Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Halo Infinite è un gioco complesso, costruito su due elementi fondamentali di dimensioni enormi come la Campagna single player da una parte e il multiplayer dall'altra, cosa che costringe a una valutazione composita: per il momento prendiamo in considerazione i voti della critica alla prima che stanno uscendo in queste ore e si dimostrano molto positivi, anche se non proprio eccellenti.

Al momento, mentre le recensioni sulla Campagna di Halo Infinite stanno uscendo dall'embargo, le testate internazionali sembrano aver valutato molto positivamente la componente single player del gioco, anche se sembra che le valutazioni siano generalmente più basse rispetto alle prime riservate al multiplayer. Il Metascore attuale si trova a 87 su 42 recensioni per quanto riguarda Xbox Series X, la piattaforma che ha raccolto finora la maggior parte delle valutazioni.

È una media molto alta, che fuga ogni dubbio sulla qualità della Campagna di Halo Infinite ma che deve essere poi considerata insieme a quella che sarà la valutazione del multiplayer, che per quanto visto finora potrebbe essere anche più alta, ma dobbiamo aspettare ancora qualche ora per una visione completa.

In generale, le valutazioni attuano un bilanciamento tra le nuove dinamiche dell'open world, che secondo alcuni non sono ancora perfettamente integrate nel mondo di Halo e nel suo gameplay, e al contrario le dinamiche classiche dello scontro, il gunplay caratteristico che brilla ancora una volta, ulteriormente perfezionato in questo nuovo capitolo. Tuttavia, vengono fatte pesare anche le mancanze come la modalità cooperativa, per cui la valutazione complessiva di Halo Infinite appare una faccenda piuttosto complicata.

  • Windows Central - 100
  • VG247 - 100
  • GamesBeat - 100
  • Inverse - 100
  • Launcher (Washington Post) - 95
  • Stevivor - 95
  • Game Informer - 93
  • GameSpot - 90
  • IGN - 90
  • Pure Xbox - 90
  • Shacknews - 90
  • GamesRadar+ - 90
  • God is a Geek - 90
  • Destructoid - 90
  • Press Start - 90
  • Dexerto - 90
  • DualShockers - 90
  • Vandal - 88
  • TrueGaming - 85
  • XGN - 85
  • VideoGamer - 80
  • EGM - 80
  • GameMAG - 80
  • GameSpew - 80
  • Metro GameCentral - 80
  • VGC - 80
  • New Game Network - 74
  • PlaySense - 70
  • Screen Rant - 70
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le recensioni di Halo Infinite sono finalmente online e i giocatori di tutto il mondo possono scoprire se 343 Industries sia riuscita a dare vita a un nuovo capitolo della saga di Bungie con la qualità che i fan meritano. Ma ora è il momento di vedere qual è l'analisi tecnica di Digital Foundry, anche tramite il video che trovate poco sotto.

Digital Foundry spiega che a livello microscopico vi sono molteplici dettagli impressionati. Armi, strutture, nemici e altri oggetti sono ben realizzati. Gli ambienti sono densi di elementi, ma al tempo stesso riescono a essere facilmente leggibili. Spiega però che Halo Infinite non ha saputo gestire alla perfezione il sistema di illuminazione: viene spiegato che mancano completamente le ombre indirette, il che causa una sorta di luminescenza bluastra legata al modo in cui l'illuminazione speculare è gestita. Secondo la testata, una soluzione tecnica differente avrebbe permesso un look più naturale.

Parlando sempre delle ombre, viene detto che - nel grande open world - man mano che ci si allontana da un luogo, si vedono le ombre sparire completamente. Red Dead Redemption 2, viene detto, è a un livello nettamente superiore. Digital Foundry spiega che sarebbe un sogno poter vedere un sistema di illuminazione globale ray-tracing come quello di Metro Exodus. Nonostante tutto, il mondo di Halo Infinite è molto attraente ed è più ispirato del tipico mondo open world visto in altri giochi, secondo la testata.

Viene poi elogiata la nebbia volumetrica, la gestione del cielo e la simulazione della fisica. Digital Foundry afferma che vi è una chiara "energia cinetica" quando si combatte, con le varie armi che hanno impatti diversi su diversi nemici e oggetti. Viene anche detto che Halo Infinite ha uno dei migliori audio di sempre.

