Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

14 ore fa, Pixer ha scritto:

Ma sogno anche un titolo che segua le vicende dello scontro tra UNSC e insurrezionalisti. Qualcosa che veda lo sconto umani contro umani, con la minaccia dei Covenant sullo sfondo

Sarebbe bello. Nei giochi ancora non è stata sfruttata questa parte interessante della lore (solo in Reach se ne fa cenno all'inizio della campagna). Un rpg alla Mass Effect si presterebbe bene a rappresentarla. Un gioco dove non usi un solo personaggio ma un gruppo assortito alla Kilo-5. Mi aspettavo in questi anni passati da Halo 5 e Halo Wars 2 che venisse annunciato un nuovo spin-off. Credo che qualcosa in cantiere ci sia, e forse l'avrebbero già annunciato se non ci fosse stato l'affaire Craig e il conseguente rinvio di Infinite. Mi piacerebbe anche un Halo Wars 3, ma forse il 2 non ha venduto abbastanza da spingere Phil a commissionare un terzo capitolo. 

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Inside Infinite - June 2021 | Halo Infinite | Halo - Official Site (halowaypoint.com)

Principalmente approfondiscono alcune cose dell'esperienza multiplayer e del nuovo aggiornamento di halo waypoint, però se date un'occhiata alle ultime righe parlano di una cosa molto interessante, da quello che scrivono sembra quasi che il nostro spartan del multiplayer potrebbe diventare esso stesso il nuovo eroe e protagonista della storia! Potremmo effettivmanete avere una prima campagna in cui andremo a chiudere il ciclo di chief, per poi cambiare protagonista nell'espansioni future

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2021 at 17:43, GENGI 93 ha scritto:

CUT

@GENGI 93 comprendo il tuo punto di vista però secondo me c'è una cosa che ti sfugge: la vecchia community di fan non vorrebbe altro che un nuovo Halo capace di rievocare le emozioni di un tempo. Certamente il declino di Halo è stato legato a svariati motivi ma non si piò sminuire lo scollamento sempre più forte tra i vecchi fan come me dettato dall'incapacità di 343i di riuscire a offrire un prodotto che li appagasse. La MCC da quando l'hanno aggiustata è molto più giocata di Halo 5 per dire, e questo nonostante sia stata totalmente rotta per tanti anni.  

Non so cosa ne uscirà da quest'ultimo capitolo ma posso assicurarti una cosa: se riuscissero quanto meno nell'obiettivo di ricatapultare lo zoccolo duro di fan in un esperienza vicina a quelle di un tempo (e 343i afferma in ogni occasione di aver lavorato in virtù di questo concetto), sarebbe senza dubbio il miglior Halo della loro gestione, e personalmente ne rimarrei soddisfatto anche se in termini di novità non ci sarebbero chissà quali cose 😊

Modificato da Italian_n00b
  • Like 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là delle perplessità, quello che ho visto finora, a partire dal trailer annuncio dell'E3 2018 (esclusa in parte la parentesi dello showcase dell'anno scorso), mi fa essere ottimista. Del resto persino i capitoli che reputo più deboli, il 4 e 5, li ritengo ottimi giochi. Date le premesse, è difficile non credere che Infinite sarà migliore di questi due. Mi spingo a dire che potrebbe rivelarsi il miglior capitolo della saga, perché il manifesto intento di 343 è stato quello di creare una sintesi di tutto ciò che è stato generalmente più appezzato dalla community nell'arco di sette capitoli. Perciò, inevitabilmente, ha attinto a piene mani dai capitoli Bungie, ma senza rinnegare in toto Halo 4 e 5. E' una delle ragioni per cui non vedremo nulla di davvero innovativo, ma pazienza, sarà per la prossima volta (o forse neanche). Comunque, se saranno riusciti a riprodurre la formula che anni fa ha fatto affezionare me e milioni di altre persone all'universo di Halo, potrò ritenermi più che soddisfatto.    

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Italian_n00b la MCC è più giocata di Halo 5 soprattutto perché è approdato anche su PC, oltre al crescente numero di abbonati al Game Pass.

Ad ogni modo, ho i miei dubbi che i fan resteranno incollati per lungo tempo ad un gioco privo di novità effettive.

