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Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

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I Flood sono i nemici per eccellenza, ma riproporli per me sarebbe un tornare indietro perché non si sa come andare avanti. Ora c'è in ballo la storia delle I.A. e bisogna concentrarsi su quella (imho).

 

Per rispondere alla tua domanda, sì, Halo sta perdendo appeal, e da anni. 343/Microsoft si sta prendendo più tempo proprio per realizzare un capitolo in grado di rilanciare la saga. In tal senso, non escludo che siano stati ripresi a bordo Staten (tornato in Ms ormai da qualche annetto) e O'Donnel

 

Per miei gusti personali, trovo Cortana più bella nel 4. L'apprezzo di più anche sul lato espressività. D'accordo sul discorso che fai su Chief, Arbiter e blue team

Ma Cortana è così come l'abbiamo vista perché ora sta subendo gli effetti della lunga permanenza su alta opera insieme alla mente suprema o no? Quindi penso che i flood abbiano ancora una parte da recitare in tutto questo. Ritornando al 5, per me è l halo più atipico della serie, capi d'imputazione sono la direzione artistica e la campagna marketing fatta solo ed esclusivamente per i territori anglofoni.
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Ma Cortana è così come l'abbiamo vista perché ora sta subendo gli effetti della lunga permanenza su alta opera insieme alla mente suprema o no? Quindi penso che i flood abbiano ancora una parte da recitare in tutto questo. Ritornando al 5, per me è l halo più atipico della serie, capi d'imputazione sono la direzione artistica e la campagna marketing fatta solo ed esclusivamente per i territori anglofoni.

Se intendi l'estetica , è perché come villain hanno voluto dargli un aspetto più freddo/malvagio, ed infatti la trovo perfetta nel contesto, la versione vecchia non avrebbe avuto lo stesso effetto.

 

Se intendi il carattere e il cambio di rotta, è perché è precipitata nel dominio dei precursori ed ha cambiato ideologia grazie a quelle conoscenze.

 

 

Comunque quello che voglio da Halo infinite:

 

-personalizzazione di reach (+quella di Halo 5, le pose ecc)

 

-flood

 

-brute (ancora meglio se i banished)

 

-tutte le robe social (fucina, modalità, partite personalizzate in matchmaking) disponibili sin dal lancio.

 

-supporto gratuito

 

-una narrazione più coinvolgente e cinematografica, magari con cutscene in stile Halo 2A o Hw2

 

-qualche novità interessante che riporti in auge questa saga (open world, ecc ecc) non importa se esce fuori dai canoni della serie, che seguano l'esempio di God of war, I fan storici sono una piaga.

 

-più Lore nel gioco tramite terminali, collezionabili o magari una sorta di codex alla mass effect

 

-tante mappe, modalità, armature sin dal lancio.

 

-che spieghino tutto nel gioco, in ogni minimo dettaglio, basta mettere personaggi o roba legati a libri ed altri spin off, è sbagliato... L'unico che si salva è solo H4 (parzialmente) tutto il resto meh.

 

-niente mappe fucina nel multiplayer

 

-doppie armi

 

-niente perk, idem per gli scudi bolla o quelle minchia*e di oggetti che c'erano su H3, odiosi, nella campagna ok, nel multiplayer no.

 

-una modalità orda.

 

-hud Spartan personalizzabile.

 

Per il momento questo mi viene in mente.

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Intervenuto su Twitter, il game director Frank O'Connor ha dichiarato di essere molto soddisfatto della modalità multiplayer di Halo Infinite.

 

"Sono estremamente felice del multiplayer Halo Infinite in questo momento, ma continuerà ad evolvere. Le cose che apprezzo ora cambieranno e le altre miglioreranno, ma sto apprezzando quello che abbiamo realizzato finora", ha scritto O'Connor.

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Comunque quello che voglio da Halo infinite:

-personalizzazione di reach (+quella di Halo 5, le pose ecc)

-flood

-brute (ancora meglio se i banished)

-tutte le robe social (fucina, modalità, partite personalizzate in matchmaking) disponibili sin dal lancio.

