Vai al contenuto

Halo Infinite: Campagna


AngelDevil

Messaggi raccomandati

I curatori dei profili social social della catena di fast food Domino's Pizza punzecchiano Microsoft per le critiche sollevate dalla grafica dell'ultimo gameplay della campagna di Halo Infinite.

 

A farsi promotori di questa singolare iniziativa sono i gestori del profilo Twitter della divisione britannica della nota azienda di ristorazione internazionale, con la pubblicazione di un'immagine scherzosa che ritrae una pizza divisa tra grafica current-gen realistica e next-gen in pixel art e a bassa risoluzione, un'allusione alle polemiche sulla qualità grafica dell'ultima demo di Halo Infinite.

 

Il messaggio che accompagna l'immagine condivisa sui social da Domino's Pizza UK contribuisce a rendere ancora più evidente il riferimento al kolossal sparatutto di 343 Industries: "Non preoccuparti, Chief, Domino consegna sempre", anche qui con una citazione indiretta alla strategia comunicativa di Microsoft per Xbox Series X sulla volontà di "consegnare" la console più potente della prossima generazione.

 

In attesa di scoprire se i social di Microsoft "risponderanno a tono" al messaggio confezionato da Domino's Pizza.

 

https://twitter.com/Dominos_UK/status/1287751610865680386

 

2020-07-28-at-19-05-19.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dirlo manco per scherzo per favore. Le voci di corridoio di qualche mese fa mi han fatto abbastanza ribrezzo Panno. Grazie per la teoria, ma facciamo finta di niente per ora! :whew:

 

Cmq sia la cosa è molto improbabile. Dobbiamo tenere conto di un'altra cosa: la barba di Brohammer. Se l'evento fosse successo prima non avrebbe già la barba. Presumo sia una semplice modifica nelle date, tutto qua!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo è iniziata la shitstorm a conferma che lo studio 343i è una groviera

Oddio sono il primo ad avere qualche dubbio su Halo Infinite, ma l'ultima shitstorm di questo genere in ambito videoludico ha coinvolto Naughty Dog e TLOU2... e abbiamo visto quanto il gioco finale abbia rispettato e superato le aspettative.

Direi quindi che queste lamentele e speculazioni di "anonimi ex dipendenti" lasciano il tempo che trovano

 

Per quanto riguarda la colonna sonora promette bene, questo primo assaggio mi è piaciuto. Ero rimasto piacevolmente colpito anche dalla colonna sonora di ORI, direi che questo compositore sa il fatto suo

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso?

Son saltati fuori su Reddit alcuni ex dipendenti anonimi che si lamentanto di 343i descrivendolo come posto di lavoro tossico e descrivendo lo sviluppo di halo infinite come un disastro, alcuni insider confermano questi rumor/lamentele in base a quanto riportato dai loro contatti anonimi vicini a Microsoft -----> aria fritta (almeno per ora)

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Son saltati fuori su Reddit alcuni ex dipendenti anonimi che si lamentanto di 343i descrivendolo come posto di lavoro tossico e descrivendo lo sviluppo di halo infinite come un disastro, alcuni insider confermano questi rumor/lamentele in base a quanto riportato dai loro contatti anonimi vicini a Microsoft -----> aria fritta (almeno per ora)

 

È una realtà molto diffusa nell'ambiente videoludico. Orari di lavoro assurdi, trattamenti al limite della disumanità e paga che comunque non corrisponde al lavoro effettivo svolto. Ora non sto dicendo che questo sia effettivamente successo dentro 343, ma se così fosse non mi meraviglierei. Ricordiamo che anche dentro CD Projekt, che sulla carta è una delle aziende più correte del mondo videoludico, sono successe cose simili durante lo sviluppo di The Witcher 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il subreddit di Halo è in subbuglio: dopo la presentazione di Halo Infinite all'evento Xbox Games Showcase in molti hanno iniziato a puntare il dito contro 343 Industries e Microsoft, e a quanto sembra molti dipendenti dello studio si sarebbero lamentati (con post anonimi) proprio su Reddit e social network.

