se segui i giochi bungie, c'era scritto nei libretti, ok, ma nel gioco non viene detto quasi praticamente nulla, cosa che succede nel 4° parlando dei rapimenti dei bambini, La halsey, gli esperimenti, problemi che hanno causato agli Spartan, le origini di cortana ecc ecc....
Tutte cose che giocata la trilogia originale non conosci, ammenoché non leggi uno dei 23534634 libri che hanno fatto uscire ai tempi della trilogia primaria.

fortunatamente 343 ha iniziato a spiegare qualcosa in più, i filmati dei terminali di H4 sul didatta e prometeici ad esempio sono oro colato, così come i dialoghi tra i personaggi, ma purtroppo non è abbastanza, su H5 non hanno presentato il blue team ad esempio, il loro rapporto con chief, ecc ecc... così come ci sono altre mancanze, ma fortunatamente nulla in confronto a Bungie che faceva acqua da tutte le parti.

Per quanto sia bella una lore ampliata come quella di Halo, praticamente una delle più grosse nel mondo videoludico, è un peccato che nei videogiochi viene detto troppo poco, magari per scontato che tutti abbiano letto libri / o altro.....

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 18 January 2017 - 20:40

• 1

#48 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4020 messaggi

Inviato 18 January 2017 - 21:53

Strano perché io le idee le avevo piu chiare con Bungie che con 343i
  • 0

#49 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1506 messaggi

Inviato 18 January 2017 - 21:54

Non ho letto tutti i post ma concordo con chi dice che la campagna di H5 lascia il tempo che trova. Mentre gli americani e i paesi anglofoni si beccano tutto( fumetti, graphic novel, libri) a noi ci tocca andare a spulciare la wiki di tanto in tanto, come ad esempio il caso del visore spaccato di Chief che viene spiegato nei fumetti. La scelta di Cortana come villain  della prossima trilogia imho è pessima, io spero che correggano il tiro, perchè la Trinità restano i primi 3 capitoli poi l appeal è andato scemando almeno per quanto mi riguarda, troppe cose a cui stare dietro come ho detto pocanzi. Comunque ricordiamoci perche ci siamo innamorati di questo gioco con questo video:

Concordo in pieno e video stupendo. Me lo son visto stamattina col caffé in mano invece di lavorare per la tesina! :P

Parlando di Cortana la stessa 343i non la voleva come cattiva di turno, ormai si sa che è stata una decisione di marketing nonché una grossa modifica dell'ultimo secondo. Che è anche il più probabile motivo per la qualità ballerina di H5, specie per la cinematografia. Si può dire tutto quello che si vuole sulla storia di Halo 4, ma la telecamera delle cut-scene era di una perfezione maniacale e spesso accompagnata da prospettive atipiche e interessanti, specie per il mondo videoludico. Non sembra nemmeno un lavoro fatto dallo stesso team... Vista la più che giustificata reazione negativa dai fan e recensori vari hanno già fatto un passo indietro facendo sottintendere... Attenzione, seguono spoiler! 

Spoiler

- - -

@Hulong: Ah! Ecco perché dovevo giocare alla wiki vivente con i miei amici coi vecchi capitoli. A no, aspetta. Successe solo con H4 e H5G! :whew:

La differenza è che i dettagli che hai citato tu - specie il passato di John - erano importanti nella lore generale, ma non per la storia dei giochi in se. Ora mi sta bene se mettono una marea di dettagli nascosti sparsi per il mondo, ma non devono mai e poi mai sovrastare o complicare inutilmente la sotryline!