-supporto gratuito

-una narrazione più coinvolgente e cinematografica, magari con cutscene in stile Halo 2A o Hw2

-qualche novità interessante che riporti in auge questa saga (open world, ecc ecc) non importa se esce fuori dai canoni della serie, che seguano l'esempio di God of war, I fan storici sono una piaga.

-più Lore nel gioco tramite terminali, collezionabili o magari una sorta di codex alla mass effect

-tante mappe, modalità, armature sin dal lancio.

-che spieghino tutto nel gioco, in ogni minimo dettaglio, basta mettere personaggi o roba legati a libri ed altri spin off, è sbagliato... L'unico che si salva è solo H4 (parzialmente) tutto il resto meh.

-niente mappe fucina nel multiplayer

-doppie armi

-niente perk, idem per gli scudi bolla o quelle minchia*e di oggetti che c'erano su H3, odiosi, nella campagna ok, nel multiplayer no.

-una modalità orda.

-hud Spartan personalizzabile.

Per il momento questo mi viene in mente.

 

Saremmo anche una piaga, ma stranamente per lo più stai chiedendo le stesse cose che vorrebbero vedere i fan di vecchia data! :P

 

Se non mi credi vai a farti un giro sul tread "H6 wishlist" su Waypoint o leggiti il mio riassunto di vari subforums qualche post fa. Perché appunto quella non è la mia lista personale, è una raccolta di punti presi da vari tread del forum di Halo infinite, e li per lo più ci sono solo sti antipatici di vecchi fan. Mah! :squile:

 

Giusto sul punto dell'equipaggiamento di H3 sei nella minoranza, ma non è manco una minoranza piccola alla fine. Personalmente non mi danno fastidio, ma non li amo neanche. Preferisco il fatto che sono elementi sparsi sulla mappa e a uso singolo però che avere mille poteri e abilità come su H5. Gusti personali comunque...

Con perk cosa intendi invece? I loadouts personalizzati di H4? Se sì ti dico "amen fratello"!

 

Flood: ribadisco che se quello è veramente Zeta Halo e non mi mettono i Flood sarebbe una blasfemia! E figuriamoci se quei fanatici della lore della 343i farebbero una cosa del genere! Se non ci sono mi aspetto come minimo un cliffhanger incentrato sul parassita comunque.

 

Per il resto la personalizzazione sulla falsa riga di Reach è già stata confermata indirettamente un paio di settimane fa. Han detto in uno stream che i fan di Reach sotto questo aspetto saranno soddisfatti. Parafrasando, ma il senso è quello! :ok:

 

Sì però in Gow se lo potevano permettere di rendere i precedenti giochi come parte di una lore, in questo no. Ribadisco, le cose con Cortana si sono messe in un certo modo e ci si prepara ad una guerra, allo stato attuale delle cose non ci può essere un nuovo inizio di storia, quel finale non può essere liquidato. A meno che in Halo 6 non ci sia una storia d'attesa(che sarebbe anche peggio), ma in ogni caso quei punti vanno chiusi, e vanno chiusi bene anche. Spencer ha detto che è un sequel, e come trama deve esserlo al 100%.

Proprio per questo si parla di soft-reboot e non di reboot. Solo perché modificano certi concetti e renderanno la storia più abbordabile per i neofiti, non significa che dropperanno la storia del Reclaimer - anche se è probabile che non sarà più una saga a sto punto. Di sicuro però come hai già detto tu è un sequel!

 

Il senso di queste azioni sta proprio nel proporre qualcosa di nuovo mentre in contemporanea si continuano le storie già iniziate.

 

Nel caso di Halo infinite mi aspetto che lasceranno stare alcune storie secondarie che non son piaciute al pubblico (esempio perfetto la story-line della bibliotecaria), concluderanno appunto la saga del Reclaimer e la situazione con Cortana (in modo definitivo si spera) e inizieranno qualcosa di completamente nuovo.

