Vai al contenuto

Nintendo Switch


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Cosa gli costa fare una console normale, di alto livello, con tutte le esclusive Nintendo + i third party che hanno anche gli altri? Io che ho sempre schifato Nintendo (a livello di roba home) la prenderei al volo. Invece continuano a tirar fuori porcate, sembra che si divertono a fare le cose al contrario. Cioè... una console high-end, con TUTTE le esclusive Nintendo rispolverate per l'occasione (nuovi giochi intendo, non remastered) + i vari CoD, FIFA e la solita roba che vende miliardi... perché non va bene?

Perché Nintendo è la stessa società che poteva presentare Pokemon go e NX in contemporanea mondiale e stravolgere nuovamente il mercato delle console. E invece niente. Le loro solite scelte di mercato ormai legate troppo al concetto di "l'innovazione prima dell'hardware". Anche quando l'innovazione non è necessariamente richiesta.

Potevo capire ai tempi del gamecube che era controproducente avere una console al passo coi tempi (dato che tutti si fiondavano su ps2 e, in minima parte, su Xbox), ma dopo il ciclone Wii, Nintendo aveva tutte le carte in regola per rientrare nel mercato principale e in più con tutte le sue nuove potenzialità (vedi amiibo, Pokemon go ecc.).

Mah! Speriamo bene. Altrimenti Nintendo rischia di far la fine di sega :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente non viene detto nulla di nuovo in questo video, cose che già si sapevano prima.

Sarei piuttosto perplesso sul fatto che costi poco, visto quanto costa il Wii U adesso, ma una cosa è certa, questa console se davvero sarà un fiasco sancirà la fine dell'era Hardware da parte di Nintendo, un pò come fù Dreamcast per Sega.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quanto riferito da alcune fonti, provenienti dalle fabbriche taiwanesi che si occupano di realizzare la componentistica della console, la produzione di Nintendo NX avrà inizio durante il terzo trimestre di quest'anno, raggiungendo il pieno regime nel corso del quarto trimestre.

 

Si tratta di tempistiche diverse da quelle previste inizialmente dalla casa nipponica, che contava di lanciare la console entro la fine di quest'anno ma che è poi stata costretta, sempre secondo queste fonti, a operare dei cambiamenti nel design e nella componentistica di NX; cambiamenti che hanno portato a uno slittamento di circa un trimestre e che vedranno il sistema arrivare nei negozi a marzo 2017.

 

Le fonti provenienti da Taiwan riferiscono che oltre il 40% della produzione iniziale verrà affidata a Foxconn Electronic, mentre il resto verrà suddiviso fra le aziende giapponesi Misumi Electronics e Hosiden. Fra i produttori taiwanesi figureranno la già citata Foxconn, Macronix International, Delta Electronic e Pixart Imaging.

 

Quest'ultima azienda si occupa di sensori CMOS, il che porterebbe a pensare all'inclusione di una fotocamera nel sistema, ipotesi in linea con le ultime indiscrezioni sull'aspetto e le funzionalità di Nintendo NX. Le fonti confermano inoltre l'inclusione di un processore Tegra X1 e non di una soluzione più performante basata su architettura Pascal.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Shinya Takahashi, Direttore Generale di Nintendo Entertainment Planning & Development, ha rivelato la parte di pubblico a cui sarebbe consigliata la Nintendo NX.

 

In un'intervista con Nikkei Trendy, Takahashi dice che la società ha progettato la Nintendo NX per essere un prodotto interessante sia per i giocatori occasionali sia per i core gamer. Ecco cosa ha dichiarato:

 

"Non posso ancora parlare di questo in dettaglio, ma puntiamo al concetto che né le persone che amano i giochi né le mamme possano odiare la console. Vogliamo rilasciare un dispositivo che coinvolga sia i clienti che hanno molta esperienza nel gioco, sia i clienti che non hanno giocato molto nella vita".

 

"Stiamo prestando attenzione a questo. Nonostante questo, non è in aumento la quantità di personale di sviluppo. Per essere precisi, i team di sviluppo software e le squadre che creano l'ambiente di sviluppo stanno lavorando insieme. Ad esempio, un team di sviluppo software può avere una richiesta di 'se avessimo questa libreria, lo sviluppo potrebbe progredire rapidamente'. Le squadre che creano l'ambiente di sviluppo rispondono a quella considerando 'se ci prepariamo un ambiente come questo, allora lo sviluppo andrà liscio', e discutere con i team di sviluppo e ascoltare le loro opinioni è la priorità. Abbiamo costruito un rapporto di collaborazione più forte rispetto a quello che è stato prima e stanno facendo sforzi in modo che il software possa essere sviluppato senza intoppi".

