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Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

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Beh voglio sperare che a novembre escano comunque con una versione già ottimizzata per le series, onestamente sarei deluso se uscissero con la versione in retrocompatibilità per poi fare una patch dedicata in seguito...

Cavolo, con un anno in più di tempo che si sono presi per lo sviluppo è legittimo pretendere che arrivino pronti all'appuntamento con la versione ottimizzata per Series X. E' il minimo

Il gameplay del 5 era stellare

 

Sarà tosta superarsi di nuovo

Partiranno sicuramente dalla solida base del gameplay di Halo 5, consci che il suo gameplay è stata la cosa più apprezzata del gioco. Ma ci sono margini per migliorarla ancora. Un esempio: a me piacerebbe andassero oltre il corpo a corpo basico di Halo incentrato sul colpire con il calcio delle armi da fuoco, ma implementassero un combattimento a mani nude con parate (qualcosa tipo Cyberpunk ma fatto meglio) e prese.

Modificato da Gekiganger 3
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Beh il gameplay lo abbiamo visto e non c'entra nulla con Halo 5, praticamente è un Halo 3 col rampino.

Non c'è nemmeno la corsa, o meglio, c'è ma è solo un animazione diversa che non rende il personaggio più veloce (così hanno costatato facendo un analisi al video, ma qualche dubbio ce l'ho) , l'unica cosa presa da Halo 5 è l'arrampicata, quindi resta una verticalità ed esplorazione più impattante rispetto ai precedenti, ma se guardiamo gameplay/gunplay sono passi indietro abnormi rispetto quello di H5 che era praticamente..... Perfetto? Si.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Beh il gameplay lo abbiamo visto e non c'entra nulla con Halo 5, praticamente è un Halo 3 col rampino.

Non c'è nemmeno la corsa, o meglio, c'è ma è solo un animazione diversa che non rende il personaggio più veloce (così hanno costatato facendo un analisi al video, ma qualche dubbio ce l'ho) , l'unica cosa presa da Halo 5 è l'arrampicata, quindi resta una verticalità ed esplorazione più impattante rispetto ai precedenti, ma se guardiamo gameplay/gunplay sono passi indietro abnormi rispetto quello di H5 che era praticamente..... Perfetto? Si.

Oddio, speriamo di no. Speriamo abbiano fatto tesoro dei feedback negativi piovutigli addosso all'indomani dello showcase e stiano lavorando per correggere il tiro sul versante gameplay e non solo sulla grafica. Voglio credere che con un anno in più di tempo a disposizione possano riuscirci

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Come fa ad essere Halo 3 con la corsa infinita, l'arrampicata, il dash laterale, il salto corto e un'abilità armatura sempre attiva (in questo caso appunto il rampino)? Da alcuni vecchi screenshot presumo anche la presenza della scivolata.

 

Come gameplay in singolo Infinite è praticamente H5 con il freno a mano raga. Oramai mi son messo il cuore in pace. Magari fosse come i vecchi Halo, o per lo meno Reach! Hanno giusto tolto qualche abilità come la spallata, l'ADS e il ground pound, ma ci hanno messo il rampino e (presumo) altre AA e gli equipaggiamenti a uso singolo ai loro posti. Di Halo 3 per ora ha solo la veste grafica - copiata male tra l'altro - ma basandomi sugli ultimi aggiornamenti mi sa che stanno migliorando moltissimo su questo fronte! Ergo noto notevoli miglioramenti sul lato artistico oltre su quello puramente tecnico (design delle armi, dettagli nelle armature, strutture UNSC...). Il gameplay è quello però, almeno in campagna. Purtroppo per me! Halo 5 mi ha fatto e mi fa tutt'ora cag... Schifo a spruzzo! :P

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MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Halo infinite non ha nessuno sprint.

 

https://m.imgur.com/gallery/sdSFnKl

 

Movement speed does not appear to be increased while sprinting.

The player can throw equipment with zero penalty while sprinting.

The player can use grapple with zero penalty while sprinting.

The player can melee attack with zero penalty while sprinting.

The player can shoot with zero penalty while sprinting.

 

E basta aver giocato un minimo Halo 5 per rendersi conto che Halo infinite non ne ha minimamente il feeling, come velocità di movimento si aggira molto di più a quello che è Halo CE, con la possibilità di arrampicarsi e la scivolata (quale dash laterale?) ma non sono altro che piccole aggiunte di un gioco che prende come base la trilogia originale, che tra l'altro vede il ritorno del design originale dei nemici, l'anello ed anche i gadget piazzabili in stile H3, anche il sistema di mira è quello della trilogia originale, ricordiamo che H5 aveva un mezzo incrocio con visuale "alla cod" con la possibilità di rimanere sospesi anche in aria per sparare.