 

In ogni caso uneranno le migliore caratteristiche della vecchia trilogia e dei due titoli targati 343i. Già lo stile artistico lo dimostra a detta dello stesso Sparth (il direttore artistico di HW2 e Hi), difatti la nuova direzione dovrebbe unire gli elementi più iconici dei classici con i stili più nuovi creando qualcosa di fresco ma lo stesso famigliare! La cosa già mi piace! :mrgreen:

 

PS.: raga, Staten ha già detto che non è al lavoro su H6 purtroppo. Ci sono però dei rumors che riguardano il buon vecchio Marty! Del resto ha sempre detto che li piacerebbe lavorare su un altro Halo! Però è anche occupato con altri due progetti al momento.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Potrei accettare l'idea di un recupero dei Flood, benché con riserva, ma solo tramite l'ipotesi suggerita del cliffhanger, che facesse da trampolino a un nuovo arco narrativo. Incentrerei dunque Halo 6 sulla chiusura della storia di John/Cortana. Chiusura netta, intendo (lo so, non oseranno tanto), perché non mi piace l'idea del protagonista eterno, per quanto carismatico e iconico sia Master Chief. Si dovrebbe quindi introdurre un nuovo protagonista che ne raccogliebbe il testimone (assisteremmo all'epocale passaggio di consegne tra i due), che non avrebbe legami particolari con John, e non sarebbe neanche il prodotto di una sua clonazione (riuscita), perché sarebbe una banale forzatura. Inoltre, grande novità, il nuovo protagonista mostrerebbe fin da subito il volto.

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Io non ho comprato halo 5 al day one ma molto dopo. Ad un anno che l'ho comprato non ho finito la campagna e nel multiplayer non ho fatto più di 100 partite...e nei vecchi halo avevo almeno 4 o 5 mila partite.

Non so neanche dire perché non mi è piaciuto ma davvero quasi non sembra halo :(

 

E quello che più dispiace è che ormai sempre meno gente lo gioca.

 

In compenso non ho mai giocato piu di tanto a cod e l'ho sempre ritenuto un gioco da "nabbi",ma sembra più halo l ultimo cod bo4 che halo 5 per la semplicità e freneticitá che contradistingono il gioco.

 

Mia impressione personale eh ma ormai da halo 6 non mi aspetto niente

  • Upvote 1
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Io non ho comprato halo 5 al day one ma molto dopo. Ad un anno che l'ho comprato non ho finito la campagna e nel multiplayer non ho fatto più di 100 partite...e nei vecchi halo avevo almeno 4 o 5 mila partite.

Non so neanche dire perché non mi è piaciuto ma davvero quasi non sembra halo :(

 

E quello che più dispiace è che ormai sempre meno gente lo gioca.

 

In compenso non ho mai giocato piu di tanto a cod e l'ho sempre ritenuto un gioco da "nabbi",ma sembra più halo l ultimo cod bo4 che halo 5 per la semplicità e freneticitá che contradistingono il gioco.

 

Mia impressione personale eh ma ormai da halo 6 non mi aspetto niente

Una delle criticità della campagna di Halo 5, che spero di non ritrovare in Infinite, è che, durante il gioco, tasselli assai rilevanti della storia sono spesso e volentieri spiegati attraverso i dialoghi tra i personaggi, oltre che nelle cutscene, il che rende difficile seguirli perché a volte vengono coperti dagli effetti sonori e dalla musica e/o perché sei distratto a combattere.

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Se intendi l'estetica , è perché come villain hanno voluto dargli un aspetto più freddo/malvagio, ed infatti la trovo perfetta nel contesto, la versione vecchia non avrebbe avuto lo stesso effetto.

 

Se intendi il carattere e il cambio di rotta, è perché è precipitata nel dominio dei precursori ed ha cambiato ideologia grazie a quelle conoscenze.

 

 

Comunque quello che voglio da Halo infinite:

 

-personalizzazione di reach (+quella di Halo 5, le pose ecc)

 

-flood

 

-brute (ancora meglio se i banished)

 

-tutte le robe social (fucina, modalità, partite personalizzate in matchmaking) disponibili sin dal lancio.

