Vai al contenuto


Foto

[FO4] Mod


  • Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#41 Dae-Su

Dae-Su
  • Utenti
  • 388 messaggi

Inviato 12 August 2016 - 14:00

Non so più dove sbattere la testa

fino ad oggi non mi è mai interessato provare le mod, però proprio stasera mi volevo togliere lo sfizio! Mi registro al sito della Bethesda, dopodiché torno sulla console premo start, seleziono Mod, fa 2-3 secondi di caricamento e il gioco crasha. Ovviamente ripeto che non c era alcuna mod installata.

Le ho provate tutte ho eliminato quello spazio riservato di 2 gb, ho svuotato le cache, ho provato ad entrare nelle mod sia dal menù principale sia durante il gioco ma il risultato è sempre lo stesso, carica e dopo 3 secondi crasha lo stronz!

Che altro posso fare?

Ho cercato su internet ma tutti quelli che hanno sto problema è perché hanno fatto casino installando altre mod

 

 

EDIT: Ok ho risolto, non so perchè avevo una paio di porte bloccate :polliceverso:


Messaggio modificato da Dae-Su, 12 August 2016 - 14:00

  • 0

#42 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1756 messaggi

Inviato 03 October 2016 - 14:11

Ieri ho deciso di ricominciare Fallout 4 (senza DLCs) con qualche mod, ho messo:

- Unofficial patch

- Cheat Terminal (non si sa mai e l'ho usato per avere subito i materiali per craftare Tactical Stealth Suite e eyepatchers)

- Increased XP Multiplayer

- FCOM

- Tactical Stealth Suite e Eyepatchers

- Portable Jetpack

- Green in the commonwealth

- Realistic Sounds

- Darker Nights Level 0

- Crossbow of the Commonwealth

- Altri 3-4 cosmetici (2 "tute" e nuove acconciature)

 

Lo gioco a Heavy Hard e solo in terza persona con la massima distanza della telecamera.

E devo dire che in quesa maniera dà una bella rinfrescata al tutto, sembra quasi un altro gioco, tutto verde poi ricorda Enslaved, molto bello. Di notte è impossibile vedere qualcosa senza strumenti appositi, e qui vengono in aiuto le eyepatcher con visione a infrarossi o di intensificazione visiva,.

 

Siccome mi piace giocare stealth, la tuta che se ti chini e stai fermo ti rende invisibile assieme alle crossbow permette di giocare full stealth, e FCOM è una figata assurda, diventa quasi un tattico, anche se ancora non ho capito bene quando arriva la squadra che chiami, e se devi per forza essere all'esterno. Increased XP multiplier imposta il moltiplicatore a 2.0 per Very Hard, il gioco normale a 2.0 mette solo sopravvivenza. In realtà volevo giocarlo a sopravvivenza, ma salvare solo in un letto non è il massimo con i mod, che il gioco ciocca più facilmente. Così almeno c'è un minimo di rewarding a giocare a very hard.

 

Qui qualche screenshots

https://account.xbox...2e-b74a4ae8f9b2

https://account.xbox...2e-b74a4ae8f9b2

https://account.xbox...2e-b74a4ae8f9b2

https://account.xbox...2e-b74a4ae8f9b2

https://account.xbox...2e-b74a4ae8f9b2

https://account.xbox...2e-b74a4ae8f9b2

https://account.xbox...2e-b74a4ae8f9b2

 

C'è qualche altro mod interessante (che non richieda DLCs) che consigliate? Mi piacerebbe qualcosa che modificasse l'hud, ma l'unico che ho trovato era un bug più che un mod. L'ideale sarebbe toglierlo proprio del tutto e avere strumenti che ti permettano di sostiuirlo, tipo strumenti per vedere attraverso i muri, per avere una direzione approsimativa, binocoli, queste cose qui insomma.


