Vai al contenuto


Foto

Ark: Survival of the Fittest


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 22 April 2016 - 16:48

Ieri, Studio Wildcard e Sony hanno annunciato che lo spin-off di Ark: Survival Evolved, ovvero Survival of the Fittest, sarà rilasciato su PS4 il 19 giugno 2016. I possessori di Xbox One non devono preoccuparsi poiché Survival of the Fittest arriverà anche sulla console Microsoft, il gioco uscirà prima su PS4 per una questione di ottimizzazione e test.

 

Inizialmente l'annuncio di SoF ha portato qualche malcontento soprattutto tra gli utenti Xbox One ma il Community Manager di Studio Wildcard, Jat, ha subito assicurato i fan che entrambe le versioni di Ark arriveranno su entrambe le console. Stando alle parole del community manager, rilasciare il gioco su due piattaforme distinte "è il processo di sviluppo più effettivo ed efficiente".

 

Infine, secondo quanto detto da Jeremy Stieglitz, non rilasceranno lo spin-off prima su PS4 a causa di qualche particolare accordo di esclusività tra Sony e Studio Wildcard. "Sony non ha pagato per l'esclusività temporale." afferma il co-founder e lead designer dello studio. "Arriverà prima su PS4 per la della necessità di testare e ottimizzare il codice condiviso di ARK in anticipo in vista della release di Survival Evolved."

 


  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#2 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 20963 messaggi

Inviato 03 August 2016 - 16:32

Studio Wildcard, software house nota per Ark: Survival Evolved, ha dichiarato che l'espansione Ark: Survival of the Fittest non sarà più disponibile singolarmente. D'ora in avanti, quindi, la variazione multiplayer competitiva del titolo farà parte integrante del gioco principale.

 

Con un post su Steam gli sviluppatori hanno fatto chiarezza: chi ha già giocato ad Ark: Survival of the Fittest potrà continuare a farlo senza possedere anche il titolo originale, in caso contrario, sarà necessario avere la propria copia di Ark: Survival Evolved per poter accedere anche alla sua espansione. Una delle ragioni dietro questo cambio di rotta, è sicuramente il Kit di sviluppo rilasciato e reso disponibile ai giocatori. Infatti, nel momento in cui si spostavano elementi da Survival Evolved a Survival of the Fittest, emergevano problemi di licenza. Secondo gli sviluppatori, questa decisione permetterà ai modder di utilizzare tutto il contenuto che vorranno da SotF senza alcun tipo di restrizione. Inoltre, commentando l'abbandono del sistema Free-to-Play, è stato ammesso che quest'ultimo non è ancora nelle corde del team di sviluppo, e che è necessario uno studio più attento sul sistema di monetizzazione.

 

Le versioni PS4 e Xbox One di Ark: Survival of the Fittest sono attualmente in fase di stallo, in attesa di verificare come funzionerà il nuovo sistema adottato da Studio Wildcard.


  • 0

Lone+Wolf+X0.png