Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

@supreme: per rispondere alla tua domanda:

 

Chi l'ha deciso? Credo il mercato, le vendite di Call of duty in una crescita esorbitante che hanno portato tutti i giochi a "coddizzarsi", tanto che perfino Gta V è passato alla prima persona o Battlefront (i vecchi erano tutti in terza) con le stesse impostazioni di tasti alla Cod (o comunque la maggior parte), ovviamente potrei citare tanti altri titoli, la maggior parte degli FPS.

 

Adesso ad esempio "sembra" stia spopolando il modello: eroico alla Overewatch...

Se questo mercato dovesse andare in continua crescita potrei addirittura aspettarmi un Halo del genere (ed imho non sarebbe male! Magari però come spin-off)

Tanto che perfino quake si è fatto influenzare (cercate quake Champions)

Sì Certo perché parli come se il gameplay attuale sia meglio. E come se noi fossimo tutti scemi. Non è che negli anni Halo si sia evoluto eh! È proprio cambiato! Mo che a te come ad altri sto cambiamento sia piaciuto l'abbiamo capito tutti qua dentro. Ma c'è anche tanta gente che pensa che la vecchia formula fosse migliore. E comunque se ti fossi fatto un giro sul forum ufficiale di Waypoint avresti letto quasi tutti pareri negativi sui giochi di halo di 343. E lì sono praticamente tutti appassionati... Qualcosa vorrà dire che dici? Oppure siamo tutti scemi?

Cambiato? Io lo sento un Halo, anima e corpo, solo evoluto e perfino più "supersoldato" di come non è mai stato. Il risultato rasenta quasi la perfezione (almeno per me)
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, allora andrò a lamentarmi sul topic di GTA VI perché voglio che tornino con la grafica dall'alto. Basta la terza persona o prima, quello non è Gta!!

 

 

Ma che paragone hai fatto? Vedi che non hai la minima idea di quello che dici?

 

Halo non si è evoluto, è cambiato proprio.

Ancora non ci credo che l'hai paragonato con quello che hanno fatto con gta. Mah

@supreme: per rispondere alla tua domanda:

 

Chi l'ha deciso? Credo il mercato, le vendite di Call of duty in una crescita esorbitante che hanno portato tutti i giochi a "coddizzarsi", tanto che perfino Gta V è passato alla prima persona o Battlefront (i vecchi erano tutti in terza) con le stesse impostazioni di tasti alla Cod (o comunque la maggior parte), ovviamente potrei citare tanti altri titoli, la maggior parte degli FPS.

 

Adesso ad esempio "sembra" stia spopolando il modello: eroico alla Overewatch...

Se questo mercato dovesse andare in continua crescita potrei addirittura aspettarmi un Halo del genere (ed imho non sarebbe male! Magari però come spin-off)

Tanto che perfino quake si è fatto influenzare (cercate quake Champions)

Cambiato? Io lo sento un Halo, anima e corpo, solo evoluto e perfino più "supersoldato" di come non è mai stato. Il risultato rasenta quasi la perfezione (almeno per me)

Oh perfetto PER TE. Ma non c'è niente di oggettivo in quello che dici. Finiscila di esporti così.

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@supreme: per rispondere alla tua domanda:

 

Chi l'ha deciso? Credo il mercato, le vendite di Call of duty in una crescita esorbitante che hanno portato tutti i giochi a "coddizzarsi", tanto che perfino Gta V è passato alla prima persona o Battlefront (i vecchi erano tutti in terza) con le stesse impostazioni di tasti alla Cod (o comunque la maggior parte), ovviamente potrei citare tanti altri titoli, la maggior parte degli FPS.

 

Adesso ad esempio "sembra" stia spopolando il modello: eroico alla Overewatch...

Se questo mercato dovesse andare in continua crescita potrei addirittura aspettarmi un Halo del genere (ed imho non sarebbe male! Magari però come spin-off)

Tanto che perfino quake si è fatto influenzare (cercate quake Champions)

 

Eppure è una strana coincidenza, quasi ironica direi, il fatto che nel momento in cui hanno iniziato a copiare, le vendite si sono abbassate, quando secondo il tuo ragionamento si sarebbero dovute alzare. Colpa della competizione? Guardati questo, perché non ho voglia di scrivere. La finiamo di addurre scuse per i vari fallimenti? Non c'è nulla di male a dire che si sbaglia.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non è un caso se gli insoddisfatti siano i vecchi fan. Io ti dico che tutti i fan di vecchia data non ci vedano più quasi nulla di Halo in questi giochi (a parte Halo Wars 2), ora non ti dico di cambiare idea ma ci sarà un motivo se praticamente tutti quelli che l'hanno amato sin dagli albori adesso schifano quasi tutto. Ci siamo rincoglioniti di botto dopo averlo idolatrato per tanti anni?

