Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Scusate, ma parlate di single player o multi player? Perché io ho giocato Halo: CE ( finito su Windows al tempo, poi Anniversary con la TMCC), Halo 2 (su Xbox pochetto, primi livelli, poi finito l'Anniversary su TMCC), Halo 3 (finito su TMCC) e Halo 4 (per metà, TMCC) e a me sembrano (tutti) gli fps da console migliori che abbia mai giocato come gameplay e soprattutto controlli, ma non ho mai giocato in multi.

 

Ora sto ripercorrendo tutta la saga cross-media, quindi a breve (spero) proverò anche Halo: Reach e poi ODST che non ho mai giocato (oltre ai Wars e agli Spartan, ma quelli sono altri giochi)

 

Se devo essere sincero comunque Halo: CE è probabilmente l'fps più influente di tutti i tempi, ma già Halo 2, multi a parte, non è che fosse 'sta cosa stravolgente. Halo 3 purtroppo lo ricordo poco (l'ho giocato solo una volta).

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@hulong La MCC qualche problemino? E' stata ingiocabile per mesi e anche attualmente si trova in uno stato semi pietoso, a me in alcune playlist non entrano nemmeno i colpi, infatti 343i è consapevole dello stato del gioco tant'è che a distanza di 4 anni stanno lavorando ad un nuovo mega update che dovrebbe aggiustare definitivamente la situazione. Ma il problema è che ormai la gente lo ha abbandonato da tempo perché stufa di attendere, e GIUSTAMENTE aggiungerei.

 

Non è vero che Halo 3 fu il primo gioco a creare il boom del gioco online, Halo 2 e la prima xbox diventarono icone del settore proprio per questo aspetto quindi al massimo sfruttò il successo del suo predecessore, e prima c'era già Gears 1 su 360 che ebbe già un gran successo. senza contare che Halo 3 uscì in concomitanza di COD MW1 che si rilevò essere un altro fenomeno.

Se dici che Infinite non sta facendo parlare di se per via dell'evidente cambio di rotta in ambito artistico chiaramente ispirato ai capitoli Bungie (immagino parli di questo quando citi l'armatura del Chief), evidentemente non ti sei fatto un giro tra i portali quali waypoint et simili ma anche gli stessi youtuber esperti del gioco: è il primo motivo di discussione, peraltro uno dei pochi valutabili visto che del titolo di per se non si è ancora visto nulla.

 

Gears 4 è stato criticato per la mancanza di aspetti innovativi, vero, infatti come sto ribadendo io e anche altri nel topic un gioco ha sempre bisogno di essere evoluto: Halo durante il suo percorso nella trilogia è sempre stato capace di rinnovarsi e introdurre spunti nuovi pur non snaturando la formula classica ma, lo ripeto per l'ennesima volta, innovazione e stravolgimento in un videogioco sono due cose completamente diverse.

 

@hulong @gengi ad oggi i dati di fatto sono:

  1. La saga di Halo è deceduta esattamente quando hanno deciso di stravolgerla.
  2. Halo 3 si è confrontato con altri esponenti che, se pur in numero minore rispetto ai concorrenti attuali, avrebbero potuto far calare a picco la popolazione del gioco. Ma non è avvenuto.
  3. A distanza di 4 anni (non so quanti casi del genere ci siano già stati nella storia del settore) la 343 sta aggiustando, si spera, in via definitiva la MCC, collezione comprendente solo capitoli Bungie della saga, ad eccezione di Halo 4. Ulteriore prova di quanto stiano tentando in qualunque modo di recuperare la vecchia utenza.
  4. Halo Infinite sembra attingere a piene mani allo stile artistico dei vecchi Halo. Questo fatto prova due cose inconfutabilmente: che hanno fatto mea culpa sull'inopportuno cambio di rotta da Halo 4 in poi in questo senso, e che sono lenti come le lumache a capire i propri errori visto che ci hanno messo quasi 10 anni.
  5. Il successo delle produzioni amatoriali, di cui sarebbe bello conoscere i numeri, ma se stanno facendo così parlare di se un motivo ci sarà, e IMHO è uno dei motivi che ha spinto 343i a rimettere le mani sopra la MCC dopo un lasso di tempo così lungo.
  6. Giochi quali GTA 5, Rainbow, COD, Battlefield ecc ecc, nonostante la "concorrenza spietata" che tanto decantate essere presente al giorno d'oggi, non ne risentono minimamente.

