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Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

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Qualche giorno fa 343 Industries ha perso un suo importante membro, quando il capo dello studio Dan Ayoub ha lasciato la software house per essere riposizionato a capo di un altro progetto di Microsoft.

 

Per questa ragione è stato nominato un nuovo capo della software house. Gli onori e gli oneri sono ricaduti così sulle spalle di Chris Lee, veterano di Microsoft, ma soprattutto del franchsie di Halo.

 

Lo sviluppatore ha precedentemente lavorato ad altri capitoli della serie, come Halo 3: ODST, Halo 4 e Halo 5: Guardians. L'annuncio è stato fatto da Franck O'Connor su Twitter.

 

Non resta che vedere, se Chris Lee cambierà qualcosa per il futuro della serie.

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Halo 6 non sarà annunciato all'E3, come rivelato da 343 Industries la scorsa settimana, ma quante possibilità ci sono di vedere il gioco alla Gamescom? Praticamente nessuna, secondo le parole del Community Manager Brian Jarrad.

 

Rispondendo a una domanda su Reddit, Jarrad ha confermato che non è prevista alcuna presentazione del gioco alla Gamescom, inoltre non ci sono possibilità riguardo al lancio di una beta del gioco nel 2017. Sembra che 343 Industries sia quindi al lavoro sul nuovo gioco di Halo, sebbene non sia ancora arrivato il momento di mostrarlo pubblicamente.

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  • 4 settimane dopo...

Quante volte ho detto scherzando che sarebbe figo uno spin off con i Flood con meccaniche survivor?

 

e niente, magari microsoft dopo state of decay 2 mi realizza un altro sogno :asd:

 

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Creative Assembly (total war / Halo Wars 2) che survivor sa fare ?

domanda seria , ha esperienza ?

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Bonnie Ross, leader di 343 Industries, ha fatto sapere che allo stato attuale nessun nuovo Halo è presente all'E3 2017 perché il team è ancora troppo impegnato a lavorare. "Si lavora a testa bassa sul prossimo Halo, ma non siamo ancora pronti ad annunciarlo" ha fatto sapere in un tweet, e anticipa anche che nelle prossime ore vedremo novità per Halo Wars 2:

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Bonnie Ross, leader di 343 Industries, ha fatto sapere che allo stato attuale nessun nuovo Halo è presente all'E3 2017 perché il team è ancora troppo impegnato a lavorare. "Si lavora a testa bassa sul prossimo Halo, ma non siamo ancora pronti ad annunciarlo" ha fatto sapere in un tweet, e anticipa anche che nelle prossime ore vedremo novità per Halo Wars 2:

 

Olà! Eccoli, arrivano campagna Banished e il leader Grunt!^^

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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In un post pubblicato su Halo Waypoint, 343 Industries ha commentato l'assenza di Halo 6 all'E3 2017, ribadendo che il gioco verrà mostrato nel momento più opportuno. Purtroppo, questo momento non arriverà né alla Gamescom, né al PAX 2017, dichiara lo sviluppatore.

 

"Lo so, lo so, aspettate questo momento da tanto tempo. Per adesso non c'è molto da dire, è stato spiegato chiaramente che non parleremo del prossimo Halo per un pò di tempo ancora. E no, non ne parleremo né alla Gamescom, né al PAX. Credetemi, quando arriverà il momento opportuno ve lo faremo sapere." spiega 343 Industries.

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  • 2 settimane dopo...