 

-supporto gratuito

 

-una narrazione più coinvolgente e cinematografica, magari con cutscene in stile Halo 2A o Hw2

 

-qualche novità interessante che riporti in auge questa saga (open world, ecc ecc) non importa se esce fuori dai canoni della serie, che seguano l'esempio di God of war, I fan storici sono una piaga.

 

-più Lore nel gioco tramite terminali, collezionabili o magari una sorta di codex alla mass effect

 

-tante mappe, modalità, armature sin dal lancio.

 

-che spieghino tutto nel gioco, in ogni minimo dettaglio, basta mettere personaggi o roba legati a libri ed altri spin off, è sbagliato... L'unico che si salva è solo H4 (parzialmente) tutto il resto meh.

 

-niente mappe fucina nel multiplayer

 

-doppie armi

 

-niente perk, idem per gli scudi bolla o quelle minchia*e di oggetti che c'erano su H3, odiosi, nella campagna ok, nel multiplayer no.

 

-una modalità orda.

 

-hud Spartan personalizzabile.

 

Per il momento questo mi viene in mente.

 

 

ma la modalità Orda non era Sparatoria o ricordo male ??? quella mi piaceva ..

Kikkoso.png

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ma la modalità Orda non era Sparatoria o ricordo male ??? quella mi piaceva ..

Si, su healo reach oppure odst mi pare.

Però mi piacerebbe qualcosa di più particolare, tipo alla gears 4 per intenderci, dove potenzi i personaggi, crei fortificazioni ecc

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Io non ho comprato halo 5 al day one ma molto dopo. Ad un anno che l'ho comprato non ho finito la campagna e nel multiplayer non ho fatto più di 100 partite...e nei vecchi halo avevo almeno 4 o 5 mila partite.

Non so neanche dire perché non mi è piaciuto ma davvero quasi non sembra halo :(

 

E quello che più dispiace è che ormai sempre meno gente lo gioca.

 

In compenso non ho mai giocato piu di tanto a cod e l'ho sempre ritenuto un gioco da "nabbi",ma sembra più halo l ultimo cod bo4 che halo 5 per la semplicità e freneticitá che contradistingono il gioco.

 

Mia impressione personale eh ma ormai da halo 6 non mi aspetto niente

 

 

Secondo me una grande criticità nel multiplayer è stata la personalizzaione dei personaggi insomma sembrano tutti uguali ..si distingue solo il colore rosso e blu e sinceramente dopo aver giocato a destiny che era superiore anche in velocità e movimento halo ha perso molta attrativa...insomma velocità personalizzaione e qualce nuova modalità per innovarsi ... vedi destiny con azzardo ...e pensare che destiny l'ha fatto bungie.

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Io non sono un giocatore multiplayer, quindi non sono interessato a che modalità avrà Halo Infinite in questo caso, però credo che MS dovrebbe (soprattutto con i suoi due brand principali Halo e GoW) puntare sul single player a discapito del multi.

 

Mi spiego, non è che la gente comprerà Xbox o farà il Pass perché Halo Infinite avrà un bel multiplayer. I giochi multi ci sono già, sono Fortnite, PUBG, CoD, BF, Battlefront, Destiny, Anthem, The Division, Rainbow Six Siege, ecc.. ci pensano EA, Activision, Ubisoft, Bungie, Epic, e gli altri a fornire i giochi multiplayer, e lo fanno su tutte le console, ogni anno. Non siamo più nel 2004 (Halo 2) o nel 2006 (GoW1) che non c'erano nulla sul mercato, e qualsiasi modalità attirava migliaia di giocatori, troppo difficile e dispendioso andare a contrastare Fortnite, per me.

 

Perché in questa stagione ha vinto PS4 (al di là del lancio)?

Perché aveva grandi esperienze single player, perché aveva Uncharted, TloU, God of War, Horizon, Spider Man, Detroit, e altri.