Ho tolto improved map perché non mi funzionava poi ho messo DEF_UI_Core + Preset_Immerisive che praticamente rimuovono totalmente l'hud, tranne quando è necessario (interazione oggetti/NPC, messaggi di quest, della modalità sopravvivenza). Niente compass, niente munizioni, niente HP/AP.

 

Così tornano utili gli eyepatchers del mod stealth, me ne sono craftate due: una con solo targetting hud, una con visione notturna e targetting hud, e vengono evidenziati tutti gli NPC/Nemici/Animali che ho intorno.

 

Pensavo di provare a metterci anche questo

https://mods.bethesd...-detail/1769096

Per avre un targeting hud un pelo migliore, devo solo vedere se funziona cob l'eyepatcher del mod stealth (e compatibile con altri che aggiungono gear con quello, quindi dovrebbe)

 

Ho messo anche True Storms che è fantastico, e attivato il buff per lo stealth, così posso sfruttare le tempeste per la furtività.


  • 0

Gaxel.png


#43 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1756 messaggi

Inviato 04 October 2016 - 14:09

A chi interessa, qui un video (eng) che descrive molto bene FCOM

 

E' uno dei 2-3 mod non cosmetici/di immersione che ho installato perché è troppo fatto bene,lo consiglio a chi vuole rigiocare F4 ad alte difficoltà, ma in maniera diversa.

 

Esempio: Quando si incontra il Deathclaw all'inizio (a Heavy Hard), invece che mettermi l'armatura atomica, mi metto la tuta stealth e l'eyepatcher con targetting hud, cecchino il tizio davanti restando invisibile, equipaggio il portable jetpack e balzo sul tetto dell'edificio dove stava il tizio. Da lì chiamo rinforzi, (una squadra), arrivano dai due lati e iniziano la battaglia con i nemici, mentre io osservo e cecchino dall'alto. Ad un certo punto triggherano il deathclaw, che li fa fuori in breve tempo. Io nascosto sul tetto chiamo una squadra di heavy militian (in armatura atomica), quando arrivano iniziano una furiosa battaglia contro il deathclaw che alla fine soccombe. Scendo dal mio rifugio sicuro e concludo la quest.

 

Certo, non combatti e può sembrare di barare, ma è troppo divertente. Negli interni uguale, ti seguono, c'ho fatto la prima quest della Confraternita con loro che combattevano contro i sintetici.


  • 0

Gaxel.png


#44 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11926 messaggi

Inviato 04 October 2016 - 23:20

Cavolo mi stai davvero incuriosendo, sembra che ci siano davvero belle aggiunte in grado di migliorare sostanzialmente l'esperienza di gioco.
E pensare che non ho ancora provato le mod, sono molto curioso, ma per il momento l'ho messo un po' da parte!!
Lo riprendero più in la

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 04 October 2016 - 23:21

  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#45 1legendar1c0de

1legendar1c0de
  • Novizio
  • 29 messaggi

Inviato 05 October 2016 - 11:12

Ragazzi ho un problema, in una missione per l'istituto, una di quelle "ripetitive" IPOTESI devo trovare un campione di tessuto nell'ospedale Medford o qualcosa del genere, il super mutante è praticamente bloccato/inaccessibile sotto, letteralmente (indicato dal classico puntatore verde a forma di quadrato sullo schermo della tv), il reparto chirurgia all'ultimo piano, esiste una mod e se si come si chiama, per "attraversare" le pareti e completare la missione?

Grazie.


  • 0

#46 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1756 messaggi

Inviato 06 October 2016 - 10:43

Cavolo mi stai davvero incuriosendo, sembra che ci siano davvero belle aggiunte in grado di migliorare sostanzialmente l'esperienza di gioco.
E pensare che non ho ancora provato le mod, sono molto curioso, ma per il momento l'ho messo un po' da parte!!
Lo riprendero più in la

 

Io mi sto divertendo molto, devo dire che me l'hanno davvero rinfrescato.

