Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

A poco più di un giorno dal rinvio di Halo Infinite, il quale ha scosso molti dei giocatori che aspettavano di poterlo provare al lancio di Xbox Series X, il buon Phil Spencer ha svelato quanto sia stato difficile prendere una decisione di questo tipo.

 

Nel corso di un'intervista a Gary Whitta nel suo talk show su Twtich, il boss della divisione gaming di Microsoft ha detto:

 

"Lasciatemi iniziare con l'ammettere ai fan che tutto questo è una vera seccatura. Dispiace tanto ai giocatori quanto a noi. Ci tenevamo al fatto che il lancio di Halo Infinite e quello di Xbox Series X avvenissero in contemporanea."

 

"Per noi quello non era il lancio di Halo Infinite che avremmo sperato. Mi scuso con i fan, poiché non amo creare delle aspettative che poi non vengono rispettate. Credo però che sul lungo periodo questa possa essere la decisione giusta, sia per il bene di Xbox che per Halo."

 

Dall'intervista è emerso anche che Spencer ha parlato a lungo con Bonnie Ross di 343 Industries e Matt Booty di Xbox Game Studios per cercare di trovare un'alternativa al drastico rinvio e che non sembra esserci stato nulla da fare se non posticipare la data di lancio. Pare infatti che l'idea di pubblicare le varie componenti di gioco come la campagna e la modalità multigiocatore online in momenti separati non piaccia a Phil Spencer, che è intenzionato a rendere tutto disponibile in un unico pacchetto.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il community manager John Junyszek (@Unyshek su Twitter) di 343i ha promesso che in futuro saranno molto più trasparenti e che le news non usciranno più a "passo di tartaruga". Chiede però ai fan di avere comunque un po' di pazienza visto che salteranno il community update di questa settimana per pianificare la comunicazione sui futuri aggiornamenti!

 

E siccome sono mister positività, questo per me vuol dire che non vedremo nulla di concreto per i prossimi mesi! :asd:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi aspetto almeno che visto che il gioco é stato posticipato renderanno disponibile una beta prima del lancio... Lo avevano già annunciato lo scorso anno, per poi rimangiarselo a causa dei ritardi accumulati, quindi spero che ora che hanno più tempo e non devono più far tutto entro dicembre riescano a darvi un assaggio del gioco... Per lo meno una beta come per il multi di Halo 5

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il community manager John Junyszek (@Unyshek su Twitter) di 343i ha promesso che in futuro saranno molto più trasparenti e che le news non usciranno più a "passo di tartaruga". Chiede però ai fan di avere comunque un po' di pazienza visto che salteranno il community update di questa settimana per pianificare la comunicazione sui futuri aggiornamenti!

 

E siccome sono mister positività, questo per me vuol dire che non vedremo nulla di concreto per i prossimi mesi! :asd:

Vabbè ade ma tanto ormai per te cosa potrebbero mai fare per farti considerare meglio il gioco?

Quanto visto fino ad ora, problemi tecnici a parte ovviamente, è qualcosa di molto vicino a quello che avrei voluto: artisticamente in fin dei conti ci siamo più o meno con lo stile di bungie, le colonne sonore sono tanta roba, e anche il level design promette il ritorno del sandbox che si era perso con i capitoli di 343; aggiungiamoci finalmente che abbiamo una fazione nemica e un villain fatti come dio comanda e direi che sti catastrofismi che leggo un po ovunque sono decisamente esagerati.

Insomma le atmosfere Halotiche le respiro, se migliorano anche i problemi tecnici, e con questo rinvio hanno il tempo di farlo, sono a cavallo :-)

 

Ah dimenticavo il ritorno agli equipaggiamenti stile Halo 3 *.*

 

Poi per carità di cose che non mi piacciono ci sono come lo sprint o il rampino , però ti dirò ormai del multiplayer mi interessa sempre meno, se mi danno un gioco che almeno nel singleplayer e nelle atmosfere torna ad essere qualcosa di simile ai vecchi giochi mi va bene

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ade ma tanto ormai per te cosa potrebbero mai fare per farti considerare meglio il gioco?

