Vai al contenuto

Foto

Halo Infinite

• Per cortesia connettiti per rispondere
1293 risposte a questa discussione

#1041 Pixer

Pixer
  • Utenti
  • 505 messaggi
  • LocalitÓ:Da qualche parte nell'universo

Inviato 29 July 2020 - 23:41

Ovviamente prendo tutto con le pinze, ma sembra una storia molto simile allo sviluppo di Anthem. Anche lì c'era di mezzo un motore grafico su cui erano obbligati a lavorare, gente che non sapeva che stava combinando e altri che non vedevano l'ora di scappare da BioWare e EA. E Anthem sappiamo tutti che fine ha fatto.

Tornando più seri di prima mi ricollego all'ultimo punto di Ade e alle parole di Spencer: se al day one di Xbox Series X ci si deve ritrovare con un titolo dallo sviluppo travagliato e con difetti impossibili da correggere in breve tempo, a sto punto è meglio rimandare l'uscita anche di un anno e fare tutto con più calma e logica. Meglio una brutta figura per la mancanza di un'esclusiva del genere al day One della nuova console, che un gioco che non rispetta minimamente quanto preventivato e promesso. Per quanto mi riguarda non sarebbe una tragedia.
  • 0

#1042 Italian_n00b

Italian_n00b
  • Utenti
  • 2821 messaggi

Inviato 30 July 2020 - 00:40

Per chi è interessato (e mastica l'inglese) ecco il video di RTU:

https://www.youtube....h?v=T0sydRujLXY

il Youtuber per nove minuti e quaranta discute soltanto le info pubbliche linkate dal commento di reddit (ora "redacted" tra parentesi. Potete ancora trovare la sorgente diretta, ma l'utente ha dovuto cancellare gli screenshot delle review). Al minuto 09:43 taglia e conferma le recensioni scritte su Glassdoor citando il suo insider.

Pure l'ultima news sul motore fisico del gioco e il cambio di rotta a metà strada passando da UE4 a Splipspace son partiti da lui. Visto che le ultime news in giro confermano quello che diceva il suo informatore, credo che possiamo iniziare a dare un po' di peso a queste dicerie.

Incomincio anche a capire Spencer quando diceva che la SX sarebbe uscita con o senza Halo...

Ade anche fosse io credo che qui si stia davvero esagerando: dopo praticamente 10 anni vedo qualcosa che sia quantomeno avvicinabile a quello che era Halo un tempo, e stiamo reagendo tutti così come dei pazzi? Dai su adesso cerchiamo di non perdere la bussola...
Finalmente abbiamo un gioco che visivamente è quello che avremmo voluto già in Halo 4, il gameplay, per quanto sia ancora presente lo sprint e abbiano inserito elementi da valutare come il rampino, è decisamente più vicino alle esperienze più classiche, abbiamo finalmente una fazione nemica coi contro, le colonne sonore sembrano ispiratissime e anche da questo punto di vista il rimando al vecchio stile è abbastanza evidente, e da una settimana a questa parte la community non riesce a fare altro che lamentarsi?!?!
Ok, anche io speravo in una produzione molto più curata ma tutta questa shitstorm la trovo gratuita e immeritata, almeno per quello che si è visto fino ad ora. Poi se pad alla mano sto gioco dovesse fare schifo allora sarò il primo ad incazzarsi, ma da quanto ne sappiamo ad oggi, credo ci sia molto di cui essere entusiasti al netto dei problemi...
  • 0
Immagine inserita

#1043 Panno92

Panno92
  • Utenti
  • 653 messaggi
  • LocalitÓ:Nerviano (MI)
  • Xbox Live: Panno92

Inviato 30 July 2020 - 07:32

quando spencer parlava del rischio di lanciare series X senza Halo era dovuto al fatto che i due prodotti erano in una fase ben diversa della produzione...