La mia critica non era tanto sul Multiplayer, che per quanto non tenti di innovare, si lascerà giocare.
Sicuramente, da amante di Halo, mi azzeccherò malamente, ma come ho già detto, dubito che possa anche solo tentare di scalfire roba come Apex, CoD etc. proprio perché troppo ancorato al passato.

Naturalmente parlo di quel che si è visto finora. C'è ovviamente la possibilità che, dopo un anno dall'uscita, Halo Infinite possa ricevere un mega-update, con una modalità completamente nuova, ma questo è un altro conto, che non possiamo calcolare al momento.

Comunque, il dubbio più grande resta la Campagna. Vi ho già esposto i motivi, è inutile ribadirli.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@GENGI 93 e io il tuo posto l’ho letto, per questo ti dico che non sono d’accordo per quanto capisca il tuo punto di vista… 

Quando parli di “solito Halo” ti dico che è dal 2007 che non vediamo il “solito Halo” 🤣
Sarà pure per nostalgia ma riascoltare queste theme molto vicine a quelle della trilogia, rivedere una grafica (sperando abbiano migliorato il livello tecnico  visto lo scorso anno) artisticamente molto vicina a quella dei capitoli storici, l’armatura quasi identica alla Mark VI originale, e anche la storia per quanto si sia visto poco mi sembra sia tornata su dei toni e dei temi molto vicini a quelli dell’epopea Bungie, tutto questo, ammesso e non concesso riesca bene, sarebbe un sogno che si realizza per fan come me.

Secondo me l’errore che commetti tu, e te lo dico in virtù anche di altre tue considerazioni passate, è sminuire troppo cosa hanno rappresentato i giochi di 343i per i vecchi fan! Non ci troviamo quasi nulla di tutto quello che ci ha fatto innamorare di questo brand e sono concetti espressi migliaia di volte. La direzione artistica, i temi affrontati dalla storia, il cambio di caratterizzazione dei personaggi, senza contare tutti gli stravolgimenti legati al multiplayer, tutta sta roba cambiata tutta insieme per noi ha rappresentato un trauma dalla quale a distanza di 10 anni non ci siamo ancora ripresi del tutto! Tu mi dirai: “per l’utente più superficiale Halo è rimasto sempre uno spartan che spara con un BR in mano”, ma posso assicurarti che per la community storica i cambiamenti sono stati evidenti e praticamente tutti negativi.

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Italian_n00b ha scritto:

@GENGI 93 e io il tuo posto l’ho letto, per questo ti dico che non sono d’accordo per quanto capisca il tuo punto di vista… 

Quando parli di “solito Halo” ti dico che è dal 2007 che non vediamo il “solito Halo” 🤣
Sarà pure per nostalgia ma riascoltare queste theme molto vicine a quelle della trilogia, rivedere una grafica (sperando abbiano migliorato il livello tecnico  visto lo scorso anno) artisticamente molto vicina a quella dei capitoli storici, l’armatura quasi identica alla Mark VI originale, e anche la storia per quanto si sia visto poco mi sembra sia tornata su dei toni e dei temi molto vicini a quelli dell’epopea Bungie, tutto questo, ammesso e non concesso riesca bene, sarebbe un sogno che si realizza per fan come me.

Secondo me l’errore che commetti tu, e te lo dico in virtù anche di altre tue considerazioni passate, è sminuire troppo cosa hanno rappresentato i giochi di 343i per i vecchi fan! Non ci troviamo quasi nulla di tutto quello che ci ha fatto innamorare di questo brand e sono concetti espressi migliaia di volte. La direzione artistica, i temi affrontati dalla storia, il cambio di caratterizzazione dei personaggi, senza contare tutti gli stravolgimenti legati al multiplayer, tutta sta roba cambiata tutta insieme per noi ha rappresentato un trauma dalla quale a distanza di 10 anni non ci siamo ancora ripresi del tutto! Tu mi dirai: “per l’utente più superficiale Halo è rimasto sempre uno spartan che spara con un BR in mano”, ma posso assicurarti che per la community storica i cambiamenti sono stati evidenti e praticamente tutti negativi.