Quanto visto fino ad ora, problemi tecnici a parte ovviamente, è qualcosa di molto vicino a quello che avrei voluto: artisticamente in fin dei conti ci siamo più o meno con lo stile di bungie, le colonne sonore sono tanta roba, e anche il level design promette il ritorno del sandbox che si era perso con i capitoli di 343; aggiungiamoci finalmente che abbiamo una fazione nemica e un villain fatti come dio comanda e direi che sti catastrofismi che leggo un po ovunque sono decisamente esagerati.

Insomma le atmosfere Halotiche le respiro, se migliorano anche i problemi tecnici, e con questo rinvio hanno il tempo di farlo, sono a cavallo :-)

 

Ah dimenticavo il ritorno agli equipaggiamenti stile Halo 3 *.*

 

Poi per carità di cose che non mi piacciono ci sono come lo sprint o il rampino , però ti dirò ormai del multiplayer mi interessa sempre meno, se mi danno un gioco che almeno nel singleplayer e nelle atmosfere torna ad essere qualcosa di simile ai vecchi giochi mi va bene

 

 

Bé, innanzitutto lo hanno posticipato che è stata la decisione migliore di sempre dopo quella reveal! :squile:

 

-> Non sono ironico, sia chiaro!

 

Se fosse per me può anche uscire nell'autunno dell'anno prossimo. Se vuol dire che possono migliorare notevolmente il prodotto e lanciarlo in modo completo, mi sembra un prezzo accettabile. Basti fare il confronto dei video gameplay di Cyberpunk del 2019 con quelli definitivi che circolano ora, è migliorato tantissimo in un anno! O ancora Gears of War 5 che sei mesi prima dell'uscita (ergo una build di nove mesi prima) aveva un'illuminazione e delle texture nettamente peggiori - non impresentabili come Hi, però il miglioramento era comunque doveroso e ben accetto. In un anno puoi fare tanto!

 

Per il resto se vogliono riaccendere il mio interesse mi dovrebbero presentare un qualcosa di talmente figo e di talmente ben fatto, che manco sapevo di volerlo! La campagna mi sembrava abbastanza divertente, ma da quello che ho visto non mi sembra valga l'acquisto a prezzo pieno se non per la storia - e devo ammettere che i personaggi visti fino adesso mi intrigano parecchio!

 

A livello di gameplay mi sembra Far Cry con qualche aggiunta "Halosa" - che è già mille volte meglio di H5 per me, ma il problema è che giochi del genere negli ultimi anni li ho già giocati, mentre l'ultima vera esperienza targata Halo che ho visto è stata la mod SPV3 per Combat Evolved. Tristezza a palate! Il gancio poi più che un equipaggiamento mi sembra una AA, che a se mi sta anche bene. Il mio problema è che arriva assieme allo sprint, l'abilità di arrampicarti, a quanto pare c´uno scatto laterale e soprattutto un secondo equipaggiamento. A me sembra un po' troppo alla volta che esattamente lo stesso problema di H4/5. Secondo me se hai il gancio non dovresti essere in grado di correre per esempio. Poi come funzioneranno gli altri gadget? Sono ad uso singolo come lo scudo a muro? L'unico AA forse e il gancio? Ma se ha elementi metroviani lo dubito. Insomma, ho visto troppo poco però ho già dubbi enormi!

