Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Miracolo ha voluto che sono riuscito a scaricarlo prima di quanto sperassi. Credo di essere arrivato alla fine del secondo livello. E questi primi due livelli hanno l'anima dei precedenti Halo. Per quel poco che ho visto la sensazione è positiva. La prova del 9 però sarà con l'open world, che non ho ancora raggiunto. Il rampino, che sottovalutavo come aggiunta, si sta rivelando una bella opzione per variare nelle tattiche di combattimento contro gli infami esiliati. Ma anche questo sarebbe da provare meglio nell'open world. 

Comunque ci sto giocando su One S e devo dire che a livello tecnico mi aspettavo qualcosa di peggio. E invece tutto sembra essere parecchio curato.

Ho staccato solo perché gli occhi mi chiedevano pietà per la stanchezza. Ma la voglia di farci nottata era tantissima. La storia sembra promettere tanti bei colpi di scena 

P.S. sono già innamorato di Arma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ieri sera, 8 dicembre 2021, la campagna single player di Halo Infinite è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X|S. Se state giocando, dovete sapere che è altamente sconsigliato di usare il Quick Resume: ecco il perché spiegato da 343 Industries.

Brian Jarrad, Community Director presso 343 Industries, spiega: "Nel mentre giocate alla campagna di Halo Infinite, vi imbatterete in armadietti che contengono contenuti estetici per il vostro Spartan del multiplayer. Se siete offline o disconnessi dal servizio - il che può capitare dopo aver usato Quick Resume - i cosmetici non appariranno nel vostro inventario del multigiocatore."

Poi continua affermando: "Il team è consapevole del problema e forniremo una soluzione retroattiva (avrete modo di ottenere tutti i cosmetici guadagnati). Per ora, vi suggerisco di non continuare a usare una sessione Quick Resume e di assicurarvi di essere online prima di esplorare Zeta Halo. Grazie!"

In altre parole, Quick Resume forza il gioco ad andare offline e questo fa sì che ogni ricompensa dedicata al multigiocatore ottenuta nella campagna single player non sia sincronizzata con la modalità online. Fortunatamente pare che ogni contenuto per ora perso dai giocatori possa essere ripristinato con un futuro update di Halo Infinite.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma come mai non mi fa scegliere tra la modalità performance o qualità?Mi sta sempre su qualità e se cerco di cambiarla non succede nulla,l'opzione mi resta spenta.Gioco su series x.

Perché la modalità prestazioni è a 120fps.

Devi avere un monitor/tv che li supporta e impostare la console a 120hz.

Il gioco in modalità Qualità gira già a 60fps
Link al commento
Condividi su altri siti

Soltanto a poche ore dal debutto ufficiale di Halo Infinite e della sua campagna single player, veniamo a conoscenza di Halo: The Endless, misterioso trademark registrato dal colosso di Redmond legato al franchise curato da 343 Industries.

Le uniche informazioni su Halo The Endless sono reperibili sulla sua pagina dedicata presente su Justia Trademarks, e ci confermano che si tratta di un progetto videoludico di qualche tipo. Tra le categorie a cui fa riferimento troviamo infatti "game software, computer game software, video game software, home video game consoles", e via dicendo.

Il marchio è stato registrato il 3 dicembre scorso, e al momento è impossibile saperne di più. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricati e provato la prima parte. Davvero non male! Graficamente è bello, pulito e piuttosto dettagliato. Curioso di vedere come sarà sull'anello ma negli ambienti chiusi e un piacere per gli occhi. I filmati e le scene di intermezzo sono veramente ben fatte. L'unica cosa che ho notato, piuttosto stupida eh, è che non c'è uno schizzo di sangue alieno quando uccidi i nemici 🤣

Per il resto tanta roba. Mi ricorda veramente tanto il primo Halo. 

Una curiosità ma in modalità qualità c'è il ray tracing attivo? 

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2021 at 12:55, turellone78 ha scritto:

Devo dire che al momento i 343 hanno fatto un grandissimo lavoro anche per la compagna..grafica sonoro doppiaggio e feeling con il primo Halo sono al top ..anche la storia si preannuncia corposa 

Concordo su tutto, nonostante ci abbia giocato ancora poco.

