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Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

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Guard probabilmente stava già lavorando da un po' su Hi, questo mi fa capire che siano ancora in alto mare sul lato illuminazione/tecnico... Altro motivo per cui preferirei una release verso 3Q del 2021 (o proprio un altro studio che non sia 343i), però come immaginavamo un po tutti...

 

 

 

 

...questa news praticamente conferma che uscirà in primavera. O almeno stanno provando a farlo uscire il più presto possibile! Non credo potranno salvare la campagna con cosi poco tempo a disposizione ed esperti del campo che si stanno aggiungendo solo all'ultima ora di sviluppo.

 

Spero in un multi simil-Reach a sto punto, perlomeno una modalità stile Invasion e molto social. La parte competitiva di H5 aveva un gameplay troppo vicino ai twitch shooter consolari per i miei gusti e mi sa che Hi farà QUASI la stessa fine. Meno frenetico forse, ma ancora ancorato ai movimento del giocatore anziché costruire un gameplay intorno al sandbox arena cosi unico dei Halo classici! Non che sia una cosa negativa di suo, Titanfall, R6, BF, Far Cry, CoD Warzone e molti altri dimostrano che si possono creare titoli avvincenti con queste meccaniche, ma appunto ci sono già una marea di titoli del genere e non è il gameplay modulare che cerco in un Halo. Almeno una modalità Invasion con razze/classi diverse darebbe un po' di varietà/profondità in più a quel particolare tipologia dl gameplay con una vena più "halosa" in confronto alla competizione. Per fortuna è gratis! :paura: ...so ironico. Sarà pieno di MTs e battlepass a gogo! SIGH! :asd:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Nuove risorse continuano ad arrivare, però è a partire da luglio che lo fanno, ovvero da quasi cinque mesi. Se poniamo esca tra fine di maggio e i primi di giugno, sono altri cinque, per un totale di 10 mesi di intensificazione costante degli sforzi umani e produttivi. E' difficile dire se siano pochi o tanti non avendo reale contezza della grandezza del progetto. Speriamo che le notizie che arriveranno a dicembre rincuorino in tal senso

Modificato da Gekiganger 3
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@Noob; di sicuro ci saranno notevoli migliorerie sul lato tecnico! :) Texture e shaders finiti, illuminazione milgiorata, problemi di lod ridotti, pop-in scomparso... Di questo son sicuro! Ma al contempo mi aspetto un impatto grafico molto simile a quello che abbiamo già visto qualche mese fa. Questo include le sky-box poco curate, la poca interazione coll'ambiente, fauna che fa solo da sfondo ad un mondo di gioco praticamente vuoto e soprattutto un AI abbastanza imbarazzante per una campagna di Halo. Mi era stato detto che il livello di difficoltà della presentazione fosse stata impostata a facile e quindi, forse, c'è ancora un lume di speranza. Per ora però posso solo giudicare quello che visto, e ho visto AI nemiche immobili sul campo di battaglia, che si bloccano dopo aver lanciato una granata o che fanno cose fuori contesto - come per esempio rotolare verso il giocatore anziché evitare i colpi o saltare dietro un riparo.

 

@Gekiganger: se esce a Maggio e solo se hanno iniziato fin da subito a concentrarsi su questi aspetti. Anche se Aprile mi sembra più probabile se dovesse uscire in primavera. In ogni caso dieci mesi per un videogioco cosi vasto non è poi cosi tanto tempo. Hi potrebbe diventare il Halo 2 di 343i, ergo un capolavoro prodotto in tempo record nonostante il "development hell" interno! ...o semplicemente la terza delusione di fila.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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La demo di luglio in quanto demo era fortemente scriptata quindi non rappresenterà il reale comportamento della IA a mio parere, esempi di script palese sono il grunt lanciato (la seconda volta il grunt viene lanciato lontano da chief senza motivo), anche il brute che non fa nulla fino a quando chief sale sulla torretta (solo a quel punto lancia la granata e poi comincia a sparare) ed i primi 2 brute che arrivano con le capsule di lancio e senza nemmeno sparare vanno subito in berserk

Modificato da Panno92

Panno92.png

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Ovvio che era una demo scriptata, più che altro mi aspettavo di vedere qualcosina in più. Hanno mostrato le principali novità, ovvero l'open map, il rampino, i brute, armi etc, mi mancano quelle battaglie epiche contro gli Scarab, speriamo vengano introdotti. Mi aspettavo di vedere, dato il ritorno dei brute, anche qualche veicolo in più durante la dimostrazione.

