Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Hulong ma hai letto qualcosa di quello che ho scritto oppure no?

Oh yes e come già scritto non mi trovi d'accordo su nulla se non sul fatto che almeno al D1 potevano mettere più modalità invece di aspettare mesi per inserire un double team (molto richiesto) ed altre.

Ma ad oggi, non scambierei H5 per nessuno altro capitolo della saga.

 

Ah, anche le colonne sonore ed il livel design della campagna l'ho trovato eccellente.

Per me è quasi perfetto, il miglior tripla AAA della generazione (One - PS4)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh yes e come già scritto non mi trovi d'accordo su nulla se non sul fatto che almeno al D1 potevano mettere più modalità invece di aspettare mesi per inserire un double team (molto richiesto) ed altre.

Ma ad oggi, non scambierei H5 per nessuno altro capitolo della saga.

 

Ah, anche le colonne sonore ed il livel design della campagna l'ho trovato eccellente...

 

Tutto, per me è il miglior tripla AAA della generazione (One - PS4)

Boh, sarà... sono felice per te che ti piaccia (davvero eh, non sono ironico ahahah)! E di tutti quei difetti che ho elencato cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai sparato a zero su tutto. tutto quanto.

Ma davvero non salveresti niente? Qui nessuno ti dirà mai che halo 5 è un gioco perfetto, ma di sicuro non ne faranno un dramma come hai scritto

Seriamente il gameplay ha parecchi problemi? Mah tipo?

Il rilascio di contenuti lungo l'arco dell'anno non ti è andato bene? Allora meglio i dlc di Bungie con 4 nuove mappe come in Halo 3?

 

Leggendo questo post mi è venuto in mente il grunt che si agita nello spazio, quello che appare ogni tanto nel menù principale di Halo 5. Lui poveretto vorrebbe fermarsi e capire dove se ne sta andando, ma purtroppo non ha alcun vincolo, non ha alcun appiglio da afferrare, dunque continuerà a vagare disorientato finché qualcuno non lo aiuterà.

Ecco se vuoi se ne può parlare con calma senza alzare troppo i toni, magari nell'altra discussione dedicata esclusivamente a questo gioco.

 

 

EDIT @SupremeDavide : secondo me hai tirato in ballo tanti argomenti parlandone solo superficialmente e con motivazioni del tutto questionabili (per esempio il Pay2Win non ha davvero ne capo ne coda), quindi non vedo come potrei articolare un discorso di risposta senza prendere l'iniziativa sui contenuti. In altre cose condivido il punto di vista.

Io mi sarò espresso male. Pazienza.

Più che altro non ho voglia di proseguire una discussione qui, perché è completamente off topic. Ecco appunto, nella discussione di Halo 6 hai scritto tutto quel muro di testo dove Halo 6 forse non è neppure stato nominato.

 

Scusa, mi sono accorto solamente adesso che avevi modificato il messaggio. Comunque siamo relativamente off-topic, alla fine se ho elencato questi difetti è perché mi aspetto che col prossimo capitolo vengano risolti, ammesso che io lo compri. Su una cosa hai ragione, che ho trattato tutto molto superficialmente. Potrei scendere molto più nel dettaglio ma alla fine stiamo parlando di un gioco, non mi va di perderci troppo tempo.

Detto questo, li ho trattati sì superficialmente, ma non li ho elencati e basta. Dici che ho delle argomentazioni discutibili però non ne parli e non le attacchi, anzi, mi tiri fuori l'esempio del PayToWin (l'unica cosa riguardante il gameplay che ho trattato) dicendo che non ha né capo né coda, eppure non mi spieghi perché pensi questo. Warzone, mi dispiace ammetterlo perché mai avrei pensato di vedere qualcosa di simile in Halo, è PayToWin o in alternativa PlayToWin. In sintesi, chi gioca di più avrà un arsenale più vasto e vario a sua disposizione. Lo stesso per chi pagherà per i pacchetti REQ. A parità di bravura dei giocatori, chi è che vincerà secondo te? Quello che ha pagato o giocato un bel po' oppure quello che non ha fatto nulla di ciò. Senza contare che si ripresenta lo stesso problema che si aveva con le Armor Abilities su Reach o con i Loadout su Halo 4, cioè che la partita non sarà mai equilibrata, è impossibile.

Ed al di là di questa piccola parentesi sul gameplay, tutto il resto che ho elencato sono difetti oggettivi che potete sperimentare voi stessi. Non sto dicendo che il gioco faccia schifo, è che semplicemente essendo abituato ai livelli di contenuti e di polishing della Bungie lo trovo parecchio ma parecchio inferiore (soprattutto se prendo in considerazione Reach). L'unica cosa che a mio avviso salva davvero Halo 5 è la Fucina e ciò che ne deriva.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Campagna assolutamente oscena

Non sono d'accordo, la campagna di Halo 5 è stata una delle mie preferite.

 

-Varietà di ambientazioni, tra cui Sanghelios che è la mia preferita mai vista nella serie.

-level design superbo

- buona dose di esplorazione tra collezionabili, segreti-easter eggs vari.

-Gameplay che amo e concatenato al level design eccellente mi faceva sentire un vero e proprio spartan

- Momenti epici (kraken, discesa dal guardiano, tunnel di cannoni ad uomo accompagnati dalla magistrale ost the crypt ecc)

- Storia che seppur è privo da colpi di scena, l'ho trovata molto interessante, un ottimo capitolo di intermezzo che spiega l'evoluzione "del villain" ( non faccio nomi xD ) e mi da un grossissimo hype per il prossimo capitolo che immagino sarà un devasto totale.

- Campagna coop fenomenale

- Colonne sonore eccellenti, The Trial, crypt sono mix perfetto tra colonne sonore vecchie-nuove, spesso le ascolto sul cellulare, roba più unica che rara.

 

Sinceramente non c'è esattamente nulla che mi abbia deluso nella campagna, anzi.

 

 

 

 

multiplayer lanciato con 3 modalità in croce

Questo purtroppo è vero, già ripetuto più volte, il ritardo di alcune modalità che sarebbero dovuto essere nel gioco base, non è ammissibile.

Anche se non ne ho fatto un grosso dramma, mi divertivo così tanto che i mesi son volati.

 

 

 

 

Una delle modalità preferite dai giocatori, cioè Big Team, non presente al lancio ed aggiunta qualche mese dopo con solo mappe Fucina (e ad un anno non è cambiato nulla),

Beh alla fine le mappe fucina erano e sono tutt'ora fantastiche, poi che non abbiano il graficone poco importa, mi bastava che fossero "divertenti"

 

 

 

 

quell'obbrobrio di Warzone che è la modalità meno equilibrata in questo mondo, senza contare il fatto che si può considerare tranquillamente Pay to Win ed anche Play to Win, perché chi gioca di più o paga ha accesso a roba più potente e a parità di bravura vince il giocatore meglio equipaggiato.

Io Amo la warzone, e probabilmente è una delle modalità più apprezzate (e giocate?) dalla community, mappe abnormi ( roba che il big team degli altri Halo sono caccole ) quantità assurda di armi e mezzi, questo è il vero Big team, oh yes.

Che poi pay to win? naaah, puoi shoppare quanto vuoi, ma alla fine ti ritrovi solo con un paio di carte in più ( tanto ogni giorno ti riempiono di carte di tutti i tipi ) e sopratutto se non sai giocare non la carichi mica la barra per utilizzarle, quindi è inutile se uno non è niente di ché

Che poi sono il primo a dire che appena compri una power weapon la sfiga vuole che muori subito, non so quante volte ho buttato armi assurde senza riuscire a fare quasi niente.... e poi a volte con Br e sovra-scudo ( o invisibilità, roba che hann tutti ) fai la strage assurda.

 

 

 

 

Warzone Firefight, inserita ben 9 mesi dopo circa, che non è altro che la pallida imitazione di ODST e Reach (quella di Reach vi voglio ricordare che era completamente personalizzabile).

Premetto che l'orda di ODST mi faceva pena e quella di Reach mi annoiava dopo un paio di ondate, l'unico difetto secondo me è l'impossibilità di poter fare la warzone firefight anche in privato con gli amici.

per il resto seppur non è quella modalità che mi fa impazzire, resta discretamente divertente e la si gioca volentieri ogni tanto ( sopratutto per fare una marea di punti lol)

 

 

 

 

Sistema di personalizzazione allucinante, io in pratica non sarò mai in grado di ottenere quello che voglio io perché per ottenerlo devo giocare come un drogato o sborsare soldi, dato che è fondato su un sistema di sbloccamento casuale.

Il sistema di personalizzazione purtroppo non è minimamente paragonabile a quello di Reach o Halo 4, ma come contenuti hanno messo una marea di roba, e sinceramente non ci vuole tantissimo per sbloccare le cose, basta iniziare dai pacchetti bronzo passare ad argento e poi oro.... che poi il bello è proprio quello: più giochi, più sblocchi, nessuno vuole un gioco dove sblocchi tutto facilmente, anzi proprio questa è una delle cose che mi spronava di più a giocare per sbloccare l'armatura da me sperata ecc, che poi in molti amano il sistema di spacchettamento ( cosa che funziona egregiamente ed utilizzata in molti giochi, es overewatch, plants vs zombie, titanfall ecc )

Mai speso una lira e ho ormai la stramaggior parte delle cose seppur nell'ultimo anno ci ho giocato pochissimo.

 

 

 

 

E vogliamo davvero parlare di questi famigerati contenuti gratuiti? Mappe completamente anonime e praticamente identiche sia a livello di layout sia come stile artistico. Millemila skin del cavolo (e per giunta non ce n'è neanche una mimetica), millemila armature del cavolo di dubbia qualità (eccezion fatta per i remake di vecchie armature), millemila armi e veicoli buoni soltanto per le personalizzate e che distruggono ancora di più, per quanto sia possibile, una modalità già fallata in partenza come Warzone. Millemila emblemi (e per favore, parliamo del nuovo sistema di emblemi: nei vecchi Halo ce li avevi tutti in partenza, ora non più). E tutte queste cose che aggiungono diminuiscono la mia possibilità di trovare quello che voglio e mi costringono a giocare ancora di più.

A me sembra che vuoi avere la pappina già pronta, la bellezza sta proprio in questo no? giochi e sblocchi roba figa che ti invoglia a giocar ancor di più per ottenerla.

Nessuno giocherebbe a dynasty warriors se ci fossero già tutti i pg sbloccati e potenziati con l'arma finale ( è un esempio )

 

Che poi i contenuti gratuiti li ho trovati praticamente fenomenali, mappe spettacolari ed estremamente diverse tra loro, con uno stile artistico superbo.

Mezzi spettacolari, non c'è da dire per me è strasuperiore sia come mappe, che mezzi che tutto il resto...

 

 

 

 

E a livello di performance invece come siamo messi? I server dedicati non vanno sempre bene, quando un giocatore abbandona la partita, soprattutto in Warzone e nelle mappe Fucina, lo schermo si freeza per un periodo che va dai 3 secondi fino ai 30 secondi. Inoltre con l'aggiornamento della Firefight si sono aggiunti innumerevoli problemi di framerate. E parlando di personalizzate, spesso sono buggate, i giocatori non compaiono, le sale crashano e molto altro ancora, costringendo a concludere la partita e a ricominciarla (quando va bene).

questo un po è vero, però è anche vero che bisogna avere una connessione quanto meno stabile, molti dei problemi da te citati sono presenti in quasi tutti i giochi online di questa generazione.