Tutto questo porta a credere che la causa più plausibile del declino della saga di Halo sia imputabile al cambiamento totale apportato che ha generato prima di tutto una fuga generale dell'utenza più storica, in secondo luogo non è riuscito a crearne una nuova interessata realmente a questa nuova esperienza.

Io sto affermando che non basta SOLO il ritorno ad un comparto artistico e ad un gunplay classico per ritornare ad avere grandi numeri in Multiplayer.

Devono proporre ANCHE qualcosa di nuovo.

 

Con Halo 5 abbiamo avuto una Playlist dedicata alla Warzone, idea che non era malvagia, ma a conti fatti io la giocavo come un BTB Territorio, senza neanche usare chissà quali altre armi, mi accontentavo del BR, bastava quello. C'era quindi un problema di base nella modalità e nel concept di gioco.

Mi consenti di non utilizzare praticamente MAI le carte e, soprattutto, mi consenti di disinteressarmi ai mob/boss da sconfiggere sulla mappa.

 

Con Halo Infinite mi auguro che il multiplayer continui ad essere strutturato così. Una Playlist Classica + una Playlist Nuova.

E per la Playlist Nuova mi auguro che sfruttino per bene l'universo di Halo, come ho già detto alcuni post fa.

 

Lato singleplayer, penso esattamente la stessa cosa. Bisogna innovare la formula, presentando altri approcci, altri personaggi di questo universo e quindi loro abilità, capacità, oltre a migliorare la narrazione e a non prendere la strada dell'americanata.

Il game-system per quando impersoneremo uno Spartan continuerà ad esserci ovviamente, ma voglio poter utilizzare anche gli altri e, così facendo, ci sarà la possibilità di inserire nuovi elementi di gioco.

_______________________

Infinite sta facendo parlare di sè, appunto su Halo Waypoint, un sito dedicato prettamente ai fan del gioco.

Di certo non ne senti parlare tanto sui siti specializzati e di "critica".

_______________________

Halo 3 è stato il boom del gioco online a livello di numeri. Ha consolidato ciò che aveva fatto Halo 2, perchè il Live, con quest'ultimo, era ancora per pochi.

Io all'epoca avevo ancora internet con la tariffa a tempo, figurati :asd: e non ero l'unico.

_______________________

I 343 stanno sistemando la MCC Collection prettamente per i fan e anche perchè una Saga del genere non merita uno stato così indecoroso.

Ha una certa nomea, è un'esclusiva ed un marchio importantissimo per Microsoft ed Xbox.

_______________________

Gears 4 è il perfetto esempio di gioco che ha voluto seguire i fan senza innovarsi, risultando un "more of the same".

Chiunque afferma "si, carino, funziona, è pressochè identico ai precedenti ma... avrei voluto delle novità".

_______________________

Halo Infinite a quanto pare avrà il comparto artistico della vecchia trilogia, ma questo non implica, almeno per ora, che avrà la stessa struttura di gioco.

_______________________

Dai! Halo 3 aveva pochi rivali a suo tempo.

GTA IV aveva un multiplayer acerbo e lento, rispetto a quello che è adesso GTA V, e rispetto ovviamente a quello che era Halo 3.

CoD aveva i suoi grandi numeri, nonostante ci fosse Halo. Non vedo perchè avrebbe dovuto scalzare Halo, che poi alla fine l'ha fatto, tempestando l'industria videoludica con un CoD all'anno. Ciò implica anche che entri di prepotenza nella testa dei giocatori anche occasionali.

_______________________

Il successo delle produzioni amatoriali li conosciamo noi fan...

Chiedi anche ad un redattore di qualche testata giornalistica se conosce Halo ElDewrito.

_______________________

GTA V ha venduto pure su Marte! Ecco perchè non ne risente.

 

Rainbow ha avuto successo e continua ad avere successo sia per le idee di gioco, sia perchè è stragiocato su Twitch et simili.