Ora ho messo anche uno che modifica il funzionamento del targetting hud (che ho craftato negli eyepatchers dell'altro mod), che ti evidenzia i cadaveri da lootare in blu, e mette a rossi solo i nemici, che è estremamente utile all'aperto, diminuendo però la distanza (a meno che il nemico non sia ingaggiato).

 

Le crossbow poi si trovano in giro dal livello 5 in su, e usano bolt come proiettili (che sono scarsini direi), il vantaggio è che sia crossbow che bolt sono moddabili, quindi puoi creare bolt che incendiano, che freezano, ecc...

 

Se usi FCOM chiaramente fai molti meno XP, perché tutte le uccisioni dei "compagni" (che non sono invincibili e non rigenerano la salute) non ti danno punti, però mi diverto, soprattutto all'aperto, a raggiungere una zona rialzata nascosto (sfrutto la tuta camamaleonte e il jetpack), poi chiamo rinforzi e inizio a cecchinare, i rinforzi automaticamente attaccano i nemico ed è spettacolare vedere le battaglie che si creano. e comunque con increased XP, che porta a 2.5x tutto (che è quello di Sopravvivenza), comunque sali velocemente, solo che i perk utili diventano magari quelli che non avevi mai pensato all'inizio (io ad esempio sono di liv.10 e ancora non ho speso un punto in armi, solo hacking, lockpicking e carisma). Diventi una sorta di comandante sul campo :)

 

La notte poi, che con darker nights, è impossibile veder qualcosa senza intensificazine visiva, ma se hai qualcuno in armatura atomica che ti segue, accende la torcia e si crea una bella atmosfera, tutto buio con queste luci che ti girani intorno.

 

Io vado avanti così, tanto nella partita precedente ero arrivato più o meno a metà main quest e concluso le quest-line delle tre fazioni, ma poco altro, punto a rifare tutto giocandolo in questa maniera. Tra l'altro ho incontrato pochissimi bug, solo una volta mi è rimasto in load infinito e ho dovuto chiuderlo.


Ho appena scoperto questo mod

https://mods.bethesd...-detail/2868441

 

In pratica si crafta una stazione nei vari settlements e gli si assegna almeno un worker. Poi si craftano dei beacon alò bancone chimico e quando si è in giro, si può mettere un beacon dentro un contenitore e assegnarlo a un settlement che hal a stazione con almeno un worker. In tot ore questi partirà,andrà a recuperare gli oggetti bnel contenitore e li ri.porterà al settlement.

 

Molto utile se si gioca in modalità sopravvivenza. Anzi, quasi quasi ricomincio una partita con questo e quello per craftarsi un rifugio, e lo ricomincio in mdalità Sopravvivenza (togliendo cheat e increased xp, che non servono, così mantengo lo stesso numero di mod), tanto in questa ho fatto solo una missione minutmen, una brotherhood e quella di Valentine.


  • 0

Gaxel.png


#47 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11926 messaggi

Inviato 06 October 2016 - 12:56

Che mod potrei usare per far lottare npc tra di loro? O anche fauna e tutti i tizi che incontro? Deathclaw contro Behemot ecc ecc...

E sopratutto c'è una mod dove io posso arruolare un deathclaw e usarlo come bestiolina personale?

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 06 October 2016 - 12:56

  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#48 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1756 messaggi

Inviato 06 October 2016 - 13:25

Yep, questo (necessita il DLC del workshop però, quindi non l'ho mai provato)

https://mods.bethesd...-detail/1783568

 

Beast Master provides a stream-lined, immersive way to tame and command the creatures of the Wasteland. Your captured creatures will become more than just mindless pets; they will be true companions. Give them unique names, equip them with saddlebags and accessories, and even have them scavenge for items!