  • Upvote 2
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eppure è una strana coincidenza, quasi ironica direi, il fatto che nel momento in cui hanno iniziato a copiare, le vendite si sono abbassate, quando secondo il tuo ragionamento si sarebbero dovute alzare. Colpa della competizione? Guardati questo, perché non ho voglia di scrivere. La finiamo di addurre scuse per i vari fallimenti? Non c'è nulla di male a dire che si sbaglia.

https://www.youtube.com/watch?v=NRVz7B2mEWc

Guardare le vendite è quanto più inutile si possa mai fare nel mercato del gaming, discorso già fatto trito e ritrito.

Ma basterebbe semplicemente citare titoli come "titanfall" che da esclusiva è diventato multipiattaforma, diventando migliore quasi in tutto rispetto al predecessore, eppure? è stato un flop di vendite.

Perché? i fattori sono molteplici, data di uscita sbagliatissima ad esempio, e aggiungiamoci anche il marketing!

adesso mi andrai a dire che Titanfall 2 è peggio del primo perché guardiamo le vendite?

O vogliamo parlare di Deus ex che sembra praticamente andato in malora nonostante anche quest'ultimo è stato un gran titolo?

 

Che poi voglio dire 5 milioni in 3 mesi per Halo 5 considerando che su X1 quasi tutti abbiamo la condivisione....beh mica male.

 

Nessuna scusa, anzi, guardare le vendite per ritenere valido o meno un gioco è una scusa, che però non regge minimamente in piedi.

 

Halo non si è evoluto, è cambiato proprio.

Ancora non ci credo che l'hai paragonato con quello che hanno fatto con gta. Mah

A parte che evoluzione è sinonimo di cambiamento :asd:

Per il resto, come già detto, è errato.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardare le vendite è quanto più inutile si possa mai fare nel mercato del gaming, discorso già fatto trito e ritrito.

Ma basterebbe semplicemente citare titoli come "titanfall" che da esclusiva è diventato multipiattaforma, diventando migliore quasi in tutto rispetto al predecessore, eppure? è stato un flop di vendite.

Perché? i fattori sono molteplici, data di uscita sbagliatissima ad esempio, e aggiungiamoci anche il marketing!

adesso mi andrai a dire che Titanfall 2 è peggio del primo perché guardiamo le vendite?

O vogliamo parlare di Deus ex che sembra praticamente andato in malora nonostante anche quest'ultimo è stato un gran titolo?

 

Che poi voglio dire 5 milioni in 3 mesi per Halo 5 considerando che su X1 quasi tutti abbiamo la condivisione....beh mica male.

 

Nessuna scusa, anzi, guardare le vendite per ritenere valido o meno un gioco è una scusa, che però non regge minimamente in piedi.

 

Stiamo parlando di Halo, non me ne frega nulla di Titanfall. Halo è sempre uscito nello stesso periodo ed è sempre stato esclusiva, quindi date d'uscita e marketing non c'entrano nulla. Guarda sto video che ho linkato e accetta la realtà per cortesia, ci fai più bella figura. E poi scusa, nel mio commento mica ho detto che le vendite determinano la bellezza di un gioco, non mi mettere in bocca parole non mie. Ho semplicemente detto che da quando Halo ha cominciato a copiare è caduto via via sempre più in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non neanche minimamente parlato di vendite. Ti ho detto tutt'altro

??

Eh? Infatti non h quotato te o.O

 

Stiamo parlando di Halo, non me ne frega nulla di Titanfall. Halo è sempre uscito nello stesso periodo ed è sempre stato esclusiva, quindi date d'uscita e marketing non c'entrano nulla. Guarda sto video che ho linkato e accetta la realtà per cortesia, ci fai più bella figura. E poi scusa, nel mio commento mica ho detto che le vendite determinano la bellezza di un gioco, non mi mettere in bocca parole non mie. Ho semplicemente detto che da quando Halo ha cominciato a copiare è caduto via via sempre più in basso.

Titanfall era un esempio, ma posso fartene altri 20000.

Le vendite non servono a dimostrare la validità di un gioco, non dimostra che il cambio di direzione abbia influito sulle vendite, i fattori possono essere decine.

Ci sono giochi di successo che rimangono uguali ed addirittura migliorano col sequel e poi? Floppano di vendite.

Questo descrive praticamente tutto.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

titanfall 2 è stato un flop perché hanno cambiato TUTTO

 

Halo ha da sempre modificato il gameplay in ogni capitolo.doppie armi si, no, poteri raccoglibili, poteri e perks alla cod, richiamo di rifornimenti, etc.

 

Halo 5 ha portato nel 2017 il gameplay del h3, un gioco inattaccabile dai fan e dai non fan. Riproporlo identico senza nemmeno la corsa sarebbe stato un suicidio.

 

Il gameplay non é mai stato cosí dinamico e fluido

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Titanfall era un esempio, ma posso fartene altri 20000.

Le vendite non servono a dimostrare la validità di un gioco, non dimostra che il cambio di direzione abbia influito sulle vendite, i fattori possono essere decine.