L'unico che si salva è proprio titanfall 2, ma se già vai su battlefield, overwatch, call of duty, doom, star wars battlefront hanno non poche problematiche ( chi più chi meno ) ovviamente Halo 5 non è da meno, anzi, sotto questo aspetto ha non pochi problemi, tra cui la già citata Interfaccia da te citata prima che a volte fa delle gaf assurde, mah!

 

Però ho scritto tutto questo semplicemente per mostrare che anche nel lato relativo al multiplayer, Halo 5 è un titolo tutto fuorché perfetto, sia come contenuti, sia come qualità dei contenuti. Se lo rapportiamo poi all'ultimo titolo Bungie, uscito ormai quasi 7 anni fa, Halo 5 ne esce polverizzato, anche dopo tutti i suoi aggiornamenti gratuiti (che avrei preferito non avere, visto che cosa si sono rivelati). Reach aveva tutti i problemi del mondo, ma aveva un livello di contenuti e di qualità (mi riferisco al polishing) quasi perfetto.

 

Pensa che per me invece Halo 5 da solo polverizza quasi tutta la MCC messa insieme, proprio per la quantità e qualità dei contenuti :D

Come detto sopra, è diventato il mio multiplayer preferito di sempre, cosa che fino ad oggi deteneva il caro UT2004.

 

 

P.s: ma tutto ciò non dovresti scriverlo nel topic di H5?

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

[CUT]

P.s: ma tutto ciò non dovresti scriverlo nel topic di H5?

 

 

 

No, perché come aveva spiegato prima la sua logica era quella di scrivere le cose negative del multiplayer del capitolo precedente, praticamente le falle che non vuole rivedere in H6.

 

PS.: Sto giocando a prop hunt su H5G al momento. Se mi fanno una Forge persino migliore in H6 non mi importa delle competitive, della campagna, art style, Ai o cose varie, sarà un must have!

 

PPS.: Anche se dall'altra vorrei effettivamente una campagna degna del nome che porta, just sayn'. Solo che con Forge del genere diventa un gioco praticamente infinito, specie col nuovo sistema scripting.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, la campagna di Halo 5 è stata una delle mie preferite.

 

-Varietà di ambientazioni, tra cui Sanghelios che è la mia preferita mai vista nella serie.

Varietà di ambientazioni? Ci sono le due missioni sulla neve (la prima e l'ultima), quella nella nave, Meridian, Sanghelios e Genesis. Conto 5 ambientazioni che tra l'altro sono tutte uguali, non c'è un vero senso di progressione. Complice di questo fatto è anche lo stile artistico. Per esempio l'architettura umana è completamente identica in ogni luogo, non importa che tu sia su una nave o su una colonia (o anche nelle ambientazioni delle mappe multiplayer), c'è sempre quella plasticaccia bianca del cavolo. Le ambientazioni nella maggior parte dei casi (escludiamo Sanghelios e qualche altro raro caso) non sembrano dei luoghi plausibili, sembrano delle arene buttate lì tanto per. Prendendo Halo 3 invece, abbiamo una giungla, una base del XX secolo (non di plasticaccia bianca), un'autostrada nella savana, un porto senza acqua (prima e dopo lo schianto dei Flood, con notevole cambio di atmosfera), un deserto con strutture dei Precursori immense e con davanti delle cascate gigantesche, un terreno alpino col mare, prima erboso e poi nevoso, sovrastato da altre strutture dei Precursori immense (compresa la Cittadella), una nave dei Covenant infestata dai Flood, un Halo (ah a proposito, si chiama Halo per un motivo, forse qualcuno se l'è scordato) innevato e incompleto, con altre gigantesche strutture dei Precursori. Conto 8 ambientazioni uniche e per nulla rassomiglianti. La matematica non è un'opinione.

-level design superbo

Riprendo il punto sopra: ad eccezione di Sanghelios e poco altro non sembra di stare in un luogo vero e proprio, ogni livello sembra soltanto un arena. Inoltre non è proprio vero che il level design sia superbo. Combattere per almeno 7 volte contro il Warden Eternal ti sembra un level design superbo? E combatterne addirittura 3 contemporaneamente (a leggendario da soli è più che frustrante) alla fine della missione "La Rottura" è level design superbo? Anche i nemici fanno parte del level design. Senza considerare un altro problema: che il level design di 343 Industries è dettato dalla trama, è chiunque sappia un minimo di level design sa che è la cosa più sbagliata del mondo. Riprendiamo la missione "La Rottura". Cos'è alla fin fine? Si avanza sempre in linea retta, in avanti, attraversando arene simmetriche con orde di nemici che spawnano dal nulla, mentre ti vengono inculcati i dialoghi di quell'insulsa roba che faccio fatica a definire "storia", dialoghi che fra l'altro non puoi neanche ascoltare perché sei impegnato in battaglia. Questo sarebbe level design superbo? Ho preso la missione più eclatante ma potrei farti tanti altri esempi. A un gioco con al suo interno una missione del genere (e altro di cui come ti ho detto non parlo) non accetto che gli venga attribuita la qualità di avere un level design superbo.

 

- buona dose di esplorazione tra collezionabili, segreti-easter eggs vari.

Infinitamente ridotta rispetto ai titoli Bungie. Tu li hai giocati dopo, quindi non so se conosci tutti gli easter-egg e i collezionabili di ogni gioco. In ogni caso ti assicuro che sono molti di più.

-Gameplay che amo e concatenato al level design eccellente mi faceva sentire un vero e proprio spartan

Ci sarebbe molto da dire sul gameplay. In sintesi non è Halo, non è nulla di quello per cui la campagna di Halo, sin da Halo: CE, era famosa. Se ti piace sono contento, ma a me che lo seguo dal 2003 non sta bene. Del level design ho parlato sopra.

- Momenti epici (kraken, discesa dal guardiano, tunnel di cannoni ad uomo accompagnati dalla magistrale ost the crypt ecc)

L'unico momento epico che davvero riconosco è la discesa sul Guardian. Il Kraken non è altro che un "set piece", al pari dello scarab di Halo 2. Peccato che Halo 2 sia uscito 13 anni fa. Il tunnel di cannoni non è nulla di speciale, almeno per i miei gusti. Vogliamo paragonare questi momenti ad Halo 3. Credo di no.

- Storia che seppur è privo da colpi di scena, l'ho trovata molto interessante, un ottimo capitolo di intermezzo che spiega l'evoluzione "del villain" ( non faccio nomi xD ) e mi da un grossissimo hype per il prossimo capitolo che immagino sarà un devasto totale.

Innanzitutto il fatto che non ci siano colpi di scena non è un fattore negativo per giudicare la storia di un gioco o di un film. Anzi, spesso una storia con colpi di scena è una storia più debole, che ne necessita perché altrimenti non ce la fa ad andare avanti. Prendi per esempio alcuni dei film di Inarritu, "Birdman" e "Revenant". Vanno avanti soltanto tramite colpi di scena. Ciò non è negativo, è semplicemente più semplice. E' molto più apprezzabile (come sforzo e talvolta anche come risultato) un gioco o un film senza colpi di scena, perché tutto è concatenato perfettamente, proprio come nella vita reale. Questo accade in maniera lampante, per esempio, nel "Gladiatore". Chiusa questa piccola parentesi, la campagna di Halo 5 fa schifo e basta, e non lo dico perché a me non è piaciuta, ma perché ci sono dei criteri oggettivi per stabilirlo. Riguardo a quello che dici tu, in Halo 5 l'evoluzione del villain non c'è mai stata, è così e basta. Cortana è sempre la cattiva, dall'inizio alla fine. Ed anche questo fatto del cambio di personalità di Cortana è uno degli espedienti più cliché che potessero trovare per mandare avanti la storia. Già la Bungie l'aveva considerato ai tempi di Halo: CE e giustamente aveva accantonato l'idea perché scontata e presente OVUNQUE. Tra l'altro sia per quanto riquarda lo sviluppo di Cortana (che di fatto non c'è) sia per la storia in generale, Halo 5 non raccoglie assolutamente i semi che aveva lasciato Halo 4, non riprende i suoi temi ed i suoi avvenimenti, non sviluppa più a fondo i personaggi che avevano introdotto, no, non fa niente di tutto questo. Introduce 7 nuovi personaggi, Introduce per modo di dire, perché ci fa prendere le loro vesti senza sapere chi diavolo siano. Azzera tutto quanto quello che è successo in Halo 4 (e anche nelle Spartan Ops e nei fumetti successivi) ripartendo praticamente da capo, creando una storia piena di cliché (primo fra tutti quello di Cortana) che sinceramente mi preoccupa se penso a quali sviluppi possa avere. Si ritrovano con una quantità di roba spropositata (se consideriamo soltanto i giochi, se consideriamo anche l'universo espanso la situazione peggiora moltissimo), senza peraltro essere in grado di gestirla, come hanno già dimostrato più volte. Posso già affermare con sicurezza che la campagna di Halo 6, almeno a livello di trama, sarà qualcosa di ancora peggio rispetto ad Halo 5, a meno che non accada un miracolo. Quindi Halo 5 non funziona neanche come capitolo di intermezzo, anzi, non si può proprio definire tale, dato che Halo 4 non lo considera. E non funziona neanche come prequel di Halo 6, perché se Halo 5 non fosse esistito, Halo 6 si potrebbe comunque realizzare lo stesso. Le azioni dei nostri protagonisti che risvolti hanno avuto? Nessuno. Non è cambiato niente rispetto all'inizio del gioco. Persino Halo 2, che aveva quell'odioso cliffhanger, era riuscito in questo. C'era stato uno sviluppo enorme e quello che accadeva alla fine sì che ti metteva hype. Se a te la campagna è piaciuta son contento, ma non mi venire a dire che sia un gran prodotto e che abbia realizzato qualcosa di davvero incredibile.

- Campagna coop fenomenale

Fenomenale? Addirittura? Perché? Perché puoi far rivivere i compagni? Io mi ricordo la campagna cooperativa di Halo 3 fenomenale, poi non so.

- Colonne sonore eccellenti, The Trial, crypt sono mix perfetto tra colonne sonore vecchie-nuove, spesso le ascolto sul cellulare, roba più unica che rara.

Colonne sonore discrete e perlopiù anonime, l'eccellenza ce l'ha solo Marty. The Trial è il tema di Halo (composto da Marty) peggiorato (hanno voluto esagerare, troppo rumore), Crypt è carina ma non ha uno sviluppo, è sempre uguale e sicuramente non ha nulla a che vedere con la raffinatezza delle composizioni di Marty.

Sinceramente non c'è esattamente nulla che mi abbia deluso nella campagna, anzi.

 

 

Questo purtroppo è vero, già ripetuto più volte, il ritardo di alcune modalità che sarebbero dovuto essere nel gioco base, non è ammissibile.

Anche se non ne ho fatto un grosso dramma, mi divertivo così tanto che i mesi son volati.

Tu non ne hai fatto un grosso dramma, ma quasi tutta la popolazione sì, dato che Halo 5, esclusiva e bandiera Xbox, quindi in teoria avvantaggiato, attualmente è il 21esimo titolo più giocato in Live, sorpassato da altri 7 FPS. E sinceramente non mi sento di dare la colpa soltanto alla poca quantità di contenuti iniziali.

