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Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

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Alcune conferme, non esattamente positive

https://multiplayer.it/notizie/halo-infinite-non-open-world-343-industries-lavorato-molto-per-la-demo.html#comments_container

A me sarebbe piaciuto un Halo open world, ma dal video già si intuiva che non lo fosse. Mi aspetto quanto meno che non sia meno ampio di un Horizon Zero Dawn, altrimenti siamo al ridicolo.

Secondo me i 343 vorrebbero a questo punto che l'uscita fosse rimandata, perchè in quattro-cinque mesi non possono rivoluzionare il gioco. Ma questo non può succedere, quindi dovranno lavorare h24 per dare a Infinite un aspetto accettabile

Modificato da Gekiganger 3
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Alcune conferme, non esattamente positive

https://multiplayer.it/notizie/halo-infinite-non-open-world-343-industries-lavorato-molto-per-la-demo.html#comments_container

A me sarebbe piaciuto un Halo open world, ma dal video già si intuiva che non lo fosse. Mi aspetto quanto meno che non sia meno ampio di un Horizon Zero Dawn, altrimenti siamo al ridicolo.

Secondo me i 343 vorrebbero a questo punto che l'uscita fosse rimandata, perchè in quattro-cinque mesi non possono rivoluzionare il gioco. Ma questo non può succedere, quindi dovranno lavorare h24 per dare a Infinite un aspetto accettabile

Ma si, che non fosse totalmente open world mi sembrava ovvio, io ho sempre pensato a macro aree connesse tra loro... Anche perché halo non si addice ad una mappa troppo open come horizon zero dawn, Per favore no, ci pensa già la sony a fare giochi copia ed incolla Ubisoft :asd: Modificato da Hulong Zhan Shi
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Però voglio essere ottimista. Da appassionato della prima ora ricordo che anche lo sviluppo di Halo 2 aveva avuto una gestazione travagliatissima e che il gameplay mostrato della campagna all'E3 era stato creato ad hoc perchè non avevano nulla di ancora presentabile

Io invece sono molto contento. È chiaro che la presentazione avesse dei problemi tecnici che spero vengano risolti, però sono molto contento di vedere che lato artistico si respiri finalmente l aria dei vecchi Halo :-)

Sul lato tecnico dal nuovo hardware mi aspettavo cose d'impatto come ad esempio la distruttibilità ambientale, anche parziale, invece l'ambiente è solo uno sfondo statico come in tutti i capitoli

Ma si, che non fosse totalmente open world mi sembrava ovvio, io ho sempre pensato a macro aree connesse tra loro... Anche perché halo non si addice ad una mappa troppo open come horizon zero dawn, Per favore no, ci pensa già la sony a fare giochi copia ed incolla Ubisoft :asd:

Infatti l'avevo scritto nei precedenti post che sarebbe stato un gioco con macro aree, ma nei vari siti vedo che molti continuano a scrivere che è open world..

Modificato da Gekiganger 3
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Secondo me sarà una cosa simile a Gears 5, con macro aree in cui puoi spostarti con un veicolo e che incontri nemici e avamposti qua e la. Anche le quest secondarie saranno molto superficiali, che poi sinceramente io non ce lo vedo Master Chief stanziarsi in un villaggio e aiutare una povera vecchietta che ha mandato il figlio a prendere il latte e che non è più tornato, in stile assassin's creed per esempio.

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Secondo me sarà una cosa simile a Gears 5, con macro aree in cui puoi spostarti con un veicolo e che incontri nemici e avamposti qua e la. Anche le quest secondarie saranno molto superficiali, che poi sinceramente io non ce lo vedo Master Chief stanziarsi in un villaggio e aiutare una povera vecchietta che ha mandato il figlio a prendere il latte e che non è più tornato, in stile assassin's creed per esempio.

Da quel che ho potuto notare da alcune immagini della mappa, ci sono anche basi quindi probabile che man mano che si prosegue con la storia, possiamo occupare basi.

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

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Da quel che ho potuto notare da alcune immagini della mappa, ci sono anche basi quindi probabile che man mano che si prosegue con la storia, possiamo occupare basi.