Ci sono giochi di successo che rimangono uguali ed addirittura migliorano col sequel e poi? Floppano di vendite.

Questo descrive praticamente tutto.

 

Stiamo analizzando il caso di Halo, di Titanfall e dei tuoi altri 20000 esempi non mi interessa, né c'entrano con Halo.

Elencamele ste decine di fattori. Ma voglio proprio decine e decine, meno di 20 non m'accontento.

Se sto a sentire te per i criteri di miglioramento di un gioco allora sto messo bene.

E per l'amor del cielo, ti ho detto di guardare quel video

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

titanfall 2 è stato un flop perché hanno cambiato TUTTO

Ma se è stato solo riempito di elogi ed addirittura definito da molti il migliore FPS di quell'anno?

Hanno addirittura inserito la campagna a grande richiesta ed è stato strainnalzato dalle recensioni?

Solo che è uscito vicino a Cod e Battlefield.

 

Autogol pessimo contro due colossi.

 

Stiamo analizzando il caso di Halo, di Titanfall e dei tuoi altri 20000 esempi non mi interessa, né c'entrano con Halo.

Elencamele ste decine di fattori. Ma voglio proprio decine e decine, meno di 20 non m'accontento.

Se sto a sentire te per i criteri di miglioramento di un gioco allora sto messo bene.

E per l'amor del cielo, ti ho detto di guardare quel video

I fattori di Halo li conosci benissimo, già elencati decine di volte ;)

Il mio è semplicemente un discorso non opinabile che prova come le vendite siano sinonimo di molteplici fattori e non di quanto detto da te.

Che poi già se ti cito il fattore condivisione, ho detto tutto...!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stiamo analizzando il caso di Halo, di Titanfall e dei tuoi altri 20000 esempi non mi interessa, né c'entrano con Halo.

Elencamele ste decine di fattori. Ma voglio proprio decine e decine, meno di 20 non m'accontento.

Se sto a sentire te per i criteri di miglioramento di un gioco allora sto messo bene.

E per l'amor del cielo, ti ho detto di guardare quel video

Vorrei anch'io ma non mastico così bene l'inglese :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I fattori di Halo li conosci benissimo, già elencati decine di volte ;)

Il mio è semplicemente un discorso non opinabile che prova come le vendite siano sinonimo di molteplici fattori e non di quanto detto da te.

 

Non me li ricordo, ho la memoria corta. Dimmeli sti fattori che hanno portato Halo in queste condizioni, ti prego. Sono tutto orecchie.

Ah, ho notato che da "decine e decine" sei passato a "molteplici". Come mai? Forse cominci a far fatica a difendere le cretinate che scrivi?

Guardati il video! (e 4)

 

Vorrei anch'io ma non mastico così bene l'inglese :(

 

Guarda adesso non ho molta voglia di fare un riassunto, domani cerco di fartelo, magari serve anche al nostro amico. E' un video davvero molto molto interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco non crearmi troppe aspettative su Halo 6.

I due cap precedenti mi hanno divertito ed è stato parecchio interessante ritornare nei panni di 117 per compiere nuove imprese nei più sconfinati luoghi dell'universo. Ho apprezzato moltissimo il poter vivere ambientazioni differenti - tanto per citarne qualcuna sto pensando alle colonie umane vetrificate e il pianeta natale degli elite. Mi è piaciuto poter svolgere le missioni in squadra con la possibilità di governare movimenti e obiettivi degli alleati. Mi è piaciuto il nuovo gameplay dinamico con truster pack e sprint. Infine sì, mi è piaciuta anche la storia nonostante non abbia impressionato. In quest'ultimo frangente, un confronto con la trilogia precedente è tutt'altro che positivo: a mio avviso H4 H5 sono e rimarranno due ottimi giochi, ma dato il peso del franchise e le sempre più alte aspettative dell'utenza, non si sono dimostrati all'altezza del compito ... e qui vorrei chiedervi un parere

 

Secondo voi quali argoenti/contenuti avrebbero potuto sfruttare per la nuova trilogia dopo l'epicissima saga dei Bungie?

Lo chiedo perché so che in questo forum molti utenti hanno letto molti libri e, di conseguenza, hanno con sé un bagaglio culturale che purtroppo io non condivido

 

 

ps: so che ne è stato parlato un po' negli altri thread o forse anche in questo, ma stavolta preferirei mantenere calmi i bollenti spiriti per un feedback sano e senza flammate

 

 

Innanzitutto un bel più uno per il PS! Straquoto! :ok: *Edit:* Peccato che non sia servito a nulla! :asd:

Avevo aperto la pagina ore fa senza rinfrescare ed ecco che mi son perso il disastro! :lol:

 

Per il resto prima che uscisse Halo 4 ho sempre sperato che il pianeta visto nel finale di H3 non fosse Requiem, ma un pianeta vetrificato dai Covenant. :mrgreen:[/font]

