Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Per info succose probabilmente dovremo aspettare l'estate... mi sono letto tutto l'update di gennaio e in fin dei conti le novità sono bene poche, sembra che introdurranno nuovi veicoli (parlano di un qualcosa a metà tra warthog e scorpion) e che si stanno concentrando sul bilanciare il gameplay

I vari potenziamenti sparsi per la mappa dovrebbero garantire molte più possibilità di movimento ed approccio ai combattimenti rispetto a prima, tuttavia in partenza avremo meno "abilità" di base rispetto ai precedenti halo, di base credo non avremo il thruster pack con annessa carica spartan e colpo in picchiata

Un'altra cosa interessante è il fatto che stanno andando a modificare il tipo di danno fatto dalle varie armi con l'obiettivo di non rendere alcune armi solo dei cloni che sparano in modo diverso, in Halo 5 ad esempio abbiamo DMR, carabina covenant e fucile ad impulsi che a conti fatti sono identici se escludiamo forma dell'arma e l'estetica del colpo

Sicuramente di cose in pentola ce ne sono un bel po', speriamo che riescano a bilanciare il tutto

Modificato da Panno92
aggiunta

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo Infinite è stato protagonista di un nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori da parte di 343 Industries, dal quale è emerso che la componente sandbox del gameplay è praticamente conclusa in termini di sviluppo, con il team che si sta dedicando soprattutto alla ripulitura del gioco.

Considerando che l'uscita è prevista per l'autunno 2021, si tratta di un sacco di tempo da dedicare alla ripulitura generale, ma considerando l'ampiezza di Halo Infinite e l'importanza del suo comparto multiplayer, i lavori su bilanciamento e raffinamento hanno una grande importanza in tutto il bilancio.

Come era stato annunciato in precedenza, 343 Industries ha intenzione di accompagnare questo periodo di attesa per il lancio con aggiornamenti mensili sullo sviluppo, di cui questo update rappresenta il primo appuntamento del 2021. Da questo è emerso anche il fatto che ogni arma e strumento ha uno scopo specifico nel gameplay, oltre a qualche dettaglio sullo stato dei lavori.

Da qui è emerso che praticamente il 90% dei contenuti sono praticamente conclusi e i prossimi mesi verranno impiegati soprattutto alla soluzione di problemi e miglioramenti generali. "Il team del sandbox è super impegnato", ha spiegato comunque il deisnger Quinn DelHoyo. "Abbiamo tutti al lavoro alla soluzione di bug sui contenuti di lancio e anche su quello che verrà in seguito attraverso gli aggiornamenti, come nuovi veicoli, equipaggiamenti etc."

"Stiamo sostanzialmente effettuando testing a raffica e cercando modi di migliorare ed evolvere tutto. Tutti i nostri contenuti di lancio sono già disponibili e vengono provati quotidianamente, ma ci vogliono comunque parecchi sforzi per portare tutto dal 90% al 100% di qualità, pronto per essere distribuito".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da everyeye

Atteso originariamente per il lancio di Xbox Series X e Xbox Series S nel novembre dello scorso anno, Halo: Infinite è stato in seguito oggetto di rinvio, con pubblicazione fissata per il tardo 2021.

Al momento, 343 Industries si sta occupando dell'ottimizzazione del gioco, con la componente sandbox che è ormai stata ultimata. Di recente, la software house ha inoltre confermato che saranno organizzati test pubblici di Halo: Infinite nel corso del 2021, per permettere ai giocatori di testare il titolo prima del lancio. Il team è dunque indaffarato, ma sembra che dietro le quinte si stiano muovendo già ulteriori meccanismi. A renderlo evidente è un nuovo annuncio di lavoro pubblicato da 343 Industries.

All'interno di quest'ultimo, si afferma infatti chiaramente che il team è in cerca di un Producer che possa offrire il proprio contributo allo "sviluppo di un nuovo progetto nell'universo di Halo". Tra le competenze del professionista figurerà la direzione di un team di veterani dell'industria impegnati nella creazione di "esperienze innovative" per un "grande progetto". Al futuro Producer è richiesta esperienza consolidata nel campo dei giochi AAA, oltre ad una grande passione per i videogiochi. Purtroppo, l'annuncio di lavoro non offre alcun ulteriore indizio a sostegno di ipotesi e previsioni sulla possibile identità del nuovo progetto del team Microsoft. Per scoprire di cosa possa trattarsi, sarà necessario attendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che hanno già in cantiere qualche spin-off dedicato ad halo... si tratta solo di capire se sarà un nuovo Halo wars (magari contemporaneo ad Infinite), una sorta di Halo ODST 2, un qualcosa di simile ad Halo reach (magari seguendo un altro team) o qualcosa di completamente diverso