 

Non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale per scoprire cosa ci riserva davvero questa console.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio raccontare un aneddoto che credo valga la pena essere "condiviso" e vorrei un'opinione da parte vostra.

 

Era un periodo dove praticamente stavo provando vari giochi, nella speranza di trovare qualcosa che realmente mi interessasse...ma ho pensato, sarà il periodo un pò così, sarà per i giochi, non trovavo nulla di realmente interessante.

 

Quando sullo store della Xbox One ho visto in offerta il gioco Strider, non ricordo esattamente il prezzo mi sembra 6 euro contro i 20 del prezzo originale, lo compro e...semplicemente è amore a prima vista, un tasso di sfida così era da tanto che non trovavo e la voglia di giocare mi è salita davvero velocemente.

Come se non bastasse su Play 4 ho comprato Ratchet and Clank (Remake di un gioco uscito nel 2002 per Playstation 2), gioco che ho solo "assaggiato" ma che comunque mi ha dato una bellissima sensazione.

 

Stavo quindi pensando di affiancare alla mia Xbox One e alla mia Play 4, qualcosa di realmente fruibile da parte mia, giochi che uscissero un pò dagli schemi di quelli odierni, fatti di giochi copia incolla, online onnipresente e patch ovunque....

 

Stavo pensando al New 3DS o al Wii U, comprarle sarebbe un pò un azzardo sopratutto con NX alle porte ma l'idea è concreta e ho una disponibilità economica, diciamo sufficiente all'acquisto. (sopratutto del 3DS)

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono trapelate in rete un sacco di informazioni circa Nintendo NX.

 

Secondo questo leak pubblicato da un utente di 4chan Nintendo NX sarà lanciata sul mercato il 10 marzo 2017 e sarà presentata ufficialmente il 21 settembre 2016.

 

Il nome della console potrebbe essere Nintendo Focus.

 

Questi i titoli al lancio:

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Super Smash Bros. per Nintendo Focus (Wii U & 3DS + DLC + Wolf, Pichu, Ice Climbers, Shovel Knight)
  • Super Smash Bros. Melee HD (in HD tutto il resto inalterato)
  • Pokemon Gold e Silver (solo per la Virtual Console di Focus/NX, compatibile con Pokemon Bank)
  • F-Zero^2 (dei Retro Studio)

Giochi disponibili a ridosso del lancio:

  • Super Mario Focus
  • Animal Crossing Election Year
  • Pikmin 4
  • Pokemon Sun e Moon (3DS port che utilizzano le caratteristiche di Focus/NX)
  • Pileow

Pileow è una nuova IP di Good-Feel, lo sviluppatore di Mario & Luigi: Dream Team, Kirby’s Epic Yarn, Wario Land: Shake It! e altri titolo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni si sono susseguiti dei rumor inerenti ai controller della nuova console Nintendo NX i quali dovrebbero funzionare come dei Wii Remote Plus, anzi stando ai piani di Nintendo, quelli della NX andrebbero progressivamente a sostituirli, sottolineando una sorta di compatibilità fra NX e gli attuali controller disponibili per Wii e Wii U.

 

Inoltre sarebbe presente anche un force feedback molto simile a quello del controller di Vive, capace quindi di alterare il grado di intensità e i pattern di vibrazione per imitare determinati tipi di movimenti. Non vi sarà dunque un unico tipo di vibrazione per tutte le situazioni, ma un sistema vario e modulabile secondo il bisogno dell'utente.

 

Uno dei primi titoli che dovrebbe sfruttare al meglio i controller sganciabili di Nintendo NX e le loro particolarità sarà Just Dance 2017, con Ubisoft che pare stia lavorando fianco a fianco con la casa nipponica.

 

La notizia più interessante è che la giornalista e insider Emily Rogers ha comunicato su Twitter che i rumor appena riportati su Nintendo NX hanno un fondo di verità.