 

Oppure questo che è meglio forse

https://mods.bethesd...-detail/1025123


Per creare "guerre" puoi provare questo

https://mods.bethesd...-detail/2625680


Messaggio modificato da gaxel, 06 October 2016 - 13:22

  • 0

Gaxel.png


#49 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11926 messaggi

Inviato 06 October 2016 - 13:30

Ahhhh grazie mille :bow:
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#50 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1756 messaggi

Inviato 06 October 2016 - 13:44

Figurati ;)

Fallout 4 è ottimo, ma con i mod (come tutti i giochi Bethesda poi) diventa ancora megliom, certo, X1 non regge roba tipo i 120 mod che ho di solito su Skyrim, ma la ventina che ho messo van bene lo stesso :D

 

Guarda questo video per l'ultimo mod che ho listato


Messaggio modificato da gaxel, 06 October 2016 - 13:45

  • 0

Gaxel.png


#51 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11926 messaggi

Inviato 06 October 2016 - 15:08

Caspita è diventato un Fps ca**to, che apocalisse xD
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#52 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1756 messaggi

Inviato 07 October 2016 - 09:02

Ho ricominciato una partita a sopravvivenza con 20 mod installati (quelli elencati in precedenza + Campsite e Salvage Beacon), bè, mi son fatto 4-5 ore di filata (avevo tempo :D). La sto giocando a settlements + crafting e ho già crato tre insediamenti, linkati tra loro, con numerosi abitanti (uso FCOM per velocizzare il processo), che mi creano pacchi di risorse. Appena passo a Local Leader 2 inizio a metterci anche negozi. L'idea è occupare pian piano l'area di gioco attivando tutti gli insediamenti, in modo da avere sempre vicino qualcosa che offra risorse e un riparo.

 

Campsite è ottimo perché ti permette di craftarti un letto portatile, pesa 10, che non è poco, ma funge da quicksave praticamente (che è più veloce che uscire al menù e ricaricare), ma non permette di riposare per più di 5 ore quindi niente "Ben Riposato" e spesso non basta per toglierti la stanchezza, se non craftando un intero campo, con tenda, fuocherello, ecc... che è un bene.

 

Salvage Beacon è spettacolare, devi avere Local Leader lev.1, craftare una stazione appoosita in un settlement, e metterci a lavorare un tizio, poi crafti quanti salvage beacon vuoi e quando sei in giro puoi utilizzarli per far portare tutto il contenuto di una cassa a uno specifico insediamento. Ora, è utilissimo in sorpavvivenza, e non è assolutamente un cheat di nessun tipo. Ieri ho ripulito un area, tanto da sforare il peso trasportabile, allora ho riversato tutto in un contenitore, ci ho messo anche un beacon, mi ha chiesto di scegliere dove portare la roba e ha poi piazzato il beacon visibile fisicamente sulla cassa. In base alla distanza, il tizio ci può mettere ore o anche giorni (di tempo in game), ma alla fine m'ha portato tutto al campo che avevo specificato, anche il beacon, così non l'ho perso. Non solo, tra le quest varie c'è "active beacons" e se la selezioni, vengono evidenzati tutti sulla mappa. Fantastico, posso svuotare 3-4 locazioni consecutivamente e far recapitare tutto a un insediamento senza dover farlo fisicamente e senza preoccuparmi del carico.

 

Per FCOM giro con 4 + 2 dell'Istituto, suddivisi in alpha e bravo, e mi diverto un sacco. Arrivo in una locazione, dico alla squadra alpha "Secure Perimeter" e poi "Guard Location" e loro iniziano a girare eliminando tutto, nel mentre io esploro con le altre due guardie del corpo. Troppo divertente, diventa quasi un tattico, anche se non hai un completo controllo sul comportamente (qualsiasi cosa tu dica, se incontrano un nemico lo eliminano).