Queste piattaforme di streaming fanno tanto a livello di vendite e numeri sul multiplayer.

La stessa Microsoft l'ha capito, tant'è che con i suoi sondaggi chiede al pubblico che genere preferisce guardare, chi segue, perchè lo segue etc. etc.

 

Come ho detto prima, Activision ci ha tempestato per anni con CoD. Ormai è nell'immaginario di qualsiasi giocatore. Poi anche lì, i numeri son calati rispetto al passato, splittando la fanbase su più CoD.

Tant'è che è l'unica serie di VG ad avere tanti giocatori su CoD vecchi di 10 anni.

 

Battlefield 1 è l'unico Battlefield attualmente giocato, ma che sta 2 posizioni più avanti di Halo.

Bisogna considerare però che è un titolo uscito meno di 2 anni fa.

 

Ci sarebbero Fortnite e PUBG che fanno davvero i GRANDI NUMERI, uno è gratuito, un altro è venduto a meno di 30€.

Vediamo un po' cosa succederà in futuro con Halo giocabile tramite Game Pass.

 

(...si potrebbe continuare a citare altri giochi come Destiny, Minecraft, Overwatch, Rocket League etc. sarebbe quasi superfluo per questa discussione)

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@genig continui a rispondere non negando quello che dico: mi hai fatto un'analisi sul perché i giochi attualmente in voga hanno successo; aldilà degli specifici motivi, vanno forte perché offrono alla propria utenza quello che vuole dal suo gioco. Che è esattamente quello che faceva Halo fino ad Halo 3. Come dici anche tu, Halo non è stata spopolato da cod fintanto che non si è snaturato. E' bastato che con Halo Reach cominciasse lo sfacelo che sprofondò in favore di cod ^_^. Halo 3 ha resistito alla bellezza di 3 cod per 3 anni. Reach è sprofondato dopo neanche 2 mesi. Ma ovviamente mi dirai che non c'entra principalmente lo stravolgimento del gioco :acc:.

 

Gears 4 te l'ho già detto io che è stato criticato per questo motivo, ma non significa necessiti di uno stravolgimento totale: deve solo introdurre la giusta dose di novità senza snaturarsi, ovvero avere un percorso simile alla trilogia di Halo originale :ok:

 

Sul fatto che adesso stiano ragionando in direzione dei fan, cosa ormai palese, cosa vorrà dire scusami? Se il loro obbiettivo è quello di riconquistare i fan di vecchi data è perché forse avranno capito che quella è la strada giusta per far tornare Halo grande, o perlomeno per avere la speranza che torni ad esserlo?

Che poi non capisco in che modo tu ti rivolga ai fan: se adesso sta saga fa sti numeri pietosi è semplicemente perché prima aveva molti più fan di adesso. Bisogna far tornare indietro quella gente :teach: . Anche perché i più casualoni giocavano già in massa su cod all'epoca quindi la popolazione di Halo 3 era composta perlopiù da appassionati della saga.

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, questi discorsi sono troppo complicati per un semplice forum

 

Occorrono fior fiore di tecnici del settore, vanno fatte indagini di mercato sullo stato attuale del brand (o lo stato allEpoca delluscita di Halo5) che supportino il tuo business plan , inoltre va stabilito un target di mercato a cui si rivolgersi in relazione al linvestimento profuso in anni e anni di sviluppo antecedenti a tutte le nostre pippe mentali.

 

Parlare oggi di vecchi fan di Halo è quasi un pugno nellocchio perché si sta parlando di persone ormai sui 30 anni e più.

Io ne ho qualcuno in meno, sto giocando ancora ad Halo e lo sto facendo in totale solitudine, solo quando ho effettivamente tempo da dedicarci . Aallo stesso modo il gruppo di amici storici con cui giocavo prima ormai ha altre priorità nella vita, perciò la console non è stata comprata oppure si è passati su altri lidi (PC/Sony).