Per quanto mi riguarda l'unica pecca è legata all'open world poco vario e forse un po' troppo vuoto (tra l'altro problemi sollevati anche da molte recensioni). Avrei tanto voluto ci fossero più strutture da esplorare. Magari dove trovare i vari collezionabili. Una roba tipo le rovine antiche del Delta Halo di Halo 2. Così da avere più varietà rispetto alle sole basi degli esiliati. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Halo Infinite continua ad essere una fonte di sorprese, anche in un modo che nessuno si aspetterebbe. Per quanto possa sembrare incredibile, nella versione italiana del gioco di 343 Industries c'è una citazione del celebre trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo.

La scoperta la dobbiamo a Gabriele Deriu, un giocatore che ha caricato una clip su YouTube che sta facendo rapidamente in giro per la rete. Nel filmato uno dei Marines - evidentemente arrabbiato nei confronti dei nemici che popolano lo Zeta Halo - afferma con decisione "Ti sfilo la colonna vertebrale e mi suono l'adagio di Albinoni", un'inequivocabile citazione di Giovanni. Il comico ha pronunciato la battuta in uno degli spettacoli più amati del trio, I Corti, per la precisione nello sketch che vede Aldo impersonare il conte Dracula.

Si tratta chiaramente di una libertà che si è concessa il team incaricato dell'adattamento in lingua italiana di Halo Infinite, che non possiamo fare a meno di apprezzare.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto completando tutta la prima area dell'open-world, ma le mie impressioni al momento sono estremamente negative.

Gioco di una noia mortale.

Ripetitivo fino al midollo.

Abbiamo attività inconsistenti e ridicole.

Marines da salvare che non aggiungono niente ai fini di storia, né tantomeno otteniamo approcci diversi al game design dell'area. 

Scenari fatti con lo stampino. Il tutto sembra essere uscito dalla fucina. 

Narrativa che fa sembrare i film della Marvel dei capolavori del cinema. 

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto nelle recensioni che l'intelligenza artificiale dei marines non fosse sta gran cosa ma non pensavo fossero davvero così ridicoli. Il loro lato peggiore poi lo mostrano durante la consegna dei veicoli nelle varie basi liberate: si allontanano e si lanciano a terra ancor prima che il pilota faccia la consegna, per poi buttarsi sotto il pelican nel preciso istante in cui questo sgancia il mezzo. Vi assicuro che soltanto oggi mi sono morti 4 soldati, uccisi tutti in questo modo in appena due ore di partita. Per il resto sono talmente inutili che evito proprio di portarli con me.

Altra cosa che mi fa storcere il naso è quella legata ai mezzi volanti: appena ti allontani un po' da determinate zone, spariscono magicamente gli altri velivoli, in questo caso i Banshee, che ti vengono dietro. Addirittura uno era davanti a me, lo stavo per abbattere e puff, volatilizzato nel nulla.

Ultima cosa che ho notato: ma sbaglio o gli scorpion sono molto più inguidabili delle loro versioni dei capitoli passati? Giuro evito di prenderli, nonostante la loro potenza di fuoco disumana, proprio perché sono ingestibili. Soprattutto nei percorsi leggermente più impervi dell'open world. 

Detto questo per me sto open world e più un no che un sì. Ma nonostante ciò sto comunque girandolo in lungo e in largo per prendere i vari collezionabili e per trovare qualche easter egg divertente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

SPOILER CAMPAGNA FINALE LEGGENDARIO 

Spoiler

Vorrei sapere la restante parte della community cosa pensa del finale che ha sollevato più domande che fornire risposte. 

E' stata tutta opera di Atriox fin dall'inizio? 

Chi sono il Grand Edict? Criterion e gli Eterni? 

Chi sta aiutando Cortana 2.0 su ZETA HALO? Offensive Bias? 

Gli Eterni non sono nient altro che Predecessori sopravvissuti alla guerra Precursori-Predecessori? 

L' Harbinger è stata un'alleata di Atriox tutto il tempo? 

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Spartan III ha scritto:

SPOILER CAMPAGNA FINALE LEGGENDARIO 

  Mostra contenuto nascosto

Vorrei sapere la restante parte della community cosa pensa del finale che ha sollevato più domande che fornire risposte. 

E' stata tutta opera di Atriox fin dall'inizio? 

Chi sono il Grand Edict? Criterion e gli Eterni? 

Chi sta aiutando Cortana 2.0 su ZETA HALO? Offensive Bias? 

Gli Eterni non sono nient altro che Predecessori sopravvissuti alla guerra Precursori-Predecessori? 

