Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

gli estremi fanno male comunque.

Mah intanto fintanto che Halo aveva la sua identità e piaceva ai suoi fan era il gioco più rappresentativo del genere fps, un evento mondiale per l'intera industria del settore ad ogni nuova uscita. Non potrò mai dimenticare l'Hype generato nel mondo con l'uscita di Halo 3, una cosa mai vista prima, riesco a paragonarlo soltanto all'hype pre-il risveglio della forza. Stiamo parlando di giochi che rimasero in cima alla classifica dei giochi più giocati sul live per anni e anni.

 

Adesso invece la maggior parte dei fan si lamenta di tutto e i nuovi utenti abbandonano il gioco poco tempo dopo l'uscita... Se penso a cosa rappresentasse Halo fino a 10 anni fa e il ruolo che ha adesso nell'industria del gaming mi viene da piangere...

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@Italian: ecco il riassunto (molto sintetico) :)

Non è vero che Halo era popolare perché non aveva competizione o perlomeno non aveva quella che c'è adesso. E' un'argomentazione ignorante, per non dire stupida.

Halo 3 è stato primo nelle classifiche della popolazione online dalla data di rilascio, nel 2007, fino a quando non uscì Modern Warfare 2, nel 2009. E comunque fino al 2010, data in cui uscì Reach, rimase sempre nella top 3 dei titoli più giocati.

Halo 5 dopo un anno e mezzo (il video è stato fatto ad aprile) si ritrova 22esimo tra i titoli più giocati online.

Nel 2007 Halo aveva competizione. 6 giochi della top 10 del 2007 ora si ritrovano, con i rispettivi seguiti ovviamente, tutti avanti ad Halo 5.

Dei 18 franchises che al momento sono avanti ad Halo 5 nella classifica, 12 di essi hanno avuto almeno un gioco rilasciato durante il periodo di tempo che va dal 2006 al 2009. Ci sono soltanto 6 nuovi giochi avanti ad Halo 5 che rappresentano franchises che dal 2006 al 2009 non erano in competizione con Halo 3.

15 giochi attualmente avanti ad Halo 5 rappresentano la stessa identica competizione di Halo 3.

Halo 3 ha battuto 26 titoli che appartengono a 12 dei 18 franchises che attualmente stanno battendo Halo 5.

Nel momento in cui quei 26 giochi erano usciti, Halo alle sue spalle aveva soltanto 2 titoli (Halo: CE ed Halo 2), e 24 dei 26 giochi che uscirono in quel periodo avevano almeno un gioco alle loro spalle.

10 franchises che attualmente stanno battendo Halo 5 hanno almeno 14 anni di età e di questi 10 franchises Halo è più vecchio soltanto di 2 di essi.

Tralasciando tutti gli altri giochi, al momento ci sono 11 sparatutto che stanno battendo Halo 5. 8 di essi sono FPS e solo 2 di questi 8 appartengono a franchises che non erano in competizione con Halo 3.

Halo, un franchise che un tempo batteva COD, si ritrova oggi ad essere battuto da 4 COD diversi.

Ci sono giochi popolarissimi con cui Halo era in competizione dal 2006 al 2009 che attualmente non sono nel mercato e non competono quindi con Halo 5.

La maggior parte della competizione che Halo 5 si trova oggi ad avere è la stessa che aveva Halo 3.

 

Traete voi le conclusioni.

Modificato da SupremeDavide
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Italian: ecco il riassunto (molto sintetico) :)

Non è vero che Halo era popolare perché non aveva competizione o perlomeno non aveva quella che c'è adesso. E' un'argomentazione ignorante, per non dire stupida.

Halo 3 è stato primo nelle classifiche della popolazione online dalla data di rilascio, nel 2007, fino a quando non uscì Modern Warfare 2, nel 2009. E comunque fino al 2010, data in cui uscì Reach, rimase sempre nella top 3 dei titoli più giocati.

Halo 5 dopo un anno e mezzo (il video è stato fatto ad aprile) si ritrova 22esimo tra i titoli più giocati online.

Nel 2007 Halo aveva competizione. 6 giochi della top 10 del 2007 ora si ritrovano, con i rispettivi seguiti ovviamente, tutti avanti ad Halo 5.

Dei 18 franchises che al momento sono avanti ad Halo 5 nella classifica, 12 di essi hanno avuto almeno un gioco rilasciato durante il periodo di tempo che va dal 2006 al 2009. Ci sono soltanto 6 nuovi giochi avanti ad Halo 5 che rappresentano franchises che dal 2006 al 2009 non erano in competizione con Halo 3.

15 giochi attualmente avanti ad Halo 5 rappresentano la stessa identica competizione di Halo 3.

Halo 3 ha battuto 26 titoli che appartengono a 12 dei 18 franchises che attualmente stanno battendo Halo 5.

Nel momento in cui quei 26 giochi erano usciti, Halo alle sue spalle aveva soltanto 2 titoli (Halo: CE ed Halo 2), e 24 dei 26 giochi che uscirono in quel periodo avevano almeno un gioco alle loro spalle.

10 franchises che attualmente stanno battendo Halo 5 hanno almeno 14 anni di età e di questi 10 franchises Halo è più vecchio soltanto di 2 di essi.

Tralasciando tutti gli altri giochi, al momento ci sono 11 sparatutto che stanno battendo Halo 5. 8 di essi sono FPS e solo 2 di questi 8 appartengono a franchises che non erano in competizione con Halo 3.

Halo, un franchise che un tempo batteva COD, si ritrova oggi ad essere battuto da 4 COD diversi.

Ci sono giochi popolarissimi con cui Halo era in competizione dal 2006 al 2009 che attualmente non sono nel mercato e non competono quindi con Halo 5.

La maggior parte della competizione che Halo 5 si trova oggi ad avere è la stessa che aveva Halo 3.

 

Traete voi le conclusioni.

Grazie per lo sforzo :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è stato detto più volte ma purtroppo non ho seguito le vicende di halo5, nonostante abbia adorato halo 3 e reach il quarto fu una delusione (a dire la verità anche perché persi le persone con cui giocavo al terzo), mi dite in cosa è peggiorato o migliorato (forse è meglio dire cambiato visto che la cosa va a gusti)rispetto al terzo? Trovo un po' triste che una saga come questa non venga più considerata come un tempo(o no)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ribadisco, al sunto di tutti questi dati, cosa li spinga ad andare avanti su questa nuova strada intrapresa da Halo 4 (che poi riguardo il multiplayer ci metto anche Reach tra i capitoli flop) è incomprensibile. Non c'è veramente nulla che non dica di tornare indietro sui loro passi! Eppure molti dei 343 sono ex Bungie, quindi non è che non sappiano come si faccia un Halo old style... Boh, tutto ciò è ai limiti del demenziale

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, analisi del mercato, logica e conoscenza del settore. Tutte abilità che sicuramente hai sviluppato nel corso della tua lunga esperienza di gioco. Ragazzi, siamo di fronte al famoso analista Hulong, vi rendete conto? Ma santo cielo, come puoi dire robe del genere quando non sei neanche in grado di intrattenere una conversazione in italiano, fra l'altro neanche troppo complicata? Stiamo parlando di giochi, non di filosofia. Mi chiedo, anzi ho paura di quello che potresti dire riguardo ad altri argomenti. Ho gli incubi su come ci potresti illuminare con la tua sapienza.

Inizialmente mi hai detto che esistono "decine" di fattori per il calo di Halo, poi hai detto che ne esistono "molteplici", e alla fine quanti me ne hai elencati? Tre. TRE. Fattori che non stanno né in cielo né in terra fra l'altro. Su quello del fatto che Halo un tempo vendeva solo perché era popolare e perché non c'era la stessa competizione che c'è oggi nel mercato ti sbagli. Ti ho linkato un video di 14 minuti che confuta questo argomento, dicasi 14 MINUTI. Ma tu te ne sei sbattuto alla grande, come qualsiasi altra cosa che uno dice. Ma che c'entra il marketing dell'Xbox? Perché allora gli altri giochi continuano a vendere lo stesso e pure di più? E che c'entra la condivisione? Anche per gli altri giochi è possibile, eppure vendono lo stesso e pure di più.

Sei un ignorante ridicolo, ma ridicolo forte, che dovrebbe imparare a stare zitto se non conosce ciò di cui parla, e non dire la sua per forza. Io pure non sono mica un analista, ma come dici te basta solo un po' di logica. Non apro la bocca senza pensare, e non la apro dicendo la prima cosa che penso. E soprattutto non sono un fanatico.

 

 

Vorrei anche farlo, ed infatti non ho mai avuto alcun problema con nessuno tranne che con lui, sia nella vita reale che qui nel forum e in altri luoghi su internet. E' impossibile avere una conversazione civile con lui, il fatto che si sappia non lo rende più giusto. E' colpa mia che lo dovrei ignorare, ma non ce la faccio. So che le mie risposte sono inutili, ma un minimo di speranza che qualcosa si accenda nel suo cervello la nutro sempre. Detto questo da adesso in poi non ci sarà più nessuna mia risposta. Farò soltanto un riassunto di quel video lì dato che l'avevo promesso ad Italian. Per il resto non interverrò più, anche perché di Halo non me ne importa più niente. Conservare un bel ricordo di quello che è stato è meglio che dannarsi l'anima per un futuro che non esiste.

Fa ridere la cosa che parli di discussione civile quando l'unico offensivo sei tu! che ipocrisia.

Come dimenticare di quella volta che sei stato azzittito non ricordo in quale occasione/contesto con un post lunghissimo e l'unica risposta da parte tua fu: "sei un asino", te pensa che maturità.... poi hai pure il coraggio di dare del ridicolo egli altri e parlare di discussione civile lamentandoti, probabilmente i forum non sono luogo adatto a te.

che poi dici che la mia analisi è sbagliata... ed intanto oltre i vari articoli che lo confermano, la stessa Respawn ( o forse EA, non ricordo adesso) ha detto che farlo uscire in quel periodo è stata una scelta sbagliata, come già detto la data d'uscita di un gioco conta tantissimo (titanfall insegna, appunto) così come è indubbio che la serie COD venda più di Halo e se i due si scontrano peggio per MS... e qui non c'entra niente la qualità, anche perché negli ultimi anni come multiplayer proprio cod tra tutti gli FPS è stato il peggiore, ma vende comunque più di qualunque altro concorrente. (che poi con i dati di vendita che abbiamo anche H4 ha venduto più del 5, adesso direte che H4 è meglio? lol)

Indi per cui non ha senso che continui a parlare di vendite per dimostrare che un gioco sia calato di livello quando il successo di quest'ultimo è decretato da tanti fattori.

 

 

 

 

Io parlo solo del lato multy (arena) in quanto ho giocato solo quello e per me halo = multiplayer:

E dunque tu cosa ne pensi? non ti è piaciuto ( o viceversa)

Quali sono i motivi?

 

 

Vabbè comunque per tornare in, da quello che stavi dicendo ADE sembra che il lead del multiplayer non voglia discostarsi molto dallo stile del 5 per il prossimo capitolo...

E questa è un ottima notizia! Devono seguire questa direzione.

 

 

Non c'è veramente nulla che non dica di tornare indietro sui loro passi! Eppure molti dei 343 sono ex Bungie, quindi non è che non sappiano come si faccia un Halo old style... Boh, tutto ciò è ai limiti del demenziale

Un Halo Old style l'hanno fatto:

La master chief collection col remastered di H2, ha venduto bene, ma meno di H5..... eppure tutti questi ipotetici milioni di Fan di cui parlate avrebbero dovuto prenderla visto che avevano il multiplayer di tutti gli Halo!! (quindi il loro preferito) e poi vi chiedete perché continuano sulla strada intrapresa di H5.

Evidentemente come dicevo si sono spostati su altri lidi (cod, battliefield.... o magari molti sono passati proprio su playstation/PC) che poi la MCC non è solo per i fan, è anche un modo per avvicinarsi alla saga a chi non l'ha mai giocata, quindi avrebbe dovuto vendere uno sfacelo.

Se facessero un remastered di H3 probabilmente venderebbe addirittura meno...... e mi sa che è anche per questo motivo non l'hanno fatta più, ed è anche per questo che non faranno un H6 ritornando alle origini (inoltre non possono certo regredire e passare da una TV a colori ad una bianco e nero) mammamia, sarebbe un flop assurdo per MS in termini di vendite.

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@SupremeDavide

Halo non è più il "Re" degli fps su console perchè ormai i gusti son cambiati.
Anche riproporre un gameplay più fedele ed una trama in linea con la vecchia trilogia, secondo me, non riuscirà in alcun modo a "risollevare" il brand, e per "risollevare" intendo di vedere Halo tra i primi 3 posti come più giocati sul live.

Perchè l'elemento principale che, a mio avviso, ha contribuito al calo di utenza su Halo... è stato il "fattore Youtube e Twitch".

Halo non è riuscito a fare breccia tra i Youtubers più famosi (i cosiddetti influencer) e a portare il "suo verbo" alle nuove leve, a differenza di CoD ma anche dello stesso Battlefield, Overwatch e Rainbow Six, che ci son riusciti eccome.
____________________________________________________
Ad ogni modo, mettendo da parte questo discorso del "perchè Halo abbia avuto questo calo di utenza", voglio parlare della trama.
Nonostante abbiano reso più cinematografiche le varie scene, non riesco proprio ad apprezzare la linea registica presa dai 343i, che hanno gestito MALE sia la presentazione dei vari antagonisti e protagonisti, sia il ritmo/i tempi delle varie scene.
Ora come ora, questa piega registica mi ricorda esattamente quelle americanate blockbuster, che purtroppo non rientrano tra i miei gusti.
L'ho ribadito più volte, ma anche voi (SupremeDavide ed ADE) avete fatto lo stesso.

Parlando del puro multiplayer, la strada che ha preso con l'Advanced Movement etc. etc. a me non dispiace.
Percepisco ancora quel gameplay unico di Halo, nonostante ci siano queste nuove feature che rendono sì più frenetico il tutto, ma pur sempre equo.

A differenza di Halo 4, qui siamo di fronte ad un validissimo multiplayer sia lato competitivo sia lato social.
Poi non so quali evoluzioni pretendono i fan di Halo 3.
Qui pare che si odia ogni singola feature:
- la corsa
- il ground pound
- lo scatto
- l'arrampicata
- il mirino

Facciamo prima a tornare con Halo 3, tanto è pure retrocompatibile (no, c'è solo Reach, pardon).
C'è un certo CoD Black Ops 2 che sta 2 posizioni dietro Overwatch, che i fan di Halo 3 facciano la stessa cosa sul vecchio capitolo, o magari giocassero alla remastered.