 

 

Beh alla fine le mappe fucina erano e sono tutt'ora fantastiche, poi che non abbiano il graficone poco importa, mi bastava che fossero "divertenti"

Le mappe Fucina non erano e non sono fantastiche, problemi di spawn, cali di framerate più tutti i limiti intrinseci alla Fucina, che non riguardano soltanto la resa visiva. Chi fa una mappa con la Fucina (e questo lo so bene) deve attuare dei compromessi, non può creare quello che vuole. Uno sviluppatore con un vero e proprio editor invece no. E comunque non è ammissibile che la modalità più giocata nei vecchi Halo sia ridotta in questo stato, senza il minimo supporto da parte degli sviluppatori. Come ho già detto non ha mappe dedicate, cosa più che negativa per vari motivi. Inoltre il gameplay di Halo 5 ha completamente distrutto la maniera in cui si giocava BTB precedentemente. Tant'è che i veri giocatori di BTB per ovviare a questo problema stanno implorando 343 di far partire tutti quanti con Magnum e Fucile d'assalto, senza essere ascoltati. Questo la dice lunga sul grande gameplay di Halo5. Le mappe che vedi nel matchmaking come pensi che siano state testate da chi l'ha create, col BR? Sono nella community Forge, so quello che accade.

 

Io Amo la warzone, e probabilmente è una delle modalità più apprezzate (e giocate?) dalla community, mappe abnormi ( roba che il big team degli altri Halo sono caccole ) quantità assurda di armi e mezzi, questo è il vero Big team, oh yes.

Che poi pay to win? naaah, puoi shoppare quanto vuoi, ma alla fine ti ritrovi solo con un paio di carte in più ( tanto ogni giorno ti riempiono di carte di tutti i tipi ) e sopratutto se non sai giocare non la carichi mica la barra per utilizzarle, quindi è inutile se uno non è niente di ché

Che poi sono il primo a dire che appena compri una power weapon la sfiga vuole che muori subito, non so quante volte ho buttato armi assurde senza riuscire a fare quasi niente.... e poi a volte con Br e sovra-scudo ( o invisibilità, roba che hann tutti ) fai la strage assurda.

Il fatto che tu l'apprezzi non vuol dire che sia una delle modalità più apprezzate. E' sicuramente una delle più giocate, ma perché hanno castrato Big Team e non c'è altro. Ma se ti fai un giro nei vari forum internazionali vedrai un livello di frustrazione che raramente ho visto. Il vero Big Team non è Warzone, è come se avessi bestemmiato. Il vero Big Team è BILANCIATO e Warzone di bilanciato non ha nulla. E non è che c'è molto da dire, è così e basta, è una modalità dominata dalla casualità (Chi ama Warzone e disprezza le Abilità Armatura è un incoerente), oltre che dal PayToWin e dal PlayToWin. Ti ho già detto perché: a parità di bravura il giocatore meglio equipaggiato vince, mi sembra una cosa abbastanza logica. E per sbloccare tutto quanto senza pagare nulla, ammesso che che si giochi sempre a Warzone Firefight, quindi ammesso che si facciano 15000 RP all'ora, sai quanto ci vuole? Ci vogliono esattamente 8 ore al giorno per 30 giorni. Fanno 2400 ore di gioco effettive soltanto a Warzone e non è una roba umana, considerando che Halo 5 è uscito da poco più di un anno. E Warzone non solo non è bilanciata di per sé, non è bilanciata neanche a livello di matchmaking. Quante volte persone che giocano da sole hanno dovuto affrontare team di 12 persone e sono state costrette a subire un farming spietato e frustrante? 343 Industries ha anche dovuto abbassare il limite dei gruppi a 6, ma non è cambiato nulla. Hai citato l'invisibilità? Io è da mesi che l'ho finita ed è da mesi che non la trovo, perché è casuale. Bello.

 

Premetto che l'orda di ODST mi faceva pena e quella di Reach mi annoiava dopo un paio di ondate, l'unico difetto secondo me è l'impossibilità di poter fare la warzone firefight anche in privato con gli amici.

per il resto seppur non è quella modalità che mi fa impazzire, resta discretamente divertente e la si gioca volentieri ogni tanto ( sopratutto per fare una marea di punti lol)

La preferenza è una questione di gusti, ma sia quella di ODST che quella di Reach erano molto più bilanciate e raffinate rispetto a quella di Halo 5, è innegabile. Ed il fatto che quella di Reach fosse completamente personalizzabile in ogni sua caratteristica la pone infinitamente di sopra a quella di Halo 5.

 

 

Il sistema di personalizzazione purtroppo non è minimamente paragonabile a quello di Reach o Halo 4, ma come contenuti hanno messo una marea di roba, e sinceramente non ci vuole tantissimo per sbloccare le cose, basta iniziare dai pacchetti bronzo passare ad argento e poi oro.... che poi il bello è proprio quello: più giochi, più sblocchi, nessuno vuole un gioco dove sblocchi tutto facilmente, anzi proprio questa è una delle cose che mi spronava di più a giocare per sbloccare l'armatura da me sperata ecc, che poi in molti amano il sistema di spacchettamento ( cosa che funziona egregiamente ed utilizzata in molti giochi, es overewatch, plants vs zombie, titanfall ecc )

Mai speso una lira e ho ormai la stramaggior parte delle cose seppur nell'ultimo anno ci ho giocato pochissimo.

Non ci vuole tantissimo per sbloccarla? Come ho scritto sopra, se uno compra Halo 5 adesso, ammesso che faccia 15000 RP all'ora ogni santo giorno, impiegherà 8 ore al giorno per 30 ore. Ti sembra poco tempo? Si suppone che uno abbia una vita al di fuori di Halo, o che magari non giochi sempre e soltanto ad Halo. Questo tipo di meccanismi, che ti inducono a giocare sempre di più (alla Destiny) sono perversi ed il fatto che Halo li abbia adottati mi fa letteralmente vomitare.

 

 

A me sembra che vuoi avere la pappina già pronta, la bellezza sta proprio in questo no? giochi e sblocchi roba figa che ti invoglia a giocar ancor di più per ottenerla.

Nessuno giocherebbe a dynasty warriors se ci fossero già tutti i pg sbloccati e potenziati con l'arma finale ( è un esempio )

Se uno compra Halo 5 adesso, ammesso che faccia 15000 RP all'ora ogni santo giorno, impiegherà 8 ore al giorno per 30 ore. Ti sembra poco tempo? Si suppone che uno abbia una vita al di fuori di Halo, o che magari non giochi sempre e soltanto ad Halo. Questo tipo di meccanismi, che ti inducono a giocare sempre di più (alla Destiny) sono perversi ed il fatto che Halo li abbia adottati mi fa letteralmente vomitare.

 

Che poi i contenuti gratuiti li ho trovati praticamente fenomenali, mappe spettacolari ed estremamente diverse tra loro, con uno stile artistico superbo.

Mezzi spettacolari, non c'è da dire per me è strasuperiore sia come mappe, che mezzi che tutto il resto...

Mappe spettacolari? Ma hai giocato i vecchi Halo? Mappe alla Guardian per esempio, in questi contenuti gratuiti (e anche nel gioco originale), dove sono? Layout identico, sono una la copia dell'altra perché hanno voluto andare sul sicuro e non rischiare. Estremamente diverse tra loro e con uno stile artistico superbo? Ma che cosa hai visto?

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/8Lo57xp.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/vFuqNXA.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/KHogNEk.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/TbkX2vp.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/Za2CsWj.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/SqMOjyg.png

Bella ma troppo esagerata per Halo

http://i.imgur.com/yjP4ilg.jpg

Architettura anonima, un misto fra Transformer, Mass Effect e Tron, che non c'entra niente con quello che era Halo

http://i.imgur.com/zmVTQfA.jpg

Bella, peccato sia per una modalità del cavolo

http://i.imgur.com/BsKYV2k.jpg

Ci sono anche altre 2 mappe che hanno aggiunto per Warzone Assault e Firefight e indovina? Una contiene plasticaccia bianca, l'altra è su Sanghelios. Cosa c'è di bello ed artistico in questo? L'unica cosa che cambia è la skybox, nient'altro. Come ho già detto più volte, anche il layout se non identico è molto molto simile. Ecco, se io devo ricevere in più dei contenuti del genere non posso ringraziarli, non ce la faccio. Soprattutto considerando il gioco principale. Non solo il gioco principale non è un prodotto eccellente se paragonato agli altri Halo, ma anche i contenuti che hanno aggiunto non lo sono. E io dovrei ringraziarli per la loro generosità (ovviamente non parlo riguardo alla Fucina, al team di Tom French sono dei santi e continuerò sempre a ripeterlo)? No grazie. Preferirei pagare se le mappe che ricevessi fossero come quello del post-lancio di Halo 3, per esempio, bellissime sia artisticamente che come layout.

http://i.imgur.com/GZEteVN.jpg

http://i.imgur.com/DbX08wQ.jpg

http://i.imgur.com/siqZPvr.jpg

http://i.imgur.com/4sf5hLV.jpg

http://i.imgur.com/EtZfzXi.jpg

http://i.imgur.com/ZU4Rp1j.jpg

http://i.imgur.com/OTTtWTx.jpg

http://i.imgur.com/ADLwQ5i.jpg

http://i.imgur.com/H67UTrH.jpg

http://i.imgur.com/G9aCmmY.jpg

http://i.imgur.com/GGr5KE9.jpg

http://i.imgur.com/NdJGbEu.jpg

http://i.imgur.com/bmS2OMN.jpg

Credo che le differenze siano visibili a chiunque abbia un paio di occhi. Dovrei giustificare 343 perché era il loro primo titolo su One? No perché anche per Bungie Halo 3 era il loro primo titolo su 360. Eppure Bungie non ha eliminato alcuna modalità per poi inserirle successivamente e gratuitamente (tra l'altro creabili tramite gli script e la Fucina, quindi non ufficiali), non ha riutilizzato in maniera oscena i loro asset (le mappe e i livelli di Halo 5 sembrano fatti coi lego, sono tutti asset predefiniti combinati in varie maniere). Non solo, Bungie all'epoca aggiunse un quantitativo di funzionalità non indifferente, dalle personalizzate migliorate con più modalità alla Fucina ed al Cinema (che in Halo 5 per la campagna non è presente e per il multiplayer non funziona adeguatamente), dal punteggio nella campagna alla cooperativa a 4. Per cui non c'è nessuna scusa per 343.

 

 

questo un po è vero, però è anche vero che bisogna avere una connessione quanto meno stabile, molti dei problemi da te citati sono presenti in quasi tutti i giochi online di questa generazione.

L'unico che si salva è proprio titanfall 2, ma se già vai su battlefield, overwatch, call of duty, doom, star wars battlefront hanno non poche problematiche ( chi più chi meno ) ovviamente Halo 5 non è da meno, anzi, sotto questo aspetto ha non pochi problemi, tra cui la già citata Interfaccia da te citata prima che a volte fa delle gaf assurde, mah!