L' Harbinger è stata un'alleata di Atriox tutto il tempo? 

Avevo paura potesse avere un finale che invece ci colmare risposte, ne metteva nel calderone tante altre. A parte la questione Cortana tutto il resto non ha ricevuto risposte. Ora io non avendo preso tutti gli audio log non so se ce ne siano alcuni che dicano che fine hanno fatto i precedenti comprimari (la squadra Osiris di Locke e la squadra blu di Chief su tutti). Arrivati a questo punto penso che tutta sta gente apparirà nei prossimi contenuti. E qui nasce unaltra preoccupazione: spero vivamente che non diventi un gioco farcito di DLC su DLC. A parte questo speravo almeno in mezza comparsata della Spirit of Fire che con gli esiliati aveva parecchi conti in sospeso. Comunque per me finale più meh che altro. Tra l'altro arrivato in modo troppo frettoloso per quanto mi riguarda. L'unica cosa veramente positiva è che Atriox è in vita. Sarebbe stato troppo stupido giocarsi così la morte di uno dei villain più caratteristici mai visti nella saga di Halo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Pixer ha scritto:

 

  Nascondi Contenuti

Avevo paura potesse avere un finale che invece ci colmare risposte, ne metteva nel calderone tante altre. A parte la questione Cortana tutto il resto non ha ricevuto risposte. Ora io non avendo preso tutti gli audio log non so se ce ne siano alcuni che dicano che fine hanno fatto i precedenti comprimari (la squadra Osiris di Locke e la squadra blu di Chief su tutti). Arrivati a questo punto penso che tutta sta gente apparirà nei prossimi contenuti. E qui nasce unaltra preoccupazione: spero vivamente che non diventi un gioco farcito di DLC su DLC. A parte questo speravo almeno in mezza comparsata della Spirit of Fire che con gli esiliati aveva parecchi conti in sospeso. Comunque per me finale più meh che altro. Tra l'altro arrivato in modo troppo frettoloso per quanto mi riguarda. L'unica cosa veramente positiva è che Atriox è in vita. Sarebbe stato troppo stupido giocarsi così la morte di uno dei villain più caratteristici mai visti nella saga di Halo.

 

 

Tralasciando che sono rimasto leggermente deluso dal Open World e da alcune missioni prinicipali, il finale a Leggendaria mi ha completamente fatto impazzire. Credo che voglia andare a parare su robe temporali, un contesto che a me, personalmente, piace moltissimo. Da quel che sono riuscito a capire e che Atriox si pensava fosse morto, ma poi appare nel finale a Leggendaria accompagnato da una data lontana e passata da quella che ci troviamo a vivere nei panni di Chief. Questo come si spiega? Magari sotto l'anello la vera cosa che i precursori volevano nasconedere era proprio un qualcosa che permettesse di viaggiare nel tempo, altrimenti non mi riesco a spiegare la comparsa di Atriox anni e anni prima in quella scena. Un altro indizio potrebbe essere quando Chief attraversa il portale, dopo averlo attraversato salta in avanti di 3 giorni, oppure il discorso che Atriox intraprende nella cutscene finale  dove dichiara che "il tempo è un costrutto che non possono controllare", forse, quindi, proprio gli eterni sono gli unici che possono controllare alla perfezione questo potere (basta pensare alla "Messaggera", che riusciva a teletrasportarsi). Riguardo i DLC, 343 dichiarò che Halo Infinite sarà upportato per anni, se ricordi il primo trailer c'erano animali, deserti, sottomarini, laghi etc. allo stato attuale non c'è niente del genere, credo che tutto questo venga aggiunto tramite campagne e contenuti che estenderanno la mappa di Infinite ne aggiungeranno contenuti, colmando, si spera, il vuoto che c'è attualmente. 

Spoiler sopra!