 

A livello artistico e quindi tralasciando la grafica a me invece non mi hanno per niente convinto. Con quella skybox semplicistica, piante immobili, ambienti pieni di geometrie esagonali, la totale mancanza di coerenza artistica... Sembra più Halo di prima, però un Halo fato coi piedi! Come fai a mettermi un Brute sulla falsa riga di HW2 vicino ad un Grunt e le armi di un H5? Quella pistola poi non centra un tubo con i concetti di design di questa ip, idem il pompa! Sembra tagliato direttamente da Deus EX, dai! La navicella di HW2 poi era estremamente esagerata nelle proporzioni perché era un design da RTS, tu devi riuscire a riconoscerla da lunghe distanze e anche quando lo schermo è pieno di unità! Ma non mi puoi proporre le stesse geometrie in un FPS! Le geometrie dell'AR in Reach avevano una logica con il concept di quel gioco, qua mi sembra che sia stato preso solo perché faceva figo. Le ambientazioni, gli Elite, l'armatura di Chief e i colori mi ricordano moltissimo Halo 3 invece e ci sta, ma gli atri elementi? Perché non sono stati adattati a quello stile allora se è quello che costruisce il mondo?

 

Forse son io troppo esigente, ma a livello di design non mi sembra una opera costruita con passione. Mi han dato la sensazione invece che tizi Caio del marketing si son messi a studiare le preferenze dei giocatori per poi mischiarle in un cestino e ultimamente lanciate su una tela e vedere cosa ci rimaneva incollato. I design di H4 e H5 non mi piacciono proprio, punto. Però ****, oggettivamente son coerenti con se stessi e fatti bene! Non è di certo il mio stile e hanno cambiato tutto tanto per cambiare, però si vede che cerano dei artisti professionali dietro e con dei temi dietro ai design. Di Halo Infinite invece mi convincono i singoli elementi, ma non mi sembrano ben concepiti nell'assieme. Magari con un'illuminazione migliore le singole componenti poi plasmeranno un'immagine migliore, per ora non sono per niente convinto. Anzi, dopo lo spettacolare lavoro fatto con H2A (in sp) e HW2 (che speravo sarebbe stata la base per Hi) mi sarei aspettato molto, ma molto di più!

 

 

Poi chiaro, ci son cose che convincono in pieno anche a me! La struttura semi-open world con tanto di esplorazione e zone non raggiungibili senza certi gadget è semplicemente perfetto per Halo. Non potrei chiedere di meglio! Questa è un evoluzione nella direzione giusta! Musicalmente poi quello che ho sentito era da orgasmo. Ci siamo! Non solo non ho niente da ridire sotto quel punto di vista, ma li faccio pure gli applausi! Del resto è Gareth Coker, lo stesso genio dietro a Ori and the Blind Forest! Spero se lo tengano stretto, era da una vista che non sentivo una colonna sonora nuova ma che sembrava Halo in tutti gli effetti! Come effetti sonori invece ci son cose che mi son piaciute tantissimo (alcune armi umane, gli scudi, il nuovo Warthog) e altre che mi fanno storcere il naso (l'AR, fucili al plasma, alcuni effetti particellari strani). Anche li, molto meglio di H5, anni luce avanti aggiungo! Al contempo però HW2 e H2A hanno fatto lavori nettamente migliori. Se avete già gli esempi perfetti, perché cambiare?

 

Un altra cosa che potrebbero/dovrebbero fare per riaccendere le mie speranze sarebbe un nuovo elemento di gioco o qualcosa migliorato a livelli assurdi e soprattutto ben integrato nel concept di Halo: battaglia a più fazioni estremamente enormi a livelli mai visti prima e con animali che scappano in modo dinamico, oggetti e vegetazione che prendono fuoco, veicoli, velivoli e NPC amici. Tanto per incominciare! O cose mai viste prima nella serie come l'effettivo utilizzo della fauna, battaglie navali e vere proprie guerre spaziali - molto più evolute che su quella missione di Reach. Qualcosa che sembra Halo in tutti gli effetti ma che non abbiamo ancora vissuto insomma! Sarei già contento se vedessi una AI nemica coi contro in grado di usare tattiche intelligenti e usare in modo coordinato le singole truppe contro di te, ma con 343i e tutti i problemi che hanno dietro le quinte dubito fortemente che ci riusciranno...