Il freeze dello schermo non dipende dalla qualità della connessione. Stare bloccati per 10 secondi per un problema tecnico del gioco ed è inammissibile. Neanche il framerate a tratti pessimo è opera della qualità della connessione. E la bruttezza e la poca funzionalità dell'interfaccia è una cosa a sé rispetto alla connessione. Un UI così, soprattutto dopo aver avuto quel capolavoro che è quello di Reach, non me lo riesco a spiegare se non con il fatto che 343 voglia a tutti i costi cambiare, anche peggiorando. L'instabilità sì, e posso immaginare che sia comune anche agli altri giochi.

 

Pensa che per me invece Halo 5 da solo polverizza quasi tutta la MCC messa insieme, proprio per la quantità e qualità dei contenuti :D

Come detto sopra, è diventato il mio multiplayer preferito di sempre, cosa che fino ad oggi deteneva il caro UT2004.

Scusami, ma questa è un'affermazione sciocca a dir poco. Son 4 giochi contro uno. E come ho dimostrato anche Halo 3 era messo meglio.

 

 

P.s: ma tutto ciò non dovresti scriverlo nel topic di H5?

 

Come ti ha detto ADE, spero che tutti questi problemi verranno risolti, ma ne dubito fortemente. Anche se amo quello che stanno facendo con la Fucina, non credo che lo comprerò. Mi sono stancato di vedere la saga che amo violentata così, senza nessuno che la difenda. Una delle critiche che fanno a quelli che la pensano come me è che siamo accecati dalla nostalgia. Secondo me io ed altri ci stiamo semplicemente limitando ad esercitare il nostro pensiero critico nella speranza che qualcosa cambi, che Halo migliori e non che vada indietro copiando modelli e stili da cui non ha niente da copiare. Perché Halo aveva una sua identità ed è certo che 343 la stia distruggendo, in una maniera o nell'altra. A molti basta avere un nuovo Halo per affermare che sia il migliore, ma non si accorgono dei piccoli dettagli che lo stanno allontanando sempre di più da quello che era, lanciandolo nella mischia dei "giochi qualunque". Il declino di Halo è cominciato da quando sia come gameplay che come stile artistico hanno cominciato a copiare gli altri giochi e universi, da Call of Duty a Crysis, da Transformers a Tron, da Titanfall a Mass Effect.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che non ho letto tutto ciò che è stato scritto e che ho dato una rapida occhiata , comincio col dire che per me l'ultimo grande Halo è stato il 3 che , come CE e il 2 , ho rigiocato sia singolo che schermo condiviso centinaia di volte e in cui ho "consumato" il multyplayer online e offline.

Senza considerare ODST e Reach (se manca il Chief non è la stessa cosa ahah), gli altri due di 343 non mi hanno lasciato la magia e l'entusiasmo della saga Bungie , non so dirvi perché ma a me la campagna di Halo metteva i brividi tra momenti epici, battaglie colossali,split screen , colonna sonora (vogliamo parlare del mjonir mix di Halo 2?! ) , ma con il 4 e il 5 non ho avuto più lo stesso entusiasmo,anzi! Non è tutto da buttare , ma (almeno per me) Halo ha perso quello che lo rendeva un gioco unico e una killer app che ti costringeva a prendere Xbox...

Poi ripeto che è una sensazione personale , ma questo è ciò che penso...

poi magari cambiano col 6 , ma serve un qualcosa di importante per farmi ritornare a quei momenti magici in cui giocavo Halo..mi auguro che 343 tiri fuori di nuovo l'anima di Halo

Modificato da Fenix
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Varietà di ambientazioni? Ci sono le due missioni sulla neve (la prima e l'ultima), quella nella nave, Meridian, Sanghelios e Genesis. Conto 5 ambientazioni che tra l'altro sono tutte uguali, non c'è un vero senso di progressione. Complice di questo fatto è anche lo stile artistico. Per esempio l'architettura umana è completamente identica in ogni luogo, non importa che tu sia su una nave o su una colonia (o anche nelle ambientazioni delle mappe multiplayer), c'è sempre quella plasticaccia bianca del cavolo. Le ambientazioni nella maggior parte dei casi (escludiamo Sanghelios e qualche altro raro caso) non sembrano dei luoghi plausibili, sembrano delle arene buttate lì tanto per. Prendendo Halo 3 invece, abbiamo una giungla, una base del XX secolo (non di plasticaccia bianca), un'autostrada nella savana, un porto senza acqua (prima e dopo lo schianto dei Flood, con notevole cambio di atmosfera), un deserto con strutture dei Precursori immense e con davanti delle cascate gigantesche, un terreno alpino col mare, prima erboso e poi nevoso, sovrastato da altre strutture dei Precursori immense (compresa la Cittadella), una nave dei Covenant infestata dai Flood, un Halo (ah a proposito, si chiama Halo per un motivo, forse qualcuno se l'è scordato) innevato e incompleto, con altre gigantesche strutture dei Precursori. Conto 8 ambientazioni uniche e per nulla rassomiglianti. La matematica non è un'opinione.

 

La prima missione ambientata sulla neve con le navi covenant su sfondo in guerra con i prometeici

La seconda missione in una nave terrestre con sezioni cupe e claustrofibiche

Le missioni sul pianeta vetrificato che si dividevano tra superficie e sottosuolo con le strutture minerarie, fino ad arrivare al punto con la lava

Le missioni su genesis che spaziano da ambienti aperti con flora e fauna, a caverne enormi ( la parte con i cannoni ad uomo ) ed ovviamente le strutture prometeiche ( quelle circolari )

Le missioni su sanghelios che si divide tra punti aperti e chiusi delle rovine sanghelios molto evocative, il kraken, il campo sangheili con le capanne ( bellissime )

La battaglia di sunaion in mezzo a quelle strutture molto particolari

Il dominio nella missione 14

E quella finale sulla neve nell'ambientazione enorme per poi finire nelle strutture prometeiche.

 

Tutte ambientazioni stupende che mi sono rimaste scolpite, infatti le ricordo tutte praticamente a memoria.

 

 

 

 

Riprendo il punto sopra: ad eccezione di Sanghelios e poco altro non sembra di stare in un luogo vero e proprio, ogni livello sembra soltanto un arena. Inoltre non è proprio vero che il level design sia superbo. Combattere per almeno 7 volte contro il Warden Eternal ti sembra un level design superbo? E combatterne addirittura 3 contemporaneamente (a leggendario da soli è più che frustrante) alla fine della missione "La Rottura" è level design superbo? Anche i nemici fanno parte del level design. Senza considerare un altro problema: che il level design di 343 Industries è dettato dalla trama, è chiunque sappia un minimo di level design sa che è la cosa più sbagliata del mondo. Riprendiamo la missione "La Rottura". Cos'è alla fin fine? Si avanza sempre in linea retta, in avanti, attraversando arene simmetriche con orde di nemici che spawnano dal nulla, mentre ti vengono inculcati i dialoghi di quell'insulsa roba che faccio fatica a definire "storia", dialoghi che fra l'altro non puoi neanche ascoltare perché sei impegnato in battaglia. Questo sarebbe level design superbo? Ho preso la missione più eclatante ma potrei farti tanti altri esempi. A un gioco con al suo interno una missione del genere (e altro di cui come ti ho detto non parlo) non accetto che gli venga attribuita la qualità di avere un level design superbo.

 

Mai come si H5 il level design è stato così superbo, con zone che sfruttano verticalità e strutture varie per aggirare il nemici su più punti, a differenza di H1-2-3 che si strutturavano per la maggior parte del tempo in punti abbastanza lineari e privi di tatticismo.

Su h5 ci sono tantissimi punti per aggirare e coprirsi, è praticamente perfetto sotto questo punto di vista.

Infinitamente ridotta rispetto ai titoli Bungie. Tu li hai giocati dopo, quindi non so se conosci tutti gli easter-egg e i collezionabili di ogni gioco. In ogni caso ti assicuro che sono molti di più.

 

Basta dare un occhiata agli obbiettivi che ho fatto sulla MCC per vedere che ho visionato ogni cosa presente in H1-2-3-4, terminali ed easter eggs compresi, dato che c'è l'obbiettivo per ognuno di essi.

Halo 5 non ha una marea di segreti, ma quelli che ci sono son memorabili, dal grunt che canta, alla poesia d'amore per la palmer, ai disorsi "particolari" che si ascoltano nelle missioni interattive, al grunt col teschio in mano sul dirupo..

 

 

Ci sarebbe molto da dire sul gameplay. In sintesi non è Halo, non è nulla di quello per cui la campagna di Halo, sin da Halo: CE, era famosa. Se ti piace sono contento, ma a me che lo seguo dal 2003 non sta bene. Del level design ho parlato sopra.

 

Evidentemente tu preferisci avere un super soldato spartan che può lanciarsi dalla stratosfera ma che poi non riesce a raggiungere i10kmh? buon per te.

Quel gameplay era Halo vecchio stampo, un gameplay che si è evoluto al passo con i tempi ed è diventato figo da quando hanno messo la corsa e le abilità armatura su reach ( ah già, ma tanto quello nemmeno è Halo LOL ) ad arrivare ad Halo 5 con la possibilità di aggrapparsi, correre, sfondare muri deboli.... mai come ora mi sono sentito uno spartan e divertito così tanto, merito anche grazie all'eccellente level design e verticalità che ti permette di fare azioni veloci, frenetiche ed epiche.

Sui vecchi Halo eri tutto tranne che uno spartan :asd:

 

 

L'unico momento epico che davvero riconosco è la discesa sul Guardian. Il Kraken non è altro che un "set piece", al pari dello scarab di Halo 2. Peccato che Halo 2 sia uscito 13 anni fa. Il tunnel di cannoni non è nulla di speciale, almeno per i miei gusti. Vogliamo paragonare questi momenti ad Halo 3. Credo di no.

 

Macchè scarab? il kraken fa la sua porca figura, roba che lo scarab di Halo me lo son praticamente dimenticato.

La discesa dal guardiano, la fuga sul pianeta vetrificato col guardiano che spacca tutto ( idem su sunaion ) l'arrivo del mantis su sanghelios con la colonna sonora walk softly, la parte del dominio accompagnata dalla canzone the trial, l'incursione al kraken, la parte su genesis che salti da un cannone ad uomo all'altro accompagnata dalla superba the crypt, tutti quei momenti dove si vede il kraken, in particolare quello con la colonna sonora covenant prayer, la parte finale con le voci di tutte le I.A che, Ah che capolavoro.