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, HaloMyLove ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

Tralasciando che sono rimasto leggermente deluso dal Open World e da alcune missioni prinicipali, il finale a Leggendaria mi ha completamente fatto impazzire. Credo che voglia andare a parare su robe temporali, un contesto che a me, personalmente, piace moltissimo. Da quel che sono riuscito a capire e che Atriox si pensava fosse morto, ma poi appare nel finale a Leggendaria accompagnato da una data lontana e passata da quella che ci troviamo a vivere nei panni di Chief. Questo come si spiega? Magari sotto l'anello la vera cosa che i precursori volevano nasconedere era proprio un qualcosa che permettesse di viaggiare nel tempo, altrimenti non mi riesco a spiegare la comparsa di Atriox anni e anni prima in quella scena. Un altro indizio potrebbe essere quando Chief attraversa il portale, dopo averlo attraversato salta in avanti di 3 giorni, oppure il discorso che Atriox intraprende nella cutscene finale  dove dichiara che "il tempo è un costrutto che non possono controllare", forse, quindi, proprio gli eterni sono gli unici che possono controllare alla perfezione questo potere (basta pensare alla "Messaggera", che riusciva a teletrasportarsi). Riguardo i DLC, 343 dichiarò che Halo Infinite sarà upportato per anni, se ricordi il primo trailer c'erano animali, deserti, sottomarini, laghi etc. allo stato attuale non c'è niente del genere, credo che tutto questo venga aggiunto tramite campagne e contenuti che estenderanno la mappa di Infinite ne aggiungeranno contenuti, colmando, si spera, il vuoto che c'è attualmente. 

Spoiler sopra!

 

Ricordo di aver letto, prima del lancio di Halo Infinite, che 343 aveva dichiarato di aver inserito nella campagna soltanto 1/3 di quello che voleva inserire. Non so quanto tutto ciò fosse vero. Comunque spiego meglio il mio ragionamento: sono apertissimo al supporto continuo con grandi espansioni che aggiungano nuove campagne, nuove zone, mezzi e nemici e che magari diano risposte a varie cose. Invece non mi andrebbe giù se il tutto venisse supportato con piccoli DLC riempitivi e dal costo esagerato per il lavoro che c'è dietro. Perché sappiamo che tra espansione e DLC c'è una grande differenza. Sul discorso legato ad alcune missioni e all'open world mi vedo d'accordo con te. Se vai un po' indietro nei commenti potrai trovarne qualcuno dei miei in cui mi auguro che nell'open world si respiri un'aria di vero conflitto e dove magari si possa assistere e ovviamente partecipare a vere battaglie tra marines e esiliati. Invece no, sono tutti dei dispersi buttati lì a riempire la mappa. E fin quando si parla dei marines ci può stare, visto che sono effettivamente dei dispersi. Ma gli esiliati, a parte quelli che si trovano nelle grandi basi, danno l'idea di non essere messi tanto meglio. Cioè non mi viene data quella sensazione di essere in un mondo ostile in cui tra le altre cose c'è un nemico famelico di vendetta. Altra cosa che mi sono ricordato leggendo il tuo commento è legato alla fauna di Zeta Halo: pensavo che a parte i volatili fosse più varia. E invece...

 

per quanto riguarda le missioni principali ne ricordo si e no 3 che mi hanno emozionato e nessuna di queste fa parte di quelle finali. Anzi a dire il vero credo che siano le prime missioni che mi hanno gasato e appassionato. Le altre sono state un po' troppo frettolose o degli enormi mah. Tipo quella delle arene prima di liberare il pilota. Boh, mi ha dato l'idea di una banalissima buttata lì per allungare il brodo. Speravo in battaglie su larga scala e presentate in modo epico, un po' come accadeva in Halo 2 ma soprattutto in Halo 3 (che quasi in ogni livello offriva battaglie spettacolari marines vs Covenant). Comunque avendolo finito soltanto due giorni fa devo ancora metabolizzare bene il tutto. Però per adesso sono più le cose che non ho apprezzato che quelle che ho apprezzato. Però posso dire con certezza che rispetto ad Halo 5 hanno fatto un enorme passo avanti.

Ho messo il commento sotto due spoiler diversi per evitare possibili casini con chi deve ancora giocarsi pienamente il gioco. Nel primo parlo dell'open world e nel secondo delle varie missioni. 

Modificato da Pixer
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io riassumo cosa ne penso di questo gioco semplicemente dicendo una cosa:

Se prima il miglior FPS mai fatto era Doom eternals, adesso la corona la detiene Halo infinite.

Che bomba atomica.

Sto godendo, Grazie 343.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, era tantissimo che non scrivevo in questo forum. 

Volevo solo dire che a me sta piacendo parecchio questo nuovo Halo. Ha i suoi innegabili difettucci ma è davvero divertente. Apprezzo molto anche la mappa aperta sebbene è vero che le attività siano piuttosto ripetitive, ma trovo semplicemente fantastico il rampino che con l'open map si sposa benissimo e funziona egregiamente anche nei combattimenti, tanto che gli altri gadget diventano sostanzialmente inutili. 