Ricordo che quest'ultima ha avuto grossi problemi al lancio e non so com'è messa adesso, ad ogni modo la soluzione c'è e comunque, come si può ben notare dai numeri, Halo ha perso l'appeal di un tempo.

La colpa, lo ripeto, vado a riscontrarla nella poca "pubblicità" fatta dai Youtubers e da Twitch.
Son questi 2 BIG che influenzano il mercato. È un dato di fatto e la Microsoft lo sa bene.
È anche questo il motivo per cui sta puntando su piattaforme come Beam, facendo persino domande agli utenti su quali Youtubers o streamers di Twitch uno segue.

E mi viene quasi da pensare che stiano valutando di fare accordi proprio con quelli più blasonati (poi si vedrà se sarà effettivamente così).

Ad ogni modo, sarebbe anche qualcosa che non dovrebbe stare a fregarcene più di tanto, che stia al secondo o al terzo posto... chissenefrega.
Potrebbe essere persino un bene, per come la vedo io, visto che durante l'era Halo 3, ricordo molti più rosiconi/coglioloni online rispetto ad Halo 5.

Ciò che vorrei realmente vedere è una ripresa lato campagna/trama, anche se pian piano sto perdendo le speranze.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per lo sforzo :)

 

Figurati :)

 

Magari è stato detto più volte ma purtroppo non ho seguito le vicende di halo5, nonostante abbia adorato halo 3 e reach il quarto fu una delusione (a dire la verità anche perché persi le persone con cui giocavo al terzo), mi dite in cosa è peggiorato o migliorato (forse è meglio dire cambiato visto che la cosa va a gusti)rispetto al terzo? Trovo un po' triste che una saga come questa non venga più considerata come un tempo(o no)?

 

Questo è quello che avevo scritto qualche pagina fa, fa parte di una precedente discussione molto accesa.

Il multiplayer è diventato dopo un anno ricco di contenuti e non facciamo finta che la loro qualità sia eccelsa. Quello che ha salvato e sta salvando Halo 5 è la Fucina su cui non si può dire assolutamente nulla. Ma per il resto? Campagna assolutamente oscena, multiplayer lanciato con 3 modalità in croce, UI terribile e pieno di glitch, stile artistico discutibile (questo è soggettivo) e per niente in linea con l'eredità Bungie (questo è oggettivo), procedimento che è iniziato in Halo 4 ed è peggiorato in Halo 5.

Una delle modalità preferite dai giocatori, cioè Big Team, non presente al lancio ed aggiunta qualche mese dopo con solo mappe Fucina (e ad un anno non è cambiato nulla), sacrificata per lasciar spazio a quell'obbrobrio di Warzone che è la modalità meno equilibrata in questo mondo, senza contare il fatto che si può considerare tranquillamente Pay to Win ed anche Play to Win, perché chi gioca di più o paga ha accesso a roba più potente e a parità di bravura vince il giocatore meglio equipaggiato.

Warzone Firefight, inserita ben 9 mesi dopo circa, che non è altro che la pallida imitazione di ODST e Reach (quella di Reach vi voglio ricordare che era completamente personalizzabile).

Sistema di personalizzazione allucinante, io in pratica non sarò mai in grado di ottenere quello che voglio io perché per ottenerlo devo giocare come un drogato o sborsare soldi, dato che è fondato su un sistema di sbloccamento casuale.

Cinema completamente distrutto, chi lo utilizzava in precedenza sa di cosa parlo.

Modalità classiche di Halo come KOTH o Gara riottenute in maniera non ufficiale grazie a quei santi del team della Fucina, creabili soltanto tramite script, quindi in maniera molto più complicata rispetto al passato.

E vogliamo davvero parlare di questi famigerati contenuti gratuiti? Mappe completamente anonime e praticamente identiche sia a livello di layout sia come stile artistico. Millemila skin del cavolo (e per giunta non ce n'è neanche una mimetica), millemila armature del cavolo di dubbia qualità (eccezion fatta per i remake di vecchie armature), millemila armi e veicoli buoni soltanto per le personalizzate e che distruggono ancora di più, per quanto sia possibile, una modalità già fallata in partenza come Warzone. Millemila emblemi (e per favore, parliamo del nuovo sistema di emblemi: nei vecchi Halo ce li avevi tutti in partenza, ora non più). E tutte queste cose che aggiungono diminuiscono la mia possibilità di trovare quello che voglio e mi costringono a giocare ancora di più.

E a livello di performance invece come siamo messi? I server dedicati non vanno sempre bene, quando un giocatore abbandona la partita, soprattutto in Warzone e nelle mappe Fucina, lo schermo si freeza per un periodo che va dai 3 secondi fino ai 30 secondi. Inoltre con l'aggiornamento della Firefight si sono aggiunti innumerevoli problemi di framerate. E parlando di personalizzate, spesso sono buggate, i giocatori non compaiono, le sale crashano e molto altro ancora, costringendo a concludere la partita e a ricominciarla (quando va bene).

Mi sono limitato ad elencare le cose oggettive, fra l'altro neanche tutte, ci sono anche parecchi problemi relativi al gameplay di cui non parlo perché entreremmo in un terreno molto difficile e sarebbe troppo complicato. Però ho scritto tutto questo semplicemente per mostrare che anche nel lato relativo al multiplayer, Halo 5 è un titolo tutto fuorché perfetto, sia come contenuti, sia come qualità dei contenuti. Se lo rapportiamo poi all'ultimo titolo Bungie, uscito ormai quasi 7 anni fa, Halo 5 ne esce polverizzato, anche dopo tutti i suoi aggiornamenti gratuiti (che avrei preferito non avere, visto che cosa si sono rivelati). Reach aveva tutti i problemi del mondo, ma aveva un livello di contenuti e di qualità (mi riferisco al polishing) quasi perfetto.

Questo fa parte di un botta e risposta invece:

Non sono d'accordo, la campagna di Halo 5 è stata una delle mie preferite.

 

-Varietà di ambientazioni, tra cui Sanghelios che è la mia preferita mai vista nella serie.

Varietà di ambientazioni? Ci sono le due missioni sulla neve (la prima e l'ultima), quella nella nave, Meridian, Sanghelios e Genesis. Conto 5 ambientazioni che tra l'altro sono tutte uguali, non c'è un vero senso di progressione. Complice di questo fatto è anche lo stile artistico. Per esempio l'architettura umana è completamente identica in ogni luogo, non importa che tu sia su una nave o su una colonia (o anche nelle ambientazioni delle mappe multiplayer), c'è sempre quella plasticaccia bianca del cavolo. Le ambientazioni nella maggior parte dei casi (escludiamo Sanghelios e qualche altro raro caso) non sembrano dei luoghi plausibili, sembrano delle arene buttate lì tanto per. Prendendo Halo 3 invece, abbiamo una giungla, una base del XX secolo (non di plasticaccia bianca), un'autostrada nella savana, un porto senza acqua (prima e dopo lo schianto dei Flood, con notevole cambio di atmosfera), un deserto con strutture dei Precursori immense e con davanti delle cascate gigantesche, un terreno alpino col mare, prima erboso e poi nevoso, sovrastato da altre strutture dei Precursori immense (compresa la Cittadella), una nave dei Covenant infestata dai Flood, un Halo (ah a proposito, si chiama Halo per un motivo, forse qualcuno se l'è scordato) innevato e incompleto, con altre gigantesche strutture dei Precursori. Conto 8 ambientazioni uniche e per nulla rassomiglianti. La matematica non è un'opinione.

-level design superbo

Riprendo il punto sopra: ad eccezione di Sanghelios e poco altro non sembra di stare in un luogo vero e proprio, ogni livello sembra soltanto un arena. Inoltre non è proprio vero che il level design sia superbo. Combattere per almeno 7 volte contro il Warden Eternal ti sembra un level design superbo? E combatterne addirittura 3 contemporaneamente (a leggendario da soli è più che frustrante) alla fine della missione "La Rottura" è level design superbo? Anche i nemici fanno parte del level design. Senza considerare un altro problema: che il level design di 343 Industries è dettato dalla trama, è chiunque sappia un minimo di level design sa che è la cosa più sbagliata del mondo. Riprendiamo la missione "La Rottura". Cos'è alla fin fine? Si avanza sempre in linea retta, in avanti, attraversando arene simmetriche con orde di nemici che spawnano dal nulla, mentre ti vengono inculcati i dialoghi di quell'insulsa roba che faccio fatica a definire "storia", dialoghi che fra l'altro non puoi neanche ascoltare perché sei impegnato in battaglia. Questo sarebbe level design superbo? Ho preso la missione più eclatante ma potrei farti tanti altri esempi. A un gioco con al suo interno una missione del genere (e altro di cui come ti ho detto non parlo) non accetto che gli venga attribuita la qualità di avere un level design superbo.

- buona dose di esplorazione tra collezionabili, segreti-easter eggs vari.

Infinitamente ridotta rispetto ai titoli Bungie. Tu li hai giocati dopo, quindi non so se conosci tutti gli easter-egg e i collezionabili di ogni gioco. In ogni caso ti assicuro che sono molti di più.

-Gameplay che amo e concatenato al level design eccellente mi faceva sentire un vero e proprio spartan

Ci sarebbe molto da dire sul gameplay. In sintesi non è Halo, non è nulla di quello per cui la campagna di Halo, sin da Halo: CE, era famosa. Se ti piace sono contento, ma a me che lo seguo dal 2003 non sta bene. Del level design ho parlato sopra.

- Momenti epici (kraken, discesa dal guardiano, tunnel di cannoni ad uomo accompagnati dalla magistrale ost the crypt ecc)

L'unico momento epico che davvero riconosco è la discesa sul Guardian. Il Kraken non è altro che un "set piece", al pari dello scarab di Halo 2. Peccato che Halo 2 sia uscito 13 anni fa. Il tunnel di cannoni non è nulla di speciale, almeno per i miei gusti. Vogliamo paragonare questi momenti ad Halo 3. Credo di no.

- Storia che seppur è privo da colpi di scena, l'ho trovata molto interessante, un ottimo capitolo di intermezzo che spiega l'evoluzione "del villain" ( non faccio nomi xD ) e mi da un grossissimo hype per il prossimo capitolo che immagino sarà un devasto totale.

Innanzitutto il fatto che non ci siano colpi di scena non è un fattore negativo per giudicare la storia di un gioco o di un film. Anzi, spesso una storia con colpi di scena è una storia più debole, che ne necessita perché altrimenti non ce la fa ad andare avanti. Prendi per esempio alcuni dei film di Inarritu, "Birdman" e "Revenant". Vanno avanti soltanto tramite colpi di scena. Ciò non è negativo, è semplicemente più semplice. E' molto più apprezzabile (come sforzo e talvolta anche come risultato) un gioco o un film senza colpi di scena, perché tutto è concatenato perfettamente, proprio come nella vita reale. Questo accade in maniera lampante, per esempio, nel "Gladiatore". Chiusa questa piccola parentesi, la campagna di Halo 5 fa schifo e basta, e non lo dico perché a me non è piaciuta, ma perché ci sono dei criteri oggettivi per stabilirlo. Riguardo a quello che dici tu, in Halo 5 l'evoluzione del villain non c'è mai stata, è così e basta. Cortana è sempre la cattiva, dall'inizio alla fine. Ed anche questo fatto del cambio di personalità di Cortana è uno degli espedienti più cliché che potessero trovare per mandare avanti la storia. Già la Bungie l'aveva considerato ai tempi di Halo: CE e giustamente aveva accantonato l'idea perché scontata e presente OVUNQUE. Tra l'altro sia per quanto riquarda lo sviluppo di Cortana (che di fatto non c'è) sia per la storia in generale, Halo 5 non raccoglie assolutamente i semi che aveva lasciato Halo 4, non riprende i suoi temi ed i suoi avvenimenti, non sviluppa più a fondo i personaggi che avevano introdotto, no, non fa niente di tutto questo. Introduce 7 nuovi personaggi, Introduce per modo di dire, perché ci fa prendere le loro vesti senza sapere chi diavolo siano. Azzera tutto quanto quello che è successo in Halo 4 (e anche nelle Spartan Ops e nei fumetti successivi) ripartendo praticamente da capo, creando una storia piena di cliché (primo fra tutti quello di Cortana) che sinceramente mi preoccupa se penso a quali sviluppi possa avere. Si ritrovano con una quantità di roba spropositata (se consideriamo soltanto i giochi, se consideriamo anche l'universo espanso la situazione peggiora moltissimo), senza peraltro essere in grado di gestirla, come hanno già dimostrato più volte. Posso già affermare con sicurezza che la campagna di Halo 6, almeno a livello di trama, sarà qualcosa di ancora peggio rispetto ad Halo 5, a meno che non accada un miracolo. Quindi Halo 5 non funziona neanche come capitolo di intermezzo, anzi, non si può proprio definire tale, dato che Halo 4 non lo considera. E non funziona neanche come prequel di Halo 6, perché se Halo 5 non fosse esistito, Halo 6 si potrebbe comunque realizzare lo stesso. Le azioni dei nostri protagonisti che risvolti hanno avuto? Nessuno. Non è cambiato niente rispetto all'inizio del gioco. Persino Halo 2, che aveva quell'odioso cliffhanger, era riuscito in questo. C'era stato uno sviluppo enorme e quello che accadeva alla fine sì che ti metteva hype. Se a te la campagna è piaciuta son contento, ma non mi venire a dire che sia un gran prodotto e che abbia realizzato qualcosa di davvero incredibile.

- Campagna coop fenomenale

Fenomenale? Addirittura? Perché? Perché puoi far rivivere i compagni? Io mi ricordo la campagna cooperativa di Halo 3 fenomenale, poi non so.

- Colonne sonore eccellenti, The Trial, crypt sono mix perfetto tra colonne sonore vecchie-nuove, spesso le ascolto sul cellulare, roba più unica che rara.

Colonne sonore discrete e perlopiù anonime, l'eccellenza ce l'ha solo Marty. The Trial è il tema di Halo (composto da Marty) peggiorato (hanno voluto esagerare, troppo rumore), Crypt è carina ma non ha uno sviluppo, è sempre uguale e sicuramente non ha nulla a che vedere con la raffinatezza delle composizioni di Marty.