  • 0

Gaxel.png


#53 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1756 messaggi

Inviato 08 October 2016 - 10:42

Sto giocando con/testando altri due mod (sto a circa 22 installati, attivi e funzionanti)

 

Turret Grenades

https://mods.bethesd...-detail/2876795

 

Che permette di craftare delle granate che "evocano" delle torrette, dei bot o dei mini-vertibird. Necessitano di almeno un livello nel demolition perk, durano 60 secondi se non distrutte (120 il vertibird recon), si livellano col giocatore, però hanno un problema, invece che scomparire a volte esplodono, e se sei vicino son dolori. Le torrette sono fisse, il vertibird gira intorno all'area, il bot/robot ti segue, ma se poi esplode son cavoli. Per fortuna torrette e bot causano un'esplosione circostritta, il vertibird m'ha sempre ammazzato se non ero lontanissimo. La comodità è che in stealth, puoi lanciare una torretta dall'angolo e poi aggirare i nemici dall'altra parte. Offre spunti tattici davvero interessanti e non è overpowered assolutamente.

 

L'altro è Whirly

https://mods.bethesd...-detail/1833219

 

Appena trovato ha un manuale via pip-boy fantastico, ha diverse quest che si attivano da livello 5 fino al livello 40, che permettono di modificarlo con stealth-mode, armi più potenti e altro. Ha diverse modalità di utilizzo (recon, difesa, passivo), ha un marker attivabile per sapere dov'è, sta nell'inventario se non lo si usa, attacca automaticamente certe "fazioni" o i nemici attivi, ma si può impostare che attacchi solo su richiesta, dovrebbe anche evidenziare i nemici lontani appena li vede, ma ancora non ho verificato la cosa, usabile chiaramente solo negli esterni.Veramente ben fatto.

 

Stavo cercando un sistema per avere un vertibird a comando, per spostarsi velocemente senza fast travel (sto in survival mode), ma ancora non ne ho trovato uno decente. Qualcuno lo conosce?


  • 0

Gaxel.png


#54 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1756 messaggi

Inviato 10 October 2016 - 11:31

Altro giro altri mods.

Weekend produttivo, son salito a 29 mod attivi senza problemi (ho fatto praticamente tutta la prima parte dell BoS per avere il fast travel via Vertibird, e c'è un mod che lo sfrutta):

 

Ho aggiunto due mod che permettono di craftare più o meno qualsiasi cosa

 

Blacksmith's Crafting Expansion Version 27. [XB1]

https://mods.bethesd...d-detail/916599

Aggiunge Item Creation Workbench, un nuovo tavolo di lavoro, che permette di craftare (non overpowered, servono risorse e perks) armi, armature e vestiti vanilla, non solo, aggiunge possibilità di creare indumenti per mani, collo e schiena, e di "estrarre" qualsiasi mod leggendario da un arma, per metterlo ad un'altra (per farlo serve craftare una specifica "Freeform Cell". Per ora non ha dato problemi, anche se modifica il modo in cui "vestono" certe cose, quindui magari c'ha problemi di clipping.

 

Universal Crafting Mod [XB1]

https://mods.bethesd...-detail/1087745

Aggiunge diversi workbench per craftare qualsiasi cosa presente nel gioco vanilla (il precedente è molto più limitato), anche roba tipo forcine, avendo però (e questo è il bello), oltre al perk appropriato, anche il blueprint. E i blueprint si trovano, sotto forma di nuove riviste, o in vendita a migliaia di tappi o in giro per il Commonwealth.

 

Questi due sono ottimi per chi vuole farsi una build basata sul crafting senza che siano cheat o coccino col lore di Fallout 4

 

Poi

 

Rad-Ban Eyewear [XB1]

https://mods.bethesd...-detail/2074450

Aggiunge ray-ban ben fatti a certi venditori, la cosa particolare è che danno +20 alla difesa da radiazioni

 

Fast Travel Vertibird Flaregun [XB1]

https://mods.bethesd...-detail/1005245

Nel gioco vanilla, per chiamare un Vertibird si devono lanciare granate che vende solo il tizio dalla BoS sul dirigibile. Questo mod aggiunge (nel dirigibile) una pistola lancia razzi che fa la stessa cosa, quindi è possibile richiamare il vertibird anche senza le granate, ma basta tropvare (o craftare) dei razzi.