Allora gentlemans questi rumors che vorrebbero un'uscita prevista per il 2019 che vi fanno pensare? Io sarei strafelice! 4 anni di sviluppo sarebbero segno di un grosso lavoro di rielaborazione verso uno stile (si spera) più fedele all'originale... Ammetto che sta cominciando a salirmi un positivo Hype, soprattutto dopo le belle cose che stanno facendo con Halo Wars 2 :)

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Allora gentlemans questi rumors che vorrebbero un'uscita prevista per il 2019 che vi fanno pensare? Io sarei strafelice! 4 anni di sviluppo sarebbero segno di un grosso lavoro di rielaborazione verso uno stile (si spera) più fedele all'originale... Ammetto che sta cominciando a salirmi un positivo Hype, soprattutto dopo le belle cose che stanno facendo con Halo Wars 2 :)

 

Spero sia vero, un anno in più non farebbe certo male al franchise... ma sinceramente non credo che sarà questo il caso. Ormai le critiche le conoscono bene, non credo proprio che riproporranno lo stesso art-style di H5G in H6 anche se uscisse l'anno prossimo! ;)

 

Poi il rumor sull'uscita nel 2019 è abbastanza infondato, solo perché non c'è stato un trailer in CGI durante l'E3 non significa automaticamente "H6 slitta di un anno", non se lo possono nemmeno permettere al momento. Hanno bisogno di una AAA di rilievo! Semplicemente MS dopo tutti i casini di questa gen in parte per colpa di annunci prematuri (Project Spark, Phantom Dust, la campagna riscritta nell'ultimo secondo di H5, Fable Legends, Press Play e poi Scalebound) ora se ne sta più attenta e annuncia i suoi titoli solo quando saranno pronti e/o sicuri di mandarli sul campo qualche mese più avanti, in stile Bethesda insomma. Lieto di sbagliarmi però! Anzi, sto incrociando le dita! :asd:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Spero sia vero, un anno in più non farebbe certo male al franchise... ma sinceramente non credo che sarà questo il caso. Ormai le critiche le conoscono bene, non credo proprio che riproporranno lo stesso art-style di H5G in H6 anche se uscisse l'anno prossimo! ;)

 

Poi il rumor sull'uscita nel 2019 è abbastanza infondato, solo perché non c'è stato un trailer in CGI durante l'E3 non significa automaticamente "H6 slitta di un anno", non se lo possono nemmeno permettere al momento. Hanno bisogno di una AAA di rilievo! Semplicemente MS dopo tutti i casini di questa gen in parte per colpa di annunci prematuri (Project Spark, Phantom Dust, la campagna riscritta nell'ultimo secondo di H5, Fable Legends, Press Play e poi Scalebound) ora se ne sta più attenta e annuncia i suoi titoli solo quando saranno pronti e/o sicuri di mandarli sul campo qualche mese più avanti, in stile Bethesda insomma. Lieto di sbagliarmi però! Anzi, sto incrociando le dita! :asd:

 

La campagna di Halo 5 non ha avuto alcun problema di sviluppo, l'hanno detto espressamente poco tempo fa. Il che lo rende ancora più grave. Comunque possono lavorarci per quanti anni vogliono, ormai hanno distrutto la consistenza dei giochi sotto ogni punto di vista. Anche se ritornassero completamente indietro per meccaniche, stile artistico ed altro, ormai hanno fatto 2 giochi che hanno stravolto per sempre la saga e di sicuro non ne comprerei un terzo facendo finta di niente. Halo per me a meno che non si faccia un reboot (da dopo il 3) è morto.

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La campagna di Halo 5 non ha avuto alcun problema di sviluppo, l'hanno detto espressamente poco tempo fa. Il che lo rende ancora più grave. Comunque possono lavorarci per quanti anni vogliono, ormai hanno distrutto la consistenza dei giochi sotto ogni punto di vista. Anche se ritornassero completamente indietro per meccaniche, stile artistico ed altro, ormai hanno fatto 2 giochi che hanno stravolto per sempre la saga e di sicuro non ne comprerei un terzo facendo finta di niente. Halo per me a meno che non si faccia un reboot (da dopo il 3) è morto.