 

Numerosi i post che parlano di 343 Industries come di una realtà ricca di talenti ma gestita piuttosto male per quanto riguarda l'aspetto organizzativo, in particolare molti ex dipendenti sembrano accusare i manager dello studio che "negli anni hanno creato giochi brutti e sono ancora al loro posto"; non mancano inoltre lamentele su altri colleghi (anche veterani) e sulla scarsa predisposizione di molti a lavorare in team, non preoccupandosi se le modifiche apportate ad alcuni aspetti del gioco vadano a creare altri problemi.

 

Tanti sarebbero i dipendenti assunti a gettone solamente per non bucare le scadenze di consegna, inoltre si parla anche di strumenti di lavoro non adeguati alla creazione di un engine next-gen con alcuni tool vecchi di circa dieci anni. A commentare la (presunta) situazione di 343 troviamo anche Richard Musucci di ReviewTechUSA (canale con oltre 900.000 iscritti) il quale conferma di aver parlato con una sua fonte in Microsoft trovando effettivamente riscontri alle lamentele espresse sui social.

 

Al momento in ogni caso manca un qualsiasi commento da parte di 343 Industries e Microsoft, dunque restiamo in attesa di eventuali dichiarazioni da parte dello studio di Seattle.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un articolo interessante https://www.eurogamer.it/articles/2020-07-28-cose-successo-davvero-alla-grafica-di-halo-infinite-articolo

Il subreddit di Halo è in subbuglio: dopo la presentazione di Halo Infinite all'evento Xbox Games Showcase in molti hanno iniziato a puntare il dito contro 343 Industries e Microsoft, e a quanto sembra molti dipendenti dello studio si sarebbero lamentati (con post anonimi) proprio su Reddit e social network.

 

Numerosi i post che parlano di 343 Industries come di una realtà ricca di talenti ma gestita piuttosto male per quanto riguarda l'aspetto organizzativo, in particolare molti ex dipendenti sembrano accusare i manager dello studio che "negli anni hanno creato giochi brutti e sono ancora al loro posto"; non mancano inoltre lamentele su altri colleghi (anche veterani) e sulla scarsa predisposizione di molti a lavorare in team, non preoccupandosi se le modifiche apportate ad alcuni aspetti del gioco vadano a creare altri problemi.

 

Tanti sarebbero i dipendenti assunti a gettone solamente per non bucare le scadenze di consegna, inoltre si parla anche di strumenti di lavoro non adeguati alla creazione di un engine next-gen con alcuni tool vecchi di circa dieci anni. A commentare la (presunta) situazione di 343 troviamo anche Richard Musucci di ReviewTechUSA (canale con oltre 900.000 iscritti) il quale conferma di aver parlato con una sua fonte in Microsoft trovando effettivamente riscontri alle lamentele espresse sui social.

 

Al momento in ogni caso manca un qualsiasi commento da parte di 343 Industries e Microsoft, dunque restiamo in attesa di eventuali dichiarazioni da parte dello studio di Seattle.

Le critiche dei fuoriusciti non riesco a prenderle troppo sul serio. Sono pronto a scommettere che Infinite alla fine si dimostrerà un gran gioco, e ne sono sempre più convinto. Progetti travagliati e sofferti spesso diventano capolavori Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Halo Infinite avrà ovviamente un comparto multiplayer di ampie dimensioni, considerando come la modalità sia sempre stata un elemento fondamentale dell'esperienza di Halo e secondo quanto riferito da Phil Spencer nel nuovo capitolo gli sviluppatori si sono basati su quanto fatto in Halo 5: Guardians.