- Series X era già un prodotto finito a marzo, restava solo da capire se ci sarebbero stati problemi relativi alla produzione su larga scala... già ad aprile però in cina la situazione stava andando verso un miglioramento e si parlava di ripartire con la produzione in quasi tutti i settori, quindi eventuali problemi produttivi sono stati esclusi

- Halo infinite probabilmente era già in ritardo sulla tabella di marcia e l'arrivo del covid in America si è fatto sentire pesantemente da Aprile in poi, dando grossi problemi a 343i che a quanto mi risulta lavora almeno parzialmente da remoto... per halo infinite nei piani iniziali era prevista una corposa beta tramite halo insider, verosimilmente il periodo di test sarebbe dovuto iniziare dopo l'E3, mentre ora a causa dei ritardi già accumulati e l'aggravante del covid si avrà soltanto un classico test del multiplayer per verificare i server non si sa nemmeno quando... La prova di questo ritardo è dato dal fatto che il ray tracing (e quindi l'adattamente next gen del gioco) arriverà post lancio

Mettiamoci il cuore in pace ed aspettiamoci a novembre un gioco graficamente da current gen (mi aspetto una resa finale comunque migliore di quella vista nella demo), se a causa dei ritardi per rispettare il lancio devono rinunciare a qualcosa  mi va bene che si debba almeno inizialmente rinunciare a qualcosa in termini di grafica

A prescindere di quanto visto nella demo e a quanto letto ieri sulle lamentele di reddit le premesse a livello di storia di questo capitolo sono davvero interessanti! Abbiamo i banished, in qualche modo avremo ancora a che fare con la vecchia cortana, dovremmo averei flood (è zeta halo!), ci saranno sicuramente nuovi veicoli navali, terrestri e aerei, il tutto esplorabile in modo esponenzialmente superiore agli altri halo, abbiamo di nuovo verticalità...

Cavolo abbiamo visto 8 minuti di una missione su una campagna di alcune ore... aspettiamo prima di ammazzare questo capitolo!

P.S. ieri ho fatto un partita ad Halo wars 2, vedere la prima cutscene in cgi di Atriox contrapposta a quella finale della demo col motore di gioco... lasciamo perdere, anche questa cosa di fare le cutscene col motore di gioco per quanto lodevole ed immersiva la trovo poco funzionale, le cutscene degli halo wars e di halo 2 anniversary sono spaccamascella, Atriox fa davvero paura in halo wars 2

Messaggio modificato da Panno92, 30 July 2020 - 07:34

• 0

Panno92.png

#1044 Pixer

Pixer
  • Utenti
  • 505 messaggi

Inviato 30 July 2020 - 09:11

Sulla storia per ora nessun dubbio. Il fatto che abbiano unito l'arco narrativo degli HW a quello principale di Halo mi ha gasato fin dal primo momento. E nonostante non sia stato fan della storia del 5, voglio comunque che ci sia un proseguimento anche su quella. È giusto non rinunciare al passato e anzi raccontarlo per migliorare il tutto e mettere dei punti.

Sulla questione cutscene gli HW sono un mondo a parte. Io ho fatto vedere quei video a gente che di Halo non conosceva manco l'esistenza e se ne sono innamorati, guardandole come fossero un vero e proprio film. E in quel tipo di Halo, essendo un RTS, ci sta che la storia venga raccontata con video in CG. Cosa che invece non vedo di buon occhio per la saga principale. Come hai detto anche tu trovo più immersivo e coinvolgente vedere le cutscene con la grafica del gioco. In CG ci sarebbe uno stacco troppo netto, che mi farebbe tornare ai tempi della PS1. Tempi che non erano brutti, ma che avevano un altro modo di raccontare i videogiochi.
  • 0

#1045 Spartan III

Spartan III
  • Utenti
  • 4653 messaggi

Inviato 30 July 2020 - 12:53

Ade anche fosse io credo che qui si stia davvero esagerando: dopo praticamente 10 anni vedo qualcosa che sia quantomeno avvicinabile a quello che era Halo un tempo, e stiamo reagendo tutti così come dei pazzi? Dai su adesso cerchiamo di non perdere la bussola...
Finalmente abbiamo un gioco che visivamente è quello che avremmo voluto già in Halo 4, il gameplay, per quanto sia ancora presente lo sprint e abbiano inserito elementi da valutare come il rampino, è decisamente più vicino alle esperienze più classiche, abbiamo finalmente una fazione nemica coi contro, le colonne sonore sembrano ispiratissime e anche da questo punto di vista il rimando al vecchio stile è abbastanza evidente, e da una settimana a questa parte la community non riesce a fare altro che lamentarsi?!?!
Ok, anche io speravo in una produzione molto più curata ma tutta questa shitstorm la trovo gratuita e immeritata, almeno per quello che si è visto fino ad ora. Poi se pad alla mano sto gioco dovesse fare schifo allora sarò il primo ad incazzarsi, ma da quanto ne sappiamo ad oggi, credo ci sia molto di cui essere entusiasti al netto dei problemi...