 

 

L'avevo letto anch'io, ma onestamente mi vien difficile crederli. Se è vero allora i leaks di LNG e Shinobi erano falsi (e all'epoca tutti i loro annunci si sono rivelati veri almeno in parte), la campagna pubblicitaria ingannevole è stata voluta, Hunt the Truth fa ancora meno senso di prima e poi sappiamo per certo che durante il secondo anno di sviluppo ci doveva essere lo Spartan Thorne invece di Buck...

 

Per il resto (purtroppo) son d'accordo! :) HW2 mi ha dato un po' di speranze per il cast e per il ritorno dei flood. I Banished poi hanno nettamente più carisma degli Storm imho. Mi vien difficile però credere che riusciranno a risolvere i problemi narrativi dopo ben due capitoli. L'ho sempre detto che avrei voluto vedere un reboot, ma sarebbe come ammettere l'errore. Possiamo solo sperare in eventi più interpersonali e per il ritorno di elementi più militareschi e un bel Deus Ex Machina per risolvere il casino che han fatto con Cortana. Nulla che faranno però tirerà l'amaro che i fan hanno in bocca dopo quel disastro di storia. PERÒ potrebbe con H6 potrebbero creare delle ottime fondamenta per il futuro, un po' come Rebirth ha fatto per la DC universe dopo il mezzo disastro dell New52 e questo senza un vero e proprio reboot. Incrocio le dita! :ok:

 

Come gameplay invece mi aspetto già il ritorno dell'advanced movement e dell'ADS. Specie sta ultima feature funzionava cosi bene, eh! :rolleyes: Non c'è nulla di confermato ovviamente, ma i tweet di Tom French non mi fanno ben sperare, amche se ammette lui stesso che il gameplay di H5 non era perfetto e sta cercando di modificare certi elementi. Mi sa che la base però rimanerà la stessa della strada introdotta con H5G. Se è vero diciamo addio a TP, man-canons, ai Mongoose, mappe concise con battaglie ragionate per il 4v4 e alla continua riduzione di battaglie stradali con veicoli pazzi in BTB. Ben tornate invece battaglie twitch-like, corri-corri-spara-spara-primovedeammazza e fucili automatici iper-precisi. :acc:

 

Ecco il LINK Twitter di Tom French, il nuovo direttore del multiplayer in casa Halo. Anche se li devo spezzare na lancia per il lavoro che ha fatto con la modalità forge, l'unico motivo per cui a volte gioco ancora a sta personale delusione di un gioco.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Preferisco non crearmi troppe aspettative su Halo 6.

I due cap precedenti mi hanno divertito ed è stato parecchio interessante ritornare nei panni di 117 per compiere nuove imprese nei più sconfinati luoghi dell'universo. Ho apprezzato moltissimo il poter vivere ambientazioni differenti - tanto per citarne qualcuna sto pensando alle colonie umane vetrificate e il pianeta natale degli elite. Mi è piaciuto poter svolgere le missioni in squadra con la possibilità di governare movimenti e obiettivi degli alleati. Mi è piaciuto il nuovo gameplay dinamico con truster pack e sprint. Infine sì, mi è piaciuta anche la storia nonostante non abbia impressionato. In quest'ultimo frangente, un confronto con la trilogia precedente è tutt'altro che positivo: a mio avviso H4 H5 sono e rimarranno due ottimi giochi, ma dato il peso del franchise e le sempre più alte aspettative dell'utenza, non si sono dimostrati all'altezza del compito ... e qui vorrei chiedervi un parere

 

Secondo voi quali argoenti/contenuti avrebbero potuto sfruttare per la nuova trilogia dopo l'epicissima saga dei Bungie?

Lo chiedo perché so che in questo forum molti utenti hanno letto molti libri e, di conseguenza, hanno con sé un bagaglio culturale che purtroppo io non condivido

 

 

ps: so che ne è stato parlato un po' negli altri thread o forse anche in questo, ma stavolta preferirei mantenere calmi i bollenti spiriti per un feedback sano e senza flammate

Modificato da Alek
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Quali argomenti e contenuti? A mio avviso proprio la strada che hanno intrapreso sulla nuova trilogia: l'approfondimento dei precursori/Prometeici, era l'argomento più "hot" rimasto nella saga di Halo, quindi che si siano focalizzati su di loro è stata la scelta perfetta. (Le i.a da combattimento, bibliotecaria, didatta, il dominio, i guardiani e chissà che altro.)