A Mio avviso, puntare sulla vecchia utenza va bene finché si parla di chicche nella campagna, easter eggs e cose così che semplicemente strizzano locchio agli appassionati di lunga data. Per il resto Halo ha bisogno di nuova linfa, più visibilità e soprattutto più nuovi utenti! E per farlo devi prendere score esagerato su metacritic altrimwnti la gente di oggi, che vive 24/7 su internet, nemmeno ti considera più e anzi, ti spala addosso liquame su tutti i social. E per quanto sia o non sia condivisibile, se nel 2018 non godi di buona immagine, allora potresti fare il miglior gioco della gen e allo stesso tempo non vendere mai abbastanza per guadagnarti ciò che in realtà meriteresti

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

@gengi continui a rispondere non negando quello che dico: mi hai fatto un'analisi sul perché i giochi attualmente in voga hanno successo; aldilà degli specifici motivi, vanno forte perché offrono alla propria utenza quello che vuole dal suo gioco. Che è esattamente quello che faceva Halo fino ad Halo 3. Come dici anche tu, Halo non è stata spopolato da cod fintanto che non si è snaturato. E' bastato che con Halo Reach cominciasse lo sfacelo che sprofondò in favore di cod ^_^. Halo 3 ha resistito alla bellezza di 3 cod per 3 anni. Reach è sprofondato dopo neanche 2 mesi. Ma ovviamente mi dirai che non c'entra principalmente lo stravolgimento del gioco :acc:.

 

Gears 4 te l'ho già detto io che è stato criticato per questo motivo, ma non significa necessiti di uno stravolgimento totale: deve solo introdurre la giusta dose di novità senza snaturarsi, ovvero avere un percorso simile alla trilogia di Halo originale :ok:

 

Sul fatto che adesso stiano ragionando in direzione dei fan, cosa ormai palese, cosa vorrà dire scusami? Se il loro obbiettivo è quello di riconquistare i fan di vecchi data è perché forse avranno capito che quella è la strada giusta per far tornare Halo grande, o perlomeno per avere la speranza che torni ad esserlo?

Che poi non capisco in che modo tu ti rivolga ai fan: se adesso sta saga fa sti numeri pietosi è semplicemente perché prima aveva molti più fan di adesso. Bisogna far tornare indietro quella gente :teach: . Anche perché i più casualoni giocavano già in massa su cod all'epoca quindi la popolazione di Halo 3 era composta perlopiù da appassionati della saga.

Halo 3 - 2 anni e mezzo dopo la release:
1 Modern Warfare 2
2 Halo 3
3 Battlefield Bad Co. 2
4 Game Room
5 Call of Duty: WaW
6 FIFA 10
7 Call of Duty 4
8 GTA IV (Purchase the full game for direct download)
9 Splinter Cell Conviction Demo (Download the demo)
10 Gears of War 2
11 Left 4 Dead 2
12 FINAL FANTASY XIII
13 Forza Motorsport 3 (Download the demo)
14 Just Cause 2 Demo (Purchase the game)
15 NBA 2K10
16 Madden NFL 10 (Download the demo)
17 Borderlands
18 Halo 3: ODST
19 Mass Effect 2
20 NHL 10
Halo Reach - 2 mesi dopo il suo rilascio:
Xbox 360 Top LIVE Titles
1 Call of Duty: Black Ops
2 Modern Warfare 2
3 Halo: Reach
4 FIFA Soccer 11
5 Fable III
6 Fallout: New Vegas
7 Call of Duty: WaW
8 Madden NFL 11
9 Call of Duty 4
10 Halo 3
11 NBA 2K11
12 GTA IV
13 Red Dead Redemption
14 Gears of War 2
15 Battlefield: Bad Co. 2
16 Kinect Adventures!
17 Medal of Honor
18 NHL 11
19 Forza Motorsport 3
20 FIFA 10
Halo Reach - 2 anni dopo il suo rilascio:
Xbox 360 Top LIVE Titles
1 Call Of Duty: Modern Warfare 3
2 Minecraft: Xbox 360 Edition
3 Call Of Duty: Black Ops
4 EA Sports FIFA Soccer 13
5 Assassin’s Creed III
6 Halo: Reach
7 Borderlands 2
8 Modern Warfare 2
9 Battlefield 3
10 NBA 2K13
11 Madden NFL 13
12 Skyrim
13 Gears Of War 3
14 GTA IV
15 Happy Wars
16 Forza Horizon
17 FIFA 12
18 Halo 3
19 Medal Of Honor Warfighter
20 RESIDENT EVIL 6