 

Un'altra cosa che mi farebbe talmente contento da riconsiderare un eventuale day one sarebbero le mod tools su PC in combinazione alla forgia più avanzata di sempre - ovviamente disponibili fin da subito e con la possibilità di postar mod valutate positivamente anche su console! Se la personalizzazione di forge si avvicinasse a quella di the "Garry's Mod" di HL2 sarebbe abbastanza a garantire il successo di Hi per ben oltre un decennio, ve lo garantisco! Se poi ci fosse la possibilità di creare mod per la campagna con elementi estranei al tool-kit dell'engine in concomitanza al lancio del gioco, vi prometto che ne vedremo delle belle. Immaginatevi TES (Oblivion e Skyrim) o FO3/4 ma con la pazza community di Halo. Halo Wars 2 non ha manco mod tools ufficiali, ma dei fan son riusciti comunque a creare una fazione flood completamente giocabile e pure equilibrata con le altre due! In Reach hanno creato una modalità multigiocatore su vasta scala e con armi esagerati, Scarab guidabili e AI su campo - in entrambi i casi sempre e solo con l'utilizzo di assetti già presenti, ma quello è il limite di una mod se non hai i tool per modificare il gioco a piacimento.

 

Insomma, una cosa del genere mi farebbe completamente cambiare idea sul progetto anche con tutti i problemi e le delusioni che mi hanno dato. Perché per tutta la diffidenza che ho per lo studio non posso dire lo stesso per gli appassionati di questa saga! Se ci danno le possibilità di creare cosa volgiamo e una Forge assurda per il multi son convinto che ne vedremo delle belle!

  • Upvote 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa non mi piace e speravo di non trovare più in un fps next-gen: il fatto che quando hai un'arma in mano è sempre visibile sullo schermo. Non è che uno quando cammina ha sempre l'arma spianata, tipo nelle fasi esplorative. Non è realistico e mi puzza tanto di vecchio. Può sembrare una piccolezza, ma sono anche queste, nel loro insieme, a creare una distanza tra un modo di concepire i giochi vetusto e uno più al passo coi tempi. Se c'avete fatto caso è una cosa che fino ad ora si è vista spesso e volentieri anche nelle scene di intermezzo (non solo in Halo ma anche in Gears), quando ci sono i personaggi in momenti tranquilli, anche dentro delle fortezze o delle navi spaziali, che imbracciano sempre armi, quando non ce n'è nessun motivo.

 

Se parliamo di concept artistico, a me sarebbe piaciuto vedere un salto simile a quello compiuto da God of War rispetto ai capitoli precedenti e non un ritorno fin troppo aderente ai primi Halo. Va bene la tradizione, ma mai senza innovazione!

 

Sul gameplay vi dirò, avrei voluto vedere cose rivoluzionarie e le novità viste nella demo per me non lo sono affatto. Mi sarebbe piaciuto vedere che ne so... l'armatura che viene danneggiata; corpo a corpo evoluto e non la semplice botta col calcio del fucile; distruttibilità ambientale...

 

L'unica novità che ho apprezzato davvero è il fatto che sia (semi)open world


Poi secondo me sarebbe stato assurdo togliere la corsa... sarebbe stato un clamoroso passo indietro.

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

È appena stata pubblicata una nuova traccia di Halo Infinite: "Through the Trees", composta dal terzo compositore che sta lavorando al gioco: Joel Corelitz (Death Stranding).