Ma infatti la grafica è l'ultima cosa che vado a guardare per quello visto non è mica un gioco a 16 bit. Quello che ha sbagliato MS è pompare abbestia e alzare l'hype, a doppia superbia doppia caduta. 

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#1046 Panno92

Panno92
  • Utenti
  • 653 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 07:15

https://www.halowayp...inite-inquiries

Sono solo promesse per ora, ma come vedete anche in 343i non sono ciechi...sono d'accordo sulla maggior parte delle critiche critiche mosse alla demo graficamente parlando e confermano si trattasse una demo vecchia di molte settimane, stanno lavorando per migliorare la qualità grafica del titolo e alcune critiche se le aspettavano (altre invece han dato nuovi spunti su cui lavorare).

Relativmanete alla storia non vogliono spoilerare nulla, ma confermano che durante la campagna conosceremo la sorte di Cortana, Blue Team, Team Osiris, Lasky, infinity, Halsey, arbiter ed Atriox.

La demo vista non sarà giocabile stand alone, ma essendo parte della campagna ci arriveremo

Hanno rimosso la vecchia magnum ed il vecchio shotgun e li hanno sostituiti con quelli visti durante la demo

Sono ancora presenti le classiche difficoltà facile, normale, difficile e leggendario per la campagna

• 0

Panno92.png

#1047 Gekiganger 3

Gekiganger 3
  • Utenti
  • 1723 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 09:23

Il problema è il tempo a disposizione. Per me potrebbero rimandare l'uscita di qualche mese, se occorresse, magari non di un anno perché sarebbe davvero troppo, ma farlo uscire in primavera significherebbe guadagnare altri 4/5 mesi, che non sono pochi 

https://www.halowayp...inite-inquiries

Sono solo promesse per ora, ma come vedete anche in 343i non sono ciechi...sono d'accordo sulla maggior parte delle critiche critiche mosse alla demo graficamente parlando e confermano si trattasse una demo vecchia di molte settimane, stanno lavorando per migliorare la qualità grafica del titolo e alcune critiche se le aspettavano (altre invece han dato nuovi spunti su cui lavorare).

Relativmanete alla storia non vogliono spoilerare nulla, ma confermano che durante la campagna conosceremo la sorte di Cortana, Blue Team, Team Osiris, Lasky, infinity, Halsey, arbiter ed Atriox.

La demo vista non sarà giocabile stand alone, ma essendo parte della campagna ci arriveremo

Hanno rimosso la vecchia magnum ed il vecchio shotgun e li hanno sostituiti con quelli visti durante la demo

Sono ancora presenti le classiche difficoltà facile, normale, difficile e leggendario per la campagna

Avevano detto che Infinite avrebbe risposto alle domande sollevate da Halo 5, ma grazie per questa ulteriore conferma

Messaggio modificato da Gekiganger 3, 31 July 2020 - 09:23

• 0

#1048 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30937 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 09:41

Con un post pubblicato sul canale Halo Waypoint, lo studio vuole ora fare chiarezza, affermando di aver ascoltato attentamente le critiche pervenute in questi giorni.

"Abbiamo ricevuto molte critiche negative dopo la presentazione, tra cui lamentele per il design dei personaggi, sul design degli oggetti e sul fatto che questi sembrino plasticosi, sulle luci opache esulla presenza di pop-in. Abbiamo visto circolare tanti meme e ovviamente abbiamo letto l'analisi tecnica di Digital Foundry e una cosa è certa, c'è ancora del lavoro da fare per risolvere questi problemi e aumentare la qualità del comparto tecnico e visivo in vista del lancio."

Il team fa sapere poi che "la build della campagna era vecchia di qualche settimana e ancora work in progress, con assets grafici in parti da completare e meccaniche ancora non del tutto tirate a lucido."
  • 0

Lone+Wolf+X0.png

#1049 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14520 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 10:02

Le possibilità sono 2:

-viene rimandato
-esce con bug e difetti di vario genere, oltre che una grafica sempre plasticosa.

Sul design dei personaggi non capisco, dove sta il problema?
  • 0

#1050 Gekiganger 3

Gekiganger 3
  • Utenti
  • 1723 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 10:25

Le possibilità sono 2:

-viene rimandato
-esce con bug e difetti di vario genere, oltre che una grafica sempre plasticosa.

Sul design dei personaggi non capisco, dove sta il problema?