 

Halo 4 - 1 mese dopo il suo rilascio:

Xbox 360 Top LIVE Titles (based on UU’s)
1 Call of Duty: Black Ops II
2 Halo 4
3 Minecraft: Xbox 360 Edition
4 EA Sports FIFA Soccer 13
5 Call of Duty: Modern Warfare 3
6 Call of Duty: Black Ops
7 Skyrim
8 Battlefield 3
9 NBA 2K13
10 Modern Warfare 2
11 Madden NFL 13
12 Assassin’s Creed III
13 GTA IV
14 Far Cry 3
15 Borderlands 2
16 Halo: Reach
17 Gears of War 3
18 FIFA 12
19 Forza Motorsport 4
20 Forza Horizon

 

Halo 4 - 6 mesi dopo il suo rilascio

1. Call of Duty: Black Ops II
2. Minecraft: Xbox 360 Edition
3. EA Sports FIFA Soccer 13
4. Call of Duty: Modern Warfare 3
5. NBA 2K13
6. Halo 4
7. Battlefield 3
8. Call of Duty: Black Ops
9. GTA IV
10. Skyrim
11. Modern Warfare 2
12. Gears of War: Judgment
13. Borderlands 2
14. EA SPORTS NHL 13
15. Injustice: Gods Among Us
16. Halo: Reach
17. Madden NFL 13
18. Gears of War 3
19. Assassin’s Creed III
20. Forza Motorsport 4

Halo 4 - 1 anno ed 1 mese dopo il suo rilascio:
1 - Grand Theft Auto V
2 - Call of Duty: Ghosts
3 - Call of Duty: Black Ops II
4 - Minecraft: Xbox 360 Edition
5 - FIFA 14
6 - Call of Duty: Modern Warfare 3
7 - Battlefield 4
8 - Skyrim
9 - Call of Duty: Black Ops
10 - Madden NFL 25
11 - FIFA 13
12 - NBA 2K14
13 - Halo 4
14 - Assassin’s Creed IV Black Flag
15 - Call of Duty: Modern Warfare 2
16 - Battlefield 3
17 - NBA 2K13
18 - Halo: Reach
19 - Iron Brigade
20 - GTA IV

L'uscita annuale dei CoD ha pian piano rubato sempre più giocatori da Halo.

Se con Halo 3 c'erano giusto 3 CoD, con l'uscita di Reach ne avevamo all'attivo già 5-6 e uno di questi è Black Ops 2, uno dei CoD probabilmente più amati in assoluto che attualmente risulta 30esimo grazie alla retrocompatibilità.

 

Poi sono arrivati alcuni BIG come GTA V e Minecraft che hanno scalzato di 2 posizioni Halo.

Per non parlare dell'utenza dei FIFA splittata in 2 titoli annuali diversi.

 

Insomma, Halo ha dovuto fare i conti anche con le uscite annuali che chiunque compra e continua a comprare, anche se lo stesso CoD, da Infinite Warfare, sta iniziando ad accusare segni di vecchiaia, ma non vi preoccupate che al rilascio della nuova Battle Royale tornerà probabilmente più forte di prima :asd:

 

E il carissimo Halo 3 è scomparso dai radar (colpa di Halo 5 che utilizza un radar ridotto :asd: ).

Ora, battute pessime a parte, possiamo dire che era un gioco troppo vecchio, che non potevamo aspettarci che superasse nuovamente Reach ed Halo 4, eppure... se davvero ha questo enorme fascino tra i fan, se davvero sono loro a dettare i numeri multiplayer di Halo, avremmo dovuto assistere alla risalita di Halo 3, che così non è stato.

 

Invece, pare chiaro che i grandi numeri di Halo siano merito soprattutto dell'utenza occasionale che via via non è più arrivata come un tempo. Motivo? Un game-system che non ha provato ad innovare, perchè per quanto possiate dire di Halo 4 e 5, alla fine, non c'è stato uno STRAVOLGIMENTO PESANTE, in particolare per l'utente casual.