Questo mi piace. Forse saranno costituite piccole basi dove si raccolgono i marines salvati

 

C'è chi critica la natura di "piattaforma" che si vuole dare a Infinite. Non so voi ma per me non è una brutta notizia. Una natura di piattaforma significa un supporto a lungo termine, con continue aggiunte di nuovo contenuti. Meglio un mondo in espansione che creare da zero un nuovo Halo ogni tre anni come si faceva in passato (e tre anni ormai sono troppo pochi per fare di un gioco un tripla A coi controcazzi). In prospettiva questo Halo potrebbe continuare a migliorarsi nel tempo, anche dal punto di vista grafico, accompagnando fino al suo termine la generazione della Series X

Modificato da Gekiganger 3
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Forse non avremo il miglior Halo a novembre, ma vedendo come stanno trattando la MCC dopo 6 anni di continui miglioramwnti mi aspetto che anche infinite continuerà ad evolversi

Spero che la storia renda giustizia anche a quanto successo in Halo 5 e chiuda il cerchio di cortana almeno

Panno92.png

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Forse non avremo il miglior Halo a novembre, ma vedendo come stanno trattando la MCC dopo 6 anni di continui miglioramwnti mi aspetto che anche infinite continuerà ad evolversi

Spero che la storia renda giustizia anche a quanto successo in Halo 5 e chiuda il cerchio di cortana almeno

I 343 hanno detto nelle interviste post Showcase che questo capitolo risponderà a tutte le domande sollevate da Halo 5 🙂

 

Altra conferma:

https://www.eurogamer.it/amp/2020-07-24-news-videogiochi-halo-infinite-uscito-prima-se-halo-5-non-fosse-stato-criticato-pesantemente

 

 

Lo Showcase ha sicuramente fatto bene ad Infinite grazie i feedback negativi ricevuti. Peccato non siano arrivati ad avere una forma compiuta del gioco (almeno di una parte di un livello) che potesse essere mostrata all'E3 dell'anno scorso, così avrebbero avuto davanti ancora un anno e mezzo per migliorarlo in base ai feedback. A 4/5 mesi di distanza non possiamo aspettarci profondi miglioramenti, ma solo rifiniture

Modificato da Gekiganger 3
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Si ragazzi ma qui non state capendo la cosa più importante: l obiettivo di sto gioco doveva essere quello di ritornare a fare un gioco della saga degno di essere chiamato tale! Ascoltate le colonne sonore, la direzione artistica, il comportamento del chief, i nemici, il colpo d occhio in lontananza... Tutto, al di fuori dello sprint che, ahimè, sapevo avrebbero messo, trasuda di Halo! Persino il menù iniziale è stato concepito come un omaggio ai vecchi fan.

Capite che tutto questo vale più di ogni problema tecnico di sorta. Poi ovviamente ci sono questi problemi tecnici abbastanza grossolani che mi auguro risolvano, ma l emozione di rivedere dopo 10 ANNI qualcosa che fosse quantomeno meritevole di portare il nome di Halo è qualcosa che non poteva essere scalfito da nulla al mondo <3

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Allora torniamo a giocare Halo sulla prima xbox. Bisogna ammettere che a livello tecnico la demo faceva cagare, me ne frego se era 4k e 60 fps se mi presenti un prodotto con le texture così ridicole

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Comunque il fatto che abbiano confermato che non sia open world è un punticino a loro favore. Onestamente sta cosa di rendere ogni stra maledetto gioco open world ha rotto parecchio. Sì a macro aree, come tra l'altro ci hanno abituato fin dai primi Halo. Ma un unico immenso mondo di gioco anche no.

 

Sulla questione artistica del gioco: pur essendo legato in modo maniacale agli Halo di Bungie non ho mai criticato le scelte a livello artistico di 343. Anzi io ho amato Halo 4 principalmente per quel cambio di colori e stile che hanno dato un po' a tutto.

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Stando a quanto emerge dalle prime informazioni che è possibile trovare in rete in queste ore, Halo Infinite non è vero e proprio open world, ma avrà delle macro aree interconnesse tra di loro che si sbloccheranno avanzando nel gioco. Inoltre Ani Shastry di 343 Industries ha affermato che lo studio ha lavorato molto per creare la demo che abbiamo visto.

 

Un video di gameplay per Xbox Series X di 10 minuti che da una parte ha entusiasmato i fan, dall'altra ha sollevato qualche perplessità sulla magnitudo grafica e tecnica del progetto, tanto da far chiedere se il gameplay di ieri sia stato registrato da una vecchia build.

 

In un recente post, Ani Shastry, un membro del team grafico di 343 Industries, potrebbe aver dato indirettamente una risposta. Ha detto, infatti, che lo studio ha lavorato intensamente per fare in modo che quel piccolo pezzo di demo fosse in grado di mostrare tutte le potenzialità del gioco. In pochi minuti si doveva avere un'idea di tutte le possibilità di gameplay, del'ampiezza del mondo di gioco e delle capacità di Xbox Series X. Realizzare quel piccolo segmento, quindi, non è stato semplice perché, pur facendo parte del gioco, è stato lavorato, ripulito e rifinito appositamente per la demo.

