Vai al contenuto

[FO4] Mod


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Per i giocatori console, i mod arriveranno su Xbox One a maggio e su PlayStation 4 a giugno. C’è ancora molto da fare, ma nutriamo la speranza che servirà a cambiare il mondo dei videogiochi su console come ha cambiato quello su PC.

 

video aggiornato con quello italiano

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bethesda ha annunciato, con un post sul proprio profilo Twitter, che le mod di Fallout 4 nella loro versione console saranno disponibili nel corso di questo mese in versione beta su Xbox One.

 

Nello specifico il tutto avverrà successivamente alla pubblicazione del DLC Far Harbor, prevista per il prossimo 19 maggio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto prendendo giu il creation kit , hanno esplicitamente detto che non faranno selezione delle mod, sostanzialmente avremo accesso a tutte le mod in cui è spuntata l'opzione " xbox one " dal creatore .. quindi mi ci metto subito a provare a fare qualcosa, per esempio una X-01 Gundam che ho tipo una 30 ina di modelli 3d fatti da me di gundam! se non è troppo ostico il creation kit mi ci divertirò parecchio

 

update: la sfiga è che bisogna avere fallout4 istallato sul pc per poter creare le modifiche col creation kit.. che scocciatura..

Modificato da NitroDrift
Link al commento
Condividi su altri siti

Bethesda ha annunciato via Twitter la distribuzione di un nuovo aggiornamento per la versione Xbox One di Fallout 4.

 

L’aggiornamento 1.5.205, da poco disponibile per il download, prepara il campo all’inizio della fase di closed beta per l’integrazione dei mod con la versione Xbox One del gioco.

 

I fortunati partecipanti alla beta potranno cominciare a “moddare” la loro versione di Fallout 4 a partire dalla prossima settimana, come ha confermato lo stesso sviluppatore.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nel corso del live stream dedicato alle mod di Fallout 4, che sono in arrivo il prossimo 31 maggio su Xbox One e nel mese di giugno su PS4, Bethesda ha svelato diverse informazioni relative proprio alla nuova feature per la console Microsoft.

 

Prima di tutto, ci sarà un limite per le dimensioni delle mod, che non potranno superare i 2 GB. In caso abbiate bisogno di più spazio, potrete cancellarle liberamente in qualsiasi momento.

 

Potrete accedere alle mod da un apposito menù che sarà inserito nel gioco, sotto la prevedibile voce "Mod". Qui, dopo aver eseguito l'accesso sul vostro account Bethesda.net, troverete un hub con tutte le mod disponibili - peraltro già visitabile al link https://mods.bethesda.net/#it/workshop/fallout4

Durante la diretta, è stato anche spiegato che, una volta utilizzate le mod, non sarà più possibile ottenere Achievement in quella partita. Ovviamente, per le mod relative ai DLC dovrete possederli; è stato infine precisato che, una volta abilitate, sarà creato un altro salvataggio della vostra partita, che lascerà quindi immacolato quello originale. In caso si verificassero dei crash o dei malfunzionamenti, potrete quindi recuperare il salvataggio originale senza conseguenze.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se inizio la storia con alcune mod e poi nel mentre aggiungo altre mod o ne cambio alcune si bugga tutto?

 

Se funziona come i giochi Bethesda su PC, si bugga tutto a installare anche una sola mod :asd:

 

Un po' si sono parati col limite di di 2GB di mod installate totale, quindi non è che ne metti 120 (come ho io su PC per Skyrim), però la rottura è che devi stare sempre attento all'ordine di caricamento, alcune mod vanno messe prima di altre. Su PC ci sono tool che fanno la cosa automaticamente, qui è una piaga.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...