 

Parlando al podcast Same Brain, Phil Spencer, capo della divisione Xbox in Microsoft, ha spiegato che il multiplayer di Halo Infinite è stato trattato con grande riguardo essendo una componente fondamentale del gioco. "Il team sta costruendo sulle basi di quanto fatto con Halo 5 e il multiplayer di questo è stato ricevuto molto positivamente, dunque è bello vedere che il team ha intenzione di continuare a inserire elementi amati dalla community".

 

In effetti, le critiche arrivate sulla Campagna di Halo 5: Guardians non hanno toccato il suo comparto multiplayer, che per molti rappresenta la summa di tale modalità raggiunta dalla serie Halo ed è ovviamente positivo che l'esperienza maturata con Halo 5 venga trasferita in Halo Infinite.

 

Pare inoltre che i giocatori esport siano fortemente coinvolti con lo sviluppo del multiplayer: "Sappiamo che è una parte importante della community, parlo dei giocatori professionisti. Ci sono delle sfide tecniche che il team deve affrontare sul multiplayer e vorrei parlarne quando sarà il momento opportuno. Presto, potremo parlare del multiplayer di Halo Infinite presto", ha affermato Spencer.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato (e mastica l'inglese) ecco il video di RTU:

 

https://www.youtube.com/watch?v=T0sydRujLXY

 

il Youtuber per nove minuti e quaranta discute soltanto le info pubbliche linkate dal commento di reddit (ora "redacted" tra parentesi. Potete ancora trovare la sorgente diretta, ma l'utente ha dovuto cancellare gli screenshot delle review). Al minuto 09:43 taglia e conferma le recensioni scritte su Glassdoor citando il suo insider.

 

Pure l'ultima news sul motore fisico del gioco e il cambio di rotta a metà strada passando da UE4 a Splipspace son partiti da lui. Visto che le ultime news in giro confermano quello che diceva il suo informatore, credo che possiamo iniziare a dare un po' di peso a queste dicerie.

 

Incomincio anche a capire Spencer quando diceva che la SX sarebbe uscita con o senza Halo...

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato (e mastica l'inglese) ecco il video di RTU:

 

https://www.youtube.com/watch?v=T0sydRujLXY

 

il Youtuber per nove minuti e quaranta discute soltanto le info pubbliche linkate dal commento di reddit (ora "redacted" tra parentesi. Potete ancora trovare la sorgente diretta, ma l'utente ha dovuto cancellare gli screenshot delle review). Al minuto 09:43 taglia e conferma le recensioni scritte su Glassdoor citando il suo insider.

 

Pure l'ultima news sul motore fisico del gioco e il cambio di rotta a metà strada passando da UE4 a Splipspace son partiti da lui. Visto che le ultime news in giro confermano quello che diceva il suo informatore, credo che possiamo iniziare a dare un po' di peso a queste dicerie.

 

Incomincio anche a capire Spencer quando diceva che la SX sarebbe uscita con o senza Halo...

Insomma abbiamo capito che tra i pro ci sono molte personalità talentuose ma allo stesso tempo i contro erano veramente tanti, grosso rospo da mandare giù. Questo spiegherebbe tutte quelle news uscite negli di improvvise interruzioni lavorative in corso i.e creative director se non mi sbaglio.

  • Upvote 1
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente prendo tutto con le pinze, ma sembra una storia molto simile allo sviluppo di Anthem. Anche lì c'era di mezzo un motore grafico su cui erano obbligati a lavorare, gente che non sapeva che stava combinando e altri che non vedevano l'ora di scappare da BioWare e EA. E Anthem sappiamo tutti che fine ha fatto.