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=mBvWZjoW06k

Questa è Heretic Hero di Halo 2 modificata....
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Bhe comunque possiamo stare tranquilli su una cosa: le colonne sonore sono meravigliose e haloticissime*.*

 

Sul resto sono d accordo sull accozzaglia di stili artistici che sono un pugno in un occhio, e il design di alcune armi per nulla affini allo stile di Halo, però nulla che si non si possa aggiustare soprattutto ora che l hanno rimandato... Diciamo che il succo del mio discorso è che quantomeno le basi ci sono un po per tutto, se migliorano anche quelle cose che non vanno potrebbero aver fatto finalmente, non so un buon gioco, ma quantomeno un buon Halo :-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che sarà un Halo divertente, come del resto lo sono stati tutti i precedenti episodi, compresi i controversi quarto e quinto. Quello che la community si aspettava (direi legittimamente) dal nuovo capitolo next-gen non era però soltanto un gioco divertente, ma il migliore esponente del macrogenere sparatutto e che portasse questo a un livello superiore. Date le premesse, difficilmente saprà assolvere questo compito. Ma ripeto, sarà un Halo che non mancherà di dare soddisfazioni e credo anche che sarà meno divisivo degli ultimi due capitoli

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre 343 Industries invita i fan di Halo a tenere duro, Thurrot ha provato a scavare a fondo nella faccenda cercando di fare luce sulle motivazioni che hanno spinto Microsoft a posticipare quella che avrebbe dovuto rappresentare una killer application. La testata riconosce che non è affatto semplice lanciare assieme una console next-gen e un gioco così importante con un nuovo motore grafico (lo SlipSpace), ma parla di uno sviluppo turbolento (i problemi sarebbero cominciati ancor prima dell'E3 2019) e attribuisce una delle cause del rinvio all'eccessivo outsourcing. Una significativa porzione del gioco sarebbe stata affidata a studi terzi: non si tratta di una pratica insolita per produzioni di questo calibro, ma secondo una fonte di Thurrot le parti assegnate ad esterni sarebbero più numerose del solito, e la comunicazione tra le varie aziende si è rivelata piuttosto difficoltosa. Thurrot crede che il trailer di Halo Infinite dell'E3 2019 sia stato affidato ad uno studio esterno e che all'epoca era impossibile ottenere quel livello di fedeltà nel gioco vero e proprio. Questi problemi avrebbero portato il direttore creativo Tim Longo ad abbandonare 343 Industries nell'agosto del 2019.

 

Un insider crede inoltre che la produzione della serie TV di Halo per Showtime abbia rappresentato un'importante fonte di distrazione per il management di 343i. In alcuni frangenti sarebbe persino stata data priorità allo show, piuttosto che allo sviluppo del videogioco.

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta storia fa sembrare tutto sempre più simile a quanto successo a BioWare con lo sviluppo di Anthem.

 

Se tutto questo dovesse rivelarsi fondato non ci sarebbe manco più la scusa della pandemia come causa di scarsa comunicazione e possibilità di lavorare come si deve. Semplicemente c'è enorme confusione e forse pure zero capacità da parte di chi di dovere di saper tenere le redini di uno studio così importante, legato a sua volta al gioco simbolo della famiglia Xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un insider afferma che la produzione della serie TV di Halo per Showtime è stata un'importate fonte di distrazione per il management di 343i. Spesso ha richiesto la loro attenzione non permettendogli di assicurarsi che lo sviluppo proseguisse regolarmente e raggiungesse le deadline prefissate".

 

Parole importanti, che non sono passate inosservate ai ragazzi di 343 Industries. La loro risposta, una ferma smentita, non è tardata ad arrivare. "343 Industries ha un team transmediale dedicato che sta lavorando con Showtime alla creazione e alla produzione dello show TV di Halo. Questo è un gruppo separato dal team di sviluppo di Halo Infinite. Si tratta di due progetti completamente indipendenti con squadre e leadership separate che non impattano l'uno sull'altro", ha dichiarato un portavoce alla redazione di IGN.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sta serie tv vedrà mai luce?