 

Io credo che il passo successivo sia creare un Halo (e un GoW) di dimensioni paragonabili a TW3 o addirittura RDR2 (non che debbano lavorarci sei anni però), roba così. Un Halo davvero open world, ambientato su un anello con ciclo giorno notte, cambiamenti atmosferici, flora e fauna, un ecosistema che reagisce alle azioni del giocatore. Con missioni da fare in un ambiente davvero open world. Magari poi, qualche missione ambientata nello spazio, a bordo di caccia alla Star Wars. Roba così mi aspetto, non la solita campagna corridoio di 10 ore, che visto Halo CE (il migliore in assoluto) viste tutte.

 

Stesso discorso vale per GoW, mi piacerebbe una campagna da 30 ore, non 8, livelli intricati non corridoi (ma livelli tipo il primo QUake o Unreal), una gestione più tattica del team, più situazioni del tipo "Dom che ritrova Maria", piuttosto che modalità multiplayer (che poi GoW in se poco si adatta al multiplayer secondo me, troppo "pesante" e lento per attirare le masse).

 

Questo è quello secondo me a cui deve puntare MS per la prossima gen.

Vero che il multi e il coop sono importantissimi (che poi il co-op lo sbatti anche nella campagna se vuoi), ma i giochi multi ci sono già e ci saranno sempre su tutte le console, quello che manca, almeno a Xbox, sono le esperienze single player AAA (fatte bene in tutto, gameplay, combat system, level design, storia e lore). E se fossero esclusive di Xbox o del Pass, sarebbe tutto a vantaggio di MS.

Modificato da gaxel

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Concordo completamente con te gaxel e credo che anche MS l'abbia capito, stando a quanto letto di gears ed Halo sembrano puntare in alto più di quanto non abbiano fatto in passato (sul lato campagna) il che è un bene.

 

Ormai come multiplayer non vanno più da nessuna parte, e lo dice uno sfegatato di Halo che fino a 3/4 anni fa riteneva h5 uno dei più belli multiplayer mai fatti ed anche tra i più competitivi (e lo è ancora per me, ma preferisco giocare ad altro)

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Io credo che il passo successivo sia creare un Halo (e un GoW) di dimensioni paragonabili a TW3 o addirittura RDR2 (non che debbano lavorarci sei anni però), roba così. Un Halo davvero open world, ambientato su un anello con ciclo giorno notte, cambiamenti atmosferici, flora e fauna, un ecosistema che reagisce alle azioni del giocatore. Con missioni da fare in un ambiente davvero open world. Magari poi, qualche missione ambientata nello spazio, a bordo di caccia alla Star Wars. Roba così mi aspetto, non la solita campagna corridoio di 10 ore, che visto Halo CE (il migliore in assoluto) viste tutte.

Allora puoi essere ottimista perché il trailer annuncio suggerisce che sarà open world (del resto mi pare l'evoluzione più naturale per la saga, e i tempi sono ormai più che maturi perchè avvenga questo passaggio), che sarà ambientato in un anello (o magari su più di uno), e che sarà presente flora e fauna. Il trailer non dà una chiara indicazione sul fatto che ci sarà il ciclo giorno/notte, però si vedono entrambi. Anche a me piacerebbe ci si potesse spostare anche nello spazio, muovendosi anche su grandi distanze per raggiungere, magari, nuovi anelli (ne restano 4 da scoprire, e forse è arrivato il momento di rivelare la loro ubicazione). Anzi, il titolo Infinite forse allude alla Infinity, la nave sulla quale ci sposteremo nella galassia. Un'altra ipotesi è che faccia riferimento all'equipaggio della Infinity, costretto ad abbandonare la nave e ora sparso sull'anello.

Modificato da Gekiganger 3
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  • 2 settimane dopo...