 

Innanzitutto il fatto che non ci siano colpi di scena non è un fattore negativo per giudicare la storia di un gioco o di un film. Anzi, spesso una storia con colpi di scena è una storia più debole, che ne necessita perché altrimenti non ce la fa ad andare avanti. Prendi per esempio alcuni dei film di Inarritu, "Birdman" e "Revenant". Vanno avanti soltanto tramite colpi di scena. Ciò non è negativo, è semplicemente più semplice. E' molto più apprezzabile (come sforzo e talvolta anche come risultato) un gioco o un film senza colpi di scena, perché tutto è concatenato perfettamente, proprio come nella vita reale. Questo accade in maniera lampante, per esempio, nel "Gladiatore". Chiusa questa piccola parentesi, la campagna di Halo 5 fa schifo e basta, e non lo dico perché a me non è piaciuta, ma perché ci sono dei criteri oggettivi per stabilirlo. Riguardo a quello che dici tu, in Halo 5 l'evoluzione del villain non c'è mai stata, è così e basta. Cortana è sempre la cattiva, dall'inizio alla fine. Ed anche questo fatto del cambio di personalità di Cortana è uno degli espedienti più cliché che potessero trovare per mandare avanti la storia. Già la Bungie l'aveva considerato ai tempi di Halo: CE e giustamente aveva accantonato l'idea perché scontata e presente OVUNQUE. Tra l'altro sia per quanto riquarda lo sviluppo di Cortana (che di fatto non c'è) sia per la storia in generale, Halo 5 non raccoglie assolutamente i semi che aveva lasciato Halo 4, non riprende i suoi temi ed i suoi avvenimenti, non sviluppa più a fondo i personaggi che avevano introdotto, no, non fa niente di tutto questo. Introduce 7 nuovi personaggi, Introduce per modo di dire, perché ci fa prendere le loro vesti senza sapere chi diavolo siano. Azzera tutto quanto quello che è successo in Halo 4 (e anche nelle Spartan Ops e nei fumetti successivi) ripartendo praticamente da capo, creando una storia piena di cliché (primo fra tutti quello di Cortana) che sinceramente mi preoccupa se penso a quali sviluppi possa avere. Si ritrovano con una quantità di roba spropositata (se consideriamo soltanto i giochi, se consideriamo anche l'universo espanso la situazione peggiora moltissimo), senza peraltro essere in grado di gestirla, come hanno già dimostrato più volte. Posso già affermare con sicurezza che la campagna di Halo 6, almeno a livello di trama, sarà qualcosa di ancora peggio rispetto ad Halo 5, a meno che non accada un miracolo. Quindi Halo 5 non funziona neanche come capitolo di intermezzo, anzi, non si può proprio definire tale, dato che Halo 4 non lo considera. E non funziona neanche come prequel di Halo 6, perché se Halo 5 non fosse esistito, Halo 6 si potrebbe comunque realizzare lo stesso. Le azioni dei nostri protagonisti che risvolti hanno avuto? Nessuno. Non è cambiato niente rispetto all'inizio del gioco. Persino Halo 2, che aveva quell'odioso cliffhanger, era riuscito in questo. C'era stato uno sviluppo enorme e quello che accadeva alla fine sì che ti metteva hype. Se a te la campagna è piaciuta son contento, ma non mi venire a dire che sia un gran prodotto e che abbia realizzato qualcosa di davvero incredibile.

 

 

La storia di Halo 5 come già detto è priva di colpi di scena, ma fa da conduttore per gli eventi dove ci presenta il team orisis, il guardiano eterno, le nuove macchine di distruzione ( i guardiani ) il blue team e l'evoluzione di coartana, il perché sta facendo tutto questo, e di come lei fino alla fine cerca di portare chief dalla sua parte, dandogli fiducia e credendo che lui fosse in grado di capirla, epico il momento dove rassegnata capisce che Chief sarà un suo nemico, e il suo viso triste si trasforma in un volto freddo e determinato che non si fermerà davanti a nulla, nemmeno davanti alle persone a cui tiene, per lei i suoi piani sono più importanti degli affetti, un evoluzione praticamente stupenda.

E visto il finale, non so proprio che diavolo si inventeranno nel prossimo capitolo, visto che almeno su carta non hanno possibilità contro i guardiani..... mi hanno messo in hype esagerato.

 

 

 

Fenomenale? Addirittura? Perché? Perché puoi far rivivere i compagni? Io mi ricordo la campagna cooperativa di Halo 3 fenomenale, poi non so.

 

Praticamente è L'halo più difficile da fare in 4, l'unico che giocato con gli amici aumenta di parecchio la difficoltà ( danni ed aggressività delle I.A )

Per non parlare del fatto che ogni spartan ha abilità passive uniche e l'hud personale, tutto ciò coinvolge di più il giocatore e da un senso di unicità al proprio spartan, diversamente dagli altri invece dove impersoni 4 master chief o soldati tutti uguali :asd: ( tranne reach )

 

- Colonne sonore eccellenti, The Trial, crypt sono mix perfetto tra colonne sonore vecchie-nuove, spesso le ascolto sul cellulare, roba più unica che rara.

Le colonne sonori di O'Donnel sono fantastiche.

ma quelle di H5 sono altrettanto magistrali, tanto che le ascolto sempre sul cellulare.

The trial è il mix perfetto di H4 e H1, probabilmente una delle colonne sonore più belle mai sentite su un videogioco.

The crypt , walk sofrtly, covenant prayer, bellissime.

mancava solo never forget e l'originale di H1 e sarebbe stata la soundtrack perfetta.

 

Tu non ne hai fatto un grosso dramma, ma quasi tutta la popolazione sì, dato che Halo 5, esclusiva e bandiera Xbox, quindi in teoria avvantaggiato, attualmente è il 21esimo titolo più giocato in Live, sorpassato da altri 7 FPS. E sinceramente non mi sento di dare la colpa soltanto alla poca quantità di contenuti iniziali.

 

Attualmente Call of duty infinite warfare è L'fps più venduto in circolazione, nessuna novità in giro, dato che COD è sempre stato l'fps più venduto su console, eppure quest'anno infinite warfare se si parla di multiplayer è praticamente il peggiore, con mostri come Overwatch, Titanfall 2, Doom, Battlefield ( tutti capolavori ) Cod vince? :asd:

Bisogna essere poco furbi per seguire le vendite

 

 

Il fatto che tu l'apprezzi non vuol dire che sia una delle modalità più apprezzate. E' sicuramente una delle più giocate, ma perché hanno castrato Big Team e non c'è altro. Ma se ti fai un giro nei vari forum internazionali vedrai un livello di frustrazione che raramente ho visto. Il vero Big Team non è Warzone, è come se avessi bestemmiato. Il vero Big Team è BILANCIATO e Warzone di bilanciato non ha nulla. E non è che c'è molto da dire, è così e basta, è una modalità dominata dalla casualità (Chi ama Warzone e disprezza le Abilità Armatura è un incoerente), oltre che dal PayToWin e dal PlayToWin. Ti ho già detto perché: a parità di bravura il giocatore meglio equipaggiato vince, mi sembra una cosa abbastanza logica. E per sbloccare tutto quanto senza pagare nulla, ammesso che che si giochi sempre a Warzone Firefight, quindi ammesso che si facciano 15000 RP all'ora, sai quanto ci vuole? Ci vogliono esattamente 8 ore al giorno per 30 giorni. Fanno 2400 ore di gioco effettive soltanto a Warzone e non è una roba umana, considerando che Halo 5 è uscito da poco più di un anno. E Warzone non solo non è bilanciata di per sé, non è bilanciata neanche a livello di matchmaking. Quante volte persone che giocano da sole hanno dovuto affrontare team di 12 persone e sono state costrette a subire un farming spietato e frustrante? 343 Industries ha anche dovuto abbassare il limite dei gruppi a 6, ma non è cambiato nulla. Hai citato l'invisibilità? Io è da mesi che l'ho finita ed è da mesi che non la trovo, perché è casuale. Bello.

 

Io ho la stramaggior parte delle carte, eppure nel 2016 ho giocato molto poco ad H5 ( per via della mia penosa connessione, mi passa la voglia )

Spesso mi è capitato di giocare in tanti clan e gruppi, nessuno di loro ha mai shoppato, ed erano tutti abbastanza forte da arrivare primi nella warzone ( idem ).

Spesso mi capitava di arrivare nelle prime posizioni sorpassando tranquillamente le 40 Kill ambientato solo di BR, quindi pay to win? inutile pagare se tanto hai 4654745 carte di ogni arma nel giro di qualche mese e sopratutto se non sei in grado di giocare non arrivi al livello per permetterti l'arma che ti serve, più uccidi più sali e prima puoi selezionare l'arma.

Spesso mi capita di ricevere il livello 7 dopo i primi 4 minuti della partita mentre molti altri sono ancora al 4 o 5... ed io vado quasi solo di Br ed SMG.

 

Se uno compra Halo 5 adesso, ammesso che faccia 15000 RP all'ora ogni santo giorno, impiegherà 8 ore al giorno per 30 ore. Ti sembra poco tempo? Si suppone che uno abbia una vita al di fuori di Halo, o che magari non giochi sempre e soltanto ad Halo. Questo tipo di meccanismi, che ti inducono a giocare sempre di più (alla Destiny) sono perversi ed il fatto che Halo li abbia adottati mi fa letteralmente vomitare.

 

 

COme già detto, su Halo 5 posseggo gran parte degli sbloccabili, e non ho giocato chissà quanto, che poi pure su reach era così, per sbloccare l'hunted dovevi giocare oltre le 500 ore...

Se tu vuoi la pappina pronta è un tuo problema, io invece ho sempre trovato gratificante spacchettare e trovare l'arma figa, mi invogliava a giocare ancor di più. ( cosi come su reach per sbloccare le armature fighe cercando di salire di livello )

 

 

Mappe spettacolari? Ma hai giocato i vecchi Halo? Mappe alla Guardian per esempio, in questi contenuti gratuiti (e anche nel gioco originale), dove sono? Layout identico, sono una la copia dell'altra perché hanno voluto andare sul sicuro e non rischiare. Estremamente diverse tra loro e con uno stile artistico superbo? Ma che cosa hai visto?

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/8Lo57xp.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/vFuqNXA.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/KHogNEk.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/TbkX2vp.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/Za2CsWj.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/SqMOjyg.png

Bella ma troppo esagerata per Halo

http://i.imgur.com/yjP4ilg.jpg

Architettura anonima, un misto fra Transformer, Mass Effect e Tron, che non c'entra niente con quello che era Halo

http://i.imgur.com/zmVTQfA.jpg

Bella, peccato sia per una modalità del cavolo

http://i.imgur.com/BsKYV2k.jpg

Ci sono anche altre 2 mappe che hanno aggiunto per Warzone Assault e Firefight e indovina? Una contiene plasticaccia bianca, l'altra è su Sanghelios. Cosa c'è di bello ed artistico in questo? L'unica cosa che cambia è la skybox, nient'altro. Come ho già detto più volte, anche il layout se non identico è molto molto simile. Ecco, se io devo ricevere in più dei contenuti del genere non posso ringraziarli, non ce la faccio. Soprattutto considerando il gioco principale. Non solo il gioco principale non è un prodotto eccellente se paragonato agli altri Halo, ma anche i contenuti che hanno aggiunto non lo sono. E io dovrei ringraziarli per la loro generosità (ovviamente non parlo riguardo alla Fucina, al team di Tom French sono dei santi e continuerò sempre a ripeterlo)? No grazie. Preferirei pagare se le mappe che ricevessi fossero come quello del post-lancio di Halo 3, per esempio, bellissime sia artisticamente che come layout.

http://i.imgur.com/GZEteVN.jpg

http://i.imgur.com/DbX08wQ.jpg

http://i.imgur.com/siqZPvr.jpg

http://i.imgur.com/4sf5hLV.jpg

http://i.imgur.com/EtZfzXi.jpg

http://i.imgur.com/ZU4Rp1j.jpg

http://i.imgur.com/OTTtWTx.jpg

http://i.imgur.com/ADLwQ5i.jpg

http://i.imgur.com/H67UTrH.jpg

http://i.imgur.com/G9aCmmY.jpg

http://i.imgur.com/GGr5KE9.jpg

http://i.imgur.com/NdJGbEu.jpg

http://i.imgur.com/bmS2OMN.jpg

Credo che le differenze siano visibili a chiunque abbia un paio di occhi. Dovrei giustificare 343 perché era il loro primo titolo su One? No perché anche per Bungie Halo 3 era il loro primo titolo su 360. Eppure Bungie non ha eliminato alcuna modalità per poi inserirle successivamente e gratuitamente (tra l'altro creabili tramite gli script e la Fucina, quindi non ufficiali), non ha riutilizzato in maniera oscena i loro asset (le mappe e i livelli di Halo 5 sembrano fatti coi lego, sono tutti asset predefiniti combinati in varie maniere). Non solo, Bungie all'epoca aggiunse un quantitativo di funzionalità non indifferente, dalle personalizzate migliorate con più modalità alla Fucina ed al Cinema (che in Halo 5 per la campagna non è presente e per il multiplayer non funziona adeguatamente), dal punteggio nella campagna alla cooperativa a 4. Per cui non c'è nessuna scusa per 343.