Modificato da HaloMyLove
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SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

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@Gekiganger: se esce a Maggio e solo se hanno iniziato fin da subito a concentrarsi su questi aspetti. Anche se Aprile mi sembra più probabile se dovesse uscire in primavera. In ogni caso dieci mesi per un videogioco cosi vasto non è poi cosi tanto tempo. Hi potrebbe diventare il Halo 2 di 343i, ergo un capolavoro prodotto in tempo record nonostante il "development hell" interno! ...o semplicemente la terza delusione di fila.

Giusto, lo sviluppo travagliatissimo di Halo 2 è approdato al capolavoro che conosciamo. Rispetto ad allora c'è però un'importante differenza: a Bungie non era stato concesso di posticipare l'uscita. Questi mesi supplementari sono una vera manna per 343 e non dubito che sapranno sfruttarli nel migliore dei modi, per la pressione che hanno addosso, per la voglia di riscatto dopo la batosta dello Showcase e perché alla supervisione dei lavori c'è Staten :)

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Potrebbe essere tutto o niente, é un teaser dal profilo instagram Xbox

https://instagram.com/stories/xbox/2458345256963698683?utm_source=ig_story_item_share&igshid=1kk4tayex8l2w

 

Ma porc... è il modello di Fortnite in high-res! Mi sa che è solo l'annuncio della skin e nient'altro. Peccato, mi avevi fatto alzare le speranze cacchio! :asd:

 

 

Edit: come non detto, era una pubblicità alla fine. :|

Modificato da ADE Marc Alexander

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Da quelle immagini la grafica sembra di tutt'altro livello rispetto quanto visto all'e3, ma bisognerebbe avere un trailer gameplay per capire bene come è effettivamente, per certi versi mi sembra più vicino ad Halo 5.

 

Attesa fino a novembre? No problem, è ciò che ho sempre detto sarebbe successo, inoltre ho così tanti giochi che non sono sicuro di finirli per allora :asd:

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[...] After Reach shipped, I became a Halo fan, cheering-on 343i from the sidelines. But I’ve spent the last four months immersing myself back into the Halo universe, and it’s my honor as creative director to help our team ship Halo Infinite in Fall 2021. [...]

 

- Staten

 

 

Era quello che speravo, ma che non credevo avrebbero fatto! Significa anche però che The Medium sarà l'unica esclusiva di peso sul lato MS per un anno intero! Ottima notizia per i fan di Halo, in un anno si può far tanto, ma dubito che Spencer e gli altri dei ranghi alti siano contenti della cosa. :whew:

 

Del resto, non credo che quell'attore mo-cap settimana scorsa avesse detto una bugia, secondo me stavano puntando sulla primavera e semplicemente non c'è la fanno.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Era quello che speravo, ma che non credevo avrebbero fatto! Significa anche però che The Medium sarà l'unica esclusiva di peso sul lato MS per un anno intero! Ottima notizia per i fan di Halo, in un anno si può far tanto, ma dubito che Spencer e gli altri dei ranghi alti siano contenti della cosa. :whew:

 

Del resto, non credo che quell'attore mo-cap settimana scorsa avesse detto una bugia, secondo me stavano puntando sulla primavera e semplicemente non c'è la fanno.

L'anno non è nemmeno iniziato, non ha senso parlare di cio che microsoft ha in serbo nel 2021 se non ne conosciamo i piani o i giochi in arrivo, inoltre the medium non è un esclusiva di "peso" essendo un AA fatto da un team esterno.