Si, ma sono d'accordo che le musiche, le ambientazioni, lo stile artistico siano cambiati. Ma, per vedere un ritorno in auge di Halo Infinite con solo questi elementi modificati, non basta.

Per tutta 'sta roba si possono accontentare, appunto, i fan della serie.

E per quanto possa essere amante della serie di Halo, ti dico chiaramente che va fatta un'innovazione o evoluzione alla formula, soprattutto lato campagna.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

C’è voglia di Halo, hai proprio ragione!!

 

Per chi si stesse chiedendo il procedimento per la beta, qui è spiegato https://www.givemesport.com/1715820-halo-infinite-beta-release-date-how-to-sign-up-latest-news-and-more

 

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La fase Beta di Halo Infinite è sempre più dietro l'angolo, e 343 Industries è intervenuta su Twitter per chiarire alcuni punti sulla questione. Nelle scorse ore si è fatta strada la voce che gli inviti fossero già partiti, ma stando a quanto riferito dalla software house d'Oltreoceano le cose non stanno esattamente così.

Content creator come Tom Henderson e ColtEastwood hanno affermato di aver ricevuto gli inviti per partecipare all'Halo Infinite Flighting Program, ovvero la fase Beta di Halo Infinite. È possibile che diversi influencer abbiano effettivamente il loro posto assicurato durante questa versione di prova, tuttavia 343 Industries ci ha tenuto ad intervenire sui suoi canali social per specificare che gli inviti non sono ancora partiti in via ufficiale.

In ogni caso, non ci sarà da attendere ancora molto: lo studio di Microsoft ha assicurato, tramite le parole del community manager John Junyszek, che delle novità sul Flighting Program saranno diffuse nel corso del nuovo Inside Infinite, ovvero la rubrica con cui il team di sviluppo ci sta tenendo aggiornati mensilmente sul nuovo sparatutto dedicato alle gesta di Master Chief.

Intanto, è stato confermato che oltre 100.000 utenti si sono pre-registrati alla fase Beta del gioco. Stando a quanto rivelato dal community director Brian Jarrard, sono però diversi i giocatori che hanno provato a prenotarsi ma non sono riusciti a completare la procedura nella maniera corretta, e che per questo motivo verranno sfortunatamente esclusi dalla selezione. 

Modificato da AngelDevil
  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

343i ha postato nuove immagini delle mappe multiplayer oltre a regalarci uno sguardo sulla versione aggiornata del Bulldog e alcuni gadget! Ve le posto qua sotto dato che non le ho viste da nessun'altra parte qui su MX! 

iaubu1wgz1d71.jpg?width=3840&format=pjpg

pgtpw2wgz1d71.jpg?width=3840&format=pjpg

bl8823wgz1d71.jpg?width=3840&format=pjpg

co03g4wgz1d71.jpg?width=3840&format=pjpg

7f9ea5wgz1d71.jpg?width=3840&format=pjpg

1soaskwgz1d71.jpg?width=3840&format=pjpg

ygufl5wgz1d71.jpg?width=3840&format=pjpg

lrr6h3wgz1d71.jpg?width=3840&format=pjpg

clcg54wgz1d71.jpg?width=3840&format=pjpg

 

Alcuni scorci naturali e la base militare mi ricordano Apex Legend più che Halo francamente, ma è comunque un notevole passo in avanti a H5 per me! Non mi è piaciuto il gameplay di Apex, però le mappe son belle. Per me ci sta! New Mombasa poi mi riscalda il cuore. SIGH! Piango dalla felicità!^^

Lo studio inoltre ha voluto sottolineare un altra volta che questa è una beta vera e propria! La build ha almeno tre mesi sulle spalle, è piena di bug già risolti internamente e la flight in se - net stress e net code test a parte - serve soprattutto per il nostro feedback dei seguenti aspetti (traduco male😞

  • Gameplay di base: Vogliamo sapere cosa ne pensate dell'esperienza di combattimento. Cosa pensate del sistema di movimento del personaggio giocabile, del bilanciamento delle armi, dell'equipaggiamento, etc.? Quanto diverte è  il combattimento in Halo Infinite?
  • Mappe e modalità: Cosa ne pensate del design e delle dinamiche delle mappe? Entrambe le modalità e le mappe di gioco sono divertenti e equilibrate?
  • Esercitazione d'armi nell'Accademia: L'esercitazione ti ha dato una buona idea su come funzionano le armi? Quanto divertenti erano le esercitazioni? 
  • Menu e UI del Battle Pass: Quanto intuitivo è il menu di navigazione? Sei stato in grado di capire il tuo progresso nel pass? Sei stato in grado di trovare e equipaggiare oggetti per la customizzazione in modo facile e veloce?

