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Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

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Il fatto che abbiano già annunciato che introdurranno in seguito il raytracing direi che indica che il gioco non sarà rinviato, piuttosto lo lanciano monco, ma non lo rimandano

È una cosa che non mi piace sinceramente, magari a distanza di un anno sarà qualcosa di tecnicamente spaventoso e bellissimo, ma ormai la reputazione è rovinata se poi al lancio esce pieno di problemi e monco
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È una cosa che non mi piace sinceramente, magari a distanza di un anno sarà qualcosa di tecnicamente spaventoso e bellissimo, ma ormai la reputazione è rovinata se poi al lancio esce pieno di problemi e monco

Sono d'accordo... la prima impressione spesso è fatale

Spero che gli unici compromessi che dovremo accettare all'inizio saranno solo a livello grafico per la mancanza del raytracing

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Però non credo sia giusto ridurre tutto alla sola grafica. Halo è anche gameplay, gunplay, storia (ambientarlo su Z Halo rende questo capitolo a dir poco interessante), multiplayer, coop, fucina... Inoltre sarà supportato per lunghissimo tempo ed espanso, sia come campagna che come multiplayer. Cioè, motivi per poterlo apprezzare (e non poco) non mi pare manchino

Modificato da Gekiganger 3
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È una cosa che non mi piace sinceramente, magari a distanza di un anno sarà qualcosa di tecnicamente spaventoso e bellissimo, ma ormai la reputazione è rovinata se poi al lancio esce pieno di problemi e monco

 

Concordo. Resto dell'idea idea che un gioco debba arrivare sul mercato fatto e finito e senza miglioramenti in corsa. Poi ci sta risolvere bug o altri problemi con patch post day one. Ma almeno dal punto di vista della grafica e del gameplay mi devi fare arrivare negli scaffali un gioco vero, e non una beta che io comunque ti sto pagando (al di là di gamepass). Cioè ormai molte SH e produttori vari si stanno sedendo sugli allori con sta cosa che tanto, essendo le console ormai tutte connesse alla rete, possono rilasciare aggiornamenti, patch ecc ecc quando vogliono.

Vi faccio un esempio che non c'entra nulla con Halo. Quello di Ghost Recon Breakpoint: è un titolo che al day one, da quel che si leggeva anche in rete, è uscito che sembrava ancora in piena fase di sviluppo. Ciò ha minato le vendite, portando Ubisoft a rinviare praticamente tutti i giochi che dovevano uscire dopo questo. Il titolo nel tempo ha continuato a ricevere migliorie e aggiornamenti con supporto continuo, ma nonostante ciò la frittata era ormai fatta. A tal punto che già a pochissimi mesi dalla sua uscita te lo tiravano dietro per amore di toglierselo dagli scaffali.

 

Comunque sul fatto che con il tempo possa ottenere miglioramenti che lo possono rendere ancora migliore mai avuto dubbi. Anche perché è un gioco che dovrebbe avere una vita lunga 10 anni a detta di 343. Quindi è il minimo che in 10 anni ottenga, se non addirittura stravolga, quanto offerto già dal day one.

 

Concluso ripetendo che preferisco il rinvio piuttosto che veder uscire un titolo solo per avere almeno un'esclusiva al lancio di Series X.

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Però non credo sia giusto ridurre tutto alla sola grafica. Halo è anche gameplay, gunplay, storia (ambientarlo su Z Halo rende questo capitolo a dir poco interessante), multiplayer, coop, fucina... Inoltre sarà supportato per lunghissimo tempo ed espanso, sia come campagna che come multiplayer. Cioè, motivi per poterlo apprezzare (e non poco) non mi pare manchino

Si però sai bene che se si presenta con questa grafica a novembre si prende una valanga di letame nelle recensioni...

tutti i fan di halo bene o male se lo giocheranno a prescindere perchè in halo non si cerca (solo) la grafica, però per fare successo un gioco non può contare solo sui fan storici

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Inviato (modificato)

Nel corso delle ultime ore è arrivata un'ondata di informazioni su Halo Infinite da parte di 343 Industries, team di sviluppo che ha deciso di pubblicare un lungo post sul sito ufficiale della serie per chiarire numerosi dubbi.