Noi fan (o semplici appassionati) notiamo che la direzione artistica non attiri e non sia bella come prima, ma per un nostro gusto e perchè conosciamo la serie.

Noi fan notiamo che il gameplay è cambiato per quelle "piccole" aggiunte quali Armor Abilities, Ordinance Drop, Loadout, poi pura velocità e arrampicata, e quindi si è obbligati a muoversi diversamente rispetto alla Trilogia.

Ma il casual, ciò che nota è "Ok, devo prima togliere uno scudo e poi posso fare il colpo alla testa" (poi lasciamo stare la gente che non riesce a notare manco quello) e questo è presente alla base di ogni capitolo.

La campagna è strutturata così dal lontano 2001 e non è cambiata particolarmente, salvo una maggiore linearità ed una maggiore grafica, a fronte di una IA più frastornata.

 

Sottolineo comunque che conoscendo ampiamente la serie, ormai conosco alla perfezione anche l'IA ed il miglior modo per fronteggiarla.

Tant'è che se durante le primissime partite al primo Halo, alla massima difficoltà, ancora non avevo imparato quanto convenissero le armi al Plasma contro qualsiasi forma con lo scudo, adesso so fin troppe bene come muovermi.

 

Insomma, il game-system a conti fatti è quello da anni.

Anche alcune strategie in multiplayer, restano quelle.

Io, a livello di game-system, continuo a respirare Halo anche nei nuovi capitoli.

Certamente non ho gradito determinate aggiunte e ancor di più non ho gradito la nuova storia di Halo, il feeling, l'atmosfera, più americaneggiante e meno misteriosa della Trilogia e per finire IL SOUND DESIGN, però ragà, a conti fatti, il game-system giocato online a me non è dispiaciuto per niente.

 

Diciamo che pian piano, dopo aver consumato i primi Halo giocando e stragiocando online, arriva un certo momento che vuoi giocare ad altro e che quindi dedichi sempre meno tempo ad una formula che hai amato e continuerai ad amare, ma io SO che se anche solo Halo provasse ad introdurre finalmente qualche novità valida, ritornerei là infoiato a giocarci per mesi e mesi.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Jazuma Jinnouchi, compositore della colonna sonora di Halo 5: Guardians presso lo studio 343 Industries, ha dichiarato di aver concluso il suo rapporto lavorativo con gli sviluppatori.

 

Dopo ben sette anni di lavoro all'interno dello studio di sviluppo americano, Jazuma Jinnouchi saluta tramite la piattaforma social Twitter tutti i suoi colleghi e i suoi fan. Il compositore è inoltre conosciuto per aver lavorato alla soundtrack dei titoli Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e Metal Gear Solid: Peace Walker, per le case Konami e Kojima Productions.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E come al solito AD mi batte sul tempo! :asd:

 

Anche questo è un caso moooolto strano comunque. Non so voi ma sento puzza di Marty (studio esterno, ma tant'è). E sento anche suoni tribali seguiti da piani, violini e chitarre elettriche.*-*

 

Con tutto il rispetto per Jazuma comunque. Il suo lavoro in MGS mi era piaciuto un casino. Nettamente meno in Halo 5 e soprattutto Halo 4 però...

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Jeff Easterling di 343 Industries ha recentemente parlato di Halo Infinite in una trasmissione su MiXer e in questa occasione ha confermato che il nuovo Halo non avrà una modalità Battle Royale.

 

Lo studio non ha intenzione di seguire il trend di quella che definisce solo "una moda del momento" che dunque potrebbe essere esaurita nel momento in cui il gioco vedrà effettivamente la luce.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mostrato per la prima volta all'E3 2018 di Los Angeles, l'arrivo di Halo Infinite, il nuovo capitolo della celebre saga sparatutto in mano a 343 Industries, potrebbe essere più lontano del previsto.

 

Stando a quanto emerso da un annuncio di lavoro della compagnia, lo SlipSpace Engine, il motore grafico che muoverà il gioco, potrebbe essere ancora in fase di lavorazione. Nell'annuncio, viene infatti specificata la richiesta di un Software Development Engineer che possa aiutare il team a "costruire lo SpliSpace Engine".