Le storie di H4 e (parzialmente) di H5 fanno senso per noi fan che abbiamo letto libri e fumetti, ma un poveraccio che è nuovo nell'universo non sa un tubo sul didatta, del perché ci sono una marea di nuovi Spartans, cosa cavolo sono quei robots, del perché questi cosi ora sono umanoidi se gli altri erano solo sentinelle, del perché abbiano un teschio umano infilzato nella testa, del ruolo della bibliotecaria, da dove fosse spuntata fuori ecc. ecc. ecc E se vero che molte cose erano spiegate nei terminali un poveraccio che si è solo giocato i capitoli principali senza manco leggere una wikia non si metterà a cercarli per capirci qualcosa in più. No! Semmai chiamano il povero ADE e li fanno un buco nello stomaco grande cosi con tutte quelle 'azzo di domande! :rotfl:

Che poi non è vero che non si sapeva nulla su niente. Che gli Spartan erano super-soldati era sottinteso fin dall'inizio, dai! Non ti davano la pappa in mano spiegandoti tutto filo e per segno, questo lo dico pure io! Specie non in HCE che voleva ancora regalare un certo senso di mistero e persino una sensazione un po' horror nella seconda metà del gioco. Le storie però erano abbastanza semplici da poter capire la storyline senza sapere nulla dell'universo espanso di Halo. Per esempio mi son bastate le poche battute tra Keyes e Cortana seguito dall'immagine di un personaggio ipercorazzato vicino ad un tappo di ingegnere che sembrava alto un metro e venti in confronto al Chief per capire cos'era. Se per te non era un supersoldato quello la non so che dirti! :asd:

Messaggio modificato da ADE Marc Alexander, 18 January 2017 - 22:21

• 2
MarcDesign | The crazy art of creative minds

#50 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11255 messaggi

Inviato 18 January 2017 - 22:23

Interessante quella dei frammenti, non ci avevo mai pensato....
Ma con facendo sottintendere intendi dire che è stato detto, magari indirettamente da 343 Indistries?

Hulong: Ah! Ecco perché dovevo giocare alla wiki vivente con i miei amici coi vecchi capitoli. A no, aspetta. Successe solo con H4 e H5G! 

infatti quando fai domande sui vecchi capitoli ti rendi conto che nessuno ha mai capito un H su Halo :D
Già testato con 3534534 persone con cui ho giocato online e che magari pensano anche di sapere tantissimo sulla saga... questo perché Bungie non hanno mai spiegato una cippa.... quando l'uso di internet era ancora una rarità giravano le teorie più folli., adesso invece basta farsi un giro sul web e in 10 minuti leggi e capisci più di quanto possa mai fare giocando H1-2-3-Reach-ODst messi insieme.

La differenza è che i dettagli che hai citato tu - specie il passato di John - erano importanti nella lore generale, ma non per la storia dei giochi in se. Ora mi sta bene se mettono una marea di dettagli nascosti sparsi per il mondo, ma non devono mai e poi mai sovrastare o complicare inutilmente la sotryline!

Certo che erano importanti, praticamente non sapevi nemmeno chi stavi impersonando :asd:
Cioè, vorrei dire.... una cosa poi è trovarsi davanti una persona come le altre, ma li ti ritrovi un armatura che cammina, magari pensi che sia pure un Robot.... cosa che IN TANTI hanno fatto su H1.... 

Le storie di H4 e (parzialmente) di H5 fanno senso per noi fan che abbiamo letto libri e fumetti, ma un poveraccio che è nuovo nell'universo non sa un tubo sul didatta, del perché ci sono una marea di nuovi Spartans, cosa cavolo sono quei robots, del perché questi cosi ora sono umanoidi se gli altri erano solo sentinelle, del perché abbiano un teschio umano infilzato nella testa, del ruolo della bibliotecaria, da dove fosse spuntata fuori ecc. ecc. ecc E se vero che molte cose erano spiegate nei terminali un poveraccio che si è solo giocato i capitoli principali senza manco leggere una wikia non si metterà a cercarli per capirci qualcosa in più. No! Semmai chiamano il povero ADE e li fanno un buco nello stomaco grande cosi con tutte quelle 'azzo di domande!

In realtà nei terminali di H4, parlano del didatta, delle sue motivazioni, dei prometeici e di come sono stati creati, e sopratutto perché, roba che si trova nel gioco.
Così come l'itroduzione con Halsey dove il tizio "misterioso" fa capire facilmente di come altri spartans siano stati creati per sostituire quelli vecchi. 
Più facile di così si muore.