Sisi, sinceramente le mappe di Halo non sono mai state così diverse in termini di varietà di ambientazioni e giocabilità, anche in questo caso 343 è stata magistrale, difficilmente si poteva far di meglio.

L'arena è godibilissima, così come le mappe della warzone.

E sinceramente non mi dispiacciono nemmeno quelle create per le altre modalità, che nel corso dei mesi hanno avuto anche dei cambiamenti molto gradevoli

 

Scusami, ma questa è un'affermazione sciocca a dir poco. Son 4 giochi contro uno. E come ho dimostrato anche Halo 3 era messo meglio.

 

H3? quello che ammazzi uno spartan e ti spawna davanti? no per favore, che nella MCC ogni volta che usciva abbandonavano le sessioni pur di non giocarlo e ti ritrovavi in 3 giocatori :asd: aveva dei problemi di spawn praticamente nei limite dell'immaginabile, roba che non ho visto nemmeno in call of duty ( e non sto scherzando )

Comunque si, ripeto, avendo d'altronde giocando da poco la MCC, mi sono divertito molto più su Halo 5 che in quella, nonostante la MCC aveva mappe fenomenali ( sopratutto quelle rimasterizzate di H2) ma H5 lo trovo un prodotto completamente superiore, troppe mappe, troppi mezzi, troppe armi, troppo tutto... è un gioco praticamente infinito.

Infatti per me il miglior capitolo della serie nell'ambito del multiplayer, level design, gameplay e quantità-qualità dei contenuti.

 

 

 

 

Come ti ha detto ADE, spero che tutti questi problemi verranno risolti, ma ne dubito fortemente. Anche se amo quello che stanno facendo con la Fucina, non credo che lo comprerò. Mi sono stancato di vedere la saga che amo violentata così, senza nessuno che la difenda. Una delle critiche che fanno a quelli che la pensano come me è che siamo accecati dalla nostalgia. Secondo me io ed altri ci stiamo semplicemente limitando ad esercitare il nostro pensiero critico nella speranza che qualcosa cambi, che Halo migliori e non che vada indietro copiando modelli e stili da cui non ha niente da copiare. Perché Halo aveva una sua identità ed è certo che 343 la stia distruggendo, in una maniera o nell'altra. A molti basta avere un nuovo Halo per affermare che sia il migliore, ma non si accorgono dei piccoli dettagli che lo stanno allontanando sempre di più da quello che era, lanciandolo nella mischia dei "giochi qualunque". Il declino di Halo è cominciato da quando sia come gameplay che come stile artistico hanno cominciato a copiare gli altri giochi e universi, da Call of Duty a Crysis, da Transformers a Tron, da Titanfall a Mass Effect.

 

Beh allora speriamo che continuino con quello che tu chiami declino, perché grazie a 343 il mio amore per la saga di Halo continua ad aumentare :asd:

 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè ci rinuncio, è inutile cercare di ragionare con te. Che ti sia piaciuto non mi interessa, son contento, ma ci sono una quantità mostruosa di difetti impossibili da non riconoscere, te li ho elencati quasi tutti e sicuramente non sto a ripetermi. Tu hai controbattuto prendendo a giudizio le tue preferenze, il che non è corretto. Se mi dicessi: "Ok, ha questi difetti, ma mi piace lo stesso e sinceramente non so perché" la discussione finirebbe qua e saremmo tutti più contenti. Esistono dei film oggettivamente schifosi che però piacciono. Qui è lo stesso caso. Halo 5 non è schifoso (per alcuni tratti sì), ma sicuramente non è Halo. Secondo me in Halo 6 potrebbero perfino mettere un unicorno come mezzo di locomozione e tu saresti d'accordo. In fondo perché no? E' qualcosa in più che non dà fastidio. La cosa divertente è che ci sono arrivati molto vicino con quell'oscenità del mech Grunt (per giunta ufficialmente inserito nella lore dell'universo, quindi quell'abominio esiste ufficialmente in Halo). Quelli come te credono che più una cosa è nuova e progredisce (e quello che è successo ad Halo non è stato progresso, è semplicemente stato e continua ad essere un adeguarsi alle mode del momento), più questa è bella. Ma non è così, mi dispiace. Halo aveva trovato il suo posto nei videogiochi, ora invece non si sa più dove sia. Quando un tempo usciva Halo, tu non hai idea di quello che succedeva. Erano eventi epocali, qui su Mondoxbox lo chiamavano il "Re". E siccome hai parlato di vendite, tra gli FPS Halo è sempre stato primo, almeno fino a Reach. Lo stesso per quanto riguarda la popolazione. Ora come popolazione è 21esimo. Quando finalmente la realtà vi sarà sbattuta in faccia ed Halo crollerà - e a questo punto, piuttosto che vederlo in queste condizioni misere, mi auguro che lo faccia il prima possibile e nel modo più disastroso possibile - finalmente capirete che quello a cui stavate giocando fino a quel momento non era che (per essere poetici) un'eco di quello che era stato.

 

EDIT: chiunque stia mettendo i + ai miei commenti si fermi, sono a 117 e deve essere un segno.

P.S: in ogni caso grazie ahahah

P.S.2: non so chi sei ma ti odio :'(

Modificato da SupremeDavide
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul lato artistico e su come hanno trattato la campagna, ma non sul fronte multiplayer.

Warzone è stata pensata esattamente come modalità caotica.
Non è Pay to Win, seriamente si va avanti a botta di BR, tant'è che arrivo a non spendere punti in carte, anzi, solitamente prendo le armi degli avversari.

Le mappe non sono tutte bellissime da vedere, ma da giocare in arena, quindi lato competitivo, non riesco a trovare difetti.

Il Big Team è sicuramente fatto meglio rispetto a quell'abominio di Halo 4 e per certi versi anche di Halo Reach.

La migliore Firefight resta quella di ODST, causa gestione kit medici ed ODST che non potevano agire come gli Spartan, seppur in certi casi lo erano.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

[CUT]

 

EDIT: chiunque stia mettendo i + ai miei commenti si fermi, sono a 117 e deve essere un segno.

P.S: in ogni caso grazie ahahah

P.S.2: non so chi sei ma ti odio :'(

 

Ammetto che quando ho letto il tuo primo edit mi stava pizzicando il dito, ma son arrivato tardi purtroppo! :rotfl:

 

 

 

Concordo sul lato artistico e su come hanno trattato la campagna, [idem! n.d. ADE]

ma non sul fronte multiplayer.

 

 

Warzone è stata pensata esattamente come modalità caotica.

Non è Pay to Win, seriamente si va avanti a botta di BR. Tant'è che arrivo a non spendere punti in carte, anzi, solitamente prendo le armi degli avversari.

 

 

Anche secondo me il sistema non è3 necessariamente P2W, e anche se fosse Warzone non è proprio una modalità competitiva. Però Davide ha un punto sul fatto che se due giocatori della stessa bravura si incontrano, quello con il bonus danno vince su quello con l'Arma base. Poi la critica non è solo una questione di balancing, ma anche quella di come si sbloccano armi e personalizzazioni:

 

Il sistema RNG non mi sono mai andati giù, è solo un meccanismo che si basa sulla fortuna e anche quando ricevo quello che in effetti cercano (cosa molto rara per me pure in Geras, difatti l'ho già abbandonato per ora) la soddisfazione è poca perché non mi sento come se me lo fossi meritato. Nettamente meglio il sistema addotto da R6S allora! Sempre di microtransizioni si tratta, e avere un sistema del genere in un titolo a prezzo pieno mi farà sempre storcere il naso, ma amen. Sta di fatto che salvi crediti come su Reach, avanzando di grado sblocchi più classi e personalizzazioni e DECIDI TU poi cosa comprare o meno coi tuoi crediti. Se non vuoi andare avanti di grinding invece apri il botteghino. Nonostante ciò non mi viene da dire che è P2W comunque. Dato che tutte le armi, classi e gadget son state pensate per essere sempre bilanciate nel sandbox, sostanzialmente non paghi/sblocchi per avere vantaggi, ma solo per cambiare stile di gioco. In confronto i REQ ad uso unico e sbloccati a caso sono una bestemmia! :paura:

 

 

 

 

 

Le mappe non sono tutte bellissime da vedere, ma da giocare in arena, quindi lato competitivo, non riesco a trovare difetti.

 

Il Big Team è sicuramente fatto meglio rispetto a quell'abominio di Halo 4 e per certi versi anche di Halo Reach.

 

Sul lato competitivo le mappe 4v4 in effetti son fatte bene, ma seguono quasi tutte lo stesso concept strutturale di Heretic: lati chiusi attraversabili circolarmente, centro aperto, powerweapons ai lati tra le due basi e situazioni sollevate che collegano le due basi direttamente ma poco coperte, quasi sempre con una arma al centro. C'è da aggiungere che questa struttura su Halo funziona sin dai tempi di HCE e il detto "if it's not broken don't fix it" qui ci sta tutto. Però manca la varietà sia di pattern strutturali che d'ambientazione. Forge sostanzialmente sta colmando questa lacuna, ma è al contempo è un po' una barzelletta che i fan devono crearsi le mappe da soli! :whew:

 

Su BTB invece non sono per niente d'accordo. Reach aveva il DMR che era troppo forte sulla distanza, rovinando quindi il combattimento sul campo aperto. Quel magnetismo esagerato poi! Però almeno l'aiming system era projectile based, in altre parole dovevi prendere in considerazione i movimenti dell'avversario e correggere il colpo sulla distanza.

 

In H5G invece c'è il hitscan diretto, ergo se hai il bersaglio nel tuo mirino e premi il grilletto lo becchi e basta. Quindi ora pure il BR è un arma temibile quasi quanto il DMR, ma persino la pistola è troppo precisa per quella modalità! In Reach puoi almeno usare la modalità classica con AR e Magnum, per non parlare che le mappe Invasion son state costruite intorno a quel fucile e son per questo molto giocabili nonostante quel problema. In H5 invece avrai sempre un problema di balancing sulla distanza per via del hitscan diretto. Imho opinion è anche il motivo per cui non cera inizialmente e perché mappe aperte come Standoff era fantastica su H3 mentre sul cinque è ingiocabile.