Difficile che rimandino l'uscita di Infinite, o meglio, potrebbero farlo, ma al più di qualche settimana e sempre entro il 2020. Fatico a credere che uscirà in un tempo diverso rispetto a quello di rilascio sul mercato della Series X, perché nessun altro gioco più di Halo può trainarne le vendite (sebbene sia giocabile anche su One). Piuttosto lo faranno uscire in una versione non completa di tutte le rifiniture per poi migliorarla con aggiornamenti grafici successivi al lancio. Ad ogni modo Microsoft non può far uscire la propria console dopo la PS5, che parte avvantaggiata grazie alla moltitudine di aficionados di cui gode, ragion per cui la finestra rimane sempre quella: novembre/dicembre, a meno che Sony non decida di procrastinare l'uscita della propria console al 2021

Messaggio modificato da Gekiganger 3, 31 July 2020 - 12:11

• 0

#1051 Panno92

Panno92
  • Utenti
  • 653 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 10:33

Il fatto che abbiano già annunciato che introdurranno in seguito il raytracing direi che indica che il gioco non sarà rinviato, piuttosto lo lanciano monco, ma non lo rimandano

• 0

Panno92.png

#1052 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14520 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 11:37

Il fatto che abbiano già annunciato che introdurranno in seguito il raytracing direi che indica che il gioco non sarà rinviato, piuttosto lo lanciano monco, ma non lo rimandano

È una cosa che non mi piace sinceramente, magari a distanza di un anno sarà qualcosa di tecnicamente spaventoso e bellissimo, ma ormai la reputazione è rovinata se poi al lancio esce pieno di problemi e monco
  • 0

#1053 Panno92

Panno92
  • Utenti
  • 653 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 11:40

È una cosa che non mi piace sinceramente, magari a distanza di un anno sarà qualcosa di tecnicamente spaventoso e bellissimo, ma ormai la reputazione è rovinata se poi al lancio esce pieno di problemi e monco

Sono d'accordo... la prima impressione spesso è fatale

Spero che gli unici compromessi che dovremo accettare all'inizio saranno solo a livello grafico per la mancanza del raytracing

• 0

Panno92.png

#1054 Gekiganger 3

Gekiganger 3
  • Utenti
  • 1723 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 12:19

Però non credo sia giusto ridurre tutto alla sola grafica. Halo è anche gameplay, gunplay, storia (ambientarlo su Z Halo rende questo capitolo a dir poco interessante), multiplayer, coop, fucina... Inoltre sarà supportato per lunghissimo tempo ed espanso, sia come campagna che come multiplayer. Cioè, motivi per poterlo apprezzare (e non poco) non mi pare manchino

Messaggio modificato da Gekiganger 3, 31 July 2020 - 12:20

• 0

#1055 Pixer

Pixer
  • Utenti
  • 505 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 12:21

Concordo. Resto dell'idea idea che un gioco debba arrivare sul mercato fatto e finito e senza miglioramenti in corsa. Poi ci sta risolvere bug o altri problemi con patch post day one. Ma almeno dal punto di vista della grafica e del gameplay mi devi fare arrivare negli scaffali un gioco vero, e non una beta che io comunque ti sto pagando (al di là di gamepass). Cioè ormai molte SH e produttori vari si stanno sedendo sugli allori con sta cosa che tanto, essendo le console ormai tutte connesse alla rete, possono rilasciare aggiornamenti, patch ecc ecc quando vogliono.
Vi faccio un esempio che non c'entra nulla con Halo. Quello di Ghost Recon Breakpoint: è un titolo che al day one, da quel che si leggeva anche in rete, è uscito che sembrava ancora in piena fase di sviluppo. Ciò ha minato le vendite, portando Ubisoft a rinviare praticamente tutti i giochi che dovevano uscire dopo questo. Il titolo nel tempo ha continuato a ricevere migliorie e aggiornamenti con supporto continuo, ma nonostante ciò la frittata era ormai fatta. A tal punto che già a pochissimi mesi dalla sua uscita te lo tiravano dietro per amore di toglierselo dagli scaffali.

Comunque sul fatto che con il tempo possa ottenere miglioramenti che lo possono rendere ancora migliore mai avuto dubbi. Anche perché è un gioco che dovrebbe avere una vita lunga 10 anni a detta di 343. Quindi è il minimo che in 10 anni ottenga, se non addirittura stravolga, quanto offerto già dal day one.