Eh pure io ho un certo hype per questo Infinite, sto lentamente chiudendo il cerchio di tutta la saga di Halo grazie alla MCC (sono a metà di halo 4) dopo aver giocato Halo CE e Halo 5 a 15 anni di distanza! Prossimo obiettivo sono gli Halo Wars e Reach, ma dovrei aver tempo prima dell'arrivo di Infinite :drunken:

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Panno92.png

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Concordo con chi dice che ormai il multy ha sì il suo perché, ma non deve rappresentare la componente fondamentale del gioco, non più. Con Halo 2 e 3 aveva un senso, ma ora c'è sempre chi farà numeri migliori. Poi Halo ha le carte in regola per avere un single player da paura, con tutta quella lore e quei mondi, è arrivato il momento di sfruttarli per bene. Campagna da 30 ore solo di missioni principali, ecco cosa ci vorrebbe.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

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In effetti... Amo il SP e son d'accordo con chi dice che hanno sgamato con le campagne nei ultimi due giochi, ma la coop e il multi son da sempre il cuore del gioco! Poi è l'unico - unico - gioco che offre quel tipo di multiplayer arena. Motivo perché piango quando aggiungono robe prese da Crysis o CoD o qualunque altra moda del momento!

 

Per me l'Halo perfetto deve avere un gameplay unico nel suo genere, una storia coi contro, level-design aperti, epicità, una marea di contenuti creati dalla community (Forge, cinema, snapshots,mods...) e un multi sia on che offline e sia sociale che competitivo in grado di divertiti per anni a venire!

Modificato da ADE Marc Alexander
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MarcDesign | The crazy art of creative minds

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In effetti... Amo il SP e son d'accordo con chi dice che hanno sgamato con le campagne nei ultimi due giochi, ma la coop e il multi son da sempre il cuore del gioco! Poi è l'unico - unico - gioco che offre quel tipo di multiplayer arena. Motivo perché piango quando aggiungono robe prese da Cross o CoD o qualunque altra moda del momento!

 

Per me l'Halo perfetto deve avere un gameplay unico nel suo genere, una storia coi contro, level-design aperti, epicità, una marea di contenuti creati dalla community (Forge, cinema, snapshots,mods...) e un multi sia on che offline e sia sociale che competitivo in grado di divertiti per anni a venire!

Oltretutto è un gioco che strizza fortemente l'occhio al progaming da console. Seguo spesso i campionati che fanno e sono spettacolari.

Gioco incredibilmente competitivo che favorisce quasi sempre il giocatore più skillato.

Altro che camper!

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

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Se lo mantieni ti attiri tutti quelli che dicono che é sempre uguale, purtroppo nulla che loro faranno accontenterà tutti quanti -.-

 

Sull end game storia c era su reach: conquistavi punticini nelle dayly missions in storia e ti compravi i pezzi di armatura. A me piaceva tanto

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

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Che ve ne pare dell'idea di un un endgame nel single player, cioè della possibilità (inedita per la saga di Halo) di continuare a girovagare nel mondo di gioco anche dopo la conclusione della campagna? A me piacerebbe molto. Spero davvero ci abbiano pensato

Se è un open world sì, certamente! :squile:

 

Ha pure a che fare con la storia però. Se mi fanno una story-line tipo Fallout 3 o ODST preferisco avere una missione finale sempre attiva. Nel senso che finisci la campagna, la storia del Chief e di infinite si conclude in effetti li, ma se vuoi ancora esplorare l'anello e fare missioni secondarie lo puoi fare. Ti carica però un salvataggio posizionato prima del finale. Se c'è qualcosa da sbloccare dopo il finale l'oggetto verrà aggiunto all'inventario lo stesso.

 

Lo dico perché ovviamente vorrei esplorare il più possibile anche dopo aver finito la storia senza dover ricominciare tutto da capo per forza. L'endgame in questi giochi è importante! Al contempo però non vorrei una storia limitata da motivi di gameplay o, peggio ancora, creare una situazione di stallo per H7. Per tale il compromesso del salvataggio prima del finale (come fanno già tanti giochi del resto) mi sembra più che accettabile! :ok:

Modificato da ADE Marc Alexander

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