 

La Rogers ha confermato, in parte, che la console avrà controller sganciabili con force feedback e motion control, aggiungendo che il prototipo di NX che avrebbe visto dispone di un display da 6,2 pollici e touch screen con risoluzione a 720p, ma che non sa se la versione finale sarà più grande o più piccola. Infine ha svelato che il prototipo per la docking station di NX dispone probabilmente di due porte USB.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una fonte interna a Nintendo ha condiviso nuove informazioni riguardo NX e corredato il tutto con immagini. Inoltre ha confermato che i controller della console sono parte integrante della stessa e si staccano all’occorrenza. Ecco l’ibrido fisso/portatile.

 

NX-Layout-1.png

 

I controller rimovibili presentano una croce direzionale divisa, il tasto Share, così come anticipato da Emily Rogers e i pulsanti A, B, X, Y.

 

È di poco più grande di un 3DS XL chiuso, 25 millimetri, largo 281 millimetri e altro 92 millimetri, il tutto con i controller collegati.

 

I controller sono speculari e identici, larghezza 38 millimetri. La console priva degli stessi è larga 205 millimetri.

 

Nella parte bassa presenta un’entrata TV, una cuffie e una per le cartucce.

 

NX-Layout-2.png

 

I controller si inseriscono a incastro come mostrato nell’immagine.

 

In fine ma non meno importante, la piattaforma non avrà alcun blocco regionale, potrà leggere giochi provenienti da ogni Paese.

 

Emili Rogers ha da poco confermato che la console supporta Unity e Unreal Engine 4 e che la memoria interna del prototipo è di 32GB.

 

Ricordiamo che queste sono informazioni non ufficiali e in quanto tali da prendere con cautela.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una fonte interna a Nintendo ha condiviso nuove informazioni riguardo NX e corredato il tutto con immagini. Inoltre ha confermato che i controller della console sono parte integrante della stessa e si staccano all’occorrenza. Ecco l’ibrido fisso/portatile.

 

NX-Layout-1.png

 

I controller rimovibili presentano una croce direzionale divisa, il tasto Share, così come anticipato da Emily Rogers e i pulsanti A, B, X, Y.

 

È di poco più grande di un 3DS XL chiuso, 25 millimetri, largo 281 millimetri e altro 92 millimetri, il tutto con i controller collegati.

 

I controller sono speculari e identici, larghezza 38 millimetri. La console priva degli stessi è larga 205 millimetri.

 

Nella parte bassa presenta un’entrata TV, una cuffie e una per le cartucce.

 

NX-Layout-2.png

 

I controller si inseriscono a incastro come mostrato nell’immagine.

 

In fine ma non meno importante, la piattaforma non avrà alcun blocco regionale, potrà leggere giochi provenienti da ogni Paese.

 

Emili Rogers ha da poco confermato che la console supporta Unity e Unreal Engine 4 e che la memoria interna del prototipo è di 32GB.

 

Ricordiamo che queste sono informazioni non ufficiali e in quanto tali da prendere con cautela.

 

Ci credete se dico che di tutta 'sta roba l'unica cosa che mi interessa è che abbian tolto il blocco regionale?

 

Veramente, non l'ho mai capito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Nintendo NX continua a far parlare di sé anche se questa volta potremmo essere davanti al design effettivo della console come sembrerebbe dirci la foto che è apparsa su Twitter nella giornata di oggi.

 

Nonostante la grande accuratezza dell'immagine è molto probabile che si tratti di un fake anche se l'aggeggio che vediamo nell'immagine fa convergere in sé tutto quello che sappiamo della misteriosissima console di Nintendo.

 

Possiamo vedere il cotroller modulare, quello che assomiglia ad un "tablet" da inserire in mezzo ai due pad e la piattaforma con la quale collegare la console alla TV sulla quale si vedere girare The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

 

Si tratta senza dubbio di un mock-up ben fatto e ben pensato anche se sembra essere palese la falsità dell'immagine.

 

Non ci resta che aspettare che il silenzio di Nintendo cessi per scoprire effettivamente cosa si cela dietro i segreti di NX.

 

CtRhPwIWEAAo23F.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nuovi rumor su Nintendo NX, la chiacchieratissima e misteriosa nuova console sviluppata dall'azienda giapponese.

 

Secondo le indiscrezioni, NX al lancio sarà supportata già da 4 titoli, tra i quali è compreso un Mario non ancora annunciato.

 

Ecco alcuni dettagli riassunti in punti.