Concluso ripetendo che preferisco il rinvio piuttosto che veder uscire un titolo solo per avere almeno un'esclusiva al lancio di Series X.
  • 0

#1056 Panno92

Panno92
  • Utenti
  • 653 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 12:23

Però non credo sia giusto ridurre tutto alla sola grafica. Halo è anche gameplay, gunplay, storia (ambientarlo su Z Halo rende questo capitolo a dir poco interessante), multiplayer, coop, fucina... Inoltre sarà supportato per lunghissimo tempo ed espanso, sia come campagna che come multiplayer. Cioè, motivi per poterlo apprezzare (e non poco) non mi pare manchino

Si però sai bene che se si presenta con questa grafica a novembre si prende una valanga di letame nelle recensioni...

tutti i fan di halo bene o male se lo giocheranno a prescindere perchè in halo non si cerca (solo) la grafica, però per fare successo un gioco non può contare solo sui fan storici

• 0

Panno92.png

#1057 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 30937 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 14:40

Nel corso delle ultime ore è arrivata un'ondata di informazioni su Halo Infinite da parte di 343 Industries, team di sviluppo che ha deciso di pubblicare un lungo post sul sito ufficiale della serie per chiarire numerosi dubbi.

Si parte dalla conferma della presenza dei classici livelli di difficoltà che potranno essere selezionati proprio come in tutti gli altri capitoli della serie prima di dare il via alla campagna: Facile, Normale, Eroico e Leggendario. Altra importante conferma per i fan è la possibilità di imbracciare un BR75, ovvero il fucile da battaglia che molti fan temevano potesse essere un grande assente in Halo Infinite. Sempre a proposito del gameplay, è stata svelata la quasi totale assenza di barriere nella mappa, la quale potrà quindi essere esplorata senza paletti sin dall'inizio dell'avventura.

Per quanto riguarda invece la possibilità di giocare la stessa demo mostrata all'Xbox Game Showcase, 343 Industries non ha escluso che prima o poi possa esserci, sebbene sia più probabile che i giocatori potranno provare il titolo gratuitamente dopo l'uscita. Non sono mancati poi riferimenti alla versione PC, che farà il proprio debutto sin dal day one anche su Steam ed implementerà una vasta gamma di opzioni grafiche che consentiranno ai giocatori di personalizzare numerosi aspetti della propria esperienza.

Alla fine del post c'è anche una breve lista di elementi confermati nella versione finale:

Storia ambientata dopo la conclusione Halo 5: Guardians

Esistenza di un Pro Team di Halo Infinite

Supporto al multiplayer in LAN e allo split-screen

Tute di colore nero da indossare sotto l'armatura

Assenza di loot box

Numerosi elementi per la personalizzazione dell'armatura in stile Halo Reach

Ricompense esclusive per chi ha raggiunto il livello SR 152 in Halo 5 Guardians

Ritorno della Fucina

Messaggio modificato da AngelDevil, 31 July 2020 - 14:42

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#1058 BROTHERS TO THE END

BROTHERS TO THE END
  • Utenti
  • 2762 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 15:15

Io non ho giocato la campagna di halo wars 2, ma visto che c'è scritto che riprende da dopo Halo 5 a questo punto non è fondamentale giocarla, giusto?
  • 0

#1059 Panno92

Panno92
  • Utenti
  • 653 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 15:24

Io non ho giocato la campagna di halo wars 2, ma visto che c'è scritto che riprende da dopo Halo 5 a questo punto non è fondamentale giocarla, giusto?

Diciamo che sarebbe meglio giocarlo visto che introduce proprio i banished... se proprio non hai modo / voglia di giocarlo (è incluso in gamepass e anche da non amante del genere mi sono fatto una run), puoi guardarti le cutscene da youtube in cui viene narrata la storia, in fin dei conti il grosso della narrativa viene fatto nelle cutscene, i livello fanno giusto da collante

• 0

Panno92.png

#1060 BROTHERS TO THE END

BROTHERS TO THE END
  • Utenti
  • 2762 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 18:48

Diciamo che sarebbe meglio giocarlo visto che introduce proprio i banished... se proprio non hai modo / voglia di giocarlo (è incluso in gamepass e anche da non amante del genere mi sono fatto una run), puoi guardarti le cutscene da youtube in cui viene narrata la storia, in fin dei conti il grosso della narrativa viene fatto nelle cutscene, i livello fanno giusto da collante

Ok grazie per l'info

• 0