Parlando però di prestazioni, Digital Foundry spiega che su Xbox Series X ci sono due modalità, con la Modalità qualità a 60 FPS che risulta essere la scelta migliore. In tal caso, la risoluzione non cala sotto l'80% rispetto al valore massimo (4K). Esiste anche una modalità a 120 FPS con risoluzione massima a 1440p, ma in tale caso la risoluzione cala anche sotto i 1080p. In modalità prestazioni, inoltre, i 120 FPS non sono sempre stabili (calano anche intorno ai 100 FPS), mentre in modalità qualità i 60 FPS sono validi. Viene anche detto che il Variable Refresh Rate non funziona con Halo Infinite: si tratta di un problema da risolvere.

Quando Halo Infinite usa il variable rate shading, invece, vi sono vari artefatti visivi, soprattutto quando combinato con il temporal anti-aliasing. Viene poi detto che sia a 60 FPS che a 120 FPS, le animazioni facciali dei personaggi sembrano procedere a metà del frame rate del gioco, creando un effetto straniante alla vista. Inoltre, viene detto che la luce interagisce in modo strano con gli oggetti dinamici: sembra che i nemici non si fondano con l'ambiente, come se fossero illuminati da una fonte di luce invisibile. Digital Foundry si domanda se sia stata una scelta degli autori di Halo Infinite per aumentare la visibilità.

Ci sono poi problemi di gestione della memoria. Digital Foundry ha sperimentato vari freeze durante il gioco, quasi come se Halo Infinite stesse per subire un crash. Il gioco tornava però attivo poco dopo. Inoltre, dopo lunghe sessioni di gioco, le texture si caricavano molto lentamente semplicemente muovendo la telecamera.

La conclusione di Digital Foundry è che Halo Infinite è un gioco incredibile, ma con vari problemi tecnici che andranno risolti. La testata ne elogia il ritmo e la struttura e afferma di essersi goduta il gioco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, zeed ha scritto:

Visto che ci avviciniamo, qualcuno mi sa dire a che ora dovrebbe diventare effettivamente disponibile la campagna?
Sarà come Forza che settando su NuovaZelanda possiamo giocarci 12 ore prima o è un accesso contemporaneo nel mondo?

Esce in contemporanea in tutto il mondo, per l'italia esce alle 19

  • Like 1

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Digital Foundry ha proposto la propria recensione tecnica di Halo Infinite, come vi abbiamo già riportato, ma si è concentrata in tal caso soprattutto sulla versione Xbox Series X del gioco. Come sono andate le altre versioni? Per un'analisi completa servirà tempo, ma per ora ci viene detto che la versione Xbox One X è migliore di quella Series S.

Come potete vedere nel tweet qui sotto, John Linneman di Digital Foundry ha spiegato che "Xbox One X propone la seconda miglior versione console" di Halo Infinite, affermando quindi di conseguenza che Xbox Series S è inferiore. Ovviamente la prima è la versione Xbox Series X. Non si tratta in realtà di una stranezza, visto che di norma i giochi Xbox Series S sono una sorta di versione potenziata di quelli Xbox One S, che è la console più "debole" della famiglia Xbox.

Parlando però un po' più nel dettaglio, Linneman di Digital Foundry ha affermato che - per i pochi test da lui fatti - la versione Xbox Series S propone i 30 FPS (con frame pacing problematico) in Modalità Qualità, e i 60 FPS in Modalità Prestazioni. Xbox Series X va al doppio del frame rate in entrambe le modalità, con però una risoluzione "molto molto più alta". È chiaro che Xbox Series S non è la versione migliore se si vuole giocare ad Halo Infinite per godere del lato tecnico del gioco. Ci sarà da capire se i limiti prestazioni inficiano l'esperienza ludica.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 8.5

