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Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

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La mia paura è che essendo comunque un gioco in sviluppo da tanti anni c'è il rischio che facendolo uscire nel 2022 esca già "vecchio"...

Siamo tutti d'accordo che la demo sia stata deludente dal punto di vista tecnico e che un rinvio non possa che giovare all'intero progetto, ma se diamo retta a tutti i rumor halo infinite doveva essere:

- Inizialmente previsto come gioco lanciato su xbox one verso fine gen

- Trasformato in gioco cross gen al lancio di series X

- Posticipato a circa un anno dopo il lancio, ma comqunque cross gen

- Posticipato a 2 anni dal lancio come esclusiva next gen

 

Ora non sono un professionista, ma temo che se un progetto come concetto nasce per uscire su xbox one (con tutti i limiti del caso) andando anche a modificare molte cose in corsa, di base resti comunque un gioco old gen... accettabile se lanciato all'inizio della nuova generazione, ma lanciato in mezzo rischia di essere comunque "roba vecchia"

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D'altra parte, c'è da dire che tali voci sono state negate da Klobrille, altro insider storico e da sempre legato all'ambito Xbox, e anche lo stesso Jason Schreier è intervenuto nella discussione dimostrandosi molto scettico, riferendo che addossare tutti i problemi alla versione Xbox One e pensare che la cancellazione di questa possa risolverli potrebbe sembrare troppo semplicistico.

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Al di là dei rumor e del fatto che possano essere poco veritieri o addirittura completamente falsi, qualcosa che non va nello sviluppo e forse in tutta 343 non credo possa essere messo in dubbio. C'è troppa confusione in giro e loro stessi non stanno facendo nulla per mettere un po' di chiarezza. E non credo che la colpa si possa solo addossare a quanto sta succedendo nel mondo.

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Io penso invece che l epidemia ha proprio messo in crisi lo sviluppo nel momento più delicato.

 

Dopo la shit storm la loro strategia é non comunicare più nulla. Condivisibile

 

Che l'epidemia abbia portato problemi nello sviluppo sì, non lo metto in dubbio. Ma che sia l'unica causa di tutti questi problemi no. Come dice anche @Panno92 stiamo parlando di un titolo che è in sviluppo da anni. Non credo che a minare tutto possano essere stati gli ultimi 5 mesi. Gli ultimi 5 mesi possono ritardare le fasi finali e la limatura di un gioco che in teoria doveva già aver superato le fasi critiche dello sviluppo.

 

Ci può stare anche non dire nulla sulla questione sviluppo, ma io parlavo di zittire i rumors che stanno mettendo altra benzina sul fuoco sul fatto che c'è una situazione disastrosa all'interno di 343. E il silenzio non aiuta in questi casi.

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Secondo me quel presunto leak è na c@zzata di livelli colossali invece. Chi mastica di PC gaming sa che un FPS come Hi non ha problemi a girare su Xone FAT. Poi è chiaro che non girerà in full HD! Io al massimo mi aspetto 900p dinamici a 30 fps, sono onesto! Ma cosa avrebbe Hi di cosi innovativo o complesso sul lato CPU da non permettere il downscaling degli assetti su Xone? Poi il gioco esce su PC! Il settaggio a livello "potato" per macchine ancor meno potenti della prima Xone lo faranno comunque. Tra l'altro i piani iniziali di Hi erano di lanciarlo su Xone nel 2018 su UE4 e farlo completamente open world (ora invece ha una struttura più simile a Metro Exodus) - e a livello tecnico era fattibilissimo. Ora è un gioco nettamente più piccolo, credete veramente che cancellare la versione della current gen cambierebbe qualcosa? Chiunque abbia mai fatto un rigging per uno sparatutto vi saprebbe dire che non funziona così! :rolleyes:

Unica nota dolente per me è L'IA nemica, quella potrebbe aver ricevuto dei tagli in effetti. Però stiamo anche parlando del dev che fa notoriamente ridotto all'osso le routine di Reach per pompare la grafica di H4, insomma quello non è mai stato il focus della 343i. Che poi a dirla tutta pure le routine si potrebbero adattare in base alla CPU presente, nel senso che un albero di azioni basilari su Xone/firefight e un sistema aggiuntivo solo per CPU più veloci. Una divisione già vista in Reach, una marea di titoli Ubi, e persino i vari Turok se vogliamo andare ancora più indietro!