 

Esercitazione d'armi (Weapon Drills) includono:

  • MA40 AR
  • BR75
  • MK50
  • CQS48 Bulldog
  • Needler
  • VK78 Commando
  • S7 Sniper
  • Plasma Pistol
  • Pulse Carabine
  • Ravager
  • Heatwave
  • Skewer

Ogni esercitazione avrà uno score finale che si può confrontare con altri giocatori!

Se siete stati invitati alla preview tecnica riceverete sia una mail sull'indirizzo che avete indicato che un messaggio privato su Waypoint. Riceverete inoltre indicazioni su come inviare feedback e indicare i bug!

Parlando di menu il test include la Armor Hall, ma anche sfide, il negozio e il Battle Pass, oltre ovviamente il menu di selezione principale. Ritornano i cR, il sistema di crediti di Reach! Ogni invitato riceverà in regalo un set di crediti per provare gli acquisti in-game. Sottolineo PROVARE, perché gli elementi sbloccati nella flight non verranno portati avanti nella build finale!

Tenete anche in considerazione che i contenuti saranno notevolmente ridotti e quelli presenti sono li per motivi puramente tecnici! La build finale e il BP avranno molti più oggetti da sbloccare, mappe, armi e cosi via.

 

I feedback verranno presi in considerazione fin da subito, ma molte modifiche non potranno essere implementate al day one per mancanza di tempo. Altri suggerimenti invece non potranno essere implementati in generale per motivi tecnici o di bilanciamento, verranno presi in considerazione per gli aggiornamenti futuri. Questo è un GaaS a tutti gli effetti! Considerati Hi più un portale per ogni cosa Halo FPS per il prossimo decennio e (forse) passa. Il modello sembrava sempre molto simile a MCC, ma quest'ultime notizie sono una mezza conferma!  

 

Tra parentesi alcuni "influencers" (odio scrivere quella definizione, ma fatemela passare) hanno già avuto la possibilità di provare il multi offline coi bot. Non possono dire nulla sul gameplay in se ovviamente, purtroppo però quasi nessuno è contento della qualità di quest'ultimi. Sono passabili per allenarsi e ironicamente secondo un user sono un tutorial migliore del vero e proprio "Academy's Weapon Drill", questo però mi sconforta per l'IA in generale. Dall'altra un altro utente (ÜberNick) era più che soddisfatto anche perché è ovvio che un bot non potrà mai sostituire un umano, ma di certo non li considera essere una sfida. Vedrem!

 

PS.: Klobrille e KidSkull come al solito avevano postato questi screenshot con un paio di ore in anticipo rispetto alla 343i. Hanno buoni insider, teneteli sott'occhio se volete sapere qualche "notiziella" in anticipo!

 

 

Modificato da ADE Marc Alexander
  • Like 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la data staranno sicuramente aspettando più notizie da parte di BF e CoD purtroppo. Intanto stanno streamando la versione Xone del titolo e su quella console Hi fa la sua porca figura!

Halo - Twitch

Console e schede standard targate nVidia hanno la priorità. Se siete degli sfigati su PC con una RTX Quadro come me probabilmente non verremo invitati alla prima flight. Giocate anche per me insomma! SIGH!