Di possibilità ce ne sono un bel po' e considerando la vastità dell'universo di Halo trovo sia giusto approfondire la storia anche da un punto diverso da quello di chief

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, anche se è stata smentita la notizia è difficile non credere che in cantiere non ci sia almeno un altro titolo su Halo. Microsoft sicuramente organizzerà un evento celebrativo per i venti anni della saga e in tutta probabilità, in tale contesto, presenterà uno o più progetti che bollono in pentola

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Gekiganger 3 ha scritto:

Ok, anche se è stata smentita la notizia è difficile non credere che in cantiere non ci sia almeno un altro titolo su Halo. Microsoft sicuramente organizzerà un evento celebrativo per i venti anni della saga e in tutta probabilità, in tale contesto, presenterà uno o più progetti che bollono in pentola

Penso che MS e 343i debbano andarci con i piedi di piombo, non per quanto li riguarda ma per via di ciò che è successo con Cyberpunk 2077 che a mio avviso influenzerà lo sviluppo di tutti i giochi d'ora in avanti. Se una volta lanciato il gioco, lo stesso non rispecchierà le aspettative, internet ci mette 3 sec per farti 💩 su tutti fronti. Già partiamo da rinvii, sviluppatori che lasciano il posto, clima non molto disteso sul posto di lavoro ai 343i, demo E3 che ha lasciato l'amaro in bocca... cioè non partiamo da una buona base imho. 

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel community update dedicato a San Valentino hanno praticamente confermato che, allo stato attuale, non stanno lavorando su nessun seguito di Halo Wars 2, ovviamente non escludono che qualcosa possa succedere nel futuro, ma al momento tutta 343i è proiettata verso il lancio di Halo Infinite 

Lovely Letters | Halo Community Update | Halo - Official Site (halowaypoint.com)

Hanno anche pubblicato un Q&A #Ask343 | Halo Infinite – Sandbox Team - YouTube dedicato allo scorso update di gennaio, lascio quelle che a mio parere sono le conferme più importanti:

- il bilanciamento delle armi potrebbe essere leggermente diverso tra multiplayer e campagna in base ai feedback, ma in ogni caso cercheranno di mantenere le due esperienze il più simili possibile

- Il rampino può essere usato per abbordare velivoli nemici e per raccogliere armi da terra

- in multiplyer non dovrebbe esserci un sistema di avanzamento e rifornimenti alla halo 4, quando parlavano di equipaggiamenti guadagnabili sul campo intendono raccogliere quelli disponibili sulla mappa o rubare gli equipaggiamenti ai morti sul campo (probabile quindi un sistema di power up alla halo 3)

- i veicoli non hanno solo una barra di salute, ma subisocono danni in modo diverso in base a dove vengono colpiti (ad esesmpio sparando alle gomme del warthog questo cambia la sua guidabilità)

- esiste un'altra arma che dovrebbe sostituire il classico fucile a pompa in termini di gameplay, in generale andranno anche a introdurre nel tempo le varie armi degli halo precedenti esattamente come erano nei giochi originali (un po' come il br di halo 2 e la mganum di halo CE nel multi di Halo 5)

Modificato da Panno92
  • Upvote 1

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto dell’ #Ask343 video rilasciato ieri:

 

Queste sono le risposte di Quinn Delhoyo, Lead Sandbox Designer, a varie domande della community:

 

- Il Grappleshot (rampino) potrà essere usato per abbordare veicoli e velivoli come i Banshee, anche se non sarà una cosa facile da fare.

 

- Il Grappleshot permetterà al giocatore di raccogliere a distanza le armi lasciate sul terreno.

 

- Il Sandbox della campagna sarà bilanciato in maniera indipendente dal Sandbox del multigiocatore.

 

- I veicoli avranno un sistema di danni molto più profondo rispetto a quanto visto in precedenza. Non si avrà solamente una ‘vita’ del veicolo, ma questi ultimi potranno essere danneggiati in modi particolari come avviene, per esempio, nella demo di Luglio, dove il Warthog viene coinvolto in un’esplosione e perde la ruota anteriore sinistra. I danni avranno effetto nel Gameplay. Maggiori dettagli verranno svelati in seguito.