Che poi non è vero che non si sapeva nulla su niente. Che gli Spartan erano super-soldati era sottinteso fin dall'inizio, dai!

Per niente, anzi su H1 molti pensavano di impersonare un Robot o qualcosa di simile.
Praticamente non hanno mai parlato degli Spartan, del progetto spartan, non hanno parlato praticamente di nulla... se non fosse per i libri molti pensavano che Chief era l'unico spartan esistente, quando invece non era di certo l'unico, tante cose, TROPPE cose lasciate lì senza alcuna spiegazione...... 
Bungie non ha mai spiegato nulla, quando mi giocavo Halo avevo 4564545 domande, sui covenant, sugli spartan, sui flood, sui precursori, sul perché di tante centinaia di migliaia di cose.
Tutte risposte che ho ricevuto grazie alla wiki di Halopedia e le letture in giro per il web, questo perché Bungie nei suoi giochi spiegava poco più di 0...  non dico che dovessero spiegare proprio tutto, ma arrivare a non spiegare addirittura niente? beh questo è un vero e propria carenza.

Fortunatamente invece adesso 343 spiega il possibile, praticamente dicono quasi più roba su H4, che l'intera trilogia :asd:  purtroppo continuano ad esserci particolari tralasciati ( esempio il blue team che poteva essere presentato in qualche modo ) ma vbé, sempre meglio che vedere lo strazio lasciato da bungie, che tra l'altro ha fatto la stessa identica cosa anche con Destiny. (della serie non imparano mai lol )

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 18 January 2017 - 22:58

• 0

#51 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1506 messaggi

Inviato 18 January 2017 - 22:59

Interessante quella dei frammenti, non ci avevo mai pensato....
Ma con facendo sottintendere intendi dire che è stato detto, magari indirettamente da 343 indisties?

Yes, era durante un discorso tra Reed e O'Conner su Cortana e se era veramente malvagia o meno e boom! Han lanciato la bomba.

Sta di fatto che Reed e i il suo team di scrittori non hanno ancora finito i lavori su H6.

Tutto può ancora cambiare, niente è reale! :paura: ...specie con MS Studios che li controlla come un gufo! :whew:

• 0

#52 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 01:13

Hulong tutto quello che hai detto è più che discutibile e potrei anche dirti perché, ma sinceramente non ho la voglia né il tempo di scrivere parecchio per chi non vuole sentire ragioni ed ha le bende davanti agli occhi.

Fatto sta che per me ormai Halo è insalvabile. Come già detto spero in un miracolo, ovvero in un fallimento epocale che costringa Microsoft a non farne più di Halo, per poi effettuare un reboot del quarto capitolo ad opera di persone capaci e competenti, per farlo diventare quello che doveva essere (o per farlo rimanere quello che era stato, è uguale). Se nutrite dubbi in merito alla direzione che ha preso 343, il mio invito è di non comprare il gioco. E' l'unica forma di protesta che abbiamo: se all'amore che nutrono i fan per questa saga non pensano che superficialmente, ai soldi invece ci penseranno eccome. Il mio ultimo tentativo, prima di chiudere definitivamente con Halo, sarà realizzare un video (in particolare riguardo al lato artistico) in cui cerco di spiegare qual è la vera essenza di Halo. Probabilmente non servirà a niente, ma un tentativo lo devo fare.

E questo tentativo lo farò con gente di ForgeHub, di cui collezionerò le opinioni nei dettagli (che già so). Io dico, è una coincidenza che TUTTI i forgers più esperti della community internazionale di Halo (quindi competenti sia in termini di gameplay sia in termini di arte, perlomeno dell'arte di Halo), e non mi ci metto in mezzo perché loro sono molto più bravi di me, pensino che Halo 4 e 5 facciano letteralmente schifo?

Una persona intelligente secondo me si farebbe due domande.