Quindi l'unico motivo vero per cancellare la versione Xone è perché vogliono che comprate la XSX/S, o perché vogliono creare un gimmick come the Medium e i suoi due mondi contemporanei.

Per sfruttare veramente il nuovo hardware poi avrebbero dovuto lavorare sui nuovi dev-kit fin da subito, e considerando i tempi di sviluppo medi dei AAA targati MS significa tre anni circa, e questi hanno manco un anno sulle spalle! Insomma, i primi veri titoli next-gen li vedremo a natale 2022, altro che primavera!

Altra nota da considerare, solo perché esce su Xone non significa che li aggiornamenti e i DLC più grossi in futuro saranno compatibili con essa.

Rumor senza fondamenta secondo me! Poi alla fine non mi fa né caldo né freddo prrsonalme parlando, ma non ci vedo nessun vantaggio per nessuno a cancellare la versione Xone.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Secondo me senza pandemia avremmo avuto Halo Infinite a novembre con Series X come nei piani originali, probabilmente non un prodotto perfetto, magari con qualche feature posticipata ad un futuro aggiornamento, ma lo avremmo avuto...

 

Ora complici le critiche ricevute e le indiscutibili problematiche causate dal COVID hanno preso la palla al balzo per prendersela con più calma e arrivare con un prodotto quantomeno completo da subito

Credo che la pandemia sia una causa, ma anche un pretesto per il rinvio...anche la fanbase accetta più di buon grado un rinvio a causa della situazione globale

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Secondo me senza pandemia avremmo avuto Halo Infinite a novembre con Series X come nei piani originali, probabilmente non un prodotto perfetto, magari con qualche feature posticipata ad un futuro aggiornamento, ma lo avremmo avuto...

 

Ora complici le critiche ricevute e le indiscutibili problematiche causate dal COVID hanno preso la palla al balzo per prendersela con più calma e arrivare con un prodotto quantomeno completo da subito

Credo che la pandemia sia una causa, ma anche un pretesto per il rinvio...anche la fanbase accetta più di buon grado un rinvio a causa della situazione globale

 

Non lo so... A quanto pare i devs a 343i sapevano da tempo che non c'è l'avrebbero fatta per il 2020, ma quelli del marketing li hanno pushati lo stesso fino all'ultimo secondo. Secondo me sarebbe stato doveroso posticipare l'annuncio nel momento stesso in cui era chiaro che il raytracing non ci sarebbe stato al debutto. Cioè, dai ora! Non mi potete dire che alcuni dei più grandi esperti di questa industria si son messi a creare un gioco con la grafica pensata per il pbr per poi presentarlo senza avere una illuminazione adatta per questo sistema. Nessuno a 343i avrebbe mai pensato che andasse bene cosi!

 

Mi immagino il dev che parla a tizio caio del marketing. "Oh, Joe! Non c'è la fammo. Annuncia il posticipo, va!" "Ma va, fra! Dai che c'è ci riusciamo! Daje!" "No, Joe ascolta me. Non c'è la fammo!" "Ho appena fatto l'annuncio, andrà tutto liscio!" Almeno la mia esperienza con quelli della vendita è sempre stata cosi! :asd: Presumo con MS sia la stessa cosa, solo su scala larga. Molto più larga! :whew:

Modificato da ADE Marc Alexander
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MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Se esce solo su Series X, devono motivare la decisione. Devono fornire al giocatore il perché questo Halo girerà solo su SX.

 

Con Ratchet & Clank (lato Sony) o con lo stesso The Medium, sappiamo il motivo, ma con Halo? Cioè, da quegli 8 minuti non c'è stato uno straccio di novità fronte gameplay, che possa farmi dire "Ok, capisco perché c'è bisogno di Series X".

 

Quanto al discorso grafica, qui non dovrebbero avere problemi.

In teoria, questo gioco dovrebbe essere trattato come si fa con i giochi PC, scalabili su hardware diversi.