Sinceramente non c'è esattamente nulla che mi abbia deluso nella campagna, anzi.

 

 

Questo purtroppo è vero, già ripetuto più volte, il ritardo di alcune modalità che sarebbero dovuto essere nel gioco base, non è ammissibile.

Anche se non ne ho fatto un grosso dramma, mi divertivo così tanto che i mesi son volati.

Tu non ne hai fatto un grosso dramma, ma quasi tutta la popolazione sì, dato che Halo 5, esclusiva e bandiera Xbox, quindi in teoria avvantaggiato, attualmente è il 21esimo titolo più giocato in Live, sorpassato da altri 7 FPS. E sinceramente non mi sento di dare la colpa soltanto alla poca quantità di contenuti iniziali.

 

 

Beh alla fine le mappe fucina erano e sono tutt'ora fantastiche, poi che non abbiano il graficone poco importa, mi bastava che fossero "divertenti"

Le mappe Fucina non erano e non sono fantastiche, problemi di spawn, cali di framerate più tutti i limiti intrinseci alla Fucina, che non riguardano soltanto la resa visiva. Chi fa una mappa con la Fucina (e questo lo so bene) deve attuare dei compromessi, non può creare quello che vuole. Uno sviluppatore con un vero e proprio editor invece no. E comunque non è ammissibile che la modalità più giocata nei vecchi Halo sia ridotta in questo stato, senza il minimo supporto da parte degli sviluppatori. Come ho già detto non ha mappe dedicate, cosa più che negativa per vari motivi. Inoltre il gameplay di Halo 5 ha completamente distrutto la maniera in cui si giocava BTB precedentemente. Tant'è che i veri giocatori di BTB per ovviare a questo problema stanno implorando 343 di far partire tutti quanti con Magnum e Fucile d'assalto, senza essere ascoltati. Questo la dice lunga sul grande gameplay di Halo5. Le mappe che vedi nel matchmaking come pensi che siano state testate da chi l'ha create, col BR? Sono nella community Forge, so quello che accade.

Io Amo la warzone, e probabilmente è una delle modalità più apprezzate (e giocate?) dalla community, mappe abnormi ( roba che il big team degli altri Halo sono caccole ) quantità assurda di armi e mezzi, questo è il vero Big team, oh yes.

Che poi pay to win? naaah, puoi shoppare quanto vuoi, ma alla fine ti ritrovi solo con un paio di carte in più ( tanto ogni giorno ti riempiono di carte di tutti i tipi ) e sopratutto se non sai giocare non la carichi mica la barra per utilizzarle, quindi è inutile se uno non è niente di ché

Che poi sono il primo a dire che appena compri una power weapon la sfiga vuole che muori subito, non so quante volte ho buttato armi assurde senza riuscire a fare quasi niente.... e poi a volte con Br e sovra-scudo ( o invisibilità, roba che hann tutti ) fai la strage assurda.

Il fatto che tu l'apprezzi non vuol dire che sia una delle modalità più apprezzate. E' sicuramente una delle più giocate, ma perché hanno castrato Big Team e non c'è altro. Ma se ti fai un giro nei vari forum internazionali vedrai un livello di frustrazione che raramente ho visto. Il vero Big Team non è Warzone, è come se avessi bestemmiato. Il vero Big Team è BILANCIATO e Warzone di bilanciato non ha nulla. E non è che c'è molto da dire, è così e basta, è una modalità dominata dalla casualità (Chi ama Warzone e disprezza le Abilità Armatura è un incoerente), oltre che dal PayToWin e dal PlayToWin. Ti ho già detto perché: a parità di bravura il giocatore meglio equipaggiato vince, mi sembra una cosa abbastanza logica. E per sbloccare tutto quanto senza pagare nulla, ammesso che che si giochi sempre a Warzone Firefight, quindi ammesso che si facciano 15000 RP all'ora, sai quanto ci vuole? Ci vogliono esattamente 8 ore al giorno per 30 giorni. Fanno 2400 ore di gioco effettive soltanto a Warzone e non è una roba umana, considerando che Halo 5 è uscito da poco più di un anno. E Warzone non solo non è bilanciata di per sé, non è bilanciata neanche a livello di matchmaking. Quante volte persone che giocano da sole hanno dovuto affrontare team di 12 persone e sono state costrette a subire un farming spietato e frustrante? 343 Industries ha anche dovuto abbassare il limite dei gruppi a 6, ma non è cambiato nulla. Hai citato l'invisibilità? Io è da mesi che l'ho finita ed è da mesi che non la trovo, perché è casuale. Bello.

Premetto che l'orda di ODST mi faceva pena e quella di Reach mi annoiava dopo un paio di ondate, l'unico difetto secondo me è l'impossibilità di poter fare la warzone firefight anche in privato con gli amici.

per il resto seppur non è quella modalità che mi fa impazzire, resta discretamente divertente e la si gioca volentieri ogni tanto ( sopratutto per fare una marea di punti lol)

La preferenza è una questione di gusti, ma sia quella di ODST che quella di Reach erano molto più bilanciate e raffinate rispetto a quella di Halo 5, è innegabile. Ed il fatto che quella di Reach fosse completamente personalizzabile in ogni sua caratteristica la pone infinitamente di sopra a quella di Halo 5.

 

 

Il sistema di personalizzazione purtroppo non è minimamente paragonabile a quello di Reach o Halo 4, ma come contenuti hanno messo una marea di roba, e sinceramente non ci vuole tantissimo per sbloccare le cose, basta iniziare dai pacchetti bronzo passare ad argento e poi oro.... che poi il bello è proprio quello: più giochi, più sblocchi, nessuno vuole un gioco dove sblocchi tutto facilmente, anzi proprio questa è una delle cose che mi spronava di più a giocare per sbloccare l'armatura da me sperata ecc, che poi in molti amano il sistema di spacchettamento ( cosa che funziona egregiamente ed utilizzata in molti giochi, es overewatch, plants vs zombie, titanfall ecc )

Mai speso una lira e ho ormai la stramaggior parte delle cose seppur nell'ultimo anno ci ho giocato pochissimo.

Non ci vuole tantissimo per sbloccarla? Come ho scritto sopra, se uno compra Halo 5 adesso, ammesso che faccia 15000 RP all'ora ogni santo giorno, impiegherà 8 ore al giorno per 30 ore. Ti sembra poco tempo? Si suppone che uno abbia una vita al di fuori di Halo, o che magari non giochi sempre e soltanto ad Halo. Questo tipo di meccanismi, che ti inducono a giocare sempre di più (alla Destiny) sono perversi ed il fatto che Halo li abbia adottati mi fa letteralmente vomitare.

 

 

A me sembra che vuoi avere la pappina già pronta, la bellezza sta proprio in questo no? giochi e sblocchi roba figa che ti invoglia a giocar ancor di più per ottenerla.

Nessuno giocherebbe a dynasty warriors se ci fossero già tutti i pg sbloccati e potenziati con l'arma finale ( è un esempio )

Se uno compra Halo 5 adesso, ammesso che faccia 15000 RP all'ora ogni santo giorno, impiegherà 8 ore al giorno per 30 ore. Ti sembra poco tempo? Si suppone che uno abbia una vita al di fuori di Halo, o che magari non giochi sempre e soltanto ad Halo. Questo tipo di meccanismi, che ti inducono a giocare sempre di più (alla Destiny) sono perversi ed il fatto che Halo li abbia adottati mi fa letteralmente vomitare.

Che poi i contenuti gratuiti li ho trovati praticamente fenomenali, mappe spettacolari ed estremamente diverse tra loro, con uno stile artistico superbo.

Mezzi spettacolari, non c'è da dire per me è strasuperiore sia come mappe, che mezzi che tutto il resto...

Mappe spettacolari? Ma hai giocato i vecchi Halo? Mappe alla Guardian per esempio, in questi contenuti gratuiti (e anche nel gioco originale), dove sono? Layout identico, sono una la copia dell'altra perché hanno voluto andare sul sicuro e non rischiare. Estremamente diverse tra loro e con uno stile artistico superbo? Ma che cosa hai visto?

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/8Lo57xp.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/vFuqNXA.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/KHogNEk.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/TbkX2vp.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/Za2CsWj.jpg

Plasticaccia bianca

http://i.imgur.com/SqMOjyg.png

Bella ma troppo esagerata per Halo

http://i.imgur.com/yjP4ilg.jpg

Architettura anonima, un misto fra Transformer, Mass Effect e Tron, che non c'entra niente con quello che era Halo

http://i.imgur.com/zmVTQfA.jpg

Bella, peccato sia per una modalità del cavolo

http://i.imgur.com/BsKYV2k.jpg

Ci sono anche altre 2 mappe che hanno aggiunto per Warzone Assault e Firefight e indovina? Una contiene plasticaccia bianca, l'altra è su Sanghelios. Cosa c'è di bello ed artistico in questo? L'unica cosa che cambia è la skybox, nient'altro. Come ho già detto più volte, anche il layout se non identico è molto molto simile. Ecco, se io devo ricevere in più dei contenuti del genere non posso ringraziarli, non ce la faccio. Soprattutto considerando il gioco principale. Non solo il gioco principale non è un prodotto eccellente se paragonato agli altri Halo, ma anche i contenuti che hanno aggiunto non lo sono. E io dovrei ringraziarli per la loro generosità (ovviamente non parlo riguardo alla Fucina, al team di Tom French sono dei santi e continuerò sempre a ripeterlo)? No grazie. Preferirei pagare se le mappe che ricevessi fossero come quello del post-lancio di Halo 3, per esempio, bellissime sia artisticamente che come layout.

http://i.imgur.com/GZEteVN.jpg

http://i.imgur.com/DbX08wQ.jpg

http://i.imgur.com/siqZPvr.jpg

http://i.imgur.com/4sf5hLV.jpg

http://i.imgur.com/EtZfzXi.jpg

http://i.imgur.com/ZU4Rp1j.jpg

http://i.imgur.com/OTTtWTx.jpg

http://i.imgur.com/ADLwQ5i.jpg

http://i.imgur.com/H67UTrH.jpg

http://i.imgur.com/G9aCmmY.jpg

http://i.imgur.com/GGr5KE9.jpg

http://i.imgur.com/NdJGbEu.jpg

http://i.imgur.com/bmS2OMN.jpg

Credo che le differenze siano visibili a chiunque abbia un paio di occhi. Dovrei giustificare 343 perché era il loro primo titolo su One? No perché anche per Bungie Halo 3 era il loro primo titolo su 360. Eppure Bungie non ha eliminato alcuna modalità per poi inserirle successivamente e gratuitamente (tra l'altro creabili tramite gli script e la Fucina, quindi non ufficiali), non ha riutilizzato in maniera oscena i loro asset (le mappe e i livelli di Halo 5 sembrano fatti coi lego, sono tutti asset predefiniti combinati in varie maniere). Non solo, Bungie all'epoca aggiunse un quantitativo di funzionalità non indifferente, dalle personalizzate migliorate con più modalità alla Fucina ed al Cinema (che in Halo 5 per la campagna non è presente e per il multiplayer non funziona adeguatamente), dal punteggio nella campagna alla cooperativa a 4. Per cui non c'è nessuna scusa per 343.

questo un po è vero, però è anche vero che bisogna avere una connessione quanto meno stabile, molti dei problemi da te citati sono presenti in quasi tutti i giochi online di questa generazione.

L'unico che si salva è proprio titanfall 2, ma se già vai su battlefield, overwatch, call of duty, doom, star wars battlefront hanno non poche problematiche ( chi più chi meno ) ovviamente Halo 5 non è da meno, anzi, sotto questo aspetto ha non pochi problemi, tra cui la già citata Interfaccia da te citata prima che a volte fa delle gaf assurde, mah!

Il freeze dello schermo non dipende dalla qualità della connessione. Stare bloccati per 10 secondi per un problema tecnico del gioco ed è inammissibile. Neanche il framerate a tratti pessimo è opera della qualità della connessione. E la bruttezza e la poca funzionalità dell'interfaccia è una cosa a sé rispetto alla connessione. Un UI così, soprattutto dopo aver avuto quel capolavoro che è quello di Reach, non me lo riesco a spiegare se non con il fatto che 343 voglia a tutti i costi cambiare, anche peggiorando. L'instabilità sì, e posso immaginare che sia comune anche agli altri giochi.

Pensa che per me invece Halo 5 da solo polverizza quasi tutta la MCC messa insieme, proprio per la quantità e qualità dei contenuti :D

Come detto sopra, è diventato il mio multiplayer preferito di sempre, cosa che fino ad oggi deteneva il caro UT2004.

Scusami, ma questa è un'affermazione sciocca a dir poco. Son 4 giochi contro uno. E come ho dimostrato anche Halo 3 era messo meglio.

 

 

P.s: ma tutto ciò non dovresti scriverlo nel topic di H5?

 

Come ti ha detto ADE, spero che tutti questi problemi verranno risolti, ma ne dubito fortemente. Anche se amo quello che stanno facendo con la Fucina, non credo che lo comprerò. Mi sono stancato di vedere la saga che amo violentata così, senza nessuno che la difenda. Una delle critiche che fanno a quelli che la pensano come me è che siamo accecati dalla nostalgia. Secondo me io ed altri ci stiamo semplicemente limitando ad esercitare il nostro pensiero critico nella speranza che qualcosa cambi, che Halo migliori e non che vada indietro copiando modelli e stili da cui non ha niente da copiare. Perché Halo aveva una sua identità ed è certo che 343 la stia distruggendo, in una maniera o nell'altra. A molti basta avere un nuovo Halo per affermare che sia il migliore, ma non si accorgono dei piccoli dettagli che lo stanno allontanando sempre di più da quello che era, lanciandolo nella mischia dei "giochi qualunque". Il declino di Halo è cominciato da quando sia come gameplay che come stile artistico hanno cominciato a copiare gli altri giochi e universi, da Call of Duty a Crysis, da Transformers a Tron, da Titanfall a Mass Effect.