 

Si parte dalla conferma della presenza dei classici livelli di difficoltà che potranno essere selezionati proprio come in tutti gli altri capitoli della serie prima di dare il via alla campagna: Facile, Normale, Eroico e Leggendario. Altra importante conferma per i fan è la possibilità di imbracciare un BR75, ovvero il fucile da battaglia che molti fan temevano potesse essere un grande assente in Halo Infinite. Sempre a proposito del gameplay, è stata svelata la quasi totale assenza di barriere nella mappa, la quale potrà quindi essere esplorata senza paletti sin dall'inizio dell'avventura.

 

Per quanto riguarda invece la possibilità di giocare la stessa demo mostrata all'Xbox Game Showcase, 343 Industries non ha escluso che prima o poi possa esserci, sebbene sia più probabile che i giocatori potranno provare il titolo gratuitamente dopo l'uscita. Non sono mancati poi riferimenti alla versione PC, che farà il proprio debutto sin dal day one anche su Steam ed implementerà una vasta gamma di opzioni grafiche che consentiranno ai giocatori di personalizzare numerosi aspetti della propria esperienza.

 

Alla fine del post c'è anche una breve lista di elementi confermati nella versione finale:

 

Storia ambientata dopo la conclusione Halo 5: Guardians

 

Esistenza di un Pro Team di Halo Infinite

 

Supporto al multiplayer in LAN e allo split-screen

 

Tute di colore nero da indossare sotto l'armatura

 

Assenza di loot box

 

Numerosi elementi per la personalizzazione dell'armatura in stile Halo Reach

 

Ricompense esclusive per chi ha raggiunto il livello SR 152 in Halo 5 Guardians

 

Ritorno della Fucina

Modificato da AngelDevil

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Io non ho giocato la campagna di halo wars 2, ma visto che c'è scritto che riprende da dopo Halo 5 a questo punto non è fondamentale giocarla, giusto?

Diciamo che sarebbe meglio giocarlo visto che introduce proprio i banished... se proprio non hai modo / voglia di giocarlo (è incluso in gamepass e anche da non amante del genere mi sono fatto una run), puoi guardarti le cutscene da youtube in cui viene narrata la storia, in fin dei conti il grosso della narrativa viene fatto nelle cutscene, i livello fanno giusto da collante

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Diciamo che sarebbe meglio giocarlo visto che introduce proprio i banished... se proprio non hai modo / voglia di giocarlo (è incluso in gamepass e anche da non amante del genere mi sono fatto una run), puoi guardarti le cutscene da youtube in cui viene narrata la storia, in fin dei conti il grosso della narrativa viene fatto nelle cutscene, i livello fanno giusto da collante

Ok grazie per l'info

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Nel corso degli ultimi giorni si erano susseguite diverse indiscrezioni, supportate dalla sospetta apparizione di dettagli su Halo: Infinite sul sito di un rivenditore irlandese.

 

Ebbene, ora giunge anche la conferma ufficiale, direttamente da 343 Industries. Dalle pagine dell'account Twitter ufficiale della saga di Halo, arriva infatti l'annuncio tramite un breve messaggio. Il cinguettio recita quanto segue: "Halo è per tutti. Possiamo confermare che il multiplayer di Halo Infinite sarà free to play e supporterà i 120 fps su Xbox Series X. Maggiori dettagli saranno condivisi in un secondo momento".

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Direi che é praticamente sicura l'implementazione di un battle pass in stile fortnite / rocket league, mi aspetto che chi si compra il single player o chi possiede il gamepass ultimate abbia almeno il primo pass gratis e qualche elemento esclusivo da sfoggiare in multi...