 

Se ci si aspetta di avere quel feeling appagante, adrenalinico ed a tratti frenetico (nel multiplayer sorpatutto) che si basa anche sui riflessi come lo aveva Halo 5, fa meglio a cambiare pensiero perché è abbastanza evidente che non ne ha ereditato niente, bisogna vedere se il multiplayer avra qualche differenza, ma sinceramente non credo, c'è solo da chiarire come intenderanno utilizzare sto rampino nel comparto multi giocatore, va bene anche metterlo ma solo se l'utilizzo è limitato, ad esempio deve essere preso sulla mappa e deve avere un numero limitato di utilizzi, se invece lo fanno diventare un oggetto base senza limiti diventa un puttanaio, a quel punto tirano fuori una sorta di lawbreakers con spartan che zampillano e sparano peggio delle cavallette.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Spero di no. Già il rampino non lo posso "quasi" vedere, figuriamoci se si può spammare...

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

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Il rampino è un equipaggiamento da raccogliere nel multiplayer, l'hanno già confermato svariate volte e si può vedere anche nelle immagini che hanno rilasciato.

Questo si, resta da capire se sarà un equipaggiamento "usa e getta" oppure che si ricarica nel tempo. (prendi come esempio alcuni equipaggiamenti di Halo Reach)

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
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Anche a me interessa più per la campagna. Spero che la volontà di tornare alle origini non faccia regredire Master Chief alla vuota armatura che era nei capitoli Bungie. Il 4 e il 5, con tutti i loro difetti, hanno comunque segnato un passo avanti nella definizione della personalità di John, e spero che con Infinite si continui su questa strada, anche se non ci conto molto

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  • 2 settimane dopo...

Tramite il suo profilo Twitter personale, Kolbe Payne ha ufficialmente annunciato di aver abbandonato il suo ruolo di campaign level/game designer di Halo Infinite. Lo sviluppatore si separa dunque da Microsoft e 343 Industries per intraprendere nuovi percorsi professionali.

 

Aggiornando la sua pagina Linkedin, Payne ci conferma che il suo prossimo incarico lavorativo sarà presso gli studi di Gunfire Games, software house di proprietà di THQ Nordic e già autrice dell'action game Darksiders 3. A quanto pare, il suo lavoro su Halo Infinite era offerto da Microsoft su commissione, e ha tenuto impegnato il designer dall'aprile del 2019 fino alla giornata di ieri, giovedì 7 gennaio.

 

Prima di lasciare definitivamente 343 Industries, Payne si è concesso un ultimo scatto assieme all'imponente statua di Master Chief che gli autori della serie FPS custodiscono gelosamente nei propri studi a Redmond. La didascalia della foto: "Ci vediamo più in là, nel corso di quest'anno", con un chiaro riferimento alla pubblicazione di Halo Infinite prevista per la stagione autunnale del 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series X|S.

1634485.png

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A me basta che il timone rimanga saldamente nella mani di Staten, per il quale nutro una cieca fiducia. Riprenderlo a bordo è stata la cosa migliore che potessero fare per raddrizzare la situazione (lo vedo un po' come Mr. Wolf di Pulp Fiction XD). Peccato solo non ci abbiano pensato prima.

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Riguardo all' "abbandono" di Kolbe

 
Non ci sono brutte notizie, non è un abbandono, non è niente di che.
 
Semplicemente, come ormai sta ripetendo sul suo profilo, il suo contratto stava finendo, e lui si è cercato un nuovo lavoro (giustamente).
 
"Ero un contractor. Il mio contratto stava finendo quindi ho trovato un nuovo lavoro, questa non è una notizia."
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
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  • 2 settimane dopo...

La community di Halo è preoccupata per la sostanziale mancanza di aggiornamenti su Halo Infinite, ma non c'è da preoccuparsi perchè 343 Industries ha un piano di comunicazione ben preciso, come confermato dalCommunity Director Brian Jarrard.

Intervenuto su Reddit, Jarrard rivela che un nuovo appuntamento con Halo Inside Infinite è previsto per questa settimana, con focus particolare sulle meccaniche Sandbox. La compagnia ha in programma un piano di aggiornamenti su base mensile, tuttavia per il momento non dobbiamo aspettarci la pubblicazione di screenshot, trailer o l'annuncio della data di uscita.

1634485.png

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Il 26/1/2021 at 10:46, AngelDevil ha scritto:

La community di Halo è preoccupata per la sostanziale mancanza di aggiornamenti su Halo Infinite, ma non c'è da preoccuparsi perchè 343 Industries ha un piano di comunicazione ben preciso, come confermato dalCommunity Director Brian Jarrard.

Intervenuto su Reddit, Jarrard rivela che un nuovo appuntamento con Halo Inside Infinite è previsto per questa settimana, con focus particolare sulle meccaniche Sandbox. La compagnia ha in programma un piano di aggiornamenti su base mensile, tuttavia per il momento non dobbiamo aspettarci la pubblicazione di screenshot, trailer o l'annuncio della data di uscita.

Contentini, ma meglio di niente  

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  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

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