 

All'epoca avevo scritto una mia speranza che riguardava il pianeta Eridanus II, Cioè il pianeta natale di Chief con due grandi città (Elysium e non ricordo l'altra) e il resto un caratterizzato da una vita rurale, anni dopo vetrificato appunto. Magari il pianeta era noto pure dai Precursori, questo renderebbe molto più sensata l'intera storia del nostro amato Spartan II visto che alla fine di H3 Mendicant Bias (l'IA di H3 che abbiamo visto nei terminali e che ci aveva raccontato la storia della bibliotecaria e del Didatta) aveva aiutato Chief e Arby durante la fuga dall'arca. Grazie al suo intervento Chief sarebbe stato in grado di raggiungere quel pianeta misterioso per un motivo molto preciso: fermare il ritorno del Didatta prima del suo risveglio. Canonicamente serve un Reclaimer, aka un umano per risvegliarlo, però i danni causati dagli alieno magari hanno avuto un effetto diretto pure sulla Crypta dove era una copia della sua mente era ancora nascosta e ora sta cercando di raggiungere Requiem a tutti i costi per resuscitare il suo corpo e riattivare i suoi cavalieri ponendo la fine alla razza umana.

All'inizio della campagna Chief (come il giocatore del resto) non sa nulla di tutto ciò. La storia della campagna poteva essere lui e Cortana (ormai alla soglia della sua vita) alla ricerca di tecnologia umana o Covenant ancora funzionante per lanciare un messaggio di soccorso dall'UNSC mentre venivano assaliti dalla fauna che piano piano si stava riprendendo dal disastro Covenant. Questo avrebbe introdotto un nuovo tipo di nemico con cui Bungie aveva già esperimentato con Reach senza dover necessariamente andare ad usare robotoni vari o introdurre sette covenant in stile Storm... oltre che un nuovo tipo di gameplay dove le munizioni son scarse e il nemico principale è pilotata solo dall'istinto.

 

Ogni reliquia avrebbe rappresentato un ricordo nel passato, cioè una missione più lineare e classica. La prima missione sarebbe stata contro gruppi umani disertori delle colonie e con un giovane inesperto Chief e i suoi Spartans - l'introduzione del team Blue. La prossima reliquia e la seconda missione ci vedono nei panni del Chief e il suo primo scontro contro i Covenant, una battaglia che finisce con la morte di un suo caro compagno che non vado a spoilerare qui. Il terzo ricordo vede la sua prima missione con la Mark III assieme a Cortana. Il tutto sarebbe servito per far capire chi sono i componenti del team Blue per chi non aveva letto i libri - dato che li avevano reintrodotti nella lore la loro comparsa futura era un obbligo - e per avere una connessione più profonda con Cortana e John.

 

Durante la navigazione sul pianeta Cortana inizia a dare i numeri più tempo che passa. Il radar inizia a mostrare cose che non ci sono, trovano navicelle che cerca di riparare ma finiscono per esplodere, incomincia a pensare di trovarsi nei campi di battaglia passati con vari flashback e piano piano, ance se inizialmente era ancora la vecchia Cortana di H3 piena di vita e ironia, verso metà campagna cade in depressione e li chiede di abbandonarla al suo destino prima di provocare altri guai, ma lui si rifiuta con la promessa di salvarla, di trovare una via di fuga e che contatteranno la Halsey.

 

Sul pianeta scoprono la cripta, una tecnologia il Didatta in forma olografica cerca disperatamente di recuperare una navicella nascosta sotto i resti di Elysium. Inizia una battaglia contro il tempo, i nemici ora non sono le micidiali bestie del pianeta, bensì vari tipi di sentinelle. Sia il didatta che il Chief raggiungono la navicella, destinazione Requiem, ma Cortana non lo permette. Inizia una battaglia tra IA mentre il Chief (in pieno stile HCE) si mette in azione per far esplodere i reattori della nave. Precipitano sulla luna più vicina, scendono vittoriosi dalla veicolo solo per scoprire altra tecnologia Forerunner. Cortana, ormai agli sgoccioli per via della battaglia, prende il controllo della nave e si fa esplodere per salvare il Chief. Lo spratan cade a terra incredulo, ormai consapevole di aver perso il suo ultimo amico.