È comunque una scelta strana per il franchise, ma considerando il panorama odierno ha perfettamente senso, la massa dei casual gamer non avrebbe motivo di giocare ad Halo a 70€ quando potrebbe tranquillamente dedicarsi a tutti i diversi e validi f2p presenti nel mercato.

 

Considerando anche i rumor che circolano in questi giorni mi aspetto che MS rimuova l'obbligo del gold per i giochi f2p, halo incluso

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Okay, non sarò un grande fan della 343i, però diamine. La community di Halo è qualcosa di impressionante tutt'oggi! Recentemente 46 utenti si sono messi assieme su Discord per celebrare il funerale di Craig. Hanno poi usato l'audio per creare un video di dieci minuti e tra questi c'è persino una gradita sorpresa:

 

 

 

hanno arruolato Steve motherf***ing Downes. Sì, la voce originale di Maser Chief!

 

 

 

 

Buona visione e non dimenticatevi di premere "F" per Craig!

 

 

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Okay, non sarò un grande fan della 343i, però diamine. La community di Halo è qualcosa di impressionante tutt'oggi! Recentemente 46 utenti si sono messi assieme su Discord per celebrare il funerale di Craig. Hanno poi usato l'audio per creare un video di dieci minuti e tra questi c'è persino una gradita sorpresa:

 

 

 

hanno arruolato Steve motherf***ing Downes. Sì, la voce originale di Maser Chief!

 

 

 

 

Buona visione e non dimenticatevi di premere "F" per Craig!

 

 

 

Craig è morto, lunga vita a Craig! :asd:

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beh la colonna sonora sembra davvero di ottimo livello per quanto visto fino ad ora :squile:

In general sembra che abbiano dedicato davvero tanto al comparto audio del gioco, sia in termini di musica che effetti sonori

 

Da questo punto di vista, ovvero sonoro e colonne sonore, 343 ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro.

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Avrei ripreso a bordo Marty O'Donnel, vista l'intenzione di riprendere le atmosfere dei vecchi Halo. Si vedrà, o meglio si sentirà se il nuovo compositore sarà alla sua altezza, come non hanno saputo esserlo quelli che si sono occupati delle colonne sonore di Halo 4 e 5

Modificato da Gekiganger 3
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Sperasoft ha annunciato che collaborerà allo sviluppo di Halo Infinite e aiuterà 343 Industries nella realizzazione del titolo in uscita a fine anno.

 

Lo studio ha collaborato a diversi progetti tripla-A come Rainbow Six Siege, Call of Duty: Black Ops 4 e Assassin’s Creed Valhalla.

 

La software house si occuperà di «molteplici incarichi di sviluppo, sviluppando componenti del gioco ed esperienze» in tempo per l’uscita su Xbox Game Pass.

 

Non è chiaro se il contributo di Sperasoft sarà incentrato sul rush finale che porterà Halo Infinite al lancio in chiusura di 2020 su PC, Xbox One e Xbox Series X, oppure se si occuperà del supporto post release.

 

«È un onore contribuire alla serie FPS più famosa al mondo e supportare la prossima generazione del franchise di Halo», ha spiegato Denis Larkin, chief commercial officer del nuovo partner di Microsoft.

 

«I nostri team di sviluppo sono entusiasti della nostra collaborazione con 343 Industries sull’attesa prossima uscita: Halo Infinite».

 

Sperasoft è stata fondata 16 anni fa e conta su 4 uffici diversi sparsi nel mondo per un totale di oltre 600 sviluppatori.

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Due cose, una negativa e l'altra positiva. La prima: è una prova incontrovertibile delle difficoltà di 343. Seconda cosa, che lascia ben sperare: i feedback sono stati ascoltati attentamente e saranno impiegate tutte le risorse umane ed economiche necessarie per consegnarci un gioco migliore di quello visto allo Showcase. Sarà molto interessante osservare i progressi che saranno fatti nell'arco di tempo relativamente breve che ci separa dall'uscita :)

Modificato da Gekiganger 3
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  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

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