 

Per ora l'unica esclusiva di ppeso confermata è Halo infinite, il resto è tutto da vedere, ma sinceramente questi discorsi hanno poco senso ad oggi, e sopratutto sono utili solo per il casual gamer di sorta che vuole il gioco con il graficone ultra pompato.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Ammetto di esserne sorpreso, non tanto per Halo in sé , ma piuttosto per quanto riguarda i piani dei first party di Microsoft... credo e spero abbiano qualcosa in previsione anche nella prima metà del 2021, quantomeno per rispondere alla concorrenza che dovrebbe lanciare almeno 3 AAA nel corso del 2021... tra l'altro fa strano vedere un gioco cross-gen a fine 2021 dopo 1 anno dal lancio delle nuove console, ma in fin dei conti è sempre stato così

 

Si parla comunque di beta e test nel corso dell'anno, quindi dovremmo comunque averne un assaggio prima di un anno :?:

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Da quelle immagini la grafica sembra di tutt'altro livello rispetto quanto visto all'e3, ma bisognerebbe avere un trailer gameplay per capire bene come è effettivamente, per certi versi mi sembra più vicino ad Halo 5.

 

Attesa fino a novembre? No problem, è ciò che ho sempre detto sarebbe successo, inoltre ho così tanti giochi che non sono sicuro di finirli per allora :asd:

Bro quelle immagini sono sicuro di multyplayer. La cura degli interni é una bomba. Magari il multy ce lo danno molto prima .

 

io devo anche finire il mondo

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

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Niente, ho cannato la previsione :whew: Ma sono più rincuorato che dispiaciuto perché vuol dire che, a dispetto della necessità di una killer app che traini le vendite di Xbox, hanno deciso lo stesso di prendersi tutto il tempo necessario, senza forzare le cose, per arrivare ad avere un gioco finito e rifinito (un anno in più di sviluppo è davvero tanto, soprattutto considerando le risorse dispiegate per Infinite). Questo mi fa pensare che Microsoft potenzierà nel corso del 2021 il pass, l'unico strumento che ha a disposizione per attrarre acquirenti, mancando esclusive.

Modificato da Gekiganger 3
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Bro quelle immagini sono sicuro di multyplayer. La cura degli interni é una bomba. Magari il multy ce lo danno molto prima .

 

io devo anche finire il mondo

È solitamente il multiplayer è anche quello che ha una grafica inferiore rispetto al singleplayer, se rispettano lo stesso regolamento allora la campagna sarà davvero una figata a vedersi

Niente, ho cannato la previsione :whew: Ma sono rincuorato che dispiaciuto, perché vuol dire che, a dispetto della necessità di una killer app che traini le vendite di Xbox, hanno deciso lo stesso di prendersi tutto il tempo necessario senza forzare le cose, per arrivare ad avere un gioco finito e rifinito (un anno in più di sviluppo è davvero tanto, soprattutto considerando le risorse dispiegate per Infinite). Questo mi fa pensare che Microsoft potenzierà nel corso del 2021 il pass, l'unico strumento che ha a disposizione per attrarre acquirenti, mancando esclusive.

Nel 2021 oltre medium, scorn ci sarà di sicuro anche flight simulator per console ed altra roba che attualmente ignoriamo, è troppo presto per parlare dei piani futuri, anzi al TGA potrebbero anche annunciare qualcosa.

In generale mi aspetto che microsoft inizi a tirare il grosso da fine 2021 in poi, ma non è detto che non ci possa essere qualcosa prima nel mezzo, di sicuro ci saranno giochi di piccolo/medio calibro, ma come già detto discorsi che lasciano il tempo che trovano per un pubblico casual, personalmente ho più hype per the medium che per halo o Horizon zero dawn 2 (se è come il primo lol)

 

Comunque non so come possano potenziare ulteriormente il gamepass considerando che sto mese è stato probabilmente il più grosso mai visto, hanno messo tipo 16 giochi tra cui quel capolavoro assoluto di Dragon Quest, ed hanno pure detto "ci stiamo riscaldando"

 

Preferivo quando arrivavano meno giochi sinceramente, almeno riuscivo a starci dietro, se iniziano a mettere troppa roba finisco al manicomio.

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Come ho sempre detto per me nessun problema se avessero rimandato la data di uscita anche di un anno. L'unica cosa che mi ha sempre creato dubbi è una: se non ci fosse stato tutto il finimondo che ha scatenato il primo gameplay, che razza di gioco sarebbe uscito a novembre di questo nefasto 2020?

 

 

Comunque mi sa che fino alla fine del prossimo 2021 ho zero motivi per strapparmi i capelli pur di avere la Series X.