Dopo aver portato a termine la missione di Chief ed aver esplorato con attenzione le aree dello Zeta Halo possiamo dire che Infinite rappresenta il primo passo di un percorso che si compirà pienamente nei prossimi anni. Ancora persistono alcuni aspetti non del tutto convincenti, legati proprio alla componente open world: un senso di vuoto concretamente avvertibile nel corso degli spostamenti, alcune attività non particolarmente ispirate (che per fortuna si alternano ad altri incarichi secondari ben più piacevoli e movimentati), e infine qualche momento in cui la progressione della campagna viene intenzionalmente diluita, utilizzando delle side quest negli spazi aperti per allungare un po' la durata della storia. A fronte di questi inciampi - creativi o produttivi che siano - il motivo per cui il team di sviluppo ha deciso di puntare su una struttura più aperta è chiaro: la sensazione di libertà garantita dall'Open World, proprio nei momenti in cui si assaltano gli avamposti più grandi e popolati, è estremamente stimolante, e perfettamente complementare all'esperienza più “sorvegliata” delle missioni principali (che restano - sia chiaro - la componente più galvanizzante e riuscita della campagna). In quelle fasi in cui le attività e i nemici si condensano in un'area non particolarmente dispersiva della mappa, inoltre, buona parte delle sensazioni più amare sparisce del tutto, e il potenziale di Infinite si concretizza pienamente. Se tutte queste doti verranno messe a frutto in futuro siamo sicuri che 343 Industries scriverà una pagina importante della storia degli FPS single player (alla stessa maniera di come l'ha già scritta per il multiplayer). Al momento la campagna Infinite indica una direzione, un punto d'approdo: è una partenza solidissima anche se a tratti imperfetta, che tuttavia non mancherà di lasciare estasiati i veterani della saga e i curiosi che ad Halo si avvicineranno solo grazie a questo capitolo.

Multiplayer 8.5

Ci sentiamo di promuovere con un buon voto la campagna principale di Halo Infinite perché nonostante sia deficitaria sotto molteplici aspetti e arrivi monca di un coop che le avrebbe permesso di brillare, ci ha divertito nel suo nucleo fondamentale: le sparatorie. L'ottimo gunplay della nuova opera di 343 Industries permette, infatti, di dimenticare tutte quelle sbavature che affliggono la struttura open world di questo sequel e di passare sopra ai problemi dell'intelligenza artificiale e a una ripetitività di fondo delle missioni che portano avanti la trama. Quando si spara e si combatte, Halo Infinite è un orologio svizzero e per uno shooter in prima persona, questo conta più di tutto il resto.

Pro

  • Un gunplay tattico, rifinito ed estremamente soddisfacente
  • Tutti gli elementi tradizionali della saga sono rispettati e implementati con passione
  • L'open world è vasto e ampiamente esplorabile
Contro
  • L'intelligenza artificiale dei marine è molto traballante
  • Le sezioni al chiuso delle missioni principali sono talvolta ripetitive e ridondanti
  • Il coop al lancio avrebbe mitigato alcuni problemi

Spaziogames 9

In un contesto dove le software house faticano ad uscire dalla comfort zone e preferiscono quasi esclusivamente puntare su un effetto nostalgia, 343 Industries dimostra coraggio e perseveranza nel cercare nuove soluzioni da integrare ai capisaldi che hanno reso grande la serie. Halo Infinite presenta un mondo open world che funziona e convince nella sua unicità, ma non dimentica di dare il giusto spazio alla narrazione e ai vari personaggi principali, evitando in modo intelligente il rischio diluizione. Il gameplay frenetico rimane una certezza sia in singolo sia nel multigiocatore, e al netto di alcuni piccoli limiti non potevamo chiedere di meglio per tornare a indossare l’armatura di Master Chief.

Pro

  • Storia coinvolgente che lascia spazio a nuove interessanti diramazioni
  • L’approccio open world con le attività secondarie è tarato per non intaccare la narrazione principale
  • Il rampino è un must sia per gli scontri sia per l’esplorazione
  • Comparto multigiocatore adatto sia ai giocatori navigati sia ai novizi…
  • Tecnicamente all’altezza delle aspettative

Contro

  • … Ma il sistema di progressione online necessita di sostanziali modifiche
  • L’assenza della coop per la campagna al lancio rimane il boccone più amaro da mandare giù

Gamesvillage 9.3

Halo Infinite è un colossal, un inno al gameplay e al level design. Non è perfetto e, anzi, è destinato a raccogliere critiche sulla qualità di una mappa poco incline all’esplorazione certificando, questo sì, un DNA lontano anni luce dai dettami imposti dall’open world moderno. L’abilità di 343 Industries è stata quella di lavorare per sottrazione, raccogliendo le critiche degli utenti e, finalmente, il retaggio di Bungie e di tanti altri prodotti che hanno caratterizzato in positivo il mercato dell’ultimo decennio. Halo Infinite è una splendida avventura. Ed è tutt’altro che finita.