 

Le esplosioni e la guerra non passano inosservate, una truppa delle Spade di Sanghelios passa sul pianeta. Titoli di coda, timeframe, cut-scene finale - passano un paio di settimane. L'UNSC fa visita all'Arbiter per chiedere spiegazioni su cosa cavolo è accaduto su Eridanus II, ma prima di poter rispondere esce Chief dall'ombra: "Una nuova guerra Colonnello, e credo che sia solo l'inizio". A leggendario invece vediamo un cambio di scena aggiuntiva, si apre una cripta, zoom in su un casco d'argento, si aprono gli occhi del Didatta. Perfetta introduzione per gli Halo futuri, anche se ammetto che il cliffhanger sarebbe stata una bastardata assurda peggio di H2. Quasi! :mrgreen:

 

- - -

 

 

Altra possibilità intrigante sarebbe stato Onyx, un pianeta a scudo dei precursori pieno di sentinelle in stile H2, ma con armi anti-gravitazionali. O ancora una colonia sotto l'oppressione dell'Oni dove Chief deve decidere da che parte stare. Ci sarebbe pure Harvest, il pianeta più remoto dell'universo noto in Halo ed è pieno di reliquie dei precursori. Con HArvest belle battaglie spaziali sarebbero un obbligo per esempio! :D

 

- - -

 

Di possibilità alternative cerano a bizzeffe! :) L'universo di questa saga è vasta è intrigante, in due minuti mi vengono in mente cinque storie alternative altrettanto accattivanti dei concept presentati in H4!^^ È anche per questo che nonostante le mie delusioni personali non riesco a mollare questa serie. La mia unica critica sulle decisione dell'ambientazione di H4 è che prima o poi Requiem e il Didatta dovevano introdurli per forza. Il mio problema è stato il come lo hanno fatto. Halo 4 è troppo frettoloso e diretto per i miei gusti personali, specie quando si tratta di introdurre un nuovo nemico. C'è bisogno di tempo, di patos, elementi che semplicemente non ho sentito. Hanno cercato di creare un'atmosfera di mistero come nel primo Halo, ma han buttato subito la bomba dei cavalieri nella seconda missione sprecando l'occasione narrativa del secolo imho! ...nonché il fatto di averli presentati prematuramente durante l'E3 tra l'altro.

 

 

 

Advanced moviment e ADS cosa sarebbero?

 

In ogni caso quindi nessun ritorno allo stile dei vecchi Halo riguardo il multiplayer? Ma perché continuano imperterriti? Voglio dire, ascoltano così tanto il parere dei fan e poi comunque fanno il contrario di quello che chiedono gli appassionati? Io non li capisco!

 

Advanced movement, gergo inglese. Praticamente tutto i tipi di movimento che si distaccano da manovre principali come la camminata, la corsa e il crouch. In altre parole le arrampicate, scivolate, scatti e altri elementi verticali rientrano sotto la categoria "advanced movement".

 

ADS = Aim Down Sight, cioè il tipo di mira con il mirino dell'arma invece del classico zoom digitale dei vecchi capitoli.

 

 

 

hai ragione, allora andrò a lamentarmi sul topic di GTA VI perché voglio che tornino con la grafica dall'alto. Basta la terza persona o prima, quello non è Gta!!

 

La mia non è una sentenza, è semplice e pura oggettivitá.

 

Infatti sei talmente oggettivo guarda... Di fatti HCE e H2 sono completamente identici guarda! Hulo, volere un gameplay basilare più simile ai vecchi Halo non significa riproporre lo stesso identico gioco. La tua è na c@zzata che continui a ripetete da anni e mi vien difficile che uno con cosi tanta esperienza e con cosi tante ore di gioco dietro alle spalle come te non riesca a comprendere la differenza. E daje! :paura:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove? Le classi dei titan e dei piloti sono completamente diverse! Le mappe nuove hanno praticamente eliminato il movimento classico di titanfall 1. Mi sa che l autogol te lo sei fatto te mr so tutto io

E quindi? solo perché hanno dato un identità ai titan ( cosa apprezzatissima) significa che il gioco è completamente diverso? il feeling è il medesimo, anzi migliorato quasi in tutti i frangenti. Il movimento classico di titanfall eliminato? io non ho avuto nessun problema ad andare da una parte all'altra della mappa senza toccare terra, anzi in realtà con l'aggiunta del rampino hanno dato anche migliorato le possibilità acrobatiche e movimento del pilota, permettendo di raggiungere altezze assurde con un singolo tasto o darsi la spinta per velocizzare il parkour ( e non solo)

 

Tu dici che titanfall 2 non ha venduto perché è cambiato completamente?

Erratissimo, le cause sono altre e come detto la formula del gioco è la medesima, con ovviamente qualche aggiunta/accorgimento, rispetto al precedente capitolo non ha fatto altro che passi in avanti, contenuti gratuiti, una campagna strafiga ( a grande richiesta), titan non anonimi come nel primo.

 

Tant'è che non solo è stato stra-lodato dalla critica, ma anche dai giocatori.

Hai mai letto di qualcuno che si lamentasse? gira in qualunque social riguardante titanfall 2, solo e soltanto elogi, ma basta semplicemente dare un occhiata anche all'user score su Metacritic:

 

Titanfall 1, indice di gradimento da parte dell'utenza su metacritic: 6,7 (sicuramente ha voti più bassi anche per colpa anche del fattore "esclusività", i BM dovevano screditarlo)

Titanfall 2, indice di gradimento da parte dell'utenza su metacritic: 8,4

 

Cioe, che poi vorrei dire... gli articoli sul "fallimento" di titanfall 2 dicono praticamente le mie stesse identiche cose, ovvero che nonostante sia perfino più apprezzato del precedente, le sue scarse vendute sono dovute alla rivalità dei due colossi: Battlefield e cod.