 

Comunque ribadisco, al sunto di tutti questi dati, cosa li spinga ad andare avanti su questa nuova strada intrapresa da Halo 4 (che poi riguardo il multiplayer ci metto anche Reach tra i capitoli flop) è incomprensibile. Non c'è veramente nulla che non dica di tornare indietro sui loro passi! Eppure molti dei 343 sono ex Bungie, quindi non è che non sappiano come si faccia un Halo old style... Boh, tutto ciò è ai limiti del demenziale

 

Non esageriamo, alla fine non ce ne sono così tanti, molti sono anche andati via. La risposta è semplice, sono semplicemente ossessionati. Hanno voluto a tutti i costi far vedere che erano bravi quanto Bungie, hanno voluto lasciare il loro segno su Halo. Beh ci sono riusciti visto che nessuno dimenticherà questo schifo.

 

Fa ridere la cosa che parli di discussione civile quando l'unico offensivo sei tu! che ipocrisia.

Come dimenticare di quella volta che sei stato azzittito non ricordo in quale occasione/contesto con un post lunghissimo e l'unica risposta da parte tua fu: "sei un asino", te pensa che maturità.... poi hai pure il coraggio di dare del ridicolo egli altri e parlare di discussione civile lamentandoti, probabilmente i forum non sono luogo adatto a te.

che poi dici che la mia analisi è sbagliata... ed intanto oltre i vari articoli che lo confermano, la stessa Respawn ( o forse EA, non ricordo adesso) ha detto che farlo uscire in quel periodo è stata una scelta sbagliata, come già detto la data d'uscita di un gioco conta tantissimo (titanfall insegna, appunto) così come è indubbio che la serie COD venda più di Halo e se i due si scontrano peggio per MS... e qui non c'entra niente la qualità, anche perché negli ultimi anni come multiplayer proprio cod tra tutti gli FPS è stato il peggiore, ma vende comunque più di qualunque altro concorrente. (che poi con i dati di vendita che abbiamo anche H4 ha venduto più del 5, adesso direte che H4 è meglio? lol)

Indi per cui non ha senso che continui a parlare di vendite per dimostrare che un gioco sia calato di livello quando il successo di quest'ultimo è decretato da tanti fattori.

 

Un Halo Old style l'hanno fatto:

La master chief collection col remastered di H2, ha venduto bene, ma meno di H5..... eppure tutti questi ipotetici milioni di Fan di cui parlate avrebbero dovuto prenderla visto che avevano il multiplayer di tutti gli Halo!! (quindi il loro preferito) e poi vi chiedete perché continuano sulla strada intrapresa di H5.

Evidentemente come dicevo si sono spostati su altri lidi (cod, battliefield.... o magari molti sono passati proprio su playstation/PC) che poi la MCC non è solo per i fan, è anche un modo per avvicinarsi alla saga a chi non l'ha mai giocata, quindi avrebbe dovuto vendere uno sfacelo.

Se facessero un remastered di H3 probabilmente venderebbe addirittura meno...... e mi sa che è anche per questo motivo non l'hanno fatta più, ed è anche per questo che non faranno un H6 ritornando alle origini (inoltre non possono certo regredire e passare da una TV a colori ad una bianco e nero) mammamia, sarebbe un flop assurdo per MS in termini di vendite.

 

 

Discussione civile vuol dire soprattutto e innanzitutto leggere ciò che l'altro scrive, cosa che tu non fai MAI. Per esempio, dopo i miei ultimi commenti: perché parli ancora di Titanfall? Che cosa c'entra la data di uscita in Halo? Che cosa c'entra che si scontra con COD? Che cosa c'entrano le vendite (non ne ho mai parlato, ho detto semplicemente che sono calate, e non per spiegare un ipotetico peggioramento di Halo, ma un suo cambiamento)? Lo vedi che parli solo per dare fiato alla bocca? Il fatto che tu non leggi quello che scrivo o vedi quello che linko è un insulto più grande di qualsiasi altro con cui io ti possa mai offendere.

 

Un Halo old style l'hanno fatto? Quale, quello in cui i primi mesi se volevi giocare online per alcuni impiegava anche 24 ore per trovare la partita? Parli proprio di quello lì? Tu pensi che la spaventosa mole di bug non abbia influito neanche un po' su quelli che lo avrebbero potuto o voluto comprare? Anche nel 2011 Halo: CE Anniversary non ha venduto quanto Reach, il 3, od il 4, perché si tratta di giochi vecchi. La gente vuole un nuovo Halo classico. Non mi sembra difficile da capire.

Ah e per la cronaca, leggiti la lista di bug aggiornata all'8 dicembre del 2016:

 

General:

  • There is an audio problem where all audio is lost for headset users. This problem can occur in matchmade multiplayer as well as local custom games. See here and here for additional posts. This problem really needs to be fixed; it is a significant disruption and it is severely irritating to deal with while playing a match in competitive multiplayer.
  • Unconfirmed: I have heard that the projectile travel speeds on Halo: CE and Halo 3 may be incorrect for some or all weapons. From personal experience, it seems that the MCC H3 BR requires more leading than the original H3 BR. I recommend investigating.
  • There have been broad complaints about the multiplayer hit detection across many of the titles in the MCC.
  • It is still impossible to save entire Theater film files from any game in the MCC.
  • It is still not possible to adjust the master volume for each individual title on the MCC.
  • It is also still not possible to alter the volume of the menu music in game; the menu music is still obnoxiously loud.
  • It is still not possible to switch teams in a custom game.
  • It is still not possible to join a custom game in progress.
  • In Halo 3 (and possibly 4?), the viewport will sometimes be set incorrectly small or nonexistent. See here and here for additional posts. This problem may have been resolved by a system update, as I haven't encountered it in a while. Has anyone encountered this problem recently? If so, what game title was it (Halo:CE? Halo 2: Classic? Halo 3? Halo 4? Halo 2: Anniversary?)?

General multiplayer:

  • Host migration remains nonfunctional for Halo 2 and Halo 3. Unless I am mistaken, it is also nonfunctional in Halo: CE.
  • Lobby rosters still have no form of party indicators.
  • Certain game modes and map variants present in the original Halo 3 are missing from matchmaking. For example, BTB Heavy options and certain Sandbox maps are missing from matchmaking despite being present on the original. The problem of missing game mode variants is also true for Halo 2, unless I am very badly mistaken.
  • Proximity Chat does not work.
  • Sometimes, medals that a player has earned are not awarded in the post-game medals list. I have noticed this problem for medals that were not present in the original medalset on the title; as examples, this would include Steaktacular and Triple-Double medals for Halo: CE, Halo 2, and Halo 3.
  • Other times, medals that were not in the original medalset are awarded properly in the post-game medals list, but are not counted in the career medal chest.
  • In some multiplayer titles such as Halo 3 and Halo 2: Anniversary, it is possible to see mic indicators for members of the enemy team, although their team audio is not audible.

Halo 3 general:

  • Halo 3 Theater films still sometimes crash at the time that the match outcome is decided (which team wins and which team loses), rather than continuing until the proper end of the match.

Halo 3 multiplayer:

  • Multiplayer is still largely in its launch-day state; it needs to fully updated to its final state. As an example, the double reload problem remains in the MCC version of H3, but it has been patched on the original H3.
  • It is still not possible for a player to customize their in-game emblem for match-made multiplayer; players are still simply assigned default emblems based on team color.
  • Energy sword lunges, even jumping energy sword lunges, sometimes fail to register for no discernible reason. Update:This problem is actually more broad. Melee lunges and melee attacks sometimes fail to register for no discernible reason (no significant lag, etc.).

Halo 2 campaign:

  • Enemies and allies still cannot dual wield properly.
  • Enemy Wraiths on the level “The Great Journey” spawn in upside-down, leaving their Brute drivers standing around aimlessly.
  • The Phantom dropship on the level Regret that is supposed to drop off a pair of Hunters still sometimes simply disappears in the air before it can even reach its drop-off area.
  • Classic graphical mode: The lights on the armor/harnesses of the Elites and the Grunts can be seen through certain opaque surfaces. As an example, this problem is noticeable on the level "Regret," where these lights can be seen through the walls of the gondolas.
  • The Bandanna skull has no effect on battery weapons, such as Plasma Rifles, Plasma Pistols, and Beam Rifles. The Bandanna skull should grant infinite ammo; however, weapons with battery charges will still lose charge and get depleted regardless of whether the Bandanna skull is active.

Halo 2 Classic multiplayer:

  • The spawn system seems to still be using the flawed Vista version, rather than the intended original version.
  • It is still not possible for a player to customize their emblem. Only the emblem colors can be changed; the design cannot be changed.

Halo: CE:

  • Combat Evolved is currently using the Anniversary sound effects, not the Original sound effects, both in multiplayer and in ‘Original’ mode in campaign. CE should be using the Original sound effects in ‘Original’ campaign mode and in multiplayer. This problem DESERVES to be fixed.
  • Cut-scenes animations seem to have some syncing issues. As an example, Flood goop flies out of Keyes’s implants before the Master Chief shakes them on the level “Keyes.”
  • On the multiplayer map Death Island, there is a flickering white line where the ocean meets the sky on the horizon. This could be a problem with the skybox.
  • There is a game-breaking multiplayer glitch in which the player loads in but cannot control their character. It is described later in this thread.

Halo: CE / General UI:

  • Sprees and other report statistics are incorrect on the post-match carnage report after Combat Evolved matches.

Halo 4:

  • Game sounds often cut out or completely cease to play while in game (weapon, ability sounds, etc.).

Halo 4 campaign:

  • During the final boss quicktime event fight on the level "Midnight", the text prompt says "Use RT to fire machine gun"; it should say "Use LT to plant grenade".

Ti assicuro che ce ne sono molti di più. Vuoi un esempio: leggiti quelli che ci sono soltanto su Halo: CE (e di sicuro ce ne sono anche altri):

- Holes in Derelict's floor and wall

- Rocket projectile origin too far right

- Curving Bullets / Wall Interception / Host Shooting

- Slayer Pro and Classic Team Slayer have Kill Penalty set to YES

- Camo Disparity

- Slow Bounding Box Projectiles should have Client Side Location

- The sound bubble is too large

- Plasma grenade makes the frag grenade clink sound

- Getting Stuck in Floor

- Map not fully loading

- Tree at Camo

- Spinning in Portals

- Primary and secondary weapons firing simultaneously

- Carrying Three Weapons

- Red Base

- Blue Base

- "Picked up 51 frag grenades"

- Phantom/Ghost Melees

- Rock Glitch seems to be removed

- Explosions through teleporters

- Staying seated in flipped vehicle

- Frags/health can no longer be picked up through Prisoner's floor [May Update]

- Spawning at Blocked Spawns

- Frag grenade not throwing

- Rocket not firing

- Frag grenade stuck in air

- Death Island White Line Across Map

- In Campaign, destroying a vehicle counts as a double or triple kill

- Entering vehicles is more difficult

- Vehicle hitboxes are too large

- Vehicles have respawn/reset timers

- Lag Compensation Seemingly Based on Ping+/-Fixed Amount, Not Variable to Average Ping or Deviation Thereof or Weapon Choice

- Inconsistent Registration of Shots between Players in Game

- Teammate Nametag Location Offset

- In halo CE's LASO campaign if your controller disconnects you will not be able to reconnect

- Remastered Hud

- Rocket Launcher Shot Delay

- Enemy Names Visible Through Walls on Spawn

- Weapons/powerups not respawning after being moved

- Players "flying" between teleporters

- Client/Server Disagreement

- Unusual Client-side Item Physics

- Roster/Friends List Visible Ingame

- Death Nade

- Zero-damage Explosion Pushes

- Some Game Variants are Missing Weapon Rotation Fix

- Menu Music Volume

- Long gametype name will crash map loading

- Melee Inconsistency

- Delayed Game Start

- Vehicle Sounds

- Switching Weapons Too Early Post-spawn

- Degraded Performance on "LAN"

- Dying on and spawning with OS

- Frag Grenade Clink

- Ambient Environment Sounds Stop Playing Midgame

- Possible Invisible Wall

- Shotgun Spawn

- Pistol

- Rocket Launcher Reload/Ready

- Plasma Explosion

- Needler Reload

- Sniper Rifle

- Assault Rifle

- Shotgun

- Plasma Rifle Melee

- Ghost

- Enemy Indicators

- Include original Xbox sound effects as option.

- Hit-sounds

- Persistent Error Message Underlay

- Powerups

- Portals into bases

- Shotguns

- Flamethrower

- Top Sniper Orientation

- Rocket Position

- Trench Lip

- Rocket Launcher

- Invisible Wall Abuse

- Shotguns

- Getting Out of Map

- Portal Shimmer

- Flag Base Collision

- Portal Base Collision

Se vuoi sapere in cosa consistono questi bug te ne vai su questo sito http://www.halobugs.com/#?s=most_recent?v=halo_mcc

Perché dovrei giocare a un gioco del genere che è lontano anni luce dagli originali?

Per il resto basta veramente, mi sono scocciato di perdere tempo con te.

Ragazzi, calmate gli animi. Va benissimo confrontarsi su opinioni discordanti, il forum serve proprio a questo, ma se l'argomento di confronto poi diventa "sei un ignorante", questo non è ammesso.

 

Neural, ti invito a leggere tutta la discussione, da pagina 1 a pagina 8. In linea di massima hai ragione, ma esistono delle eccezioni. Mai in tutti questi anni (dal 2009 mi pare che sono iscritto) ero stato portato ad essere così acido, non ho avuto mai nessun problema con nessuna persona. Ed ero anche più piccolo. Quindi non so, forse c'è qualcosa che non quadra.

Modificato da SupremeDavide
  • Upvote 4
Link al commento
Condividi su altri siti

gli estremi fanno male comunque.

 

Gli estremi sì, infatti H5G è un estremo che ha completamente diviso la community. :-P Pure Reach e H4 hanno danneggiato il brand comunque (anche se Reach per me personalmente rimane un signor gioco, cosa che non posso dire del quattro), ma il cinque li ha dato il colpo di grazia imho. Non credo che H6 venderà bene, hanno creato un mix di roba che andava di moda accontentando il gusto dei pochi e rovinando quello che rendeva speciale e unico Halo. Il problema secondo me è che il danno fatto ormai è troppo grande per garantire il successo di H6, ma se non tornano alle origini imho non ha speranza di sopravvivere.

 

Il consumante medio semplicemente se compra Halo si aspetto il gameplay e lo stile artistico di Bungie e non un CoD più competitivo con lo stile di Crysis. Questo non significa che non possono evolvere il gameplay in positivo.