• 3

#53 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11255 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 09:21

Strano perché io le idee le avevo piu chiare con Bungie che con 343i 

Hulong tutto quello che hai detto è più che discutibile e potrei anche dirti perché, ma sinceramente non ho la voglia né il tempo di scrivere parecchio per chi non vuole sentire ragioni ed ha le bende davanti agli occhi.

Mi stai dicendo che Bungie nella trilogia originale ha spiegato che Chief era uno spartan? ha parlato del progetto Spartan e di cosa comportava? Ha spiegato che Chief non era l'unico ma uno dei tanti che tra l'altro erano ancora in vita ma che non si sono visti da nessuna parte durante la trilogia per chissà quale motivo ignoto?  ti ha spiegato la provenienza dei flood? ha parlato dei precursori facendone capire qualcosa di concreto? dei covenant? su Cortana e la sua provenienza? 

potrei andare avanti quasi all'infinito, ma mi fermo qui, ho già dimostrato che quanto detto da me non è opinionabile e che oggettivamente Bungie non ha chiarito mai nulla, se non nei libri, di tutto ciò che appartiene nella lore di Halo, cose che tutti con un minimo di buon senso sono andati a leggere su internet per chiarirle ( compreso me ) e se fosse stato per loro sarei stato un completo ignorante in materia, ovvero non avrei capito NIENTE.
Evidentemente sono altri ad avere prosciutti sugli occhi, e ahimè, lo dimostrano tutte le volte che parlano :asd:

Fatto sta che per me ormai Halo è insalvabile. Come già detto spero in un miracolo, ovvero in un fallimento epocale che costringa Microsoft a non farne più di Halo, per poi effettuare un reboot del quarto capitolo ad opera di persone capaci e competenti, per farlo diventare quello che doveva essere (o per farlo rimanere quello che era stato, è uguale). Se nutrite dubbi in merito alla direzione che ha preso 343, il mio invito è di non comprare il gioco. E' l'unica forma di protesta che abbiamo: se all'amore che nutrono i fan per questa saga non pensano che superficialmente, ai soldi invece ci penseranno eccome. Il mio ultimo tentativo, prima di chiudere definitivamente con Halo, sarà realizzare un video (in particolare riguardo al lato artistico) in cui cerco di spiegare qual è la vera essenza di Halo. Probabilmente non servirà a niente, ma un tentativo lo devo fare.

E questo tentativo lo farò con gente di ForgeHub, di cui collezionerò le opinioni nei dettagli (che già so). Io dico, è una coincidenza che TUTTI i forgers più esperti della community internazionale di Halo (quindi competenti sia in termini di gameplay sia in termini di arte, perlomeno dell'arte di Halo), e non mi ci metto in mezzo perché loro sono molto più bravi di me, pensino che Halo 4 e 5 facciano letteralmente schifo?

Una persona intelligente secondo me si farebbe due domande.

:acc:
Scusa, sei meglio te, anzi o meglio, voi forge master!!! gli onniscienti di Halo, loro hanno ragione e gli altri torto!! 
ma scendete dal piedistallo va e lasciate quella schifezza di H5 a chi ne capisce qualcosa di videogiochi :asd:
Mi raccomando eh! Non comprate quella ladrata di Halo 6!!!  #Truffa #Schifo #protesta #Boicottaggio!!11!1!!!

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 19 January 2017 - 09:37

• 0

#54 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 13:56

Mi stai dicendo che Bungie nella trilogia originale ha spiegato che Chief era uno spartan? ha parlato del progetto Spartan e di cosa comportava? Ha spiegato che Chief non era l'unico ma uno dei tanti che tra l'altro erano ancora in vita ma che non si sono visti da nessuna parte durante la trilogia per chissà quale motivo ignoto?  ti ha spiegato la provenienza dei flood? ha parlato dei precursori facendone capire qualcosa di concreto? dei covenant? su Cortana e la sua provenienza? 

