Vai al contenuto

[DS3] DLC


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Se avete bisogno di contenuti aggiuntivi e le vostre run di Dark Souls 3 non vi bastano più beh, c'è da attendere ancora un po'.

 

Hidetaka Miyazaki, direttore del gioco, ha esplicitamente dichiarato che il secondo DLC di Dark Souls 3 non è previsto prima dei primi periodi del 2017. Il primo DLC invece, come sappiamo, arriverà il prossimo autunno.

 

I contenuti aggiuntivi del gioco si dividono in "due grossi sezioni", ognuna pubblicata in altrettanto DLC, entrambi attualmente in sviluppo presso From Software.

 

Come spesso accade per i Souls c'è da aspettare parecchio per dei DLC, ma alla fine ci saranno tantissimi contenuti su cui avventarsi per voi anime allo sbaraglio, e neanche Dark Souls 3 sembra fare eccezione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Nel corso di un'intervista con Kotaku, Hidetaka Miyazaki ha parlato dei due DLC attualmente in lavorazione per Dark Souls III, assicurando che saranno ricchi di contenuti ma anche di novità.

 

"Non so se posso rivelare troppe informazioni senza rovinarvi la sorpresa", ha detto il director. "L'unica cosa che posso dire è che abbiamo pianificato due DLC per Dark Souls III, con il primo che uscirà in autunno e il secondo all'inizio del 2017.

 

"Al momento stiamo ancora lavorando al primo DLC", ha continuato Miyazaki, "che dal punto di vista dei contenuti partirà dall'esperienza fatta con i precedenti titoli e includerà una nuova mappa, nuovi nemici, equipaggiamento e una storia inedita. Quest'ultima ruoterà attorno a uno scenario mai visto prima, che credo offrirà un feeling diverso rispetto a ciò che avete visto in Dark Souls III."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Dopo i primi accenni di ieri, Bandai Namco ha ufficialmente annunciato oggi Ashes of Ariandel, il primo DLC di Dark Souls 3, che sarà disponibile a partire dal prossimo 25 ottobre, su PC, PS4 e Xbox One. Per l'occasione, la compagnia ha pubblicato un trailer dedicato al DLC.

 

Ashes of Ariandel è incluso nel Season Pass del gioco, e precede un secondo DLC non ancora annunciato, che sarà disponibile nei primi mesi del 2017. In questa prima espansione, i giocatori visiteranno le terre ghiacciate di Ariandel, affrontando nuove sfide e temibili nemici, fino a scoprire cosa ha ridotto il luogo in tale stato.

 

Oltre a questa nuova zona esplorabile, Ashes of Ariandel introdurrà in Dark Souls 3 nuove armi, armature, stregonerie e miracoli, insieme a nuove feature riguardanti il multiplayer competitivo (PvP).

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Stando a quanto dichiarato da Hidetaka Miyazaki, direttore di Dark Souls 3, nel corso di un'intervista concessa al portale tedesco Gamestar, il primo DLC del gioco, intitolato Ashes of Ariandel, terrà i giocatori impegnati per un totale di circa 15 ore.

 

Naturalmente, ci tiene a precisare il direttore, questo valore potrebbe variare in base al modo in cui ciascun utente affronterà le sfide dei gelidi territori di Ariandel e dallo stile di gioco. In queste lande, infatti, non sarà facile sopravvivere: bisognerà affrontare spettri, lupi e nuovi temibili boss per scoprire quale maledizione affligge il luogo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben sappiamo, il prossimo martedì, 25 ottobre, sarà finalmente disponibile per il download Ashes of Ariandel, ovvero il primo DLC di Dark Souls 3. Oltre a portare il videogiocatore nelle gelide terre di Ariandel per affrontare nuovi pericoli e nemici, questo pacchetto implementerà anche un'arena dedicata al multiplayer competitivo (PvP).

 

In attesa dell'ormai prossima uscita del DLC, Bandai Namco e From Software hanno pubblicato un trailer incentrato proprio su questa arena, lasciandovi alla visione ricordiamo che Ashes of Ariandel è incluso nel Season Pass di Dark Souls 3, e verrà seguito da un secondo DLC in uscita nei primi mesi del prossimo anno.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'ultima patch ha introdotto modifiche alla statistica equilibrio, qualcuno ha testato?

Non penso proprio sennó ne avrei sentito parlare !!

Se mai modificheranno l'equilibrio lo faranno con la GOTY...ma non ci spererei...

Comunque non vedo l'ora di giocare il dlc.

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Here are the full update dates for the Dark Souls 3 1.08 update.

 

System updates for DLC “ASHES OF ARIANDEL”.

Adjusted poise values across the board. Poise is now more effective for heavier weapons and armor.

Improved regular attack animations of hammer category weapons.

Improved regular attack animations of greatsword category weapons.

Improved regular attack animations of axe category weapons.

Improved regular attack animations of fist category weapons.