 

Le aggiunte possono comprende (tra altre cose che non sono il core-game):

 

- una campagna più sandbox in confronto al passato con elementi GDR nella campagna e la coop (missioni secondarie, loot di armi speciali, migliorare le difese di una base ecc.)

- nuove tipologie d'armi e veicoli adatti per il combattimenti spaziale e navale

- più interazione con l'ambiente come pulsanti che modificano i passaggi, il ritorno di vie secondarie nascoste con vari e bonus o pezzi di mappa non fissi con tanto di fisica annessa

- distruzione ambientale

- il ritorno di armor abilities, ma che funzionano come gli equipaggi di H3 a uso unico

- nuovi visori speciali e visori notturni

- combattimenti contro la fauna naturale del pianeta e magari usabili in battaglia contro i Banished

- il ritorno della barra della vita come vista in Reach

- danno da caduta

 

...e sono solo le prime cose che mi vengono in mente che cambierebbero profondamente il gameply sia nella campagna che nel multi senza intoccare il gameplay sulla base.

 

La corsa come elemento integrale invece di essere un perk temporale, l'advanced movement per esperienze verticali in generale e soprattutto l'ADS hanno completamente rovinato l'esperienza di gioco per me. Con queste aggiunte non mi hanno dato nulla di veramente nuovo vsito che `la base del mondo degli FPS moderni ormai e dall'altra hanno reso Halo in un corri-corri frenetico senza skill da una parte e un gioco nettamente più lento meno preciso nei combattimenti veri e propri. Il tutto si limita a muggiate più corsa in combattimento ravvicinato e in raffiche da mitraglia sulla lunga distanza. Halo 5 ha praticamente ucciso il combattimento a distanzia media con queste aggiunte, oltre che rendere obsoleti i veicoli da trasporto. :paura:

 

Quindi sì, il problema sono gli estremi, per fortuna i fan non stanno chiedendo di ricreare HCE senza aggiunte, stanno chiedendo innovazioni senza rovinare l'anima del gameplay di Halo! Cosa ben diversa e che non trovo affatto essere un'idea conservativa come ha detto Italian prima, anche se comprendo cosa intendesse! :ok:

 

____________ ____________ ____________ ____________ ____________ ____________ ____________ ____________

 

 

@Italian: ecco il riassunto (molto sintetico) :)

[CUT]

 

Favyn e Actman sono dei grandi!^^ Quando navigo su lidi inglesi e uno mi dice che i fan di vecchia data di Halo "vogliono solo nostalgia" o che "una volta vendeva solo perché non cera concorrenza" (cosa completamente falsa) o ancora "H4 ha una campagna bella e fatta bene" li posto sempre quei video. Sono praticamente riassunti di tutti i miei commenti e delle mie critiche degli ultimi cinque anni sotto forma di video! :lol:

 

____________ ____________ ____________ ____________ ____________ ____________ ____________ ____________

 

Magari è stato detto più volte ma purtroppo non ho seguito le vicende di halo5, nonostante abbia adorato halo 3 e reach il quarto fu una delusione (a dire la verità anche perché persi le persone con cui giocavo al terzo), mi dite in cosa è peggiorato o migliorato (forse è meglio dire cambiato visto che la cosa va a gusti)rispetto al terzo? Trovo un po' triste che una saga come questa non venga più considerata come un tempo(o no)?

 

Cose nuove e positive:

 

- la fucina non è mai stata cosi completa!

- fucina compatibile con Win10 - aggiunta magnifica è dir poco! \m/-

- ricerca di partite fucina private con tanto di lista server

- Warzone è alquanto divertente

- Sanghelios è bella visivamente parlando

- contenuti aggiuntivi gratis

- gameplay 4v4 molto competitivo

- level design della campagna lineare, ma ben strutturato

 

Cose negative:

 

- però è di nuovo un c@zzo di level design lineare! Non è osceno come i tunnel-arene-tunnel di H4, ma la libertà è perisno meno di quella vista in H2

- la storia è un macello di eventi insensati senza patos e senza la voglia di costruire personaggi interessanti

- IA nemica semplificata

- livello di difficoltà artificiale per via di muggiate a colpo unico non prevedibili e colpi al plasma in grado di cambiare la traiettoria

- ...una volta capito i trucchi dell'IA diventa stupidamente facile e "camperoso", quando Halo di norma da il meglio di se quando sei in movimento

- IA amica peggiore di tuta la serie e accompagnata da numerosi bug e errori di pathfinding

- ripetizione di eventi come la stessa boss fight rivista tre volte e resa noiosa da i problemi citati sopra

- hanno rovinato ulteriormente il personaggio di Cortana, rendendo invece anonimi Chief e il team blue (che non sono mai stati introdotti decentemente)

- i covenant non si comportano ne guardano fuori come descritti nella lore (gli Elite sono dei Brute più goffi, i Jackals ora sono alligatori più abili degli Skrimisher e cosi via)

- poco rispetto per le fondamente in generale

- promesse non mantenute - il marketing è stato altamente ingannevole

- cut-scene hollywoodiane dalla sceneggiatura pessima, con testi atroci che contrastano quello che vediamo nel video e il gamplay (Elite pesanti e goffi nei video diventano veloci e atletici nel gioco)

- UI pieno di bug

- personalizzazione limitata

- REQ pieno di oggetti inutili, fatti appositamente brutti per invogliare l'utente a pagare per le mt più rare come se fosse un titolo per smartphone gratuito

- sistemi RNG per sbloccare le carte e REQ vari

- gameplay poco "haloso" (vedi prima risposta sopra)

- poche mappe pensate per il BTB o il combattimento con veicoli

- inizialmente aveva poche modalità, quando le hanno aggiunte la popolazione era già praticamente ridotta all'osso

- stile artistico discuttibile

- effetti sonori fastidiosi per via di toni dalle frequenze troppo alte (ottimo solo se hai problemi d'udito!^^)

- il gameplay è tornato ad essere quello del "tutti partono uguali", ma ora le abilità armatura sono una prasi per tutti

- il thruster pack è usato quasi solo come "jail-break-free-card" quando stai per morire

- livelli skill-based in teoria più precisi di quelli di H3, ma poco funzionanti per via della popolazione ridotta e confusionari perché non ti mostra il progresso su schermo se non per le medaglie delle classificazioni

- firefight estremamente buggate

- vari bug della mira, vedi "heavy aiming" in giro per il web

 

...e potrei andare avanti purtroppo! Mi fermo qua che ogni riga che scrivo mi fa male al cuore! :(

 

 

____________ ____________ ____________ ____________ ____________ ____________ ____________ ____________

 

Vabbè comunque per tornare in, da quello che stavi dicendo ADE sembra che il lead del multiplayer non voglia discostarsi molto dallo stile del 5 per il prossimo capitolo... Ecco questo è quello che non capisco dei 343! Dicono di stare attenti ai feed dei fan, dicono di capire in cosa hanno sbagliato e poi continuano imperterriti per la loro strada! *1 Ma c@zzarola, tutti gli appassionati vogliono un multiplayer quanto più simile all'esperienza del secondo e terzo capitolo, ma perché c@zzo non li accontentate?

 

Comunque ribadisco, al sunto di tutti questi dati, cosa li spinga ad andare avanti su questa nuova strada intrapresa da Halo 4 (che poi riguardo il multiplayer ci metto anche Reach tra i capitoli flop) è incomprensibile. Non c'è veramente nulla che non dica di tornare indietro sui loro passi! Eppure molti dei 343 sono ex Bungie, quindi non è che non sappiano come si faccia un Halo old style...*2 Boh, tutto ciò è ai limiti del demenziale

 

 

 

1. Tom French in realtà conosce bene le critiche e l'unica cosa veramente buona di H5G la fatta lui: la Fucina! Ed è stata creata proprio ascoltando i fan. Il problema secondo me è Waypoint or dove oltre la metà dell'utenza non è formata dai fan di vecchia data, ma da quei pochi nuovi. Ogni volta che facevano una ricerca o un sondaggio su Waypoint la risposta era chiara: l'utenza li è pro advanved movement e soprattuto non ha nulla contro lo scatto. La stessa cosa però non si può dire dei Youtuber, di twitter, dei forger, di vari forum al di fuori di Waypoint e cosi via. La tendenza ora che è scoppiata la notizia sembra essere nettamente più bilanciata verso un gameplay classico, ma per via delle scarse vendite e le ricerche interne French (che sia per o meno a queste modifiche) ha le mani legate. Aggiungiamoci gli investitoti che secondo i rumor pushano per gameplay più moderni e xhe seguono i trend. :/

 

Ho visto solo un ritorno di fan di vecchia data dopo il rilascio di HW2 che - seppure pochi - ha attirato una certa utenza che prima raramente vedevo su Waypoint. Forse... - e dico forse! - ... l'han capita.

 

Detto questo 343i ha comunque un grosso problema con cui confrontarsi:

 

Accontentano i nuovi fan?

Rischiano con un gameplay più classico?

Cercano di accontentare entrambi i gruppi creando un'altra delusione in stile H5 che alla fine non accontenta nessuno? (for goth sake, no! Vi prego no! :whip: )

 

Sono in una situazione dove non possono vincere imho, motivo per cui credo che H6 non avrà il successo sperato, anche se magaris e lo merita

 

 

2. quella dei membri bungie ancorati a 343i è una leggenda metropolitana. Era vero duranto lo sviluppo di H4 dove una sessantina di mebri prima stava lavorando su Reach o H3, ma era meno di un terzo un team di 250 persone creato a doc da Mattrick con molta gente nuova che veniva da Killzone e Metroid. Personaggi che molto probabilmente odiavano abbastanza il brand insomma visto che stavano in guerra da anni! :asd:

 

Meno di trenta ex-impiegati a contribuito al processo di sviluppo di H5G. Ormai saranno anche meno - anche se Franky alla fine è un nome di Halo di vecchia data e ora ha una posizione principale nello studio, è vero anche questo. PERÒ le aggiunte old-school di H5 come il BR classico dimostra che sono perfettamente in grado di ricreare sia lo stile che le funzioni del vecchio aiming system se proprio vogliono. Smart scope e nuovi design non sono obbligatori, poi chi sa? Magari hanno veramente un anno in più di prima per ricreare da zero vari modelli poligonali invece di riciclare quelli di Reach e H4. Non credo in una release nel 2019, ma lo spero!

 

 

 

 

 

@SupremeDavide

 

 

Halo non è più il "Re" degli fps su console perchè ormai i gusti son cambiati.

Anche riproporre un gameplay più fedele ed una trama in linea con la vecchia trilogia, secondo me, non riuscirà in alcun modo a "risollevare" il brand, e per "risollevare" intendo di vedere Halo tra i primi 3 posti come più giocati sul live.

 

Perchè l'elemento principale che, a mio avviso, ha contribuito al calo di utenza su Halo... è stato il "fattore Youtube e Twitch".

 

Halo non è riuscito a fare breccia tra i Youtubers più famosi (i cosiddetti influencer) e a portare il "suo verbo" alle nuove leve, a differenza di CoD ma anche dello stesso Battlefield, Overwatch e Rainbow Six, che ci son riusciti eccome.

____________________________________________________

Ad ogni modo, mettendo da parte questo discorso del "perchè Halo abbia avuto questo calo di utenza", voglio parlare della trama.

Nonostante abbiano reso più cinematografiche le varie scene, non riesco proprio ad apprezzare la linea registica presa dai 343i, che hanno gestito MALE sia la presentazione dei vari antagonisti e protagonisti, sia il ritmo/i tempi delle varie scene.

Ora come ora, questa piega registica mi ricorda esattamente quelle americanate blockbuster, che purtroppo non rientrano tra i miei gusti.

L'ho ribadito più volte, ma anche voi (SupremeDavide ed ADE) avete fatto lo stesso.

 

Parlando del puro multiplayer, la strada che ha preso con l'Advanced Movement etc. etc. a me non dispiace.

Percepisco ancora quel gameplay unico di Halo, nonostante ci siano queste nuove feature che rendono sì più frenetico il tutto, ma pur sempre equo.

 

A differenza di Halo 4, qui siamo di fronte ad un validissimo multiplayer sia lato competitivo sia lato social.

Poi non so quali evoluzioni pretendono i fan di Halo 3.

Qui pare che si odia ogni singola feature:

- la corsa

- il ground pound

- lo scatto

- l'arrampicata

- il mirino

 

Facciamo prima a tornare con Halo 3, tanto è pure retrocompatibile (no, c'è solo Reach, pardon).

C'è un certo CoD Black Ops 2 che sta 2 posizioni dietro Overwatch, che i fan di Halo 3 facciano la stessa cosa sul vecchio capitolo, o magari giocassero alla remastered.

 

Ricordo che quest'ultima ha avuto grossi problemi al lancio e non so com'è messa adesso, ad ogni modo la soluzione c'è e comunque, come si può ben notare dai numeri, Halo ha perso l'appeal di un tempo.

 

La colpa, lo ripeto, vado a riscontrarla nella poca "pubblicità" fatta dai Youtubers e da Twitch.

Son questi 2 BIG che influenzano il mercato. È un dato di fatto e la Microsoft lo sa bene.

È anche questo il motivo per cui sta puntando su piattaforme come Beam, facendo persino domande agli utenti su quali Youtubers o streamers di Twitch uno segue.

E mi viene quasi da pensare che stiano valutando di fare accordi proprio con quelli più blasonati (poi si vedrà se sarà effettivamente così).

 

Ad ogni modo, sarebbe anche qualcosa che non dovrebbe stare a fregarcene più di tanto, che stia al secondo o al terzo posto... chissenefrega.

Potrebbe essere persino un bene, per come la vedo io, visto che durante l'era Halo 3, ricordo molti più rosiconi/coglioloni online rispetto ad Halo 5.

 

Ciò che vorrei realmente vedere è una ripresa lato campagna/trama, anche se pian piano sto perdendo le speranze.

 

 

 

Parlando dei YTubers non mi sembra completamente vero. Angry Joe parla più di Halo e Battlefield che di CoD per dire. La roosterteeth è tutt'ora molto incentrata su Halo, Halo canon ha oltre 50 mila view a video e i canali di Late Night Gaming e Actman sono spesso finiti nella pagina principale del tubo. Se mai il problema è che ne parlano raramente bene se mai! :rotfl:

Non saprei Twitch invece che lo seguo poco, ma viste le critiche negative non mi meraviglia che non siano molto giocati in streaming. :P

 

Quoto invece la faccenda delle sequenze troppo hollywoodiane sia in presentazione che storia, specie nel cinque...