 

Speriamo che con Halo 6 ed un probabile ritorno dei flood, si venga a scoprire qualcosa in più anche riguardo a quest'ultimi.... già mi immagino una mega guerra su larga scala tra Unsc - Prometeici - flood e tutte le altre razze (sangheili, brute ecc)

Modificato da Hulong Zhan Shi
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L'avevo letto anch'io, ma onestamente mi vien difficile crederli. Se è vero allora i leaks di LNG e Shinobi erano falsi (e all'epoca tutti i loro annunci si sono rivelati veri almeno in parte), la campagna pubblicitaria ingannevole è stata voluta, Hunt the Truth fa ancora meno senso di prima e poi sappiamo per certo che durante il secondo anno di sviluppo ci doveva essere lo Spartan Thorne invece di Buck...

 

Per il resto (purtroppo) son d'accordo! :) HW2 mi ha dato un po' di speranze per il cast e per il ritorno dei flood. I Banished poi hanno nettamente più carisma degli Storm imho. Mi vien difficile però credere che riusciranno a risolvere i problemi narrativi dopo ben due capitoli. L'ho sempre detto che avrei voluto vedere un reboot, ma sarebbe come ammettere l'errore. Possiamo solo sperare in eventi più interpersonali e per il ritorno di elementi più militareschi e un bel Deus Ex Machina per risolvere il casino che han fatto con Cortana. Nulla che faranno però tirerà l'amaro che i fan hanno in bocca dopo quel disastro di storia. PERÒ potrebbe con H6 potrebbero creare delle ottime fondamenta per il futuro, un po' come Rebirth ha fatto per la DC universe dopo il mezzo disastro dell New52 e questo senza un vero e proprio reboot. Incrocio le dita! :ok:

 

Come gameplay invece mi aspetto già il ritorno dell'advanced movement e dell'ADS. Specie sta ultima feature funzionava cosi bene, eh! :rolleyes: Non c'è nulla di confermato ovviamente, ma i tweet di Tom French non mi fanno ben sperare, amche se ammette lui stesso che il gameplay di H5 non era perfetto e sta cercando di modificare certi elementi. Mi sa che la base però rimanerà la stessa della strada introdotta con H5G. Se è vero diciamo addio a TP, man-canons, ai Mongoose, mappe concise con battaglie ragionate per il 4v4 e alla continua riduzione di battaglie stradali con veicoli pazzi in BTB. Ben tornate invece battaglie twitch-like, corri-corri-spara-spara-primovedeammazza e fucili automatici iper-precisi. :acc:

 

Ecco il LINK Twitter di Tom French, il nuovo direttore del multiplayer in casa Halo. Anche se li devo spezzare na lancia per il lavoro che ha fatto con la modalità forge, l'unico motivo per cui a volte gioco ancora a sta personale delusione di un gioco.

Advanced moviment e ADS cosa sarebbero?

 

In ogni caso quindi nessun ritorno allo stile dei vecchi Halo riguardo il multiplayer? Ma perché continuano imperterriti? Voglio dire, ascoltano così tanto il parere dei fan e poi comunque fanno il contrario di quello che chiedono gli appassionati? Io non li capisco!

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Advanced moviment e ADS cosa sarebbero?

 

In ogni caso quindi nessun ritorno allo stile dei vecchi Halo riguardo il multiplayer? Ma perché continuano imperterriti? Voglio dire, ascoltano così tanto il parere dei fan e poi comunque fanno il contrario di quello che chiedono gli appassionati? Io non li capisco!