 

Dettagli che ho notato nel gameplay:

  • a occhio le dinamiche di gioco sono più vicine a H2/3 che H5, ma il TTK sembrerebbe ridotto
  • salto e granate più simili a Reach invece, nel senso che son ridotte in confronto a H3
  • Il Needler è praticamente una PW ed è una delle armi migliori contro i bot
  • il pulse rifle fa un male cane
  • i controlli di default sono quelli di CoD (notoriamente pessimi per Halo, ma la personalizzazione è profonda quindi non è un problema)
  • l'UI è un misto tra H3, Reach e MCC con tabs, liste, schermo diviso in tre e menu opzioni simili a MCC - dite addio a rettangoli enormi
  • Puoi droppare l'arma che hai in mano con la croce direzionale destra, utile per aiutare un compagno di squadra
  • armi sulla mappa sono posizionate sui muri in appositi raccoglitori, non ho visto armi per terra

 

Menu

  • c'è una vasta scelta di colori per le outlines amiche e non
  • niente FOMO, nessun gioco d'azzardo (tizio caio ha proprio usato la parola gambling tra parentesi! :paura:)
  • ...però ci sono time savers.
  • l'armour hall è un menu tridimensionale, ma non è liberamente esplorabile come alcuni pensavano
  • Armi, veicoli e armature sono osservabili a 360° nei menu
  • Butler, Frec e Circ (?) sono altre "dumb AI" e li puoi scegliere assieme a Lulu
  • Sono in fila un rettangolo, una sfera e una piramide - molta fantasia!
  • Le IA arrivano con cinque colori al lancio
  • le opzioni di personalizzazione nella versione retail sarà nettamente più completa, ma già ora le opzioni offerte sono da capogiro
  • hanno limitato le opzioni come gli effetti armatura per non far perdere troppo tempo ai giocatori - vogliono che giochiamo e troviamo pecche insomma
  • il battlepass nella beta ha venti posti, nella versione retail saranno almeno trenta, ma non confermano niente per ora
  • Ogni BP ha oggetti gratis, ma anche una marea di oggetti premium - pare che sia cosi anche se compri la campagna purtroppo
  • tornano le sfide settimanali e giornaliere! Se c'è una sfida che non vuoi fare avrai la possibilità di cambiarla a random con un'altra. Non hai voglia di fare 20 headshot con lo sniper? Swap!

 

Tom Fench multiplayer tech preview:

  • Ci ricorda che questa è una tech preview in primis. Hanno bsigno di dati, e non solo per il gampeplay.
  • hanno costruito il multiplayer a forma di crescita: inizi col tutorial, provi le armi, giochi contro i bot per capire le dinamiche di squadra e poi ti butti nell'arena a sparare vera e propria
  • lo strifing dei bot è molto realistico, ottimo per esercitarsi
  • infatti i bot sono più un tool da tutorial che altro
  • Il canonce Forerunner è praticamente un Scattershot 2.0 con molto più range ma meno danno
  • Per attivare la funzione di fuoco secondaria (quello dove spari le sfere di plasma in verticale e non orizzontale) Tom ha premuto LT - forse con alcune armi non si potrà zoomare?
  • le mappe mp sono piene di riferimenti e lore da scoprire
  • assassinamenti non sono disponibili al lancio per motivi di bilanciamento a livello competitivo
  • lo Skewer è difficilissimo da usare contro altri giocatori 
  • battle chatter di H5 ritorna, ma il leader è stato rimpiazzato dal dumb AI - cosa che dovrebbe ridurre di brutto la parlantina degli Spartan
  • quando muori ricevi consigli sulle armi con cui sei stato massacrato
  • attivare l'invisibilità dura quasi tre secondi!
  • il drop wall è molto utile nei corridoi

 

Modificato da ADE Marc Alexander
  • Like 1

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come technical preview sembra piena di contenuti! Le prestazioni su one sembrano già buone, direi ottimo il fatto che non la abbiano nascosta, sembra proprio che vogliano essere trasparenti al massimo.

Ho fatto uno screen durante l'acquisto simulato del pass, sembra che si sblocchino anche dei crediti (10000) con cui potersi comprare i pass futuri, quindi dovrebbe bastare acquistare il primo pass e gli altri si dovrebbero poter sbloccare man mano completando i precedenti (circa 30-40 ore di gioco ciascuno)

Lato gameplay anche a me sembra che il TTK sia stato abbassato, per il resto va tastato con mano, ma sembra promettere bene!

Lato customizzazione si può personalizzare praticamente tutto, sia lato estetica che gameplay

I vari menù sembrano stupendi


dcfe6e8766c068ee153277fc272f460a.jpg

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...