 

Sul gameplay e l'evoluzione mi sono espresso prima. Semplicemente l'advance movement e Halo imho non vanno d'accordo, questo non significa che voglio vedere un H3.5 eh? ;)

Stesso "core gameplay" non significa "stesso identico gioco" come fanno CoD e apparentemente pure Destiny 2 ora, tanto per citare due esempi odierni.

Lo ha persino ammesso Tom French stesso quando è stato confrontato con lo sviluppo tra HCE e H2 come del resto H3 e Reach, e lui sembrerebbe essere molto pro arrampicata e corsa.

 

PS.: I rosiconi su HW2 invece non mancano proprio, e io gioco con PCisti che di sicuro non hanno dodici anni di media! :asd:

 

 

____________ ____________ ____________ ____________ ____________ ____________ ____________ ____________

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo dar ragione alla maggior parte di voi. La serie è andata scemando. Halo 4 aveva una campagna giusta se vogliamo, dovevano necessariamente riprendere dai precursori e lo hanno fatto, anche se lo stile era diverso e non sempre era tutto ispirato, anzi. L'online invece l'ho proprio bocciato a causa delle abilità, era tutto così poco bilanciato che dopo un po' me ne sono andato solo su swat.

 

Halo 5 invece ha una campagna molto "meh", ripartono da 0 non si sa perché e non raccontano quasi nulla. Locke è un personaggio vuoto, niente a che vedere con l'Arbiter del 2, e Chief cos'era? Mi è parso una macchietta, senza considerare i rispettivi compagni di uno e dell'altro, chi non legge i libri non conosce il background e questa mi sembra una cosa ingiusta. Chi compare nei libri deve rimanere nei libri, nei giochi vanno messe le cose che conoscono i giocatori, non i lettori. La faccenda di Cortana poi altro grossissimo "mah". Per quanto riguarda l'online, lo apprezzo di più del 4, hanno inserito delle modifiche ma almeno sono le stesse per tutti. Ma Warzone mi fa proprio schifo, lì non c'è bilanciamento, e di certo non pago per avere più facilità di vittoria, non in Halo. Delle mappe poi cosa si può dire, tutte ispirate pochissimo, non dico che facciano schifo ma insomma.

 

Alla fine il vero fiore all'occhiello è la MC collection, ci gioco ancora(anche con gli amici in schermo condiviso) e GIUSTAMENTE i server sono ancora abbastanza pieni. Basta rivedere le mappe di Halo 3 per vedere la differenza, tutte diverse e tutte ispirate, e non lo dico per nostalgia, anzi a parlarvi è uno che normalmente apprezza l'evoluzione, non sono un retrogamer, gioco tutto sul momento e poi non ci torno a distanza di anni, tant'è che della retrocompatibilità non me ne sono fatto niente. Ma con Halo è diverso, se voglio giocare ad Halo come si deve, mi tocca tornare sui vecchi. La MC collection è la remastered-remake(per halo 2) più azzeccata di sempre, e grazie al cielo ci sta ancora un sacco di gente sopra.

Modificato da light

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli estremi sì, infatti H5G è un estremo che ha completamente diviso la community. :-P Pure Reach e H4 hanno danneggiato il brand comunque (anche se Reach per me personalmente rimane un signor gioco, cosa che non posso dire del quattro), ma il cinque li ha dato il colpo di grazia imho. Non credo che H6 venderà bene, hanno creato un mix di roba che andava di moda accontentando il gusto dei pochi e rovinando quello che rendeva speciale e unico Halo. Il problema secondo me è che il danno fatto ormai è troppo grande per garantire il successo di H6, ma se non tornano alle origini imho non ha speranza di sopravvivere.

 

Il consumante medio semplicemente se compra Halo si aspetto il gameplay e lo stile artistico di Bungie e non un CoD più competitivo con lo stile di Crysis. Questo non significa che non possono evolvere il gameplay in positivo.

 

Le aggiunte possono comprende (tra altre cose che non sono il core-game):

 

- una campagna più sandbox in confronto al passato con elementi GDR nella campagna e la coop (missioni secondarie, loot di armi speciali, migliorare le difese di una base ecc.)

- nuove tipologie d'armi e veicoli adatti per il combattimenti spaziale e navale

- più interazione con l'ambiente come pulsanti che modificano i passaggi, il ritorno di vie secondarie nascoste con vari e bonus o pezzi di mappa non fissi con tanto di fisica annessa

- distruzione ambientale

- il ritorno di armor abilities, ma che funzionano come gli equipaggi di H3 a uso unico

- nuovi visori speciali e visori notturni

- combattimenti contro la fauna naturale del pianeta e magari usabili in battaglia contro i Banished

- il ritorno della barra della vita come vista in Reach

- danno da caduta

 

...e sono solo le prime cose che mi vengono in mente che cambierebbero profondamente il gameply sia nella campagna che nel multi senza intoccare il gameplay sulla base.

 

La corsa come elemento integrale invece di essere un perk temporale, l'advanced movement per esperienze verticali in generale e soprattutto l'ADS hanno completamente rovinato l'esperienza di gioco per me. Con queste aggiunte non mi hanno dato nulla di veramente nuovo visto che `la base del mondo degli FPS moderni ormai e dall'altra hanno reso Halo in un corri-corri frenetico senza skill da una parte e un gioco nettamente più lento meno preciso nei combattimenti veri e propri. Il tutto si limita a muggiate più corsa in combattimento ravvicinato e in raffiche da mitraglia sulla lunga distanza. Halo 5 ha praticamente ucciso il combattimento a distanza media con queste aggiunte, oltre che rendere obsoleti i veicoli da trasporto. :paura:

 

Quindi sì, il problema sono gli estremi, per fortuna i fan non stanno chiedendo di ricreare HCE senza aggiunte, stanno chiedendo innovazioni senza rovinare l'anima del gameplay di Halo! Cosa ben diversa e che non trovo affatto essere un'idea conservativa come ha detto Italian prima, anche se comprendo cosa intendesse! :ok:

Ma assolutamente no!

Provate a giocare così nelle competitive e vediamo cosa ne esce fuori.

 

Ad ogni modo, il declino di Halo è cominciato esattamente da Reach, almeno lato multiplayer.

Non dimentico le polemiche fatte all'epoca qui sul forum.

- Le AA rovinarono terribilmente il gioco ed aspettammo almeno un anno per avere una modalità senza AA.

- l'inizio dei mezzi fatti di cartapesta, riproposti sia in H4 che H5

- bloom buggato con il fucile ad aghi

- bloom che a tutti gli effetti rendeva gli scontri non equi, per via della connessione.

- mappe fucina TUTTE UGUALI con quelle mura grigie provenienti da Crea un Mondo, arrivai quasi a schifare il BTB, visto che trovavi solo quelle mappe e... roba tipo Spire e Boneyard, ma anche quelle ufficiali di Crea un Mondo non uscivano MAI.

- match BTB folli in una mappa piccolissima come Countdown, il solo ricordo... brrrr

- la morte del competitive

- autoaim della madonna con il cecchino su posto passeggero Revenant (e probabilmente anche Warthog, ma non ricordo).

- lama che potevi parare con una muggiata...

- stuckare le granate era fin troppo facile

 

Del multiplayer di Reach salvo giusto Invasion, modalità che ho adorato, anche se pure qui ricordo robe assurde tipo lo spawn-kill dalla torre di Spire... (sia fatto da me che contro...)

 

 

Cose nuove e positive:

 

- la fucina non è mai stata cosi completa!

- fucina compatibile con Win10 - aggiunta magnifica è dir poco! \m/-

- ricerca di partite fucina private con tanto di lista server

- Warzone è alquanto divertente

- Sanghelios è bella visivamente parlando

- contenuti aggiuntivi gratis

- gameplay 4v4 molto competitivo

- level design della campagna lineare, ma ben strutturato

 

Cose negative:

 

- però è di nuovo un c@zzo di level design lineare! Non è osceno come i tunnel-arene-tunnel di H4, ma la libertà è perisno meno di quella vista in H2

- la storia è un macello di eventi insensati senza patos e senza la voglia di costruire personaggi interessanti

- IA nemica semplificata

- livello di difficoltà artificiale per via di muggiate a colpo unico non prevedibili e colpi al plasma in grado di cambiare la traiettoria

- ...una volta capito i trucchi dell'IA diventa stupidamente facile e "camperoso", quando Halo di norma da il meglio di se quando sei in movimento

- IA amica peggiore di tutta la serie e accompagnata da numerosi bug e errori di pathfinding

- ripetizione di eventi come la stessa boss fight rivista tre volte e resa noiosa da i problemi citati sopra

- hanno rovinato ulteriormente il personaggio di Cortana, rendendo invece anonimi Chief e il team blue (che non sono mai stati introdotti decentemente)

- i covenant non si comportano ne guardano fuori come descritti nella lore (gli Elite sono dei Brute più goffi, i Jackals ora sono alligatori più abili degli Skrimisher e cosi via)

- poco rispetto per le fondamente in generale

- promesse non mantenute - il marketing è stato altamente ingannevole

- cut-scene hollywoodiane dalla sceneggiatura pessima, con testi atroci che contrastano quello che vediamo nel video e il gamplay (Elite pesanti e goffi nei video diventano veloci e atletici nel gioco)

- UI pieno di bug

- personalizzazione limitata

- REQ pieno di oggetti inutili, fatti appositamente brutti per invogliare l'utente a pagare per le mt più rare come se fosse un titolo per smartphone gratuito

- sistemi RNG per sbloccare le carte e REQ vari

- gameplay poco "haloso" (vedi prima risposta sopra)

- poche mappe pensate per il BTB o il combattimento con veicoli

- inizialmente aveva poche modalità, quando le hanno aggiunte la popolazione era già praticamente ridotta all'osso

- stile artistico discutibile

- effetti sonori fastidiosi per via di toni dalle frequenze troppo alte (ottimo solo se hai problemi d'udito!^^)

- il gameplay è tornato ad essere quello del "tutti partono uguali", ma ora le abilità armatura sono una prassi per tutti <------ eh?! Cioè intendi che adesso tutti partono con il Thruster Pack?

- il thruster pack è usato quasi solo come "jail-break-free-card" quando stai per morire <------ Qua no, viene utilizzato praticamente in tutta la partita per velocizzare il movimento dello Spartan

- livelli skill-based in teoria più precisi di quelli di H3, ma poco funzionanti per via della popolazione ridotta e confusionari perché non ti mostra il progresso su schermo se non per le medaglie delle classificazioni <----- Il progresso si vede, a fine partita, ma si vede...

- firefight estremamente buggate

- vari bug della mira, vedi "heavy aiming" in giro per il web

 

...e potrei andare avanti purtroppo! Mi fermo qua che ogni riga che scrivo mi fa male al cuore! :(

​Qui mi trovi d'accordo quasi su tutto.

 

 

Parlando dei YTubers non mi sembra completamente vero. Angry Joe parla più di Halo e Battlefield che di CoD per dire. La roosterteeth è tutt'ora molto incentrata su Halo, Halo canon ha oltre 50 mila view a video e i canali di Late Night Gaming e Actman sono spesso finiti nella pagina principale del tubo. Se mai il problema è che ne parlano raramente bene se mai! :rotfl:

Non saprei Twitch invece che lo seguo poco, ma viste le critiche negative non mi meraviglia che non siano molto giocati in streaming. :P

 

Quoto invece la faccenda delle sequenze troppo hollywoodiane sia in presentazione che storia, specie nel cinque...

 

Sul gameplay e l'evoluzione mi sono espresso prima. Semplicemente l'advance movement e Halo imho non vanno d'accordo, questo non significa che voglio vedere un H3.5 eh? ;)

Stesso "core gameplay" non significa "stesso identico gioco" come fanno CoD e apparentemente pure Destiny 2 ora, tanto per citare due esempi odierni.

Lo ha persino ammesso Tom French stesso quando è stato confrontato con lo sviluppo tra HCE e H2 come del resto H3 e Reach, e lui sembrerebbe essere molto pro arrampicata e corsa.

 

PS.: I rosiconi su HW2 invece non mancano proprio, e io gioco con PCisti che di sicuro non hanno dodici anni di media! :asd:

Rispetto a ciò che si è creato con CoD, Overwatch etc. etc. è davvero poca roba.

 

Poi appunto, ne parlano male... e ci sta eh, mica sto parlando di mentire all'utenza.

Però poi vedo altri brand famosi con i loro enormi difetti e con i vari influencer che giocano e basta, influenzando appunto chi li guarda.

 

Domanda: dove si può vedere la classifica dei più giocati del Live?

QUI

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: dove si può vedere la classifica dei più giocati del Live?

 

 

Lo puoi vedere dallo store di MS! :) Ecco il >>LINK diretto!

 

Il primo post è in alto a sinistra, sulla destra il secondo e cosi via. Purtroppo anche se sono in fila per il più giocato non sono numerati. Quindi ti tocca contare! :whew:

Con Halo vi risparmio la fatica che ora sta al ventesimo posto, conquistando un paio di posizioni in confronto ai mesi passati che lo vedeva spesso tra il 23o e 25o posto!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo articolato la domanda "incriminata" in modo tale si parlasse esclusivamente dei contenuti narrativi da cui i 343i avrebbero potuto ispirarsi... e devo dire essere soddisfatto dai vostri feedback, per cui ringrazio tutti per la partecipazione. Purtroppo però devo anche dirvi:

Perdonatemi :acc:

Sapevo il tema scottante e immaginavo la discussione potesse degenerare, perciò ho riflettuto più volte prima di scrivere il primo commento: credetemi, non volevo affatto scatenarvi così.

Scusate.

 

Non voglio dilungarmi in un post lungo perciò sarò sintetico

A suo tempo ho giocato parecchio a tutti gli Halo, precisamente dal 2008 quando acquistai la x360, e come potete capire la mia memoria, per quanto ricca di bei momenti vissuti tra le campagne e le serate pizza con gli amici tra un turno di firefight e l'altro o tra un match e l'altro su Terreno Elevato, non è più limpidissima.