 

Altro problema sono i veicoli. Se in Reach avevano erano troppo deboli contro armi standard, in H5 i veicoli non fanno abbastanza danni, se non ironicamente per i Ghost.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il sistema non è necessariamente P2W, e anche se fosse Warzone non è proprio una modalità competitiva. Però Davide ha un punto sul fatto che se due giocatori della stessa bravura si incontrano, quello con il bonus danno vince su quello con l'Arma base. Poi la critica non è solo una questione di balancing, ma anche quella di come si sbloccano armi e personalizzazioni:

 

Il sistema RNG non mi sono mai andati giù, è solo un meccanismo che si basa sulla fortuna e anche quando ricevo quello che in effetti cercano (cosa molto rara per me pure in Geras, difatti l'ho già abbandonato per ora) la soddisfazione è poca perché non mi sento come se me lo fossi meritato. Nettamente meglio il sistema addotto da R6S allora! Sempre di microtransizioni si tratta, e avere un sistema del genere in un titolo a prezzo pieno mi farà sempre storcere il naso, ma amen. Sta di fatto che salvi crediti come su Reach, avanzando di grado sblocchi più classi e personalizzazioni e DECIDI TU poi cosa comprare o meno coi tuoi crediti. Se non vuoi andare avanti di grinding invece apri il botteghino. Nonostante ciò non mi viene da dire che è P2W comunque. Dato che tutte le armi, classi e gadget son state pensate per essere sempre bilanciate nel sandbox, sostanzialmente non paghi/sblocchi per avere vantaggi, ma solo per cambiare stile di gioco. In confronto i REQ ad uso unico e sbloccati a caso sono una bestemmia! :paura:

Ma si, su questo mi trovi d'accordo.

Però quelli bravi son rari da trovare, quindi hai tutto il tempo di accumulare una marea di carte per poi usarle in determinate situazioni.

 

Sul lato competitivo le mappe 4v4 in effetti son fatte bene, ma seguono quasi tutte lo stesso concept strutturale di Heretic: lati chiusi attraversabili circolarmente, centro aperto, powerweapons ai lati tra le due basi e situazioni sollevate che collegano le due basi direttamente ma poco coperte, quasi sempre con una arma al centro. C'è da aggiungere che questa struttura su Halo funziona sin dai tempi di HCE e il detto "if it's not broken don't fix it" qui ci sta tutto. Però manca la varietà sia di pattern strutturali che d'ambientazione. Forge sostanzialmente sta colmando questa lacuna, ma è al contempo è un po' una barzelletta che i fan devono crearsi le mappe da soli! :whew:

 

Su BTB invece non sono per niente d'accordo. Reach aveva il DMR che era troppo forte sulla distanza, rovinando quindi il combattimento sul campo aperto. Quel magnetismo esagerato poi! Però almeno l'aiming system era projectile based, in altre parole dovevi prendere in considerazione i movimenti dell'avversario e correggere il colpo sulla distanza.

 

In H5G invece c'è il hitscan diretto, ergo se hai il bersaglio nel tuo mirino e premi il grilletto lo becchi e basta. Quindi ora pure il BR è un arma temibile quasi quanto il DMR, ma persino la pistola è troppo precisa per quella modalità! In Reach puoi almeno usare la modalità classica con AR e Magnum, per non parlare che le mappe Invasion son state costruite intorno a quel fucile e son per questo molto giocabili nonostante quel problema. . Imho opinion è anche il motivo per cui non cera inizialmente e perché mappe aperte come Standoff era fantastica su H3 mentre sul cinque è ingiocabile.

 

Altro problema sono i veicoli. Se in Reach avevano erano troppo deboli contro armi standard, in H5 i veicoli non fanno abbastanza danni, se non ironicamente per i Ghost.

Beh, ho detto per certi versi.

 

Prima dell'update, vedere in BTB gente con invisibilità e DMR o Cecchino, non era proprio bello.

Mentre con l'update tolsero il bloom, e se ricordo bene, era proprio la community a volere un DMR senza rinculo.

Adesso che ce l'hanno su H5, si lamentano. Fate pace con il cervello!

 

Non cambio idea, il bloom è stata una pessima scelta.

Soprattutto lato connessione, che rischiavi più volte di perdere uno scontro.

 

Ma qualcuno ricorda BTB su Countdown di Reach? :rotfl:

Era il caos! Io che evitavo di votarla e finivo sempre lì, incredibile!

Una mappa minuscola con un fottio di avversari contro. Forse manco l'intero BTB di Halo 4 era così caotico, che è il peggiore di sempre.

 

Ah ricordo anche BTB Heavies, che porcata era, dai!

 

Poi, ricordiamoci anche di tutto quel grigiume metallico presente quasi in ogni mappa BTB creata dalla community.

Insomma le mappe di Crea un Mondo avevano rotto le balle.

Non usciva manco più Spire. He! Spire... *sigh*, quanto era bella in Invasion? Buttarsi dalla torre con il nucleo, oppure aspettare il Falcon, madò... Bei tempi andati :piange:

 

In H5 invece avrai sempre un problema di balancing sulla distanza per via del hitscan diretto.

IMHO è anche il motivo per cui non c'era inizialmente e perché mappe aperte come Standoff son fantastiche su H3, mentre su H5 son ingiocabili.

Le mappe di H3 portate su H5 non rendono bene per un semplice motivo, la Corsa!

BTB con la Corsa è ormai diventata molto caotica, non ci sono più i ritmi di H3, dove non trovavi nessuno in diverse zone della mappa.

Ricordo quanto tempo impiegavo a piedi, dal punto di spawn alla zona di battaglia su mappe tipo Valanga o Nella Sabbia.

Inoltre, dopo uno scontro, avevi tutto il tempo di riprenderti. Adesso invece no.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè ci rinuncio, è inutile cercare di ragionare con te. Che ti sia piaciuto non mi interessa, son contento, ma ci sono una quantità mostruosa di difetti impossibili da non riconoscere, te li ho elencati quasi tutti e sicuramente non sto a ripetermi. Tu hai controbattuto prendendo a giudizio le tue preferenze, il che non è corretto. Se mi dicessi: "Ok, ha questi difetti, ma mi piace lo stesso e sinceramente non so perché" la discussione finirebbe qua e saremmo tutti più contenti. Esistono dei film oggettivamente schifosi che però piacciono. Qui è lo stesso caso. Halo 5 non è schifoso (per alcuni tratti sì), ma sicuramente non è Halo. Secondo me in Halo 6 potrebbero perfino mettere un unicorno come mezzo di locomozione e tu saresti d'accordo. In fondo perché no? E' qualcosa in più che non dà fastidio. La cosa divertente è che ci sono arrivati molto vicino con quell'oscenità del mech Grunt (per giunta ufficialmente inserito nella lore dell'universo, quindi quell'abominio esiste ufficialmente in Halo). Quelli come te credono che più una cosa è nuova e progredisce (e quello che è successo ad Halo non è stato progresso, è semplicemente stato e continua ad essere un adeguarsi alle mode del momento), più questa è bella. Ma non è così, mi dispiace. Halo aveva trovato il suo posto nei videogiochi, ora invece non si sa più dove sia. Quando un tempo usciva Halo, tu non hai idea di quello che succedeva. Erano eventi epocali, qui su Mondoxbox lo chiamavano il "Re". E siccome hai parlato di vendite, tra gli FPS Halo è sempre stato primo, almeno fino a Reach. Lo stesso per quanto riguarda la popolazione. Ora come popolazione è 21esimo. Quando finalmente la realtà vi sarà sbattuta in faccia ed Halo crollerà - e a questo punto, piuttosto che vederlo in queste condizioni misere, mi auguro che lo faccia il prima possibile e nel modo più disastroso possibile - finalmente capirete che quello a cui stavate giocando fino a quel momento non era che (per essere poetici) un'eco di quello che era stato.

 

EDIT: chiunque stia mettendo i + ai miei commenti si fermi, sono a 117 e deve essere un segno.

P.S: in ogni caso grazie ahahah

P.S.2: non so chi sei ma ti odio :'(

Per carità, ci mancherebbe, non voglio dire che Halo 5 sia perfetto, anzi sono stato uno dei primi ( nella sezione aggiornamenti ) a criticare la mancanza di alcune modalità, sono uno dei primi a lamentarmi della UI che a volte si inceppa, o della lag ( sarà anche la mia connessione, ma su titanfall 2 o Overwatch non laggo nemmeno di una virgola! ) o che potrebbero inserire un fo**to sistema per vendere le carte in blocco invece che una alla volta ( DIVENTEREI MILIONARIO!!!! lol ) questo ed ovviamente tanti altri difetti ( che al momento non mi vengono a mente )

 

Però sinceramente non posso dirmi di essere deluso!!

Anzi, è un giocone assurdo!

poi che non piaccia a tutti, beh è normale, da che mondo è mondo difficilmente ci si troverà d'accordo su una cosa!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, ci mancherebbe, non voglio dire che Halo 5 sia perfetto, anzi sono stato uno dei primi ( nella sezione aggiornamenti ) a criticare la mancanza di alcune modalità, sono uno dei primi a lamentarmi della UI che a volte si inceppa, o della lag ( sarà anche la mia connessione, ma su titanfall 2 o Overwatch non laggo nemmeno di una virgola! ) o che potrebbero inserire un fo**to sistema per vendere le carte in blocco invece che una alla volta ( DIVENTEREI MILIONARIO!!!! lol ) questo ed ovviamente tanti altri difetti ( che al momento non mi vengono a mente )

 

Però sinceramente non posso dirmi di essere deluso!!

Anzi, è un giocone assurdo!

poi che non piaccia a tutti, beh è normale, da che mondo è mondo difficilmente ci si troverà d'accordo su una cosa!

 

Oooh grazie Hulong! <3 Stasera posso andare a letto felice

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se Halo Mega Bloks è stato cancellato, 343 Industries non esclude che uno dei prossimi capitoli della saga possa essere sviluppato in quella direzione, rivolgendosi a una fascia di pubblico più giovane rispetto al target abituale.

 

"Chi lo sa, con tutti i feedback positivi che stanno venendo alla luce in questi giorni (ndr. si riferisce a come il pubblico ha accolto il prototipo di Halo Mega Bloks), in futuro potremmo vedere un gioco della serie Halo sviluppato in quella direzione", ha dichiarato il community manager di 343 Industries nell'ultimo aggiornamento pubblicato su Halo Waypoint.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se Halo Mega Bloks è stato cancellato, 343 Industries non esclude che uno dei prossimi capitoli della saga possa essere sviluppato in quella direzione, rivolgendosi a una fascia di pubblico più giovane rispetto al target abituale.

 

"Chi lo sa, con tutti i feedback positivi che stanno venendo alla luce in questi giorni (ndr. si riferisce a come il pubblico ha accolto il prototipo di Halo Mega Bloks), in futuro potremmo vedere un gioco della serie Halo sviluppato in quella direzione", ha dichiarato il community manager di 343 Industries nell'ultimo aggiornamento pubblicato su Halo Waypoint.