Pro

Ottimo level design

Shooting appagante e "croccante"

Trama avvincente e ben raccontata

Multiplayer favoloso

Musiche e doppiaggio top

Contro

Zeta Halo è un po' vuoto

Visivamente bello, ma non miracoloso

The Games Machine 9.5

Halo Infinite riesce nel duplice scopo di riportare la serie alle origini senza dimenticare di apportare diverse modifiche utili a svecchiarne la formula di gioco. La campagna single player risulta appassionante e molto varia grazie alla sua struttura open world compatta mai dispersiva. Il multiplayer, poi, è un vero spasso e rischia seriamente di diventare un nuovo metro di paragone per i futuri arena shooter. Purtroppo non è esente da difetti che però riguardano solamente il contorno dell’esperienza, come la struttura delle playlist e la progressione del profilo utente. Problematiche già riconosciute dagli sviluppatori e in via di risoluzione.

Pro

  • L’open world svecchia e amplia la formula di gioco. / Struttura sandbox ineccepibile. / Tra i multiplayer migliori degli ultimi tempi.

Contro

  • Narrazione confusa per chi non è un fan hardcore. / Poche mappe multiplayer. / Battle pass da rivedere.

GameSoul 8.5

Halo Infinite è il ritorno in grande stile di una grande saga. Pur senza stravolgere completamente la formula di gioco, rappresenta senza alcun dubbio una piccola evoluzione del genere degli FPS. La personale reinterpretazione del brand e degli open-world applicata agli sparatutto e operata da 343 Industries è pienamente convincente, destinata a segnare la storia e ad influenzare le future tappe delle gesta di Master Chief.

Il solito strepitoso gunplay si fonde meravigliosamente con la verticalità estrema dei cambi di battaglia e con i gadget su cui potrà contare lo Spartan. Il rampino, soprattutto, rappresenta una svolta non da poco, donando estrema vivacità ad un gameplay già di per sé piuttosto brioso.

Nonostante alcune missioni troppo lineari, nonostante una trama inaspettatamente zoppicante in certi passaggi, l’avventura sullo Zeta Halo vi delizierà dall’inizio alla fine, regalando scontri e battaglie che ricorderete a lungo.

Graficamente maestoso, Halo Infinite è a tutti gli effetti un titolo next-gen, nonché il degno approdo di John-117 in questa generazione di console. Non c’è un motivo al mondo per cui non dobbiate dargli una chance, non fosse altro perché il single player funge anche da ottimo allenamento in vista dell’altrettanto strepitoso multiplayer che, lo ricordiamo, è anche free-to-play.

Good

  • L’impostazione open-world ben si amalgama con livelli più lineari
  • I nuovi gadget evolvono ulteriormente il gunplay
  • Graficamente stupefacente

Bad

  • Longevità comunque soddisfacente, ma più contenuta del previsto
  • Control scheme per certi versi "affollato"
  • Trama che perde colpi in alcuni passaggi