 

Pur non da escludere a priori, è improbabile che l'annuncio sia datato, dal momento che il nome "Halo Infinite" viene citato esplicitamente, e ciò non sarebbe potuto succedere prima del reveal del gioco avvenuto poco più di un mese fa. È possibile ipotizzare, a questo punto, che Halo Infinite non sia di fatto ancora entrato in fase di sviluppo attivo.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

343 Industries ha annunciato che Skybox Labs collaborerà allo sviluppo di Halo Infinite, il nuovo capitolo della celebre serie FPS in arrivo su Xbox One e PC. Oltre ad aver sviluppato Project Spark, il team in questione aveva già dato il suo contributo per realizzare la Fucina di Halo 5.

 

"343 Industries è lieta di continuare la propria partnership con Skybox Labs durante lo sviluppo di Halo Infinite. Il loro team sta facendo un ottimo lavoro in diverse aree del nostro progetto." dichiara il boss di 343 Industries Chris Lee. Non si è fatta attendere la risposta di Skybox Labs, che a sua volta si è dichiarata molto entusiasta di lavorare al nuovo capitolo di Halo previsto per Xbox One e PC.

 

Questa volta SkyBox Labs non lavorerà soltanto sulla Fucina, ma contribuirà con i suoi 100 impiegati a lavorare sul gameplay di Halo Infinite, sull'intelligenza artificiale, sul comparto visivo e sulla componente online.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quantta cacchio di gente ci sta lavorando a sto Halo? :D

 

 

Allora:

 

- ca. 450 impiegati negli studios di 343i fissi dal 2016

- dal 2017 hanno iniziato ad aggiungere gente della Saber Interactive, soprattutto per ingrandire il team artistico e software engineering

- recentemente hanno cercato gente in più con esperienza sia nel settore multiplayer che con l'uso di microtransazioni (e qualcos'altro che non ricordo)

= ~ 500

 

- più o meno una ventina o trentina dei Blur (lo studio ha più di 200 impiegati, ma lavorando molto anche nel mondo del cinema, quindi imho tra venti e trenta mi sembra un numero giustificabile)

- 100 colleghi di SkyBox Labs.

 

- se poi sono veri i rumors su Marty dobbiamo pure aggiungere i ragazzi di Highwire Games - su di loro non ho info però.

 

 

In ogni caso a te l'onore di fare i conti!^^

 

 

 

 

!

:love:

 

Te la eri persa?! :D 343i lo aveva già annunciato mesi fa in modo indiretto con tweet. Era qualcosa del tipo "il mondo PC per noi è molto importante, bla bla bla... Esperienza con Halo 5 Forge etc. Nuove possibilità con Play Anywhere e cosi via". Che H:i uscirà anche per PC Win10 ormai è scontato. Spero anche nel supporto delle mod e nella possibilità di piazzare IA in fucina - almeno su Xbox Scarlet e PC d'ultima generazione. Lo so, chiedo tanto e forse troppo, ma sarebbe veramente un passo gigantesco in avanti per me!

Modificato da ADE Marc Alexander
  • Upvote 2

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la eri persa?! :D 343i lo aveva già annunciato mesi fa in modo indiretto con tweet. Era qualcosa del tipo "il mondo PC per noi è molto importante, bla bla bla... Esperienza con Halo 5 Forge etc. Nuove possibilità con Play Anywhere e cosi via". Che H:i uscirà anche per PC Win10 ormai è scontato. Spero anche nel supporto delle mod e nella possibilità di piazzare IA in fucina - almeno su Xbox Scarlet e PC d'ultima generazione. Lo so, chiedo tanto e forse troppo, ma sarebbe veramente un passo gigantesco in avanti per me!

 

si :acc: ...vabbè, ma poi non capisco perchè non dovrebbe uscire anche su PC sto gioco...

ora ha solo più senso l'uscita su PC visto che c'è Win10, ma all'epoca il primo ed il secondo erano usciti anche su PC...

 

si vede che finalmente c'è un disegno unico della direzione in cui vuole andare MS :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo solo non ci sia il cross play, ho paura di essere asfaltato dai giocatori con mouse e tastiera.... Su halo poi sarebbero micidiali!