 

http://www.eurogamer.it/articles/2016-11-06-titanfall-2-vittima-gara-virilita-ea-activision-editoriale

 

http://www.techtimes.com/articles/195420/20170201/titanfall-2-failed-to-meet-sales-targets-for-electronic-arts-but-battlefield-1-performed-better-than-expected.htm

 

Autogol dicevi? credo di aver fatto tranquillamente una tripletta..... :asd:

 

 

Non me li ricordo, ho la memoria corta. Dimmeli sti fattori che hanno portato Halo in queste condizioni, ti prego. Sono tutto orecchie.

Ah, ho notato che da "decine e decine" sei passato a "molteplici". Come mai? Forse cominci a far fatica a difendere le cretinate che scrivi?

Guardati il video! (e 4)

cretinate? naaaah, basta un analisi del mercato con un po' di logica e conoscenza del settore, le ipotesi buttate al vento alla quale sei abituato servono a ben poco:

 

- Il mercato si è spostato:

ai tempi di Halo 3 quest'ultimo era ancora considerato il re degli FPS su console.

C'erano rivali? no, non ancora, il successo di cod è venuto solo qualche settimana dopo H3 con Il primo modern warfare, e da lì è iniziata la scalata della serie raggiungendo numeri vertiginosi e sorpassando qualunque altro concorrente: dato di fatto, infatti per 6 anni di fila (2009-2015) ogni capitolo della serie ha venduto circa 30 milioni rubando la scena a tutti i concorrenti.

 

 

Sai Halo 5 con chi si è scontrato? indovina un po??? call of duty black ops 3, uscito una settimana dopo H5! ah......ed indovina un po qual è quel gioco che detiene il record come titolo più venduto su Xbox one? proprio lui, Black ops 3!!! (Incredibile, batte perfino Gta) e già questa la dice lunga; ah e non dimentichiamo star wars Battlefront 1 altro successone di vendite uscito poco dopo. (È uscito perfino Fallout 4 in quel periodo lol)

 

Si può tranquillamente dire che a causa del pessimo marketing iniziale MS, una bella fetta è passata al mondo del PC gaming, così come la stra maggior parte dei giocatori è stata attirata da playstation ( che vende il doppio di X1) questo che significa? che tanti ipotetici acquirenti di Halo (fan di vecchia data o meno) hanno cambiato lido, preferendo altre piattaforme..... se prima MS e sony si equivalevano come vendite ( ps3 ed xbox360) adesso Playstation prende gran parte dell'utenza, togliendo sicuramente una percentuale di acquirenti dato che per ogni Xbox one, si vendono 2 playstation.

Non hai mai sentito nessuno dire: "amavo la 360, ma stavolta ho preferito playstation 4" ( pure sto forum ne è pieno zeppo, figuriamoci lol ).

 

Infine:

La condivisione, cosa di cui in molti ne sono a conoscenza..... questo sai che significa? che se di quei 5 milioni di acquirenti, solo 1/5 possiede la condivisione, allora significa che un milione di utenti non ha dovuto comprare Halo perché se lo trova gratis grazie all'amico ( o hanno deciso di smezzare, ma in ogni caso dallo store è solo uno a comprarlo quindi vende 1 copia e non 2 )

 

Nonostante tutto ciò, halo 5 ha raggiungo comunque un risultato di 5 milioni di copie in 3 mesi.... ! Not bad.

Sarei proprio curioso di sapere a quanto sta adesso.

 

Come dicevo, inutile tirare in ballo le vendite confrontandole con giochi usciti in altri periodi/occasioni/contesti, bisogna analizzare l'intero quadro e non solo la cornice.... basta un singolo errore, anche solo il periodo strategico sbagliato per avere vendite completamente diverse (Titanfall 2 insegna ).

E sinceramente? Non credo ci sia nemmeno bisogno di spiegare che se due o più giochi dello stesso genere escono nello stesso periodo, l'utenza si divide, è semplice logica.

Titanfall 2 è stato massacrato da Cod e Battlefield (leggi gli articoli sopra) ma addirittura lo stesso Cod dello stesso anno (di titanfall 2 e Battlefield) ha avuto un successo inferiore (50% Delle vendite in meno rispetto Black Ops 3, ad oggi infinite warfare è uno dei capitoli meno venduti) È sai perché? Battlefield 1 è stato uno dei maggiori successi della serie grazie ad un marketing assurdo ed un indubbia qualità del gioco.