 

Crowded Commonwealth - New Locations and Lore Expansion (XB1)

https://mods.bethesd...-detail/1700655

Questo aggiunge 11 locazioni (anche grosse) nelle aree "vuote" della mappa di Fallout 4. Non ho ancora visitato nessuna di queste locazioni. ma attivarlo non ha dato problemi.

 

Institute Portal Gun (XB1)

https://mods.bethesd...-detail/2032419

Questo è quasi un cheat, infatti l'ho provato, poi ricaricato un save prcedente. Aggiunge una Portal Gun in tutto e per tutto. Piazzi un portale giallo, uno blu e avvicinandot abbastanza a uno, vieni teleportato dall'altro (tu o qualsiasi cosa ci passi attraverso, c'ho perso whirly che è entrato, uscito, andato dritto e mai più ritornato), anche tra interni. Se fosse fatta un pelino meglio, non c'è modo di disattivare i portali una volta aperti, offrirebbe spunti tattici veramente interessanti.

Assieme alla portal gun c'è un sistema che crea, tecnicamente, un inventario infinito portatile, da qui il cheat, anche se alla fine uno lo usa come si usano i compagni, quando non può più portare peso, spsta qualcosa lì.


Messaggio modificato da gaxel, 10 October 2016 - 16:17

  • 0

Gaxel.png


#55 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11926 messaggi

Inviato 10 October 2016 - 12:26

Sei il re delle mod :asd:
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#56 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1756 messaggi

Inviato 10 October 2016 - 13:48

Guarda, su Xbox One credo che i miei tre giochi preferiti in assoluto (va bè, a parte Elite, ma quello lo gioco su PC), quelli che ho finito e ri-giocato per un numero di ore vicino o superiore alle 100, siano The Witcher 3, Watch Dogs e Fallout 4, quest'ultimo con le mod diventa in assoluito il mio gioco preferito della generazione attuale su qualsiasi piattaforma. Non solo, F4 in survival mode è anche l'unico gioco Bethesda da 10 anni che considero come minimo buono (Fallout 3 per me è il peggior free-roam della scorsa gen, per dire), quindi bè, i mod sono una manna. Chiaramente io metto solo mod che abbiano un senso, non siano overpowered, se no tanto vale mettere il god mode, mi interessano i mod per rendere più vario il gioco e offrire quanti più spunti tattici possibili. Sotto questo aspetto FCOM, Turret Grenades e la Portal Gun sono strepitosi. Ottimo anche Portable Jetpack che oltre ad aumentare le difese, permette di raggiungere qualsiasi zona rialzata per mettersi al sicuro e chiaramente Whirly che gira sempre sopra la mia testa e che ho appena agguiornato con armi incendiarie. Poi le balestre con possibilità di moddarle per usare dardi incendiari, cryogenici, explosivi, penetranti, ecc.. sono una goduria da usare.

 

Eccone un altro bonus che stravolge qualsiasi situazione di gioco, ma forse stona un po' col lore di Fallout, è più roba da System Shock.

 

Potrebbe essere interessante farsi una partita solo usando superpoteri.


Messaggio modificato da gaxel, 10 October 2016 - 13:52

  • 0

Gaxel.png


#57 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 10 October 2016 - 16:09

Ma tutte queste belle cose solo su One si possono fare? Niente ps4?


  • 0

#58 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1756 messaggi

Inviato 10 October 2016 - 16:14

Ma tutte queste belle cose solo su One si possono fare? Niente ps4?

 

Per ora sì, in teoria dovevano arrivare anche su PS4, ma ho paura che non sia più così.