 

Tornando più seri di prima mi ricollego all'ultimo punto di Ade e alle parole di Spencer: se al day one di Xbox Series X ci si deve ritrovare con un titolo dallo sviluppo travagliato e con difetti impossibili da correggere in breve tempo, a sto punto è meglio rimandare l'uscita anche di un anno e fare tutto con più calma e logica. Meglio una brutta figura per la mancanza di un'esclusiva del genere al day One della nuova console, che un gioco che non rispetta minimamente quanto preventivato e promesso. Per quanto mi riguarda non sarebbe una tragedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato (e mastica l'inglese) ecco il video di RTU:

 

https://www.youtube.com/watch?v=T0sydRujLXY

 

il Youtuber per nove minuti e quaranta discute soltanto le info pubbliche linkate dal commento di reddit (ora "redacted" tra parentesi. Potete ancora trovare la sorgente diretta, ma l'utente ha dovuto cancellare gli screenshot delle review). Al minuto 09:43 taglia e conferma le recensioni scritte su Glassdoor citando il suo insider.

 

Pure l'ultima news sul motore fisico del gioco e il cambio di rotta a metà strada passando da UE4 a Splipspace son partiti da lui. Visto che le ultime news in giro confermano quello che diceva il suo informatore, credo che possiamo iniziare a dare un po' di peso a queste dicerie.

 

Incomincio anche a capire Spencer quando diceva che la SX sarebbe uscita con o senza Halo...

Ade anche fosse io credo che qui si stia davvero esagerando: dopo praticamente 10 anni vedo qualcosa che sia quantomeno avvicinabile a quello che era Halo un tempo, e stiamo reagendo tutti così come dei pazzi? Dai su adesso cerchiamo di non perdere la bussola...

Finalmente abbiamo un gioco che visivamente è quello che avremmo voluto già in Halo 4, il gameplay, per quanto sia ancora presente lo sprint e abbiano inserito elementi da valutare come il rampino, è decisamente più vicino alle esperienze più classiche, abbiamo finalmente una fazione nemica coi contro, le colonne sonore sembrano ispiratissime e anche da questo punto di vista il rimando al vecchio stile è abbastanza evidente, e da una settimana a questa parte la community non riesce a fare altro che lamentarsi?!?!

Ok, anche io speravo in una produzione molto più curata ma tutta questa shitstorm la trovo gratuita e immeritata, almeno per quello che si è visto fino ad ora. Poi se pad alla mano sto gioco dovesse fare schifo allora sarò il primo ad incazzarsi, ma da quanto ne sappiamo ad oggi, credo ci sia molto di cui essere entusiasti al netto dei problemi...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

quando spencer parlava del rischio di lanciare series X senza Halo era dovuto al fatto che i due prodotti erano in una fase ben diversa della produzione...

- Series X era già un prodotto finito a marzo, restava solo da capire se ci sarebbero stati problemi relativi alla produzione su larga scala... già ad aprile però in cina la situazione stava andando verso un miglioramento e si parlava di ripartire con la produzione in quasi tutti i settori, quindi eventuali problemi produttivi sono stati esclusi

- Halo infinite probabilmente era già in ritardo sulla tabella di marcia e l'arrivo del covid in America si è fatto sentire pesantemente da Aprile in poi, dando grossi problemi a 343i che a quanto mi risulta lavora almeno parzialmente da remoto... per halo infinite nei piani iniziali era prevista una corposa beta tramite halo insider, verosimilmente il periodo di test sarebbe dovuto iniziare dopo l'E3, mentre ora a causa dei ritardi già accumulati e l'aggravante del covid si avrà soltanto un classico test del multiplayer per verificare i server non si sa nemmeno quando... La prova di questo ritardo è dato dal fatto che il ray tracing (e quindi l'adattamente next gen del gioco) arriverà post lancio

 

Mettiamoci il cuore in pace ed aspettiamoci a novembre un gioco graficamente da current gen (mi aspetto una resa finale comunque migliore di quella vista nella demo), se a causa dei ritardi per rispettare il lancio devono rinunciare a qualcosa mi va bene che si debba almeno inizialmente rinunciare a qualcosa in termini di grafica

 

A prescindere di quanto visto nella demo e a quanto letto ieri sulle lamentele di reddit le premesse a livello di storia di questo capitolo sono davvero interessanti! Abbiamo i banished, in qualche modo avremo ancora a che fare con la vecchia cortana, dovremmo averei flood (è zeta halo!), ci saranno sicuramente nuovi veicoli navali, terrestri e aerei, il tutto esplorabile in modo esponenzialmente superiore agli altri halo, abbiamo di nuovo verticalità...