Chi gioca sul catorcio, quindi chi gioca a 720, 1080, 2K, 4K etc.

 

Toglietevi dalla testa che sfrutteranno questo periodo per introdurre grosse novità al gameplay, perché da quel che è trapelato, punteranno giusto ad offrire al lancio il Ray-tracing, il 4K a 120fps ed il multiplayer. E, ovviamente, una rifinitura generale a tutto il gioco (miglioramento textures, annullamento popup etc).

 

Detto ciò, trovo davvero incredibile come riesca a sabotarsi per fatti suoi Microsoft.

La spari grande con frasi tipo "Se ci fosse stata l'E3, avremmo sbancato".

Generi quindi aspettative smisurate, non solo per Halo, ma per tutto l'evento, che tutto è stato, fuorché strabiliante.

 

Poi, aggiungiamo che i problemi di sviluppo ci sono evidentemente stati, soprattutto se vedi diverse figure in posizioni chiave, tra i quali il Creative Director, mollare la nave.

 

Tranquillamente, con questo gioco potevano decidere di far slittare la presentazione, sfruttando anche il problema della situazione Coronavirus, per presentarlo in una forma decisamente migliore. E invece no, sono andati ugualmente all'attacco con roba che sa di vecchio ancor prima che esca.

 

E come già dissi, il problema per me non fu tanto la grafica, quanto il gameplay o la stessa narrazione.

Modificato da GENGI 93
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Detto ciò, trovo davvero incredibile come riesca a sabotarsi per fatti suoi Microsoft.

La spari grande con frasi tipo "Se ci fosse stata l'E3, avremmo sbancato".

Generi quindi aspettative smisurate, non solo per Halo, ma per tutto l'evento, che tutto è stato, fuorché strabiliante.

 

Il problema di fondo per quanto mi riguarda è proprio questo, e lo avevo già sollevato anche in passato. Non riescono proprio a non autoesaltarsi, promettendo fuoco e fiamme che poi si rivela un semplice fuoco di paglia. Errori che vanno avanti dai tempi dell'annuncio di One. E se fai notare sta cosa può essere use che vieni preso per fanboy della concorrenza. No, semplicemente se mi alzi la aspettative e poi non ne rispetti neanche mezza, se non il solo l'annuncio in CG di Fable, io ti aspetto al passo con una carriola carica di letame. E te la meriti tutta, perché sei stata tu MS con Spencer, 343 e chi più ne ha più ne metta a farmi credere che sarebbe stato l'evento degli eventi, con Halo come stra grande protagonista. E io da fan di Halo del primo giorno mi sono fomentato ancora di più, dimenticando che alla mia età non si deve più credere alle esaltazioni auto prodotte.

Tranquillamente, con questo gioco potevano decidere di far slittare la presentazione, sfruttando anche il problema della situazione Coronavirus, per presentarlo in una forma decisamente migliore. E invece no, sono andati ugualmente all'attacco con roba che sa di vecchio ancor prima che esca.

 

E come già dissi, il problema per me non fu tanto la grafica, quanto il gameplay o la stessa narrazione.

 

Anche questo è un altro pensiero comune. E l'ho espresso subito dopo la presentazione. Avrei avuto più rispetto per questa decisione che per altro. Avrebbero dimostrato di avere le palle quadrate dicendo "guardate quello che vogliamo mostrarvi non ci soddisfa pienamente. E siccome ci teniamo a voi, preferiamo portare davanti ai vostri occhi qualcosa che merita davvero di essere visto, e non un contentino che possa accontentare solo chi ha i paraocchi".

Detto questo io voglio continuare a sperare (o illudermi) che il rinvio porti tutto nella stessa carreggiata. Non mi aspetto miracoli, ma qualcosa che mi faccia ricredere sì.

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John Junyszek, community manager per 343 Industries, ha smentito su Twitter le voci di corridoio che volevano Halo Infinite oggetto di grossi cambiamenti organizzativi, come la possibile cancellazione della versione Xbox One e lo spostamento al 2022. Non si tratta propriamente di una comunicazione ufficiale da parte di 343 Industries ma Junyszek fa parte dello staff e dunque le sue affermazioni, lavorando anche nell'ambito della comunicazione, devono essere prese in considerazione per il momento.