Smartworld 8.5

Halo Infinite è l'Halo più grande di sempre. Forse per giudicarlo anche come il migliore di sempre dovremmo discutere di alcuni dei risvolti messi in campo dalla trama, scadendo però in spoiler che preferiamo al momento evitare. Sta di fatto che è un Halo a tutti gli effetti, con una trama incisiva che getta le basi per un futuro altrettanto radioso (in termini di contenuti). L'essere diventato uno sparatutto ambientato in un mondo aperto non lo ha fatto uscire dai binari, influenzando magari in modo negativo, o comunque drastico, quella che è l'esperienza offerta anche in passato dalla saga. Anzi, in questo modo aumentano i contenuti di gioco, migliorando sensibilmente quella che è la longevità complessiva del titolo. Se a tutto ciò ci aggiungete anche la completa localizzazione nella lingua italiana, la sua presenza nel Game Pass e il ricco comparto multigiocatore tra l'altro scaricabile gratuitamente, il giudizio finale non può che essere positivo. Peccato solo che non ci sia stato quel passaggio alla next-gen che in tanti si aspettavano. È giusto che Halo sia di tutti e che arrivi a quanti più utenti possibile, ma dal gioco di punta dell'ammiraglia di casa Xbox ci si poteva aspettare qualcosa in più.

Pro

Più grande degli altri Halo

Non scade in dinamiche RPG trite e ritrite

Scontri a fuoco più dinamici

È incluso nel Game Pass

Contro

Non è un gioco next-gen

Ritmo di gioco "particolare"

Open world non sempre incisivo

Qualche sbavatura qua e là

Tom’s hardware 9

Nonostante uno sviluppo turbolento e tanti dubbi iniziali, Halo Infinite riesce dove altri FPS hanno fallito: emozionare con una campagna di livello e divertire con un gameplay solido e ben congeniato. Permane la delusione di alcune mancanze al day one e soprattutto di un impianto tecnico sofferente in molti punti e salvato principalmente da una fluidità impareggiabile e un art style ispirato. 343 è riuscita comunque a dar vita a un capitolo pronto a ricominciare da capo, attraverso un incredibile viaggio, deciso più che mai a riconciliarsi con i vecchi fan della saga e allo stesso tempo attirare nuovi potenziali utenti. Il Re degli sparatutto in prima persona su console è ufficialmente tornato, ora il futuro sta tutto nelle mani della software house americana, che dovrà dimostrare di saper gestire e supportare il titolo per i prossimi anni. Halo, è finita?. No, questo è soltanto l'inizio.

Pro

  • Campagna enorme, narrativamente coinvolgente ed emotivamente travolgente
  • I.A. superiore alla media
  • Sound design di livello e colonna sonora memorabile
  • Gameplay solido ed estremamente appagante
  • Multiplayer... Infinite

Contro

  • Mancano co-op e forgia al day one
  • Tecnicamente tra alti e bassi
  • Ambientazione bellissima, ma ridondante

Gamesource 98

Halo Infinite non tradisce le aspettative, e il lavoro di 343 Industries è assolutamente encomiabile nel garantire un prodotto adatto sia per chi predilige godersi un’esperienza di gioco in solitaria, seguendo l’epica campagna di Master Chief, sia per chi preferisce sfidare altri Spartan nella bolgia della modalità multigiocatore. Al netto di alcune critiche ricevute con il quinto capitolo del franchise, 343 Industries è riuscita a scrollarsi di dosso la pesante eredità di Bungie andando a plasmare un nuovo arco narrativo interessante e che presenta finalmente dei nemici di maggior spessore. La campagna ibrida a cavallo tra open world e missioni canoniche si rivela riuscita, coinvolgente e piacevole nella sua durata decisamente al di sopra della media del franchise e per buona parte dei titoli FPS. Graficamente appagante, presenta lievi sbavature denotabili nelle fasi esplorative open world e nel level design di alcune missioni, elementi però trascurabili nell’insieme di un lavoro tecnico di alto spessore, considerata la sua natura cross-gen. Un comparto audio maestoso completa il quadro di Halo Infinite rendendo il titolo imperdibile per i possessori di Xbox e PC, il messaggio ormai è abbastanza chiaro: Master Chief è finalmente tornato.

The Good

  • Master Chief all'ennesima potenza
  • Alternanza open world e missioni canoniche riuscitissima
  • Trama che innova pur mantenendo capisaldi storici
  • Comparto audio maestoso
  • Modalità multiplayer dal grande potenziale

The Bad

  • Si poteva osare di più nel level design di alcune missioni
  • Attività secondarie esigue seppur ben strutturate

Gamereactor 9

Pro
Narrazione efficiente,
Gameplay semplificato,
Mondo fantastico,
Combattimenti fluidi,
Sistemi versatili.
 