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Sì, dall'autunno/inverno 2021 cominceranno ad arrivare le bombe e, a questo punto, Infinite aprirà le danze.


Come ho sempre detto per me nessun problema se avessero rimandato la data di uscita anche di un anno. L'unica cosa che mi ha sempre creato dubbi è una: se non ci fosse stato tutto il finimondo che ha scatenato il primo gameplay, che razza di gioco sarebbe uscito a novembre di questo nefasto 2020?


Comunque mi sa che fino alla fine del prossimo 2021 ho zero motivi per strapparmi i capelli pur di avere la Series X.

Avevo deciso di prenderla insieme a Infinite, ma a questo punto potrei fare il salto quando sarà disponibile la patch next-gen per Cyberpunk 2077, posto che esca prima di Infinite

Modificato da Gekiganger 3
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343 Industries sta lavorando duramente su Halo Infinite, con un post pubblicato su Halo Waypoint il team ha spiegato nel dettaglio le migliorie tecniche apportate rispetto alla demo di luglio. L'obiettivo in ogni caso è quello di migliorare ulteriormente vari aspetti del progetto in vista del lancio fissato per l'autunno 2021.

 

"Le animazioni facciali degli NPC non erano ancora presenti completamente nella vecchia build che abbiamo mostrato a luglio, da qui il buffo aspetto di Craig, che ovviamente non doveva mostrarsi in quelle condizioni, chiaramente." queste le parole dell'Art Manager Neill Harrison, il quale continua la disamina tecnica parlando anche di migliorie per quanto riguarda le strutture e le ambientazioni, la vegetazione e la resa dei materiali, inoltre sono stati modificati anche gli agenti atmosferici e il sistema di illuminazione subirà "una grande rivoluzione", anche i modelli dei personaggi infine subiranno dei cambiamenti, così come il look di alcune armi.

 

L'illuminazione subirà "una notevole evoluzione" e la global illumination verrà migliorata sia per quanto riguarda le ambientazioni esterne che per gli interni. Per maggiore chiarezza, sono state pubblicate alcune immagini (le trovate in calce alla notizia) che mostrano una mappa multiplayer allo stato attuale, permettendo di dare uno sguardo alla la qualità delle texture ed alla gestione delle luci, oltre che alla qualità dei modelli e in generale il salto grafico rispetto alla vecchia build.

 

La demo di Halo Infinite era un work in progress, affermano gli artisti di 343, piuttosto acerba e non rappresentativa dello stato del progetto, purtroppo in fase di comunicazione questo dettaglio non è emerso con la chiarezza necessaria. Infine, il team afferma di aver puntato su "un ritorno al passato" per quanto riguarda il look e il feeling estetico della produzione. I problemi tecnici ed i bug visti nella demo estiva dovrebbero essere definitivamente risolti grazie a nuove procedure di rendering guidate dalla GPU e ottimizzazioni allo streaming delle texture.

2124775.png

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Io rimango fiducioso su questo Halo. Non mi faccio troppi pipponi sulla grafica personalmente, ma capisco e comprendo che Halo dovrebbe essere l'ammiraglia di XBOX e quindi a prescindere che importi o meno di un qualche aspetto "secondario", non può e non deve presentarsi in certi modi.
Il rinvio ad addirittura l'anno prossimo dispiace solo per un annetto senza novità di famiglia, ma è un anno di assestamento, per poi dare il via ad una lungo (e mi auguro grandiosa) e continuo rilascio di nuove perle, che a fine anno prossimo saranno più vicine alla realizzazione.
A posteriori, visto il problema delle console non disponibili, trovo che sia un bene che Halo non sia partito con la console. Mi seccherebbe non poco dover giocare Halo infinite necessariamente su Xbox One X (o peggio) perchè non si trovano Series X in giro.

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Da quello che ho visto nel comunicato sembrano essere molto appassionati al progetto.

Alcuni punti dalla mia traduzione:

- Animazioni degli NPC non erano finite durante la demo. Barbe, capigliature, e svariati miglioramenti saranno aggiunti da adesso al gioco finale

- Lo stesso vale per aspetti tecnici, che saranno migliorati e aggiunti alla versione finale

- Le personalizzazioni del multiplayer saranno acquisibili tramite eventi limitati, ricompense per abilità, sistema di progressione, sfide, ricompense campagna e acquisto.