 

- Le Granate a Spuntoni causeranno danni sia all’impatto che con l’esplosione. Sono piene di lame, dopotutto. Apparentemente è possibile uccidere un Grunt anche solo con il danno da impatto, cosa che è avvenuta in diverse occasioni durante il playtesting.

 

- Le armi verranno modificate nel corso del tempo; inoltre verranno aggiunte nuove armi: armi completamente nuove, armi vecchie, armi ‘legacy’.

 

- C’è ancora spazio per l’aggiunta del classico Fucile a Pompa; al momento c’è un’arma completamente nuova che ricopre lo stesso ruolo.

 

- Casomai si decidesse di riportare indietro un’arma ‘classica’ allora quest’ultima deve essere fedele all’originale. “Quando inseriremo la Magnum classica i Fan dovranno capire che si tratta della Magnum”, dice Quinn.

 

- La MK50 Sidekick è simile alla “Magnum Pistolero” di Halo 5: Guardians

 

- Il Ravager è un’arma con categoria di danno ‘Plasma Brute’. Il plasma Brute, rosso e che causa un sovrariscaldamento più rapido, sarà diverso dal classico Plasma ‘Covenant’, quello blu. Il motivo del fuoco a raffica è che permette al giocatore di decidere quanto vuole ‘espandere’ l’area d’effetto dell’arma.

 

- Nel multiplayer gli Equipaggiamenti sono oggetti da raccogliere nella mappa; se uccidete un nemico che ne sta usando uno allora lo potrete raccogliere e usare.

  • Like 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/riceZITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eh beh graficamente mi ritengo pienamente soddisfatto nonostante sia un cross gen, chissà le versioni old come sono.... Sicuramente un obbrobrio xD

 

Cmq sembrano già a buon punto e da qui a fine anno ne hanno ancora di tempo per migliorarsi, ancora non mi spiego sotto quale acido pesante si erano fatti per mostrare quella roba all'e3 dicendo che ci avrebbe stupito, mi viene da pensare soltanto che fosse tutto "pianificato" per far sì che venisse rimandato dopo la shitstorm, anche perché ricordo chiaramente che dopo novembre 2020 (ergo quella che inizialmente doveva essere la data di uscita) stavano ancora decidendo alcune robe per quanto riguarda la storia/il finale... 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di succoso a livello di novità, ma comunque un update interessante. Hanno confermato la presenza del ciclo giorno-notte e la presenza della fauna sull'anello (non legata ad alcun sistema di crafting per fortuna), spero sia implementato anche un meteo dinamico o comunque scenari con pioggia/neve ed altri eventi atmosferici.

Mi fa un po' paura il fatto che tutti gli screenshot provengano dalla versione PC, più che altro dopo ciò che è successo con cyberpunk spero che 343i non tenga nascosta la versione console fino alla fine... Se comunque la resa grafica su next gen sarà comparabile con quella visibile negli screenshot direi che posso ritenermi soddisfatto

All'interno dell'update è anche presente un audio_log (probabilmente un collezionabile del gioco) in cui chief parla con halsey riguardo alla situazione di cortana, dove halsey ipotizza che cortana abbia mandato le IA contro tutta la galassia, ma forse non direttamente contro di lui... chissà se vivremo la redenzione di cortana in game o hanno pensato qualcosa di diverso

Modificato da Panno92
modifica link

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sin dall'infelice presentazione del gameplay di Halo Infinite lo scorso luglio 2020, molti appassionati dello sparatutto hanno sviluppato la convinzione secondo la quale il prossimo capitolo avrà numerosi punti in contatto con Far Cry. Sembra però che le cose non stiano così e la smentita è arrivata direttamente da 343 Industries.

Nell'ultimo aggiornamento sullo sviluppo di Halo Infinite, il quale ci ha permesso anche di dare una prima occhiata alla versione PC, il team al lavoro sul gioco ha lanciato una simpatica frecciatina alla serie Ubisoft e ha confermato come l'esclusiva Microsoft non implementi alcun sistema di crafting.

Ecco un estratto del lungo post:

"Nella campagna di Halo Infinite non sarà presente un sistema di crafting e, in ogni caso, non spenderete ore a scuoiare animali per creare equipaggiamento migliore da far indossare a Master Chief. Gli Spartan indossano l'armatura d'assalto Mjolnir e non hanno bisogno di stivali di pelle."