La vera domanda è:

 

Perché sperare di avere un gameplay stravecchio ed obsoleto di anni fa???

 

È come chiedere che tolgano la corsa su Cod WWII e facciano come i primi due dove non si poteva scattare.

 

Non ha senso, siamo nel 2017.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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La vera domanda è:

 

Perché sperare di avere un gameplay stravecchio ed obsoleto di anni fa???

 

È come chiedere che tolgano la corsa su Cod WWII e facciano come i primi due dove non si poteva scattare.

 

Non ha senso, siamo nel 2017.

Hulong inutile intraprendere l'ennesima discussione. Semplicemente tu hai apprezzato il cambiamento di 343. Purtroppo però ci sono milioni di vecchi fan che sono non stanno "apprezzando", per usare un eufemismo, quello che stanno facendo fino ad ora. Stiamo su due lunghezze di onda completamente opposte. Ti chiedo solo di non sparare le solite sentenze, nessuno ha la ragione assoluta in mano ;)

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Hulong inutile intraprendere l'ennesima discussione. Semplicemente tu hai apprezzato il cambiamento di 343. Purtroppo però ci sono milioni di vecchi fan che sono non stanno "apprezzando", per usare un eufemismo, quello che stanno facendo fino ad ora. Stiamo su due lunghezze di onda completamente opposte. Ti chiedo solo di non sparare le solite sentenze, nessuno ha la ragione assoluta in mano ;)

Milioni? Si certo come no.

Fortuna che il gaming è perennemente in evoluzione, fosse per altri avremmo 10 capitoli copia-incolla.

Detto ciò, trovo inutile lamentarsi e sperare di volere un gioco di 10 anni fa quando si sa già come andranno le cose (perché devono andare così, volere il contrario è follia)

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Milioni? Si certo come no.

Fortuna che il gaming è perennemente in evoluzione, fosse per altri avremmo 10 capitoli copia-incolla.

Detto ciò, trovo inutile lamentarsi e sperare di volere un gioco di 10 anni fa quando si sa già come andranno le cose (perché devono andare così, volere il contrario è follia)

Niente, non ce la fai proprio a non sparare sentenze :). Vabbè come non detto

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Niente, non ce la fai proprio a non sparare sentenze :). Vabbè come non detto

hai ragione, allora andrò a lamentarmi sul topic di GTA VI perché voglio che tornino con la grafica dall'alto. Basta la terza persona o prima, quello non è Gta!!

 

La mia non è una sentenza, è semplice e pura oggettivitá.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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L'avevo letto anch'io, ma onestamente mi vien difficile crederli. Se è vero allora i leaks di LNG e Shinobi erano falsi (e all'epoca tutti i loro annunci si sono rivelati veri almeno in parte), la campagna pubblicitaria ingannevole è stata voluta, Hunt the Truth fa ancora meno senso di prima e poi sappiamo per certo che durante il secondo anno di sviluppo ci doveva essere lo Spartan Thorne invece di Buck...

 

Per il resto (purtroppo) son d'accordo! :) HW2 mi ha dato un po' di speranze per il cast e per il ritorno dei flood. I Banished poi hanno nettamente più carisma degli Storm imho. Mi vien difficile però credere che riusciranno a risolvere i problemi narrativi dopo ben due capitoli. L'ho sempre detto che avrei voluto vedere un reboot, ma sarebbe come ammettere l'errore. Possiamo solo sperare in eventi più interpersonali e per il ritorno di elementi più militareschi e un bel Deus Ex Machina per risolvere il casino che han fatto con Cortana. Nulla che faranno però tirerà l'amaro che i fan hanno in bocca dopo quel disastro di storia. PERÒ potrebbe con H6 potrebbero creare delle ottime fondamenta per il futuro, un po' come Rebirth ha fatto per la DC universe dopo il mezzo disastro dell New52 e questo senza un vero e proprio reboot. Incrocio le dita! :ok:

 