potrei andare avanti quasi all'infinito, ma mi fermo qui, ho già dimostrato che quanto detto da me non è opinionabile e che oggettivamente Bungie non ha chiarito mai nulla, se non nei libri, di tutto ciò che appartiene nella lore di Halo, cose che tutti con un minimo di buon senso sono andati a leggere su internet per chiarirle ( compreso me ) e se fosse stato per loro sarei stato un completo ignorante in materia, ovvero non avrei capito NIENTE.
Evidentemente sono altri ad avere prosciutti sugli occhi, e ahimè, lo dimostrano tutte le volte che parlano :asd:

:acc:
Scusa, sei meglio te, anzi o meglio, voi forge master!!! gli onniscienti di Halo, loro hanno ragione e gli altri torto!! 
ma scendete dal piedistallo va e lasciate quella schifezza di H5 a chi ne capisce qualcosa di videogiochi :asd:
Mi raccomando eh! Non comprate quella ladrata di Halo 6!!!  #Truffa #Schifo #protesta #Boicottaggio!!11!1!!!

Quelli che hai elencato nell'economia della storia creata da Bungie non sono difetti, ma punti di forza. 343 a forza di spiegare, per giunta come volevano loro (male), ha rovinato tutto. Halo è diventato una specie di fantasy, anime o Dio solo sa cosa, ma probabilmente a te e ad altri piace proprio per questo. Sei arrivato tardi su Halo e permettimi di dirti che non ci hai capito assolutamente niente di quello che originariamente lo caratterizzava. Puoi inventarti tutti i difetti che vuoi per difendere quelle porcate della 343, ma sempre porcate senza anima restano.

Così come non tutti si dovrebbero permettere di parlare di cinema e letteratura, pretendendo che la loro opinione sia valida come quella di altri con più esperienza, così dovresti fare tu con Halo, ed accettare benevolmente e non con ostilità che ci siano persone molto più esperte di te in questo campo. Dovresti accettarlo benevolmente perché queste persone potrebbero migliorare Halo, ma se tu non ne hai colto il suo carattere vero ed autentico è logico che per te sia impossibile. Ed è logico che supporterai fino alla morte 343, proprio perché sta trasformando irrimediabilmente Halo come piace a te e ad altri, che non hanno capito niente. 

Concludo questo commento (l'ultimo, perché mi sono scocciato) citando alcune parole di Frank O'Connor dette prima che uscisse Halo 4: "Abbiamo assunto persone che odiano Halo". Credo che non ci sia nient'altro da aggiungere. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Messaggio modificato da SupremeDavide, 19 January 2017 - 13:57

• 4

#55 Alek

Alek
  • Utenti
  • 788 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 15:47

...Halo è diventato...

Capisco il tuo punto di vista e condivido parecchie delle tue critiche su ciò che Halo è diventato. Ecco appunto, "diventato" è la parola perfetta per identificare il cambiamento subito con questa nuova trilogia.

Quando fu annunciato Halo 4 pensai: - Ce n'era proprio bisogno? - . In fin dei conti i Bungie hanno aperto una saga divenuta un system seller per Xbox, ma soprattutto hanno avuto il coraggio di chiuderla magistralmente mantenendo l'epicità che ha contraddistinto ogni capitolo.

Personalmente tale epicità non l'ho riscontrata nel lavoro dei 343i, ne in Halo4 ne in Halo5. Li considero due ottimi prodotti dal punto di vista tecnico, sia chiaro non impeccabile, ma non sono esattamente ciò che volevo per John117.

Devo aggiungere che Bungie ha trattato molto bene qualsiasi risorsa a sua disposizione e ha saputo chiudere in bellezza ogni singolo dettaglio della trilogia (le alleanza, i conflitti religiosi, il parassita ): in sostanza non ha lasciato affatto spazio ad una eventuale nuova storia  che comprendesse Chief ancora protagonista.