Come ho già scritto, Halo 5 mi è piaciuto seppure non me ne sia innamorato (eh sì, l'ho giocato solo una volta in eroica [gravissimo] dopodiché il multi online in modalità breakout e arena classica mi hanno letteralmente inghiottito. Il non aver rigiocato la campagna è abbastanza indicativo sulle mie sensazioni) e proprio non mi spiegavo del perché. Avevo giustificato le mie impressioni con un semplice "Bungie ormai ha reciso ogni legame e 343i ha tentato a modo suo l'impresa". In parte penso ancora così e in altra parte devo ammettere ritrovarmi in molti aspetti citati da SupremeDavide e ADE Marc Alexander, in particolar modo sulle questioni di deficienza delle IA (sia nemiche e sia alleate), colonna sonora e ritmi narrativi altalenanti uniti a personaggi superficiali (-> Purtroppo di sergente Johnson può esisterne solo uno :asd: ).

 

Nonostante tutto rimango ottimista per il prossimo cap sesto

Appuntamento al prossimo E3 .... per il teaser :whew:

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Parlando del puro multiplayer, la strada che ha preso con l'Advanced Movement etc. etc. a me non dispiace.

Percepisco ancora quel gameplay unico di Halo, nonostante ci siano queste nuove feature che rendono sì più frenetico il tutto, ma pur sempre equo.

 

A differenza di Halo 4, qui siamo di fronte ad un validissimo multiplayer sia lato competitivo sia lato social.

Poi non so quali evoluzioni pretendono i fan di Halo 3.

Qui pare che si odia ogni singola feature:

- la corsa

- il ground pound

- lo scatto

- l'arrampicata

- il mirino

Quotone.

 

 

Discussione civile vuol dire soprattutto e innanzitutto leggere ciò che l'altro scrive, cosa che tu non fai MAI. Per esempio, dopo i miei ultimi commenti: perché parli ancora di Titanfall? Che cosa c'entra la data di uscita in Halo? Che cosa c'entra che si scontra con COD? Che cosa c'entrano le vendite (non ne ho mai parlato, ho detto semplicemente che sono calate, e non per spiegare un ipotetico peggioramento di Halo, ma un suo cambiamento)? Lo vedi che parli solo per dare fiato alla bocca? Il fatto che tu non leggi quello che scrivo o vedi quello che linko è un insulto più grande di qualsiasi altro con cui io ti possa mai offendere.

Insomma riassunto della tua logica: "eh ma se non vedi quello che ti linko allora posso offenderti gratuitamente"

no comment :acc:

 

 

 

Un Halo old style l'hanno fatto? Quale, quello in cui i primi mesi se volevi giocare online per alcuni impiegava anche 24 ore per trovare la partita? Parli proprio di quello lì? Tu pensi che la spaventosa mole di bug non abbia influito neanche un po' su quelli che lo avrebbero potuto o voluto comprare? Anche nel 2011 Halo: CE Anniversary non ha venduto quanto Reach, il 3, od il 4, perché si tratta di giochi vecchi. La gente vuole un nuovo Halo classico. Non mi sembra difficile da capire.

Sicuramente la mole di bug (che non hai bisogno di elencarmi visto che ho 386 ore di gioco sulla collection :asd:) ha influito negativamente sulle vendite della MCC, ma qualcuno sapeva che avrebbe avuto tutti questi problemi? no, quindi già mi immagino i milioni di utenti fan della saga che l'hanno comprato addirittura prima (preorder, come ho fatto io) e si sono ritrovati un gioco che, almeno nel multiplayer, era straziante per non dire addirittura ingiocabile in certi frangenti.

 

Detto ciò, come già detto, dubito che un Halo classico "nuovo" farebbe qualcosa di concreto, anzi sarebbe addirittura peggio probabilmente. (almeno halo 5 un qualcuno di quegli elementi che piace alla massa, un Halo completamente classico no)

Come detto da gengi, i tempi sono cambiati.

 

 

Ma assolutamente no!

Provate a giocare così nelle competitive e vediamo cosa ne esce fuori.

Quotone.

A leggere certe cose mi sembra quasi che non abbiano mai messo mano al multiplayer.

 

 

Mamma mia che peccato, speriamo che i 343 sappiamo imparare dagli errori. Per conto mio prima o poi (magari con la x) dovrò giocarlo e farmi un idea ma dopo tutto questo non so se ne ho voglia

giocalo e giudica da te, per mia esperienza ad esempio è uno dei migliori FPS di sempre... ( ed io sono un mega fan del genere, giocato in competitive quasi tutti gli FPS esistiti sulla faccia della terra)

Inoltre mi è piaciuta molto anche la campagna.... sopratutto come ambientazione e level design. (e colonne sonore, tra le migliori di sempre)

Questione di gusti e punti di vista ovviamente, non a caso anche tra le recensioni c'è chi gli ha dato un voto altissimo definendolo un capolavoro ( tipo multiplayer, mondoxbox, e non solo) e chi più basso parlandone come semplicemente un ottimo/buon titolo ( tipo spaziogames ecc ) così come c'è l'utente che lo scredita e quello che lo elogia.........

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/101677-halo-5-campagna/

 

qui ci sono i commenti di quelli che l'hanno giocato dal D1.... a dir poco entusiastici.

 

P.s: nel gamepass puoi giocarlo gratis.

 

 

Lo puoi vedere dallo store di MS! :) Ecco il >>LINK diretto!

Il primo post è in alto a sinistra, sulla destra il secondo e cosi via. Purtroppo anche se sono in fila per il più giocato non sono numerati. Quindi ti tocca contare! :whew:

Con Halo vi risparmio la fatica che ora sta al ventesimo posto, conquistando un paio di posizioni in confronto ai mesi passati che lo vedeva spesso tra il 23o e 25o posto!

Tutto quadra, in cima ci sono tutti quei titoli venduti e stravenduti della generazione, battlefield , cod, gta, fifa, destiny, Minecraft...

O quelli usciti da poco (jason 13) free to play (roblox) o regalati col gold di recente (watch dogs)

 

Mi fa strano vedere che Halo 5 è più giocato di Gears... dato che quest'ultimo è uscito nel 2016... eppure gears è rimasto praticamente lo stesso (in termini di multiplayer/meccaniche), ma niente...anche quello non vende una ceppa rispetto al passato, come dicevo...i tempi sono cambiati.

 

 

 

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone.

 

Insomma riassunto della tua logica: "eh ma se non vedi quello che ti linko allora posso offenderti gratuitamente"

no comment :acc:

 

 

Sicuramente la mole di bug (che non hai bisogno di elencarmi visto che ho 386 ore di gioco sulla collection :asd:) ha influito negativamente sulle vendite della MCC, ma qualcuno sapeva che avrebbe avuto tutti questi problemi? no, quindi già mi immagino i milioni di utenti fan della saga che l'hanno comprato addirittura prima (preorder, come ho fatto io) e si sono ritrovati un gioco che, almeno nel multiplayer, era straziante per non dire addirittura ingiocabile in certi frangenti.

 

Detto ciò, come già detto, dubito che un Halo classico "nuovo" farebbe qualcosa di concreto, anzi sarebbe addirittura peggio probabilmente. (almeno halo 5 un qualcuno di quegli elementi che piace alla massa, un Halo completamente classico no)

Come detto da gengi, i tempi sono cambiati.

 

Quotone.

A leggere certe cose mi sembra quasi che non abbiano mai messo mano al multiplayer.

 

giocalo e giudica da te, per mia esperienza ad esempio è uno dei migliori FPS di sempre... ( ed io sono un mega fan del genere, giocato in competitive quasi tutti gli FPS esistiti sulla faccia della terra)

Inoltre mi è piaciuta molto anche la campagna.... sopratutto come ambientazione e level design. (e colonne sonore, tra le migliori di sempre)

Questione di gusti e punti di vista ovviamente, non a caso anche tra le recensioni c'è chi gli ha dato un voto altissimo definendolo un capolavoro ( tipo multiplayer, mondoxbox, e non solo) e chi più basso parlandone come semplicemente un ottimo/buon titolo ( tipo spaziogames ecc ) così come c'è l'utente che lo scredita e quello che lo elogia.........

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/101677-halo-5-campagna/

 

qui ci sono i commenti di quelli che l'hanno giocato dal D1.... a dir poco entusiastici.

 

P.s: nel gamepass puoi giocarlo gratis.

 

Tutto quadra, in cima ci sono tutti quei titoli venduti e stravenduti della generazione, battlefield , cod, gta, fifa, destiny, Minecraft...

O quelli usciti da poco (jason 13) free to play (roblox) o regalati col gold di recente (watch dogs)

 

Mi fa strano vedere che Halo 5 è più giocato di Gears... dato che quest'ultimo è uscito nel 2016... eppure gears è rimasto praticamente lo stesso (in termini di multiplayer/meccaniche), ma niente...anche quello non vende una ceppa rispetto al passato, come dicevo...i tempi sono cambiati.

 

 

 

 

 

 

 

Niente... mi arrendo. Tutto quello che scrivo, da dati ad argomentazioni, rimane completamente inosservato. Passo il testimone a qualcun altro, buon divertimento ragazzi!

Modificato da SupremeDavide
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo dar ragione alla maggior parte di voi. La serie è andata scemando. Halo 4 aveva una campagna giusta se vogliamo, dovevano necessariamente riprendere dai precursori e lo hanno fatto, anche se lo stile era diverso e non sempre era tutto ispirato, anzi. L'online invece l'ho proprio bocciato a causa delle abilità, era tutto così poco bilanciato che dopo un po' me ne sono andato solo su swat.

 

Halo 5 invece ha una campagna molto "meh", ripartono da 0 non si sa perché e non raccontano quasi nulla. Locke è un personaggio vuoto, niente a che vedere con l'Arbiter del 2, e Chief cos'era? Mi è parso una macchietta, senza considerare i rispettivi compagni di uno e dell'altro, chi non legge i libri non conosce il background e questa mi sembra una cosa ingiusta. Chi compare nei libri deve rimanere nei libri, nei giochi vanno messe le cose che conoscono i giocatori, non i lettori. La faccenda di Cortana poi altro grossissimo "mah". Per quanto riguarda l'online, lo apprezzo di più del 4, hanno inserito delle modifiche ma almeno sono le stesse per tutti. Ma Warzone mi fa proprio schifo, lì non c'è bilanciamento, e di certo non pago per avere più facilità di vittoria, non in Halo. Delle mappe poi cosa si può dire, tutte ispirate pochissimo, non dico che facciano schifo ma insomma.

 

Alla fine il vero fiore all'occhiello è la MC collection, ci gioco ancora(anche con gli amici in schermo condiviso) e GIUSTAMENTE i server sono ancora abbastanza pieni. Basta rivedere le mappe di Halo 3 per vedere la differenza, tutte diverse e tutte ispirate, e non lo dico per nostalgia, anzi a parlarvi è uno che normalmente apprezza l'evoluzione, non sono un retrogamer, gioco tutto sul momento e poi non ci torno a distanza di anni, tant'è che della retrocompatibilità non me ne sono fatto niente. Ma con Halo è diverso, se voglio giocare ad Halo come si deve, mi tocca tornare sui vecchi. La MC collection è la remastered-remake(per halo 2) più azzeccata di sempre, e grazie al cielo ci sta ancora un sacco di gente sopra.

Piccolo ot: in quale modalità posso trovare ancora gente on line in Hmc collection?

Ho completato la serie e cominciato odst.Poi mi manca solo reach.

Volevo divertirmi un po on line ma nn sono riuscito a trovate nessuno

 

 

Gamer Tag Xbox Live: Myajki

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutto quello che scrivo, da dati ad argomentazioni, rimane completamente inosservato. Passo il testimone a qualcun altro, buon divertimento ragazzi!

se parli di tutto quel papiello copia ed incolla scritto decadi fa, ricordo di averti già risposto.... e non ho la benché minima voglia di andarmi a cercare la risposta ficcata chissà in quale pagina di quale topic e fare copia ed incolla a sua volta, non ha minimamente senso.

 

No ma infatti Hulong sei disarmante... Un mulo in confronto a te è niente.

Da notare come continuano le offese gratuite senza alcun motivo :asd:

Il bello è che io ci godo e mi diverto, perché proprio atteggiamenti come questi ti fanno con che tipo di persona stai dialogando.

Rabbia repressa noob? Emarginazione sociale? pochi amici? vittima di bullismo? vita sessuale insoddisfacente? Lavoro precario?

Apri un topic nella sezione adatta se vuoi, ti ascoltiamo.

 

Piccolo ot: in quale modalità posso trovare ancora gente on line in Hmc collection?

Ho completato la serie e cominciato odst.Poi mi manca solo reach.

Volevo divertirmi un po on line ma nn sono riuscito a trovate nessuno

-Team Slayer, dovrebbe essere una delle più giocate.

-Swat, a me questa ha sempre funzionato una meraviglia in matchmaking.

- Big team slayer

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono niente di tutto questo. Solo stupore davanti alle parole di uno scemo. Certo rispondi, ad C@zzum ma rispondi. @supremedavide ha argomentato tutto quello che dice con robe e dati concreti, tu te ne esci solo con "il multiplayer più competitivo" o "level design fantastico"!

Ma sbagliamo noi a risponderti eh, questo è l'unico problema :)

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono niente di tutto questo. Solo stupore davanti alle parole di uno scemo. Certo rispondi, ad C@zzum ma rispondi. @supremedavide ha argomentato tutto quello che dice con robe e dati concreti, tu te ne esci solo con "il multiplayer più competitivo" o "level design fantastico"!

Ma sbagliamo noi a risponderti eh, questo è l'unico problema

Copiare ed incollare un post a cui ho già risposto secoli fa non mi sembra argomentare, ma tornare a ridire le stesse cose trite e ritrite di cui abbiamo già discusso ed ho tranquillamente ribattuto.