 

Si è trattato di un lavoro "enorme" che ha richiesto del lavoro specifico, e che quindi ha di fatto separato lo sviluppo della demo dal resto del gioco.

 

Un'altra interessante informazione arriva dai colleghi di Destructoid. Durante la loro prova l'associate creative director Paul Crocker ha detto che il giocatore sarà portato in nuove parti della mappa mano mano che la storia del gioco evolverà, consentendoci di esplorare nuove sezioni dell'anello. Alla domanda se il gioco sarà in un unico open world, Crocker ha detto che "la risposta più semplice è che si tratta di un mondo enorme che è aperto e si può espandere. La storia consentirà di sbloccare nuove aree, ma si potrà sempre tornare indietro per scoprire quello che si è lasciato indietro."

 

L'head of design Jerry Hook ha detto che "tornare indietro è opzionale, ma consentirà di trovare nuovo equipaggiamento e nuovi upgrade. E non si tratta solo di potenza, quanto di possibilità date al giocatore."

 

Questo porterà ad avere, secondo i colleghi, dei punti per il fast travel, essendo il gioco grande come gli ultimi due Halo uniti tra di loro. Inoltre non escludono che ci sarà una sorta di struttura in stile metroidvania, ovvero che alcune aree si potranno raggiungere solo dopo aver sbloccato un determinato oggetto o potere.

1634485.png

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Se per mostrare le potenzialità di gioco intendono semplicemente un mondo più vasto ed esplorabile non mi sembra abbiano fatto un gran lavoro, anche perché non ho visto nulla di eccezionale.... Non ho visto quelle potenzialità, fatemi vedere esplorazione, flora e fauna, fatemi vedere la possibilità di andare sott'acqua o entrare in una struttura....

 

Cioè boh, al reparto marketing ci sono proprio delle scimmie

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Se per mostrare le potenzialità di gioco intendono semplicemente un mondo più vasto ed esplorabile non mi sembra abbiano fatto un gran lavoro, anche perché non ho visto nulla di eccezionale.... Non ho visto quelle potenzialità, fatemi vedere esplorazione, flora e fauna, fatemi vedere la possibilità di andare sott'acqua o entrare in una struttura....

 

Cioè boh, al reparto marketing ci sono proprio delle scimmie

 

Più che altro dopo anni non hanno ancora capito che le dichiarazioni si pagano. Non puoi sparare fuoco e fiamme e poi arrivare al momento fatidico con le miccette. Attenzione, non sto dicendo che quanto mostrato, anche oltre Halo, siano miccette. Miccetta è il modo in cui tutto è stato presentato. E questi errori vanno avanti da anni e soprattutto sono la copia spudorata dei tempi dei pre E3 in cui dovevano "sarà il migliore mai visto". Come già detto ste dichiarazioni si pagano care se poi di base sei tu che non le rispetti.

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Si ragazzi ma qui non state capendo la cosa più importante: l obiettivo di sto gioco doveva essere quello di ritornare a fare un gioco della saga degno di essere chiamato tale! Ascoltate le colonne sonore, la direzione artistica, il comportamento del chief, i nemici, il colpo d occhio in lontananza... Tutto, al di fuori dello sprint che, ahimè, sapevo avrebbero messo, trasuda di Halo! Persino il menù iniziale è stato concepito come un omaggio ai vecchi fan.

Capite che tutto questo vale più di ogni problema tecnico di sorta. Poi ovviamente ci sono questi problemi tecnici abbastanza grossolani che mi auguro risolvano, ma l emozione di rivedere dopo 10 ANNI qualcosa che fosse quantomeno meritevole di portare il nome di Halo è qualcosa che non poteva essere scalfito da nulla al mondo <3

Il ritorno alle atmosfere delle origini credo sia apprezzato da tutti (o quasi), ma tutti si aspettavano legittimamente che Halo risplendesse sul lato tecnico Modificato da Gekiganger 3
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Un chiarimento: Halo 6 uscirà più avanti a chiusura della trilogia oppure questo Halo Infinte sarà io naturale proseguo?

 

Il dubbio mi sorge perché lo stile Grafico della armi sembra molto simile a quello di Halo Reach (guardate il fucile dassalto)

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Un chiarimento: Halo 6 uscirà più avanti a chiusura della trilogia oppure questo Halo Infinte sarà io naturale proseguo?