 

"Stiamo vedendo un sacco di falsi leak emergere in giro, dunque non credete a tutto quello che si legge. Non ci sono piani di cambiare l'uscita programmata al 2021 o le piattaforme e dispositivi che stiamo supportando. Stiamo sviluppando Halo Infinite per essere il miglior gioco possibile su ogni dispositivo e piattaforma su cui è sviluppato".

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Unyshek ha confermato su Twitter che non ci sono piani per il rinvio del gioco al 2022 e per l'abbandono di Xbox One.

 

https://twitter.com/Unyshek/status/1298334578721996801

 

 

John Junyszek, community manager per 343 Industries, ha smentito su Twitter le voci di corridoio che volevano Halo Infinite oggetto di grossi cambiamenti organizzativi, come la possibile cancellazione della versione Xbox One e lo spostamento al 2022. Non si tratta propriamente di una comunicazione ufficiale da parte di 343 Industries ma Junyszek fa parte dello staff e dunque le sue affermazioni, lavorando anche nell'ambito della comunicazione, devono essere prese in considerazione per il momento.

 

"Stiamo vedendo un sacco di falsi leak emergere in giro, dunque non credete a tutto quello che si legge. Non ci sono piani di cambiare l'uscita programmata al 2021 o le piattaforme e dispositivi che stiamo supportando. Stiamo sviluppando Halo Infinite per essere il miglior gioco possibile su ogni dispositivo e piattaforma su cui è sviluppato".

 

molto bene.

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Certain Affinity annuncia ufficialmente che, da Dicembre 2019, lo studio sta lavorando con 343 Industries sul prossimo gioco della saga: Halo Infinite.

https://www.certainaffinity.com/certain-affinity-reveals-ongoing-partnership-with-343-industries-on-halo-infinite/


Ecco altri progetti su cui CA ha lavorato in passato:

  • Halo 2
    • Blastacular Pack
  • Halo Waypoint
  • Halo: Reach
    • Defiant Map Pack
    • Anniversary Map Pack
  • Halo 4
    • Fucina
    • Majestic Map Pack
    • Castle Map Pack
    • Bullseye Map Pack
  • Multigiocatore di Halo 2: Anniversary
Modificato da mricevuto
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
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Ma non è un po' tardi per introdurre un nuovo "campaign project leader"? a prescindere dai problemi di Halo Infinite credo che ormai non sia più possibile stravolgere la campagna... forse avrà un ruolo più importante per i possibili futuri DLC single player

Modificato da Panno92

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Non è "tardi"?

 

Boh, comunque ormai il mio hype per questo Halo è sceso tantissimo..... E forse meglio così, giocare un gioco con aspettative basse lo rende più godibile.

In teoria è un gioco che dovrebbe avere un supporto decennale. Quindi probabilmente sistemerà qualcosa del titolo attuale per poi lavorare da zero ai contenuti del supporto futuro. Anche se io in realtà ho sempre creduto poco al fatto che titoli così possano avere una vitalità lunga 10 anni.

Modificato da Pixer
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Cambiamenti ai vertici in 343 Industries, come previsto da insider e analisti il rinvio di Halo Infinite ha avuto delle ripercussioni nel team e si registrano ora alcuni cambi nei ruoli gestionali e manageriali per quanto riguarda il progetto Infinite.

 

Joseph Staten, veterano di Bungie con esperienza sui primi episodi di Halo e sul primo Destiny, è ora parte di 343 Industries e si occuperà di coordinare il team al lavoro sulla campagna di Halo Infinite. Inoltre viene reso noto che Pierre Hintze, responsabile del team editoriale di Halo The Master Chief Collection, è ora Project Lead del multiplayer di Halo Infinite e si occuperà dunque di coordinare lo sviluppo della componente multigiocatore.

 

Nelle scorse settimane Microsoft ha annunciato anche collaborazioni con Sperasoft e Certain Affinity, la prima compagnia si occuperà di supportare 343 nello sviluppo della campagna mentre il secondo team si occuperà del multiplayer.

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