 

Anche Skyrim avrà i mod, appena arriverà la nuova edizione su X1, e credo che ci saranno almeno 10 volte i mod di Fallout 4.


Ah, per chi voleva un mod per ricreare grandi battaglie, questo permette di fare lo spawn di quanti NPC si vuole

https://mods.bethesd...-detail/1296642

 


Messaggio modificato da gaxel, 10 October 2016 - 16:18

  • 0

Gaxel.png


#59 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1756 messaggi

Inviato 11 October 2016 - 15:30

Ieri è stato aggiornato FCOM alla versione 2.0 (la descrizione dice 1.9, ma ingame mi ha detto 2.0).

 

Notevolmente migliorato, ora i comandi sono eseguiti istantaneamente, le squadre non sono più 3, ma 10, si possono dare gli stessi comandi (segui, raggruppa, metti in sicurezza il perimetro, sneak, guardia, mantieni la posizione) alla squadra o al singolo NPC, si può cambiare squadra a un NPC, si può fare il dismiss di un'intera squadra e soprattutto ora c'è un sistema di waypoints: si può droppare un waypoint alla posizione del giocatore, fino a un massimo di quattro (se ricordo bene), poi si può dire a una squadra (o singolo NPC) di andare a uno specifico waypoint o di fare una ronda seguendoli tutti.

 

Questo amplia notevolmente le tattiche possibili, ad esempio se il giocatore ha sviluppato lo steath, può muoversi nel campo di battaglia (dopo aver detto alle squadre di mantenere la posizione) per droppare waypoints. Poi può spostare le squadre in posizione, magari in stealth mode, e infine sferrare l'attacco su più fronti, magari posizionadosi in una zona sicura da dove cecchinare durante l'attacco.

 

Poi con 10 squadre si possono fare assalti veri e propri, dato poi che ogni squadra può avere quanti NPC si vuole (ma si fa presto a mettere in ginocchio la console).

 

Continua ad essere il mio mod preferito in assoluto.

Sto testando un nuovo mod (al posto di Turret Grenades), sarebbe Deployable Turret Pack 2, ed è infinitamente meglio

https://mods.bethesd...d-detail/913466

 

In pratica permette di craftare 11+7 torrette portatili (7 vanilla, 11 nuove di zecca), che nell'inventario sono come mine e devono essere lanciate. La differenza con l'altro mod è, oltre all'alto numero di varianti, che queste possono essere recuperate dal campo di battaglia, aggiustate se dannegiate e richiedono munizioni per funzionare. Le munizioni le prendono dall'inventario del giocatore quando vengono lanciate (un allotment), quale tipo dipende dal tipo della torretta, e quando vengono raccolte, le munizioni rimaste vengono ridate al giocatore. E' possibile ricaricarle dallo stesso menu per riprenderle o aggiustarle se finiscono le munizioni.

 

E' inoltre possibile craftarle per gli insediamenti, avranno munizioni infinite, ma non possono essere spostate.

 

Ora tutte quelle munizioni inutili che si trovano in giro hanno finalmente un uso :D

 

Questa la descrizione delle torrette:

 