 

Marketing:

  • "Interact with your game on the go" sarà il claim del prodotto.
  • La console al lancio avvierà un'iniziativa di co-branding con un nuovo gioco di Mario, ci saranno dei poster.
  • La console sarà lanciata con 4 giochi.
  • I negozi dovrebbero ricevere delle demo nel mese di febbraio.
  • Il prezzo di base sembra essere€299,99

Informazioni sui bundle:

  • Nintendo NX dovrebbe avere diverse opzioni bundle.
  • I contenuti di tali bundle sono attualmente sconosciuti.
  • Il prezzo dei bundle dovrebbe essere €399,99

Informazioni sull'imballaggio:

  • La confezione di NX dovrebbe essere leggermente più grande rispetto a quella di Wii U.
  • Il design dell'imballaggio dovrebbe essere piuttosto semplice e simile a quello di Wii U.
  • Lo schema dei colori della confezione è bianco e blu (a differenza di quello di Wii U, che era blu e nero).
  • La confezione recita semplicemente "NX", non ci sono ancora indicazioni sul nome finale del prodotto.

Feature e specifiche:

  • I giochi saranno prodotti in cartucce.
  • Lo streaming in 4K è stato menzionato, ma probabilmente ci si riferisce a piattaforme video come Netflix e dunque non ai gameplay.
  • I giochi dovrebbero girare a 1080p e 60fps, con qualche eccezione che potrebbe scendere a 900p.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un documento trapelato sul web potrebbe aver svelato il vero nome di Nintendo NX: la nuova console della casa di Kyoto potrebbe chiamarsi Nintendo Duo, almeno a giudicare dalal copertina di un documento con le linee guide per gli sviluppatori.

 

L'immagine è stata pubblicata su Twitter da MakuXV, editor di Nova Crystallis, sito web molto vicino al mondo Square-Enix, sebbene non sia affiliato in alcun modo con il publisher giapponese. Non è chiaro come Maku sia entrato in possesso di questo materiale e del resto l'immagine potrebbe essere falsa, vi invitiamo quindi a prendere la notizia con le dovute precauzioni. Sappiamo che NX è solamente un nome in codice ma fino ad ora il nome ufficiale della console non è stato svelato

 

Aggiornato

 

La smentita è arrivata dopo poche ore, direttamente dall'autore del falso.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ci sono più fake dati quasi per veri che notizie ufficiali sulla console stessa.

Ed esce a marzo eh, mica nel 2089... tra cartucce come supporto per i giochi, accrocchi da montare e smontare per trasformarla da tablet a console portatile a console fissa e licenze con terze parti molto fumose, per me sta già partendo col piede sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nintendo of America

 

Be among the first to discover #NX. Watch the Preview Trailer at 7am PT/10am ET!

 

https://twitter.com/NintendoAmerica/status/788900063833493504

 

CvK2zVIUAAAT8KE.jpg


Ore 16:00 in italia

Si tratta di una frase un po' sibillina in realtà, non è chiaro esattamente cosa verrà svelato e se alcune informazioni su NX rimarranno invece nell'ombra.

L'account nipponico di Nintendo, però, si è lasciato sfuggire qualcosa in più: oggi pomeriggio verrà pubblicato un video della durata di circa 3 minuti, niente Direct insomma. Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraverso Twitter stanno infatti arrivando rumor riguardanti i contenuti dell'imminente presentazione della nuova console diNintendo, programmata per le ore 16.00, e nei quali si vocifera la presenza di un video, benché non saranno svelate le specifiche della NX.

 

Tutti questi dettagli arrivano dal capo redattore di Destructoid UK (e riportati daNintendoEverything), Laura Kate Dale, la quale ha iniziato a lanciare tweet sulla presentazione da questa mattina.

 

Innanzitutto il capo redattore ha rivelato che il nome ufficiale della NX sarà svelato questo pomeriggio, così come le fattezze della console stessa e un video o delle sequenze di gioco di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

 

Tuttavia Dale ha specificato che non sarà svelata la data di lancio della console, né specifiche hardware della console, le quali verranno invece divulgate attraverso la stampa specializzata in seguito all'evento ed entro la fine del mese.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la trovo stupenda !!! È la prima volta che una consolle nintendo mi attira !

Una consolle portatile con un bello schermo e con una discreta potenza è proprio quello di cui avrei bisogno .

E poi un nuovo Mario 3D :o

Penso proprio che di seconda mano ci faró un pensierino se ci saranno titoli come monster hunter e jrpg di qualitá come sul 3DS !

Comununque trovo il nome "Switch" veramente brutto.

Sono veramente curioso.

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...