Contro
Alcune attività open world avrebbero potuto essere più distinte.
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andrea8911 ha scritto:

Buonasera anche io stessa domanda, ma la campagna come faccio a scaricarla? Ho scaricato il multiplayer è già apposto così? Grazie

No in teoria dovrebbe scaricarti altri 25 GB dedicati proprio alla campagna. Te lo dico perché pochi minuti fa li ha scaricati un mio amico, ma per PC. Su console non ho ancora visto se è partito il pre-download. Comunque sta cosa che esce alle 19 mi fa rodere un bel po' il fondoschiena: il fatto che uscisse giorno 8 dicembre (che per noi è festivo) poteva farmelo godere fin da inizio giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No in teoria dovrebbe scaricarti altri 25 GB dedicati proprio alla campagna. Te lo dico perché pochi minuti fa li ha scaricati un mio amico, ma per PC. Su console non ho ancora visto se è partito il pre-download. Comunque sta cosa che esce alle 19 mi fa rodere un bel po' il fondoschiena: il fatto che uscisse giorno 8 dicembre (che per noi è festivo) poteva farmelo godere fin da inizio giornata. 
Grazie mille, si è vero anche a me la cosa che esce alle 19 fa rodere un po'!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le caratteristiche della Campagna single player di Halo Infinite è emersa l'impossibilità di rigiocare le missioni che compongono questa, ma 343 Industries ha già fatto sapere che la situazione cambierà, con la possibilità di selezionare nuovamente le missioni già giocate della Campagna attraverso uno dei prossimi aggiornamenti.

"Non si possono rigiocare le missioni della Campagna a questo punto", ha affermato Paul Crocker, associate creative director di 343 Industries, tuttavia questa caratteristica "è una delle cose che arriveranno in seguito", ha riferito a Stevivor. "La ragione principale di questo è perché, trattandosi di un gioco più aperto e non lineare, diventa molto complicato consentire un'opzione del genere. Non è che non si possa fare, ma al momento è una funzionalità non completa".

Per evitare la possibile emersione di problemi, l'opzione al momento non è stata inserita in Halo Infinite: "Abbiamo preso la decisione di migliorare la qualità il più possibile, dando priorità a questo e ritardando altre caratteristiche, come la campagna cooperativa. È stata una scelta difficile e dolorosa anche per noi, ma la cosa migliore che potevamo fare era concentrarci sulla qualità del gioco e aggiungere alcune caratteristiche più tardi".

Tuttavia, Crocker non ha ancora un'idea precisa di quando la selezione dei livelli potrà essere inserita nella Campagna: "È parte di quello a cui stiamo lavorando al momento", ha spiegato, "ma non abbiamo ancora annunciato una data precisa". Tuttavia, ha anche riferito che i progressi fatti, in termini di oggetti raccolti e collezionabili, sono legati al profilo del giocatore, non tanto ai salvataggi, cosa che li mette al sicuro da qualsiasi variazione applicata ai questi ultimi.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rock elite ha scritto:

davvero non esiste modo di giocarci prima alla campagna?

Se vai di gamepass o di copia digitale aimé dovrai aspettare le 19:00 italiane. Con questo gioco hanno deciso di fare il lancio globale in contemporanea. Forse solo chi ha preso la copia fisica può sperare di giocarci già da quando la avrà tra le mani. Anche se in giro sto leggendo che su disco non ci saranno tutti i dati della campagna, e che quindi si dovrà comunque scaricare qualcosa che potrebbe far sì che anche chi ha il titolo in copia fisica dovrà aspettare l'orario del lancio globale. 

Tra l'altro sta cosa che il disco non ha tutti i dati della campagna per me è una bella vaccata (se dovesse rivelarsi vero). Ok le patch del day one, ma almeno nella copia fisica vorrei poter trovare il gioco completo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La modalità campagna di Halo Infinite sarà disponibile da domani, 8 dicembre 2021, precisamente alle 19:00 ora italiana. Se fate conto di scaricare il gioco in anticipo, però, sappiate che non potete. Il pre-load di Halo Infinite non è possibile e 343 Industries ha spiegato perché. Il gioco completo peserà 70.37 GB.