Cavolo abbiamo visto 8 minuti di una missione su una campagna di alcune ore... aspettiamo prima di ammazzare questo capitolo!

 

 

P.S. ieri ho fatto un partita ad Halo wars 2, vedere la prima cutscene in cgi di Atriox contrapposta a quella finale della demo col motore di gioco... lasciamo perdere, anche questa cosa di fare le cutscene col motore di gioco per quanto lodevole ed immersiva la trovo poco funzionale, le cutscene degli halo wars e di halo 2 anniversary sono spaccamascella, Atriox fa davvero paura in halo wars 2

Modificato da Panno92

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla storia per ora nessun dubbio. Il fatto che abbiano unito l'arco narrativo degli HW a quello principale di Halo mi ha gasato fin dal primo momento. E nonostante non sia stato fan della storia del 5, voglio comunque che ci sia un proseguimento anche su quella. È giusto non rinunciare al passato e anzi raccontarlo per migliorare il tutto e mettere dei punti.

 

Sulla questione cutscene gli HW sono un mondo a parte. Io ho fatto vedere quei video a gente che di Halo non conosceva manco l'esistenza e se ne sono innamorati, guardandole come fossero un vero e proprio film. E in quel tipo di Halo, essendo un RTS, ci sta che la storia venga raccontata con video in CG. Cosa che invece non vedo di buon occhio per la saga principale. Come hai detto anche tu trovo più immersivo e coinvolgente vedere le cutscene con la grafica del gioco. In CG ci sarebbe uno stacco troppo netto, che mi farebbe tornare ai tempi della PS1. Tempi che non erano brutti, ma che avevano un altro modo di raccontare i videogiochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ade anche fosse io credo che qui si stia davvero esagerando: dopo praticamente 10 anni vedo qualcosa che sia quantomeno avvicinabile a quello che era Halo un tempo, e stiamo reagendo tutti così come dei pazzi? Dai su adesso cerchiamo di non perdere la bussola...

Finalmente abbiamo un gioco che visivamente è quello che avremmo voluto già in Halo 4, il gameplay, per quanto sia ancora presente lo sprint e abbiano inserito elementi da valutare come il rampino, è decisamente più vicino alle esperienze più classiche, abbiamo finalmente una fazione nemica coi contro, le colonne sonore sembrano ispiratissime e anche da questo punto di vista il rimando al vecchio stile è abbastanza evidente, e da una settimana a questa parte la community non riesce a fare altro che lamentarsi?!?!

Ok, anche io speravo in una produzione molto più curata ma tutta questa shitstorm la trovo gratuita e immeritata, almeno per quello che si è visto fino ad ora. Poi se pad alla mano sto gioco dovesse fare schifo allora sarò il primo ad incazzarsi, ma da quanto ne sappiamo ad oggi, credo ci sia molto di cui essere entusiasti al netto dei problemi...

Ma infatti la grafica è l'ultima cosa che vado a guardare per quello visto non è mica un gioco a 16 bit. Quello che ha sbagliato MS è pompare abbestia e alzare l'hype, a doppia superbia doppia caduta.

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.halowaypoint.com/en-us/news/infinite-inquiries

 

Sono solo promesse per ora, ma come vedete anche in 343i non sono ciechi...sono d'accordo sulla maggior parte delle critiche critiche mosse alla demo graficamente parlando e confermano si trattasse una demo vecchia di molte settimane, stanno lavorando per migliorare la qualità grafica del titolo e alcune critiche se le aspettavano (altre invece han dato nuovi spunti su cui lavorare).