Come gameplay invece mi aspetto già il ritorno dell'advanced movement e dell'ADS. Specie sta ultima feature funzionava cosi bene, eh! :rolleyes: Non c'è nulla di confermato ovviamente, ma i tweet di Tom French non mi fanno ben sperare, amche se ammette lui stesso che il gameplay di H5 non era perfetto e sta cercando di modificare certi elementi. Mi sa che la base però rimanerà la stessa della strada introdotta con H5G. Se è vero diciamo addio a TP, man-canons, ai Mongoose, mappe concise con battaglie ragionate per il 4v4 e alla continua riduzione di battaglie stradali con veicoli pazzi in BTB. Ben tornate invece battaglie twitch-like, corri-corri-spara-spara-primovedeammazza e fucili automatici iper-precisi. :acc:

 

Ecco il LINK Twitter di Tom French, il nuovo direttore del multiplayer in casa Halo. Anche se li devo spezzare na lancia per il lavoro che ha fatto con la modalità forge, l'unico motivo per cui a volte gioco ancora a sta personale delusione di un gioco.

 

Guarda ADE io lo spero per quelli che ancora cercano di dare fiducia a 343. Ma dopo essere stato fregato per almeno 3 volte io purtroppo ho raggiunto il limite e da me non vedranno più un soldo, possano fare il miglior Halo di sempre.

 

Preferisco non crearmi troppe aspettative su Halo 6.

I due cap precedenti mi hanno divertito ed è stato parecchio interessante ritornare nei panni di 117 per compiere nuove imprese nei più sconfinati luoghi dell'universo. Ho apprezzato moltissimo il poter vivere ambientazioni differenti - tanto per citarne qualcuna sto pensando alle colonie umane vetrificate e il pianeta natale degli elite. Mi è piaciuto poter svolgere le missioni in squadra con la possibilità di governare movimenti e obiettivi degli alleati. Mi è piaciuto il nuovo gameplay dinamico con truster pack e sprint. Infine sì, mi è piaciuta anche la storia nonostante non abbia impressionato. In quest'ultimo frangente, un confronto con la trilogia precedente è tutt'altro che positivo: a mio avviso H4 H5 sono e rimarranno due ottimi giochi, ma dato il peso del franchise e le sempre più alte aspettative dell'utenza, non si sono dimostrati all'altezza del compito ... e qui vorrei chiedervi un parere

 

Secondo voi quali argoenti/contenuti avrebbero potuto sfruttare per la nuova trilogia dopo l'epicissima saga dei Bungie?

Lo chiedo perché so che in questo forum molti utenti hanno letto molti libri e, di conseguenza, hanno con sé un bagaglio culturale che purtroppo io non condivido

 

 

ps: so che ne è stato parlato un po' negli altri thread o forse anche in questo, ma stavolta preferirei mantenere calmi i bollenti spiriti per un feedback sano e senza flammate

 

Queste sono le cose che ho pensato in 5, e dico 5 minuti. Innanzitutto sti dannati libri buttiamoli dalla finestra, per i giochi non servono. Quindi basandoci esclusivamente sui giochi, questi sarebbero gli ipotetici argomenti/contenuti che avrei messo io, in ordine sparso naturalmente, organizzarli in una trama mi richiederebbe un po' più di tempo e sinceramente è inutile dato che ormai è uscito quello scempio. Dunque:

- Il pianeta dei Precursori (nome da definire) resta una parte fondamentale del gioco dato che Bungie già l'aveva lasciato intravedere nell'ultimo filmato.