Spotlight - No Ammo - No Ammunition - Technically not a turret, but will track enemies with its light.
.38 Machinegun Turret - .38 Rounds - Allotment 300 - A rusty, cheap turret that uses plentiful ammo.
Machinegun Turret - 5mm Rounds - Allotment 300 - A light, but flimsy gas powered turret. A good start.
Heavy Machinegun Turret - 5mm Rounds - Allotment 300 - A more durable, yet affordable ballistic turret.
Laser Turret - Fusion Cells - Allotment 300 - An energy based counterpart of the machinegun turret.
Gamma Turret - Gamma Rounds - Allotment 100 - A radiation spewing alternative to lasers or bullets.
Plasma Turret - Plasma Cartridge - Allotment 300 - Fires a nice balance of ballistic and energy damage.
Shotgun Turret - Shotgun Shells - Allotment 100 - For stubborn boyfriends, its a full auto rain of terror.
Assault Turret - 5.56 Rounds - Allotment 300 - For a little more firepower then your standard
Minigun Turret - 5mm Rounds - Allotment 1000 - If you saw my demonstration, you saw what this can do.
Flamer Turret - Flamer Fuel - Allotment 1000 - A bit short range, but will help you burn that extra fuel.
Cryo Turret - Cryo Cells - Allotment 250 - Also has short range, but anyone caught by this won't run far.
Railway Turret - Railway Spikes - Allotment 100 - Steam powered freedom and justice for one and all.
Heavy Laser Turret - Fusion Cells - Allotment 1000 - If you had cells to spare, this will burn them quickly.
Gauss Turret - 2mm EC - Allotment 200 - Magnetically driving metal into skulls across the Commonwealth.
Cannon Turret - Cannonballs - Allotment 50 - Based on the Broadsider, it's a full auto cannon basically.
Missile Turret - Missiles - Allotment 50 - Every settlement's deadliest weapon, now your second deadliest.
Fat Man Turret - Mini Nukes - Allotment 10 - Your new deadliest weapon...use with extreme caution.

 

 

Anche in questo caso il giocatore può eseguire tattche molto interessanti, piazzando torrette nei giusti punti e sfruttando le squadre di FCOM per accerchiare il nemico.


Se qualcuno è interessato, questi sono i mod che uso attivamente, funzionano bene tutti insieme

 

PATCH/CHEAT 
Unofficial Fallout 4 Patch 
Cheat Terminal 
Ish's Respec Mod 
Increased XP Multiplier 
 
GRAPHICS/IMMERSION 
Realistic Sound 
Darker Nights (Level 0) 
True Storms: Wasteland Edition 
 
UI 
DEF_UI Core 
DEF_UI_HUD_Preset FalseReaction 
STATS - Vault Girl 
 
PLAYER 
Gorgeous Vault Girl 
Ponytail Hairstyles 
 
GAMEPLAY/ITEMS 
Campsite 
Fast Travel Vertibird Flaregun 
Salvage Beacons 
Portable Jetpack 
FCOM - Fallout Commander 
Balanced Utility Targeting HUD 
Whirly 
Take Cover 
 
CRAFTING 
Universal Crafting Mod 
Blacksmith's Crafting ExpansioN 
 
ARMORS/WEREABLE 
Rad-Ban Eyewear 
Steampunk Gunslinger Outfit 
Tactical Stealth Suit and Eyepatch 
Slooty Vault Suit
 
WEAPONS 
Falcon III Scout Pistol 

Scar-H
Institute Portal Gun 
Crossbows of the Commonwealth 
Deployable Turret Pack 2


Messaggio modificato da gaxel, 12 October 2016 - 15:43

  • 0

Gaxel.png


#60 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 1756 messaggi

Inviato 12 October 2016 - 15:55

Rilasciato un update per uno dei migliori weapon-mod disponibili su Xbox One

https://mods.bethesd...-detail/2907117

 

E' anche uno dei tre che uso come armi "principali" assieme a Falcon III Scout Pistol e Crossbows of the Commonwealth. Solitamente uso la falcon silenziata per nemici deboli, se no passo allo Scar (anch'esso silenziato), dalla distanza vado invece con qualche balestra e dardi speciali (penetranti, esplosivi, cryogenici, ecc...). Se poi vengo accerchiato, faccio il deploy della torretta più adatta (giro con tre solitamente .38 machinegun,. heavy machinegun e laser, così copro diverse tipologie di munizioni con le due armi: .38, .45, 5mm, .308 e celle), e all'esterno ho sempre Whirly che mi gira intorno in modalità difensiva (sto al momento cercando di upgradarlo con quest apposita).

 

E se il gioco si fa duro, uso FCOM per chiamare rinforzi :D


  • 0

Gaxel.png