Spero che supporteranno la campagna per molto tempo ed in modo assiduo con molte espansioni e perchè no, con qualche patch per migliorare qualche difetto come l'IA dei marine e la guidabilità dei veicoli. 

Il mio voto (anche se non l'ho ancora finito) è un bell' 8.8

 

 

  • Upvote 1

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Daunbailò ha scritto:

Wow, era tantissimo che non scrivevo in questo forum. 

Volevo solo dire che a me sta piacendo parecchio questo nuovo Halo. Ha i suoi innegabili difettucci ma è davvero divertente. Apprezzo molto anche la mappa aperta sebbene è vero che le attività siano piuttosto ripetitive, ma trovo semplicemente fantastico il rampino che con l'open map si sposa benissimo e funziona egregiamente anche nei combattimenti, tanto che gli altri gadget diventano sostanzialmente inutili. 

Spero che supporteranno la campagna per molto tempo ed in modo assiduo con molte espansioni e perchè no, con qualche patch per migliorare qualche difetto come l'IA dei marine e la guidabilità dei veicoli. 

Il mio voto (anche se non l'ho ancora finito) è un bell' 8.8

 

 

Un piccolo consiglio per gli alleati:

 

Chiamate il veicolo razorback, il wartog senza torretta praticamente, può portare fino a 5 marine in contemporanea.

 

Equipaggiate gli alleati con fucili da cecchino, bazooka, o laser sentinella (quello speciale del boss), schiodone (sempre speciale del boss) sono così potenti che vi potete buttare in una qualsiasi base anche a leggendario e non faranno nemmeno fiatare i nemici.

 

Arriva la navetta da sbarco Covenant? Tirano giù anche quella in 2 secondi senza che faccia sbarcare nessuno 

 

https://xboxclips.co/i-ryumajin-i/4687951c-575d-4eb1-9016-8438e8c07df2

 

 

 

https://xboxclips.co/i-ryumajin-i/8f9f3546-1f29-4514-a5cd-f66884c2a006

 

Ecco un paio di clip.

Fare combinazioni ed andare in giro con loro è divertentissimo, magari anche equipaggiare tutti con lo sniper... Non vi faranno nemmeno avvicinare ai nemici che saranno già morti.

 

Quanto mi sto divertendo con questo Halo non ne avete idea, Bungie può solo lustrare le scarpe a 343.

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si hanno notizie su quando inseriranno la possibilità di rigiocare le varie missioni? Ieri ho preso quasi tutti i collezionabili dell'open world (mi mancano solo un paio di audiolog).Mi restano solo i teschi e gli audiolog persi nelle varie missioni per poter dire di aver preso tutto, ma senza la possibilità nei rigiocare le missioni non posso recuperli, se non ricominciando tutto da capo. 

 

Ah a proposito di fauna: ho notato che quando si è in volo con il Banshee o con il wasp, è possibile vedere il lontana degli animali che corrono e una volta che ti avvicini si nascondo sotto terra come se fossero delle talpe. Però la distanza è così grande che non si capisce che tipo di animali siano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito Ieri, pareri personali:
Nelle missioni principali ho ritrovato delle emozioni che sempre più di rado vivo videogiocando, storia all'altezza di Halo.
La parte Open Map è un evidente aggiunta non necessaria ma comunque  resta un gradito passatempo. Io personalmente, seppur con qualche piccolo momento di noia, mi sono dedicato ad esplorare e a completare tutte le missioni secondarie, mi dovrò dedicare per completismo a trovare le antenne, log e teschi sfuggiti durante l'esplorazione.
Aspetto la coop per rifarmi la campagna con un amico in leggendaria e beccare gli ultimi teschi disponibili solamente li.

Parlando della sola campagna,
per me è un buon 8.5,
Critica: solamente un ambientazione pressochè identica per tutto il gioco, ad eccezione di pochissime zone (sia le principali che l'open map non presenta chissà che fantasia ed alla lunga, per via del passato di halo, è l'unica cosa che pesa).
Lode: tutto il resto ma la menzione speciale và al rampino. Incredibile come sia stata tra le cose più disprezzate dal trailer di presentazione ed ora non riesco a capire come possa aver giocato ad halo fin ora senza averlo utilizzato. È davvero ben integrato e quando ne diventi padrone riesci anche in qualche manovra parecchio figa.


 

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...