- Gli anni passati dalla fine della guerra saranno molti più di 4

- Quando Chief si sveglia è già sul pianeta. Un momento epico e di grande impatto potrebbe essere quando si esce dalla nave e si scopre di non essere in giro nello spazio, ma su un pianete alieno. Dalla nave (e non iperilluminata come qualsiasi ambiente di 343) completamente buia alla luce, in un effetto simile a quello di Fallout 3 per intenderci

- Chief si sveglia perché la nave esaurisce le risorse

- Quando Chief si sveglia Cortana è già morta. Nel momento in cui inserisce il chip nel piedistallo della nave però ne acquisisce alcuni frammenti residui. Acquisisce anche "altro"

- Chief avrà delle visioni o allucinazioni anche durante il gameplay (non invasive come quelle di Halo 3)

- I Covenant saranno anche scissi, ma le varie razze naturalmente esistono ancora. Dopo gli eventi di Halo 3, è molto probabile che esistano 2 fazioni: i Lealisti, fedeli ai Profeti, ed i Separatisti, fedeli agli Elite. I Covenant saranno dunque un nemico anche in questo gioco. Aggiunta di innumerevoli classi nelle varie razze, per diversificare enormemente l'esperienza di gioco

- Quali saranno gli alleati? Ma la Spirit of Fire ovviamente. Perché lasciare anche lei nello spazio? Introduzione quindi di tantissimi veicoli e di personaggi con una personalità già ben definita. Introduzione degli Spartan al fianco di Chief (non come Halo 5 in cui compaiono dal nulla)

- Presenza ovviamente di Sentinelle, Enforcers e nuove tipologie di unità di Precursori (rigorosamente realizzate ispirandosi ai design esistenti: no Geomag quindi o roba cretina digitalizzata)

- Quell'"altro" che all'inizio del gioco Chief acquisisce insieme al chip successivamente lo guiderà, attraverso le allucinazioni provocate dai frammenti corrotti di Cortana, di cui lui ovviamente si fida, al suo nemico

- Il nemico è lo stesso di cui si parla nei terminali di Halo 3, da quello che mi ricordo dovrebbe essere Mendicant Bias, un'IA corrotta dai Flood

- Di conseguenza i Flood

- Attraverso i livelli indagine sulla storia dei Precursori (senza rivelarli, per carità)

- Riattivazione delle difese dei Precursori contro i Flood, tra cui Offensive Bias

- Guerra totale

 

Queste sono solo alcune idee

 

La vera domanda è:

 

Perché sperare di avere un gameplay stravecchio ed obsoleto di anni fa???

 

È come chiedere che tolgano la corsa su Cod WWII e facciano come i primi due dove non si poteva scattare.

 

Non ha senso, siamo nel 2017.

 

La vera domanda è: chi ha deciso che quel gameplay fosse obsoleto, quando in realtà all'epoca era il gameplay da battere? Non possiamo sapere se fosse obsoleto o no, perché non è stato mantenuto. Il passaggio è stato fatto in maniera radicale, senza una motivazione precisa. E guarda caso dal momento in cui stato fatto il passaggio Halo ha cominciato la sua parabola discendente e perseverando ancora e ancora ci ritroviamo oggi a livelli infimi. Alla gente piaceva quel gameplay e non cercava altro che quello. Sono convinto che moltissimi tornerebbero se per una volta si restasse fedeli ad una formula praticamente perfetta. Ed Halo acquisirebbe nuovamente una sua identità precisa, senza copiare altri giochi.

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Dire che volere un retrofront nell'ambito gaming, cosa oggettiva, è sparare una sentenza?

Mhhhhh!

Sì Certo perché parli come se il gameplay attuale sia meglio. E come se noi fossimo tutti scemi. Non è che negli anni Halo si sia evoluto eh! È proprio cambiato! Mo che a te come ad altri sto cambiamento sia piaciuto l'abbiamo capito tutti qua dentro. Ma c'è anche tanta gente che pensa che la vecchia formula fosse migliore. E comunque se ti fossi fatto un giro sul forum ufficiale di Waypoint avresti letto quasi tutti pareri negativi sui giochi di halo di 343. E lì sono praticamente tutti appassionati... Qualcosa vorrà dire che dici? Oppure siamo tutti scemi? Modificato da Italian_n00b
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