Improved the “Neck Swipe” weapon skill animation of scythe category weapons.

Fixed a bug where strong attacks performed using whips would not deal additional damage when fully charged.

Fixed a bug where strong attacks performed using the Pickaxe would consume stamina multiple times per attack.

Adjusted the “Onislayer” weapon skill hitbox timings for Onikiri and Ubadachi.

Adjusted the hitbox timings of the claw category weapon skill “Leaping Slash”.

Fixed a bug where rolling attacks on Astora’s Greatsword could not be parried.

Improved the “Wrath of the Gods” weapon skill animation for Wornir’s Holy Sword.

Improved the “Blind Spot” weapon skill animation for Corvian Greatknife and Handmaiden’s Dagger.

Improved the “Shield Splitter” weapon skill animation for Mail Breaker and Irithyll Rapier.

Improved the “Wolf Leap” weapon skill animation for Old Wolf Curved Sword.

The weapon skill of Old King’s Great Hammer “Molten Perseverence” will now release lava on both hits.

Improved the “Darkdrift” weapon skill animation for Darkdrift.

Reduced effectiveness of rolling attack animations on Gotthard Twinswords while dual wielding.Increased effectiveness of the sorcery “Pestilent Mercury”.

Improved the cast animation of miracle “Lifehunt Scythe”.

Increased poison and toxic buildup of the pyromancies “Poison Mist” and “Toxis Mist”, respectively.

Increased durability damage buildup of the pyromancy “Acid Surge”.

Increased duration of the “Warcry” weapon skill.

Fixed a bug where the player’s lock-on target would automatically change even if “Toggle auto lock-on” was set to “OFF”.

Fixed a bug where the leader board for Darkmoon Knights would display incorrect statistics.

Fixed a bug where the fog wall near Holy Knight Hodrick would sometimes not disappear during multiplayer even after defeating him.

Fixed a bug where Orbeck of Vinheim would sometimes die before the player purchased all his spells.

Fixed a bug where Patches and Greirat would never return if sent to steal after defeating all bosses.

Fixed a bug where female characters were subject to counter damage during certain movement animations.

Fixed a bug where equipping Vordt’s Great Hammer or Irithyll Straight Sword in the left hand would cause enchantments to disappear from weapons in the right hand.

Fixed a bug where two-handing certain weapons would cause the stealth effect on Slumbering Dragoncrest Ring to not work correctly.

Fixed a bug where Hornet Ring was not working for claw category weapons.

Fixed a bug where dash attacks could not be performed using Farron Greatsword.

Fixed a bug where strong attacks using Lothric Knight Sword were not dealing thrust type damage.

Fixed a bug where dash attacks using Onikiri and Ubadachi were not dealing thrust type damage.
Addressed other game balance issues and fixed other flaws.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso proprio sennó ne avrei sentito parlare !!

Se mai modificheranno l'equilibrio lo faranno con la GOTY...ma non ci spererei...

Comunque non vedo l'ora di giocare il dlc.

Una modifica all'equilibrio l'hanno fatta (e' la prima voce sulla lista postata sopra), resta da capire quali effettivi cambiamenti comporta. Ho fatto una breve prova con l'armatura pesante del giudice ma non noto una cippa di niente, tutto uguale a prima. Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Una modifica all'equilibrio l'hanno fatta (e' la prima voce sulla lista postata sopra), resta da capire quali effettivi cambiamenti comporta. Ho fatto una breve prova con l'armatura pesante del giudice ma non noto una cippa di niente, tutto uguale a prima. Boh

Ah, son curioso !!

Comunque martedí, incredibile, ho il giorno libero :shock:

Non vedo l'ora ...speriamo sia curato come The Old Hunters !!!

Dopo la delusione totale del finale di Deus Ex ho giusto bisogno di una boss fight epica :whew:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè? Che significa?

Che se tipo in basso a destra nel menù principale dove ce scritto (esempio) Vers. 1.8 non ti appare il none del dlc allora il dlc è difettoso e non ti si avvierà.

Almeno... Cosi dicono sulla pagina di Sabaku.

Che se tipo in basso a destra nel menù principale dove ce scritto (esempio) Vers. 1.8 non ti appare il none del dlc allora il dlc è difettoso e non ti si avvierà.

Almeno... Cosi dicono sulla pagina di Sabaku.

E in piu in molti si stanno lamentando che effettivamente questo dlc è cortissimo rispetto alle fantomatiche 15 ore annunciate.

Ce gente che esplorando ogni angolo possibile,in 5 ore lo ha gia finito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il season pass ora ...fra poco lo inizio...

Comunque ieri sera ho fatto un pó di pvp.

Niente da fare, rispetto al pvp di DS2 non mi diverte.