Inoltre ha influito anche la direzione intrapresa da Cod, troppo futuristica per i fan della serie, dopo tutti sti FPS futuristici la gente voleva un po' di normalità, infatti Battlefield 1 ambientato nella guerra mondiale ha tolto un bel po' di utenza a Cod! (A guarda un po', subito dopo arriva a un Cod ambientato nella guerra mondiale lol)

In una gabbia con Delle bestie ed una sola ciotola di cibo, non puoi sperare che il vincitore esca senza graffi o addirittura ferite gravi.

 

Chi afferma il contrario (impossibile, dati alla mano controllate ogni cosa) evidentemente non conosce minimamente come va il mercato del mondo dei videogames.

The end.

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cretinate? naaaah, basta un analisi del mercato con un po' di logica e conoscenza del settore, le ipotesi buttate al vento alla quale sei abituato servono a ben poco:

 

- Il mercato si è spostato:

ai tempi di Halo 3 quest'ultimo era ancora considerato il re degli FPS su console.

C'erano rivali? no, non ancora, il successo di cod è venuto solo qualche settimana dopo H3 con Il primo modern warfare, e da lì è iniziata la scalata della serie raggiungendo numeri vertiginosi e sorpassando qualunque altro concorrente: dato di fatto, infatti per 6 anni di fila (2009-2015) ogni capitolo della serie ha venduto circa 30 milioni rubando la scena a tutti i concorrenti.

 

 

Sai Halo 5 con chi si è scontrato? indovina un po??? call of duty black ops 3, uscito una settimana dopo H5! ah......ed indovina un po qual è quel gioco che detiene il record come titolo più venduto su Xbox one? proprio lui, Black ops 3!!! (Incredibile, batte perfino Gta) e già questa la dice lunga; ah e non dimentichiamo star wars Battlefront 1 altro successone di vendite uscito poco dopo. (È uscito perfino Fallout 4 in quel periodo lol)

 

Si può tranquillamente dire che a causa del pessimo marketing iniziale MS, una bella fetta è passata al mondo del PC gaming, così come la stra maggior parte dei giocatori è stata attirata da playstation ( che vende il doppio di X1) questo che significa? che tanti ipotetici acquirenti di Halo (fan di vecchia data o meno) hanno cambiato lido, preferendo altre piattaforme..... se prima MS e sony si equivalevano come vendite ( ps3 ed xbox360) adesso Playstation prende gran parte dell'utenza, togliendo sicuramente una percentuale di acquirenti dato che per ogni Xbox one, si vendono 2 playstation.

Non hai mai sentito nessuno dire: "amavo la 360, ma stavolta ho preferito playstation 4" ( pure sto forum ne è pieno zeppo, figuriamoci lol ).

 

Infine:

La condivisione, cosa di cui in molti ne sono a conoscenza..... questo sai che significa? che se di quei 5 milioni di acquirenti, solo 1/5 possiede la condivisione, allora significa che un milione di utenti non ha dovuto comprare Halo perché se lo trova gratis grazie all'amico ( o hanno deciso di smezzare, ma in ogni caso dallo store è solo uno a comprarlo quindi vende 1 copia e non 2 )

 

Nonostante tutto ciò, halo 5 ha raggiungo comunque un risultato di 5 milioni di copie in 3 mesi.... ! Not bad.

Sarei proprio curioso di sapere a quanto sta adesso.

 

Come dicevo, inutile tirare in ballo le vendite confrontandole con giochi usciti in altri periodi/occasioni/contesti, bisogna analizzare l'intero quadro e non solo la cornice.... basta un singolo errore, anche solo il periodo strategico sbagliato per avere vendite completamente diverse (Titanfall 2 insegna ).

E sinceramente? Non credo ci sia nemmeno bisogno di spiegare che se due o più giochi dello stesso genere escono nello stesso periodo, l'utenza si divide, è semplice logica.

Titanfall 2 è stato massacrato da Cod e Battlefield (leggi gli articoli sopra) ma addirittura lo stesso Cod dello stesso anno (di titanfall 2 e Battlefield) ha avuto un successo inferiore (50% Delle vendite in meno rispetto Black Ops 3, ad oggi infinite warfare è uno dei capitoli meno venduti) È sai perché? Battlefield 1 è stato uno dei maggiori successi della serie grazie ad un marketing assurdo ed un indubbia qualità del gioco.

Inoltre ha influito anche la direzione intrapresa da Cod, troppo futuristica per i fan della serie, dopo tutti sti FPS futuristici la gente voleva un po' di normalità, infatti Battlefield 1 ambientato nella guerra mondiale ha tolto un bel po' di utenza a Cod! (A guarda un po', subito dopo arriva a un Cod ambientato nella guerra mondiale lol)

In una gabbia con Delle bestie ed una sola ciotola di cibo, non puoi sperare che il vincitore esca senza graffi o addirittura ferite gravi.

 

Chi afferma il contrario (impossibile, dati alla mano controllate ogni cosa) evidentemente non conosce minimamente come va il mercato del mondo dei videogames.

The end.