Uno sviluppatore di 343 Industries ha spiegato che il team vorrebbe permettere il pre-load della campagna di Halo Infinite, ma per una serie di limiti tecnici non è possibile. Su Reddit è stato scritto: "Capisco la confusione e in un mondo ideale vorremmo abilitare il pre-load. Ciò detto, ci sono limiti tecnici. Visto che "Halo Infinite" è il gioco eseguibile ed è già disponibile per il download [ndr, in versione multiplayer free to play] non c'è un modo semplice per noi per creare un "tempo di accesso" di alcune parti specifiche del gioco (ovvero la campagna) e non altre."

Ha poi anche spiegato che anche chi è iscritto a Game Pass non avrà accesso a un vero pre-load. Attualmente il servizio incoraggia a scaricare Halo Infinite, ma si tratta solo di un placeholder. L'unico vantaggio è che grazie ad esso non si deve manualmente andare all'interno di Game Pass e selezionare "Ottieni" per poter scaricare la campagna di Halo Infinite, ma si ricevere l'update alla versione definitiva al momento del rilascio. Anche i giocatori che hanno acquistato il gioco in modo regolare riceveranno l'update allo stesso orario (19:00, come detto).

In sostanza, la campagna di Halo Infinite è un update al multiplayer già disponibile, non un gioco a parte, quindi il sistema non permette di fare un pre-load. Ricordiamo anche che possedere la versione fisica di Halo Infinite non darà alcun vantaggio: il gioco non è tutto sul disco e richiede comunque un download.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, flyflot1171 ha scritto:

Ciao server stra intasati. Con la mia fibra 1000 scarico a 50 Mbps.

Allucinante.

Andrea 

Era scontata come cosa, visto il lancio globale avvenuto nello stesso momento per tutti. Io tengo per me quello che penso perché non ha senso esagerare. Però potevano gestire leggermente meglio il tutto. 

 

Io se va bene finisco di scaricarlo per mezzanotte passata. Ovviamente, nonostante la brama di vedere anche solo la parte iniziale, non lo giocherò a quell'ora. 

Ma può essere che il tutto pesi appena 33gb?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Panno92 ha scritto:

Per scaricare la campagna dovete aprire il gioco e scaricarla dal menù, sono circa 26gb di download per la campagna su series x

Te pensa che ho avviato il multiplayer e mi ha detto che ci sta un aggiornamento...niente avvio l update e mi da in coda 48 giga 🤦 mo il problema che con una 20 mega del cavolo che mi ritrovo ci metto tutta la notte....anzi forse pire tutta la mattinata appresso perché ovviamente intasamento del live e scarica sui 5/7 mega....

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Gekiganger 3 ha scritto:

Credo che il peso ridotto dipenda dal fatto che ha una struttura open world

A me dava 15gb per la campagna e 18 per il multiplayer, che però avevo già scaricato. Sommati fanno 33gb esatti. Quindi la campagna ha un peso irrisorio...

 

5 minuti fa, TonyWars117 ha scritto:

Te pensa che ho avviato il multiplayer e mi ha detto che ci sta un aggiornamento...niente avvio l update e mi da in coda 48 giga 🤦 mo il problema che con una 20 mega del cavolo che mi ritrovo ci metto tutta la notte....anzi forse pire tutta la mattinata appresso perché ovviamente intasamento del live e scarica sui 5/7 mega....

 

Mi sa che che a me lo ha scaricato nuovamente, perché nel menù della pagina del gioco mi dava da scaricare solo la campagna che erano appena 15 GB, mentre i 18 del multiplayer me li dava già scaricati (ovvia come cosa visto che lo stavo già giocando). Però il download totale è stato di 33 GB fin dall'inizio. Comunque ti capisco non poco, nonostante la mia connessione sia messa meno peggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pixer ha scritto:

A me dava 15gb per la campagna e 18 per il multiplayer, che però avevo già scaricato. Sommati fanno 33gb esatti. Quindi la campagna ha un peso irrisorio

A me dá 22 gb per la campagna su Series X. Con il multiplayer sono 48,65

Nel frattempo il download della campagna è a 13 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...