La cosa divertente è che l'hanno già fatto con Halo 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutti i post ma concordo con chi dice che la campagna di H5 lascia il tempo che trova. Mentre gli americani e i paesi anglofoni si beccano tutto( fumetti, graphic novel, libri) a noi ci tocca andare a spulciare la wiki di tanto in tanto, come ad esempio il caso del visore spaccato di Chief che viene spiegato nei fumetti. La scelta di Cortana come villain della prossima trilogia imho è pessima, io spero che correggano il tiro, perchè la Trinità restano i primi 3 capitoli poi l appeal è andato scemando almeno per quanto mi riguarda, troppe cose a cui stare dietro come ho detto pocanzi. Comunque ricordiamoci perche ci siamo innamorati di questo gioco con questo video:

 

 

  • Upvote 1
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non ho letto tutti i post ma concordo con chi dice che la campagna di H5 lascia il tempo che trova. Mentre gli americani e i paesi anglofoni si beccano tutto( fumetti, graphic novel, libri) a noi ci tocca andare a spulciare la wiki di tanto in tanto, come ad esempio il caso del visore spaccato di Chief che viene spiegato nei fumetti. La scelta di Cortana come villain della prossima trilogia imho è pessima, io spero che correggano il tiro, perchè la Trinità restano i primi 3 capitoli poi l appeal è andato scemando almeno per quanto mi riguarda, troppe cose a cui stare dietro come ho detto pocanzi.

In realtà è l'esatto contrario.

Su H4-5 spiegano più cose di quanto abbia mai fatto bungie in tutta la saga.

 

Praticamente non sai nemmeno che sei un super soldato spartan se segui i giochi bungie, c'era scritto nei libretti, ok, ma nel gioco non viene detto quasi praticamente nulla, cosa che succede nel 4° parlando dei rapimenti dei bambini, La halsey, gli esperimenti, problemi che hanno causato agli Spartan, le origini di cortana ecc ecc....

Tutte cose che giocata la trilogia originale non conosci, ammenoché non leggi uno dei 23534634 libri che hanno fatto uscire ai tempi della trilogia primaria.

 

fortunatamente 343 ha iniziato a spiegare qualcosa in più, i filmati dei terminali di H4 sul didatta e prometeici ad esempio sono oro colato, così come i dialoghi tra i personaggi, ma purtroppo non è abbastanza, su H5 non hanno presentato il blue team ad esempio, il loro rapporto con chief, ecc ecc... così come ci sono altre mancanze, ma fortunatamente nulla in confronto a Bungie che faceva acqua da tutte le parti.

 

Per quanto sia bella una lore ampliata come quella di Halo, praticamente una delle più grosse nel mondo videoludico, è un peccato che nei videogiochi viene detto troppo poco, magari per scontato che tutti abbiano letto libri / o altro.....

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutti i post ma concordo con chi dice che la campagna di H5 lascia il tempo che trova. Mentre gli americani e i paesi anglofoni si beccano tutto( fumetti, graphic novel, libri) a noi ci tocca andare a spulciare la wiki di tanto in tanto, come ad esempio il caso del visore spaccato di Chief che viene spiegato nei fumetti. La scelta di Cortana come villain della prossima trilogia imho è pessima, io spero che correggano il tiro, perchè la Trinità restano i primi 3 capitoli poi l appeal è andato scemando almeno per quanto mi riguarda, troppe cose a cui stare dietro come ho detto pocanzi. Comunque ricordiamoci perche ci siamo innamorati di questo gioco con questo video:

 

 

Concordo in pieno e video stupendo. Me lo son visto stamattina col caffé in mano invece di lavorare per la tesina! :P

 

Parlando di Cortana la stessa 343i non la voleva come cattiva di turno, ormai si sa che è stata una decisione di marketing nonché una grossa modifica dell'ultimo secondo. Che è anche il più probabile motivo per la qualità ballerina di H5, specie per la cinematografia. Si può dire tutto quello che si vuole sulla storia di Halo 4, ma la telecamera delle cut-scene era di una perfezione maniacale e spesso accompagnata da prospettive atipiche e interessanti, specie per il mondo videoludico. Non sembra nemmeno un lavoro fatto dallo stesso team... Vista la più che giustificata reazione negativa dai fan e recensori vari hanno già fatto un passo indietro facendo sottintendere... Attenzione, seguono spoiler!

 

 

 

...che quella non è Cortana, ben si uno dei suoi frammenti creati durante il finale del quarto capitolo. Se non bastasse che nel finale leggendario del quinto capitolo si è messa persino a canticchiare la melodia di 343 Guilty Spark, che tra l'altro era pure la canzone all'inizio del gioco con la cut-scene della Halsey! Per questo motivo molti fan teorizzano che ci sia lui dietro a tutto e che quel frammento di Cortana sia sotto il suo controllo. Insomma si sono parati il c*lo per bene e per fortuna voglio aggiungere! :mrgreen:

 

La parte positiva in tutto questo è che ora possono ripartire da zero! Magari in H6 ci propongono un mondo più aperto, il ritorno del vecchio art-style e i Banished comandati da Atriox, un personaggio che già ora respira carisma da tutti i pori finalmente! Incrocio anche le dita per i Flood, specie col nuovo hardware quei schifezoidi potrebbero avere forme a dir poco mostruose. Vorrei vederli trasmutarsi in creature orripilanti e con forme contorte se ci sono abbastanza cadaveri sul campo da battaglia. Un po' come nella Halo graphic novel per intenderci!^^ ma se MS vuole a tutti costi il bollino giallo invece che quello rosso con la M la vedo male. :rolleyes:

 

 

 

- - -

 

@Hulong: Ah! Ecco perché dovevo giocare alla wiki vivente con i miei amici coi vecchi capitoli. A no, aspetta. Successe solo con H4 e H5G! :whew:

 

La differenza è che i dettagli che hai citato tu - specie il passato di John - erano importanti nella lore generale, ma non per la storia dei giochi in se. Ora mi sta bene se mettono una marea di dettagli nascosti sparsi per il mondo, ma non devono mai e poi mai sovrastare o complicare inutilmente la sotryline!

 

Le storie di H4 e (parzialmente) di H5 fanno senso per noi fan che abbiamo letto libri e fumetti, ma un poveraccio che è nuovo nell'universo non sa un tubo sul didatta, del perché ci sono una marea di nuovi Spartans, cosa cavolo sono quei robots, del perché questi cosi ora sono umanoidi se gli altri erano solo sentinelle, del perché abbiano un teschio umano infilzato nella testa, del ruolo della bibliotecaria, da dove fosse spuntata fuori ecc. ecc. ecc E se vero che molte cose erano spiegate nei terminali un poveraccio che si è solo giocato i capitoli principali senza manco leggere una wikia non si metterà a cercarli per capirci qualcosa in più. No! Semmai chiamano il povero ADE e li fanno un buco nello stomaco grande cosi con tutte quelle 'azzo di domande! :rotfl:

 

Che poi non è vero che non si sapeva nulla su niente. Che gli Spartan erano super-soldati era sottinteso fin dall'inizio, dai! Non ti davano la pappa in mano spiegandoti tutto filo e per segno, questo lo dico pure io! Specie non in HCE che voleva ancora regalare un certo senso di mistero e persino una sensazione un po' horror nella seconda metà del gioco. Le storie però erano abbastanza semplici da poter capire la storyline senza sapere nulla dell'universo espanso di Halo. Per esempio mi son bastate le poche battute tra Keyes e Cortana seguito dall'immagine di un personaggio ipercorazzato vicino ad un tappo di ingegnere che sembrava alto un metro e venti in confronto al Chief per capire cos'era. Se per te non era un supersoldato quello la non so che dirti! :asd:

Modificato da ADE Marc Alexander
  • Upvote 2

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante quella dei frammenti, non ci avevo mai pensato....
Ma con facendo sottintendere intendi dire che è stato detto, magari indirettamente da 343 Indistries?

 

 

Hulong: Ah! Ecco perché dovevo giocare alla wiki vivente con i miei amici coi vecchi capitoli. A no, aspetta. Successe solo con H4 e H5G!

infatti quando fai domande sui vecchi capitoli ti rendi conto che nessuno ha mai capito un H su Halo :D
Già testato con 3534534 persone con cui ho giocato online e che magari pensano anche di sapere tantissimo sulla saga... questo perché Bungie non hanno mai spiegato una cippa.... quando l'uso di internet era ancora una rarità giravano le teorie più folli., adesso invece basta farsi un giro sul web e in 10 minuti leggi e capisci più di quanto possa mai fare giocando H1-2-3-Reach-ODst messi insieme.

 

 

La differenza è che i dettagli che hai citato tu - specie il passato di John - erano importanti nella lore generale, ma non per la storia dei giochi in se. Ora mi sta bene se mettono una marea di dettagli nascosti sparsi per il mondo, ma non devono mai e poi mai sovrastare o complicare inutilmente la sotryline!

Certo che erano importanti, praticamente non sapevi nemmeno chi stavi impersonando :asd:
Cioè, vorrei dire.... una cosa poi è trovarsi davanti una persona come le altre, ma li ti ritrovi un armatura che cammina, magari pensi che sia pure un Robot.... cosa che IN TANTI hanno fatto su H1....

 

 

Le storie di H4 e (parzialmente) di H5 fanno senso per noi fan che abbiamo letto libri e fumetti, ma un poveraccio che è nuovo nell'universo non sa un tubo sul didatta, del perché ci sono una marea di nuovi Spartans, cosa cavolo sono quei robots, del perché questi cosi ora sono umanoidi se gli altri erano solo sentinelle, del perché abbiano un teschio umano infilzato nella testa, del ruolo della bibliotecaria, da dove fosse spuntata fuori ecc. ecc. ecc E se vero che molte cose erano spiegate nei terminali un poveraccio che si è solo giocato i capitoli principali senza manco leggere una wikia non si metterà a cercarli per capirci qualcosa in più. No! Semmai chiamano il povero ADE e li fanno un buco nello stomaco grande cosi con tutte quelle 'azzo di domande!

In realtà nei terminali di H4, parlano del didatta, delle sue motivazioni, dei prometeici e di come sono stati creati, e sopratutto perché, roba che si trova nel gioco.
Così come l'itroduzione con Halsey dove il tizio "misterioso" fa capire facilmente di come altri spartans siano stati creati per sostituire quelli vecchi.
Più facile di così si muore.

 

 

Che poi non è vero che non si sapeva nulla su niente. Che gli Spartan erano super-soldati era sottinteso fin dall'inizio, dai!

Per niente, anzi su H1 molti pensavano di impersonare un Robot o qualcosa di simile.
Praticamente non hanno mai parlato degli Spartan, del progetto spartan, non hanno parlato praticamente di nulla... se non fosse per i libri molti pensavano che Chief era l'unico spartan esistente, quando invece non era di certo l'unico, tante cose, TROPPE cose lasciate lì senza alcuna spiegazione......
Bungie non ha mai spiegato nulla, quando mi giocavo Halo avevo 4564545 domande, sui covenant, sugli spartan, sui flood, sui precursori, sul perché di tante centinaia di migliaia di cose.
Tutte risposte che ho ricevuto grazie alla wiki di Halopedia e le letture in giro per il web, questo perché Bungie nei suoi giochi spiegava poco più di 0... non dico che dovessero spiegare proprio tutto, ma arrivare a non spiegare addirittura niente? beh questo è un vero e propria carenza.

Fortunatamente invece adesso 343 spiega il possibile, praticamente dicono quasi più roba su H4, che l'intera trilogia :asd: purtroppo continuano ad esserci particolari tralasciati ( esempio il blue team che poteva essere presentato in qualche modo ) ma vbé, sempre meglio che vedere lo strazio lasciato da bungie, che tra l'altro ha fatto la stessa identica cosa anche con Destiny. (della serie non imparano mai lol )





Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...