Che poi come già detto, come si può ritenere che oggettivamente il level design di halo 5 non è di buon livello? quali sono le sue conoscenze in materia? quanti giochi ha giocato? quali argomentazioni ha per dire che il level design è fatto male? no perché quello elencato da lui è solo il sup pensiero che cerca di inculcare e nient'altro.... molte delle cose dette non sono per niente quelle che lui definisce "dati oggettivi", dice che le ambientazioni sono tutte uguali nella campagna? a me invece non sembra minimamente così:

 

Prima Missione, Kamchatka, un pianeta ghiacciato dei precursori:

https://www.halopedia.org/images/thumb/4/4d/Kamchatkap.png/800px-Kamchatkap.png

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/04/kamchatka2.png?w=640&h=360

 

Seconda Missione, Argent Moon, una nave Oni abbandonata.... con condotti, corridoi lunghi e privi di luce, o aree aperte.

http://oyster.ignimgs.com/mediawiki/apis.ign.com/halo-xbox-one/1/14/Mission2-intel3_Screenshot_2015-10-16_14-15-01.png

http://oyster.ignimgs.com/mediawiki/apis.ign.com/halo-xbox-one/8/84/Mission2-intel4true_Screenshot_2015-10-16_14-19-14.png

http://www.hdblog.it/img/id456056.jpg

http://oyster.ignimgs.com/mediawiki/apis.ign.com/halo-xbox-one/1/15/Mission2-intel4_Screenshot_2015-10-16_14-13-25.png

https://www.halopedia.org/images/thumb/b/b4/H5G-Waypoint-Blue_Team.jpg/800px-H5G-Waypoint-Blue_Team.jpg

 

Terza Missione, Meridian, un pianeta completamente vetrificato.

https://us.v-cdn.net/5021068/uploads/editor/b0/mf6em1041eup.jpg

 

Quarta missione, arrivo alla stazione di Meridian (missione narrativa priva di gameplay)

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/04/meridian12.png

 

Quinta missione, discesa nel sottosuolo di meridian piena di macchinari usati dagli scavatori.

https://s3-us-west-1.amazonaws.com/shacknews/assets/topic/5746/H5-Guardians-Campaign-Establishing-Unconfirmed.jpg

https://www.halopedia.org/images/thumb/6/61/H5G_-_Warden_pods.jpg/800px-H5G_-_Warden_pods.jpg

 

Missione 6, scappi da Meridian.

 

Missione 7, arrivo su Genesis... altro mondo dei precursori.

https://www.halopedia.org/images/thumb/d/de/H5G_-_Genesis_luxuriant.jpg/800px-H5G_-_Genesis_luxuriant.jpg

https://www.halopedia.org/images/thumb/b/b9/H5G_-_Genesis_cavern.jpg/800px-H5G_-_Genesis_cavern.jpg

 

Missione 8, sbarco a sanghelios, pianeta natale degli elite, probabilmente una delle location più belle mai viste nella saga.

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/04/swords14.png?w=640&h=360

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/04/swords9.png?w=640&h=360

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/04/swords4.png?w=640&h=360

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/04/swords50.png?w=640&h=360

 

Missione 9, evento narrativo privo di gameplay in un campo sangheili.

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/05/swords36.png

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/05/swords45.png?w=640&h=360

 

Missione 10, sempre su sanghelios, un misto di aree aperte e chiuse

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/05/krak21.png?w=640&h=360

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/05/krak42.png?w=640&h=360

https://cdnb.artstation.com/p/assets/images/images/001/573/153/large/nathan-gregory-shot-05-final.jpg?1448827030

https://content.halocdn.com/media/Default/encyclopedia/locations/Sanghelios/sangheilios-708x398-7beef3f4fdbd4f1baa56e8f02bf6b1ba.jpg

https://blogs-images.forbes.com/games/files/2015/10/H5-Guardians-Campaign-Establishing-Swords-Of-Sanghelios-Unforgotten-Temples-1940x1091.jpg

e si entra anche nel kraken:

http://vignette4.wikia.nocookie.net/halo/images/3/35/H5G_Campaign-EnemyLines_Preview3.jpg/revision/latest?cb=20150925210508

 

 

missione 12, sunaion:

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/05/sunaion19.png?w=640&h=360

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/05/sunaion6.png?w=640&h=360

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/05/sunaion8.png?w=640&h=360

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/05/sunaion9.png?w=640&h=360

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/05/sunaion22.png?w=640&h=360

 

Missione 13, discesa dal guardiano e arrivo del team blu su genesis

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/05/genesis48.png?w=640&h=360

 

 

Missione 14, nel dominio dei precursori

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/06/gate5.png?w=640&h=360

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/06/gate6.png?w=640&h=360

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/06/gate7.png?w=640&h=360

 

Missione 15, sempre su genesis... ma in una landa ghiacciata e strapiena di guardiani

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/06/genesis11.png?w=640&h=360

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/06/genesis7.png?w=640&h=360

https://haruspis.files.wordpress.com/2016/06/genesis72.png?w=640&h=360

 

Ti sembra poca varietà questa?

 

Ma sopratutto, come si può parlare di level design deludente quando quest'ultimo non solo è ottimo dal punto di vista artistico, di varietà, di giocabilità pad alla mano strapieno di elementi dove arrampicarsi, aggirare il nemico con elementi di verticalità (sopratutto nelle mappe multiplayer) e stradine per sorprendere/aggirare il nemico???

 

Ma di che stiamo a parlare? di uno che ti dice "colonne sonore anonime"???

questa la chiami colonna sonora anonima? io ed i miei amici abbiamo ripetuto la missione 10 volte di fila anche solo per sentire la colonna sonora che ci faceva accapponare la pelle, una delle soundtrack più gasanti che abbia mai sentito.

 

Di walk softly quando su sanghelios ti supportano con il mantis per elinare i nemici? (minuto 0:58 e parte)

https://www.youtube.com/watch?v=Lrl3uHQ_dj0

Roba che ho alzato il volume delle cuffie a mille tanto che ero gasato.

 

di covenant prayers quando arrivi su sanghelios accompagnato dalla visione dell'anorme kraken e una colonna sonora azzeccatissima? (passa a 2:28 e ne parliamo)

https://www.youtube.com/watch?v=U-OdBvXAHnA

 

 

 

di the crypt, che tra l'altro parte in uno dei momenti più gasanti mai visti, ovvero in mezzo a decine di nemici e torrette che ti sparano mentre salti da una parte all'altra ad altissima velocità nelle caverne di genesis grazie a dei cannoni ad uomo?? ( è un percorso "segreto", c'è un obbiettivo legato... basta non prendere il patheon per scappare da genesis) (passa a 0:47 secondi)

https://www.youtube.com/watch?v=4fiHu6c21K4

 

E ripeto, tu questo me le chiami "Colonne sonore discrete e perlopiù anonime" e hai addirittura il coraggio di dire che sono dati ed argomentazioni?

Ma dove? le ost più di ogni altra cosa vanno a gusti, a me hanno gasato ed emozionato tantissimo, con quali dati "oggettivi" può definirle anonime? i suoi gusti?

 

Potrei continuare per ore a descriverti di come molte delle cose che lui definisce "argomentare" sono frutto dei suoi gusti personali e punti di vista che non condivido per niente, e sinceramente? mi fido molto di più del mio giudizio che ho giocato quanti più giochi lui possa mai arrivare a fare in tutta la sua vita, che di uno sconosciuto che dice che roba come la warzone è pay to win ( wtf? ed io che ho giocato quasi solo col Br e arrivavo spesso primo, non è che è soltanto incapace?.. no perché io oscillo tra diamante ed onice, non mi definisco un fenomeno eppure senza alcuna requisizione facevo le STRAGI... e ripeto... solo con il battle rifle di dotazione)

 

E finisco citando semplicemente un singolo punto della recensione di MondoXbox ( a cura di Neural)

Level design

- 343 Industries conferma di saperci fare con la progettazione delle mappe e questo vale per tutte le modalità, sia sul fronte strutturale che quello artistico: i livelli della Campagna oltre che belli sono anche molto ben pensati con numerose strade secondarie e dislivelli che permettono di usare tatticamente le nuove abilità, ma anche sia Arena che Warzone presentano mappe molto belle e funzionali, dalle peculiarità facilmente memorizzabili e ricche di opportunità da sfruttare a nostro vantaggio. Davvero un ottimo lavoro.

 

cosa che ho ribadito più e volte e per mia esperienza in materia concordo in pieno, un level design di ottima fattura, sopratutto per quanto riguarda le mappe multiplayer che permettono numerevoli approcci, più di quanto non lo sia mai stato in passato (grazie verticalità) cosa che ho amato alla follia di H5, tanto da farmelo diventare il mio multiplayer competitivo della saga preferito.... sinceramente ritengo più oggettiva la visione di un esperto come neural (che è la medesima su molte cose quando si parla di H5) che di un utente a caso che guardando la sua gamertag xbox live ha giocato 4 giochi in croce in tutta la sua carriera!!!

 

Ed infine Caro Italian Noob aggiungo il tuo stesso commento dopo che hai finito halo 5, metto sotto spoiler ( in ogni caso lo trovi qui )

 

 

Appena conclusa la campagna.

 

PRO

Filmati da produzione hollywoodiana

Trama coinvolgente e soprattutto mette sul piatto un bordello di roba per il sequel, mai mi sarei aspettato prendesse questa piega :shock:. Inoltre, per la prima volta in un Halo, mi è tutto chiaro sin dalla prima run

Gameplay: son tornati alle origini della saga, oltre che nel multy, anche nella campagna: struttura sandbox e molteplici possibilità di approccio

Ambientazioni a dir poco epiche, in particolar modo alcune; avrò fatto decine e decine di screenshot in alcuni frangenti sono rimasto impressionato quasi ai livelli della prima volta sull'Halo in combat evolved

Colonne sonore da urlo. In certi pezzi, mentre sparavo, avevo la pelle d'oca. Applausi

CONTRO

Durata: e basta con ste storie da 10 ore!! Non ci date il tempo di farci prendere che ci troviamo davanti ai titoli di coda

Le missoni sono abbastanza godibili sin dal'inizio ma diciamo che la campagna parte un pò a ritmo lento, e si nota un improvviso picco di qualità verso la metà della storia: fosse partita subito al livello della seconda metà probabilmente ci saremmo ritrovati di fronte al miglior Halo di sempre lato campagna

Adesso parlando della piega che ha preso la trama:

 

Ragazzi che dire?? Sono sconvolto... Pensate che a metà gioco nella missione con Master chief su Genesis, quando si comincia a capire cosa ha intenzione di fare Cortana, ho cominciato a pensare che Master chief, una volta raggiunta Cortana, avrebbe accettato di essere il suo scagnozzo nella conquista della galassia :rotfl: .. Menomale che almeno lui me lo hanno risparmiato :... Cmq fino alla fine, nonostante avessi già mezzo capito in che direzione andava la storia verso la metà del gioco, mai avrei immaginato che Cortana si sarebbe spinta così tanto addirittura ripudiando la Halsey giudicandola una persona spregevole e mettendosi contro l'intera umanità... Lasciamo perdere le sensazioni che provavo nel pezzo in cui Cortana chiede sarcasticamente l'appoggio delle altre IA che poi le rispondono una dopo l'altra: mi stava diventando duro :asd: :drunken:

Nel complesso qualcosa di folle e sicuramente alza il livello narrativo di tanto dopo Halo4 che, se pur un capitolo discreto (lato campagna sia chiaro :mrgreen: ), mi è sembrato troppo banale e semplicistico...

Non datemi dell'eretico se dico che Halo5 mi sembra abbia avuto lo stesso ruolo di Halo2 nell'ampliare la visione narrativa complessiva che avevano in mente gli sviluppatori

 

Ultima considerazione verso la stampa che ha criticato aspramente la campagna rifilandogli dei votacci ingiustificabili, definendo la storia piatta, banale e senza colpi di scena... :crazy: :crazy: Dico ma abbiamo giocato lo stesso gioco? Io non voglio dire che debba piacere per forza e ci può stare che uno non rimanga soddisfatto, ma se le accuse sono queste qui si rasenta la pazzia totale (banale?? piatta??? ma avete visto cosa cacchio sta succedendo o no??? :mellow: ).

Sono sempre più dell'idea che, da parte di diverse testate giornalistiche, ci sia una sorta di manovra di boicottaggio nei confronti di Xbox One sin dal primo giorno di mercato. Quanto vorrei vedere se fossero stati così critici anche se Halo5 fosse stata un'esclusiva di ps4, ma lasciamo perdere che è meglio :rolleyes:

 

 

Adesso c'è solo un problema: chi ci arriva ad Halo6 senza morire dall hype?

 

 

 

evidentemente col passare del tempo ti hanno fatto il lavaggio del cervello ed hai deciso di offendere gratuitamente a tutti quelli che non la pensano come i tuoi amichetti.... e sinceramente? non me ne importa nulla di quello che pensano gli altri, a supreme davide fa schifo? problema suo, io attendo con un hype così immenso Halo 6 che quasi quasi mi rigioco per l'ennesima infinitesima volta l'ultimo capolavoro sfornato da 343!!

Il mio hobby è videogiocare e non me ne frega niente se un gioco viene definito bello/brutto/noioso/capolavoro da tutti, io lo giocherò e dirò la mia come ho sempre fatto con tutti i titoli a cui ho messo mano nella mia carriera, se siete d'accordo bene... ma se non lo siete? amen, non me ne importa nulla, sopratutto se le persone con cui sto dialogando lanciano offese gratuite, in quel caso tutti i loro pensieri/opinioni per me saranno pari allo zero.

 

 

 

 

 

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cut

 

Sei talmente attento che non ti sei neanche accorto che avevo chiaramente riproposto quel messaggio per un utente che aveva chiesto cosa non andasse bene in Halo 5, e non per argomentare su quello di cui stavamo parlando. Stavamo parlando di altro infatti. Sveglia!

 

Detto questo direi che si può chiudere l'OT.

 

P.S: non rispondo alle ultime cose che hai scritto perché per ogni cosa c'è già una risposta nei miei precedenti commenti, che tu non vedi o ignori.

P.S: il fatto che a lui sia piaciuto all'inizio non vuol dire che in questi mesi gli sia stato fatto il lavaggio del cervello. Anche io ero soddisfatto dopo aver giocato la campagna. Ma è durato pochi giorni. E vuoi sapere perché piaceva a me o a lui? Perché siamo fan da 15 anni e anche di più ormai, e naturalmente ci emozioniamo e ci esaltiamo ogni volta che esce qualcosa di nuovo che riguarda Halo. Da parte mia ti posso dire che questo non accadrà più.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cacchio di post mi hai fatto?

 

Parli di tutte cose che non c'entrano na mazza con quello di cui stiamo parlando.

 

A parte che quel post l'avevo scritto appena terminato il gioco, è chiaro che poi ci si accorga di altro. Ma comunque quasi nulla di quanto hai detto c'entra con quanto stiamo parlando. Parliamo di stile artistico, di multiplayer e level design.

Dire che ai tuoi amici e a te è piaciuto tutto non è un argomento che prova che quanto dici è vero.

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...