Relativmanete alla storia non vogliono spoilerare nulla, ma confermano che durante la campagna conosceremo la sorte di Cortana, Blue Team, Team Osiris, Lasky, infinity, Halsey, arbiter ed Atriox.

 

La demo vista non sarà giocabile stand alone, ma essendo parte della campagna ci arriveremo

 

Hanno rimosso la vecchia magnum ed il vecchio shotgun e li hanno sostituiti con quelli visti durante la demo

 

Sono ancora presenti le classiche difficoltà facile, normale, difficile e leggendario per la campagna

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è il tempo a disposizione. Per me potrebbero rimandare l'uscita di qualche mese, se occorresse, magari non di un anno perché sarebbe davvero troppo, ma farlo uscire in primavera significherebbe guadagnare altri 4/5 mesi, che non sono pochi


https://www.halowaypoint.com/en-us/news/infinite-inquiries

 

Sono solo promesse per ora, ma come vedete anche in 343i non sono ciechi...sono d'accordo sulla maggior parte delle critiche critiche mosse alla demo graficamente parlando e confermano si trattasse una demo vecchia di molte settimane, stanno lavorando per migliorare la qualità grafica del titolo e alcune critiche se le aspettavano (altre invece han dato nuovi spunti su cui lavorare).

Relativmanete alla storia non vogliono spoilerare nulla, ma confermano che durante la campagna conosceremo la sorte di Cortana, Blue Team, Team Osiris, Lasky, infinity, Halsey, arbiter ed Atriox.

 

La demo vista non sarà giocabile stand alone, ma essendo parte della campagna ci arriveremo

 

Hanno rimosso la vecchia magnum ed il vecchio shotgun e li hanno sostituiti con quelli visti durante la demo

 

Sono ancora presenti le classiche difficoltà facile, normale, difficile e leggendario per la campagna

Avevano detto che Infinite avrebbe risposto alle domande sollevate da Halo 5, ma grazie per questa ulteriore conferma

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un post pubblicato sul canale Halo Waypoint, lo studio vuole ora fare chiarezza, affermando di aver ascoltato attentamente le critiche pervenute in questi giorni.

 

"Abbiamo ricevuto molte critiche negative dopo la presentazione, tra cui lamentele per il design dei personaggi, sul design degli oggetti e sul fatto che questi sembrino plasticosi, sulle luci opache esulla presenza di pop-in. Abbiamo visto circolare tanti meme e ovviamente abbiamo letto l'analisi tecnica di Digital Foundry e una cosa è certa, c'è ancora del lavoro da fare per risolvere questi problemi e aumentare la qualità del comparto tecnico e visivo in vista del lancio."

 

Il team fa sapere poi che "la build della campagna era vecchia di qualche settimana e ancora work in progress, con assets grafici in parti da completare e meccaniche ancora non del tutto tirate a lucido."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità sono 2:

 

-viene rimandato

-esce con bug e difetti di vario genere, oltre che una grafica sempre plasticosa.

 

 

 

Sul design dei personaggi non capisco, dove sta il problema?

 

Difficile che rimandino l'uscita di Infinite, o meglio, potrebbero farlo, ma al più di qualche settimana e sempre entro il 2020. Fatico a credere che uscirà in un tempo diverso rispetto a quello di rilascio sul mercato della Series X, perché nessun altro gioco più di Halo può trainarne le vendite (sebbene sia giocabile anche su One). Piuttosto lo faranno uscire in una versione non completa di tutte le rifiniture per poi migliorarla con aggiornamenti grafici successivi al lancio. Ad ogni modo Microsoft non può far uscire la propria console dopo la PS5, che parte avvantaggiata grazie alla moltitudine di aficionados di cui gode, ragion per cui la finestra rimane sempre quella: novembre/dicembre, a meno che Sony non decida di procrastinare l'uscita della propria console al 2021

Modificato da Gekiganger 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Halo Infinite: Campagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...