Spoiler

Tuttavia i diritti di Halo li ha acquisiti Microsoft e tale eredità è stata affidata a un nuovo team creato appositamente: in pratica Halo ha un nuovo genitore (adottivo?) e come tale è sbagliato aspettarsi prosegua esattamente il percorso intrapreso dalla vecchia famiglia, anzi dovrà necessariamente negare o ritrattare diversamente alcune questioni passate (Didatta, Blue team, ecc.) per procedere verso un'altra direzione.

Per questi motivi io valuto la trilogia in corso come un operato di altri, cioè che necessariamente non va confrontato in tutto e per tutto con i Bungie, altrimenti si finisce per ripudiarlo.

Non sto dicendo sia giusto così, anzi ripeto  avrei preferito Chief fosse rimasto in quella maledetta nave alla deriva, ma tant'è.

Messaggio modificato da Alek, 19 January 2017 - 16:52

• 0

#56 mricevuto

mricevuto
  • Utenti
  • 1274 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 16:14

Giuato una cosa, cosa intendi con risuscitato? Perchè se intendi che l'hanno riportato in vita allora no, visto che è vivo e vegeto dal 2003, se invece intendi che l'hanno rimesso in gioco, still no perchè sempre nello stesso libro lo fanno vedere in azione e sempre attivo
  • 0
Immagine inserita

#57 Alek

Alek
  • Utenti
  • 788 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 16:31

Ho scritto male e basta. Semplicemente non si era mai visto all'opera nei videogames e tutto un tratto mi ritrovo a governarlo come se nulla fosse.

Fossi stato un utente nuovo mi sarebbe piaciuto capire perché in questo quinto cap ci sono 3 spartan tra i piedi, per giunta tre babbei visto come si muovono certe volte  :acc:

Inoltre avrei apprezzato tantissimo una maggiore differenza di prestazioni tra gli spartan IV e i vecchi spartan II 

Messaggio modificato da Alek, 19 January 2017 - 16:46

• 0

#58 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 17:04

Capisco il tuo punto di vista e condivido parecchie delle tue critiche su ciò che Halo è diventato. Ecco appunto, "diventato" è la parola perfetta per identificare il cambiamento subito con questa nuova trilogia.

Quando fu annunciato Halo 4 pensai: - Ce n'era proprio bisogno? - . In fin dei conti i Bungie hanno aperto una saga divenuta un system seller per Xbox, ma soprattutto hanno avuto il coraggio di chiuderla magistralmente mantenendo l'epicità che ha contraddistinto ogni capitolo.

Personalmente tale epicità non l'ho riscontrata nel lavoro dei 343i, ne in Halo4 ne in Halo5. Li considero due ottimi prodotti dal punto di vista tecnico, sia chiaro, ma non sono esattamente ciò che volevo per John 117.

Devo aggiungere che Bungie ha trattato molto bene qualsiasi risorsa a sua disposizione e ha saputo chiudere in bellezza ogni singolo dettaglio della trilogia (le alleanza, i conflitti religiosi, il parassita, i contrasti interni alla UNSC): in sostanza non ha lasciato affatto spazio ad una eventuale nuova storia  che comprendesse Chief ancora protagonista.

Spoiler

Tuttavia i diritti di Halo li ha acquisiti Microsoft e tale eredità è stata affidata a un nuovo team creato appositamente: in pratica Halo ha un nuovo genitore (adottivo?) e come tale è sbagliato aspettarsi prosegua esattamente il percorso intrapreso dalla vecchia famiglia, anzi dovrà necessariamente negare o ritrattare diversamente alcune questioni passate (Didatta, Blue team resuscitato, ecc.) per procedere verso un'altra direzione.

Per questi motivi io valuto la trilogia in corso come un operato di altri, cioè che necessariamente non va confrontato in tutto e per tutto con i Bungie, altrimenti si finisce per ripudiarlo.

Non sto dicendo sia giusto così, anzi ripeto  avrei preferito Chief fosse rimasto in quella maledetta nave alla deriva, ma tant'è.