Pensa che a causa del pvp il disco di dark souls 2 ha monopolizzato la mia console per ben piu' di un anno (prima su old gen , poi su next), mi sono divertito come non mai su un videogioco. E lo dico da odiatore della quasi totalita' dei comparti multiplayer. Purtroppo col pvp di dark souls 3 c'e' a mio avviso quasi un abisso, fosse anche solo per la lentezza e per le differenti animazioni (ben piu' compassate e realistiche) del secondo capitolo. Pero' c'e' da dire che sul single player non c'e' storia, almeno secondo me

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho quasi finito

almeno credo

per ora lo trovo un dlc magnifico

ma secondo me è molto importante azzeccare il livello col quale affrontarlo

il dlc è stato messo in un punto preciso della mappa e i nemici droppano determinati materiali

quindi credo che affrontarlo con un pg da fine game sia estremamente sbagliato

e non mi meraviglio di leggere di persone che si lamentano

 

anche Michele sembra che lo farà in ng+ o ++ sopra al livello 200

secondo me come prima run è un errore madornale

Shields are for pussies

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di iniziarlo in serata, vi risulta che esistano armi o armature perdibili? Posso eventualmente recuperare quello che mi manca a dlc ultimato?

 

Io il DLC l'ho finito oggi, quindi mi sono andato a leggere sulla Wiki se mi ero perso qualcosa, e non c'è nulla di mancabile o che non si può recuperare in seguito tranne (credo) un oggetto. Se vuoi sotto lo spoiler te lo spiego restando il più vago possibile.

 

 

Si tratta di un anello che ti dà un NPC. È quasi impossibile mancare tale NPC, ma se non ne esaurisci i dialoghi prima di fare una certa cosa non sono sicuro se l'anello puoi recuperarlo o meno.

 

 

 

Comunque, se da una parte mi è piaciuto veramente tanto, quelle quindici ore se le sono inventate di sana pianta. Ci sono rimasto malissimo quando, dopo aver peregrinato in lungo e in largo riesplorando ogni anfratto alla ricerca di una strada in cui proseguire, al limite dell'esaurimento ho consultato la Wiki e ho scoperto che avevo finito. Senza dubbio il DLC più striminzito di From, ed è un doppio peccato considerando quanto mi sia piaciuto.

 

Tanto più che il gioco ti fa anche credere che sia presente almeno un altro boss oltre a quelli affrontabili, quando invece è una presa in giro. Mah.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io il DLC l'ho finito oggi, quindi mi sono andato a leggere sulla Wiki se mi ero perso qualcosa, e non c'è nulla di mancabile o che non si può recuperare in seguito tranne (credo) un oggetto. Se vuoi sotto lo spoiler te lo spiego restando il più vago possibile.

 

 

Si tratta di un anello che ti dà un NPC. È quasi impossibile mancare tale NPC, ma se non ne esaurisci i dialoghi prima di fare una certa cosa non sono sicuro se l'anello puoi recuperarlo o meno.

 

 

 

Comunque, se da una parte mi è piaciuto veramente tanto, quelle quindici ore se le sono inventate di sana pianta. Ci sono rimasto malissimo quando, dopo aver peregrinato in lungo e in largo riesplorando ogni anfratto alla ricerca di una strada in cui proseguire, al limite dell'esaurimento ho consultato la Wiki e ho scoperto che avevo finito. Senza dubbio il DLC più striminzito di From, ed è un doppio peccato considerando quanto mi sia piaciuto.

 

Tanto più che il gioco ti fa anche credere che sia presente almeno un altro boss oltre a quelli affrontabili, quando invece è una presa in giro. Mah.

Grazie, credo di essere prossimo alla fine, c'è un boss che proprio non ne vuole sapere di crepare (sono al ng5), la stizza sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, credo di essere prossimo alla fine, c'è un boss che proprio non ne vuole sapere di crepare (sono al ng5), la stizza sale.

L'ho sfangata, seppure in ritardo ho notato un simbolo di evocazione a ridosso della nebbia del boss in questione, senza l'aiuto di quel guerriero non penso ce l'avrei fatta. Il mio giudizio complessivo sul dlc e' positivo, pero' sulla falsariga del gioco base alcuni rimandi e citazioni li ho trovati un po' fuori luogo (in primis la location, che a tratti pareva eleum loyce e a tratti The old hunter, in quest'ultimo caso spudoratamente similare). D'altra parte diversi altri riferimenti al primo capitolo erano perfettamente contestualizzati e anzi, hanno pienamente sortito un bell'effetto rievocativo. Secondo me pero' si percepisce nitidamente il tentativo di un continuo rimescolare, per quanto gli autori siano persone creative e di talento mi sembra che ormai le idee siano esaurite. Davvero bella e impegnativa la boss fight finale (anche in tal caso, a voler fare i pignoli, c'è una parte del combattimento che ricorda pesantemente un certo boss del dlc di Bloodborne...) come pure l'atmosfera che si respira, mi sarebbe forse piaciuto vedere qualche armatura in piu', in questo dark souls 3 non ho ancora trovato il mio setting estetico ideale :piange:

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...