 

Il dubbio mi sorge perché lo stile Grafico della armi sembra molto simile a quello di Halo Reach (guardate il fucile dassalto)

Questo é a tutti gli effetti Halo 6

Panno92.png

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Dico anche io la mia, lho trovato piuttosto scarno a livello di Level Design.

 

Le texture non sono mai state un punto di forza di Halo, per cui non me le aspettavo nemmeno. Non vedo lora di vederlo con il RT.

 

Il fatto che non sia un vero open world é una cosa positiva riguardo ai miei dubbi, perchè un gioco a zone puó essere curato meglio in dettagli e strutture esplorabili.

 

Adoro che si possano esplorare zone nuove con i gadget giusti, stuzzica il giocatore old style che é in me.

 

Domanda: ma quindi gli scatti laterali di H5 sono stati eliminati?

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

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Ah allora è un bel pasticcio di incoerenza grafica che si somma al casino dei due cap precedenti.

Solo ottimo lavoro in 343!

 

In effetti fa strano vedere Elite e Jackals di Halo 3 con i Brute di HW2, un misto di Grunt di H5 con le armature di H3/4 e armi di Reach e H5. Un bel miscuglio di stili artistici buttati in un unico cestino e mescolati senza considerazioni di coerenza artistica. Dopo i lavori brillianti di H2A (map design in mp e campagna in generale) e soprattutto di HW2 (che aveva lo stesso direttore artistico tra parentesi) mi sarei aspettato di meglio. Tutto sommato preferisco questa direzione a H4/5, ma dopo aver ricevuto quelle due perle di H2A e HW2 le mie aspettative francamente erano molto più alte. Peccato!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Si ragazzi ma qui non state capendo la cosa più importante: l obiettivo di sto gioco doveva essere quello di ritornare a fare un gioco della saga degno di essere chiamato tale! Ascoltate le colonne sonore, la direzione artistica, il comportamento del chief, i nemici, il colpo d occhio in lontananza... Tutto, al di fuori dello sprint che, ahimè, sapevo avrebbero messo, trasuda di Halo! Persino il menù iniziale è stato concepito come un omaggio ai vecchi fan.

Capite che tutto questo vale più di ogni problema tecnico di sorta. Poi ovviamente ci sono questi problemi tecnici abbastanza grossolani che mi auguro risolvano, ma l emozione di rivedere dopo 10 ANNI qualcosa che fosse quantomeno meritevole di portare il nome di Halo è qualcosa che non poteva essere scalfito da nulla al mondo <3

per me un gioco del genere che deve dare inizio alla nuova Gen non può essere con una grafica tale.

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HOLYVAMP.png

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Solo per capirci meglio vi lascio il link di H5: Demo campagna di un E3

 

 

Guardatelo. È bellissimo. Ricco di dettagli e luci.

Poi riflettete sul fatto che è la grafica di XBOX ONE.

Questo si ti fa voglia di giocarlo subito...

 

Ora siete liberi di dire ciò che volete su Halo Infinite che gira su pc perché su Serie X ancora non corre

Modificato da Alek
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Solo per capirci meglio vi lascio il link di H5: Demo campagna di un E3

 

https://youtu.be/QwjwJ9Z_XYs

 

Guardatelo. È bellissimo. Ricco di dettagli e luci.

Poi riflettete sul fatto che è la grafica di XBOX ONE.

Questo si ti fa voglia di giocarlo subito...

 

Ora siete liberi di dire ciò che volete su Halo Infinite che gira su pc perché su Serie X ancora non corre

Che capolavoro di gioco.
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In effetti fa strano vedere Elite e Jackals di Halo 3 con i Brute di HW2, un misto di Grunt di H5 con le armature di H3/4 e armi di Reach e H5. Un bel miscuglio di stili artistici buttati in un unico cestino e mescolati senza considerazioni di coerenza artistica. Dopo i lavori brillianti di H2A (map design in mp e campagna in generale) e soprattutto di HW2 (che aveva lo stesso direttore artistico tra parentesi) mi sarei aspettato di meglio. Tutto sommato preferisco questa direzione a H4/5, ma dopo aver ricevuto quelle due perle di H2A e HW2 le mie aspettative francamente erano molto più alte. Peccato!

A me personalmente piace. La sensazione che ho avuto durante tutta la demo in diretta è stata come se non fossero passati 10 anni dall ultimo capitolo di bungie e stessi vedendo il diretto sequel di Halo 3! Ed era proprio quello che volevo *.*

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  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

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