 

Dipende se giochi per il rateo o altro, sicuramente se giochi per divertirti più di tanto non ci dai nemmeno peso.

 

L'ultimo Halo veramente competitivo per me è stato Halo 3.

 

Questo INFINITE promette bene, staremo a vedere... Swat, Cecchini, Team double, che ricordi :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dipende se giochi per il rateo o altro, sicuramente se giochi per divertirti più di tanto non ci dai nemmeno peso.

 

L'ultimo Halo veramente competitivo per me è stato Halo 3.

 

Questo INFINITE promette bene, staremo a vedere... Swat, Cecchini, Team double, che ricordi :love:

Le modalità che elenchi ci sono anche su H5, che tra l'altro lo ritengo è il più competitivo/hardcore della serie.

 

Comunque con i PC gamer che non ti fanno nemmeno sbucare col naso fuori purtroppo non c'è proprio nulla da divertirsi, comincerai a vedere gente che ti spara e fa robe molto più veloce è di te.

Sea of Thieves insegna.

 

Per me se Halo infinite avrà il cross play, ciaone, è già sbilanciato ancora prima che esca, me ne resto su overewatch o se voglio giocare Halo vado sul 5 :asd:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dipende se giochi per il rateo o altro, sicuramente se giochi per divertirti più di tanto non ci dai nemmeno peso.

 

L'ultimo Halo veramente competitivo per me è stato Halo 3.

 

Questo INFINITE promette bene, staremo a vedere... Swat, Cecchini, Team double, che ricordi :love:

se giochi per divertirti e ad ogni partita trovi i cristi con il mouse che ti shottano con il cecchino facendo le capriole vedi come ti passa in fretta il sorriso...

 

Al massimo mettano un'opzione per decidere se giocarci o meno ma meglio se tengono tutto bello separato almeno nel multi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se giochi per divertirti e ad ogni partita trovi i cristi con il mouse che ti shottano con il cecchino facendo le capriole vedi come ti passa in fretta il sorriso...

 

Al massimo mettano un'opzione per decidere se giocarci o meno ma meglio se tengono tutto bello separato almeno nel multi.

 

Ma su Fortnite non ci sono già quelli con il PC? Si Halo su PC è un altro mondo, ma calcola che anche MS stava vagliando di mettere mouse e tastiera su Xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su fortnite è possibile scegliere se giocare cross-platform o meno, di default se non sbaglio è impostato solo console. Ho guardato qualche streaming su Twitch e chi gioca con mouse e tastiera è notevolmente avvantaggiato rispetto a chi usa il controller (per non parlare di quelli su mobile...)

Spero che sul futuro Infinite terranno il multiplayer ben separato tra PC e Xbox, troppa differenza nell'utilizzo del Joypad e della combo mouse-tastiera, anzi considerando l'ipotesi di una futura implementazione di mouse e tastiera su xbox preferirei avere una opzione per giocare solo con chi ha il controller

 

Secondo me una buona via di mezzo potrebbe essere quella di rendere possibile una interaqzione tra giocatori PC e Xbox sia nella campagna co-op che nella Warzone (sempre che ci sia) e magari anche nella arena "social", ma tenere completamente separato il reparto competitivo

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Halo Infinite è un sequel di Halo 5: Guardians, come precisato da Jeff Easterling di 343 Industries in una diretta sul tema trasmessa su Mixer.

 

"È Halo 6", ha spiegato Easterling, commentando in merito ai rumor che Infinite potesse invece essere un prequel o una storia alternativa alla saga corrente con Master Chief.

 

"Non pensate sia una specie di strano prequel. È la prossima storia, è il prossimo capitolo in quello che stiamo facendo".

 

"Ad un certo punto, vogliamo fermarci con la numerazione, specialmente su Xbox One", ha aggiunto.

 

"Ad un certo punto, vogliamo abbandonare il numero e farvi ancora sapere che c'è una grande storia in arrivo".

 

"Non vogliamo Halo 17, con Master Chief ottantenne. Non siamo Final Fantasy, non possiamo farlo".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...