- Non saranno presenti lootbox di nessun tipo.

- Non saranno acquistabili oggetti o modificatori che andranno ad impattare nel gameplay e sandbox

- Quello che vedrete acquistabile sarà ciò che acquisterete.

Il Live Team segue questi pilastri:

  • Un impegno sano è fondamentale. Vogliamo che tutti giochino in modo sano. Non stiamo cercando di costruire una macinacaffè che bruci tutto nel tentativo di ottenere più tempo di gioco da loro. Halo Infinite deve essere un luogo in cui non vediamo l’ora di passare il tempo.

 

  • Manteniamo un focus sul giocatore. Pensa a tutti i giochi a cui abbiamo giocato che hanno ricompense casuali, chiedono alle persone di giocare in un modo che odiano solo per un nuovo oggetto luccicante, o minacciano di FOMO il giocatore. Ci saranno eventi a tempo limitato, ma non vogliamo trasformare il tempo libero in un lavoro di routine. Non si tratta solo di questo. Tutti dovrebbero godersi il loro tempo in Halo Infinite.

 

  • Valore inequivocabile. Se qualcuno investe il proprio tempo o denaro nel gioco, dovrebbe capire cosa sta acquistando e che varrà più dell’investimento. Esempi di ciò in pratica includono l’assenza totale di lootbox. E non stiamo vendendo metodi per ricevere vantaggi in-game, in nessun modo.

 

  • Ascolta, impara e sperimenta sempre. Il team Live punta tutto sulla crescita e l’iterazione. Creiamo e supportiamo alcuni contenuti divertenti, ma ci saranno momenti in cui le cose non vanno come previsto o in cui qualcosa che abbiamo provato non è andato bene. Ci saranno anche momenti in cui crediamo nelle idee e vorremmo dare loro una possibilità, e vi chiediamo di essere comprensivi mentre le proviamo. Questi saranno momenti per noi che ci permetteranno di imparare e crescere. Ciò richiederà una stretta collaborazione con i nostri giocatori in cui possiamo parlare di quello che è successo e di ciò che stavamo cercando di fare, ed essere trasparenti nei nostri piani per andare avanti, per quanto possibile.

CB: Prendiamo i pilastri di cui sopra, e ne guardiamo altri durante il lavoro, da come posizioniamo le ricompense a quali ricompense creare.

  • Fornire valore. In combinazione con il nostro pilastro del coinvolgimento, vogliamo essere chiari su come guadagnare premi. Soprattutto, vogliamo portare il miglior set di ricompense, esclusivamente cosmetiche, su Halo. Vogliamo risorse e modi fantastici per dimostrare che ogni Spartan è unico. Vogliamo che i giocatori si avvicinino al loro Spartan e passino il tempo a scambiare parti e pezzi. È stato detto prima – ed è importante ribadirlo – niente lootbox, nessuna casualità nelle ricompense.
  • Consenti l’espressione del giocatore. Vogliamo che tutti costruiscano il loro Spartan dei sogni. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per personalizzare i personaggi di gioco e offrire ai giocatori ulteriori opzioni. La mia squadra sa che i nostri giocatori di lunga data hanno dei preferiti che amano e che vorrebbero continuare ad avere per due decenni. Vogliamo assicurarci che i giocatori di Halo Infinite possano ottenere i loro vecchi elementi preferiti, così come trovare nuovi elementi preferiti al lancio e man mano che ci espandiamo nei mesi successivi al lancio. Proprio come la MCC, voglio portare tutto su Infinite (alla fine)

- I coating per armi e veicoli non saranno gli unici aspetti personalizzabili di questi ultimi

 

- Sono presenti tutti le opzioni di personalizzazione di Halo: Reach più altri, compresi visori che avranno texture differenti (In uno screen il visore aveva un pattern esagonale, negli altri è liscio)

 

- Joseph Staten si è ritrovato più volte a fare pensieri del tipo "Ovunque guardavo, vedevo scelte:"Esploro il percorso dorato? Assalto quella base degli esiliati a guarda della valle? Seguo quello sciame di Sentinelle dei Precursori in quella caverna? Salvo una squadra di marines disperati a metà della montagna? O continuo nella storia principale?"


Modificato da mricevuto
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