Stavolta sì. Se non era per la pandemia avremmo già una data d'uscita. Erano in mezzo alla produzione e pure in uno stato avanzato prima di dover chiudere e spostare tutto, ma vogliono comunque mandarla in onda nel 2021!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Stando ad un nuovo rumor proveniente da ResetEra, Halo Infinite potrebbe compiere alcuni sacrifici molto seri pur di arrivare al massimo delle sue possibilità al lancio.

 

Il first-person shooter di 343 Industries è stato recentemente rinviato dopo un debutto che non ha soddisfatto le aspettative tecniche dei fan.

 

Ad oggi sono previste versioni per PC, Xbox Series X e Xbox One ma, stando alle informazioni raccolte dall'utente Sponger approvate dal team di moderazione del popolare forum, come riporta GamingBolt -, quest'ultima potrebbe venire spuntata dalla lista delle piattaforme supportate.

 

Secondo quanto afferma l'insider, Xbox One starebbe facendo fatica a gestire il titolo alla risoluzione di 1080p sul modello base, stando lontano persino dai 900p cui ha abituato per buona parte del suo ciclo vitale.

 

Un grosso problema sarebbe lo streaming degli asset, già molto problematico su Xbox Series X e PC, piattaforma su cui ha girato nella presentazione di luglio.

 

Eliminare questa versione farebbe saltare in qualche modo la promessa di Microsoft di supportare per un altro paio di anni la piattaforma dopo la release di Xbox Series X.

 

In cantiere ci sarebbero cambiamenti assai importanti che dovrebbero impattare ad un livello di engine il modo in cui funzionerebbe Halo Infinite.

 

«Lidea è cambiare a livello di engine come gli asset vengono caricati, attivare il ray tracing di base (migliorare/sbloccare alcuni asset), migliorare la geometria, il post-processing e aggiungere più interattività legata alla CPU», ha aggiunto Sponger.

 

La CPU non a caso è la miglioria più sensibile in termini di architettura da Xbox One a Xbox Series X, e queste modifiche consentirebbero di sfruttarla di più. Il ray tracing, invece, era stato annunciato come update successivo all'uscita.

 

Tali ritocchi, imponenti, lascerebbero sul tavolo persino l'ipotesi di far slittare il day one ancora oltre la finestra generica annunciata del 2021.

 

Microsoft starebbe infatti valutando la pista dell'inizio 2022 per il lancio del gioco, che vuole essere «il miglior Halo di sempre».

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah per me se uscisse solo per SX sarebbe cosa buona e giusta però cadrebbe il mondo

 

Da persona che non passerà in tempi brevi a Series X, anche a me andrebbe bene un'uscita solo su quella console. Soprattutto se questo dovesse portare a un gioco superlativo dal punto di vista tecnico. Ma allo stesso tempo capirei anche la **** che tale decisione porterà a MS. In fin dei conti sono stati loro stessi a promettere che il gioco sarebbe arrivato su tutte le piattaforme di casa loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lasciare indietro xbox one, ma inizio 2022 sarebbe un rinvio veramente pesante... Io spero riescano a farlo uscire prima onestamente

Più che altro un lancio nel 2022 dimostrerebbe che i lavori allo stato attuale sono quasi in alto mare. Stiamo parlando di un gioco che doveva uscire al lancio di Series X, e che ora si rumoreggia possa arrivare addirittura nel 2022. Cioè a più di un anno di distanza. Se non ci fosse stato tutto sto pandemonio non oso immaginare cosa avrebbero rilasciato a novembre. Sicuramente un gioco che avrebbe avuto bisogno di centinaia di correzioni in corsa.

 

Comunque anche per me nessun problema se dovessero scegliere di rimandare tutto al 2022. Stesso discorso per la questione esclusiva Series X. L'attesa è un sacrificio che ci sta se ciò dovesse portare a un titolo superlativo.

 

Comunque si rumoreggia che l'intenzione sia quella di tagliare fuori solo la prima One e la One S. Quindi possibilità di vederlo su One X.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...