C'è da dire che prima di Reach Bungie si era messa al lavoro su Halo 4. Sicuramente non avremmo visto niente di ciò che ha fatto 343, da IA con corpi di cani, insetti e farfalle robotici a navi dei Precursori dalla forma di un Metapod (tanto per dire le prime oscenità che mi vengono in mente ahahah). E' vero che i diritti li ha acquisiti Microsoft, ma ciò non giustifica il netto cambio di design (di tutto) operato da 343. La funzione di 343 era quella di Guardiani (toh, che gioco di parole) di ciò che era stato creato, dovevano portare avanti la saga con religiosi rispetto e fedeltà nei confronti dell'eredità lasciata da Bungie, cioè nei confronti dell'unico materiale che si può considerare il vero Halo. Invece come sappiamo tutti così non è stato, hanno sfruttato Halo per le loro ambizioni personali, per fare carriera o non so per quale assurdo motivo. Per cui io non accetterò mai la piega che ha preso Halo, per me la storia di Master Chief è finita al 3, il 4 e 5 sono pura fan fiction (scadente). Hanno cambiato tutto quello che c'era di iconico per il semplice gusto di cambiarlo, anche i suoni per fare un altro esempio, che ormai sono diventati irriconoscibili e anonimi come tutto il resto. Quindi ripeto, spero che la serie abbia un tracollo spaventoso, deve essere rovinata. Se non ci posso giocare io per colpa di quei dementi alla 343, allora non voglio neanche che ci giochi gente che apprezza quello che 343 sta facendo. 

Detto questo, vi lascio l'ultimo un video che probabilmente vi farà ricordare, per chi non se lo ricorda, cos'era Halo e cosa dovrebbe essere. Ascoltate le musiche, guardate le immagini, e ditemi qual è il vero Halo feeling (per dirla in inglese).

• 1

#59 ADE Marc Alexander

ADE Marc Alexander
  • VIP
  • 1506 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 20:37

Ripeto una cosa che avevo già detto all'epoca di pre Halo 4:

La 343i ha rotto tutti i tabù immaginabili di design partendo dalle cose più essenziali e iconiche alla basa dello art style di Halo.

Praticamente hanno ricevuto la spada di Star Wars è la prima cosa che hanno fatto è stata cambiarne la forma e la funzione.

Per uno come me che nel mondo della grafica e dell'architettura ci campa è una cosa che fa male al cuore!

Nonostante ciò devo ammetter che son curioso di vedere lo stile che avrà H6, quasi al limite del masochismo per capirci. ... E mo godiamoci il video cosi mi rallegro un po'!  :squile:

• 2

#60 SupremeDavide

SupremeDavide
  • Utenti
  • 1182 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 22:01

Ripeto una cosa che avevo già detto all'epoca di pre Halo 4:

La 343i ha rotto tutti i tabù immaginabili di design partendo dalle cose più essenziali e iconiche alla basa dello art style di Halo.

Praticamente hanno ricevuto la spada di Star Wars è la prima cosa che hanno fatto è stata cambiarne la forma e la funzione.

Per uno come me che nel mondo della grafica e dell'architettura ci campa è una cosa che fa male al cuore!

Nonostante ciò devo ammetter che son curioso di vedere lo stile che avrà H6, quasi al limite del masochismo per capirci. ... E mo godiamoci il video cosi mi rallegro un po'!  :squile:

Ora ti dirò un paio di particolari che ti faranno rivalutare la mia persona (o meglio il mio pensiero), ahahah! Purtroppo io non mi sono accorto di quello che stavano facendo ad Halo fino all'uscita di Halo 4. Anzi, supportavo pienamente tutto quanto, quindi mi vergogno e un po' ti invidio per aver visto prima del tempo. Anche quando è uscito Halo 5 dopo aver completato la campagna ero soddisfatto. Credo che il mio amore per Halo mi abbia accecato su quello che realmente stava succedendo. Ero così contento per l'uscita di un nuovo capitolo che inizialmente non mi sono reso conto di nulla.

Ora mi vado a frustare per espiare le mie colpe ahahahah

Messaggio modificato da SupremeDavide, 19 January 2017 - 22:07

• 1