 

 

Sì, analisi del mercato, logica e conoscenza del settore. Tutte abilità che sicuramente hai sviluppato nel corso della tua lunga esperienza di gioco. Ragazzi, siamo di fronte al famoso analista Hulong, vi rendete conto? Ma santo cielo, come puoi dire robe del genere quando non sei neanche in grado di intrattenere una conversazione in italiano, fra l'altro neanche troppo complicata? Stiamo parlando di giochi, non di filosofia. Mi chiedo, anzi ho paura di quello che potresti dire riguardo ad altri argomenti. Ho gli incubi su come ci potresti illuminare con la tua sapienza.

Inizialmente mi hai detto che esistono "decine" di fattori per il calo di Halo, poi hai detto che ne esistono "molteplici", e alla fine quanti me ne hai elencati? Tre. TRE. Fattori che non stanno né in cielo né in terra fra l'altro. Su quello del fatto che Halo un tempo vendeva solo perché era popolare e perché non c'era la stessa competizione che c'è oggi nel mercato ti sbagli. Ti ho linkato un video di 14 minuti che confuta questo argomento, dicasi 14 MINUTI. Ma tu te ne sei sbattuto alla grande, come qualsiasi altra cosa che uno dice. Ma che c'entra il marketing dell'Xbox? Perché allora gli altri giochi continuano a vendere lo stesso e pure di più? E che c'entra la condivisione? Anche per gli altri giochi è possibile, eppure vendono lo stesso e pure di più.

 

Io pure non sono mica un analista, ma come dici te basta solo un po' di logica. Non apro la bocca senza pensare, e non la apro dicendo la prima cosa che penso.

Modificato da Neural
Evitiamo gli insulti personali, grazie.
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, è la sezione di H6. Stiamo andando un po' troppo off-topic qua! Poi non date troppa corda a Hulo, si sa che perde la testa quando si critica Halo... :rolleyes: Riquotando Alek:

 

 

"[...] so che ne è stato parlato un po' negli altri thread o forse anche in questo,
ma stavolta preferirei mantenere calmi i bollenti spiriti per un feedback sano e senza flammate"

Possiamo parlare dei Halo targati 343 industries e del futuro di questa serie - sia nei pro che nei contro - senza iniziare una terza guerra mondiale? :whew:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, è la sezione di H6. Stiamo andando un po' troppo off-topic qua! Poi non date troppa corda a Hulo, si sa che perde la testa quando si critica Halo... :rolleyes: Riquotando Alek:

 

 

"[...] so che ne è stato parlato un po' negli altri thread o forse anche in questo,

ma stavolta preferirei mantenere calmi i bollenti spiriti per un feedback sano e senza flammate"

Possiamo parlare dei Halo targati 343 industries e del futuro di questa serie - sia nei pro che nei contro - senza iniziare una terza guerra mondiale? :whew:

 

Vorrei anche farlo, ed infatti non ho mai avuto alcun problema con nessuno tranne che con lui, sia nella vita reale che qui nel forum e in altri luoghi su internet. E' impossibile avere una conversazione civile con lui, il fatto che si sappia non lo rende più giusto. E' colpa mia che lo dovrei ignorare, ma non ce la faccio. So che le mie risposte sono inutili, ma un minimo di speranza che qualcosa si accenda nel suo cervello la nutro sempre. Detto questo da adesso in poi non ci sarà più nessuna mia risposta. Farò soltanto un riassunto di quel video lì dato che l'avevo promesso ad Italian. Per il resto non interverrò più, anche perché di Halo non me ne importa più niente. Conservare un bel ricordo di quello che è stato è meglio che dannarsi l'anima per un futuro che non esiste.

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè comunque per tornare in, da quello che stavi dicendo ADE sembra che il lead del multiplayer non voglia discostarsi molto dallo stile del 5 per il prossimo capitolo... Ecco questo è quello che non capisco dei 343! Dicono di stare attenti ai feed dei fan, dicono di capire in cosa hanno sbagliato e poi continuano imperterriti per la loro strada! Ma c@zzarola, tutti gli appassionati vogliono un multiplayer quanto più simile all'esperienza del secondo e terzo capitolo, ma perché c@zzo non li accontentate?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè comunque per tornare in, da quello che stavi dicendo ADE sembra che il lead del multiplayer non voglia discostarsi molto dallo stile del 5 per il prossimo capitolo... Ecco questo è quello che non capisco dei 343! Dicono di stare attenti ai feed dei fan, dicono di capire in cosa hanno sbagliato e poi continuano imperterriti per la loro strada! Ma c@zzarola, tutti gli appassionati vogliono un multiplayer quanto più simile all'esperienza del secondo e terzo capitolo, ma perché c@zzo non li accontentate?

 

evidentemente hanno la certezza che quegli elementi "vendono" o "vendono di più di uno stravolgimento che potenzialmente pochi capirebbero / apprezzerebbero (es: Mass Effect Andromeda ) "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...