"Ciò a cui vi dedicherete nel gioco è saltare giù da un precipizio per sorprendere una pattuglia nemica e lanciare una granata al Plasma per far fuori il suo leader, poi tirare fuori il rampino per sottrargli l'arma pesante e iniziare a svuotare il caricatore sui restanti avversari mentre gli animali nei paraggi corrono a nascondersi per il trambusto."

"Quello che voglio dire è che abbiamo creato Halo Infinite per dare ai giocatori la possibilità di essere liberi e di utilizzare tutte le abilità degli Spartan: fare indagini sul campo di battaglia, pianificare un attacco, ingaggiare il nemico e fronteggiare qualsiasi sorpresa gli si pari davanti grazie al sandbox."

Insomma, pare che Master Chief non debba costruirsi da solo l'equipaggiamento e che il gioco abbia in comune con Far Cry solo la possibilità di esplorare liberamente la mappa.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Hulong Zhan Shi ha scritto:

Eh beh graficamente mi ritengo pienamente soddisfatto nonostante sia un cross gen, chissà le versioni old come sono.... Sicuramente un obbrobrio xD

 

Cmq sembrano già a buon punto e da qui a fine anno ne hanno ancora di tempo per migliorarsi, ancora non mi spiego sotto quale acido pesante si erano fatti per mostrare quella roba all'e3 dicendo che ci avrebbe stupito, mi viene da pensare soltanto che fosse tutto "pianificato" per far sì che venisse rimandato dopo la shitstorm, anche perché ricordo chiaramente che dopo novembre 2020 (ergo quella che inizialmente doveva essere la data di uscita) stavano ancora decidendo alcune robe per quanto riguarda la storia/il finale... 

tranquillo che fino quando esce le console vecchie non esistono piu' 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle pagine di Halo Waypoint, il responsabile artistico della campagna principale di Halo Infinite Justin Dinges ha fornito un chiarimento sulla componente grafica e sulla direzione stilistica presa da Microsoft specificando come "da un punto di vista artistico vogliamo raggiungere nuovi giocatori e riabbracciare i vecchi fan, riprendendo gli elementi che rendono Halo così iconico e attualizzarli per costruire qualcosa di originale. Desideriamo infondere negli utenti quel senso di soggezione e meraviglia provato da chi giocato i primi Halo".

"Vogliamo che i giocatori provino una familiarità nostalgica con questo approccio di design, un po' come quando si incontra un vecchio amico", conclude Dinges prima di passare la parola a Troy Mashburn. Lo sviluppatore capo del team di 343 Industries che sta dando forma alle attività Sandbox di Halo Infinite riprende i concetti espressi dal collega Dinges e spiega che "il nostro lavoro verte attorno all'idea di concretizzare la visione di un 'reboot spirituale', un termine che utilizziamo per descrivere il nostro approccio basato sull'introduzione di nuove idee che, però, rimangono fedeli a ciò che erano i capitoli classici di Halo. L'altro termine chiave del nostro lavoro è 'feeling', una parola che ben rappresenta il nostro intento di evolverci, creare nuove esperienze e costruire nuove opportunità che mantengano l'essenza originaria di Halo".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2021 at 08:31, Panno92 ha scritto:

Niente di succoso a livello di novità, ma comunque un update interessante. Hanno confermato la presenza del ciclo giorno-notte e la presenza della fauna sull'anello (non legata ad alcun sistema di crafting per fortuna), spero sia implementato anche un meteo dinamico o comunque scenari con pioggia/neve ed altri eventi atmosferici.

Mi fa un po' paura il fatto che tutti gli screenshot provengano dalla versione PC, più che altro dopo ciò che è successo con cyberpunk spero che 343i non tenga nascosta la versione console fino alla fine... Se comunque la resa grafica su next gen sarà comparabile con quella visibile negli screenshot direi che posso ritenermi soddisfatto

All'interno dell'update è anche presente un audio_log (probabilmente un collezionabile del gioco) in cui chief parla con halsey riguardo alla situazione di cortana, dove halsey ipotizza che cortana abbia mandato le IA contro tutta la galassia, ma forse non direttamente contro di lui... chissà se vivremo la redenzione di cortana in game o hanno pensato qualcosa di diverso

Presente anche un sistema di weather dinamico 

https://twitter.com/tomwarren/status/1365457808792109057?s=20 

  • Like 1
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...